View Full Version : Funny Games (remake)
Vaffaflanders
16th January 2008, 21:29
http://www.youtube.com/watch?v=Ec-70W_K77U
Mi domando che senso ha per un regista fare un remake di un suo film...
e per giunta metterci due emo al posto dei cattivi!
:afraid:
Sintak
16th January 2008, 21:46
boia, inquietante però..
Randolk
16th January 2008, 22:22
L'originale era pura malvagità, ma più che altro immaginata, era tra le righe.
Qui la sbatte in faccia, quindi sarà una cagata immane.
Mellen
10th July 2008, 14:14
visto l'originale poco fa..
capolavoro!
Blinck
13th July 2008, 11:04
M E R A V I G L I O S O ! ! ! !
Praticamente identico ( con le dovute eccezioni ) all'originale.
Ovviamente ieri sera il branco di ragazzini idioti che c'era al cinema non ha capito nulla del film. Si aspettavano le classiche scene "de pauraaa", la musica alta ( trucchetti idioti per farti saltare sulla sedia), azione e sangue.
Nulla di tutto ciò, non si vede niente :D
Geniale
Mellen
13th July 2008, 14:37
M E R A V I G L I O S O ! ! ! !
Praticamente identico ( con le dovute eccezioni ) all'originale.
Ovviamente ieri sera il branco di ragazzini idioti che c'era al cinema non ha capito nulla del film. Si aspettavano le classiche scene "de pauraaa", la musica alta ( trucchetti idioti per farti saltare sulla sedia), azione e sangue.
Nulla di tutto ciò, non si vede niente :D
Geniale
Blinck, ma è identico totalmente all'originale?
Anche le inquadrature, le battute ecc..?
Blinck
13th July 2008, 14:41
In gran parte si
C'è anche la scena del telecomando
"cazzo cazzo..dov'è il telecomando..ah eccolo"
click
il mio amico cosi "O_______________O"
la moglie cosi "ma..ma..ma..O____O cazzo"
il pubblico " EHHHHHHHHHHH??????????"
L'originale era un filo più teso ma questo tutto sommato è uguale
Edit: ah, anche la musica è identica, inizia con l'opera classica e poi lo stesso pezzo punk :D
marchese
13th July 2008, 14:53
il pezzo più bello è quando il ragazzino si va a nascondere nella casa dei vicini e lui "ti disciace se metto un po di musica?" e parte un pezzo sepoltura style
troppo :devil:
leia
13th July 2008, 19:10
ma alla fine questo remake e' bello?
marchese
13th July 2008, 19:51
be da quel che ho capito è tipo Vanilla Sky / Apri gli Occhio. stesso film identico, ma con attori differenti
praticamente inutile vederlo se hai gia visto il primo (a meno che non vai per guardare Naomi Watts :drool:)
leia
13th July 2008, 19:57
il primo non l'ho visto...anche se ne ho visto uno spezzone di 10 min e nn mi sembra male...ricorda tantissimo arancia meccanica
marchese
13th July 2008, 20:28
allora vattelo a vedere subito che merita tutto
HaWk
14th July 2008, 11:21
Visto ieri sera, mi è piaciuto parecchio, merita.
Vindicare
14th July 2008, 11:36
a me ha fatto pena, idem alla mia ragazza e al pubblico presente... c'è gente che dopo la scena del telecomando se n'è andata, idem dopo i 20 minuti di scena necessari per
far rialzare il padre da terra e per fargli capire che sì, il cellulare è rotto dio santo!!! non ci puoi fare un cazzo, mollalo li, scappa, suicidati, ma non puoi metterti li con il phon :rotfl:
Blinck
14th July 2008, 11:41
a me ha fatto pena, idem alla mia ragazza e al pubblico presente... c'è gente che dopo la scena del telecomando se n'è andata
non è un film per tutti per fortuna :nod:
La scena del telecomando è puro genio, come lui che parla col pubblico o la totale assenza di motivazioni.
Ma in effetti molto meglio film come "Final Destination" o "30 giorni al buio" si :rain:
holysmoke
14th July 2008, 11:42
spoileratemi la scena del telecomando pls che tanto nn lo vedo :oro:
Vindicare
14th July 2008, 11:43
a me han fatto cagare anche quelli... ma paragonarlo ad arancia meccanica... per favore
Blinck
14th July 2008, 11:44
I due ragazzi stan "giocando" con la famiglia
La mamma deve recitare una preghiera.
Appena finisce riesce a prendere il fucile e spara ad uno dei due uccidendolo.
L'altro tramortisce la donna, prende un telecomando e fa tornare indietro il film, lo riavvolge, torna a pochi attimi prima che la donna possa sparare, la disarma e continuano da li, con lei a terra e i due ragazzi vivi
holysmoke
14th July 2008, 11:45
I due ragazzi stan "giocando" con la famiglia
La mamma deve recitare una preghiera.
Appena finisce riesce a prendere il fucile e spara ad uno dei due uccidendolo.
L'altro tramortisce la donna, prende un telecomando e fa tornare indietro il film, lo riavvolge, torna a pochi attimi prima che la donna possa sparare, la disarma e continuano da li, con lei a terra e i due ragazzi vivi
:hm::hm::hm:
Rayvaughan
14th July 2008, 11:47
a me ha fatto pena, idem alla mia ragazza e al pubblico presente...
ot: quale ragazza delle 4?:sneer:
Vindicare
14th July 2008, 11:48
ot: quale ragazza delle 4?:sneer:
ssssttt :look:
Razj
14th July 2008, 11:51
Bo a me non dice nulla di particolare funny games, c'è di meglio in giro imo
non ho visto il remake cmq
leia
14th July 2008, 12:07
Bel film...decisamente. L'ho visto ieri sera con la mia ragazza e sono amareggiato da aver visto almeno il 50% della sala ridere e parlare durante il film, se non vi piace il film vi alzate e ve ne andate senza rompere le palle ad altre persone che come loro han pagato il biglietto.
Il film e' geniale per quanto mi riguarda, anche alla mia ragazza piaciuto molto, ci sono anche dei risvolti psicologici carini da analizzare e che evidentemente non sono stati chiaramente percepiti da meta' del pubblico in sala.
Film da vedere per chi nn si aspetta solito filmetto con sangue, mostri, splatter e quant'altro.
Razj
14th July 2008, 12:31
ma quali sarebbero tutti sti risvolti psicologici ?
leia
14th July 2008, 12:59
Beh sarebbe troppo lungo da spiegare, ma basti solo pensare che il film e' tutto una provocazione psicologica da parte dei 2 nei confronti della famiglia per arrivare a giustificare cio che vanno a commettere che non ha giustificazione, tutto il film e' una ostentata provocazione , le due figure dei personaggi "cattivi" totalmente diverse l'una dall'altra,
la mancata realizzazione della morte del figlio, la totale incapacita di ragionare nel momento in cui potevano salvarsi (non e' stata fatta a caso quella scena del telefonino e della donna che nn si muoveva ad uscire per cercar aiuto).
La scelta del telecomando e' geniale...spiazza il pubblico in quanto gioisce incosciamente che uno dei due venga fatto fuori e fa presuppore che ci potrebbe essere un lieto fine, ma to' a volte le cose non vanno come sempre devono andare o come una persona si aspetta (questo ricorda 1 po anche la morale VERA di "non e' un paese per vecchi" film di una genialita incredibile), stessa cosa vale per quando la fanno spogliare e rivestire (non spiego nel dettaglio per non rovinare, perche mi so dimenticato di fare lo spoiler QQ) e non va a finire come molti ci si aspettava, li' la provocazione psicologica tocca picchi alti.
edit. il fatto che molti ridessero per il fatto del telefonino e' un po superficiale...un non provare a immedesimarsi nella situazione : troppo facile dire : fai questo poi scappiamo poi salta di la poi chiamiamo....sarebbe scaduto nelle solite sitazioni da "film" , meno male che invece il regista e' stato attento su questo aspetto, voglio vedere a provare una tale cosa a livello emotivo come vi sareste comportati nella realta :D (dopo che ti han ammazzato pure un figlio)
Va$h
14th July 2008, 13:01
Grazie per avermi appena spoilerato tutto il film.
Razj
14th July 2008, 13:07
:rotfl::rotfl::rotfl:
Vindicare
14th July 2008, 13:17
beh certo,
ti hanno appena ammazzato un figlio, chi non si metterebbe ad asciugare un cellulare con il phon...
ma per piacere.
Blinck
14th July 2008, 13:20
Esattamente cosa doveva fare ?
non poteva muoversi, non poteva uscire, non poteva chiedere aiuto..l'unica eventuale salvezza era un cellulare bagnato e l moglie fuori.
Certo poteva fare il Rambo della situazione, alzarsi e massacrare tutti.. :rain:
leia
14th July 2008, 13:21
non poteva muoversi, non poteva uscire, non poteva chiedere aiuto..l'unica eventuale salvezza era un cellulare bagnato e l moglie fuori.
Certo poteva fare il Rambo della situazione, alzarsi e massacrare tutti.. :rain:
e' proprio quello che la gente si aspettava di vedere infatti :rain:
NelloDominat
14th July 2008, 14:15
Non l'avresti capito anyways....
Mellen
14th July 2008, 14:58
non è un film per tutti per fortuna :nod:
La scena del telecomando è puro genio, come lui che parla col pubblico o la totale assenza di motivazioni.
Ma in effetti molto meglio film come "Final Destination" o "30 giorni al buio" si :rain:
:sneer::sneer::sneer:
stramegaup...
Per la scena del phon vi siete dimenticati anche quel particolare
di lui che mangia il pane.. il modo in cui lo fa, proprio da affamato.. non curante del corpo morto del figlio..
è quella l'assurdo...
ma d'altronde in quella situazione penso che la psiche vada a farsi un bel giretto... :nod:
Vindicare
14th July 2008, 15:09
dici che con l'aiuto della moglie non sarebbe riuscito a muoversi e per lo meno nascondersi? non ho mai detto poi che doveva fare il rambo della situazione :rain:
leia
14th July 2008, 15:23
:sneer::sneer::sneer:
Per la scena del phon vi siete dimenticati anche quel particolare
di lui che mangia il pane.. il modo in cui lo fa, proprio da affamato.. non curante del corpo morto del figlio..
è quella l'assurdo...
ma d'altronde in quella situazione penso che la psiche vada a farsi un bel giretto... :nod:
hai centrato il punto.
Blinck
14th July 2008, 16:00
dici che con l'aiuto della moglie non sarebbe riuscito a muoversi e per lo meno nascondersi?
Per andare dove ? nascondersi e perchè ?
l'han pestato, ha una gamba distrutta, la porta è chiusa a chiave, il cancello pure tanto che lei passa da una grata nel recinto..solo per spostarlo dal divano alla sedia ci han messo 10 minuti..
Fetish
14th July 2008, 17:02
E' un film geniale, con scene che non ti aspetteresti, personaggi davvero incredibili nella loro psiche ma imo il regista ha letteralmente sbagliato nel girare alcune scene, tipo quella in cui la donna cerca di liberarsi dallo scotch... Troppo lunga e poco interessante, facendo diventare quello spezzone di film del tutto noioso.
Inoltre a dirla tutta, mi sarebbe piaciuto anche sapere il profilo dei 2 personaggi, da dove venivano, cosa facevano nella vita, magari approfondire un pò di più la loro vita per meglio interpretare i loro comportamenti e le loro azioni.
Voto personale: 7
Idea geniale, ma mal sviluppata.
Bellazi
14th July 2008, 17:51
E' un film geniale, con scene che non ti aspetteresti, personaggi davvero incredibili nella loro psiche ma imo il regista ha letteralmente sbagliato nel girare alcune scene, tipo quella in cui la donna cerca di liberarsi dallo scotch... Troppo lunga e poco interessante, facendo diventare quello spezzone di film del tutto noioso.
Inoltre a dirla tutta, mi sarebbe piaciuto anche sapere il profilo dei 2 personaggi, da dove venivano, cosa facevano nella vita, magari approfondire un pò di più la loro vita per meglio interpretare i loro comportamenti e le loro azioni.
Voto personale: 7
Idea geniale, ma mal sviluppata.
io credo che la scena della watts che cerca di liberarsi dal nastro adesivo sia stata realizzata volutamente così lunga e pallosa, è un film concepito proprio per spiazzare lo spettatore, spezzone del telecomando docet
marchese
14th July 2008, 17:55
parlo avendo visto l'originale. quindi non so se questo è diverso ma....
il dare una qualsivoglia spiegazione alle loro azioni andrebbe contro la stessa concezione del film e dei personaggi. Nell'originale si divertivano a scherzare con loro dicendogli "sai da piccolo i miei mi picchiavano per questo sono cosi" solo per poi ridergli in faccia e dirgli che non avevano una ragione se non quella di poterlo fare. Semplicemente, fare ste cose li diverte come a noi diverte giocare a calcio
Il concetto su cui si basa il film è proprio che questo. Mentre il 99% dei film sugli assassini li rende meno "pesanti" proprio grazie al fatto che per quanto distorta, c'è una razionalizazione dietro...c'è un motivo
è la banalità della violenza nuda e cruda che rende questo film unico (o quasi) e 10 volte più intenso di tutto il resto. Da questo punto di vista io lo metto anche sopra a capolavori come Shining or Silenzio degli innocenti
Rayvaughan
14th July 2008, 17:57
tanto saresti andato al cinema giusto per entrarci, guardare i trailer e i 30 secondi iniziali, urlare "OLD! reeiin" ed uscirtene:rain:
Mellen
15th July 2008, 11:22
parlo avendo visto l'originale. quindi non so se questo è diverso ma....
il dare una qualsivoglia spiegazione alle loro azioni andrebbe contro la stessa concezione del film e dei personaggi. Nell'originale si divertivano a scherzare con loro dicendogli "sai da piccolo i miei mi picchiavano per questo sono cosi" solo per poi ridergli in faccia e dirgli che non avevano una ragione se non quella di poterlo fare. Semplicemente, fare ste cose li diverte come a noi diverte giocare a calcio
Il concetto su cui si basa il film è proprio che questo. Mentre il 99% dei film sugli assassini li rende meno "pesanti" proprio grazie al fatto che per quanto distorta, c'è una razionalizazione dietro...c'è un motivo
è la banalità della violenza nuda e cruda che rende questo film unico (o quasi) e 10 volte più intenso di tutto il resto. Da questo punto di vista io lo metto anche sopra a capolavori come Shining or Silenzio degli innocenti
Straup... se uno si chiede il "passato" dei 2 ragazzi non ha ben capito il senso del film...
Infine la scena del nastro adesivo è un pianosequenza da 10 minuti! (se è lo stesso dell'originale).. ed è molto meno pesante di un qualsiasi piano sequenza da 1 minuto... e poi deve dare proprio quella sensazione di "rifiatare".. come avviene ai protagonisti..
Blinck
15th July 2008, 11:34
Se avete visto l'originale, avete visto questo
Scene - Inquadrature - Dialoghi - Ritmo sono gli stessi, cambiano solo gli attori
Mellen
15th July 2008, 12:37
Se avete visto l'originale, avete visto questo
Scene - Inquadrature - Dialoghi - Ritmo sono gli stessi, cambiano solo gli attori
Infatti non vado a sprecare soldi al cinema :D