PDA

View Full Version : Terminator 3 Salvation: The Future Begins



rehlbe
16th January 2008, 19:17
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10235/
http://www.chud.com/index.php?type=news&id=13187

oddio :drool: il telefilm ha deibernato la scimmia t-600 sulla spalla, e questa si che è cazzuta come scimmia :love:

ps non ho messo il 3 a caso, perchè spero che, anche se il vero 3 non mi è dispiaciuto, questa trilogia sia ai livelli del primo e del secondo film

holysmoke
19th January 2008, 03:26
mi ero perso sta super notizia... :drool:

Patryz
20th January 2008, 15:46
Imo senza Schwarzenegger fare un altro Terminator non ha proprio senso, e significa solo sfruttare un nome per far andare piu gente al cinema

rehlbe
21st January 2008, 00:44
io invece son proprio contento di un terminator senza schwarzi... se fatto bene meglio un bel ripulisti per creare un prodotto all'altezza dei precedenti, che produrre una copia dei prodotti precedenti cercando il più possibile di non far capire che di copia si tratta... ovvero quello che è successo per il 3 :nod:

NelloDominat
21st January 2008, 09:00
bauusuauauuaa

Ercos
21st January 2008, 11:20
Imo senza Schwarzenegger fare un altro Terminator non ha proprio senso, e significa solo sfruttare un nome per far andare piu gente al cinema

*

DonZaucker
22nd January 2008, 01:26
io invece son proprio contento di un terminator senza schwarzi... se fatto bene meglio un bel ripulisti per creare un prodotto all'altezza dei precedenti, che produrre una copia dei prodotti precedenti cercando il più possibile di non far capire che di copia si tratta... ovvero quello che è successo per il 3 :nod:

Anche secondo me, ormai ha 60 anni cazzo gli fai fare ancora il terminator lol. Un cameo di 5 minuti sarebbe comunque dovuto imho.

Hudlok
22nd January 2008, 01:46
Nel futuro i robot non hai bisogno di assumere sembianze umane quindi swarzi non serve, no?

Kinson
22nd January 2008, 02:07
Nel futuro i robot non hai bisogno di assumere sembianze umane quindi swarzi non serve, no?

no ma NOI abbiamo bisogno di LUI per goderci un bel robottone cazzuto :drool:

Faramjr
4th June 2008, 11:04
Super spoiler. Attenzione, se lo leggete, dallo schifo non andrete più a vedere il film. Tutto sommato potrebbe non essere una cattiva idea dare una sbirciatina.


"Alright so the main character is a cyborg named Marcus. For some background, Marcus was a criminal who was executed in 2003. He donated his body to Project Angel which was involved with SkyNet. They take his body and make a terminator out of him so he's a terminator skeleton but has living muscle/skin and a beating heart too. At the end of the movie John Connor is fighting a T800 model 101 and loses. He dies and the top resistance people come up with a plan to help the resistance keep fighting on. The resistance feels that it's important to keep the image or idea that John Connor is still alive so the resistance keeps going. So they rip off Marcus' skin and put John Connor's on the skeleton so now Marcus is John Connor".

holysmoke
4th June 2008, 11:05
Super spoiler. Attenzione, se lo leggete, dallo schifo non andrete più a vedere il film. Tutto sommato potrebbe non essere una cattiva idea dare una sbirciatina.



mammmmm che strunzzzzt :rotfl:

rehlbe
4th June 2008, 11:11
oggesù :|

saltaproc
4th June 2008, 11:14
:ach::ach::ach::ach:

Suppa
4th June 2008, 11:23
no dai.. c'e' Bale... se è vero non puo' uscire una stronzata totale... magari un film non sviluppato del tutto per soldi come Reign Of Fire... ma una stronzata a prescindere no.

Se invece bale non c'e'... sarà sicuramente tra i peggiori film della storia :D

Drako
4th June 2008, 11:30
Super spoiler. Attenzione, se lo leggete, dallo schifo non andrete più a vedere il film. Tutto sommato potrebbe non essere una cattiva idea dare una sbirciatina.

:bored::bored::bored::bored:

Sintak
4th June 2008, 11:39
Super spoiler. Attenzione, se lo leggete, dallo schifo non andrete più a vedere il film. Tutto sommato potrebbe non essere una cattiva idea dare una sbirciatina.


:gha:

lol

holysmoke
4th June 2008, 11:42
magari un film non sviluppato del tutto per soldi come Reign Of Fire...




poteva diventare un filmone invece :(

marchese
4th June 2008, 13:22
Super spoiler. Attenzione, se lo leggete, dallo schifo non andrete più a vedere il film. Tutto sommato potrebbe non essere una cattiva idea dare una sbirciatina.


ma qualche moderatore mi spiega perchè sto forum non ha l'emotico del vomito? in queste situazioni è perfetto.....

Devon
4th June 2008, 17:21
che bella cagata

Boroming
4th June 2008, 20:24
Inoltre, ha smentito gli spoiler di ieri riguardanti il finale del film, spiegando che solo tre persone della produzione conoscono la fine dello script. Ecco in breve quanto ha scritto:



Siamo nel mezzo della quinta settimana. Il vento del New Mexico è molto forte ma ci dà un ottima atmosfera post-apocalittica.

Sam Worthington si è stirato un muscolo delle costole sinistra durante una sequenza di combattimento. Nessuno di nuoi vuole usare una controfigura.

Questo film si svolge molti anni dopo il Giorno del Giudizio, ma prima del 2029. Così come c'è voluto un sacco di tempo per noi per avere uno schermo al plasma HD, così per Skynet ci vorrà molto tempo per arrivare al T-800, e questo film copre questo tempo, fatto di ricerca e sperimentazione.

In questo film, ci sono Idrobot che pattugliano le acque, Transports che spostano i prigionieri umani, Mietitori che raccolgono gli umani come fossero topi da laboratorio da utilizzare per gli esperimenti di Skynet, e Aerostati che spiano qualsiasi cosa succeda nelle zone dove si nasconde la resistenza.

Abbiamo iniziato a girare le scene con il T-600 - una versione più grande e orribile precedente al T-800. Si tratta di killer alti due metri e mezzo in cerca di qualsiasi cosa sia viva per distruggerla.

Stan Winston, lo scenografo Martin Laing e la Industrial Light & Magic hanno proposto i loro disegni, e questo gigante starà alle calcagna di Kyle Reese per tutto il film.

Ah sì, non vi intristite se abbiamo detto che puntiamo a un film PG-13. Siamo dell'idea che il PG-13 ormai sia abbastanza elastico, vedi Batman Begins, che è stato realizzato senza compromessi e si è comunque beccato un ottimo PG-13. Quindi vedremo: la cosa importante per noi è il film in sè, lo proteggeremo a tutti i costi.

Ad ogni modo, ci sono solo tre persone che conoscono il finale.

Faramjr
17th July 2008, 22:56
Teaser: http://www.worstpreviews.com/trailer.php?id=333&item=0

holysmoke
18th July 2008, 00:35
Teaser: http://www.worstpreviews.com/trailer.php?id=333&item=0


:afraid:

Kuroko
18th July 2008, 14:30
cambiate il titolo del thread poichè il titolo del film è stato cambiato in "Terminator 4"

rehlbe
3rd March 2009, 01:14
http://movies.yahoo.com/movie/1810025211/video/11055705

Kinson
5th March 2009, 18:25
a me pare uan gran figata ç__ç

quando esce ç__ç

holysmoke
5th March 2009, 18:38
a me pare uan gran figata ç__ç
quando esce ç__ç


ce scritto alla fine del video :gha:

cmq a maggio

Kappa
6th March 2009, 11:38
Il nuovo trailer mi ha preso, spero cmq che lo spoiler di Fara sia un fake.

rehlbe
6th June 2009, 02:13
Super spoiler. Attenzione, se lo leggete, dallo schifo non andrete più a vedere il film. Tutto sommato potrebbe non essere una cattiva idea dare una sbirciatina.

secondo me è molto probabile che l'intento originale fosse questo, la scena finale mi è sembrata talmente slegata da poter esser stata girata in entrambe le varianti, salvo poi scegliere quella che faceva meno incazzare i fan :nod:

CrescentMoon
6th June 2009, 14:28
io l'ho visto ieri sera, ho avuto il cazzo duro da quando all'inizio si sente il "ta-ta-ta-tatan ta-ta-ta-tatan" alla fine:love:
omgomgomg che terminator:bow:



quando GioconnoConno e' a san francisco nella base di Skynet ed esplode la porta e salta fuori Schwarzy nella sala c'e' stato un orgasmo collettivo notevole:rotfl:

marlborojack
6th June 2009, 14:34
quando GioconnoConno e' a san francisco nella base di Skynet ed esplode la porta e salta fuori Schwarzy nella sala c'e' stato un orgasmo collettivo notevole:rotfl:

da noi c'è stata una risata sarcastica collettiva

CrescentMoon
6th June 2009, 14:36
da noi c'è stata una risata sarcastica collettiva

si vede che nn erano veri fanboy di terminator:clap: . io da bravo fanboy ho apprezzato un sacco sto film d'azione, la trama e' quella che e', niente di eclatante, pero' Bale nel ruolo di Connor e' perfetto:metal:

Arthu
6th June 2009, 14:56
si vede che nn erano veri fanboy di terminator:clap: . io da bravo fanboy ho apprezzato un sacco sto film d'azione, la trama e' quella che e', niente di eclatante, pero' Bale nel ruolo di Connor e' perfetto:metal:
Fanboy de che?
Questo film è un insulto costruito senza nessuna logica
"One does not simply walk into Skynet"
I terminator sono realizzati tecnicamente peggio che in Terminator2 che ha circa 20 anni di più :rotfl:
Il finale è ridicolo a differenza degli altri 3 terminator che avevano tutti finali EPIC anche il 3 nonostante tutto.
I capi sono una manica di cretini , le donne tutte delle "i fuck on first date , sarah connor >>>>>>> loro "
Gente che cerca di virare/cabrare con un A10 HAHAHAHAHAH Jarsil si rivolterebbe nella tomba ( se fosse morto )
Il robot pià grande delle macchine sta a un distributore random abbandonato nel nulla.
Il più forte mezzo che hanno i terminator gli gira il cazzo e si toglie il chip e diventa ista-umano , non è una cazzo di ventola sul case.
L'inizio non ha senso.La fine meno ancora.
Per non parlare del continuum spazio-tempo che farebbe rivoltare leonard nimoy come una belva.

marlborojack
6th June 2009, 15:00
si vede che nn erano veri fanboy di terminator:clap: . io da bravo fanboy ho apprezzato un sacco sto film d'azione, la trama e' quella che e', niente di eclatante, pero' Bale nel ruolo di Connor e' perfetto:metal:

no scusa, ma quali sono i punti di forza del film, a parte la fotografia e le animazioni dei robot?

cioè te veramente tolleri che bale si infiltri dentro skynet così, come se fosse un'allegra scampagnata, DA SOLO? a me pare ben diverso dal futuro di T1-2 dove si vedevano solo avanzate repressive di T800. Anche i T600 son due o tre, se ne vede passare 1 dopo che Connor è entrato che non capisce un cazzo. Cioè non serviva C.Bale, potevo tranquillamente disattivarla io Skynet. Ma poi gli ostaggi liberati dove cazzo sono andati, visto che Bale è andato da solo?

CrescentMoon
6th June 2009, 15:20
Fanboy de che?
Questo film è un insulto costruito senza nessuna logica
"One does not simply walk into Skynet"
I terminator sono realizzati tecnicamente peggio che in Terminator2 che ha circa 20 anni di più :rotfl:
Il finale è ridicolo a differenza degli altri 3 terminator che avevano tutti finali EPIC anche il 3 nonostante tutto.
I capi sono una manica di cretini , le donne tutte delle "i fuck on first date , sarah connor >>>>>>> loro "
Gente che cerca di virare/cabrare con un A10 HAHAHAHAHAH Jarsil si rivolterebbe nella tomba ( se fosse morto )
Il robot pià grande delle macchine sta a un distributore random abbandonato nel nulla.
Il più forte mezzo che hanno i terminator gli gira il cazzo e si toglie il chip e diventa ista-umano , non è una cazzo di ventola sul case.
L'inizio non ha senso.La fine meno ancora.
Per non parlare del continuum spazio-tempo che farebbe rivoltare leonard nimoy come una belva.



il finale, da quello che mi han detto, e' stato cambiato all'ultimo o comunque non era sicuro, mi han detto che nell'originale Marcus avrebbe dovuto prendere il posto di Connor, non lo so, non ha entusiasmato neanche me, ma amen.
Il robot piu' grande delle macchine e' al distributore random perche' c'e' Kyle reeves, le macchine lo stanno cercando per ucciderlo, poco prima un osservatore aveva individuato marcus, reeves e la bambina piu' irritante del mondo mentre erano in geep, quindi francamente non ci vedo niente di assurdo in quella scena.
il piu' forte mezzo che hanno i terminator nn e' il piu' forte, e' un modello sperimentale da infiltrazione, lo dice pure Skynet, ed e' un progetto fallito direi perche' con la sua parte umana(ha due cervelli, uno elettronico e uno organico) riesce ad annullare la parte robotica, forse stiracchiato, quello che ti pare, ma secondo me ci puo' stare.
Sugli a10 nn mi esprimo, nn sono esperto di aerei:shrug:
Sulla realizzazione tecnica di t-600 non riesco a trovare nulla di scandaloso, a parte gli insulsi giacconi che hanno i t-600 nel campo di concentramento per nascondere il tizio dentro che li manovra:sneer:
In cosa nn avrebbe senso l'inizio o la fine?

CrescentMoon
6th June 2009, 15:27
no scusa, ma quali sono i punti di forza del film, a parte la fotografia e le animazioni dei robot?
cioè te veramente tolleri che bale si infiltri dentro skynet così, come se fosse un'allegra scampagnata, DA SOLO? a me pare ben diverso dal futuro di T1-2 dove si vedevano solo avanzate repressive di T800. Anche i T600 son due o tre, se ne vede passare 1 dopo che Connor è entrato che non capisce un cazzo. Cioè non serviva C.Bale, potevo tranquillamente disattivarla io Skynet. Ma poi gli ostaggi liberati dove cazzo sono andati, visto che Bale è andato da solo?
e' stato marcus a disattivare il sistema di difesa di skynet per far entrare Connor:shrug:
boh, portate esempi di cose senza senso che nn hanno senso, se mi passate il gioco di parole. Io ho roflato peso che Connor ha visto due esplosioni atomiche da 5 metri e nn ha accusato nessun sintomo da radiazione ad esempio, o marcus che scivola sul pelo dell'acqua dopo essere stato scaraventato giu' dall'astronave da trasporto come se fosse un bel sassolino piatto e si rialza senza nemmeno un graffio sul "giubbottoh della resistenzah!" o ancora connor che si tuffa da 3454932m dall'elicottero(che divide le acque dell'oceno come fosse Mosè ) senza spiaccicarsi sul pelo dell'acqua che dovrebbe avere la durezza del diamante da quell'altezza:rotfl:
A me e' piaciuto, le scene d'azione sono spettacolari, se a voi ha fatto cagare cerchero' di farmene una ragione:D

Arthu
6th June 2009, 15:35
Ok.Cosa ci fa uno sgabello dentro skynet?
Ops ho vinto.

CrescentMoon
6th June 2009, 15:40
Ok.Cosa ci fa uno sgabello dentro skynet?
Ops ho vinto.

Si, vero nn ha molto senso.
Allora bocciamo il film per uno sgabello:nod:
Visto che hai vinto, cosa vuoi di premio?


ps la scena top e' quando all'inizio marcus bacia la dottoressa e le dice"ora so che sapore ha la morte":sneer:

rehlbe
6th June 2009, 15:49
Ok.Cosa ci fa uno sgabello dentro skynet?
Ops ho vinto.
se ci pensi c'arrivi :sneer:

mah, a me sembra che alla fine la storia torni abbastanza:

le decisioni militari prese dai capi della resistenza sono evidentemente in contrasto con quello che pensa connor, ma non essendo ancora lui al comando si vedono molte cose in contrasto con quello che sappiamo dai film precedenti (es gli attacchi diurni, quando invece nel primo film kyle dice chiaramente che li fanno di notte)

inoltre connor dice chiaramente, questo futuro non è proprio come me lo aveva descritto mia madre, ad indicare che evidentemente tutti i vari trip temporali che son stati fatti qualcosa hanno cambiato

per quello che riguarda la trama, tutto alla fine torna se ci si vuol mettere nell'ottica di skynet: perchè impiegare millemila t-x per pattugliare quella base di skynet se ci sono le difese di perimetro? perchè far aspettare connor da mille mila t-x se teoricamente le possibilità di sopravvivere a un solo t800 sono trascurabili? perchè sprecare energie in tutte queste operazioni inutili?

insomma, ci sono cose sicuramente tirate via, il finale soprattutto, ma detto questo a me sembra che abbian fatto un ottimo lavoro

Arthu
6th June 2009, 15:50
Si, vero nn ha molto senso.
Allora bocciamo il film per uno sgabello:nod:
Visto che hai vinto, cosa vuoi di premio?
ps la scena top e' quando all'inizio marcus bacia la dottoressa e le dice"ora so che sapore ha la morte":sneer:
Ma non lo so vorrei 7€ probabilmente.
Prendi il mio cuore sono solo morto 25 anni fa , poi mi è preso 3 infarti e mi hanno dilaniato i cani.Cmq sia si chiama Kyle Reese non Reeves , sai com'è noi non fanboy che sappiamo tutte le battute a memoria :sneer::sneer::sneer: La prima mezzora aveva buone premesse da film di azione , ma ancora una volta , ci mettevi gli x-men ed era lo stesso. Cioè hanno il trasmettitore USB del segnale per disattivare le macchine , le macchine in realtà li hanno pullati in una trappola loro hanno overesteso e si sono fatti shottare.Nel frattempo pero' dopo aver straperso vincono in 2 vs città delle macchine.Infatti pure in Matrix va così ahah

marlborojack
6th June 2009, 15:53
e' stato marcus a disattivare il sistema di difesa di skynet per far entrare Connor:shrug:


Sì ma connor è il 2° obiettivo principale di skynet, Marcus è controllato da skynet, Connor doveva essere overkillato prima ancora di arrivare alla fabbrica dei T800 che può far comodamente esplodere. Kyle è in una cella ed è il più pericoloso di tutti perchè è il padre di Connor, e skynet non lo uccide. Perchè? Cioè Skynet aveva stravinto, solo che ha perso. Ti sembra plausibile? poi boh, se te ti accontenti al prossimo penso che sul biglietto ti scriveranno direttamentye "Sono John Connor, se stai leggendo sto biglietto t'ho fregato ancora". E Skynet che si mette a ragionare con Marcus invece di disattivarlo che tanto non serve più ad un cazzo? E Marcus che si strappa un chip dalla testa? E il T800 che non viene fuso dalla lava? no, gran film, belle scene. Potevano direttamente togliere la trama allora e montare effetti speciali così a caso.

Arthu
6th June 2009, 15:57
QUesto film se la gioca con John Rambo.
Come dice il buon vecchio Franz :"Non so cosa fare , guardo 10 minuti di john rambo a caso , tanto è sempre uguale"

Polez
6th June 2009, 16:08
No dai veramente è una gigatroiata... Poi quella del metallo neanche ti dico quanto mi sono rivoltato sulla poltrona del cinema

Kuroko
6th June 2009, 16:19
QUesto film se la gioca con John Rambo.
Come dice il buon vecchio Franz :"Non so cosa fare , guardo 10 minuti di john rambo a caso , tanto è sempre uguale"


Eh?

Ma la finisci di sparare minchiate, John Rambo è un filmone. Il vero sequel di Rambo "First Blood". Non ci capisci veramente un cazzo, che pena .. :bored:

rehlbe
6th June 2009, 16:33
Nel secondo terminator, forse il t800 si instascioglie quando lo alano nella fornace?

Dryden
6th June 2009, 16:44
Nel secondo terminator, forse il t800 si instascioglie quando lo alano nella fornace?

Quasi

rehlbe
6th June 2009, 16:48
appunto

quanti secondi passano prima che il t800 venga raffreddato in sto film?

perchè in t2 ha il tempo di essere completamente immerso nella fornace, fermarsi e fare l'ok con la mano :confused:

rehlbe
6th June 2009, 17:36
Quasi
instaedit? :sneer:

Polez
6th June 2009, 17:59
3 principi fisici: 1 diversa dilatazione dei materiali in risposta a cambi di temperatura
2 risposta dei transistor di qualsiasi tipo dipendenti dalla temperatura (ve che se è caldo ti si spegne il pc)
3 metti del ferro fuso in una giuntura di ferro, poi muovila se ci riesci, unito al fatto del raffreddamento che tempera il ferro

Certo queste cose quando guardavo terminator 2 a 12 anni mica le sapevo

rehlbe
6th June 2009, 18:24
e se l'avessi visto sapendolo avresti detto che era una merda?

non so, ma mettersi a disquisire sulla possibilità o meno che le regole della fisica vengano rispettate in un film in cui le macchine cattive e senzienti hanno sterminato la razza umana e decidono di mandare indietro nel tempo un coso dalle sembianze umane che funziona a pile nucleari per ammazzare la mamma del capo della resistenza prima che lo concepisca sia un tantinello eccessivo :sneer:

Arthu
6th June 2009, 19:22
BOh contenti voi.Io ho visto un cinema intero che lollava di schifo e delusione perchè il film era stato per tutti ridicolo.Poi vabbè gente allegra dio l'aiuta.

Devon
6th June 2009, 19:26
il cinema lollava di te probabilmente

e no, non ho visto il film

powerdegre
6th June 2009, 21:24
Eh?
Ma la finisci di sparare minchiate, John Rambo è un filmone. Il vero sequel di Rambo "First Blood". Non ci capisci veramente un cazzo, che pena .. :bored:
*


non so, ma mettersi a disquisire sulla possibilità o meno che le regole della fisica vengano rispettate in un film in cui le macchine cattive e senzienti hanno sterminato la razza umana e decidono di mandare indietro nel tempo un coso dalle sembianze umane che funziona a pile nucleari per ammazzare la mamma del capo della resistenza prima che lo concepisca sia un tantinello eccessivo :sneer:
Vabbe' dai, c'e' chi ha criticato Hulk perche' non e' possibile che un umano investito da radiazioni diventi un gigante verde :rotfl:

holysmoke
6th June 2009, 21:44
vi meritate i documentari di voyager pidde

marlborojack
6th June 2009, 21:56
e se l'avessi visto sapendolo avresti detto che era una merda?

non so, ma mettersi a disquisire sulla possibilità o meno che le regole della fisica vengano rispettate in un film in cui le macchine cattive e senzienti hanno sterminato la razza umana e decidono di mandare indietro nel tempo un coso dalle sembianze umane che funziona a pile nucleari per ammazzare la mamma del capo della resistenza prima che lo concepisca sia un tantinello eccessivo :sneer:

ma certo io parlavo solo di coerenza tra i film: se schwarzi ista-burna nel fuoco del 2 (o quasi) più o meno in questo dovrebbe essere gravemente danneggiato. Qua il t800 stoppa di petto i colpi di lanciagranate e si slama di dosso una tempratura, mi sembra un po' diverso.

Insomma mi sembra tutto un po' tirato via nei dettagli

rehlbe
6th June 2009, 23:40
eh ma io quello dicevo... schwarzi nel 2 si immerge nel pentolone eppure, da completamente immerso, gli fanno muovere la mano -> hanno usato quel particolare per giustificare il fatto che non sia instaburnato

su imdb poi altri che godono a farsi seghe mentali sui film han scritto


Was the T-800 more indestructable than in the previous movies?
EditHistoryDelete
No. John fires his M4 at the Terminator, hitting him in the chest and stomach, and it clearly leaves damage. Then, John fires his grenade launcher at it, melting off its skin. The ensuing melee combat between John/Marcus and the T-800 was with no weapons, except a few scraps of metal. Molten lead is poured on the T-800 as well, but because that type "was an earlier steel process [of molten steel] after it had been separated from the coke" and because "it was frozen quickly enough by the [liquid nitrogen],"* the T-800 didn't melt.http://www.imdb.com/title/tt0438488/faq
insomma, son d'accordo che in certi punti sia debole come trama, ma da qui a classificarlo come un troiaio ce ne passa, e io da fanboy non son rimasto deluso

holysmoke
8th June 2009, 12:28
ma è possibile che a bologna nn lo trasmettono al multisala?
piddi volevo andare stasera a vederlo -.-

fist
8th June 2009, 14:30
Visto al cinema ed è sicuramente piacevole da vedere, probabilmente visto su un monitor senza dolby e cazzi vari perde un pò. Bello l'effetto "bruciato" della pellicola per dare la sensazione di ambientazione da fallout ed una volta tanto una regia intelligente nelle scene d'azione in cui si riesce a capire qualcosa invece dei soliti grovigli metallici alla transformers. Sulla trama sto coi critici, un po bislacca e semplicistica, autocitazioni un po troppo prevedibili (you could be mine su tutte).

Kappa
8th June 2009, 23:34
Visto stasera, mi è piaciuto... non un capolavoro ovviamente ma mi è piaciuto.

Kinson
9th June 2009, 00:00
Visto al cinema . 6.7 -7 , considerato che la fotografia è fatta molto bene , montaggio mi è piaciuto ma ...

MA :

la sceneggiatura presenta incoerenze e uscite troppo ovvie , per non parlare poi della boiata del " cuore " e di come ci gira attorno tutta la storia.

Shub
9th June 2009, 23:57
minchia a firenze ha chiuso il warner village...s'andà bene...

tutta colpa dei comunisti!!!

mo si chiama uci invece di bugs bunny che cazzo ci trovo.....

domani spero moglie permettendo di vedermelo pure io ma non mi aspetto nulla di che...

Jesper
10th June 2009, 11:47
BOh contenti voi.Io ho visto un cinema intero che lollava di schifo e delusione perchè il film era stato per tutti ridicolo.Poi vabbè gente allegra dio l'aiuta.

Sto con Arthu. Oddio, è molto meglio di tanti altri film, per carità...però

Ok, sono d'accordo con voi che cercare di distaccarsi dal vecchio filone possa essere una buona idea: T2 è tipo l'action movie di fantascienza per antonomasia, outshinarlo è praticamente impossibile.
Detto questo, ciò che non mi è piaciuto è che sto film NON E' Terminator. I precedenti film, tutti compreso il terzo, avevano dei punti in comune, al di la della trama:

1)Carisma dei personaggi
2)Dei cazzo di cyborg fichissimi
3)Tensione

Mi pare evidente che il carisma dei personaggi di sto film sia di gran lunga inferiore a quelli dei precedenti: marcus nel ruolo del robot triste VS il t1000? Ma per piacere. Kyle Reese e Sarah Connor da soli hanno + carisma testosteronico di tutti i ribelli di sto film messi assieme...pure John, se non fosse Bale, sarebbe un tristone inutile, imo. E' un cazzo di terminator emo sto film -.-

Stessa cosa in generale per le macchine: ok, si vede qualcosa di già conosciuto (al di la degli hunter/killer, c'è un cameo di uno dei prototipi dei terminator che si vedono nel 3, quelli coi cingoli al posto delle gambe per intenderci), ma tutto quello che c'è di nuovo è brutto. I t-600 sembrano i mostri dei film anni 50 col tizio dentro, i carri Ogre sono stati sostituiti da una specie di transformer gigante CI SONO LE CAZZO DI MOTO PD NON E' TRANSFORMER PD.

Lo stesso Skynet ha sempre avuto fascino per me in quanto entità intangibile: come un dio chtuloide, potentissimo e irragiungibile, assolutamente alieno da qualsiasi cosa umana. Qua addirittura c'ha la faccia, parla e sfida in prima persona la gente -.- E' come se nell'Esorcista Satana saltasse fuori e si mettesse a fare a cazzotti col prete...

Per quanto riguarda la tensione, boh. Il film parte benissimo da quel punto, poi per 3/4 si ammoscia. Anche le scene d'azione (a parte l'attacco ribelle all'inizio) sono molto più anonime di quelle precedenti: pure il 3 da sto punto di vista è giga volte meglio (basta la scena col camion gigante che si impianta
nel tombino).

Il film non è abbastanza "cattivo": non parlo semplicemente del gore, parlo proprio della cattiveria...vedi la scena della fuga di sarah connor dal manicomio in T2.

I richiami al passato sembrano più "di dovere" che di piacere: il film è costellato di citazioni, ma la maggior parte di queste sono fuori posto (dal t800 con la faccia di shwarzy, a tutto il resto...a parte forse "i'll be back" che mi ha fatto lollare).

A tutto questo vanno unite le critiche alla solidità della trama gia espresse da altri: è abbastanza inutile, con alcune cadute di stile assurde.

E' il classico film che, se non avesse avuto Terminator nel nome avrei bollato con un 6 politico. Avendo Terminator nel nome, le aspettative sono ovviamente molto più alte. Dico solo che mi è piaciuto + il terzo per via del finale e delle scene action migliori, e ho detto tutto.

blink235
10th June 2009, 11:53
http://www.youtube.com/watch?v=2P7yx3q3m8k&feature=channel

marlborojack
10th June 2009, 12:12
http://www.youtube.com/watch?v=2P7yx3q3m8k&feature=channel

lollissimo :rotfl: soprattutto quando dice
Non ci sono difese di Skynet delle quali mi devo preoccupare? No. JOHN CONNOR

saltaproc
10th June 2009, 12:14
http://www.youtube.com/watch?v=2P7yx3q3m8k&feature=channel
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

San Vegeta
10th June 2009, 13:36
visto anche io... finoa metà film era pure carino... poi...


marcus che manda in crisi skynet rompendo il monitor è stato il mio colpo di grazia... già sopportavo a malapena i terminator che invece di ammazzare i pg chiave li imprigionavano...

Jesper
10th June 2009, 14:15
lollissimo :rotfl: soprattutto quando dice
Non ci sono difese di Skynet delle quali mi devo preoccupare? No. JOHN CONNOR

AHAHAHAHAHAHA bellissimo il video:D
If you're listening to this, then you are the resistance. Or a robot. LOL

Arthu
10th June 2009, 17:49
Ma non era il miglior film di tutti i tempi osannato dal 97% degli spettatori tranne me e altri 5 imbecilli?:rotfl:

Kinson
10th June 2009, 22:56
Ma non era il miglior film di tutti i tempi osannato dal 97% degli spettatori tranne me e altri 5 imbecilli?:rotfl:

caxxo dici ? :D

Bellazi
11th June 2009, 00:08
Stasera ho visto il film. Tutto sommato mi è piaciuto anche se mi aspettavo decisamente di meglio, la trama presenta alcune incongruenze veramente mostruose (senza scomodare principi fisici e informatici anche perchè parliamo di un film in cui nel futuro le macchine dominano la terra).
Posso passare sopra l'interfaccia umana di skynet, posso far sopportare che bale entri a skynet come fosse il baretto sotto casa... ma cazzo, se marcus appena incontra il padre di john connor lo uccide, addio resistenza ed il film è finito in 5 minuti.

Dryden
11th June 2009, 00:09
Visto.

Bel film, che semplicemente si è dovuto scontrare con tutto quello che c'era prima di lui.
Credo che abbiano fatto un ottimo lavoro anche se alcune cose stonano o non sono molto coerenti, ma ripeto, fare meglio o anche uguale ai primi due film era impossibile, avendo scelto di seguire il più fedelmente possibile il background lasciatogli dai precedenti episodi hanno avuto dei limiti da dover rispettare, e quando nella cinematografia ti trovi sti limiti è sempre un problema.
Alla fine l'ho apprezzato cmq, anche se non eccelso.

Madeiner
11th June 2009, 00:56
Si ma non si tratta di background... le macchine potevano vincere anytime e invece fanno di tutto per farsi inculare, non ha alcun senso.

Dryden
11th June 2009, 01:02
Si ma non si tratta di background... le macchine potevano vincere anytime e invece fanno di tutto per farsi inculare, non ha alcun senso.

E' quello che sto dicendo, se Kyle Reese non deve morire , John Connor nemmeno, allora è tutto un cazzo perchè o ti inventi un film senza "pretesti narrativi" e rischi di fare un film dove per 2 ore uomini e macchine si sparano da 2 km con la cerbottana, oppure accetti il fatto che alcune cose sembreranno assurde ma fai un film con pretesti per "grandi azioni".

Cioè inutile star qui a dire "ma è assurdo che..." quando L'INTERA cinematografia di genere si basa sull'assurdo.

marlborojack
11th June 2009, 12:47
E' quello che sto dicendo, se Kyle Reese non deve morire , John Connor nemmeno, allora è tutto un cazzo perchè o ti inventi un film senza "pretesti narrativi" e rischi di fare un film dove per 2 ore uomini e macchine si sparano da 2 km con la cerbottana, oppure accetti il fatto che alcune cose sembreranno assurde ma fai un film con pretesti per "grandi azioni".
Cioè inutile star qui a dire "ma è assurdo che..." quando L'INTERA cinematografia di genere si basa sull'assurdo.

Boh, imho è una cazzata. Bastava che la partita fosse giocata un po' meglio, senza che catturassero Reese, visto che tanto non può morire è una minchiata lasciarlo in mano alle macchine che dovrebbero insta-killarlo. Idem per John Connor: andare dentro skynet da solo quando è ovvio che debba sopravvivere è una cagata, soprattutto se un cretino qualsiasi arriva e disattiva tutte le difese di skynet. La trasmissione via radio tra i ribelli è ridicola, teoricamente skynet può ascoltare quello che vuole quando vuole. Insomma, va bene non aspettarsi troppo da Terminator, ma neanche questo. Persino C.Bale ne esce un po' svilito

Kinson
11th June 2009, 12:53
Difatti un conto è metersi nelal lidea delle idee che è fantascienza ergo tutto è consentito ( o quasi ) ;

un altro conto è far presentare delle minchiate stilistiche dentro un film e nascondersi dietro l'alibi che " tanto tutto si basa sulla credenza dell inverosibile fantascientifio :D " .

Insomma bastava che le machine fossero un attimo più furbe di un criceto ( vedi scena del t600 esattamente sotto a un peso di N chili ) e che la sceneggiatura partisse da qualche premessa più credibile ( che so il t800 che per qualche guasto sbrocca e prende sopravento la parte umana).

Poi finisco a vedere come se la menano con la storia del cuore , per poi morire di tristezza quando riavviano un t800.

CON COSA ? CON DUE CAZZO DI CAVI ELETTRICI , SUL CUORE ????

-__-

Dryden
11th June 2009, 14:47
Boh, imho è una cazzata. Bastava che la partita fosse giocata un po' meglio, senza che catturassero Reese, visto che tanto non può morire è una minchiata lasciarlo in mano alle macchine che dovrebbero insta-killarlo. Idem per John Connor: andare dentro skynet da solo quando è ovvio che debba sopravvivere è una cagata, soprattutto se un cretino qualsiasi arriva e disattiva tutte le difese di skynet. La trasmissione via radio tra i ribelli è ridicola, teoricamente skynet può ascoltare quello che vuole quando vuole. Insomma, va bene non aspettarsi troppo da Terminator, ma neanche questo. Persino C.Bale ne esce un po' svilito

Ripeto, discorso inutile, perchè se c'è da sindacare allora facciamolo per bene:

- E' assurdo che esista una resistenza ben organizzata che trasmette via radio, le macchine saprebbero tutto di loro, informazioni riservate e ubicazione delle basi.

- E' assurdo che esistano forme di vita sul pianeta eccetto le macchine, tutte quelle bombe atomiche avrebbero reso totalmente invivibile il pianeta causa radiazioni

- E' assurdo che si usi la macchina del tempo per cambiare un presente/futuro che è già di per sè frutto di tale azione, la sola esistenza di tale macchina porterebbe ad un istantaneo epilogo dei fatti.

In conslusione, l'universo nel quale è generato tale film (ma anche i precedenti) è assurdo e totalmente impossibile.

Per ritorare però al discorso iniziale, se si dovesse prendere per buono quanto detto non esisterebbe cinematografia di genere, la quale invece esiste proprio perchè sceglie di non calcolare certe cose e di concentrarsi su altre.

Io adesso mi chiedo, per voi che tanto borbottate, come lo avreste realizzato voi il film ? Che trama avreste inserito, dato che andare a salvare Kyle è assurdo, per dare l'innesco a delle azioni drammaturgicamente epiche e d'impatto, che siano ricche di suspance o di azione....come appunto è richiesto da un film del genere....?


Ps. Il mio giudizio è che era proprio meglio non farlo questo film, ma, presa visione, posso dire che avendo da confrontarsi con tutte le "problematiche" ereditate dal vecchio background, han fatto cmq un buon lavoro.

Jesper
11th June 2009, 15:00
Visto.
avendo scelto di seguire il più fedelmente possibile il background lasciatogli dai precedenti episodi hanno avuto dei limiti da dover rispettare

imho, è esattamente l'opposto il problema di sto film: che non hanno rispettato una beata mazza di quanto detto nei precedenti film.

nei film precedenti, il futuro viene solo descritto o mostrato brevemente, ciononostante tutte le cose che vengono raccontate e mostrate sono DIVERSISSIME da quanto mostrato in questo film.

Cioè, boh, il paesaggio sembra uscito da Fallout 3 invece che da Terminator (basta guardarsi com'è fatto negli altri film, totalmente diverso in tutto).

Le macchine che hanno inserito non hanno mezza tacca di carisma e stridono con quanto viene dopo (cioè prima fanno un transformer con le gambe che diventano moto, poi quando tutto è + figo lo trasformano in una specie di carro armato col busto? lol).

Anche l'atmosfera dei ribelli è diversa...si ok, ci son le macchine in giro, ma qua fanno praticamente il cazzo che vogliono, mentre in quelli vecchi uscire all'esterno di giorno è sostanzialmente una condanna a morte (infatti non si vede MAI l'esterno durante il giorno).

E così via in realtà un po' tutto, dalle armi, ai colori del film.

Ok, è in un periodo diverso. La domanda è PERCHE'?

Cioè mostrare cosa è avvenuto subito dopo il Jday? Fico
Mostrare il futuro da cui è venuto Kyle Reese, ossia il 2029? Fichissimo

No. Mostriamo un pezzo di storia totalmente anonimo emozionalmente e buttiamoci dentro un personaggio principale (Marcus) che nessuno si incula; chiudiamo con un finale che sembra girato in un unico ciak improvvisando.

Una serie di scelte tristi dietro l'altra. Cioè per quanto riguarda la fedeltà nei concetti (al di la della trama in se) e l'esplorare cose mai dette ma solo accennate nei precedenti film, la serie TV è dieci spanne sopra...ed è una serie tv -.-

Dryden
11th June 2009, 15:10
imho, è esattamente l'opposto il problema di sto film: che non hanno rispettato una beata mazza di quanto detto nei precedenti film.

nei film precedenti, il futuro viene solo descritto o mostrato brevemente, ciononostante tutte le cose che vengono raccontate e mostrate sono DIVERSISSIME da quanto mostrato in questo film.
Cioè, boh, il paesaggio sembra uscito da Fallout 3 invece che da Terminator (basta guardarsi com'è fatto negli altri film, totalmente diverso in tutto).
Le macchine che hanno inserito non hanno mezza tacca di carisma e stridono con quanto viene dopo (cioè prima fanno un transformer con le gambe che diventano moto, poi quando tutto è + figo lo trasformano in una specie di carro armato col busto? lol).
Anche l'atmosfera dei ribelli è diversa...si ok, ci son le macchine in giro, ma qua fanno praticamente il cazzo che vogliono, mentre in quelli vecchi uscire all'esterno di giorno è sostanzialmente una condanna a morte (infatti non si vede MAI l'esterno durante il giorno).
E così via in realtà un po' tutto, dalle armi, ai colori del film.
Ok, è in un periodo diverso. La domanda è PERCHE'?
Cioè mostrare cosa è avvenuto subito dopo il Jday? Fico
Mostrare il futuro da cui è venuto Kyle Reese, ossia il 2029? Fichissimo
No. Mostriamo un pezzo di storia totalmente anonimo emozionalmente e buttiamoci dentro un personaggio principale (Marcus) che nessuno si incula; chiudiamo con un finale che sembra girato in un unico ciak improvvisando.
Una serie di scelte tristi dietro l'altra. Cioè per quanto riguarda la fedeltà nei concetti (al di la della trama in se) e l'esplorare cose mai dette ma solo accennate nei precedenti film, la serie TV è dieci spanne sopra...ed è una serie tv -.-

Guarda, il solo fatto che il film sia ambientato 10/15 anni prima di quello che si vede negli scorci di futuro provenienti dagli altri 3 ti risponde.
Mi pare che qualcuno già abbia risposto a questa cosa in precedenza :


In questo periodo gli uomini sono ancora ben strutturati ma al comando non c'è Connor, ora non sò cosa si inventerrano per i prossimi film ma con 10 anni di differenza il tempo per cambiare le cose ce n'è (Perdere la supremazia su certe zone, imporsi di uscire solo la notte etc).
Da quanto ho capito sarà una trilogia, aspettarsi di "aver visto tutto" e dire che le cose non quadrano dopo il primo film mi sembra eccessivo.

marlborojack
11th June 2009, 15:21
Che trama avreste inserito, dato che andare a salvare Kyle è assurdo, per dare l'innesco a delle azioni drammaturgicamente epiche e d'impatto, che siano ricche di suspance o di azione....come appunto è richiesto da un film del genere....?

John Connor, una minigun, un esercito di rimasti, un assalto ad una struttura di skynet, le prendono secche, poi si riorganizzano, lui con un manipolo di uomini riesce a scoprire qualcosa sulla costruzione della macchina del tempo. A skynet neanche si avvicinano, nè devono esserne svelati i piani. Kyle Reese entra nella resistenza e combatte con Connor, han tempo per conoscersi un minimo e sfruttare il paradosso padre più giovane del figlio.

Ma anche solo John connor con una minigun che farma t600 avrei preferito.

Acheron
11th June 2009, 15:27
gioconno che farma :drool:

Dryden
11th June 2009, 15:33
John Connor, una minigun, un esercito di rimasti, un assalto ad una struttura di skynet, le prendono secche, poi si riorganizzano, lui con un manipolo di uomini riesce a scoprire qualcosa sulla costruzione della macchina del tempo. A skynet neanche si avvicinano, nè devono esserne svelati i piani. Kyle Reese entra nella resistenza e combatte con Connor, han tempo per conoscersi un minimo e sfruttare il paradosso padre più giovane del figlio.
Ma anche solo John connor con una minigun che farma t600 avrei preferito.

Fà cagare.....................la compro, quanto vuoi ? :wolfeek:

Jesper
11th June 2009, 18:45
Guarda, il solo fatto che il film sia ambientato 10/15 anni prima di quello che si vede negli scorci di futuro provenienti dagli altri 3 ti risponde.
Mi pare che qualcuno già abbia risposto a questa cosa in precedenza :

In questo periodo gli uomini sono ancora ben strutturati ma al comando non c'è Connor, ora non sò cosa si inventerrano per i prossimi film ma con 10 anni di differenza il tempo per cambiare le cose ce n'è (Perdere la supremazia su certe zone, imporsi di uscire solo la notte etc).
Da quanto ho capito sarà una trilogia, aspettarsi di "aver visto tutto" e dire che le cose non quadrano dopo il primo film mi sembra eccessivo.


ma infatti, il mio discorso è
ok, han scelto di ambientarlo in un periodo X in cui tutto è diverso. Essendo che il futuro non è mai stato mostrato prima per bene, perchè? Ma sopratutto peeerchè? Cioè, tutte le cose iconiche che si sono viste/intuite non ci sono, l'aspetto è completamente diverso, boh. Scelta strana.

E' come fare un film sull'Olocausto con tutti i nazi fan che sbavano all'idea dei forni e ambientarlo tutto durante l'adolescenza di Hitler. Che cazzo di esempio che mi è uscito lol...però è così: manca il punto sto Terminator.

rehlbe
11th June 2009, 19:09
ma non devono farne una trilogia di nuovi film su terminator? questo era solo il primo, il che potrebbe spiegare tranquillamente il motivo per cui è stato deciso di ambientarlo in un momento del futuro diverso rispetto a quelli di cui abbiamo sentito parlare nei primi film..

Dryden
11th June 2009, 19:10
Imo secondo me ci arriveranno con due prossimi film, ma


vedere come si son incontrati Connor ed il padre secondo me è il primo tassello che non doveva mancare.

Jesper
11th June 2009, 20:19
Imo secondo me ci arriveranno con due prossimi film, ma

vedere come si son incontrati Connor ed il padre secondo me è il primo tassello che non doveva mancare.


eh, e gia dicono cazzate

dato che da che mi ricordo io, kyle e gioconno erano prigionieri insieme in un campo delle macchine...

Inoltre, come dire, da come la racconta Kyle in T1 a sta boiata che c'è in sto film la storia pare un po' diversa eh...cioè siamo passati da Schindler's list terminator a rambo2.

Se poi questo è il primo di una trilogia invece che un film unico, proprio non capisco perchè non ci abbiano mostrato dal J-Day in poi, che sarebbe anche cronologicamente sensato a sto punto; visto che, imho, son cose che tutti i fan di terminator si stanno chiedendo da 25 anni, credo.

Dryden
11th June 2009, 21:23
eh, e gia dicono cazzate
dato che da che mi ricordo io, kyle e gioconno erano prigionieri insieme in un campo delle macchine...
Inoltre, come dire, da come la racconta Kyle in T1 a sta boiata che c'è in sto film la storia pare un po' diversa eh...cioè siamo passati da Schindler's list terminator a rambo2.
Se poi questo è il primo di una trilogia invece che un film unico, proprio non capisco perchè non ci abbiano mostrato dal J-Day in poi, che sarebbe anche cronologicamente sensato a sto punto; visto che, imho, son cose che tutti i fan di terminator si stanno chiedendo da 25 anni, credo.

Nessuna cazzata, ti ricordi semplicemente male.


Kyle Reese dice solamente che da bambino è evaso dal lager e che si è unito ai rebelli dove prima era al comando di un certo Justin Perry, per poi passare sotto John Connor


Cioè, vi lamentate di incongruenze fasulle frutto di vostri rocordi farlocchi, babbè -.-

Madeiner
11th June 2009, 21:58
Ripeto, discorso inutile, perchè se c'è da sindacare allora facciamolo per bene:




Queste non sono incongruenze gravi, voglio dire, non sono totalmente incredibili.

La parola qui è VEROSIMIGLIANZA



- E' assurdo che esista una resistenza ben organizzata che trasmette via radio, le macchine saprebbero tutto di loro, informazioni riservate e ubicazione delle basi.


Magari han trovato un modo per schermare le proprie frequenze... chessò, trasmissioni particolare o frequenze criptate... verosimile



- E' assurdo che esistano forme di vita sul pianeta eccetto le macchine, tutte quelle bombe atomiche avrebbero reso totalmente invivibile il pianeta causa radiazioni


Magari son bombe particolari non eccessivamente radioattive, magari han sviluppato una tecnologia migliore. verosimile.



- E' assurdo che si usi la macchina del tempo per cambiare un presente/futuro che è già di per sè frutto di tale azione, la sola esistenza di tale macchina porterebbe ad un istantaneo epilogo dei fatti.


Sui paradossi temporali ognuno li interpreta a proprio modo... non si può (o almeno io non riesco) a classificarle verosimili o non. Vanno prese per quello che sono secondo la visione dell'autore.


Ora, le cose inverosimili secondo me sono altre.

Vedi i tizi della resistenza che non sentono UN JET CHE HOTDROPPA UN TERMINATOR DI 200 TONNELLATE A 10 METRI DA LORO.

Vedi il design di skynet che usa terminator con dei minigun il cui raggio effettivo d'azione è mezzo metro. E li usa per cacciare umani dalla distanza. Furbo.

Delle cavolo di MOTO, il mezzo piu tecnicamente INSTABILE e meno portato alla battaglia.

Skynet con la faccia da umano. Che crea un cazz di robot che si gratta la testa e toh, diventa umano. E chiaramente gli da la possibilità (AD UN ESPERIMENTO) di disattivare tutto il sistema di difesa. Furbo.

Il "segnale di spegnimento" poi. Forte. E' come dire che hackeriamo un computer, e si spegne scrivendo "quit". Un amministratore di sistema di una azienda seria sistemerebbe il buco qualche ora dopo il primo accesso.

Delle macchine avanzate a tal punto da costruire terminator, mi aspetto che chiudano il buco in... non so, 200 millisecondi? Voglio dire, noi nel 2009 comunichiamo a miliardi di kilometri con 50ms di lag. E skynet non ce riesce? E il mondo come l'ha conquistato, usando i postini?

Ah, dimenticavo. I terminator dei vecchi film trovavano john connor a centinaia di miglia di distanza in pochissimo tempo tanto che dovevano stare in continuo movimento.

MA non riescono a trovare L'UNICO DANNATISSIMO UMANO IN UNA INTERA BASE DI MACCHINE CON CENTINAIA DI GUARDIE. Ehggia. Credibile, proprio.

Dryden
11th June 2009, 22:31
cut

Guarda, io non voglio difendere questo film, è solo che sono i reply come questo che mi fanno capire che certi film non piacciono perchè non se li vuole far piacere, o semplicemente perchè non si capisce quel che si vede.

Cioè tu mi stai giustificando una incongruenza galattica come quella delle radiazioni nucleari, quando si vede benissimo che nel J. Day, alla fine del terzo film, sono state lanciate le testate Americane, ossia quelle nostre odierne (altro che poco radiattive) ..........

...e poi storci la bocca sul "segnale che disattiva le macchine blablabla" senza nemmeno aver capito che in realtà era stata tutta una falsa (insieme a Marcus) per attirare Connor all'interno della base.


Che poi ripeto, le stonature ci sono ed è normale, ma gesucristoiddio quando leggo che vi attaccate a certe cose e vi sembrano verosimili altre ben più evidenti...........

DonZaucker
11th June 2009, 22:53
Se le macchine prendessero davvero il controllo moriremmo tutti subito, punto.

Quindi a questo punto niente ha piu' senso.... :hidenod:

rehlbe
11th June 2009, 22:56
ragà.... se si vogliono trovare le incongruenze c'è da divertirsi fin dai primi film -.-

t1 -> solo corpi organici viventi possono attraversare il tempo
t2 -> il t1000 bellin bellino viaggia nel tempo quando è composto di solo metallo

eppure non mi pare t2 facesse tanta merda :sneer:

Kat
12th June 2009, 18:29
A me pare che ci sia un grosso buco nella trama. Considerando in che periodo cronologico e' ambientato, per quale motivo i primi due bersagli di Skynet sono Reese, cioe' un ragazzetto qualsiasi, e Connor, un membro della resistenza che non e' nemmeno quello che comanda?

Per Connor al limite si potrebbe chiudere un occhio, ma perche' Reese?
In quel periodo ancora non erano stati mandati i Terminator indietro nel tempo, infatti il t-800 e' un prototipo in sviluppo, che tipo di minaccia puo' mai essere Kyle Reese da stare al primo posto assoluto? Skynet non dovrebbe saperne nulla, e se anche lo sapesse per qualche motivo che ignoro, perche' non ucciderlo subito?

Sorvoliamo poi sulla parte finale, col t-800 che sembrava un pensionato da quanto era lento. Non pareva certo la macchina implacabile e letale dei film precedenti, poteva uccidere John almeno 4 o 5 volte, e invece lo prende a cazzotti e lo scaglia in giro :achehm:

In generale a me la prima parte del film e' piaciuta, e anche parecchio, da 2/3 in avanti e' andato a picco, pareva fosse stato scritto e diretto da persone diverse.

rehlbe
12th June 2009, 18:41
per la prima cosa, c'è da capire come intendono gestire la questione paradossi temporali.... tenendo conto che connor SA che kyle è suo padre anche se kyle è ancora un pischello, c'è da immaginare che skynet spedendo indietro i terminator si sia anche assicurata che i terminator tornati indietro nel tempo abbiano informato la skynet del passato di quali fossero gli obiettivi sensibili da eliminare

per la seconda considerazione, l'unica spiegazione che si può dare è che il t800 è ancora sperimentale visto che è stato appena creato

allora però si apre la domanda... perchè cazzo lasciare solo un modello sperimentale a gestire connor+reese, quando li hai finalmente intrappolati nella tua base

alla fine l'unica cosa che è gestita male, secondo me, nel film è proprio la parte dentro skynet, e vabbè il finale con l'operazione di trapianto fatta nel deserto che immagino quanto potesse venir bene :sneer:

Jesper
12th June 2009, 18:52
ma nei film precedenti nessun terminator torna nel futuro. Anzi a dirla tutta, i viaggi in avanti nel tempo nei film vecchi non ci sono e stop.

rehlbe
12th June 2009, 18:58
ma che bisogno hanno di tornare nel futuro!?

una volta che un terminator è tornato nel passato basta che lasci un sms a skynet in cui gli dice "ciao bello, fammi fuori connor e reese che qui nel futuro ci stanno rompendo un pò i maroni, fai a modo e smetti di mangiare noccioline kkthx"

in questo modo skynet sa già quali sono i suoi nemici (e che non deve iniziare a mangiare noccioline) sin da quando prende coscienza

Kat
12th June 2009, 19:13
Non so se mettere spoiler o meno, cmq rispondendo a rehlbe


Non regge, a quel punto perche' non uccidere subito Reese? Era il numero uno no?

Vorrebbe dire tra l'altro che nel futuro rispetto a questo film Kyle e' diventato una minaccia tale per Skynet da essere superiore a quella costituita da Connor, invece viene spedito a sua volta indietro nel tempo da John.


Ricapitolando Reese e' importante poiche' e' il padre di John, che e' la persona che probabilmente mette maggiormente in pericolo la sopravvivenza di Skynet.
Se Skynet ne e' a conoscenza, basta uccidere Reese per finire tutto, se non lo e', allora non si capisce perche' sia il bersaglio primario.
Boh mi sembra molto debole il tutto...

rehlbe
12th June 2009, 19:44
questa è una ottima domanda

il dubbio viene dal fatto che john sembra pensare che la vita di kyle sia fondamentale, perchè se lui morisse succederebbe un pò come in ritorno al futuro, john non nascerebbe, e skynet sterminerebbe l'umanità

invece skynet sembra fottersene di kyle, perchè sembra essere interessata solo a kyle in quanto esca per john

in pratica skynet non è affatto convinta che uccidendo kyle si avrebbe un reset degli avvenimenti per cui john in realtà non sarebbe mai esistito etc etc

però sapendo che john la vede in questo modo, sapendo che anche solo il legame affettivo che deve provare verso suo padre lo porteranno a cercare di salvarlo, può usarlo come esca per attirare in trappola john

insomma la faccenda non è sicuramente spiegata in modo solido, ma i paradossi temporali non son mai stati il forte dei tre film di terminator.. vediamo se nei prossimi film ci daranno qualche spunto in più

ad esempio, potrebbe benissimo valere la teoria per cui ogni scelta crea un universo parallelo differente, e nel momento in cui kyle è tornato indietro nel tempo e ha dato la vita a john, il loro universo ha preso una direzione differente, e nel tempo di questo nuovo universo kyle non ha più bisogno di tornare indietro per generare john perchè ormai è già in vita, e la sua eventuale morte non influirebbe su di lui

oddioH

Dryden
12th June 2009, 21:40
Qualcosa che è cambito c'è sicuramente, lo stesso Connor dice che questo non è il futuro della quale gli è stato raccontato.
Alla fine tutti i passaggi non sono riuscito a seguirli nemmeno io.

Jesper
13th June 2009, 12:46
Imho, si vanno a creare dei casini assurdi.

Ipotesi 1: Skynet è una macchina, non gli frega nulla di creare un futuro alternativo in cui lo Skynet alternativo ha vinto: quindi secondo Skynet c'è 1 sola timeline. I ribelli potrebbero avere un'idea più umanitaria della cosa, ma non viene mai espressa: tutti concordano insomma che il tempo è solo 1.

Ipotesi 2: Se c'è una sola timeline, questa è ciclica ed immutabile.
E' ciclica, perchè altrimenti John non nascerebbe (e quindi ci sarà sempre un punto nel tempo in cui John dovrà mandare indietro Kyle in modo da essere nato).
E' immutabile, perchè se le cose avessero la possibilità di andare diversamente, nel momento stesso in cui John manda per la prima volta Kyle nel passato, John sparirebbe (Essendo ripetuta un numero infinito di volte, accadrà infatti sicuramente che in almeno una occasione Kyle, Sarah o lo stesso John siano uccisi).

Tesi: John dice:"questo non è il futuro di cui mi ha parlato mia madre". Questo però cozza con quanto gia detto prima, indicando che ci sono + futuri possibili.

Quindi in soldoni
1) o tutti si sbagliano sul fatto che ci sia un solo futuro
2) o Sarah ha raccontato male le menate future a John (o Kyle a Sarah)
3) oppure non ha senso:D

Rayvaughan
13th June 2009, 12:54
visto e non ne son rimasto tanto deluso perchè me lo aspettavo...

Ok.Cosa ci fa uno sgabello dentro skynet?
Ops ho vinto.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

best movie thread evah, ho riso un'ora a leggere tutti i commenti di arthu:bow:

holysmoke
13th June 2009, 12:56
visto mi è piaciuto e quando guardo sti film "fantastici" nn penso a nessuna legge fisica o chimica che sia e ci mancherebbe pure...

marlborojack
13th June 2009, 13:10
questa è una ottima domanda
il dubbio viene dal fatto che john sembra pensare che la vita di kyle sia fondamentale, perchè se lui morisse succederebbe un pò come in ritorno al futuro, john non nascerebbe, e skynet sterminerebbe l'umanità
invece skynet sembra fottersene di kyle, perchè sembra essere interessata solo a kyle in quanto esca per john
in pratica skynet non è affatto convinta che uccidendo kyle si avrebbe un reset degli avvenimenti per cui john in realtà non sarebbe mai esistito etc etc
però sapendo che john la vede in questo modo, sapendo che anche solo il legame affettivo che deve provare verso suo padre lo porteranno a cercare di salvarlo, può usarlo come esca per attirare in trappola john
insomma la faccenda non è sicuramente spiegata in modo solido, ma i paradossi temporali non son mai stati il forte dei tre film di terminator.. vediamo se nei prossimi film ci daranno qualche spunto in più
ad esempio, potrebbe benissimo valere la teoria per cui ogni scelta crea un universo parallelo differente, e nel momento in cui kyle è tornato indietro nel tempo e ha dato la vita a john, il loro universo ha preso una direzione differente, e nel tempo di questo nuovo universo kyle non ha più bisogno di tornare indietro per generare john perchè ormai è già in vita, e la sua eventuale morte non influirebbe su di lui
oddioH



Senti, io sono un po' un appassionato di film sui viaggi nel tempo, e la vedo così. Terminator ha sempre presentato la teoria dell'unico universo, in quanto, modificando il passato, si ottiene direttamente un effetto sul futuro corrente. Nei primi 2 film, non si accenna mai alla possibilità di infiniti universi, anzi, le parti in gioco concorrono per modificare il futuro dell'universo corrente. Fino al 3° episodio, la struttura di mantiene coerente:
Nel 1° film, Kyle viene mandato nel passato da John, e diventa suo padre (tecnicamente, lo è sempre stato). A questo punto John Connor diventa quello che "tecnicamente" viene definito un jinni, ovvero un oggetto che "galleggia nella linea temporale": John Connor non può esistere senza aver mandato indietro Kyle, eppure, se consideriamo il tempo lineare, John Connor deve esistere prima di Kyle, per poterlo mandare indietro. John connor quindi, è stato creato dalla stessa macchina del tempo, ovvero dalle stesse modifiche effettuate da Skynet alla linea temporale per non farlo esistere. Un Jinni non ha inizio (John nasce ma solo se esiste già nel futuro) e non ha una fine (John per esistere nel passato deve necessariamente mandare Kyle nel passato e quindi deve esistere almeno sino a quel momento nel futuro). Come farebbe quindi skynet a modificare il passato: Basterebbe non inventare la macchina del tempo! Fin qui anche il 3° racconta solo cose coerenti: Skynet non può essere distrutta nel 2° episodio, la stessa esistenza di John Connor necessita che skynet esista per realizzare la macchina del tempo. Quindi? Quindi sia skynet che John connor, che Kyle reese, sono costanti nella linea temporale di Terminator: devono tutti necessariamente esistere, e devono riproporre gli avvenimenti così come sono stati raccontati: Deve esistere il Giorno del Giudizio, ecc....
Arriva ora il 4° episodio: John è vivo, skynet ancora una volta deve esistere. Non ci sono indizi chiari di un cambiamento nel jinni: Skynet nel futuro ha già la macchina del tempo con la quale ha costruito il robot da infiltrazione nel passato. E' presumibile quindi che il futuro sia lo stesso della triologia precedente. E' addirittura peggio. La skynet attuale, che presumibilmente non ha ancora la macchina del tempo, conosce nel presente la missione del passato della sua spia che ha però, presumibilmente, una tecnologia proveniente dal futuro posteriore alla narrazione. Skynet può quindi diventare "cosciente del jinni": sa che esisterà la macchina del tempo, e sa che esisterà john connor generato da kyle reese (sono i suoi obiettivi primari), presumibilmente prima che la macchina del tempo venga creata da lei stessa. E qui sta un problema grosso, perchè l'unica maniera di sciogliere il jinny per skynet sarebbe quella di non costruire la macchina del tempo. Quindi, perchè diavolo non uccide nè kyle nè connor e perchè costruisce la macchina del tempo? L'indizio ce lo da il 2° episodio: skynet stessa è un jinni, viene sviluppata sulla base del chip rinvenuto dalla CS nella forgia dove muore il primo terminator. Anche skynet non può esistere senza viaggio nel tempo, senza john connor e kyle reese. Solo il 3° episodio è incoerente con questa logica, in quanto skynet non dovrebbe più esistere dopo il secondo episodio, non ci sono "chip rimasti" dai quali venir costruita. Quindi? è il 4° episodio che ripristina in qualche modo la legalità: C'erano altri terminator nel passato. Il resto però, rimane un mistero. Se skynet è nata da qualche terminator nel passato, perchè ha ancora bisogno di Connor? Probabilmente perchè la macchina del tempo stessa viene creata solo se Connor esiste, e viceversa. In sostanza, niente di tutto ciò può essere cambiato coerentemente

Dryden
13th June 2009, 15:33
LoL Marl :afraid:

Il mio parere è che, salvo chiarimenti nei prossimi episodi, se ne sono altamente sbattuti delle coerenze temporali da te descritte.
Han voluto ritirar fuori un film di nome Terminator e adattarlo il meglio possibile ai precedenti, senza troppo sbatti.

rehlbe
13th June 2009, 15:40
si ma le coerenze temporali dai film precedenti sono da noi solo ipotizzate eh

nel primo c'è kyle che sostanzialmente è un combattente ignorante che non ne sa un cazzo di come vanno le cose

nel secondo e nel terzo c'è un terminator informato sui fatti, ma che ha semplicemente degli ordini e che non si pone il problema delle conseguenze delle proprie azioni

tutte le varie teorie sui paradossi temporali di terminator sono interamente fantasia dei fan, perchè è sempre stato tutto quanto lasciato vago e in sospeso, quindi una teoria vale l'altra e potenzialmente possono fare come gli pare senza necessariamente contraddire i precedenti film

di certo il punto di forza dei vari terminator non è la coerenza temporale degli avvenimenti, dato che è solo lo spunto per fare i vari film, ma non è posta al centro della vicenda, è sempre visto come un futuro lontano da preservare facendo quello che viene ordinato dai vari soldatini che tornano indietro nel tempo

rehlbe
13th June 2009, 15:46
per quello che riguarda il secondo film, quello che viene detto è solo che grazie al ritrovamento del chip la creazione di skynet è stata accellerata, non che la creazione di skynet è avvenuta grazie al ritrovamento del chip stesso: skynet sarebbe stata creata ugualmente, ma il chip ha accellerato i tempi

allo stesso modo alla fine del film dicono che in questo modo, non essendoci chips rimanenti, il jday potrebbe essere sventato, o solo allontanato, di questo non sono sicuri

quindi l'esistenza di skynet non è necessariamente correlata all'esistenza di connor, e alla necessità di spedire un terminator indietro nel tempo per ucciderlo

holysmoke
13th June 2009, 15:48
in ogni terminator dal primo all'ultimo si è sempre aspettata la rappresentazione di sto cavolo di futuro attuale.
Nemmeno in questo lo abbiamo visto, siamo solo all'inizio dato che il futuro da cui provengono l'umano ed il T è il 2029 ed l'ultimo film è il 2018.
Troppe pippe mentemporali imo

marlborojack
13th June 2009, 15:53
si ma le coerenze temporali dai film precedenti sono da noi solo ipotizzate eh

nel primo c'è kyle che sostanzialmente è un combattente ignorante che non ne sa un cazzo di come vanno le cose

No, sa esattamente quale sia il suo futuro, sa il suo battaglione e dice chiaramente di essere stato mandato da john connor, e che la sua missione è proteggerlo. Ne deduciamo che sia kyle, sia connor, sia skynet sono presenti, è avviato il meccanismo che ho descritto sopra. Non sa ancora di essere il padre di Connor se non ricordo male, ma descrive una foto di Sarah connor che gli è stata consegnata da John, per cui presumibilmente Connor sa esattamente che lui è suo padre.



nel secondo e nel terzo c'è un terminator informato sui fatti, ma che ha semplicemente degli ordini e che non si pone il problema delle conseguenze delle proprie azioni
Infatti il problema se lo deve porre skynet, immagino. Nel 2° Sarah cerca di cambiare il futuro, ma non ci riesce perchè Connor è ancora vivo, e nel terzo viene ulteriormente rafforzata questa tesi nel momento in cui il T800 informa che il giorno del giudizio è stato solo rimandato, coerentemente con l'idea che il futuro non può essere cambiato se non con la scomparsa di Connor e di Skynet. Reese è bloccato da Connor, ma se quest'ultimo non esistesse potrebbe tranquillamente non diventare un jinny




tutte le varie teorie sui paradossi temporali di terminator sono interamente fantasia dei fan
Si beh, nessuno ha fatto un cartone animato spiegando quello che succede, però la trama è incentrata sul paradosso temporale sin dal primo episodio, per cui le interpretazioni sono lecite. Inoltre è sorprendentemente coerente per essere del tutto casuale, almeno per quanto riguarda il 2° episodio. Anche nel quarto non hanno modificato sostanzialmente i fatti di cui sopra

EDIT: per quanto riguarda la costruzione di skynet hai ragione, la cosa è un po' confusa, però sia da Sarah Connor che dal T800 viene indicato Dyson (mi pare, ora non mi ricordo esattamente il nome) come il principale creatore di skynet, e per loro ucciderlo sembra costituire la sicurezza di aver cambiato il futuro. Il primo non si esprime di preciso sulla creazione di skynet se ben ricordo, per cui mi basavo sul secondo.

EDIT EDIT: certo che mettersi a trovare tutte ste cose in terminator è veramente un inno all'unusefulness, relhbhe. Boh, speriamo genericamente che il prossimo sia meglio

ilsagola
13th June 2009, 16:27
senti, io sono un po' un appassionato di film sui viaggi nel tempo, e la vedo così. Terminator ha sempre presentato la teoria dell'unico universo, in quanto, modificando il passato, si ottiene direttamente un effetto sul futuro corrente. Nei primi 2 film, non si accenna mai alla possibilità di infiniti universi, anzi, le parti in gioco concorrono per modificare il futuro dell'universo corrente. Fino al 3° episodio, la struttura di mantiene coerente:
Nel 1° film, kyle viene mandato nel passato da john, e diventa suo padre (tecnicamente, lo è sempre stato). A questo punto john connor diventa quello che "tecnicamente" viene definito un jinni, ovvero un oggetto che "galleggia nella linea temporale": John connor non può esistere senza aver mandato indietro kyle, eppure, se consideriamo il tempo lineare, john connor deve esistere prima di kyle, per poterlo mandare indietro. John connor quindi, è stato creato dalla stessa macchina del tempo, ovvero dalle stesse modifiche effettuate da skynet alla linea temporale per non farlo esistere. Un jinni non ha inizio (john nasce ma solo se esiste già nel futuro) e non ha una fine (john per esistere nel passato deve necessariamente mandare kyle nel passato e quindi deve esistere almeno sino a quel momento nel futuro). Come farebbe quindi skynet a modificare il passato: Basterebbe non inventare la macchina del tempo! Fin qui anche il 3° racconta solo cose coerenti: Skynet non può essere distrutta nel 2° episodio, la stessa esistenza di john connor necessita che skynet esista per realizzare la macchina del tempo. Quindi? Quindi sia skynet che john connor, che kyle reese, sono costanti nella linea temporale di terminator: Devono tutti necessariamente esistere, e devono riproporre gli avvenimenti così come sono stati raccontati: Deve esistere il giorno del giudizio, ecc....
Arriva ora il 4° episodio: John è vivo, skynet ancora una volta deve esistere. Non ci sono indizi chiari di un cambiamento nel jinni: Skynet nel futuro ha già la macchina del tempo con la quale ha costruito il robot da infiltrazione nel passato. E' presumibile quindi che il futuro sia lo stesso della triologia precedente. E' addirittura peggio. La skynet attuale, che presumibilmente non ha ancora la macchina del tempo, conosce nel presente la missione del passato della sua spia che ha però, presumibilmente, una tecnologia proveniente dal futuro posteriore alla narrazione. Skynet può quindi diventare "cosciente del jinni": Sa che esisterà la macchina del tempo, e sa che esisterà john connor generato da kyle reese (sono i suoi obiettivi primari), presumibilmente prima che la macchina del tempo venga creata da lei stessa. E qui sta un problema grosso, perchè l'unica maniera di sciogliere il jinny per skynet sarebbe quella di non costruire la macchina del tempo. Quindi, perchè diavolo non uccide nè kyle nè connor e perchè costruisce la macchina del tempo? L'indizio ce lo da il 2° episodio: Skynet stessa è un jinni, viene sviluppata sulla base del chip rinvenuto dalla cs nella forgia dove muore il primo terminator. Anche skynet non può esistere senza viaggio nel tempo, senza john connor e kyle reese. Solo il 3° episodio è incoerente con questa logica, in quanto skynet non dovrebbe più esistere dopo il secondo episodio, non ci sono "chip rimasti" dai quali venir costruita. Quindi? è il 4° episodio che ripristina in qualche modo la legalità: C'erano altri terminator nel passato. Il resto però, rimane un mistero. Se skynet è nata da qualche terminator nel passato, perchè ha ancora bisogno di connor? Probabilmente perchè la macchina del tempo stessa viene creata solo se connor esiste, e viceversa. In sostanza, niente di tutto ciò può essere cambiato coerentemente

omfg

rehlbe
13th June 2009, 16:49
No, sa esattamente quale sia il suo futuro, sa il suo battaglione e dice chiaramente di essere stato mandato da john connor, e che la sua missione è proteggerlo. Ne deduciamo che sia kyle, sia connor, sia skynet sono presenti, è avviato il meccanismo che ho descritto sopra. Non sa ancora di essere il padre di Connor se non ricordo male, ma descrive una foto di Sarah connor che gli è stata consegnata da John, per cui presumibilmente Connor sa esattamente che lui è suo padre.
ma quello è il suo presente, non è necessariamente anche il futuro di john: lo è solo se si ammette la teoria della linea temporale unica, e non degli universi paralleli o di chissà quale altra elucubrazione mentale


Infatti il problema se lo deve porre skynet, immagino. Nel 2° Sarah cerca di cambiare il futuro, ma non ci riesce perchè Connor è ancora vivo, e nel terzo viene ulteriormente rafforzata questa tesi nel momento in cui il T800 informa che il giorno del giudizio è stato solo rimandato, coerentemente con l'idea che il futuro non può essere cambiato se non con la scomparsa di Connor e di Skynet. Reese è bloccato da Connor, ma se quest'ultimo non esistesse potrebbe tranquillamente non diventare un jinny

ma il problema è che si può tranquillamente interpretare il fatto che skynet debba essere creato solo perchè è il naturale destino dell'uomo quello di creare un ai logica che lo veda come pericolo da eliminare, non perchè essendo già successo una volta debba succedere di nuovo, un pò alla battlestar galactica per dire



insomma, per me gli autori hanno lasciato volutamente nmila porte aperte sia per lasciarsi spazio di manovra, sia perchè questo elemento vogliono che sia fumuso per dare un tocco in più di mistero a questo futuro e a quello che succederà

marlborojack
13th June 2009, 17:06
ma quello è il suo presente, non è necessariamente anche il futuro di john: lo è solo se si ammette la teoria della linea temporale unica, e non degli universi paralleli o di chissà quale altra elucubrazione mentale
ma il problema è che si può tranquillamente interpretare il fatto che skynet debba essere creato solo perchè è il naturale destino dell'uomo quello di creare un ai logica che lo veda come pericolo da eliminare, non perchè essendo già successo una volta debba succedere di nuovo, un pò alla battlestar galactica per dire
insomma, per me gli autori hanno lasciato volutamente nmila porte aperte sia per lasciarsi spazio di manovra, sia perchè questo elemento vogliono che sia fumuso per dare un tocco in più di mistero a questo futuro e a quello che succederà


:nod: sì, io in realtà cerco di ricostruire il più possibile da quello che c'è. Di universi paralleli non si è mai parlato, mi son rivisto ora il finale del 2 ed effettivamente non è conclusivo. L'idea di skynet come antitesi inevitabile dell'uomo va un po' oltre questo discorso, al di là di skynet legata a John Connor nella mia visione si può comunque pensare ad un'intelligenza che veda l'umanità come minaccia, o che costituisca una minaccia anche se non percepita come tale (mi riferisco al ciclo dei robot di Asimov). E' una chiave di lettura metaforica che condivido appieno

Pazzo
13th June 2009, 19:03
oh dio bono è un film di esplosioni e robottoni a forma di scheletro, smettetela di farvi le pippe mentali

Rayvaughan
13th June 2009, 19:32
oh dio bono è un film di esplosioni e robottoni a forma di scheletro, smettetela di farvi le pippe mentali
marlboro nel suo walltext spoilerato non si è fatto una sega mentale, di più

marlborojack
13th June 2009, 20:24
marlboro nel suo walltext spoilerato non si è fatto una sega mentale, di più

taci stolto o ti intaso l'e-mail con un saggio in 6 volumi sulle differenze tra il viaggio del tempo in ritorno al futuro e star trek. :rotfl:

BTW, la cosa migliore e veramente innovativa di Terminator, è solo che essendo robot da tonnellate si posso sbattere tra loro contro le pareti fracassando tutto.:metal:

Mosaik
14th June 2009, 02:18
Tutto sommato il film è abbastanza piacevole e non mi è dispiaciuto

Solo una cosa non capisco

Perche' come individuano i bersagli non gli tirano un colpo in testa invece di prenderli a cazzotti e lanciali in giro per la stanza? -.-

La vera cazzata sono i robot con la mira di Mr. Magoo :D

adigirolam
17th June 2009, 02:52
Visto oggi, è un film discreto, la trama è un po' leggera e con alcune incoerenze, pero' è molto bella l'ambientazione e gli scontri son ben fatti, secondo me li merita i soldi del cinema

kesda
17th June 2009, 04:45
La trama è praticamente inesistente, talmente sono enormi e frequenti i buchi logici-narrativi. Ho passato la prima metà del film ridendo e sdirlando pensando di essere davanti ad un thread di 4chan e non al cinema. La seconda si è dimostrata ancora peggio. Il finale è proprio scandaloso. Avrebbe più senso secondo il plot originale, ma poiché fu spoilerato su internet tempo fa, è stato cambiato in un qualcosa di totalmente assurdo.

rehlbe
17th June 2009, 08:23
facevi parte dela combriccola di angry nerds che ha visto il film col pisano il pistoiese e il fiorentino? :hm:

powerdegre
17th June 2009, 09:58
col pisano il pistoiese e il fiorentino? :hm:
E che e' na barzelletta? :rotfl:

Jesper
17th June 2009, 13:38
facevi parte dela combriccola di angry nerds che ha visto il film col pisano il pistoiese e il fiorentino? :hm:

ehi, non dimentichiamo il cesenate, grazie :metal:

PS:

Nessuna cazzata, ti ricordi semplicemente male.

Kyle Reese dice solamente che da bambino è evaso dal lager e che si è unito ai rebelli dove prima era al comando di un certo Justin Perry, per poi passare sotto John Connor

Cioè, vi lamentate di incongruenze fasulle frutto di vostri rocordi farlocchi, babbè -.-

Mi son rivisto il primo terminator ieri...e avevo ragione io sulle cazzate (anche se era un po' diverso). Cioè, Kyle Reese dice ha combattuto fino al 2027 con tale Perrins, poi dal '27 al '29 è passato sotto Connor; quando si conoscono per altro, Kyle Reese è già un adulto; e John Connor è ancora un signor nessuno (o cmq un capo minore) fino al 2027.

Per altro non si capisce come Skynet lo conosca gia adesso come futuro capo della resistenza, dato che nulla di quanto mandato nel passato ha mai comunicato direttamente o indirettamente con Skynet...quindi paradossalmente Skynet non dovrebbe sapere che Connor sarà il capo dei ribelli fino all'anno 2027, o sbaglio? Cioè, Connor sa gia del suo futuro in quanto esiste dai primi Terminator (o cmq esiste sua madre); Skynet non esiste come entità cosciente finchè non prende coscienza il J-Day, ossia dopo che chiunque è gia arrivato dal futuro ed è stato distrutto/morto.

PPS: anche Blade Runner è un film di cyborg, se vogliamo dirla tutta, ma non credo che nessuno si permetterebbe di dire, nel caso, che è un film privo di spessore. E, imo, nemmeno i 2 primi Terminator sono privi di spessore (pur essendo diversissimi ovviamente da BR).

rehlbe
17th June 2009, 15:06
mah, io mi son rivisto i primi terminator, e francamente mi sembra che il filo logico sia sempre lo stesso...

primo terminator -> arriva kyle, il primo terminator vien sfasciato, la storia vien cambiata
secondo terminator -> grazie ai resti del primo terminator la costruzione di skynet è accellerata, vien distrutto tutto alla fine del film
terzo terminator -> il jday indicato nei primi film vien superato senza che nulla accada, si scopre che la costruzione di skynet è stata rallentata dalle azioni del secondo film, ma non viene impedita
quarto terminator -> è passato il jday, connor entra nella resistenza, inizialmente non come leader dato che nessuno lo conosce, e nel corso del quarto ci mostrano come abbia fatto, dopo quello che è successo, ad assumere il comando e conoscere kyle

il che non è necessariamente lo stesso modo in cui le cose erano andate nei ricordi del kyle del primo terminator che era tornato indietro nel tempo

secondo questa ricostruzione, john inizialmente potrebbe benissimo non essere figlio di kyle, solo che quest ultimo, tornando indietro nel tempo, modifica il corso degli eventi e impregna lui sara al posto di qualche altro omino random

insomma non so, a me pare che questi punti possano essere interpretati secondo mille punti di vista differenti, ma non c'è necessariamente un modo giusto o uno sbagliato per farlo

Dryden
17th June 2009, 15:23
ehi, non dimentichiamo il cesenate, grazie :metal:
PS:
Mi son rivisto il primo terminator ieri...e avevo ragione io sulle cazzate (anche se era un po' diverso). Cioè, Kyle Reese dice ha combattuto fino al 2027 con tale Perrins, poi dal '27 al '29 è passato sotto Connor; quando si conoscono per altro, Kyle Reese è già un adulto; e John Connor è ancora un signor nessuno (o cmq un capo minore) fino al 2027.


Eh beh, alla faccia del "un pò diverso" :rotfl:

Jesper
17th June 2009, 15:41
Eh beh, alla faccia del "un pò diverso" :rotfl:

ora ho capito la fonte dei ricordi farlocchi: la serie tv:D Nella serie TV derek racconta di come john e kyle siano scappati insieme da un campo delle macchine (e uno dei 2 ha fatto scappare l'altro, ma ora non ricordo chi lol).

Resta il fatto che nella vecchia storyline dei film Connor incontra Kyle già adulto nell'anno 2027, qua si incontrano con lui cinno nel 2018.

Poi vabbe, quel che dice rehlbe ha senso.

Dryden
17th June 2009, 15:47
ora ho capito la fonte dei ricordi farlocchi: la serie tv:D Nella serie TV derek racconta di come john e kyle siano scappati insieme da un campo delle macchine (e uno dei 2 ha fatto scappare l'altro, ma ora non ricordo chi lol).
Resta il fatto che nella vecchia storyline dei film Connor incontra Kyle già adulto nell'anno 2027, qua si incontrano con lui cinno nel 2018.
Poi vabbe, quel che dice rehlbe ha senso.

La serie tv l'ho schifata con il terrore che mi rovinasse i film : \
Sinceramente, anche se visto da poco, non ricordo le esatte parole del primo film. Da quel che avevo capito io, accennava solamente al fatto che nel 2027 fosse passato sotto John Connor, non che si siano conosciuti in quell'occasione.

holysmoke
17th June 2009, 15:49
La serie tv l'ho schifata con il terrore che mi rovinasse i film : \


male molto male :dumbnod:

Jesper
17th June 2009, 15:53
La serie tv l'ho schifata con il terrore che mi rovinasse i film : \
Sinceramente, anche se visto da poco, non ricordo le esatte parole del primo film. Da quel che avevo capito io, accennava solamente al fatto che nel 2027 fosse passato sotto John Connor, non che si siano conosciuti in quell'occasione.

In effetti è in un altro punto che specifica che Connor è una scoperta recente (in particolare quando racconta a Sarah del futuro mentre passano la notte sotto quella specie di ponte).

In quel discorso infatti dice che prima sucavano, poi all'improvviso, quando tutto sembrava perso è apparso Connor che ha insegnato all'umanità come combattere le macchine e li ha ispirati.

Successivamente, durante l'interrogatorio, specifica che fino al 27 ha combattuto con tale Perrins e che dal 29 è andato con Connor.

Poi per carità, ci può anche stare che si conoscessero già da prima...però è un po' una forzatura pensare che le cose per il Kyle del primo Terminator siano andate come quelle del 4°. Si rientra qua nel discorso del cambiamento del futuro, quindi gg alla fine:D Resta il dubbio su come le macchine sappiano qualsivoglia parte di questa storia ma vabbe :shrug:

PS: la serie a parte qualche ovvio down è piuttosto bellina, e rimane anche molto fedele a quanto visto in T1 e T2...in soldoni ha l'aspetto di un "what if" se T2 fosse durato 100 ore invece che 2:D (parlo dal punto di vista delle idee, del riempimento dei buchi della trama e di cosa riserva il futuro, non di qualità in senso assoluto eh:D)

Kappa
17th June 2009, 16:06
Ma cè già qualche preview sul plot dei prossimi 2 films?

Jesper
17th June 2009, 16:18
Ma cè già qualche preview sul plot dei prossimi 2 films?

Io una mezza idea del plot dell'ultimo ce l'ho:D Connor guida i ribelli verso una vittoria certa, proprio sul + bello Skynet manda indietro nel tempo Shwarzy
:achehm:

Il prossimo sarà imo di raccordo.

Ipotesi 2: decidono che cambiando il passato si è alterato il futuro e allora nn sappiamo una mazza :rain:

Va$h
27th June 2009, 21:38
Posso dire che una cosa ridicola è il fatto che tutti avessero denti BIANCHERRIMI? Cioè, cazzo, è il finimondo, e tutti hanno dei denti perfetti -___-" Cos'è Skynet ha distrutto tutto e tutti tranne i dentisti e le fabbriche di dentifrici? :rotfl:

marlborojack
27th June 2009, 23:52
Posso dire che una cosa ridicola è il fatto che tutti avessero denti BIANCHERRIMI? Cioè, cazzo, è il finimondo, e tutti hanno dei denti perfetti -___-" Cos'è Skynet ha distrutto tutto e tutti tranne i dentisti e le fabbriche di dentifrici? :rotfl:

E' rimasto il dentifricio alle erbe perchè lo confezionano i castori a mano e non ci sono macchine, certo che non sai proprio un cazzo

Va$h
28th June 2009, 01:17
E' rimasto il dentifricio alle erbe perchè lo confezionano i castori a mano e non ci sono macchine, certo che non sai proprio un cazzo
Crap, è la vecchiaia che avanza... mi puniro'

*inizia a colpirsi con una frusta*

holysmoke
28th June 2009, 02:59
Posso dire che una cosa ridicola è il fatto che tutti avessero denti BIANCHERRIMI? Cioè, cazzo, è il finimondo, e tutti hanno dei denti perfetti -___-" Cos'è Skynet ha distrutto tutto e tutti tranne i dentisti e le fabbriche di dentifrici? :rotfl:

:gha::gha::gha:

Lyuknet
29th June 2009, 17:00
visto, mi ha un po abbioccato come film..
però vale la pena vederlo solo per il ritorno di super swartzy con tanto di musichetta tututu tu tudun tututu tu tudun :sneer:
http://img3.imageshack.us/img3/9604/snapshot20090629165010.jpg

marlborojack
29th June 2009, 17:17
visto, mi ha un po abbioccato come film..
però vale la pena vederlo solo per il ritorno di super swartzy con tanto di musichetta tututu tu tudun tututu tu tudun :sneer:
http://img3.imageshack.us/img3/9604/snapshot20090629165010.jpg

Tra l'altro quella musichetta lì non è pari pari quella dello scontro di Transformers 1 quando Commander e il carrogru si tirano giù dagli svincoli della superstrada? :achehm:

powerdegre
4th July 2009, 14:26
Finalmente mi son deciso e son andato a vederlo ieri, mi son divertito un monte, per me dovete farvi meno seghe mentali :D