PDA

View Full Version : Help Libreria Ipod



Jarkheld
14th January 2008, 22:06
Sapete se c'è un modo x copiare tutta la musica di un ipod ad un'altro? Ho preso il nano nuovo da 8gb e vorrei copiarci tutta la musica di quello da 2 senza doverle riaggiungere 1 ad 1 :rain:

Zaider
15th January 2008, 00:00
Sapete se c'è un modo x copiare tutta la musica di un ipod ad un'altro? Ho preso il nano nuovo da 8gb e vorrei copiarci tutta la musica di quello da 2 senza doverle riaggiungere 1 ad 1 :rain:

Hmm teoricamente dovresti associare il secondo ipod allo stesso itunes del primo... così le canzoni sarebbero le medesime.

Jarkheld
15th January 2008, 01:30
Hmm teoricamente dovresti associare il secondo ipod allo stesso itunes del primo... così le canzoni sarebbero le medesime.

questo varrebbe solo x la sincronizzazione automatica,con la manuale nn c'è verso...almeno nn c'è per passarla dall'ipod nano vecchio al nuovo, ho dovuto rifare tutto a meno

Zaider
15th January 2008, 01:35
questo varrebbe solo x la sincronizzazione automatica,con la manuale nn c'è verso...almeno nn c'è per passarla dall'ipod nano vecchio al nuovo, ho dovuto rifare tutto a meno

è quello che intendo io infatti.
Esempio, se hai un pc e 2 ipod puoi sincronizzarli entrambi, in questo modo hai le medesime librerie su ipod diversi.

Se non vuoi fare così puoi cercarti un programma (a pagamento, s'intende) che permette il procedimento inverso ipod --> pc e poi fare pc ---> ipod

Jarkheld
15th January 2008, 01:51
è quello che intendo io infatti.
Esempio, se hai un pc e 2 ipod puoi sincronizzarli entrambi, in questo modo hai le medesime librerie su ipod diversi.
Se non vuoi fare così puoi cercarti un programma (a pagamento, s'intende) che permette il procedimento inverso ipod --> pc e poi fare pc ---> ipod

nn voglio fare così perchè su itunes ho una libreria da 1500 canzoni, e sull'ipod ne vorrei tenere un 500...quindi eliminare quelle che nn voglio sarebbe un processo troppo lungo. Per quello che riguarda il programma ho gia provato a backuppare la libreria del vecchio,e ri-importarla nel nuovo ma evidentemente hanno fatto qualche modifica perchè il risultato è stato il blocco del nuovo ed il conseguente ripristino.

Bilu
15th January 2008, 02:23
penso che itunes sia la cosa che mi fa venir meno voglia di comprare un ipod in assoluto

Oris
15th January 2008, 02:54
d'accordo..

Devon
15th January 2008, 03:19
vado semi ot.
un programma simil-itunes che funzioni sotto vista 64bit esiste?

Nuvola
15th February 2008, 00:15
ripesco questo 3d per un' info:
Di solito uso itunes da casa scarico musica sul nano e amen
Ora ho pero' notato che se voglio aggiungere qualche cosa dall' ufficio non posso altrimenti mi cancella tutto cio' che ho sul pod per poi mettere per esempio la nuova canzone
Ci sta un modo per conservare le librerie aggiungendo da un' altro pc SOLO il nuovo file senza cancellare niente?

Wolfo
15th February 2008, 10:29
ripesco questo 3d per un' info:
Di solito uso itunes da casa scarico musica sul nano e amen
Ora ho pero' notato che se voglio aggiungere qualche cosa dall' ufficio non posso altrimenti mi cancella tutto cio' che ho sul pod per poi mettere per esempio la nuova canzone
Ci sta un modo per conservare le librerie aggiungendo da un' altro pc SOLO il nuovo file senza cancellare niente?
uppo perchè interessa anche a me, io con il sistema dell'itouch + itunes nn ci salto fuori...

Evildark
15th February 2008, 11:18
ripesco questo 3d per un' info:
Di solito uso itunes da casa scarico musica sul nano e amen
Ora ho pero' notato che se voglio aggiungere qualche cosa dall' ufficio non posso altrimenti mi cancella tutto cio' che ho sul pod per poi mettere per esempio la nuova canzone
Ci sta un modo per conservare le librerie aggiungendo da un' altro pc SOLO il nuovo file senza cancellare niente?

dovresti abilitarlo come disco e mettere la canzone in ufficio come se fosse un dato... ma non credo te la faccia ascoltare insieme alle altre :|

Mellen
15th February 2008, 11:49
ripesco questo 3d per un' info:
Di solito uso itunes da casa scarico musica sul nano e amen
Ora ho pero' notato che se voglio aggiungere qualche cosa dall' ufficio non posso altrimenti mi cancella tutto cio' che ho sul pod per poi mettere per esempio la nuova canzone
Ci sta un modo per conservare le librerie aggiungendo da un' altro pc SOLO il nuovo file senza cancellare niente?


Ma ... se non mettete l'automatico, potete fare manualmente portando solo la canzone all'ipod.

A memoria ho portato alcune canzoni dall'itunes di un amico senza che venissero toccate quelle presenti nel mio ipod :scratch:

Zaider
15th February 2008, 12:22
penso che itunes sia la cosa che mi fa venir meno voglia di comprare un ipod in assoluto

Questo se non sai usare Itunes o cmq non lo usi per ciò che è stato pensato. per quanto mi riguarda lo trovo assolutamente eccezionale.


ripesco questo 3d per un' info:
Di solito uso itunes da casa scarico musica sul nano e amen
Ora ho pero' notato che se voglio aggiungere qualche cosa dall' ufficio non posso altrimenti mi cancella tutto cio' che ho sul pod per poi mettere per esempio la nuova canzone
Ci sta un modo per conservare le librerie aggiungendo da un' altro pc SOLO il nuovo file senza cancellare niente?

Domanda Interessante


dovresti abilitarlo come disco e mettere la canzone in ufficio come se fosse un dato... ma non credo te la faccia ascoltare insieme alle altre :|


Risposta PEGGIORE in assoluto.

Allora, di base un ipod è pensato per andare su di un mac che contiene tutta la tua vita musicale, aggiornandosi in automatico quando lo connetti, tuttavia è possibile modificare questo parametro.
A casa tua avrai sicuramente attivata la sincronizzazione automatica di tutti brani e playlist, devi cambiarla e selezionare a mano le playlist che vuoi.
In ufficio fai la stessa cosa (ti conviene mettere le canzoni dell'ufficio in una playlist apposita così che non ti si cancellino mai).

In questo modo il tuo ipod aggiornerà (a casa tua) solo le canzoni contenute nelle librerie che TU scegli, idem in ufficio.

Zaider
18th February 2008, 13:29
Avete risolto alla fine? :)