Log in

View Full Version : American Gangster

Faramjr
16th January 2008, 11:21
Ridley Scott + Denzel Washington + Russel Crowe + 157 minuti di pellicola = sono già al cinema.

Esce venerdì, come avrete notato dalla insolitamente fitta promozione televisiva.

rehlbe
16th January 2008, 11:24
ho visto il trailer esteso ieri al cinema (hanno fatto vedere mezzo film praticamente -.-) e avevo già la bavetta :drool:

Faramjr
16th January 2008, 11:27
(hanno fatto vedere mezzo film praticamente -.-)

Sono 2 ore e 37 minuti, dubito :D

rehlbe
16th January 2008, 11:30
:p

Arakno
16th January 2008, 11:31
cavoli bello lungo..appena esce vado al volo

Evildark
16th January 2008, 11:39
Ridley Scott + Denzel Washington + Russel Crowe + 157 minuti di pellicola = sono già al cinema.
Esce venerdì, come avrete notato dalla insolitamente fitta promozione televisiva.

anche io credo che andrò a vederlo il prima possibile!:thumbup:

Drako
16th January 2008, 11:52
decisamente da vedere. Insomma premesse così buone non si vedevano da tempo. Speriamo di non rimanere delusi.

Sintak
16th January 2008, 12:05
Finalmente un film che mi tira per andare al cinema :D

NelloDominat
16th January 2008, 12:09
Visto, bello, ottimo per lo stile, non e' a livello degli intoccabili "scarface" "the good fellas" ecc... ma mertivolmente piacevole. Putroppo il trailer fa vedere troppo come spesso accade.

Nello Rate: 8,5

Comunque Crowe fa il pula ultrafigo...

Slurpix
16th January 2008, 12:34
io lo aspetto in dvd.

dariuz
16th January 2008, 13:16
l'ho visto e mi è piaciuto veramente molto ... soprattutto la scena
dove è seduto nel bar a parlare con i fratelli , vede il tipo che va in giro per il mercato , gli si avvicina blablabla pistola alla testa.."nn vorrai mica uccidermi qui in mezzo a tutta sta gente"......BUM :bow::bow: torna al bar si siede e ricomincia a parlare :bow::bow:

Boroming
16th January 2008, 13:45
l'ho visto e mi è piaciuto veramente molto ... soprattutto la scena
dove è seduto nel bar a parlare con gli amici , vede il tipo che va in giro per il mercato , gli si avvicina blablabla pistola alla testa.."nn vorrai mica uccidermi qui in mezzo a tutta sta gente"......BUM :bow::bow: torna al bar si siede e ricomincia a parlare :bow::bow:

sono i fratelli nn gli amici quelli con cui è seduto al bar

btw molto bello, l'unica cosa, un paio di scene si potevano pure tagliere e guadagnare quei 20 min ...

dariuz
16th January 2008, 14:48
a gia :point:

Evildark
20th January 2008, 02:19
appena uscito dal cinema... è veramente figo figo figo. un capolavoro must see!

peluche
20th January 2008, 02:24
sicuramente bello e ben fatto, ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne passa.
l'ho trovato un pelino lento in generale....tagliare una ventina di minuti avrebbe sicuramente giovato imho..

voto 7,5

Faramjr
20th January 2008, 16:11
Non c'è niente da fare, il cinema americano morirà con quelli del calibro di Scott, Scorsese, Coppola & soci.

Bellissimo, anche se certe cose sono un po' troppo calcate (l'onestà di Crowe, la famiglia di Denzel Washington).

La durata non è un problema del film, è un problema del pubblico.

Arthu
20th January 2008, 16:26
Ma superUP.
Come la gente che dice che c'era una volta in america se durava un ora meno era meglio.Che vuol dire non si sa.:sneer:

Galandil
20th January 2008, 16:32

Parzialmente vero, e lo sai. ;)

La durata può essere un problema del film (come anche la cosiddetta "lentezza"), ci sono altri fattori che concorrono nel dire se un film ha senso con quella lunghezza o meno.

Esempi lampanti: Gandhi di Attenborough dura 4 ore, e quelle 4 ore hanno tutte un significato, dal primo all'ultimo minuto. Solaris di Tarkovskji invece è un 3 ore e rotte che possono essere trascorse in modo migliore, fosse anche facendosi 5 raspe di seguito. :sneer:

Oppure sulla lentezza: restando anche nell'ambito dello stesso regista, Il cielo sopra Berlino è magnifico nonostante la lentezza, Fino alla fine del mondo invece dura inutilmente 3 ore, la prima ora poteva tranquillamente essere levata senza inficiare il resto del film.

Di certo se uno cassa un film solo perchè "dura tanto", si merita di nastrosubire i film di de sica&company. :nod:

dariuz
20th January 2008, 16:33
di c'era una volta in america una sola cosa mi faceva imprecare a piu non posso recandomi un fastidio infinito :nod:
quel cazzo di telefono che squilla per oreeeeeeeeeeeee è insopportabile :rain:

Emma
24th January 2008, 00:51
Sinceramente, è il più bel film che ho mai visto, al cinema.

ahzael
24th January 2008, 02:03
a me russel crowe fa cagare in partenza, quindi lo vedro quando e forse esce da blockbuster nello speciale settimanele da 10 dvd

Kinson
24th January 2008, 05:07
a me russel crowe fa cagare in partenza, quindi lo vedro quando e forse esce da blockbuster nello speciale settimanele da 10 dvd

ma c'è un ramo dello scibile umano dove non riesci a dire una vaccata ?:D

Mr.Exo
24th January 2008, 13:55
Filmone!
The Departed e American Ganster sono i due più bei film che ho visto al cinema :thumbup:

gilda
24th January 2008, 15:27
Filmone!
The Departed e American Ganster sono i due più bei film che ho visto al cinema :thumbup:
nn vedo l ora di vederlo....

e cmq Russel Crowe....:drool:

Gilles
24th January 2008, 15:33
Filmone!

spero tu abbia visto solo 2 film al cinema ;)

Boroming
24th January 2008, 15:33
Non c'è niente da fare, il cinema americano morirà con quelli del calibro di Scott, Scorsese, Coppola & soci.
Bellissimo, anche se certe cose sono un po' troppo calcate (l'onestà di Crowe, la famiglia di Denzel Washington).

la famiglia ci puo stare, perche era periodo di mafia all'italiana, quindi va in un certe senso a ricalcare quelle

l'onesta di crowe in effetto è esagerata, e tojere un paio di sue scene nn sarebbe stato malaccio

per quanto riguarda la durata sono d'accordo con gala, ossia se si vede che il film è allungato di proposito con scene, talmente superflue da fartele scordare 2 min dopo, allora è un problema del film
è un problema del pubblico quando in effetti gia nn piace il genere, poi ti ritrovi un mattoncino cosmico di fronte e allora ti ammazzi di noia...

Mr.Exo
24th January 2008, 23:24
spero tu abbia visto solo 2 film al cinema ;)

ok, anche il gladiatore è stato bello al cinema... e matrix. 1. :D

Drako
25th January 2008, 00:23
per quanto riguarda la durata sono d'accordo con gala, ossia se si vede che il film è allungato di proposito con scene, talmente superflue da fartele scordare 2 min dopo, allora è un problema del film
è un problema del pubblico quando in effetti gia nn piace il genere, poi ti ritrovi un mattoncino cosmico di fronte e allora ti ammazzi di noia...
anch'io concordo. ci sono minuti e minuti di scene che definire inutili è poco. Ci sono almeno 10 minuti di film su quell cazzo di comodino con lo specchio :rotfl:

Per il resto è un lavoro tecnicamente di livello molto alto, recitato bene e girato altrettanto bene. Diciamo che ha questo difetto che lo rende poco "rivedibile" quantomeno.

ihc'naib
27th January 2008, 03:09
narrativamente e' molto poco originale. Vuoi perche' la storia e' vagamente vera, vuoi perche' ormai l'argomento e' stato affrontato da diritto e da rovescio.. pero' trama e intreccio non erano niente di nuovo... niente di "...wow!..."
Alcune combinazioni narrative, anzi, erano veramente "stravecchie"... e sopratutto, troppo spiattellate dalla telecamera.
Invece la regia, le interpretazioni, le scenografie.. mi son piaciuto molto. La sufficiente dose di "ritmo" per far entrare in sintonia con il personaggio... insomma, una volta accettata al storia solida ma non rivoluzionaria e' stato veramente un gran bel film.

Mi ha attirato molto il trailer di No country for old men, fra l'altro.

ihc

gilda
31st January 2008, 12:49
visto ieri sera,a me è piaciuto,sapevo che era un film di 2 ore e mezza ma sinceramente l ho visto molto volentieri e nn mi ha stancato....

peluche
31st January 2008, 13:50
Mi ha attirato molto il trailer di No country for old men, fra l'altro.

ihc

a me ha inscimmiato in maniera paurosa :bow: dovrebbe uscire domani se non erro....

Faramjr
31st January 2008, 14:04
a me ha inscimmiato in maniera paurosa :bow: dovrebbe uscire domani se non erro....

Aspettatevi un gran bel film con un finale deludente. Non che sia veramente deludente. ma se uno va al cinema pensando di vedere un film su assassini paraculo resterà deluso :p

Necker
31st January 2008, 14:16
ma c'è un ramo dello scibile umano dove non riesci a dire una vaccata ?:D

:rotfl:

io andrò a vederlo con topa al seguito, speriamo le piaccia.

IrideL
31st January 2008, 19:14
bellissimo.

Defender
31st January 2008, 19:33
Anche a me è piaciuto un tot, forse un po' lento all'inizio ma dopo poco ingrana bene il ritmo e lo mantiene fino alla fine.

Blinck
2nd February 2008, 02:30
Molto carino si :D
Alcune cose sapevano di già visto, alcune scene potevan levarle pure ma tutto sommato molto molto piacevole