View Full Version : Morte di un genio
Beleriand
18th January 2008, 13:40
http://it.wikipedia.org/wiki/Bobby_Fischer
Galandil
18th January 2008, 14:26
Il vero re imbattuto degli scacchi.
Peccato che fosse anche totalmente fuori come un aeroporto, però davanti alla scacchiera non c'è mai stato nessuno in grado di batterlo.
Blinck
18th January 2008, 14:29
Quell'uomo era un mostro con gli scacchi
Shalee
18th January 2008, 14:34
*
ps: io ho un amica forte con le banane :nod:
Gilles
18th January 2008, 14:35
de secondo lavoro faceva er serial-killer imo
Kith
18th January 2008, 14:56
asd ho letto la biografia su wikipedia, era veramente fuori come una biscia lol credeva che c'era un complotto sionistico contro di lui asdasdasdasdsda
cmq genio senzaltro.
adigirolam
19th January 2008, 13:21
Era completamente pazzo,ma probabilmente anche il piu' forte scacchista mai esistito
MBK
19th January 2008, 13:28
Era un folle, ricordo ancora l'articolo sul TIME con lui che pregava di non essere estradato dal Giappone negli USA.
Ma tutto ciò era niente rispetto alla sua maestria negli scacchi : :bow:.
*
galazon
19th January 2008, 13:32
Era un folle, ricordo ancora l'articolo sul TIME con lui che pregava di non essere estradato dal Giappone negli USA.
Ma tutto ciò era niente rispetto alla sua maestria negli scacchi : :bow:.
*
ma non eri morto?:scratch:
adigirolam
19th January 2008, 21:11
Il vero re imbattuto degli scacchi.
Peccato che fosse anche totalmente fuori come un aeroporto, però davanti alla scacchiera non c'è mai stato nessuno in grado di batterlo.
Imbattuto perche' non si è mai presentato a difendere il titolo,contro karpov, altrimenti non si sa se avrebbe vinto o meno (Kasparov sostiene che probabilmente avrebbe perso in quanto karpov apparteneva ad una nuova generazione di scacchisti,invece altri critici sostengono che avrebbe vinto "agilmente" ), quello che ha reso Fischer lo scacchista piu' forte del mondo,secondo molti esperti, era il fatto che lui avesse una differenza abissale rispetto agli altri della sua generazione,cosa che non si è mai piu' ripetuta.