PDA

View Full Version : [HELP] Configurazione Emule/Torrent sotto proxy



Lars
15th January 2008, 18:52
Allora, sto impazzendo xke' qui in campus mi connetto a internet tramite un server proxy

conosco ip server proxy ; porta ; user e pass ...
Sono riuscito a collegarmi e navigare alla perfezione ma nn riesco a impostare ne' emule ne' utorrent (per scaricare tramite torrent) ...

Immagine (son niubbo) che o il router wireless abbia "porte chiuse" che nn riescono ad essere aperte automaticamente da suddetti programmi o che io abbia configurato male il tutto ...

innnzitutto nn so che tipo si server proxy sia (socks4 - socks5 - http - https) e , se fosse un problema di porte , nn saprei quali furbescamente usare per mulo e torrente (tipo porte aperte di default)

ps: cito quanto scritto nel foglio di descrizione rete wireless (..circa tradotto..)

"la rete wireless interna e' dotata di DHCP pertanto assegna automaticamente l'indirizzo di rete al dispositivo. essa nn e' protetta , in quanto sono protetti con pass sia accesso alle risorse di rete che navigazione interna"

Tenkiu' se qualcuno riesce a darmi una qualsivoglia dritta o consiglio su dove andare a smanettare .. per giunta ho Win vista su che conosco abbastanza male ....

Evildark
15th January 2008, 18:54
da me al politecnico di milano, sulla rete messa a disposizione dall'università sono stati bloccati l'accesso a programmi p2p e a msn, per non occupare e saturare la banda messa a disposizione... non c'è modo :D

penso sia simile come problema al tuo :D

Lars
15th January 2008, 19:07
da me al politecnico di milano, sulla rete messa a disposizione dall'università sono stati bloccati l'accesso a programmi p2p e a msn, per non occupare e saturare la banda messa a disposizione... non c'è modo :D

penso sia simile come problema al tuo :D

nn penso siano arrivati a tanta finezza ... cmq il router ( e' che nn posso resettarlo e riconfigurarlo a mio uso e consumo e' un comunissimo WAP54G della LINKSYS...

solo che ovviamente nn devono aver attivato il Upnp

edit .. pero' questo potrebbe essere solo 1 dei router del campo.. infatti se faccio un tracert il segnale fa parecchi giri prima di essere instradato all'esterno...