PDA

View Full Version : Qualcuno mi puo aiutare!!??^^



Elderth
20th April 2004, 22:21
Qualcuno mi puo aiutare!!??^^
Da un po di giorni il mio Computer.. SI SPegne di BOtto e poi riparte..? è Mai successo a qualcuno ?? Come posso risolvere??^^ :scratch: :scratch: :bow: :bow: RISp

Defender
20th April 2004, 23:08
Così è "leggerissimamente" vago, dai qualche dritta in più, tipo l'OS, scheda madre, se tutte le periferiche sono ok, etc etc...

Elderth
21st April 2004, 08:20
allora ho formattato circa 5 giorni fa... anche rima mi dava lo stesso problema..Le periferiche sono tutte Ok.. c'è chi dice che Virus c'è chi dice che siano spegnimenti forzati ovvero dal tastino dietro il pc.. forse è l'ultima causa che ho detto cmq thx per avere risposto :clap:

Morpheus
21st April 2004, 09:36
sec me, la butto lì, potrebbe essere l'alimentatore che sta andando a biiiiiiiiiip :p

Elderth
21st April 2004, 12:46
No alimentatore funziona benissimo Sono disperato! :cry: :cry:

Jarsil
21st April 2004, 13:11
Apri il case, togli tutte le periferiche e ispeziona i condensatori della scheda madre passandoci sopra un dito, devi sentire al tatto che siano piatti o al limite leggermente curvi verso il basso. Se ne senti anche soltanto uno "bombato" verso l'alto, quasi sicuramente è scoppiato il condensatore, e lo spegnimento o il riavvio improvviso dei pc è uno dei fenomeni più comuni che questo guasto può provocare. (A un amico il pc si spegneva secco appena toccava il mouse, era scoppiato il condensatore sotto la ps/2).

Se è questo il caso, sei sfortunato ma ti tocca rifarti la scheda madre a meno che tu non abbia qualcuno veramente bravo che può sostituirti il condensatore (nessun negozio lo fa, ovviamente gli conviene venderti una scheda nuova nonostante il guasto sia da circa 4-5€ di spesa).

Elderth
21st April 2004, 13:22
Allora inanzitutto Grazie per l'info..
Premesso che non so 1 emerito C++++ DI computer... io lo ho aperto inzanzitutto.. ora mi trovo d'avanti 2 ventole a destra il masterizzatore e il lettore cd sempre d'avanti una grande scheda in verticale e una in orizzontale + piccola su quella in verticale soffiano le 2 ventole dove devo passare il dito???
risp :bow: :bow: :angel:

Jarsil
21st April 2004, 13:24
Uhm... no questa è una operazione da fare se sai dove stai mettendo le mani...
Trova qualcuno che può aiutarti perché se non hai la minima conoscenza al riguardo anche se ci passi il dito sopra non capiresti il problema fidati ;)

(Cmq la scheda madre è quella piu' grossa dove sono agganciate tutte le altre cose :)

Elderth
21st April 2004, 13:27
ok =(

Arche
21st April 2004, 14:42
Sicuro che l'alimentatore funzioni bene? Quante periferiche usb ed altro hai?
Le periferiche potrebbero assorbiere troppo.

Il pc si riavvia oppure devi accenderlo per farlo ripartire?
Posta la configurazione del pc con tutti i componenti, sistema operativo ecc.

Mez
22nd April 2004, 01:35
La butto li...
Spesso i riavvii/spegnimenti avvengono per conflitti con vecchie versioni di drivers o anche a causa di memoria ram difettosa o danneggiata.[o mi sbaglio?]

Che configurazione hai? Hai overcloccato il tuo pc?

Pastorius
22nd April 2004, 11:21
Se può aiutarti, avevo questo problema.

Usando il processore di brutto, tipo con qualche gioco di ultima generazione bello tosto, il pc prima si impallava, poi si riavviava o si bloccava o ancora si spegneva. Pensavo fosse un problema di OS, invece era proprio l'alimentatore. Aveva meno di un anno di vita, funzionava bene, ma era poco potente. Però l'ho sostituito solo quando mi è praticamente esploso in faccia :lick:

Non arrivare a questi punti, cambialo! Tutto sommato non costa tanto (per un 450W mi sembra di aver speso meno di 50€).