PDA

View Full Version : Presentato nunchuck wireless al CES



Randolk
13th January 2008, 03:55
http://www.nyko.com/nyko/products/?i=133

Need.

Dryden
13th January 2008, 04:18
Definitivo :nod:

L'unica rottura di palle sono altre batterie da ricaricare.

Kith
13th January 2008, 04:21
useless ora come ora

Axet
13th January 2008, 14:12
Comodo.

Quel che non capisco e non ho mai capito dei wiimote è per quale fottutissimo motivo debbano andare a batteria.

Non potevano farli come il sixaxis che ha una batteria interna e quando si scarica lo attacchi alla ps3 e si ricarica? t_T

Drako
13th January 2008, 14:15
bello

Dryden
13th January 2008, 14:19
Comodo.

Quel che non capisco e non ho mai capito dei wiimote è per quale fottutissimo motivo debbano andare a batteria.

Non potevano farli come il sixaxis che ha una batteria interna e quando si scarica lo attacchi alla ps3 e si ricarica? t_T


Non sò minimamente quanto durino le batterie , diciamo che se quelle del Wii ti si scaricano, le sostituisci e ricominci istant, quelle della ps3 devi aspettare.

Kith
13th January 2008, 14:21
Comodo.

Quel che non capisco e non ho mai capito dei wiimote è per quale fottutissimo motivo debbano andare a batteria.

Non potevano farli come il sixaxis che ha una batteria interna e quando si scarica lo attacchi alla ps3 e si ricarica? t_T

Molto più comodo avere 8 pile stilo ricaricabili, appena si scaricano le cambi e metti le altre in carica ;)

ops dryden mi ha preceduto

Axet
13th January 2008, 14:43
Non sò minimamente quanto durino le batterie , diciamo che se quelle del Wii ti si scaricano, le sostituisci e ricominci istant, quelle della ps3 devi aspettare.

Non devi aspettare niente, attacchi il controller alla ps3 tramite usb e continui a giocare.
Vedo che siete informati :D

Cmq a me spesso capita, o meglio capitava visto che il wii è da quando ho fatto 5 stelline co SMG che non lo uso, che si scarichino le batterie mentre gioco e non ho altre batterie.

Randolk
13th January 2008, 15:00
E' lo stesso medesimo principio del lettore mp3 portatile. C'è chi preferisce averlo con batterie al litio così non deve sbattersi con le pile, c'è chi preferisce portarsi dietro una stilo di riserva per quando si scarica. Scuole di pensiero.
A me che sono pigro by design piacerebbe un wiimote con pila interna.

Galandil
13th January 2008, 15:08
Io invece preferisco il sistema a pile stile normali. Per un motivo: il costo e la facilità di ricambio. Quando la batteria a ioni di litio ti muore, rottura di cazzo totale a sostituirla con quella specifica per l'apparecchio in questione, una pila stile ricaricabile la sostituisci in 2 secondi.

Chiaro che quelle "proprietarie" hanno senso laddove non c'è spazio (o si richiedono voltaggi particolari) rispetto alle stilo (1,5V e multipli).

L'unico contro è il peso, lievemente superiore di una batteria a ioni di litio, ad esempio il wiimote pesa praticamente la metà senza batterie, per non parlare del controller 360 wireless, un macigno. :sneer:

Zaider
13th January 2008, 15:15
L'unico contro è il peso, lievemente superiore di una batteria a ioni di litio, ad esempio il wiimote pesa praticamente la metà senza batterie, per non parlare del controller 360 wireless, un macigno. :sneer:

No dai, il controller wireless della 360 non è così pesante...

Galandil
13th January 2008, 15:21
No dai, il controller wireless della 360 non è così pesante...

Come no, è pesantissimo. Almeno se paragonato alla combo wiimote + nunchuk, ma ovviamente il paragone è poco azzeccato, visto che il primo è un blocco unico, mentre i secondi sono separati e il peso è ripartito fra le mani, e si "sente meno".

Io l'ho trovato il più pesante fra i controller di Wii/PS3/360 (per PS3 ho provato solo il sixaxis, il nuovo dualshock3 non so quanto pesa).

Axet
13th January 2008, 15:29
Io invece preferisco il sistema a pile stile normali. Per un motivo: il costo e la facilità di ricambio. Quando la batteria a ioni di litio ti muore, rottura di cazzo totale a sostituirla con quella specifica per l'apparecchio in questione, una pila stile ricaricabile la sostituisci in 2 secondi.
Chiaro che quelle "proprietarie" hanno senso laddove non c'è spazio (o si richiedono voltaggi particolari) rispetto alle stilo (1,5V e multipli).

Ma stai scherzando scusa? -.-
Quanti anni ci mette a morire una batteria al litio? Di tutte le cose che ho mai avuto che impiegassero una soluzione del genere non mi è mai successo..


L'unico contro è il peso, lievemente superiore di una batteria a ioni di litio, ad esempio il wiimote pesa praticamente la metà senza batterie, per non parlare del controller 360 wireless, un macigno. :sneer:

Il sixaxis è più leggero di nunchuk + wiimote (con pile inserite ovviamente) :O
Il dualshock3 non saprei, non l'ho mai provato :p

Galandil
13th January 2008, 15:31
Ma stai scherzando scusa? -.-
Quanti anni ci mette a morire una batteria al litio? Di tutte le cose che ho mai avuto che impiegassero una soluzione del genere non mi è mai successo..

Beato te, io ho visto morire paccate di batterie a ioni di litio, senza contare poi il fastidioso problema della diminuzione della carica massima con svariate cariche/scariche (attualmente insormontabile).

Spiegaglielo tu al mio portatile che ha ormai perso un fottio di carica massima. :swear:


Il sixaxis è più leggero di nunchuk + wiimote (con pile inserite ovviamente) :O
Il dualshock3 non saprei, non l'ho mai provato :p

Grazie alla ceppa eh, non c'ha il rumble che di suo ovviamente pesa un botto rispetto al resto. Però usare le braccia in modo "separato" è di una comodità incredibile, rispetto al tenere i gomiti piegati fissi. :nod:

Dryden
13th January 2008, 15:46
Non devi aspettare niente, attacchi il controller alla ps3 tramite usb e continui a giocare.
Vedo che siete informati :D


Ma dai !!? -.-

Mi riferivo al "giocare in wireless".



Beato te, io ho visto morire paccate di batterie a ioni di litio, senza contare poi il fastidioso problema della diminuzione della carica massima con svariate cariche/scariche (attualmente insormontabile).
Spiegaglielo tu al mio portatile che ha ormai perso un fottio di carica massima. :swear:


Capitato pure a me , questo effettivamente è una bella seccatura.

Marphil
13th January 2008, 15:52
Imho il Sixaxis è troppo leggero, già il 3 penso sarà meglio visto che avrà il rumble.

Il pad della x360 pesa ma neanche troppo onestamente, certo che dopo averlo usato il sixaxis te sembra un giocattolo By Mattel per quanto è leggero.

Axet
13th January 2008, 15:57
Beato te, io ho visto morire paccate di batterie a ioni di litio, senza contare poi il fastidioso problema della diminuzione della carica massima con svariate cariche/scariche (attualmente insormontabile).
Spiegaglielo tu al mio portatile che ha ormai perso un fottio di carica massima. :swear:

Vabbè ma dopo anni e anni e anni ci sta ed è ovvio che accada.
Però la cambi una volta (nel caso del portatile) o cambi direttamente il controller nel caso del pad 360 o ps3..

Il gioco vale decisamente la candela, o vuoi un portatile che vada a stilo? (è assurdo si :sneer:).


Grazie alla ceppa eh, non c'ha il rumble che di suo ovviamente pesa un botto rispetto al resto. Però usare le braccia in modo "separato" è di una comodità incredibile, rispetto al tenere i gomiti piegati fissi. :nod:

Non son d'accordo sulle braccia separate, io mi trovo più scomodo che non con un pad tradizionale e alla fine mi ritrovo sempre a tenere le braccia unite, magari mano desta (con il wiimote) appoggiata sulla mano sinistra (con il nunchuk).


Imho il Sixaxis è troppo leggero, già il 3 penso sarà meglio visto che avrà il rumble.
Il pad della x360 pesa ma neanche troppo onestamente, certo che dopo averlo usato il sixaxis te sembra un giocattolo By Mattel per quanto è leggero.

Da quando la leggerezza è un difetto? :O

Marphil
13th January 2008, 16:00
Da quando la leggerezza è un difetto? :O

Non da l'idea di solidità una cosa troppo leggera poi per carità a va a gusti.

Dan Palmer
14th January 2008, 13:20
..per non parlare del controller 360 wireless, un macigno. :sneer:

In effetti 280 grammi possono essere un peso non indifferente se hai meno di 5 anni. :sneer:

Dan Palmer
14th January 2008, 13:22
Da quando la leggerezza è un difetto? :O

Da quando la si associa alla mancanza di vibrazione. :O