PDA

View Full Version : [Bainshee]ma serve ancora in gruppo?



Shalee
12th January 2008, 18:01
Secondo voi, dopo le varie patch, la bainshee ha ancora senso in una gank hibba?
Che spec pensate?io pensavo, al 5L4 di portarla a 48 Ethereal resto Spectal.
Idee?Pareri?

Maddolino
12th January 2008, 18:05
Y E S :confused:

delo
12th January 2008, 18:09
ethereal serve per camping?

Rayvaughan
12th January 2008, 18:16
Y E S :confused:

hum hai dimendicato un "delete" o sbaglio:sneer:


Secondo me ci sta in gruppo come qualunque pg non stealther giocato bene e come spec farei 50 force (ottimo dps, root e ablative) 18 wall (debuff dexquick pbaoe, root non interruptabile pbaoe) e resto ethereal

Dryden
12th January 2008, 18:52
Il miglior gruppo provato fin ora era con accoppiata Banshee+Eld (entrambi rank decente). Dovessi scegliere io il setup ce la metterei, spec dipende da come uno decide di giocare, ognuna giocata nel modo giusto dà ottimi risultati.

black
12th January 2008, 19:05
chanter+menta+eld is the best uei imo

Dryden
12th January 2008, 19:10
chanter+menta+eld is the best uei imo


Abbiam provato con 3 maghi ma son troppo facili da interuptare e ti si azzera il dps , e giocando di loop viene decente solo contro Mid.
La cosa migliore provata fin ora è stata 2 maghi e 3 tank (magari 1 in peel), se giocati bene mandano in flippa l'avversario, che poi è l'impostazione maggiormente usata anche su Mid e Alb , almeno fino a quando non ho smesso : \

Mjollo
12th January 2008, 19:22
Il miglior gruppo provato fin ora era con accoppiata Banshee+Eld (entrambi rank decente). Dovessi scegliere io il setup ce la metterei, spec dipende da come uno decide di giocare, ognuna giocata nel modo giusto dà ottimi risultati.

il miglior gruppo provato finora è quello con steh sgruppato

Oris
12th January 2008, 19:28
:rotfl:

Sulimo
12th January 2008, 19:33
il miglior gruppo provato finora è quello con steh sgruppato


:rotfl:

Steh
12th January 2008, 19:42
il miglior gruppo provato finora è quello con steh sgruppato
Heghlu'meH QaQ jajvam!

Mjollo
12th January 2008, 19:59
Heghlu'meH QaQ jajvam!

ma parla come magni!

Oris
12th January 2008, 20:08
ma parla come magni!
:sneer:

Steh
12th January 2008, 20:15
ma parla come magni!
collassa su te stesso

kakov
12th January 2008, 23:19
Miglior gruppo hibbo sul classic secondo me e':
druidx2 bardx2 bmx2(o 1 vampiro) hero vw (almeno x noi funzionava molto meglio del gruppo con eld e bain)

oppure:
druidx2 bard vw bmx2 hero eld (abbastanza 'classico')

La bainshee non e' un pg di merda.. pero' boh alla fine su hib secondo me rende meglio il party con 4 tank, almeno x noi era cosi' magari x voi e' diverso, e mettendo 4 tank la bain non trova spazio.

La bain puo' esser buona in party 3 maghi, pero' poi vi tocca giocare tipo i cccp, e non ho idea un party del genere quanto sia efficace contro party alb che se la giocano sul range.

Steh
13th January 2008, 00:03
Le cose migliori noi le abbiamo fatte con druido buff/cure, druido cure/legame, bardo, eld luce, menta luce, vw, bm, hero.

Ora per vari motivi non abbiamo il menta, l'hero (forse lo recuperiamo) e non possiamo permetteci il druido cure/legame quindi ci arrangiamo come si può (vedi NS come 8vo :D)

A breve proveremo con la bain e resta da decidere se giocare con hero e bm o inserire il 3zo caster al posto del bm.

Steven
13th January 2008, 01:32
sul toa la banshee non ci sta a meno che non l'hai gia di alto rank , inca menta inca eld bg + 2 banelord fra vamp vamp vamp bm bm bm bm champ champ vamp è il setup + equilibrato

Oris
13th January 2008, 01:50
imo party con 2-3 ani fa scoppiare la gente, 2 ani 2 druidi 1 bardo 1 1 eld 1 hero va bene

Pomo
13th January 2008, 02:05
imo party con 2-3 ani fa scoppiare la gente, 2 ani 2 druidi 1 bardo 1 1 eld 1 hero va bene
Ani? :scratch:

Oris
13th January 2008, 02:10
uh? dove sei mo? fa cagare la boxe

Taro Swarosky
13th January 2008, 02:39
più che altro una baishee è semi useless a hib, un eld luce è > meglio

Dryden
13th January 2008, 03:46
Miglior gruppo hibbo sul classic secondo me e':
druidx2 bardx2 bmx2(o 1 vampiro) hero vw (almeno x noi funzionava molto meglio del gruppo con eld e bain)
oppure:
druidx2 bard vw bmx2 hero eld (abbastanza 'classico')
La bainshee non e' un pg di merda.. pero' boh alla fine su hib secondo me rende meglio il party con 4 tank, almeno x noi era cosi' magari x voi e' diverso, e mettendo 4 tank la bain non trova spazio.
La bain puo' esser buona in party 3 maghi, pero' poi vi tocca giocare tipo i cccp, e non ho idea un party del genere quanto sia efficace contro party alb che se la giocano sul range.

Il setup "full tank" con 1 eld è il classico, è anche quello che si gioca + tranquillamente, purtroppo devono essere TUTTI alto rank o ti seminano in loop. In oltre i tank hib fanno (o facevano, ora son cambiati stili) ridere come danno rispetto a mid/alb, quindi l'inc risultava cmq in salita.


più che altro una baishee è semi useless a hib, un eld luce è > meglio

Uno di Eld basta e avanza, il dps della banshee non ha eguali se saputa giocare, e purtroppo a Hib manca (o mancava) dps netto.


Ora che cmq gli stili si son un pò + uniformati io per Hib riproverei il party tank.

Druid
Druid
Bard
Eld/Wardem
Vw
Hero
BM
BM

Oris
13th January 2008, 03:53
boh, secondo me mejo 2 vamp ke 2 bm, se l'inc va x le lunghe e' mejo.

kakov
13th January 2008, 05:44
ma i 2 bardi non piacciono a nessuno? Io prima di provarli ero nettamente contrario, poi ho effettivamente visto che giocare con 2 bardi e' moooolto piu' efficace sia contro middi che contro albion.
Ed intendo 2 bardi entrambi speccati con cure alte e mezz giallo, cosi' ti ritrovi con 4 pg in grado di curare peso, un sacco di control/interrupt, 2 demezzer, 4 resser/buffer, 2 sos, entrambi i bardi con moc1 (o anche a 2), e se sono rank decente pure 2 AM (che gia' a 2 cura un botto). Il dps con 4 tank (di cui 2 con charge e 3 con det5) ne fai cmq parecchio, il vw ti da pure malattia (moc1 sul vw ovviamente), l'unica cosa che manca e' il ns ma non e' tutto sto problema.
Poi ripeto, a noi questo setup sembrava funzionare, prima di scartarlo se ne avete la possibilita' fatela qualche prova.

Odyen
13th January 2008, 11:41
Dry mi spiace deluderti ma gli stili non sono poi stati cosi' tanto uniformati..almeno per quanto riguarda il bm, nessuno ancora lo mette in setup ed imho, con i nuovi grow rate di 2h un hero o un champion fanno un dps decisamente maggiore affiancati a dei posizionali ottimi e col nuovo backsnare; 0.99 sull'anytime non ha prezzo, backsnare da 17 secondi in chain ad annhilation etc... per dirti, due sere fa ho scaricato un bov da 1100 su un arms 5L :sneer:...
Ho fatto pure vari test con Danann sul danno etc, con slash su di lui sempre in bov gli ho fatto 1045 danni (e' 9L :sneer:)...senza bov cmq si sta sui 300-400 o anche + danni che sono cmq tanti.Questo per dirti che imho hero e champ al momento sono gli unici due tank che vedo in gank.
So che tu spingeresti su un party full tank, ma imho a hibernia non ce lo vedo proprio, anzi noi siam ripartiti con nuova gank da una settimana e stiamo addirittura provando con eld-inca-inca :D che al momento sta dando ottimi risultati.
Kakov omettere il ns non e' tutto questo problema?2 bardi?
Io quando leggo queste cose non so se incazzarmi o cosa...e' davvero easy parlare da fuori quando forse ad Hibernia non si e' mai giocato, specialmente in gank.Giocare attualmente senza nearsight contro albion vuol dire ista rellare e non mi dilungo troppo perche' si sa gia' il perche'.

Mjollo
13th January 2008, 11:50
Kakov omettere il ns non e' tutto questo problema?2 bardi?
Io quando leggo queste cose non so se incazzarmi o cosa...e' davvero easy parlare da fuori quando forse ad Hibernia non si e' mai giocato, specialmente in gank.Giocare attualmente senza nearsight contro albion vuol dire ista rellare e non mi dilungo troppo perche' si sa gia' il perche'.

ci sta che lui abbia giocato a hib piu di te :)

e sulla cosa dei 2 bardi ha ragione... è un ottimo setup e per le poche sere che lo abbiamo provato ha dato buoni risultati. poi ovvio che giocare con 4 supporti non è facile ma da qui a dire che fa schifo prendi una cantonata enorme lol

edit: ti spiego semplicemente perchè puoi far ameno del ns contro albion. con 2 bardi sei costantemente in push. piuttosto che del ns senti la mancanza dell'eld perchè non cè nessuno che pulisce aoe i pet che se vengono moccati non ci fai nulla

Odyen
13th January 2008, 11:53
ci sta che lui abbia giocato a hib piu di te :)
e sulla cosa dei 2 bardi ha ragione... è un ottimo setup e per le poche sere che lo abbiamo provato ha dato buoni risultati. poi ovvio che giocare con 4 supporti non è facile ma da qui a dire che fa schifo prendi una cantonata enorme lol

mjollo se leggi bene non ho mica detto che 2 bardi fan cacare, penso semplicemente che non vadano bene.E' tutto imho, non sto mica imponendo di non farlo.

p.s. gioco a hibernia da quando questo gioco e' nato :)

edit: ti spiego invece ora io perche' il ns e' fondamentale; avere l'eld sveglio che ista ns il teurgo al non ha prezzo, dato che i pet iniziano a non essere piu' il problema primario; ma come ti ho gia' detto e' inutile dilungarsi.Noi abbiamo solo un hero e io champion, non e' il pushing il nostro obbiettivo primario, abbiamo evidentemente un approccio di inc differente :).

krieg
13th January 2008, 12:15
Il setup "full tank" con 1 eld è il classico, è anche quello che si gioca + tranquillamente, purtroppo devono essere TUTTI alto rank o ti seminano in loop.
Uno di Eld basta e avanza, il dps della banshee non ha eguali se saputa giocare, e purtroppo a Hib manca (o mancava) dps netto.

Il problema a giocare con un mago solo è che ok, è un party più resistente e meno soggetto agli interrupt, ma il mago praticamente rischia di dover soltanto togliere i pet dai supporti per tutta la durata dell'inc, è un eld luce questo lavoro non lo fa in modo eccellente (non avendo ddaoe alto).
Il dps di un eld luce poi non è chissà cosa in quanto trova sempre res rosse vs middi e molto spesso anche vs albion, il nostro eld ha respeccato mana da qualche tempo e si sta trovando molto meglio.
Come danno, su hib quello che ne fa di più è l'animista, sia come frontload sia come singolo dd, per il discorso del resist piercing overcappabile fino a 25% e per l'eventuale danno aggiunto dei funghi (che se piazzati bene segano tranquillamente un tank overexteso e chainsnarato mentre l'ani kita).
Mi riferisco a un server toa cmq, non a un classic (sul quale il bonus res piercing mi sa che non ce n'è?)

Odyen
13th January 2008, 12:19
no infatti krieg, non c'e' res piercing sul classic ma uppo alla grande quello che scrivi, siam daccordo pure noi sul fatto che l'eld mana e' > del luce, per una serie infinita di cose.

Fi$iCo
13th January 2008, 12:22
addirittura fino al 25% io sapevo solo fino al 20% gg

Maddolino
13th January 2008, 12:25
Bah secondo me qualsiasi setup sensato, se gioca bene, puo' essere efficace...l'unica cosa che ti posso dire vins è che chi gioca un tank difficilmente si rende conto di quello che realmente succede nelle "retrovie", tra supporti ed eld.
Io personalmente ho giocato eld luce per molto tempo, e anche discretamente, e ti assicuro che proprio contro le gank forti ns serve a poco se non per interupt singolo a lungo raggio, e sai perchè? Un chierico sveglio cura ns al teurgo quasi istant(soprattutto ora poi che è segnato in mini), un teurgo sveglio la prima cosa che fa è moccarti in faccia o addirittura si purga il negavista.
La cosa ottima dell'eld piuttosto è che ti ammala aoe il treno assist, in caso di unico mago in gruppo tank funge da jolly, e ti assicuro che un bravo eld fa la differenza kitando, ammalando e debuffando, e cosi' via. Ti pulisce i pet con 1-2 dd aoe. Ha talmente tante cose da fare che il dps scende in secondo-terzo piano.

Per quanto riguarda i 2 bardi, è una cosa che ho sempre voluto provare, ma non ce n'è mai stata l'occasione per mancanza di gente disposta ad usarlo, ma piu' che altro ad usarlo bene, perchè imho se giochi con 2 bardi devono essere bravi, altrimenti la cosa la vedi solo come perdita di dps

P.S. : Kakov è dei VisionS, non puoi dirgli che non ha mai giocato in gank :angel:


EDIT : noi di setup ne abbiam provati tanti, ma quello con cui abbiamo fatto meglio alla fine è stato il classico, sarà anche forse per incapacità di giocare un gruppo maghi a livello di coordinazione generale
Bardo
Druido
Druido
Eld luce/mana
Vw
Hero
Warden
Bm

con doppio assist bm-warden-eld da un lato, vw- eld dall'altro
Con questo setup io dovetti modificare un tantino lo stile di gioco andando come prima cosa in assist al vw o a bm-warden, e cosi il primo target si smolecolava...cosi' facemmo bene anche col bm fuffa ghgh

Rayvaughan
13th January 2008, 12:29
addirittura fino al 25% io sapevo solo fino al 20% gg

30% con alcuni use:confused:

però han detto che lo metteranno apposto:sneer:

black
13th January 2008, 14:12
30% con alcuni use:confused:
però han detto che lo metteranno apposto:sneer:


god mode on :madd:

Dryden
13th January 2008, 14:16
ma i 2 bardi non piacciono a nessuno? Io prima di provarli ero nettamente contrario, poi ho effettivamente visto che giocare con 2 bardi e' moooolto piu' efficace sia contro middi che contro albion.
Ed intendo 2 bardi entrambi speccati con cure alte e mezz giallo, cosi' ti ritrovi con 4 pg in grado di curare peso, un sacco di control/interrupt, 2 demezzer, 4 resser/buffer, 2 sos, entrambi i bardi con moc1 (o anche a 2), e se sono rank decente pure 2 AM (che gia' a 2 cura un botto). Il dps con 4 tank (di cui 2 con charge e 3 con det5) ne fai cmq parecchio, il vw ti da pure malattia (moc1 sul vw ovviamente), l'unica cosa che manca e' il ns ma non e' tutto sto problema.
Poi ripeto, a noi questo setup sembrava funzionare, prima di scartarlo se ne avete la possibilita' fatela qualche prova.

Nella mia esperienza personale, l'unico vero problema è sempre stato il dps, ossia non riuscire a "scoppiare" la gente come invece loro facevano con noi, problema di cure non ne abbiam mai avuto.
2 bardi hanno senso, come ogni setup ponderato e giocato alla giusta maniera, non lo si prende (noi) in considerazione semplicemente perchè avere 2 bardi per noi è impossibile :sneer:


Dry mi spiace deluderti ma gli stili non sono poi stati cosi' tanto uniformati..almeno per quanto riguarda il bm, nessuno ancora lo mette in setup ed imho, con i nuovi grow rate di 2h un hero o un champion fanno un dps decisamente maggiore affiancati a dei posizionali ottimi e col nuovo backsnare; 0.99 sull'anytime non ha prezzo, backsnare da 17 secondi in chain ad annhilation etc... per dirti, due sere fa ho scaricato un bov da 1100 su un arms 5L :sneer:...
Ho fatto pure vari test con Danann sul danno etc, con slash su di lui sempre in bov gli ho fatto 1045 danni (e' 9L :sneer:)...senza bov cmq si sta sui 300-400 o anche + danni che sono cmq tanti.Questo per dirti che imho hero e champ al momento sono gli unici due tank che vedo in gank.
So che tu spingeresti su un party full tank, ma imho a hibernia non ce lo vedo proprio, anzi noi siam ripartiti con nuova gank da una settimana e stiamo addirittura provando con eld-inca-inca :D che al momento sta dando ottimi risultati.


I gr sono più o meno quelli anche per il BM Ody , uno deve fare semplicemente una considerazione sul "cosa preferisce". BM , Hero e Champ hanno caratteristiche differenti , il champ sì può trishottare 1 pg ogni 15 minuti, ma è anche vero che poi dopo rischia di passare l'inc mezzato/rootato , mentre Bm e Hero sono più continui ed offrono cose diverse.

Odyen
13th January 2008, 14:27
Perdonami maddo ma son stato via un paio di mesi e i VisionS non so assolutamente chi/cosa siano :)

krieg
13th January 2008, 15:15
30% con alcuni use:confused:
però han detto che lo metteranno apposto:sneer:
Non mi pare che arrivi a 30% ma a 25% con gli use (use 2 della traldor o di una staffa della quest del drago, le uniche che hanno anche resist piercing passivo); l'aura del cloud/zhaur non dovrebbe stackare (mi ha detto uno che di animisti ne sa, io non ho provato); di passivo con gli oggetti arrivi a 20%, cloth cap, staffa, jacina, gemma (erinys o at).
Circa il fix... sono solo rumors + qq sulle vn, se non erro.

Rayvaughan
13th January 2008, 15:29
Non mi pare che arrivi a 30% ma a 25% con gli use (use 2 della traldor o di una staffa della quest del drago, le uniche che hanno anche resist piercing passivo); l'aura del cloud/zhaur non dovrebbe stackare (mi ha detto uno che di animisti ne sa, io non ho provato); di passivo con gli oggetti arrivi a 20%, cloth cap, staffa, jacina, gemma (erinys o at).
Circa il fix... sono solo rumors + qq sulle vn, se non erro.

nono spe che se trovi rizla mi fo dare tp con 25%spell pircing passivo:sneer: (se non erro)

Steven
13th January 2008, 15:41
ripeto , i party + equilibrati sono sempre quelli con 2 maghi, e attualmente la coppia inca + eld o inca + menta offre il maggior dps e utility / interupt , come unico mago giocando con un animista mi era piaciuto abbastanza anche x il fatto che può un minimo rendersi meno visibile con l'rr5 e avere un buon dps da solo , oltre che levare i pet abb. velocemente (anche se secondo me x giocare decente un party melee oriented devi essere high rank mentre quello con 2 maghi puoi stare a rank medio e giocartela bene cmq e ti trovi un pelo meno acqua alla gola vs teurghi pet bone ecc, roba che se x un attimo hai l'unico mago interuptato e contemporaneamente pet su qualche supporto sei fottuto , e capita spesso )

2 bardi ora come ora non li userei mai , a meno di voler sostituire il secondo druido con un bardo cure ( come alb può fare con il prete, potrebbe essere 1 alternativa )

Ingirird[KL]
14th January 2008, 13:04
20% passivo + 10% proc della staffa quest drago = 30% :angel:

nortis
14th January 2008, 13:33
e il mio champ conferma che fa male :(

krieg
14th January 2008, 14:08
;1007096']20% passivo + 10% proc della staffa quest drago = 30% :angel:

A dire il vero pensavo fossero cariche 5% piercing e 5 spell damage, ma ora che sto vedendo su allkhzam hai ragione tu, è 10% piercing.
Non mi è chiaro il funzionamento: si tratta di proc e non di cariche?
E se si tratta di proc in base a cosa procca? Cioè è una sorta di buff random che dura 30 secondi?

kakov
14th January 2008, 17:17
edit: ti spiego invece ora io perche' il ns e' fondamentale; avere l'eld sveglio che ista ns il teurgo al non ha prezzo, dato che i pet iniziano a non essere piu' il problema primario; ma come ti ho gia' detto e' inutile dilungarsi.Noi abbiamo solo un hero e io champion, non e' il pushing il nostro obbiettivo primario, abbiamo evidentemente un approccio di inc differente :).

Il punto e' che un chierico decente il ns te lo cura dopo 2 secondi e sei punto e accapo, con questo ovviamente non voglio dire che l'eld non serve, sto solo dicendo che girare con 2 bardi è un'alternativa fattibile.

Fetish
14th January 2008, 17:23
è sempre stato il mio sogno girare con 2 bardi (quando giocavo il bardo)... Anke xk avere 2 am in gruppo, 2 interrupter,2 mezzer, 2 demezzer, 2 curatori (in più), pom + endu song nn ha prezzo.

Ingirird[KL]
14th January 2008, 17:35
A dire il vero pensavo fossero cariche 5% piercing e 5 spell damage, ma ora che sto vedendo su allkhzam hai ragione tu, è 10% piercing.
Non mi è chiaro il funzionamento: si tratta di proc e non di cariche?
E se si tratta di proc in base a cosa procca? Cioè è una sorta di buff random che dura 30 secondi?

no è un buff che spari e dura 30sec... cooldown 12min

Kelmeroth
15th January 2008, 00:08
Scusate ma l'accopiata inca + menta luce nn è una valida scelta anche x il classic? stesso danno(heat) quindi 1 SOLO debuff da castare(invece con eld sn 2 debuff differenti...e ci perdi un po di tempo..magari 1 resiste toh e nn hai tempo x rifarlo) pbaoe(inca) o dd di spec aoe (menta) x kill pet demezz + charm( e qui nn è una cavolata...un pet giallo su classi giuste vedi x es shammo( x esperienza personale) annula la sua funzione di interupt nel party nemico eccezzion fatta x moc o malattia istant.. e nn è poco imo) + pet inca( ke anke lui spacca palline:elfhat:)....a diff dell'accopiata inca+eld ci perdi ns,malattia e vari debuff f/c d/q ma x il primo mi pare siano tutti concordi ke la sua utilità è notevolmente calata x malattia considerato ke ormai tuttte le classi lo hanno con le cl nn mi sembra cosi fondamentale(anke xke cmq sarebbe usata sui tank nemici in pushing) e i debuff beh k qui ammetto ke scoccia perderli ma mi sembra un compromesso accettabile.

AngerDany
15th January 2008, 03:27
La bain al grp serve solo per quella stracazzo di aura, nerfata o non nerfata sono sempre 300 pf in più assorbiti al danno magico ke si devono tener conto...
un party avversario con maghi avranno sempre da levare 300pf a ognuno del party 300 x 8 = 2400 pf PD ogni 30 secondi... (c'è gente ke prende DI a 3)

Oltre questo, il DD base della bain, per me, è come se incorporasse un assist di due maghi tutto ciò a costo minimissimo in mana...da considerare anke ke il danno è da body (su alb la res è per i chierici e c'è quasi sempre ma su mid la res è per i guari raffo 23 da 8% res e quanti c'ne sono in giro?)

Detto questo fatevi un fottutissimo ELD !

La bain oltre queste due cose n o n serve ad un emerita c e p p a !



P.S.: 41 phantasmal 35 spectral - DD base stabbilizzato, aura da 100 pbaoe/focus nn intrruptable e in più puoi tirare DD o charmarepbaoe pet o menare di staffa senza ke il pbaoe si tolga... sperando di avere gente sveglia in party se i pet passano sul pulse dell'aura sono oneshot mentre te continui a tirare su trollo a 1500 e passa loc... tutto ciò con un bg regala scene davvero divertenti... poi c'è anke un urlo ISTA ke dura 30 seke allontana i pet/guardie gialli.


IMHO Adi

Fi$iCo
15th January 2008, 04:25
non per criticare ma a mid abbiamo le res cl quindi almeno il 10% c'è ^^

Rayvaughan
15th January 2008, 11:13
e poi healer con almeno 33 aug (ress body 16%) ci deve stare in gank

nortis
15th January 2008, 11:19
36 paci resto cure e l'altro 42 cure resto aug sbav

AngerDany
15th January 2008, 13:30
certo...

in una gank ci devono essere uno cure/paci e altro raffo/cure non lo metto minimante in dubbio... e anke che in una ganc ci possano essere res cl10% ke possono scadere/dimenticare/nnavere

non dicevo ke nn ci possono essere ma è anke vero ke su di un server mediamente popolato ci saranno quanti 200 loggati a mid? di questi ci saranno 2 gank facciamo 3 gank 3x8 24pg con res 16%body e i restanti 176 loggati devono sperare in una res 10% cl o di trovare un guari raffo/cure 16% ma ripeto su 176 quanti si ricordano dei cl e di un guari raffo ???

Oris
15th January 2008, 13:46
mhhh, famo che ce ne sono circa 850 su mid vah :sneer:

AngerDany
15th January 2008, 18:30
mhhh, famo che ce ne sono circa 850 su mid vah :sneer:


:shocked:

Pomo
15th January 2008, 18:38
cmq con il debuf del eld una bansh in assist tira botta da 1000 se vi sembra poco...

Oris
15th January 2008, 18:48
:shocked:
:nod:
@pomo si ma fa solo quello, c'e' come utility ci sn pg 1000 volte mejo, io oltretutto preferirei u nani a una bainshee.

Shalee
15th January 2008, 19:19
cmq con il debuf del eld una bansh in assist tira botta da 1000 se vi sembra poco...

credetemi o no, con eld is assist per debuff e WP4 ho tirato una botta da 870+380 di critico ad un mins :nod: ero gia' coi craobh se non sbaglio :nod:

krieg
15th January 2008, 20:19
cmq con il debuf del eld una bansh in assist tira botta da 1000 se vi sembra poco...

Non è poco assolutamente, il problema è l'eld void infatti, che facendo danni nulli compensa in negativo quello che fa fare alla bainshee.

AxelMaxim
15th January 2008, 21:43
Eld Void danni nulli :D?

Chiedi sul cluster Bossiney al laby ai vary Bonedancer Warlock o caster qualsiasi come ci si sente ad essere bishottati da un 6L :D per ora! :D

Per carità Eld Mana rimane la spec migliore da 8vs8

Il problema rimane che la maggior parte degli Eldritch continuano ad usare la spec + idiota il Light... che hai un DD che fa 50 massimo 100 danni di un Mana con snare o un Eld di dd base... ovviamente stesso rank stesse RA....

PS : eld void in solo è ottimo: Mezz blu e gli hunter e il loro pet possono andare a fanc... :D NS blu non mi pare poco e un D/Q debuff aoe molto buono...

il Void >>>>>> luce

AH il tutto IMHO :D

Oris
15th January 2008, 22:06
Eld Void danni nulli :D?
Chiedi sul cluster Bossiney al laby ai vary Bonedancer Warlock o caster qualsiasi come ci si sente ad essere bishottati da un 6L :D per ora! :D
Per carità Eld Mana rimane la spec migliore da 8vs8
Il problema rimane che la maggior parte degli Eldritch continuano ad usare la spec + idiota il Light... che hai un DD che fa 50 massimo 100 danni di un Mana con snare o un Eld di dd base... ovviamente stesso rank stesse RA....
PS : eld void in solo è ottimo: Mezz blu e gli hunter e il loro pet possono andare a fanc... :D NS blu non mi pare poco e un D/Q debuff aoe molto buono...
il Void >>>>>> luce
AH il tutto IMHO :D

no.. i danni tra luce e void cambiano completamente, e di tanto ,tra mana e luce mhh 1 po' meno, io da gruppo farei mana, che tanto l'ns ce l'hai cmq, light secondo me e' il mejo x soloing

AxelMaxim
15th January 2008, 22:12
poteri darti ragione sul ToA :D ma non sul classic amico :D prova per credere :D

Oris
15th January 2008, 22:14
io giocavo sul toa, e i danni di void facevano cagare

AxelMaxim
15th January 2008, 22:20
eh uomo :D hanno fatto un patch per i fixare i bolt nn so forse ragazzi aggiornatevi prima di scrivere cagate :D

Peace & Love

Oris
15th January 2008, 22:32
e chi ha parlato di bolt?

AxelMaxim
15th January 2008, 22:54
700-900 danni sui caster col bolt di spec e 500-600 col bolt base.... sui melee 300-400 anche se scudati visto che se li becchi in schiena li prendi in pieno come se nn avessero lo scudo :D

krieg
16th January 2008, 01:33
Si e gli altri 20 secondi ti siedi in attesa che si ricarichino i timer :sneer:
Non dirmi poi che quel dd demmerda su res quasi sempre rosse sia utile pls, che gia quello di spec di un eld 11L7 non arriva a 400 su res midde.
Eld void= only keep o zerg, in 8vs8 meglio qualsiasi altro mago.

Oris
16th January 2008, 01:53
Si e gli altri 20 secondi ti siedi in attesa che si ricarichino i timer :sneer:
Non dirmi poi che quel dd demmerda su res quasi sempre rosse sia utile pls, che gia quello di spec di un eld 11L7 non arriva a 400 su res midde.
Eld void= only keep o zerg, in 8vs8 meglio qualsiasi altro mago.
up

Dryden
16th January 2008, 01:56
Secondo me Eld (non void) + banshee fan paura, si peelano i pet a vicenda ed hanno dps da vendere.

AxelMaxim
16th January 2008, 02:20
Ripeto ancora che si parla di post patch fix bolt e di server CLASSIC... se nn sapete le cagate che scrivete, venite e fate pg magari caster su alb e mid e proviamo :D

PS: su Arms rr7 il DD void facevo 330(-259) ho screen :D
con Luce stesse RA fatto su pala rr4 431(-298)

ergo basta :D

rimane il mana il migliore per il party :D malattia come interrupt e DDsnare ottimo con debuff for/cos

krieg
16th January 2008, 03:26
Ripeto ancora che si parla di post patch fix bolt e di server CLASSIC... se nn sapete le cagate che scrivete, venite e fate pg magari caster su alb e mid e proviamo :D
PS: su Arms rr7 il DD void facevo 330(-259) ho screen :D
con Luce stesse RA fatto su pala rr4 431(-298)
ergo basta :D
rimane il mana il migliore per il party :D malattia come interrupt e DDsnare ottimo con debuff for/cos
Io HO un eld void, e so che 431 danni di dd li faccio sulla cartapesta (ah, gioco sul toa, ho quindi spell damage a 8 e resist piercing a 10).
Quando leggi il numerino dei danno verifica anche chi pesti e in che party sta; con l'eld ho bolt da oltre 1000 danni, ma prima di farmi la seghetta vedo chi ho colpito, se aveva gli scudi, se era un ressato e se aveva le res.
Su pg di cartapesta per rullare van bene anche i dot di un mentalista mana.
Come vedi, le cagate mi sa che le scrivi tu:
http://img135.imageshack.us/img135/9662/sshot102ed5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=sshot102ed5.jpg)

Il danno del bolt ignoriamolo pure (lol) ma sto dd non mi pare mica tanto ubero ^^

Faeviizz
16th January 2008, 11:27
Secondo voi, dopo le varie patch, la bainshee ha ancora senso in una gank hibba?
Che spec pensate?io pensavo, al 5L4 di portarla a 48 Ethereal resto Spectal.
Idee?Pareri?
a mio avviso credo sia la scelta migliore...
Nonostante i vari nerf, la bainshee resta uno dei caster di punta di hib, anche se un eld, se saputo giocare diventa più intrigante e divertente...
Anche se co la bainshee ancora fai un botto di danni a rank 6... (ormai accessibile pure ai bambini che comprano le scatolette di tonno al supermercato e allo stesso tempo giocano a daoc)

Maddolino
16th January 2008, 11:38
Allora, io per un periodo ho usato la spec void per provare a debuffare per la bainshee.
Bene, vi assicuro che fondamentalmente mi grattavo i coglioni perchè ero semplicemente un assist bot...sul danno, per favore, facevo qualcosina solo con i bolt(anche 1000), ma semplicemente se per caso una sera mancava la bainshee diventavo super inutile.
L'utilità del void/mana è quella di ammalare e debuffare(istant e castato per la bainshee)
La cosa potrebbe anche essere divertente :
1) Se c'è sempre la bainshee
2) Se eld e bainshee loopano insieme e sono ben coordinati

Con un dashing3 alle spalle e una buona coordinazione tra i 2 caster potrebbe essere una soluzione molto efficace, i problemi di questo tipo di gruppo sono che se la bainshee si fa fermare puoi anche sederti, e se la bainshee non c'è l'eld void puoi anche buttarlo nel cesso e tirare lo sciacquone.

P.S. : l'eld void ha anche il debuff sul suo danno di linea base(heat), ma è pur sempre un danno di linea base, non mi è mai capitato di fare piu' di 250-300

Taro Swarosky
16th January 2008, 11:52
1) non so leggere
2) hai detto na cazzata
3) col baseline+target debuffato da inca si superano i 500 a dd, che eld hai giocato?

Maddolino
16th January 2008, 12:14
Si sorry ho detto na cazzata per il debuff heat, l'eld void non ce l'ha :D
Cmq tutto il resto è cosi' :confused:

Taro Swarosky
16th January 2008, 12:22
nn ho capito allora il discorso del dd baseline eld allora, cioè, debuffavi spirit e tiravi dd heat? o andavi in assist ad un inca mana? :look:

non è chiaro :sneer:

Maddolino
16th January 2008, 12:28
nn ho capito allora il discorso del dd baseline eld allora, cioè, debuffavi spirit e tiravi dd heat? o andavi in assist ad un inca mana? :look:

non è chiaro :sneer:

Si vabbè mo non stare a sottilizzare pd, il discorso madre era che l'eld void lo puoi anche buttare nel cesso se non hai na bainshee vicino :madd:

Faz
16th January 2008, 13:53
Be giocando un eld luce non posso far altro che difendere questa spec.

Al di la del fatto che i danni sono ridicoli...(Facendo riferimento al mio eld 9L con wp 4 e mom 4) sto di media vs tutti intorno ai 350 danni critici esclusi (che si attestano intorno ai 150 danni) che cmq mediamente sono 3 su 5 colpi...quindi a danni secondo me così schifo nn fa...secondo me un eld luce nel party non ha certo il compito del nuker....e se si mette a nukare qualcuno senza andare in assist e' scarso il giocatore che non ucciderà mai nessuno....non il pg....e poi sincermente nn credo ci siano molti caster in questo gioco che riescono a segare da soli un avversario fullbuffato resist comprese e con 2 curatori non dormienti.

Detto questo...tornando IT....x me in un party hib mancano i pet...tutti i reami nel party standard ha qualche pet (alb strego/caba/teurg...mid bone/spirit) è per questo che infatti non terrei la Bagashee in party ma preferirei un menta/ench.

Oris
16th January 2008, 14:09
2 ench so boni secondo me, e anche un druido legame ha il pet ke rompe parekki

nortis
16th January 2008, 14:25
apparte che hib ha almeno i pettini dei drood che se li usi come si deve fanno il loro, mid x quanto mi riguarda a pet sta messa pure peggio, sm in gruppo serio da 8vs8 è improponibile visto che interupta peggio del bone, nuca peggio del rm e non ha NS. il bone non lo ho mai adorato in gruppo da 8vs8 x il semplice motivo che preferisco di gran lunga il setup 3 tank rm debuffer rm dark quindi dal mio punto di vista mid è pure messa peggio a pet

Faz
16th January 2008, 14:28
A be il pettino grigino che si bishotta con la staffa è utile solo vs i niubbi....il bone ha 4 pet che splittano i targhet...ora se a te nn piace è un discorso ma fidati che rompono proprio le balle.

krieg
16th January 2008, 14:51
apparte che hib ha almeno i pettini dei drood che se li usi come si deve fanno il loro, mid x quanto mi riguarda a pet sta messa pure peggio, sm in gruppo serio da 8vs8 è improponibile visto che interupta peggio del bone, nuca peggio del rm e non ha NS. il bone non lo ho mai adorato in gruppo da 8vs8 x il semplice motivo che preferisco di gran lunga il setup 3 tank rm debuffer rm dark quindi dal mio punto di vista mid è pure messa peggio a pet

Mid sta messa allo stesso modo di hib se non hai bone in party, ma ha il pg anticaster per eccellenza (la valkiria) che hib invece non ha.
Ci vuole molto poco per lockare l'interrupt hibbo, mentre l'interrupt albion e quello middo è sicuramente sempre e molto più efficace.
Su hib c'è grave carenza di interrupt, e chi è predisposto a questo scopo non ha i mezzi all'altezza, nemmeno paragonabili a quelli degli altri reami.
Il solo bardo non può farcela (alla fine le amnesie sono un interrupt farlocco, i mezz so castati, di vero cast per interrupt è il solo dd shout, singolo, con recast 10s, range 1000, quindi confrontato a valk o teurgo perde su tutta la linea); stesso discorso per i druidi, che devono per forza contribuire all'interrupt ma anche per loro 0 istant con recast utile (tipo pulse di reaver, o shout, o malattia pbaoe, a parte il root pb con recast 10m -_-).

BlackCOSO
16th January 2008, 14:54
Mid sta messa allo stesso modo di hib se non hai bone in party, ma ha il pg anticaster per eccellenza (la valkiria) che hib invece non ha.
Ci vuole molto poco per lockare l'interrupt hibbo, mentre l'interrupt albion e quello middo è sicuramente sempre e molto più efficace.
Su hib c'è grave carenza di interrupt, e chi è predisposto a questo scopo non ha i mezzi all'altezza, nemmeno paragonabili a quelli degli altri reami.
Il solo bardo non può farcela (alla fine le amnesie sono un interrupt farlocco, i mezz so castati, di vero cast per interrupt è il solo dd shout, singolo, con recast 10s, range 1000, quindi confrontato a valk o teurgo perde su tutta la linea); stesso discorso per i druidi, che devono per forza contribuire all'interrupt ma anche per loro 0 istant con recast utile (tipo pulse di reaver, o shout, o malattia pbaoe, a parte il root pb con recast 10m -_-).

Vecchia Zoccola..ma non ero io quello che si lagnava degli sgravi altrui sempre? :sneer::bleach:

krieg
16th January 2008, 14:56
Vecchia Zoccola..ma non ero io quello che si lagnava degli sgravi altrui sempre? :sneer::bleach:

Ma a me piace giocare in hard mode :metal:
Stavo solo constastando le differenze in alcune cose :bleach:

Steven
16th January 2008, 16:34
bone + sm , bone + rm , bone + warlock , il bone ormai ci va sempre in qualsiasi setup middo un minimo rankato , troppo casino quei pet una cosa allucinante, gestiti decentemente ti fan giocare in 9-10 vs 8

Ophium
16th January 2008, 16:36
bone + sm , bone + rm , bone + warlock , il bone ormai ci va sempre in qualsiasi setup middo un minimo rankato , troppo casino quei pet una cosa allucinante, gestiti decentemente ti fan giocare in 9-10 vs 8

y. Bd Darkness Rox.. :nod:

Steven
16th January 2008, 16:38
poi x carità in un gruppo settato random meglio 2 rm , ma appena il party è un minimo rankato il party middo ( almeno fino alla 1.89 ) è l'unico a poter avere nei suoi 3 tank ( in genere thane valk zerk o war valk zerk ) 3 dps importanti , quindi puoi permetterti di andare a perdere un po' di dps dietro ma mettere dentro pg che possono fare N + cose, e il bone è sicuramente quello giusto.

Ophium
16th January 2008, 16:43
poi x carità in un gruppo settato random meglio 2 rm , ma appena il party è un minimo rankato il party middo ( almeno fino alla 1.89 ) è l'unico a poter avere nei suoi 3 tank ( in genere thane valk zerk o war valk zerk ) 3 dps importanti , quindi puoi permetterti di andare a perdere un po' di dps dietro ma mettere dentro pg che possono fare N + cose, e il bone è sicuramente quello giusto.

Thane in gruppo lol? 1mezz/root :wave:, forse ma forse proprio 50storm 42Shield
resto in hammer/sword cosi avrebbe un po di utility. ma non ci sta metterlo ruba
il posto a un LT che ha buon dps in MA. o a un altro caster per interrupt e dps

nortis
16th January 2008, 16:43
bho valk non la vedo proprio + senza ragna... forse speccata lancia ma non conosco la linea quindi non mi esprimo

Steven
16th January 2008, 16:49
Thane in gruppo lol? 1mezz/root :wave:,

ascolta io non pretendo che uno prenda x oro tutto quello che certa gente dice, ma hai mai provato a giocare un thane x 8v8 fino alla 1.89 ? io ti dico che l'ho giocato con gente capace vs gente capace, me lo sono trovato contro sia da hibbo che da albion , l'unica cosa di cui soffre il thane è che vs certi tank pesanti ha qualche difficoltà a slammare ( ma ti parlo di rr5-6-7 vs tank 10-11l ) , quindi magari a rank alto vs rank alto non hai nemmeno quello di problema, x il resto avere un bg che fa 1 danno allucinante, che interupta dalla distanza sia aoe che singolo oltre che a levare i pet del teurgo in maniera veloce , non ha proprio rivali , giusto l'arms con il perma snare può dargli filo da torcere in quanto a bg danni e rottura di maroni


la valk con perma snare sarà ottima pure con la 1.9x, troppo interupt , potresti farla lancia solo se han sistemato un po' gli stili, che fino alla 1.89 lancia è buona solo x risparmiare pt su una spec per poi farla con odino e cure alte, ma x 8v8 le cure non servono quasi a nulla, con la 1.9x l'unica cosa che si potrebbe provare è rimettere il war al posto del thane x via della perdita parziale del dps da parte dal thane

Taro Swarosky
16th January 2008, 21:27
alla fine chiedo, ma è meglio avere 2 caster dove uno è useless come debuffbot e l'altro spara perle da 1000dmg, o due che vanno in assist sui 400 danni?

Dryden
16th January 2008, 22:30
alla fine chiedo, ma è meglio avere 2 caster dove uno è useless come debuffbot e l'altro spara perle da 1000dmg, o due che vanno in assist sui 400 danni?


Io preferisco N mila volte la seconda, 2 maghi da 400 danni (che sò, eld + ban) che giocano distintamente ma che hanno entrambi capacità per leggere il gioco per me sono definitivi.

Maddolino
16th January 2008, 22:36
alla fine chiedo, ma è meglio avere 2 caster dove uno è useless come debuffbot e l'altro spara perle da 1000dmg, o due che vanno in assist sui 400 danni?

Partendo dal presupposto che sanno entrambi giocare, dipende dal grado di coordinazione tra i 2 caster, dal posizionamento, dalle ra, dal movimento e dallo stile di gioco del gruppo.
I fattori sono molteplici, anche perchè nel momento in cui nel gruppo hai un dps forte basato sul debuff di un altro, ne risente lo stile di gioco di tutto il gruppo..una soluzione di questo tipo puo' esistere ed essere efficace solo se il modus operandi del gruppo si basa anche su questo fattore, oltre alle caratteristiche che ho descritto sopra.
Molto difficile insomma...

Oris
16th January 2008, 23:04
2 caster tosti

Dryden
16th January 2008, 23:14
Partendo dal presupposto che sanno entrambi giocare, dipende dal grado di coordinazione tra i 2 caster, dal posizionamento, dalle ra, dal movimento e dallo stile di gioco del gruppo.
I fattori sono molteplici, anche perchè nel momento in cui nel gruppo hai un dps forte basato sul debuff di un altro, ne risente lo stile di gioco di tutto il gruppo..una soluzione di questo tipo puo' esistere ed essere efficace solo se il modus operandi del gruppo si basa anche su questo fattore, oltre alle caratteristiche che ho descritto sopra.
Molto difficile insomma...


..........tutta sta roba per dire "è dipende ......".

Steh
16th January 2008, 23:45
..........tutta sta roba per dire "è dipende ......".
Senti maaaa.... logghi ogni tanto? :nod:

Dryden
16th January 2008, 23:49
Senti maaaa.... logghi ogni tanto? :nod:

Il giorno che ti fai msn accendo un cero alla madonna :nod:

Mjollo
16th January 2008, 23:50
Il giorno che ti fai msn accendo un cero alla madonna :nod:

guarda ho evitato di chiamarti perchè vista la serata è stato meglio cosi.

evviva gli albion con 2 sorci 1 teurgo 1 cabby 1 menestrello+pet rosso 2 chierici 1 arms 1 pally che girano pe agra.

AxelMaxim
17th January 2008, 02:56
Io HO un eld void, e so che 431 danni di dd li faccio sulla cartapesta (ah, gioco sul toa, ho quindi spell damage a 8 e resist piercing a 10).
Quando leggi il numerino dei danno verifica anche chi pesti e in che party sta; con l'eld ho bolt da oltre 1000 danni, ma prima di farmi la seghetta vedo chi ho colpito, se aveva gli scudi, se era un ressato e se aveva le res.
Su pg di cartapesta per rullare van bene anche i dot di un mentalista mana.
Come vedi, le cagate mi sa che le scrivi tu:
http://img135.imageshack.us/img135/9662/sshot102ed5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=sshot102ed5.jpg)

Il danno del bolt ignoriamolo pure (lol) ma sto dd non mi pare mica tanto ubero ^^

si stava parlando di Classic server in US, tu mi fai vedere uno screen di ToA - Deira ...

PS: sul toa mana tutta la vita

Maddolino il void non è da buttare, chiedi a danann con DD segavo i tank al laby in 2 vs 4 col DDaoe del void :D i danni bassi per carità ma cmq li si sega :D

problemi pet del bone? bolt bolt e ciao :D in usa classic e cosi'

Dryden
17th January 2008, 03:43
Rocco te parli di inc al Lab e gli altri di 8v8 di gank, è come parlare del mare di Sardegna e del mare di Civitavecchia........

krieg
17th January 2008, 03:47
si stava parlando di Classic server in US, tu mi fai vedere uno screen di ToA - Deira ...

A maggior ragione, no?
Sul toa un mago fa più danno che sul classic (bonus toa appunto) eppure col mio eld ho fatto il mostruoso danno di 300 pf con un dd su un bot con 40% res a cold.


PS: su Arms rr7 il DD void facevo 330(-259) ho screen :D

Questo l'hai scritto tu eh.... ti ho solo voluto dimostrato che forse era un armsman dragoniere quello su cui hai fatto 330(-259), non un pg giocante (il senso: era un pg di cartapesta vestito demmerda, lo specifico qualora non si fosse capito :sneer: ).

Pera
17th January 2008, 06:40
imo no... preferisco eld + ench o animista e 3 caster su hib... bah

MBK
17th January 2008, 06:44
ma che ci fai ancora sveglio eh corti? :confused:

Fi$iCo
17th January 2008, 08:28
guarda ho evitato di chiamarti perchè vista la serata è stato meglio cosi.
evviva gli albion con 2 sorci 1 teurgo 1 cabby 1 menestrello+pet rosso 2 chierici 1 arms 1 pally che girano pe agra.
mantello color diarrea? Hopeless

Steh
17th January 2008, 10:00
mantello color diarrea? Hopeless
E' il nome della gilda o intendi che sono senza speranza e non smetteranno mai di girare in 9? :confused:

Pera
17th January 2008, 10:07
ma che ci fai ancora sveglio eh corti? :confused:

Era da 1 bel po' che non facevo nottata nerd :sneer:

Fi$iCo
17th January 2008, 10:11
E' il nome della gilda o intendi che sono senza speranza e non smetteranno mai di girare in 9? :confused:
asd mi sa che si so scelti il nome sbagliato, un amico che vedeva il nostro video ha fatto la tua stessa domanda.. cmq è il nome della gilda, e ieri sera nn mi sembrava che girassero in 9, o intendi il pet del mene ?

Steh
17th January 2008, 10:19
asd mi sa che si so scelti il nome sbagliato, un amico che vedeva il nostro video ha fatto la tua stessa domanda.. cmq è il nome della gilda, e ieri sera nn mi sembrava che girassero in 9, o intendi il pet del mene ?
So distinguere un pet da un pg (per ora :confused:).
Giravano 2 cler, pally, mene, arms, teu, cabby e 2 sorci. Incati per 3 volte, alla 3za sdraiata sono rimasto a contarli mentre resticcavano: 9.

Non è la prima volta che succede, era una moda in voga prima dell'estate tra 2 gilde alb che si portavano una il 2do sorcio e l'altra il mene fuori grp; non so se siano gli stessi di allora.

Fi$iCo
17th January 2008, 10:22
So distinguere un pet da un pg (per ora :confused:).
Giravano 2 cler, pally, mene, arms, teu, cabby e 2 sorci. Incati per 3 volte, alla 3za sdraiata sono rimasto a contarli mentre resticcavano: 9.
Non è la prima volta che succede, era una moda in voga prima dell'estate tra 2 gilde alb; non so se siano gli stessi di allora.
no lol non intendevo che nn sai distinguere un pet da un pg, nn capivo se fosse un riferimento allo sgravio di girare con un pet rosso o se fossero proprio 9, sinceramente ieri sera noi li abbiamo asfaltati sempre o forse abbiam rellato solo 1 volta (da loro :P) quindi nn ho fatto molto caso a quanti fossero.

Mjollo
17th January 2008, 10:30
no lol non intendevo che nn sai distinguere un pet da un pg, nn capivo se fosse un riferimento allo sgravio di girare con un pet rosso o se fossero proprio 9, sinceramente ieri sera noi li abbiamo asfaltati sempre o forse abbiam rellato solo 1 volta (da loro :P) quindi nn ho fatto molto caso a quanti fossero.

il problema non è il pet rosso ma il numero di pet.4 sono troppi senza contare il teurgo-.-
voi riuscite a stargli dietro con l'interup... per noi è praticamente impossibile reggere tutti quei caster+mene...
ok che abbiamo girato con un ranger in grp pero in 9 ad agramon mi fa girare le palle.

Fi$iCo
17th January 2008, 10:51
il problema non è il pet rosso ma il numero di pet.4 sono troppi senza contare il teurgo-.-
voi riuscite a stargli dietro con l'interup... per noi è praticamente impossibile reggere tutti quei caster+mene...
ok che abbiamo girato con un ranger in grp pero in 9 ad agramon mi fa girare le palle.
ah ora che ci penso l unica volta che abbiam perso contro di loro ieri sera è stato perchè ci hanno addato da dietro heretico + mene con mantello blu che sono arrivati sparati da dietro diretti sui nostri curatori e visti i danni del tic li hanno scoppiati, ovviamente gli hopeless nn fanno mai pull off manco a pagarli.

Mjollo
17th January 2008, 11:09
ah ora che ci penso l unica volta che abbiam perso contro di loro ieri sera è stato perchè ci hanno addato da dietro heretico + mene con mantello blu che sono arrivati sparati da dietro diretti sui nostri curatori e visti i danni del tic li hanno scoppiati, ovviamente gli hopeless nn fanno mai pull off manco a pagarli.

l'ultimo inc che abbiamo fattocon loro alle 22.30 ci hanno incato da dietro e mezz ae. li penso fossero 8 con un solo sorcio.
ma entrambi gli inc prima sicuro al 100% di aver visto 2 sorci.

voi li avete incati prima delle 22?

Fi$iCo
17th January 2008, 11:32
l'ultimo inc che abbiamo fattocon loro alle 22.30 ci hanno incato da dietro e mezz ae. li penso fossero 8 con un solo sorcio.
ma entrambi gli inc prima sicuro al 100% di aver visto 2 sorci.
voi li avete incati prima delle 22?
noi siamo stati out dalle 9,30 alle 12 tipo, nn mi ricordo gli orari degli inc con gli hopeless

AxelMaxim
17th January 2008, 16:34
Rocco te parli di inc al Lab e gli altri di 8v8 di gank, è come parlare del mare di Sardegna e del mare di Civitavecchia........


A maggior ragione, no?
Sul toa un mago fa più danno che sul classic (bonus toa appunto) eppure col mio eld ho fatto il mostruoso danno di 300 pf con un dd su un bot con 40% res a cold.
Questo l'hai scritto tu eh.... ti ho solo voluto dimostrato che forse era un armsman dragoniere quello su cui hai fatto 330(-259), non un pg giocante (il senso: era un pg di cartapesta vestito demmerda, lo specifico qualora non si fosse capito :sneer: ).

Sul toa o classic a maggior ragione si specca mana per l' 8vs8 e l'eld è il caster + utile del party e come dps ad alti rank è molto performante. l'RR7 non era bot. Si parla di classic con buff pozze. Ho buff pozza int 75 il massimo che ho trovato per ora... ho il tp maggiore di danno per caster. I danni dell'eld mana sono leggermente + lenti ma con snare ed uguale danno medio rispetto al void. Il luce miei cari signori è una spec tralasciata dai "Mythici" in questo ultimo periodo. Dai delve si deduce questo:
179,5 ddsnare mana (energy) cap: 538 senza MoM senza SD (il CharPlan fa errore non è 179 ma 179,5 - quisquilie)
171,8 ddbaseline void (cold) cap: 515 senza MoM senza SD
209,7 ddspec luce (cold) cap: 627 senza MoM senza SD

Non voglio annoiare nessuno con calcoli matematici sulle RA sullo spell dmg ecc... -tanto tutti abbiamo le formule, abbiamo fatto i test, e abbiamo scaricato il charplan :D
ma pare palese che i il gap tra il cap del luce e le altre due spec sia di circa 100 ok? ^^
Luce vs Void.
Vale la pena 112 danni in + perdendo l'utility si avere un High dmg sui caster con i bolt e avere un debuff per un comagno banshee o un debuff energy per un compagno bomber?^^ (in solo il mezz contro Det5+stoicism o vari purge è ridicolo, tanto vale averlo blu per le altre classi).
Vero si ha un debuff d/q che non interrompe ormai più e non fa aumentare danni, rallenta i nemici di cast...tra il blu del void e il red del luce ci sono 24 punti dex/qui - azzo che guadagno :sneer: - ah vero lo chance to hit -.- vabbè...)
Luce vs Mana.
Vale la pena 89 danni in + perdendo una malattia da 400 di radius (stesso raggio del mezzsorcio) un debuff For/Cos imponente, uno snare aoe buonino ed un pbaoe efficace in molte situazioni. Secondo voi in gank chi fa interrupt?^^ il pet dudu? il pet inca?^^ si anche loro...ma un eld mana no?^^ sicuramente un eld luce non lo fa con la stessa efficacia di un mana.
Se credete che l'eld non sia un nuker allora porca puttana che cazzo lo speccate a fare luce?^^:sneer:

PS: abbiamo un 12L che dopo la patch sul ddsnare del mana ha cambiato giocando di ST+bomb...e tira pizze da far paura come quando era luce poichè l'eld a quel rank fa davvero paura, ma rimane moooolto + potente la spec mana :D

ah
IMHO ;)

Oris
17th January 2008, 16:54
24 punti sul debuff so molti meno dei reali, a me la spec void pare una cazzata, invece per gruppo mana mi pare il meglio, ma l'avevo gia' detto

krieg
17th January 2008, 17:36
Luce vs Mana.
Vale la pena 89 danni in + perdendo una malattia da 400 di radius (stesso raggio del mezzsorcio) un debuff For/Cos imponente, uno snare aoe buonino ed un pbaoe efficace in molte situazioni. Secondo voi in gank chi fa interrupt?^^ il pet dudu? il pet inca?^^ si anche loro...ma un eld mana no?^^ sicuramente un eld luce non lo fa con la stessa efficacia di un mana.
Se credete che l'eld non sia un nuker allora porca puttana che cazzo lo speccate a fare luce?^^:sneer:

Io non discutevo più di tanto su quale spec fosse migliore, semplicemente ti ho risposto per quanto riguarda i danni del void (visto che hai detto che "non sappiamo le cagate che scriviamo", parole tue :point: ), avendolo io personalmente e usandolo su un server in cui i danni sono anche maggiori rispetto a quello in cui giochi tu.
Qualsiasi cosa faccia danno dell'eld void fa cacare, anche i bolt sono mediocri (poi ripeto: dipende su chi li casti.. su gente appena ressata o senza scudi o con tp di cartone o con party fatto a cazzo magari può anche sembrare entusiasmante).
L'unica classe con i bolt che ha un senso di esistere è l'arci, perche ha anche il dd potente e con debuff (peccato per i poveri arcifire che in quel reame han davanti stregoni cabalisti e teurghi), mentre il rune darkcarver i bolt li usa quasi solo perche se li trova, ma non sono loro il punto di forza di quella classe, bensì il debuff al proprio dd baseline e a quello di tutti gli altri maghi middi (e ha anche il vantaggio che i suoi bolt sono da energia e non da freddo come li ha l'eld).

Circa le spec dell'eld: anche io in gruppo preferisco un mana al luce, anche per i danni: il pb maxato la sua utilità ce l'ha, e non solo per i pet o per gli zerg, e nel conteggio delle resist buffate e quelle da oggetti solitamente il DD da 179 energia di un mana rende di più del dd da 209 freddo di un luce (oltre alla componente snare che ha una certa utilità).
Ma fra un eld void e un eld luce continuo a preferire di gran lunga quest'ultimo, perche oltre al debuff dex/quick rosso (e al nega rosso, ma è relativo, rosso o blu cacano il cazzo allo stesso modo) e ai danni migliori, come subspec il luce sceglie mana e ha anche malattia aoe e debuff forcost aoe (e dd e ddaoe di basso livello ma che snarano uguale), cosa che invece il void non ha (e in subspec void in pratica non c'è nulla di utile da prendere).
Inoltre nel 90% degli inc in 8vs8 un eld quasi mai ha in range i target giusti per i suoi eventuali bolt (ovvero gli altri maghi), se questo avviene è perche gli avversari so strapacchi o perchè l'inc è gia vinto.

AxelMaxim
18th January 2008, 06:58
[...] (e in subspec void in pratica non c'è nulla di utile da prendere).
Inoltre nel 90% degli inc in 8vs8 un eld quasi mai ha in range i target giusti per i suoi eventuali bolt (ovvero gli altri maghi), se questo avviene è perche gli avversari so strapacchi o perchè l'inc è gia vinto.
In subspec il void ha da prendere eccome :D mezz aoe ns e d/q debuff tutto blu il minimo per girare in solo :D
Perchè IN SOLO è meglio void che luce? Sul classic trovi parecchi arceri ombre classi OP come heretic che girano in solo al laby o fuori. Col Void in breve tempo li seghi - un target stunnato con scudo ti fa entrare i bolt cmq - ecco perchè i bolt hiberniani son migliori :)
Sempre sul cluster classic, come ti confermeranno tutti, gli albion giocano di loop... diversi eld da gank usano il void come rottura per i vari teurghi o sorci che loopano come disgraziati...anche se come ho detto anchio preferisco la spec mana è più versatile.
C'è da tener conto che in solo qua i buff sono totalmente diversi che sul toa, di conseguenza anche l'AF che fa molto sul calcolo del danno del bolt essendo sul classico molto inferiore in running-solo trovi maggior danno.
Un bolt su un target in nausea senza scudi non fai 1000 danni ne devi fare 1600, altrimenti cambia template.
In 8vs8 a volte dopo 4 ore di giri tra propria gank e party pug si arriva a qualche risultato :D
Ciaps :-) [il "forte" è ironico ne...]

Taro Swarosky
18th January 2008, 12:56
quindi il fatto che fosse appena ressato nn ti fa sospettare nulla?

santa pazienza

krieg
18th January 2008, 13:18
In subspec il void ha da prendere eccome :D mezz aoe ns e d/q debuff tutto blu il minimo per girare in solo :D
Perchè IN SOLO è meglio void che luce? Sul classic trovi parecchi arceri ombre classi OP come heretic che girano in solo al laby o fuori. Col Void in breve tempo li seghi - un target stunnato con scudo ti fa entrare i bolt cmq - ecco perchè i bolt hiberniani son migliori :)
Sempre sul cluster classic, come ti confermeranno tutti, gli albion giocano di loop... diversi eld da gank usano il void come rottura per i vari teurghi o sorci che loopano come disgraziati...anche se come ho detto anchio preferisco la spec mana è più versatile.
C'è da tener conto che in solo qua i buff sono totalmente diversi che sul toa, di conseguenza anche l'AF che fa molto sul calcolo del danno del bolt essendo sul classico molto inferiore in running-solo trovi maggior danno.
Un bolt su un target in nausea senza scudi non fai 1000 danni ne devi fare 1600, altrimenti cambia template.
In 8vs8 a volte dopo 4 ore di giri tra propria gank e party pug si arriva a qualche risultato :D
Ciaps :-) [il "forte" è ironico ne...]
Pensavo di esser stato chiaro, evidentemente pensavo male: un eld speccato LUCE o MANA non ha nulla da prendere in subspec void (il luce subspecca mana, il mana subspecca luce, il void subspecca luce, rinunciando a debuff forcost e malattia).
Per il gioco in solo non lo so perche non mi interessa, per i target "stunnati con scudo" ti limiti giusto a qualche pg, perche tank con scudo seri hanno determinazione e lo stun dura 1 secondo se va grassa.
Danni da 1600, tra l'altro con critico quasi massimale sono ECCEZIONI (tra l'altro riscontrabili solo su pg appena ressati, come da tuo screen), i danni medi su gente decente, sia di bolt che di DD sono una merda.
L'eld void ha un suo campo di battaglia in cui rende effetivamente più degli altri: i keep quando sono assediati, lì si che stun, bolt, negavista blu, ddaoe e gtaoe fanno la loro figura (il mio eld l'ho respeccato void esclusivamente per cazzeggiare in tal senso, quando devo giocare in party dei miei maghi uso inca o animista).
Cmq finora a mia memoria a parte i Friends non ho mai visto ne sentito alcuna gank o party un minimo decente girare fisso con eld void in gruppo, non credo sarà un semplice caso della vita.

Cmq, io ti parlo coi numeri, non con le sensazioni: eld lurikeen con mom3, wp3, 101 int in tp e +10 alla creazione (no ra AA), non cappo la skill void in tp perche era nato come luce, ma rispetto al classic considera che ho +8 spell damage e +10 resist piercing.

Questi i danni sul mio bot - dopo stun, senza buff di af - con +37 a cold (oggetti + resist, ovvero la maggior parte della gente che gira in solo, considerando i cl; in party le res non sono mai minori, salvo ressati):

http://img505.imageshack.us/img505/3258/sshot103sd0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=sshot103sd0.jpg)


Questi i danni sul manichino a mag mell, ovvero i massimali (ma manichini in rvr non ne girano tanti... o forse li incontri tutti tu :sneer: ):

http://img401.imageshack.us/img401/9483/sshot105zi3.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=sshot105zi3.jpg)

Poi oh, se tu sei convinto delle tue opinioni restaci, ma questa è matematica e sti numeri sono inconfutabili.

Maddolino
18th January 2008, 13:24
OT : cmq i nomi degli item e delle ra in italiano so' troppo brutti :D

AxelMaxim
18th January 2008, 16:04
quindi il fatto che fosse appena ressato nn ti fa sospettare nulla?

santa pazienza

Guarda che se leggi bene mio caro Taro, era esplicita nella discussione il fatto che su un target mortadella ressato nauseato con item livello 2 e quanti cazzi vuoi, il danno Deve essere maxato. Lo screen era un inciso per dire di bolt non 1000 danni ma 1600 cazzo c'è differnza...


Krieg: (sul toa Spell DMG deve stare a 10% - gli item ci sono per arrivarci cosi' come SP)
Parte dal pressuposto che ritengo la spec mana (come detto in precedenza) la migliore in gank, i tuoi test non sono veriteri :D da +10 in skill non cappato a +14 +15 +16 +17...e così via arrivando magari al 13L :elfhat: con +23 fa una differenza abissale :D sui danni (capitolo spell Danno Minimo cast su target), senza accozarci di formule ti dico che nel tuo screen pare palese che nel primo bolt qualcosa non funziona :D 493 (-74) significa che il tuo target ha assorbito in totale il 13% e il tuo cap danno con il tp le stat e i buff che hai addosso è 493+74 = 567 di bolt ....sai perchè?
Sei su deira ToA con i bolt ancora buggati :D siete se nn erro alla 1.87
qui siamo alla 1.91 ... ... e conta sul classic non c'è SP (spell piercing)
se nn ricordo male il fix sui bolt sta alla 1.89 che riguarda il miss rate ma anche complessivo sul danno per la parte AF, report dei TL. Per fartela breve gli altri danni che ti mancano sono Missati :D anche se non te lo scrive.

Cmq sia ribadisco che in party giocherei con la spec mana, visto che è sorta altra mala interpretazione dei miei post...

Thx :D
Ciaps

Maddolino
18th January 2008, 16:24
Vabbè che GoA va a rilento, ma non cosi' tanto eh...stanno a 1.89:elfhat:

krieg
18th January 2008, 17:30
i tuoi test non sono veriteri :D da +10 in skill non cappato a +14 +15 +16 +17...e così via arrivando magari al 13L :elfhat: con +23 fa una differenza abissale :D sui danni
Senti ci metto poco a mettere un oggetto con +7 void e rifare gli stessi screen, ma onestamente mi sono stufato.
Cmq, per tua informazione, la "differenza abissale sui danni" di cui parli: per ogni punto oltre il liv 50 nella spec i danni in più sono dello 0.3 circa, non di 100 per punto :nod: però ho capito che è inutile insistere, resta nelle tue convinzioni che il void sia un buon mago (come io resto nelle mie, che è un cesso), e amen.

:wave:

Oris
18th January 2008, 17:46
oh, famo cosi', gg sele mi bolta un attimo e vediamo no? ti assicuro che nn so di latta :P

AxelMaxim
18th January 2008, 17:51
Se usi il cheatvampiir ? :D asd li i danni si che son bassi cmq si può provare senza problemi :) buff pozze contro buff circa normali però del vamp :D

edit: ora vo a giocare a calcetto, appena ce becchiamo ingame proviamo :)

Odyen
18th January 2008, 20:51
krieg che ui e' quella che usi?

krieg
18th January 2008, 22:09
krieg che ui e' quella che usi?

Ciao Odyen, è la mxn ;)

Odyen
18th January 2008, 22:49
Ciao Odyen, è la mxn ;)

very bella ! ma le icone sono incorporate o le hai messe a parte?:)

Oris
18th January 2008, 23:03
fatto i test, io con tutte le res a 26 rr 3l9 ho preso da lui 6l5 cn nn so ke ra :
dd mana cn snare singolo 314
dd luce 388
dd void singolo 347, bolt spec 602, bolt normale 467, aoe 307. a seguito di tt cio' farei void :p
faccio notare che con 71 alle res mi faceva 190 a dd :rotfl:

AxelMaxim
18th January 2008, 23:26
Dunque le RA sono le seguenti : MoM 4 Wp3 Acu3 quelle sul danno e sono rimaste tali per tt le prove...

Non capisco solo come mai il DD del mana sia cosi' basso rispetto agli altri, verifichero' meglio

Razj
18th January 2008, 23:35
scusate lo spam ma LOL@RA in italiano

lunghezza del braccio wtf? :rotfl:

Oris
19th January 2008, 00:14
boh, suppongo ke sia xke' io ho 5% razziale di energy

AxelMaxim
19th January 2008, 02:16
Ecco perche' :D lamma! :D Vampiir un po' OP :D giust o un po'

cmq Lunghezza del Braccio FAntastico asdasdsa è la 5L del l'Eld Arm's Length

mica si son sforzati tanto :D traduzione generale :D

Vindicare
19th January 2008, 02:25
bello il nome ita :gha:

Oris
19th January 2008, 02:57
lol sembra na ra da pippaiolo :rotfl:

krieg
19th January 2008, 03:13
very bella ! ma le icone sono incorporate o le hai messe a parte?:)

Le icone le puoi scegliere fra quelle che ti mette a disposizione, quando la imposti puoi sceglierle fra diversi set, questo set è quello che preferisco (le nuove proprio non le digerisco, e usando diversi pg mi incarterei peso).

krieg
19th January 2008, 03:24
fatto i test, io con tutte le res a 26 rr 3l9 ho preso da lui 6l5 cn nn so ke ra :
dd mana cn snare singolo 314
dd luce 388
dd void singolo 347, bolt spec 602, bolt normale 467, aoe 307. a seguito di tt cio' farei void :p
faccio notare che con 71 alle res mi faceva 190 a dd :rotfl:

Le res metticele minimo a 36, e considera che il vamp ha l'af di paperino (veste pelle).
Però d'altro canto comprendo che il 90% degli eld di daoc non ha capito un cazzo, dovrebbero speccare tutti void!
Cmq su 26% so proprio danni del menga :sneer:

Rayvaughan
19th January 2008, 03:29
71 alle res?:scratch:

AxelMaxim
19th January 2008, 03:33
71 alle res?:scratch:
il vampiir ha un buff boost per le res magiche arrivi fini ad un +44% per tutte con un buff solo -.-
44 in dementia
26+44 = 70%
71 credo o oris è stato impreciso :D oppure aveva qualcosa di razziale che sommava :D

Rayvaughan
19th January 2008, 03:37
il vampiir ha un buff boost per le res magiche arrivi fini ad un +44% per tutte con un buff solo -.-
44 in dementia
26+44 = 70%
71 credo o oris è stato impreciso :D oppure aveva qualcosa di razziale che sommava :D

ecco lo sapevo che siete degli niubbi! +44% alle res della linea dementia sono secondarie! altro che 71%, in realtà è molto meno! questo mi fa capire quanto conosciate bene daoc ed ibernia in generale:sneer: ok sono stato un po troppo acido ma questo è perchè son brillo:oro:

Oris
19th January 2008, 04:43
allora io giro con 26 + 10 cl + 35 buff ke so minimo 71, minimo, e massimo 76.
ora nn so kosa tu intenda x secondarie, xo' so ke nn mi fanno 1 pippa i maghi :p

AxelMaxim
19th January 2008, 04:44
Ray saranno secondarie ma per zio ladro sono sempre 190 danni di merda che un caster fa :D

Oris
19th January 2008, 04:46
190 se e' forte, prima un sorcio 2l ha moccato (nn so se 1 o 2) e mi faceva 70 a lifedrain rotfl

Dryden
19th January 2008, 04:48
allora io giro con 26 + 10 cl + 35 buff ke so minimo 71, minimo, e massimo 76.
ora nn so kosa tu intenda x secondarie, xo' so ke nn mi fanno 1 pippa i maghi :p

Secondaria ossia che viene calcolata secondariamente alla prima sottrazione delle resist primarie. Esempio.

Danno da 100.

Hai 25% res magiche + 30 del buff.

100 - 25% = 75 danni.

75 danni - 30% del buff = 52 danni finali circa.

Logicamente più è alto il danno di partenza più la differenza è evidente.

Oris
19th January 2008, 04:52
caaapito!
beh cmq funzionano :sneer:

Rayvaughan
19th January 2008, 05:00
caaapito!
beh cmq funzionano :sneer:

lo so infatti il mio vamp da gruppo è full dementia con charge e avoid of magic5:sneer:

Oris
19th January 2008, 05:03
minkia asd..
vado a letto, n8! a dp!

nortis
19th January 2008, 17:22
lo so infatti il mio vamp da gruppo è full dementia con charge e avoid of magic5:sneer:
non dire cazzate, lo hai speccato così x farti i minidraghi di NF in 2 non x gruppo:p

Rayvaughan
19th January 2008, 18:06
non dire cazzate, lo hai speccato così x farti i minidraghi di NF in 2 non x gruppo:p

vabbè però l'ho pure giocato in gruppo:sneer:

drago che mi nucava per 290 - 2000 priceless:sneer: