View Full Version : Linea ISDN e ricezione fax
Arcotemo
15th January 2008, 19:41
In ufficio ho una linea isdn dato che mi serve la doppia linea (una linea sempre libera per il fax).
Dato che l'ultima bolletta isdn è arrivata di 70 (al mese) - piano tariffario telecom nuovo causa cambio intestatario - vorrei trovare un altra soluzione.
L'unica cosa che mi interessa è quella di poter ricevere fax senza problemi.
Voi nella vostra esperienza "d'ufficio" cosa mi consigliate?
Galandil
15th January 2008, 19:54
Con Fastweb non è un problema ricevere fax, basta collegarlo alla linea telefonica normale e hai risolto.
Di certo però non è economico Fastweb. ;)
Rob
15th January 2008, 20:03
In ufficio ho una linea isdn dato che mi serve la doppia linea (una linea sempre libera per il fax).
Dato che l'ultima bolletta isdn è arrivata di 70 (al mese) - piano tariffario telecom nuovo causa cambio intestatario - vorrei trovare un altra soluzione.
L'unica cosa che mi interessa è quella di poter ricevere fax senza problemi.
Voi nella vostra esperienza "d'ufficio" cosa mi consigliate?
Fammi capire, quello che vorresti è linea internet + fax? o cosa?
Rob
Arcotemo
15th January 2008, 21:35
Fammi capire, quello che vorresti è linea internet + fax? o cosa?
Rob
A me basterebbe anche avere una sola linea e metterci il fax in automatico , quando non c'è la segretaria .
Ma avendo già una isdn lì, che prima del rinnovo del contratto non era così "esosa", volevo sapere se magari esistevano anche dei piani telefonici particolari per isdn ( mantenendo la doppia linea).
Ora come ora, in assenza di alternative valide, leverei l'isdn e metterei il fax sulla linea principale, ma se c'è qualche offerta che non conosco la valuterei. just for info :D
Rob
15th January 2008, 21:40
A me basterebbe anche avere una sola linea e metterci il fax in automatico , quando non c'è la segretaria .
Ma avendo già una isdn lì, che prima del rinnovo del contratto non era così "esosa", volevo sapere se magari esistevano anche dei piani telefonici particolari per isdn ( mantenendo la doppia linea).
Ora come ora, in assenza di alternative valide, leverei l'isdn e metterei il fax sulla linea principale, ma se c'è qualche offerta che non conosco la valuterei. just for info :D
Avete la linea internet ADSL?
Arcotemo
15th January 2008, 22:52
nein
edit: in caso come funzionano i servizi fax via internet?
Hador
15th January 2008, 23:03
mio padre usa questo: http://www.messagenet.it/fax/
è immediato
Arcotemo
16th January 2008, 01:00
grazie della segnalazione, quello che cercavo