PDA

View Full Version : MacBook Air



Mosaik
15th January 2008, 20:26
Direi abbastana imabarazzante :eek:

http://s3.media.macrumorslive.com/p/f1200420757.jpg
http://s3.media.macrumorslive.com/p/f1200420839.jpg

Anche il prezzo cmq 1.799$ non scherza pero' :shocked:

http://www.apple.com/macbookair/

[Edit]

1.8Ghz
* Intel Core 2 Duo processor
* 2GB memory
* 64GB solid-state hard drive1
* Built-in 802.11n Wi-Fi2 and Bluetooth 2.1 + EDR

Ships: 2-3 weeks
Free Shipping
$3,098.00

:look:

Rob
15th January 2008, 20:59
piccola, cara meraviglia

Hador
15th January 2008, 21:03
come oggetto molto figo e interessante soprattutte la dimensione della batteria (quanto durerà?), ma ovviamente da bravo bastian contrario pro efficienza preferisco avere il portatile più spesso di 1 cm ma con tutte le uscite e le prese del caso. E un lettore ottico...

Mosaik
15th January 2008, 21:13
Durata 5 ore :)
E' piu' una cosa da scena per fare presentazioni/riunioni che per lavorarci :)

Evildark
15th January 2008, 21:32
come oggetto molto figo e interessante soprattutte la dimensione della batteria (quanto durerà?), ma ovviamente da bravo bastian contrario pro efficienza preferisco avere il portatile più spesso di 1 cm ma con tutte le uscite e le prese del caso. E un lettore ottico...

anche questo è vero... ma quanto è figoo piddì :drool:

Mez
15th January 2008, 21:32
madonna mia, pezzo di carta -.-preferisco anche io il classico macbook pro :D

Axet
16th January 2008, 01:28
Apple sempre un passo avanti a tutti, c'è poco da fare.

Per quanto sia sburissimo resta però cmq un prodotto ovviamente di nicchia.

Smoker
16th January 2008, 03:01
ora che e' uscito il supersottile posso stabilire che non e' per le mie tasche, ma soprattutto per il mio utilizzo quotidiano, e comprare il macbook nero.

New Apple User Incoming!! :D

Axet
16th January 2008, 03:02
Bianco >>> nero :nod:

Smoker
16th January 2008, 03:05
Bianco >>> nero :nod:

non sono una figa, ne' un fashonista :D

NelloDominat
16th January 2008, 06:43
non sono una figa, ne' un fashonista :D

quando lo vai a rivendere lo vendy + easy, fidati....

Smoker
16th January 2008, 07:09
quando lo vai a rivendere lo vendy + easy, fidati....

...non vado a comprarmi una cosa che mi rende ridicolo e non mi si addice (nonch'e' non mi piace neppure tanto) perche' forse tra almeno 3 anni, forse se la fashion non vorra' ereditarlo, forse se non lo cedero' in ufficio, forse se non lo uccidero' per usura come e successo per i miei vecchi portatili, forse decidero' di venderlo e faro' piu' fatica/incassero' di meno :nod:

Evildark
16th January 2008, 11:11
per caso mi sono imbattuto in questo articolo su hwupgrade...
sony ha presentato un nuovo vaio con caratteristiche quasi migliori del macbook air... e costa solo 1800 euro invece dei 30xx con caratteristiche simili apple...
pesa 1,02 kg invece dei 1,36 del air
ssd 64 gb per entrambi
12,1" vs 13"
ULV core2duo
ma in + ha tutte le porte rispetto all'air..
no ma gg :rain:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1872/sony-vaio-vgn-g21vn-con-ssd-da-64gb_5.html

Rob
16th January 2008, 11:35
come oggetto molto figo e interessante soprattutte la dimensione della batteria (quanto durerà?), ma ovviamente da bravo bastian contrario pro efficienza preferisco avere il portatile più spesso di 1 cm ma con tutte le uscite e le prese del caso. E un lettore ottico...

A parte il lettore ottico integrato e firewire non è che gli manchi qualcosa.. le USB sono a scomparsa, senza considerare l'accesso MMC/SD

Mi sembra un ottimo prodotto per professionisti sempre in riunione, dove 1 o 2 kg in più da portare con se sono una bella differenza, senza considerare la spiccatissima vocazione al wireless computing.

Bello, ma caro (anche se 1800US$ non sono propriamente una follia, per l'utenza potenziale a cui si rivolge)

Per Evildark: leggi bene ;)

Sintak
16th January 2008, 12:16
Maiala se è sburo! Scusate la finezza :D

Rob
16th January 2008, 12:21
http://www.youtube.com/watch?v=b7x8RuiBo3M :metal:

Evildark
16th January 2008, 12:24
http://www.youtube.com/watch?v=uuB7IEbT7OE&feature=related

Zaider
16th January 2008, 12:43
Bello, come tutti i prodotti apple ;)

Evildark
16th January 2008, 13:09
Bello, come tutti i prodotti apple ;)


Zaider fanboy, zaider fanboy! :point::point::point:


:sneer::sneer::sneer:


:blush::kiss:

Hador
16th January 2008, 15:37
A parte il lettore ottico integrato e firewire non è che gli manchi qualcosa.. le USB sono a scomparsa, senza considerare l'accesso MMC/SD

Mi sembra un ottimo prodotto per professionisti sempre in riunione, dove 1 o 2 kg in più da portare con se sono una bella differenza, senza considerare la spiccatissima vocazione al wireless computing.

Bello, ma caro (anche se 1800US$ non sono propriamente una follia, per l'utenza potenziale a cui si rivolge)

Per Evildark: leggi bene ;)una usb sola, no firewire, nessuna uscita video se non quella proprietaria, no ethernet, no modem, no entrata audio, no lettore (tra l'altro pensavo fosse incluso invece è da acquistare a parte per 80 dollari -_- ). Dai...
discorso antimac a parte il wireless è una bella invenzione, ma chiunque di voi lo utilizzi quotidianamente sa bene come la velocità di trasferimento lasci a desiderare. Nel caso in cui debba spostare grandi file o un tot numero di file sul portatile io lo attacco alla rete fissa. Se mi guardo qualcosa in streaming devo chiudere emule sul pc origine o a volte si blocca, se qualcuno sta copiando dal mio computer me ne accorgo in termini di prestazioni. Non è proprio tutto rose e fiori

Faramjr
16th January 2008, 15:52
Cos'è che dicevo sul digital delivery dei film? :cool:

Peccato si sia scelto per ora l'opzione del "noleggio".

Mosaik
16th January 2008, 16:27
una usb sola, no firewire, nessuna uscita video se non quella proprietaria, no ethernet, no modem, no entrata audio, no lettore (tra l'altro pensavo fosse incluso invece è da acquistare a parte per 80 dollari -_- ). Dai...
discorso antimac a parte il wireless è una bella invenzione, ma chiunque di voi lo utilizzi quotidianamente sa bene come la velocità di trasferimento lasci a desiderare. Nel caso in cui debba spostare grandi file o un tot numero di file sul portatile io lo attacco alla rete fissa. Se mi guardo qualcosa in streaming devo chiudere emule sul pc origine o a volte si blocca, se qualcuno sta copiando dal mio computer me ne accorgo in termini di prestazioni. Non è proprio tutto rose e fiori

Ovviamente a tutti questi problemi c'e' la soluzione made in apple ..
Vuoi piu' porte ti prendi un hub ...
Vuoi la porta ethernet ti prendi l'adattore usb-ethernet..

Non sono mica fessi prima ti vendono il portatile coollhh poi ti massacrano con gli accessori :D

Suppa
16th January 2008, 16:40
una usb sola, no firewire, nessuna uscita video se non quella proprietaria, no ethernet, no modem, no entrata audio, no lettore (tra l'altro pensavo fosse incluso invece è da acquistare a parte per 80 dollari -_- ). Dai...
discorso antimac a parte il wireless è una bella invenzione, ma chiunque di voi lo utilizzi quotidianamente sa bene come la velocità di trasferimento lasci a desiderare. Nel caso in cui debba spostare grandi file o un tot numero di file sul portatile io lo attacco alla rete fissa. Se mi guardo qualcosa in streaming devo chiudere emule sul pc origine o a volte si blocca, se qualcuno sta copiando dal mio computer me ne accorgo in termini di prestazioni. Non è proprio tutto rose e fiori


A parte che il wifi del mac è diverso.
Sara' l'hardware ma in studio tutti questi problemi assolutamente non li abbiamo...
2 piani piu' sala di posa/cucina... continuamente in streaming con airtune o video.. download e quant'altro..il limite è puramente della banda a disposizione (pessima.. città di merda).
L'user dell'mbAIR non è uno come te.. che vuole tutto... ma uno che ha bisogno dell'essenziale e che in qualsiasi momento si trovi in uno hotspot.. abbia accesso a molte piu' risorse di un comune notebook.

Non vedo l'ora di provarlo con mano ad ogni modo.. per quanto inutile per me lo trovi... :sneer::sneer:

Boroming
16th January 2008, 16:44
piu che air, lo chiamerei smoke...

tutto fumo :sneer::sneer:

Rob
16th January 2008, 18:36
una usb sola, no firewire, nessuna uscita video se non quella proprietaria, no ethernet, no modem, no entrata audio, no lettore (tra l'altro pensavo fosse incluso invece è da acquistare a parte per 80 dollari -_- ). Dai...
discorso antimac a parte il wireless è una bella invenzione, ma chiunque di voi lo utilizzi quotidianamente sa bene come la velocità di trasferimento lasci a desiderare. Nel caso in cui debba spostare grandi file o un tot numero di file sul portatile io lo attacco alla rete fissa. Se mi guardo qualcosa in streaming devo chiudere emule sul pc origine o a volte si blocca, se qualcuno sta copiando dal mio computer me ne accorgo in termini di prestazioni. Non è proprio tutto rose e fiori

Ma scusa:

no ethernet: si chiama "Air" appositamente, con lo standard /N non è che uno abbia tanti limiti con la banda wireless eh.. questa eccezione ricorda quella sollevata da chi criticò la mancata installazione di floppy

nessuna uscita video meno che quella proprietaria: cioè? intendi dire che non ha connettore VGA? Se guardi la lista di quanto in dotazione, scoprirai adattatore mini-dvi ->dvi e mini-dvi -> vga

No firewire: secondo te questo tipo di apparato è destinato a chi fa montaggi video :)

MB Air è un ottimo prodotto per il settore business, un portatile ultraleggero, dotato di un'ottima potenza di calcolo, perfetto per lavorare se uno ha continui meetings, dove unità ottica ed ogni altro ammennicolo sono lasciati alla scrivania, e non portati appresso.

Senza ricordare il trackpad in tecnologia multitouch, in pratica un pad basato sulla stessa tecnologia del display iphone.

E' caro, ma per una certa fascia d'utenza è un signor prodotto (caro), ovviamente sconsigliabile a chi deve fare dowloads con mulo o giocare.

Axet
16th January 2008, 18:46
La critica del "eeeh ma ha l'uscita video solo proprietaria" lascia il tempo che trova, in quanto tutti i portatili apple non usano uscite standard bensì proprietarie.

Soluzione che poi è SCONTATA su una macchina del genere, un'uscita DVI classica dove l'avresti infilata?

Zaider
16th January 2008, 18:46
una usb sola, no firewire, nessuna uscita video se non quella proprietaria, no ethernet, no modem, no entrata audio, no lettore (tra l'altro pensavo fosse incluso invece è da acquistare a parte per 80 dollari -_- ). Dai...
discorso antimac a parte il wireless è una bella invenzione, ma chiunque di voi lo utilizzi quotidianamente sa bene come la velocità di trasferimento lasci a desiderare. Nel caso in cui debba spostare grandi file o un tot numero di file sul portatile io lo attacco alla rete fissa. Se mi guardo qualcosa in streaming devo chiudere emule sul pc origine o a volte si blocca, se qualcuno sta copiando dal mio computer me ne accorgo in termini di prestazioni. Non è proprio tutto rose e fiori

Hador ma che cazzo dici? questo non è un portatile da casa finalizzato ad un utilizzo quotidiano casalingo e/o da casa/ufficio.
E' un portatile pensato per una clientela differente, e se ci pensi è un ottimo prodotto se uno ha certe esigenze.

Capisco anche il tuo sdegno della mancanza di un lettore ottico, io lo avrei messo, è un must che ogni macchina dovrebbe avere, ma evidentemente la apple vuole lucrare (as usual) sugli accessori.

Per dirti, mio fratello lavora per la banca francese (non mi ricordo il nome, paribas mi pare) e spesso e volentieri viene spedito a Roma o a Parigi per controlli e riunioni, appena ha visto il mb air mi ha chiamato felice come una pasqua, perchè è effettivamente comodissimo per viaggiare leggeri e presentare documenti o lavoricchiare mentre si viaggia.

Axet
16th January 2008, 18:49
Per quanto riguarda il lettore ottico, solita solfa: in una macchina del genere non ci starà mai.

E' un prodotto di nicchia pensato per una certa utenza.. è come lamentarsi che con una ferrari non puoi andare a fare off-road.

Zaider
16th January 2008, 18:52
Per quanto riguarda il lettore ottico, solita solfa: in una macchina del genere non ci starà mai.

E' un prodotto di nicchia pensato per una certa utenza.. è come lamentarsi che con una ferrari non puoi andare a fare off-road.

No Axet, qui sbagli secondo me.
Un lettore ottico secondo me dovrebbe esserci a prescindere, su qualsiasi macchina.
per quanto le chiavette usb siano comode e diffuse ci son sempre cose che girano su cd/dvd, personalmente anche se fosse a pagamento io lo metterei nel mio MBA, è anche vero cmq che è davvero troppo piccolo per metterci dentro pure questo

Axet
16th January 2008, 18:57
Non ho mica detto che hanno fatto bene a non metterci il lettore DVD eh, ho detto che non ci stava fisicamente, è diversa la cosa :D

Hador
16th January 2008, 18:59
Cos'è che dicevo sul digital delivery dei film? :cool:
Peccato si sia scelto per ora l'opzione del "noleggio".
ps, http://www.net-movie.it/default.aspx?cat=-1 hai provato?
A parte che il wifi del mac è diverso.
Sara' l'hardware ma in studio tutti questi problemi assolutamente non li abbiamo...
2 piani piu' sala di posa/cucina... continuamente in streaming con airtune o video.. download e quant'altro..il limite è puramente della banda a disposizione (pessima.. città di merda).si l'802.11apple? Solo l'extreme è .11n che comunque è ancora lontano da essere un protocollo diffuso e collaudato. Per il resto se una cosa va al più a 54mbit/s e un'altra ne va a 100 costanti ci vuol poco a dire qual'è la migliore :p
Anche io guardo la maggior parte delle cose in streaming senza problemi, ma non tutto soprattutto se stresso la banda con emule e torrent (+ FW).
L'unico che non mi vede sul portatile da qua è 300 in mkv a 1080p, 11 giga di film :|
Ma scusa:
no ethernet: si chiama "Air" appositamente, con lo standard /N non è che uno abbia tanti limiti con la banda wireless eh.. questa eccezione ricorda quella sollevata da chi criticò la mancata installazione di floppy
nessuna uscita video meno che quella proprietaria: cioè? intendi dire che non ha connettore VGA? Se guardi la lista di quanto in dotazione, scoprirai adattatore mini-dvi ->dvi e mini-dvi -> vga
No firewire: secondo te questo tipo di apparato è destinato a chi fa montaggi video :)
MB Air è un ottimo prodotto per il settore business, un portatile ultraleggero, dotato di un'ottima potenza di calcolo, perfetto per lavorare se uno ha continui meetings, dove unità ottica ed ogni altro ammennicolo sono lasciati alla scrivania, e non portati appresso.
Senza ricordare il trackpad in tecnologia multitouch, in pratica un pad basato sulla stessa tecnologia del display iphone.
E' caro, ma per una certa fascia d'utenza è un signor prodotto (caro), ovviamente sconsigliabile a chi deve fare dowloads con mulo o giocare.per il settore business di fighetti, ancor più che per gli impallinati nel settore businett la praticità dovrebbe essere la prima caratteristica, avere il portatile superpiccolo e girare con una borsa piena di accessori a me pare demenziale. Mezzo kilo non è un quintale, e mezzo centimetro non sono 10 km, a me pare più logico avere un portatile un po' più spesso ma dotato di tutto, qua manco posso attaccarci tastiera e mouse assieme.

Come oggetto tecnologico è molto interessante, nella pratica se lo compreranno solo gli sboroni.

Trish
16th January 2008, 19:10
si ovviamente è per un certo tipo di utenti...non è un mac da lavoro o altro...serve semplicemente per le persone spesso in viaggio con un gingillo simile ti puoi intrattenere in aereo,fare qualche documento con word,ritoccare due foto sceme da mandare al collega di lavoro con Photoshop...se viaggiassi come un anno fà me lo sarei giò preso....

Rob
16th January 2008, 19:40
ps, http://www.net-movie.it/default.aspx?cat=-1 hai provato?si l'802.11apple? Solo l'extreme è .11n che comunque è ancora lontano da essere un protocollo diffuso e collaudato. Per il resto se una cosa va al più a 54mbit/s e un'altra ne va a 100 costanti ci vuol poco a dire qual'è la migliore :p
Anche io guardo la maggior parte delle cose in streaming senza problemi, ma non tutto soprattutto se stresso la banda con emule e torrent (+ FW).
L'unico che non mi vede sul portatile da qua è 300 in mkv a 1080p, 11 giga di film :|per il settore business di fighetti, ancor più che per gli impallinati nel settore businett la praticità dovrebbe essere la prima caratteristica, avere il portatile superpiccolo e girare con una borsa piena di accessori a me pare demenziale. Mezzo kilo non è un quintale, e mezzo centimetro non sono 10 km, a me pare più logico avere un portatile un po' più spesso ma dotato di tutto, qua manco posso attaccarci tastiera e mouse assieme.
Come oggetto tecnologico è molto interessante, nella pratica se lo compreranno solo gli sboroni.

Penso che Apple se ne strafotta se gli altri non hanno il /n eh.. per il resto ch dire, tu sei fatto a modo tuo e, grazie a Dio, non siamo tutti uguali.

Hador
16th January 2008, 19:46
più nerd meno fighetti!
vale anche per i vaio eh...
poi io passo per quello fanboy, ma mi spiegate per quale motivo arcano un portatile simile dovrebbe essere più adatto a viaggiare di uno alto mezzo centimetro in più? e un cazzo di no sense -_-
La cosa che mi sta al cazzo di molti maccari è questo cercare di difendere in assoluto il primato di funzionalità dei loro prodotti, ammettere che spesso la funzionalità passa in secondo piano fa specie? Anche io spendo un sacco per cose inutili (un case 100% in alluminio, i neon... :sneer: )che male c'è

Zaider
16th January 2008, 19:50
più nerd meno fighetti!
vale anche per i vaio eh...
poi io passo per quello fanboy, ma mi spiegate per quale motivo arcano un portatile simile dovrebbe essere più adatto a viaggiare di uno alto mezzo centimetro in più? e un cazzo di no sense -_-

Leggerezza, dimensioni, novità nel trackpad, design accattivante ...

Hador
16th January 2008, 20:14
dire io lo comprerei per -motivi- come tu hai fatto è diverso dal dire "ah è perfetto per viaggiare!"
perchè? per quale motivo? Questo non è un prodotto superiore ad un altro portatile, è una versione castrata che ci guadagna in design e dimensioni (e ripeto sono differenze di 50-80mm e 3-5 etti non due metri e 6 kili), trovo logico che ci sia qualcuno che dice "io faccio a meno di tot cose, è ficco lo comprerei", trovo demenziale che mi si dica "ah la svolta con questo si che ci viaggerei! è proprio una rivoluzione!".
Faccio riferimenti ad altri forum, qua siete stati piuttosto contenuti (axet è impegnato sul motor mi sa)

Trish
16th January 2008, 20:52
no no attenzione io non dico che sia essenzale per il viaggiatore,ma per una persona che viaggia e ha la possibilità di spendere è un must...quello che conta per un viaggiatore sono dimensioni e peso...e per questo hanno preso nel segno...per capire cosa vuol dire bisogna passarci...in questo ambito preferisco meno prestazioni ma migliore portabilità...e poi...in aereo se hai il PC non tacchini con la mela tacchini a nastro :P

Zaider
16th January 2008, 20:56
dire io lo comprerei per -motivi- come tu hai fatto è diverso dal dire "ah è perfetto per viaggiare!"
perchè? per quale motivo? Questo non è un prodotto superiore ad un altro portatile, è una versione castrata che ci guadagna in design e dimensioni (e ripeto sono differenze di 50-80mm e 3-5 etti non due metri e 6 kili), trovo logico che ci sia qualcuno che dice "io faccio a meno di tot cose, è ficco lo comprerei", trovo demenziale che mi si dica "ah la svolta con questo si che ci viaggerei! è proprio una rivoluzione!".
Faccio riferimenti ad altri forum, qua siete stati piuttosto contenuti (axet è impegnato sul motor mi sa)

Beh oddio, io credo che sia un ottimo flybook, personalmente se fossi un utente di un certo tipo (con conseguente disponibilità economica) non ci penserei su 2 volte prima di comprarlo.
Vedi hador, il bello della apple è che si spinge sempre alla ricerca di soluzioni innovative e particolari, anche per un particolare tipo di utenza.
Questo MBA si concentra unicamente su certe caratteristiche, mandando al diavolo tutto il resto, ma se uno è interessato proprio a QUELLE caratteristiche allora lo troverà perfetto.

Poi è ovvio che a confronto con un cazzo di notebook qualsiasi diventa caro ed inutile, è un pò come prendere in mano un tizio che naviga solo su internet e mettergli in mano un portatile alienware, costa tantissimo e al tipo delle sue peculiarità non gliene frega un cazzo.

MBK
16th January 2008, 20:57
lo voglio :drool:

Gate
17th January 2008, 08:22
ammetto che quando l'ho visto ho sentito una scimmia in lontananza che chiedeva una banana, brutto segno è_é

Smoker
17th January 2008, 09:22
Cazzo per chi vive in aereo 1 kg in meno e' grasso che cola e 1 cm in meno di spessore e' libidine per la sua, gia' sformata, borsa da lavoro.

Serve a questo tipo di utenza, che se ne frega di avere un laptop potente e con tanto hd, ma preferisce portarselo ovunque.

Io lo trovo una boiata e non lo comprerei mai, ma non si puo' non considerare giusta e sicuramente vincente l'idea di apple di fare un portatile destinato ad una categoria di manager itineranti e al numero sempre crescente di broker di borsa che vivono in aereo.

Poi si tende a giustificare la mela e a dire che tutto quello che fa e' figo... ma e' indubbio che da almeno 3 anni a sta parte ha steccato 1 solo unico prodotto (l'appleTV).

Taro Swarosky
17th January 2008, 10:01
per me se uno poi si deve portà appresso un lettore cd esterno è na gran cagata, no dico, ma avete idea di quanto so grossi?

DaVe
17th January 2008, 10:11
quello che attacchi al macbook air è piccolerrimo e molto sottile, tra l'altro si alimenta tramite usb...

l'unico pro che ha quest'oggetto è il design, basta

come fai a NON avere su un notebook almeno 2-3 usb e una porta rj45 ? assurdo imho

Cifra
17th January 2008, 10:35
L'ennesima merda d'artista.

Taro Swarosky
17th January 2008, 13:01
quello che attacchi al macbook air è piccolerrimo e molto sottile, tra l'altro si alimenta tramite usb...

l'unico pro che ha quest'oggetto è il design, basta

come fai a NON avere su un notebook almeno 2-3 usb e una porta rj45 ? assurdo imho


azzo, non l'avevo mica visto, questo allora toglie molti dubbi :sneer:
estremamente cool, considerato che il target spende la stessa cifra in vestiti non credo che considerino uno spreco questo notebook :blush:

BlackCOSO
17th January 2008, 13:06
E molto bello...

ma mi chiedo , quanti privati lo compreranno di tasca propria ?
Nelle aziende i dirigenti che viaggiano hanno un budget per scegliere il tipo di portatile , e di solito non capiscono niente di prestazioni e Hw e puntano anche su 30 grammi in meni e 1 cm piu piccolo , ma cmq si buttano sullo " standard Microsoft " , quante aziende compreranno sto coso ?
(Anche questo supporta Due SO ? mac e xp ? )

Secondo me definirlo gia " di nicchia " sarebbe sovravvalutare il numero di vendite :/

Trish
17th January 2008, 13:31
mah oddio...io personalmente ci sono rimasto male l'anno scorso alla riunione a chicago...tiro fuori il mio pc portatile nuovo fiammante e tutti,dico tutti,avevano un portatile Apple :( In italia avere il Mac fà ancora strano "diverso" negli USA stà diventando abbastanza consuetudine...

Vaffaflanders
20th January 2008, 15:16
mah oddio...io personalmente ci sono rimasto male l'anno scorso alla riunione a chicago...tiro fuori il mio pc portatile nuovo fiammante e tutti,dico tutti,avevano un portatile Apple :( In italia avere il Mac fà ancora strano "diverso" negli USA stà diventando abbastanza consuetudine...

Se non ci fosse il rapporto $=€ lo comprerei anche io. Per gli americani comprare Apple è economicamente vantaggioso, per noi no, almeno fino a quando resterà questo rapporto di prezzo. E poi a livello aziendale il commerciale della Apple mi pare non si sia ancora smosso molto. Nella azienda dove lavoro i dirigenti e i manager hanno tutti IBM e Compaq, pure piuttosto vecchiotti.