View Full Version : Scheda PCI WIFI ho un dilemma
Karidi
17th January 2008, 17:46
Ciao premetto che ho il router al piano di sotto e con la scheda integrata del mio CentrinoDuo ho segnale ottimo, ma devo prendere una scheda WIFI per il PC di casa e sono indeciso, se puntare a una maggiore banda e meno range o viceversa.
Mi spiego meglio, ho visto 2 schede:
Prima scheda:
108Mbps ma solo G come classe
Seconda Scheda
54Mbps G+
Avete consigli.
dariuz
17th January 2008, 18:10
ihmo la scheda a 100mbps ti serve solo se passi grosse quantita di file attraverso la wlan nn credo riuscirai mai a saturare 54mbps di traffico internet ( ma qui potrei dire na cazzata aspetta qualcuno piu esperto)
poi nn conosco la efettiva differenza fra i protocolli g e g+
l'unica cosa che posso dirti è che io su un pc avevo la wlan a 54mbps e sull'altro lan a 100mbp e mi accorgevo della differenza solo quando trasferivo file da un pc all'altro
Karidi
17th January 2008, 18:12
ihmo la scheda a 100mbps ti serve solo se passi grosse quantita di file attraverso la wlan nn credo riuscirai mai a saturare 54mbps di traffico internet ( ma qui potrei dire na cazzata aspetta qualcuno piu esperto)
poi nn conosco la efettiva differenza fra i protocolli g e g+
l'unica cosa che posso dirti è che io su un pc avevo la wlan a 54mbps e sull'altro lan a 100mbp e mi accorgevo della differenza solo quando trasferivo file da un pc all'altro
Si quello si, solo che vorrei capire bene se tra G - G+ e M c'è differenza