View Full Version : BAM! Cuffaro pwnd!
Randolk
18th January 2008, 18:54
Il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, imputato per favoreggiamento aggravato alla mafia e violazione di segreto d'ufficio, è stato condannato per favoreggiamento semplice a cinque anni di reclusione. Per lui anche l'interdizione dai pubblici uffici per la durata della pena.
da Repubblica.it
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_reppalermo/2007/10/16/1192558002878_02.jpg <--- :confused: :confused: :confused:
Sì ok, lo indultano, si farà forse 3 giorni agli arresti domiciliari alla casa al mare, ci sono i fedeli in preghiera per l'assoluzione :rotfl: etc.
Ma non mi importa una sega, un plauso lo stesso alla magistratura "politicizzata", IN GALERA DIOXXXX
Mjolnir Stormhammer
18th January 2008, 18:59
"Resto presidente della regione: non ho mai favorito la mafia. Quello che farò lo sapete già. Domani alle 8 sarò al mio tavolo da lavoro. Grazie a tutti i siciliani che mi hanno sostenuto"
vai in galera maledetto...sanno anche i sassi che è un mafioso, purtroppo pero è solo il primo grado...
San Vegeta
18th January 2008, 19:00
ma almeno se li facesse sti 5 anni...
e che non gli facciano fare mai più un lavoro simile
sogno eh?
Traumar
18th January 2008, 19:03
ma magari porca puttana magari
Ipnotik
18th January 2008, 19:16
siamo in Italia. Non succederà niente.
Malbrouk
18th January 2008, 19:25
siamo in Italia. Non succederà niente.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/cuffaro-processo/cuffaro-sentenza/cuffaro-sentenza.html
:gha:
Hagnar
18th January 2008, 19:26
Ha già detto che non si dimetterà e farà anche ricorso..... troppo divertente quando dice ". "Sono confortato, non sono colluso con la mafia e per questo resto presidente della Regione.....la frase giusta sarebbe questa "sono colluso con la mafia e per questo resto presidente della Regione" :rain:
Emma
18th January 2008, 19:34
2 Belle Notizie In Pochi Giorni.. Troppa Grazia :d
NoeX
18th January 2008, 19:37
Il bello è che gli altri imputati sono stati condannati per associazione mafiosa.
Che tristezza, speriamo che nell'appello gliela diano quell'aggravante, tuttavia la cosa molto buona è interdizione perpetua dai pubblici uffici...
Mjolnir Stormhammer
18th January 2008, 19:38
infatti pare di essere all'estero...
Xangar
18th January 2008, 19:42
se non sbaglio una condanna per mafia ( se non si è parlamentari ) dovrebbe interdirlo a vita dall'amministrazione pubblica
Kinson
18th January 2008, 19:53
pz sei un parlamentare , dovresti essere rimosso anche se scopro che non hai pagato una cena porca puttana -.- vedi te come siamo messi.
CrazyD
18th January 2008, 20:32
Giusto per ricordare le caratteristiche del suino:
skzC3-qJOhU
notare lo splendido:
"favoreggiamento semplice si dimette?"
"ma favoreggiamento semplice non mi pare sia un reato grave"
presente nell´altro video:
tVzaWztgaEg
ricordiamo anche che il signor Cuffaro non si presentò alle commemorazioni e ai funerali di Falcone e Borsellino.
Kith
18th January 2008, 20:37
che merda cazzo, tra lui mastella etc. ma dove siam finiti
Vindicare
18th January 2008, 20:41
"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario"
ma vaffanculo, sempre così quando c'è di mezzo un politico :nod:
McLove.
18th January 2008, 20:42
nonostante io sia abbastanza soddisfatto dell esito perche non gradisco l'individuo.
prima di lanciarvi in proclami come "in galera" vi ribadisco:
il presidente della Regione Sicilia ha però anche annunciato che ricorrerà in appello: "Assieme ai miei avocati, lette le motivazioni della sentenza, ricorreremo in appello perché anche questi residui capi d'accusa possano cadere" (nota bene avvocati con 1 v sola e' un errore di repubblica lo lascio come e' asd)
sentenza non passata in giudicato, c'e' l'appello e poi, se vi saranno i motivi, la cassazione ergo in galera ancora e' molto prematuro.
il fatto che poi non abbiano riconosciuto l'aggravante di aver favorito cosa nostra non e' per nulla un successo anzi cambia molto le carte in tavola rendendolo nella gravita dei fatti una minchiata rispetto al favoreggiamento alla mafia
insomma rispetto ad un assoluzione c'e' da poter sorridere ma niente per lanciarsi in proclami o gioire, la sentenza tolta l'accusa di favoreggiamento alla mafia perde molto del significato.
Mirera
18th January 2008, 20:52
"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario". "Credo che gli italiani esprimano già con i numeri dei sondaggi - ha aggiunto - che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità".
eh... il risanamento va proprio fatto in ambito giudiziario...
ma porca puttana... :gha:
Kinson
18th January 2008, 21:06
"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario". "Credo che gli italiani esprimano già con i numeri dei sondaggi - ha aggiunto - che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità".
eh... il risanamento va proprio fatto in ambito giudiziario...
ma porca puttana... :gha:
sentito su sky , da dire che lui oggi tanto per cambiare è stato indagato dalla magistratura .
Ma bella , bisogna riformare questo sistema giudiziario del cazzo che perseguita questi poveri politici che lavorano per il nostro benessere !
:rain:
Xangar
18th January 2008, 21:09
nonostante io sia abbastanza soddisfatto dell esito perche non gradisco l'individuo.
prima di lanciarvi in proclami come "in galera" vi ribadisco:
il presidente della Regione Sicilia ha però anche annunciato che ricorrerà in appello: "Assieme ai miei avocati, lette le motivazioni della sentenza, ricorreremo in appello perché anche questi residui capi d'accusa possano cadere" (nota bene avvocati con 1 v sola e' un errore di repubblica lo lascio come e' asd)
sentenza non passata in giudicato, c'e' l'appello e poi, se vi saranno i motivi, la cassazione ergo in galera ancora e' molto prematuro.
il fatto che poi non abbiano riconosciuto l'aggravante di aver favorito cosa nostra non e' per nulla un successo anzi cambia molto le carte in tavola rendendolo nella gravita dei fatti una minchiata rispetto al favoreggiamento alla mafia
insomma rispetto ad un assoluzione c'e' da poter sorridere ma niente per lanciarsi in proclami o gioire, la sentenza tolta l'accusa di favoreggiamento alla mafia perde molto del significato.
Il reato di favoreggiamento con 5 anni di reclusione con perpetua interdizione dai pubblici uffici, è comunque un reato grave e in uno stato civile e democratico ci si aspetta che un governatore regionale sia lindo e candido. Restano necessarie le sue dimissioni
McLove.
18th January 2008, 21:16
Il reato di favoreggiamento con 5 anni di reclusione con perpetua interdizione dai pubblici uffici, è comunque un reato grave e in uno stato civile e democratico ci si aspetta che un governatore regionale sia lindo e candido. Restano necessarie le sue dimissioni
su questo non ci piove, ma l'italia non e' ne civile ne democratica (bada non solo i politici ma l'italia in toto compresi gli elettori ;) ) ma c'e' una spanna di differenza se avessero riconosciuto l'aggravante di favoreggiamento a Cosa nostra, sopratutto visto che si parla del presidente della regione sicilia.
Pena che diverrà esecutiva (cioe' la inizia a scontare) oltretutto dopo l'appello e dopo un eventuale ricorso in cassazione cioe' con il giudicato penale, poi sta all etica del uomo in base ad un significato politico dimettersi anticipatamente ma stiamo parlando della politica italiana.
gilda
18th January 2008, 21:26
sisi belle un cazzo,tanto nn li arrestano mica questi qui....
organizziamo una rivolta,organizziamo una manifestazione contro destra sinistra centro contro tutti i politici italiani,facciamo girare la notizia su internet e ci vediamo tutti a Roma,fino a che nn si risolve concretamente qualcosa rimaniamo in piazza....
Mirera
18th January 2008, 21:32
organizziamo una rivolta,organizziamo una manifestazione contro destra sinistra centro contro tutti i politici italiani,facciamo girare la notizia su internet e ci vediamo tutti a Roma,fino a che nn si risolve concretamente qualcosa rimaniamo in piazza....
tu comincia ad andare e tienimi il posto .. che ora arrivo :gha:
gilda
18th January 2008, 21:36
tu comincia ad andare e tienimi il posto .. che ora arrivo :gha:
speravo me lo tenessi te....
no io la organizzo poi al limite a metà vi raggiungo....:confused:
cmq nn sarebbe male,almeno per far capire che a tutti nn va bene questa situazione....
Kinson
18th January 2008, 21:46
prossimo vaffanculo day si avvicina ...
MBK
18th January 2008, 22:08
credo che di questo passo ci sarà un v-day ogni giorno (x365 giorni l'anno)...
Faramjr
18th January 2008, 23:09
Niente di nuovo sotto il sole. Ritornano sempre, tanto per insistere su un tasto dolente: a Taranto si sta rifacendo pian piano strada il signor Giancarlo Cito, già condannato in via definitiva per associazione mafiosa e reduce da 4 anni di carcere. Alle ultime elezioni non si è candidato a Sindaco, forse per decenza, ma ha candicato il figlio :D
Giusto per capire di chi stiamo parlando:
8VyjM_fpJOA
SALVATELA DA QUESTI DELINGUEDI!!!
Mjolnir Stormhammer
18th January 2008, 23:16
cazzo è identico a quello che fa albanese...non sapevo si fosse ispirato a lui...
MnfPna
19th January 2008, 00:08
Just bullets
Acheron
19th January 2008, 00:15
tutti in galera sti figli di puttana
Kinson
19th January 2008, 00:22
parlare italiano no eh ? brrrrrrrrrrrrrrr
e io mi faccio governare da gente così ...
vado su un isola a creare il mio stato -.-
MnfPna
19th January 2008, 04:51
Cuffaro era quello che insultava Falcone ospite di COstanzo e gli dava del Corrotto e servo dei poteri del Nord.
Gente come questa andrebbe presa legata a testa in giu` e usata come latrina.
Cmq consiglio di guardarsi un bel documentario
si chiama Un altro paese di Marco Turco, parla dell`esperienza di Falcone e Borsellino e
della mafia arrivando a toccare Andreotti e poi Berlusconi........
Molto istruttivo.
gilthas
19th January 2008, 15:46
Cmq siamo arrivati al punto che la gente colpevole (tipo sto minchione) ha ragione nel rimanere in carica..... cioè all'estero se non paghi i contributi alla colf sei finito in politica..... qui gente pluri pregiudicata non la muovi manco con le cannonate................
Qui parliamo di questo........ma il caso Mastella è totalmente pazzesco...lui e la moglie + cognato comandavano nomine,appalti etc etc..... e senti pure dire che se non lo appoggiano fa cadere mortadella....
Il problema Italiano è tutto concentrato in questi fatti.... in tutti i paesi ci stanno sti ladri, ma se vengono presi poi se li inc........... invece qui manca questo si parla , si fanno processi con tempi che manco sotto augusto 2 mila anni fa erano così lenti, e poi tutti a rubare come prima....
Poi per non parlare del nipotismo a caste tipico Italiano.... che se nno sei figlio o altro di qualcuno hai il 99% bloccato....... Vedi mastella che tra figli,moglie,generi e chissà altro rende bene l'idea (ovvio lo fanno anche gli altri)...........
CMQ chiudo con un copia incolla stupendo sullo stato del nostro paese:
"Il Governo è quello che è. Tira a campare, mentre noi tiriamo le cuoia. Ma lo fa a fin di bene, per risanare l’economia italiana. Diventiamo più poveri per un futuro migliore e i risultati, non si può negare, sono sotto i nostri occhi. La nostra economia è come il conto al ristorante, si spera sempre che siano gli altri a pagare. Ogni governo affida al Governo successivo il conto e il banco prima o poi salta.
L’ottimismo governativo sulla nostra economia non è condiviso dal Rapporto annuale sulla libertà economica della Heritage Foundation http://www.heritage.org/.
L’Italia è al 64esimo posto sulle 157 nazioni valutate (http://www.heritage.org/Index/countries.cfm), e scende di quattro posizioni rispetto al 2006. Il Rapporto esamina le Nazioni per la libertà del commercio, per il sistema finanziario e fiscale. Valuta anche il livello di corruzione e la presenza dello Stato nel mercato. Che l’Italia sia preceduta dal Botswana (36) o seguita a ruota dal Madagscar (65) non è più una notizia. Fa invece riflettere che quasi tutte le nazioni più libere economicamente siano in Europa. Proprio dove siamo noi. Tranne noi. Il Guinea-Bissau (148) può essere giustificato, si trova in Africa. L’Italia come si può giustificare? Cos’è l’Europa per noi. Un luogo dello spirito? Un modo per crederci cittadini del primo e non del terzo mondo?
La libertà economica è legata alla libertà di informazione. Senza una, non c’è neppure l’altra. Non è un caso che da noi l’economia stia andando a rotoli da quasi vent'anni e l’informazione sia sotto sequestro da parte dei gruppi economici, quasi tutti parassiti dello Stato attraverso le concessioni, e dei partiti.
Tutto va bene. Il nostro debito pubblico è arrivato a ottobre al nuovo record di 1.629,7 miliardi di euro. Una voragine, un Everest all’incontrario. Le nostre tasse servono a pagare gli interessi sul debito pubblico, non allo sviluppo. Ma non preoccupatevi, ad avere valore è il rapporto percentuale del debito rispetto al PIL. Lo stesso PIL per cui la Banca d’Italia ha diminuito la crescita per il 2008 da 1,7% all'1%. Fatevi una domanda: fino a quando può crescere il debito pubblico? Qual è il punto di rottura? E, dopo, cosa ne sarà dei vostri risparmi?"
Malbrouk
19th January 2008, 15:49
Cuffaro era quello che insultava Falcone ospite di COstanzo e gli dava del Corrotto e servo dei poteri del Nord.
Gente come questa andrebbe presa legata a testa in giu` e usata come latrina.
Cmq consiglio di guardarsi un bel documentario
si chiama Un altro paese di Marco Turco, parla dell`esperienza di Falcone e Borsellino e
della mafia arrivando a toccare Andreotti e poi Berlusconi........
Molto istruttivo.
l'ho visto e mi ha fatto molto pensare, mi pare che da lì cominciò la mia resa per questo paese...
Ipnotik
20th January 2008, 13:47
Tratto dal blog di Travaglio & co (http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/)
CVD non succederà un bel niente.
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1754605.html
Ora il procuratore Grasso fa come la volpe con l’uva: siccome non è riuscito ad afferrarla, dice che era acerba. Sul Corriere, afferma che la prova necessaria per condannare Cuffaro per favoreggiamento mafioso era “una prova diabolica, complicata da trovare”. Bella scoperta: Paci, Di Matteo, Scarpinato, Lo Forte, Ingroia e altri colleghi da lui emarginati gliel’avevano detto per anni. Grasso ribatte che, col concorso esterno, sarebbe andata anche peggio. Ma manca la controprova. Anzi, ci sono fior di sentenze dei giudici di Palermo che condannano personaggi ben più potenti di Cuffaro (da Andreotti a Contrada, da Mannino a Dell’Utri) per concorso esterno. Non per favoreggiamento mafioso. La verità è che la contestazione del favoreggiamento mafioso, ora derubricato a favoreggiamento non mafioso, ha di fatto salvato Cuffaro da un processo che poteva segnare la fine della sua carriera politica. Senza l’aggravante mafiosa, il governatore beneficia dell’indulto e i 5 anni di pena diventano 2. Niente carcere, dunque, in caso di condanna definitiva. C’è l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, ma non scatterà mai perché il reato cadrà in prescrizione - grazie alla legge ex Cirielli - tra un paio d’anni, probabilmente prima che si chiuda il processo d’appello. Così, paradossalmente, Totò pur condannato ha vinto la sua partita, mentre la vecchia Procura l’ha rovinosamente persa. Perché non ha voluto giocarla.
Necker
21st January 2008, 13:19
è strano vedere che quando si parla di politici e mafia, e di come alcuni di questi vengano "pizzicati" (perchè dire puniti è un sogno) dalla magistratura per reati connessi, salti sempre fuori Berlusconi a dire che il sistema giudiziario va sistemato.
Il giorno in cui verrà a galla tutta la merda che sta dietro allo psiconano io mi chiedo se basterà un computer per calcolare gli anni di galera che gli spetterebbero di diritto. :rotfl:
Steven
21st January 2008, 14:26
è strano vedere che quando si parla di politici e mafia, e di come alcuni di questi vengano "pizzicati" (perchè dire puniti è un sogno) dalla magistratura per reati connessi, salti sempre fuori Berlusconi a dire che il sistema giudiziario va sistemato.
Il giorno in cui verrà a galla tutta la merda che sta dietro allo psiconano io mi chiedo se basterà un computer per calcolare gli anni di galera che gli spetterebbero di diritto. :rotfl:
il problema non è berlusconi di per sè , quanto il fatto che ogni volta che un politico viene pizzicato lui viene indirettamente premiato , mi spiego quando lui diceva che c'erano le toghe rosse agguerrite vs di lui ( affermazione che può essere + o - condivisibile, forse è anche vero ma è sacrosanto visto che dietro qualsiasi cosa c'è lui ) in pochi gli davano man forte, ora che vengono pizzicati sia destri che sinistri lui può spingere sull'acceleratore per proteggersi l'uno con l'altro , e visto che i politici hanno un forte controllo e peso su tivu e giornali.. se 2+2 fa 4 o succede veramente qualcosa di grosso o fra 2 anni sentiremo parlare di questi episodi come : la lotta contro gli onesti , e loro a sorridere di nuovo e a prenderci x il culo
Mirera
21st January 2008, 14:34
più che la merda che c'è dietro lo psiconano credo che sia quella dietro a un altro noto personaggio politico che farebbe paura..
holysmoke
21st January 2008, 14:42
più che la merda che c'è dietro lo psiconano credo che sia quella dietro a un altro noto personaggio politico che farebbe paura..
http://img177.imageshack.us/img177/5841/andreotti240x180kb6.jpg
presente :nod:
Xangar
21st January 2008, 16:14
la merda dietro Berlusconi è già saltata fuori e l'hanno già archiviata per mancanza di volontà della magistratura ad andare avanti. Inoltre è anche riuscito a far credere alla massa italiana che sia stato assolto, quando in realtà i reati più gravi sono stati prescritti e archiviati.
Ormai, spiacente dirlo, non sarà più processabile visto che quello per cui doveva essere ingabbiato è stato archiviato, per cui inutile sperarci in futuro.
Mirera
21st January 2008, 17:04
http://img177.imageshack.us/img177/5841/andreotti240x180kb6.jpg
presente :nod:
:thumbup:
Necker
21st January 2008, 17:06
avete ragione purtroppo :cry:
DonZaucker
22nd January 2008, 00:28
Mettiamo le sbarre alle finestre del parlamento mentre son tutti in riunione per alzarsi gli stipendi, poi possiamo anche mantenerli a vita ad aragosta e champagne, di sicuro ci costerebbero meno di adesso. :sneer:
MnfPna
22nd January 2008, 00:52
Guardate sto filmato di Travaglio che parla di 1 telefonata tra Berlusconi e Cuffaro
http://it.youtube.com/watch?v=A43q64B4lAU&feature=related
Malbrouk
22nd January 2008, 15:52
(ANSA) - PALERMO, 21 GEN - C'e' una norma, nella legislazione italiana, che, secondo Leoluca Orlando (IdV) prevede la sospensione di Salvatore Cuffaro.'C'e' una norma chiara - ha detto Orlando in una conferenza stampa - che stabilisce la sospensione degli amministratori pubblici in caso di condanna, anche in primo grado, e non solo per reati di mafia, ma pure per fattispecie meno gravi. La vicenda Cuffaro ci rientra pienamente'. Si tratta - ha precisato - della legge 55 del 19 marzo '90.
c'è speranza :metal:
l'ho sentita al tg3 ma nn trovo riscontri ne su repubblica ne sul corriere (sui siti)
holysmoke
22nd January 2008, 15:58
La vescica (Cuffaro): "mi dimetto solo se mi condannano x favoreggiamento ad associazione mafiosa"
<<Condanna a 5 anni x favoreggiamento semplice>>
La vescica (Cuffaro): "nn è stata provata associazione ad organizzazione mafiosa ma solo favoreggiamento verso singoli (mafiosi) quindi nn mi dimetto"
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
p.s. che schifo :bored:
Kinson
22nd January 2008, 17:34
La vescica (Cuffaro): "mi dimetto solo se mi condannano x favoreggiamento ad associazione mafiosa"
<<Condanna a 5 anni x favoreggiamento semplice>>
La vescica (Cuffaro): "nn è stata provata associazione ad organizzazione mafiosa ma solo favoreggiamento verso singoli (mafiosi) quindi nn mi dimetto"
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
p.s. che schifo :bored:
ma è un sistema di merda sinceramente se rimette ai politici la decisione di dimettersi o meno .
Leggina semplice : se sei condannato non puoi partecipare a nessuna carica pubblica di rappresentanza politica . che ce vole porca miseria ?
Randolk
22nd January 2008, 17:56
ma è un sistema di merda sinceramente se rimette ai politici la decisione di dimettersi o meno .
Leggina semplice : se sei condannato non puoi partecipare a nessuna carica pubblica di rappresentanza politica . che ce vole porca miseria ?
Ce vole che il parlamento diventa affollato come il deserto dei tartari in inverno.
Kinson
22nd January 2008, 18:13
Ce vole che il parlamento diventa affollato come il deserto dei tartari in inverno.
questo perchè teniamo tipo 25 parlamentari piccoli e grandi che verrebbero esclusi .
Sempre più convinto che il governo del paese è na roba troppo seria per farla fare ai nostri politici .
Speriamo nella raccolta firme di grillo , sicuro non c'ho fiducia dei politici .
CrazyD
22nd January 2008, 18:18
a proposito, ci sono novità dopo il v-day o è tutto svanito in una bolla di sapone e se ne sono fregati delle firme?
Kinson
22nd January 2008, 18:27
io sono rimasto che avevano consegnato le firme approvate co ntanto di pedalò di grillo .
Il Nando
22nd January 2008, 18:37
io sono rimasto che avevano consegnato le firme approvate co ntanto di pedalò di grillo .
http://www.beppegrillo.it/2007/12/un_riscio_per_r.html
Necker
22nd January 2008, 18:41
io dico che le hanno bruciate negli scantinati del parlamento...
o forse le stanno usando come tovaglioli al bar della camera dei deputati :sneer: