Log in

View Full Version : O pd devo cambiare cellulare

Drako
17th January 2008, 14:38
La fotocamera del mio sony ha tirato le cuoia e sono fuori da qualsiasi garanzia. Non mi sono ancora fatto fare un preventivo per la riparazione, ma vorrei comunque passare a qualcosa di diverso. Possibilmente un nokia. Il budget è sui 200€ ed io pensavo di buttarmi sull'n73 che è sceso su quel prezzo.

Si accettano consigli sia su dove prendere un n73 magari no brand, sia su altri cellulari validi ovviamente :banana:

Kinson
17th January 2008, 15:27
guarda io sono nokia dipendente e ti dico n73 tutta la vita , su quel prezzo c itrovi l'u700 samsung ma a funzionalità siamo da tutt'altra parte . Se non hai problemi a prenderlo online buttati su trovaprezzi e se non ti capita di averla in zona , mettici su pure la microsd :D

Poi ti venisse voglia puoi metterci il tom tom , che male non fa !

Drako
17th January 2008, 15:53
ma non monta le minisd? ho una micro da 1gb però la uso per il ds di solito. anche se ultimamente lo uso poco...c'è l'adattatore comunque.

Tanek
17th January 2008, 16:24
Il 6120 sta su quella cifra e non è male, sinceramente lo preferisco all'n73 che è più un mattone :P

Drako
17th January 2008, 16:27
delle dimensioni francamente non mi interessa ;)

Solo che ce ne stanno in giro di brand tim...e massimo lo prenderei brand vodafone.

edit: che poi non vedo sta gran differenza tra n73 e 6120.

n73: 110x49x19
6120: 105x46x15

edit number two: su ebay si trovano a 209€ da vari ebay seller...mi faccio un giro tra mediaworld et similia per vedere se c'è di meglio considerando la spedizione altrimenti cerco su ebay.

Ma perchè cazzo son tutti brand tim pd.

Tunnel
17th January 2008, 16:32
Oh... ma come una microsd per il ds ?
Uhm....

Stai parlando di modchip indirettamente. Ban.

Tanek
17th January 2008, 17:07
Ma no... dai... la microsd la usa... uhm... per pulire il pennino del DS :nod:
:sneer:

Cmq se li guardi, 6120 e n73 ti danno proprio due sensazioni diverse di grandezza (almeno a me), anche perchè 4mm cmq su 15 sono un bel 25% in più eh :P
Poi boh vedi tu, io preferisco l'E65, che sta sulle 250 (anzi stava su fotodigit.it a 249€ fino al giorno prima in cui avevo deciso di prenderlo... poi è andato out of stock -.-ççç)
Perchè sono tutti brandizzati tim non me lo spiego nemmeno io... boh sarà pubblicità indiretta... (mica tanto indiretta)

Kinson
17th January 2008, 17:12
no scusate ma brand tim ve lo mette a meno , il brand è poco invasivo , perchè spendere 40 50 euro di più per un etichetta in meno e un menu che puoi togliere comodamente dopo ?

Tanek
17th January 2008, 17:13
Beh l'idea mia sarebbe spendere uguale ma senza quella roba tim :P
(e su alcuni cell sbrandizzare non è poi così facile :/ almeno da quello che ho letto)

Kinson
17th January 2008, 17:20
cazzate tanekuccio :D vedi il black a quanto sta che è carino

Tanek
17th January 2008, 17:28
Ah si? Uhm allora cambia tutto :D
L'E65 black tim sta 243€... uhmmmmmm :love:
Per Drako, la foto dell' E65 è questa:
http://www.fotodigit.it/foto/fotoprod400/25755_1.jpg

Oris
17th January 2008, 17:53
boh, resto convinto che l'u700 atm e' il + bello come estetica.
kin come faccio a togliere il menu tim e ste idiozie qua dall'u700?

Drako
17th January 2008, 18:51
ma l'e65 non aveva alcuni problemi software? E cos'ha di diverso dall'n73? A me non dispiace fare una foto di tanto in tanto col cell quando magari non ho dietro la fotocamera (tra l'altro vecchia e a 3,2mega pixel lol) e vedo che l'n73 ha 3,2 e l'e65 2.

Estrema
18th January 2008, 01:40
Perchè sono tutti brandizzati tim non me lo spiego nemmeno io... boh sarà pubblicità indiretta... (mica tanto indiretta)
perchè no brando so quei 50/100 euro in più:sneer:

cmq io se non hai grosse pretese di fotocamera consiglio LG KS10 il symbian più veloce del mercato a soli 199 euri più o meno

Mez
18th January 2008, 01:47
prendi un cellulare nuovo solo perchè si è rotta la fotocamera?
...

Estrema
18th January 2008, 01:50
...
embè che c'è di male io sul samsung z510 mi si è rotta la fotocamera l'ho tenuto 6 mesi l'unica volta che mi serviva non ce l'avevo l'ho tirato contro un muro e me so preso un n95 dal nervoso:sneer:

Drako
18th January 2008, 01:57
...
cambio cellulare perchè questo non mi ha soddisfatto, è fragile...si era già rotta una prima volta la fotocamera cadendo da un altezza vertiginosa di 15cm -.-

Non sono in garanzia e preferisco ritornare ad un caro buon nokia ora che posso ed usare questo come riserva per l'altra scheda.

Direi che c'è di peggio, tipo soggetti che cambiano un cellulare da 400€ per uno da 700€ solo perchè non è più di moda. Cambiare un cellulare che ho pagato 160€ per uno che ne costa 210€ perchè si è effettivamente rotto qualcosa non mi sembra così scandaloso.

x4d00m
18th January 2008, 04:05
Ma no... dai... la microsd la usa... uhm... per pulire il pennino del DS :nod:
:sneer:

Cmq se li guardi, 6120 e n73 ti danno proprio due sensazioni diverse di grandezza (almeno a me), anche perchè 4mm cmq su 15 sono un bel 25% in più eh :P
Poi boh vedi tu, io preferisco l'E65, che sta sulle 250 (anzi stava su fotodigit.it a 249€ fino al giorno prima in cui avevo deciso di prenderlo... poi è andato out of stock -.-ççç)

4mm su 150mm volevi dire.....che tra l'altro e' a occhio il tra il 2 e il 3%

Kinson
18th January 2008, 05:11
per togliere il brand tim vi rimando a una ricerca googlosa con delle semplici parole chiave che non avrete difficoltà a immaginarvi .

Per drako : se ti serve resistente lascia stare samsung e soprattutto u700 , quello si graffia solo a guardarlo , del color grigio satinato poi ti lascio immaginare ...

Sul fattore fotocamera : io so il primo a dire che una fotocamera decente da le piste a quella di un cell , ma ho visto foto di cellulari nokia ( e di uno sharp ) che stentavo a credere fossero usciti da un cellulare . Per non parlare poi , come ha detto estrema , del fattore C . Magari non te serve , ma prima o poi è statisticamente certo che ne avrai bisogno di fare una foto decente e quel giorno rosicherai a bestia .

Più o meno la stessa cosa di quando estate scorsa decisi d iaspettare a cambiare cellulare " tanto non mi serve un tel nuovo" ho conosciuto una stragnocca una sera , questa prima di andare via mi scrive il numero sul cellulare ; baci abbracci , e quando vado a salvare il suo numero sulla memoria del telefono , il cell mi fa : spazio sulla memoria terminato - mi torna al menù e gg al numero . Me so ricordato solo il prefisso , per la prima volta stavo per fare 9999999 tentativi per ritrovare il numero giusto . pz che sukata .

Drako
18th January 2008, 11:43
tanto non ho nessuna intenzione di prendere un samsung :sneer:

Oggi vado un po' in giro a vedere a quanto sta nei vari mediaworld/negozi id cellulari/bancarelle di cinesi :sneer:

Estrema
18th January 2008, 12:20
per togliere il brand tim vi rimando a una ricerca googlosa con delle semplici parole chiave che non avrete difficoltà a immaginarvi .

.
io su un nokia non lo farei specialmente se è symbian:nod:

per quanto riguarda la resistenza, i nuovi hanno tutti problemi di scocca non ce ne è una che non si rovini n76-n95-e65 partono tutti i colori:nod:

Tanek
18th January 2008, 12:23
4mm su 150mm volevi dire.....che tra l'altro e' a occhio il tra il 2 e il 3%
No, volevo dire proprio quello che ho scritto :D
Quotando Drako:
Lo spessore del 6120 è 15mm, un centimetro e mezzo.

Un cellulare di spessore di 150mm e cioè 15 centimetri la vedo molto dura come cosa ;)

Drako
18th January 2008, 14:14
io su un nokia non lo farei specialmente se è symbian:nod:
per quanto riguarda la resistenza, i nuovi hanno tutti problemi di scocca non ce ne è una che non si rovini n76-n95-e65 partono tutti i colori:nod:
e quindi che consiglieresti di prendere? un calcio in culo? :sneer:

Estrema
18th January 2008, 14:17
e quindi che consiglieresti di prendere? un calcio in culo? :sneer:
ma un n73 è ora un ottimo cel con un prezzo molto buono, certo se ti serve comodita di dimensioni devi passare ad altro come marche samsung lg o sony.

x4d00m
18th January 2008, 14:35
No, volevo dire proprio quello che ho scritto :D
Quotando Drako:
Lo spessore del 6120 è 15mm, un centimetro e mezzo.

Un cellulare di spessore di 150mm e cioè 15 centimetri la vedo molto dura come cosa ;)

sorry, ero convinto ti riferissi all'altezza e nn allo spessore :)

Dryden
18th January 2008, 16:01
Per quel prezzo mi pare ci sia anche il 6300 che a confronto dell'N73 ha di meno solamente la fotocamera da 2Mpixel ma lo schermo da 16m di colori, ed è molto compatto.

Oris
18th January 2008, 16:21
Per drako : se ti serve resistente lascia stare samsung e soprattutto u700 , quello si graffia solo a guardarlo , del color grigio satinato poi ti lascio immaginare ...
cavolate colossale :shocked:

Drako
18th January 2008, 16:33
ma un n73 è ora un ottimo cel con un prezzo molto buono, certo se ti serve comodita di dimensioni devi passare ad altro come marche samsung lg o sony.
come ho detto all'inizio non mi importa delle dimensioni, quindi l'n73 va benissimo se è buono. l'offerta migliore che ho trovato finora è 219 se faccio una portatilità verso tim. Sempre griffato tim come tutti.

Oris
18th January 2008, 16:58
boh ma io l'ho visto a 199 euro a milano da qualke parte, nn ricordo dove xo'.. forse mediaworld o mondadori

Drako
18th January 2008, 17:07
mediaworld sta a 249 sul sito...la vedo difficile. Però un salto ce lo faccio.

Drako
18th January 2008, 19:23
Ok, l'ho preso. Ho girato tutto il pomeriggio tenendo come riferimento i 209€ trovati su ebay. Ho trovato:

- 219€ passando una scheda vodafone a tim
- 231€ da mediaworld così senza nulla

Poi ho beccato un negozietto di telefonia al centro commerciale che aveva un'offerta interessante. L'N73 rosso e bianco (che non mi dispiace visto che ho sempre avuto telefoni scuri e cambiare non fa male) con una mini sd da 512mb a 229€. Gli altri colori erano grigio e blu ma senza mini sd allo stesso prezzo (229€).

Considerando che comunque una mini sd da 1gb almeno un 16/17€ ci costa alla fine non mi è andata male. Con 512mb faccio un bel po' di foto e la musica la sento con il lettore mp3 come ho sempre fatto :)

Ora gli lascio completare la carica e poi vedo com'è questo nokione. Esteticamente non mi dispiace, solo speravo in tasti un po' più grandi visto le dimensione, invece è tutto schermo :nod: (bello comunque).

Kinson
18th January 2008, 19:54
con la fotocamera ti divertirai scommetto , fa parecchie prove che i settaggi solo in automatico non sono i migliori :D

Drako
19th January 2008, 04:03
l'ho notato. mi servi su msn che non reggo sta roba tim per la schermata principale :sneer:

Estrema
19th January 2008, 12:24
l'ho notato. mi servi su msn che non reggo sta roba tim per la schermata principale :sneer:
non lo fare:sneer:

Drako
19th January 2008, 13:11
non lo fare:sneer:
ma tutte ste robe tim/alice un po' mi irritano...è così rischioso?

saltaproc
19th January 2008, 13:12
l'e65 a 199 no brand come sta a prezzo?

Drako
19th January 2008, 13:17
mi sembra buono.

Estrema
19th January 2008, 14:24
ma tutte ste robe tim/alice un po' mi irritano...è così rischioso?
si si perde lagaranzia.:nod:

Drako
19th January 2008, 15:09
si si perde lagaranzia.:nod:
ah, allora no cazzo.
metterò un tema decente appena posso. ci sta un sito per l'n73? mi ricordo che per il 6600/6630 c'era proprio il sito dedicato.

Estrema
19th January 2008, 15:15
si di siti per i temi ce ne stanno quanti ne vuoi basta fa na ricerca con google.

Jarsil
19th January 2008, 15:53
Va che ti basta mettere il tema Nokia di default è già ti levi dal cazzo i colori Tim, poi ti trovi un tema carino che ti piaccia :)

Cmq gratz, è un gran bel telefono l'n73, io ho il 70 e mi ci trovo da paura, il 73 è anche meglio, unico difetto, comune al 70, sono i tastini micro :/

Oris
19th January 2008, 17:06
e il fatto che cmq l'estetica lascia abbastanza a desiderare hehe, pero' bell'acquisto sicuramente :)
cmq se vojamo tralasciare cell come n95 e amici la nokia ha fatto da 1 anno e + cellulari puntati alla "massa" x cosi' dire, con grandi funzionalita' ma a prezzi bassi (che poi so sempre 200 euro eh) pero' cn magari delle pecche su estetica o materiali.

Drako
20th January 2008, 16:00
Va che ti basta mettere il tema Nokia di default è già ti levi dal cazzo i colori Tim, poi ti trovi un tema carino che ti piaccia :)

Cmq gratz, è un gran bel telefono l'n73, io ho il 70 e mi ci trovo da paura, il 73 è anche meglio, unico difetto, comune al 70, sono i tastini micro :/
già, i tasti so terribili. Esteticamente non mi dispiace nemmeno, è solo grande. Ho già risistemato la schermata togliendo il menu rapido e personalizzandola come volevo. Con i tasti di scelta rapida. Poi mi cercherò qualche tema decente.

gorgon
20th January 2008, 16:33

è un gran bel telefono, ma più che dei tastini micro mi sa il problema dell'N70/73 è che il cellulare è MACRO

... prima o poi credo che la nokia farà uscire la versione a rotelle tipo trolley :sneer:

dariuz
20th January 2008, 17:01
io infatti sto cercando un telefono piccino e sottile che nn dia fastidio tenerlo in tasca ..mi basta che telefoni e mandi sms (e al max faccia i video) ,possibilmente con un buon design e software decente ( nn tipo motorola :sneer:)... ma per ora zero risultati QQ manco cercassi di comprare la luna:gha:

Rad
20th January 2008, 17:06
sec me tra gli ultimi samsung trovi quel che cerchi.. anche io son orientato verso quelli ma sto valutando..

Kinson
20th January 2008, 17:10
samsung o i nokia piccini a slides .

Poi doevte mettervi in testa che il cellulare piccolo ultrafunzionale non esiste , un n73 con le dimensioni di uno spillo da tasca non lo troverete . A sto punto fate una scelta tra dimensioni e funzioni e via.

Oris
20th January 2008, 17:13
dariuz samsung u700, nn lo sneti, fotocamera da paura (altro ke n70 e amici) ed e' comodissimo..
kin, cosa fa un nokia n73/70 + degli ultimi modelli della samsung ad esempio ? (chiedo seriamente nn in modo saccente)

Kinson
20th January 2008, 17:37
a livello di resistenza per esempio i modelli stanno su un altro piano , symbian ti permette decisamente una maggiore duttilità di uso dei programmi ,e di conseguenza metterci gps dizionari etc etc . Non so se i samsung hanno tuti la radio , pure quella il suo porco lavoro lo fa . Per le foto i samsung son discreti ma se vai a vedere la qualità anche per un cellulare potevano sistemarla meglio. ( non so gli ultimissimi modelli che non li ho provati / studiati )

Semplicemente potremmo aggiungere il fattore batteria : magari alla gente non interessa , ma piu è piccolo il telefono , maggiori son le funzioni , e minore è la durata . tutte cose eventualmente da considerare

Oris
20th January 2008, 17:46
io ho l'u700 (l'avete capito ormai :p), la fotocamera da 3.2 e' davvero ottima, il flash molto forte, x qll so pienamente soddisfatto.
il navigatore nn so se si puo' mettere, la batteria dura eternamente, dizionario l'avevo messo di latino (:sneer:) la radio ce l'ha.

dariuz
20th January 2008, 18:38
l'unica cosa che mi interessa faccia un telefono a me è telefonare+sms+video e che nn is imlpianti ogni due secondi e ci metta tre ore ad aprire la rubrica ... gps radio mp3 cAZZI e mazzi nn me ne puo ciavar di meno :nod: ora mi vedo sto u700 :D

Drako
20th January 2008, 19:13
l'e65 a me sembra comodo, l'ho visto mentre cercavo l'n73. Come ho già ripetuto a me delle dimensioni non importa, quindi mi sta benissimo così :)

Oris
20th January 2008, 19:15
drako cmq anke se grande e' un gran bel cell

Drako
20th January 2008, 19:31
ne sono convinto, altrimenti non lo avrei preso :)

Oris
20th January 2008, 20:41
e cmq l'estetica nn e' pessima, anzi, una cosa che adoro dei nokia e' lo schermo enorme, mi sarebbe piaciuto che tutta la superficie dell'u700 fosse stato uno schermo, ma vabbe, come estetica nn c'e' paragone secondo me.
una cosa, e' previsto una diminuizione del prezzo dell'n95?

saltaproc
21st January 2008, 08:51
mi si è rotto il gps in macchina ...alla fine ho optato per un all in one e preso il p3300 htc...a 299 http://www.europe.htc.com/it/products/htcp3300.html

ci sto smanettando da 2 giorni :banana:

Estrema
21st January 2008, 11:49
mi si è rotto il gps in macchina ...alla fine ho optato per un all in one e preso il p3300 htc...a 299 http://www.europe.htc.com/it/products/htcp3300.html
ci sto smanettando da 2 giorni :banana:
naaaaa dovevi chiedere ti avrei dato un consiglio che lascia dell'incredibile:sneer:

Tunnel
21st January 2008, 11:52
naaaaa dovevi chiedere ti avrei dato un consiglio che lascia dell'incredibile:sneer:
Cioè ?

saltaproc
21st January 2008, 11:58
:afraid:

Evildark
21st January 2008, 12:08

cosa cosa!! anche io needo sapere!

Estrema
21st January 2008, 12:09
dai non lo posso scrivere qua perchè è al limite del regolamento.

cmq ti avrei consigliato un telesystem 8.5( lo trovi pure a 99 euro) poi ve lo finite voi di scoprire l'arcano:nod:

saltaproc
21st January 2008, 12:12
dai non lo posso scrivere qua perchè è al limite del regolamento.

cmq ti avrei consigliato un telesystem 8.5( lo trovi pure a 99 euro) poi ve lo finite voi di scoprire l'arcano:nod:

si ma a me serviva pure un telefono...e di palmari con gps intergato e telefono ( l'antennina bt è na palla da portare sempre appresso e caricare a parte) c'è ne so pochini per quel prezzo poi per l'arcano pmammi :sneer::sneer:

Estrema
21st January 2008, 12:15
si ma a me serviva pure un telefono...e di palmari con gps intergato e telefono ( l'antennina bt è na palla da portare sempre appresso e caricare a parte) c'è ne so pochini per quel prezzo poi per l'arcano pmammi :sneer::sneer:
a se ti serviva pure un telefono è un altro discorso ma se avevi bisogno del solo navigatore entrano in gioco le nuove frontiere:sneer:

saltaproc
21st January 2008, 12:17
a se ti serviva pure un telefono è un altro discorso ma se avevi bisogno del solo navigatore entrano in gioco le nuove frontiere:sneer:
mi serviva pure il telefono ero indeciso per l'e65 a 199 euri solo che mi è partito pure il mio 168 dopo 3 anni di onorato servizio e allora ho preso capra e cavoli e per quasi lo stesso rpezzo ho buyato entrambi in all in one

piemmami bastardo :sneer:

Evildark
21st January 2008, 12:20

ho dato una googlata... e più o meno ho capito... ma sto apparecchio in sè come è? qualità costruttiva? ricezione? etc etc?

mi piemmi dove lo si trova a 99?

Estrema
21st January 2008, 12:22
ho dato una googlata... e più o meno ho capito... ma sto apparecchio in sè come è? qualità costruttiva? ricezione? etc etc?
mi piemmi dove lo si trova a 99?
a 99 si trova spesso i offerta nelle catene unieuro.

il navigatore va benaccio certo io non lo ritengo a livello di garmin ma insomma quando lo si trova sotto i 100 euro non è malaccio come acquisto.

Evildark
21st January 2008, 12:30
a 99 si trova spesso i offerta nelle catene unieuro.
il navigatore va benaccio certo io non lo ritengo a livello di garmin ma insomma quando lo si trova sotto i 100 euro non è malaccio come acquisto.

eh io al momento ho garmin c330, un po vecchiotto ma con tutte le mappe europee...

potrebbe essere una soluzione per la seconda macchina dei miei in caso un telesystem googolato :confused:

Anywyn
21st January 2008, 12:32
Anche io ho necessità di cambiare telfono dato che il mio Samsung SGH_Z560 mi stà dando parecchi porblemi quando lo uso come modem (ogni tot il pc smette di vederlo).

Mi son convinto a passare a un nokia di pari funzionalità; pensavo a un Nokia 6120 Classic (http://www.tecnozoom.it/cellulari/recensione-nokia-6120-classic.html). :D

Qualcuno l'ha provato e/o ce l'ha e sa dirmi come funziona? (mi interessa sopratutto per collegarmi a internet). :scratch:

Drako
21st January 2008, 12:36
meno fotocamera ma più o meno come funzionalità dovremmo essere lì. Più piccolo ed esteticamente più gradevole, sempre a seconda dei gusti.

Anywyn
21st January 2008, 12:41
meno fotocamera ma più o meno come funzionalità dovremmo essere lì. Più piccolo ed esteticamente più gradevole, sempre a seconda dei gusti.

Beh in più dell'N73 ha la possibilità di connettersi in HSDPA per il resto pare abbastanza simile. Dell'estetica mi frega poco (se nn fosse che nn ha l'HSDPA sarebbe andato benone anche l'N73), l'importante è che come connettività ad internet (ovvero come modem) vada bene.

Bass
21st January 2008, 12:53
Teh uei its...

saltaproc
21st January 2008, 13:06
Teh uei its...
stavo per prendere quello ma non ha il gps integrato allora ho preso il 3300
http://www.migliorscelta.it/img/fck/Image/ARTICOLI/qtek-htc-p3300(1).jpg

dariuz
21st January 2008, 13:58
che ne pensate del sony-ericson K850i ?
http://www.sonyericsson.com/cws/file/1.256468.1193028921/K850i_product_quality_image_1.png

come non detto ho appena visto quanto costa :rain:

Bass
21st January 2008, 14:03
da quanto il Tytn II non ha il gps integrato scusa?

saltaproc
21st January 2008, 14:06
da quanto il Tytn II non ha il gps integrato scusa?
argh sbagliato io l'ho confuso con il 4350

Drako
21st January 2008, 14:11
che ne pensate del sony-ericson K850i ?
http://www.sonyericsson.com/cws/file/1.256468.1193028921/K850i_product_quality_image_1.png

come non detto ho appena visto quanto costa :rain:
ho concluso una brutta esperienza con un sonyericsson k750i. Si è rotta la fotocamera cadendo da 15cm d'altezza, sostituita ha preso una botta un po' piu consistente e si è rotta nuovamente. Per il resto era un buon telefono.

Drako
22nd January 2008, 14:46
una domanda per chi ha l'n73. Il pannellino dietro che scorre, quello della fotocamera che viene via anche quando devi togliere la batteria, ha un po' di gioco? Sul vostro si muove un po' o è fissa? Se spingete alle due estremità, non lateralmente.