PDA

View Full Version : jrpg NDS - Evoluzioni ?



Tunnel
17th January 2008, 17:50
Dunque, Etrian è stato piallato e a vedere da come marcia la morosa direi che FF3 ha ormai i giorni contati. Per altro me lo sono giocato anche io e devo dire hce è bellerrimo, peccato che mi si sia buggato il ladro e che stia a liv 99 mentre gli altri son liv 40 circa :nod:

Comunque....


Ora ? Che cavolo c'è di godibile, scartando FF chocobosega e i Pokemon ? Pokemon per me è bellerrimo ma so di per certo che lei non apprezzerebbe :nod:

Sempre restando su jrpg che per me l'NDS è lo stato dell'arte per questo tipo di gioco



* Avanti, A, Avanti, B, Y & L * --- Aka - Summon di Randolk e Gala

Tanek
17th January 2008, 18:00
Luminous Arc l'hai provato? Io lo sto provando in questi giorni ed è molto carino, è in stile Final Fantasy Tactics quindi nei combattimenti devi anche muovere i pg sulla piccola mappa isometrica a quadretti (tra l'altro a un certo punto della storia sblocchi l'online con la NWFC :bow: puoi fare le sfide tra i party, pdpd io vorrei farle ma non c'è mai nessunoh di voi maledettihh :sneer: )

Purtroppo a EO mi ero impantanato al sesto piano, ma lo riprenderò quanto prima!!

Tunnel
17th January 2008, 18:16
Luminous Arc l'hai provato? Io lo sto provando in questi giorni ed è molto carino, è in stile Final Fantasy Tactics quindi nei combattimenti devi anche muovere i pg sulla piccola mappa isometrica a quadretti (tra l'altro a un certo punto della storia sblocchi l'online con la NWFC :bow: puoi fare le sfide tra i party, pdpd io vorrei farle ma non c'è mai nessunoh di voi maledettihh :sneer: )

Purtroppo a EO mi ero impantanato al sesto piano, ma lo riprenderò quanto prima!!
Ho letto qualcosa su LA ma dicevano che era parecchio monotono.
Ma FFT è godibile o è un ditarculo il sistema con gli spostamenti ? Ossia è friendly o è durissimo ?

Devon
17th January 2008, 18:33
ff4 :nod:

Randolk
17th January 2008, 18:50
Lascia perdere Gala che di jrpg non capisce una sega.

FF12 - Revenant Wings: solo USA per adesso, misto rpg/rts, godibile, complesso e ben fatto.
DQ Monster Joker: solo USA anche questo, sullo stile pokemon ma meno puffoloso.
Lunar knights: anche PAL, action RPG di Kojima, molto bello.
Full Metal Alchemist DS: solo se ti piace la serie, niente di speciale.
Orcs&Elves: rpg stile Eye of the beholder, molto old style, non male.

FF4 uscirà a primavera.

Tunnel
17th January 2008, 20:35
Grazie Rand :D
Ne sai sempre una più di Browser :confused:

dangaio
17th January 2008, 21:38
tra poco dovrebbe arrivare la versione USA di un jrpg con i controcazzi: il suo nome è ASH!
è disponibile da un po' la versione USA riadattata e ampliata di quella piccola gemma di casa sqaresoft di nome FRONT MISSION per il DS :D

Tanek
17th January 2008, 22:35
Ho letto qualcosa su LA ma dicevano che era parecchio monotono.
Ma FFT è godibile o è un ditarculo il sistema con gli spostamenti ? Ossia è friendly o è durissimo ?
Si LA non è molto vario, però la storia è carina e i combattimenti mi piacciono, poi boh mi strippa troppo l'idea di provarlo online dopo averlo finito coi personaggi full :P

FFT non l'ho mai provato quindi non so, c'è per gba l'1 e il 2 solo japz che io sappia.

Riprendendo Rand:
- quoto Orcs&Elves, c'è da dire però che l'ho finito in tipo 7 ore di played nemmeno, è molto corto -.- è il classico rpg a quadretti/turni però con visuale in prima persona.
- ff12 lo aspetto pal
- gli altri non li conosco (e ciò non mi stupisce affatto :sneer: ), ma Lunar Knights is on the way :nod:

9-3v4iM-9
18th January 2008, 12:58
ma di ff12 la versione euro/eng che uscirà, sarà in inglese corretto? quella americana non si può leggere -.-

kopl
18th January 2008, 15:19
lost magic è carino ^^

poi fare le magie col pennino non è un'idea malvagia