PDA

View Full Version : Serie A [19ma giornata]

Pages : 1 [2]

Goram
21st January 2008, 17:31
Per vincere 2 campionati dopo 19 anni vi è toccato mandare e/o penalizzare 2000 squadre...Anche il Canicattì era meglio di voi...Che pena

Estrema
21st January 2008, 17:35
Io se proprio devo piangere qualcosa, sono le stagioni passate dove era una vera lotta fra Juve-Milan-Inter, non come gli ultimi campionati :)
a memoria mia non le ricordo ste fide a 3;

ricordo l'inter e la juve
la juve e il milan
la roma e la juve
il milan e il napoli ma tutte e tre insieme non mi sovviene propio.

Nazgul Tirith
21st January 2008, 17:38
a memoria mia non le ricordo ste fide a 3;
ricordo l'inter e la juve
la juve e il milan
la roma e la juve
il milan e il napoli ma tutte e tre insieme non mi sovviene propio.

Intendevo quello, un campionato dove comunque c'erano 2 grandi squadre ad affrontarsi fino all'ultimo.

Estrema
21st January 2008, 17:41
Intendevo quello, un campionato dove comunque c'erano 2 grandi squadre ad affrontarsi fino all'ultimo.
bhe allora non è che sia propio tanto indietro parliamo di 5/6 anni fa al massimo.

Hasley
21st January 2008, 17:45

Son 2 anni che c'e' la Roma con noi.

Oddio, va bene la Roma no?

Brendoh
21st January 2008, 17:46
i bei tempi delle 7 sorelle..
quelli erano campionati..
------------------------------------
vabbe, ricordo che il campionato è ancora lungo, e che la Roma non cede il passo nonostante le assenze, che il Milan potrebbe tornare a fare da 3° incomodo..già se vincesse tutte le partite da recuperare sarebbe in zona champions a un punto dalla fiorentina credo..

probabilmente il campionato non è cosi equilibrato come in passato a causa del grande divario che c'è.. la squadra che mi spaventa di più cmq è il Milan..
--------------------------------------

antonybridge
21st January 2008, 17:55
i bei tempi delle 7 sorelle..
quelli erano campionati..

peccato che erano segnati e gia si sapeva chi doveva vincere

come qllo di qst anno :point:

MnfPna
21st January 2008, 18:01
24 ore precise precise:nod:

Toh estrema almeno smetti di farti le pippe sul secondo rigore di Mutu

http://www.acffiorentina.it/Images/201032_hp.jpg

Cosi sei forse capace di vedere quello che molti hanno gia` visto e sanno a Firenze.
Malafede rulez.

P.s. Questo dovrebbe tacere anche gli altri moviolisti da saldo presenti sul forum.

Randolk
21st January 2008, 18:43
ATTENZIONE!

http://www.papanews.it/dettaglio_approfondimenti.asp?IdNews=5281#a

KYAHUHAUAHUHUAHUAHUAHUHUAHUAHUHUAHUAHUAHUAAHUAH :rotfl: :rotfl:

NO SHAME AT ALL :bow: :bow:

Hasley
21st January 2008, 18:56
ATTENZIONE!

Non ci credo:sneer:

Randolk
21st January 2008, 18:57
Ma poi mica una testata qualunque.

Il giornale di Ratzinger :rotfl: :rotfl: :rotfl: P-R-I-C-E-L-E-S-S

Oleawyn
21st January 2008, 18:57
LOL, ma poi che minchia ci fa in quel quotidiano? :lol:

McLove.
21st January 2008, 18:59
ATTENZIONE!

non so se fa piu ridere il sito delle papanews sul pontificato di Mazzingher, o che su quel sito faccia un editoriale con commento al campionato luciano moggi o che l'unica cosa vera scritta, in quella accozzaglia di personaggi e informazioni false, sia che ieri e' stata favorita l'inter :sneer:

McLove.
21st January 2008, 19:05
Per quanto riguarda visti gli episodi di ieri, credo ci sia poco da discutere, sono evidenti gli errori che hanno inciso sul risultato, ma volevo chiedere: se per anni ci siamo lamentati ed eravamo "Piagnoni", ora la situazione com'è?

che vi siete evoluti da piangina siete diventati ipocriti ;)

Hasley
21st January 2008, 19:13
che vi siete evoluti da piangina siete diventati ipocriti ;)

Hai qualche problema con il significato della parola ipocrita.
Se prima piangevo per gli errori, adesso non li nascondo quando sono a favore, hai quotato proprio una frase con significato inequivocabile.

Semmai il discorso non torna nel senso opposto, prima era "sbagliato" piangere (quando lo faceva l'interista), ora improssivamente è "giusto".

:point:

McLove.
21st January 2008, 19:16
Hai qualche problema con il significato della parola ipocrita.
Se prima piangevo per gli errori, adesso non li nascondo quando sono a favore, hai quotato proprio una frase con significato inequivocabile.
Semmai il discorso non torna nel senso opposto, prima era "sbagliato" piangere (quando lo faceva l'interista), ora improssivamente è "giusto".
Rispondo con il tuo stesso incipit:
hai problemi a capire che non mi riferivo all' interista Hasley, ma al genus interisti che da piangina ora sono detentori del calcio sano, quando evidentemente come tu stesso sei il primo ad affermare, non e' poi cosi "sano", e questo denota solo ipocrisia, mispiace nessun mio problema sul significato dell ipocrisia, ritenta.
Mi fossi riferito a te avrei scritto al singolare al posto che al plurale, non credi?
oppure tu incarni l'animo lo spirito e la mente di ogni Interista del pianeta? ;)
edit:
dimenticavo la faccina Pro di sfida e derisione, eccola:

riedit: per essere esaustivo sulla domanda che poni, cioe' il senso inverso: be era incoerente essere piangina da un lato puntando il dito su un sistema (che tutt'ora non e' sostanzialmente cambiato almeno non nella sostanza ma solo in alcuni dei titolari dei privilegi) ma che poi alla fin fine si ambiva... o ricordo solo io per quanto tempo Moratti ha fatto la corte per accapparrarsi moggi e bettega?
E sopratutto chi ha scritto, sicuramente non io, che ora e' diventato giusto piangersi addosso?

Hasley
21st January 2008, 19:33
Rispondo con il tuo stesso incipit:
hai problemi a capire che non mi riferivo all' interista Hasley, ma al genus interisti che da piangina ora sono detentori del calcio sano, quando evidentemente come tu stesso sei il primo ad affermare, non e' poi cosi "sano", e questo denota solo ipocrisia, mispiace nessun mio problema sul significato dell ipocrisia, ritenta.
Mi fossi riferito a te avrei scritto al singolare al posto che al plurale, non credi?
oppure tu incarni l'animo lo spirito e la mente di ogni Interista del pianeta? ;)
edit:
dimenticavo la faccina Pro di sfida e derisione, eccola:

Ah ti riferivi a tutti gli interisti, scusami non avevo compreso. Ma a tutti gli interisti piagnoni oppure a tutti gli interisti in generale? Oppure tutti gli interisti sono piagnoni? Sai meglio saperle prima certe cose.
Cmq effettivamente non hai problemi con la parola ipocrita, sei solo sfortunato ad aver quotato una persona che ha scritto l'opposto di quello che hai affermato:point:

Ah per inciso, non ho mai detto che il calcio non è sano (l'ho scritto? dove? Oppure anche li ti riferivi a tutti gli interisti oppure ad un Hasley interista del sito www.papanews.it? Non contare Moggi, lui non vale), semmai ho scritto che ieri il risultato è stato falsato). C'è giusto giusto, una sottile differenza.
Niente faccina perchè sta qualche riga sopra

McLove.
21st January 2008, 19:39
Ah ti riferivi a tutti gli interisti, scusami non avevo compreso. Ma a tutti gli interisti piagnoni oppure a tutti gli interisti in generale? Oppure tutti gli interisti sono piagnoni? Sai meglio saperle prima certe cose.
Cmq effettivamente non hai problemi con la parola ipocrita, sei solo sfortunato ad aver quotato una persona che ha scritto l'opposto di quello che hai affermato:point:
Ah per inciso, non ho mai detto che il calcio non è sano (l'ho scritto? dove? Oppure anche li ti riferivi a tutti gli interisti oppure ad un Hasley interista del sito www.papanews.it? Non contare Moggi, lui non vale), semmai ho scritto che ieri il risultato è stato falsato). C'è giusto giusto, una sottile differenza.
Niente faccina perchè sta qualche riga sopra

mi riferivo agli interisti piangina... la maggior parte, ma a sto punto mi pongo il dubbio, visto che ti sta cosi a cuore, che tu possa avere il carbone bagnato...o mi sbaglio? chiaramente in caso negativo preventivamente mi scuso, sai le impressioni difficilmente sono veritiere ;)

ah quindi, per continuare, secondo te il calcio attuale e' sano, e questo secondo quali convinzioni, di grazia? perche non c'e' piu Moggi? perche l'inter e' prima in classifica? ed i continui errori arbitrali che tu stesso affermi, che avvengono in tutti i campi, sono dovuti solo ad un abbassamento delle diottrie della classe arbitrale allora? che sfiga!
E sempre per avere piu risposte dal puro ed illuminato interista Hasley (si... ora mi sto riferendo a te, specifico si sa mai somma rara perla di fede nerazzurra!) gli errori e la partita falsata di ieri che ragion d'essere hanno avuto, mera svista quindi? e quelli precedenti? e quelli sugli altri campi?
Oddio ti prego illumina questo cieco che non riesce a vedere come e dove questo campionato sia "sano", redimimi e ti dedico un sito www.hasleymegliodelpapanews.it dove ti preannuncio non potro', pero', dare un editoriale a Lucianone

Hasley
21st January 2008, 19:53
mi riferivo agli interisti piangina... la maggior parte, ma a sto punto mi pongo il dubbio, visto che ti sta cosi a cuore, che tu possa avere il carbone bagnato...o mi sbaglio?

Gesù, ma l'ho detto io stesso di essermi lamentato per gli errori subiti dall'inter, il discorso era un'altro, l'essere diventati ipocriti considerando in modo diverso gli errori a favore: ecco questo è INESATTO, è SBAGLIATO e FALSO. Gli errori sono fastidiosi sia pro che contro, vanno limitati il più possibile. Speriamo.....

..ah quindi, per continuare, secondo te il calcio attuale e' sano, e questo secondo quali convinzioni, di grazia? perche non c'e' piu Moggi? perche l'inter e' prima in classifica? ed i continui errori arbitrali che tu stesso affermi, che avvengono in tutti i campi, sono dovuti solo ad un abbassamento delle diottrie della classe arbitrale allora? che sfiga!
E sempre per avere piu risposte dal puro ed illuminato interista Hasley (si... ora mi sto riferendo a te, specifico si sa mai) gli errori e la partita falsata di ieri che ragion d'essere hanno avuto, mera svista quindi? e quelli precedenti? e quelli sugli altri campi?

Il fatto che avvengano su tutti i campi mi fa dubitare sulle reali capacità degli arbitri, ma ben sperare sul fatto che non ci sia un sistema atto ad agevolare sempre una o più squadre. Ben felice poi di essere smentito, esiste un nuovo sistema cha avvantaggia l'inter? Smantelliamolo, e si ricomincia a giocare.
Grazie per i complimenti cmq, fanno sempre piacere.

Marphil
21st January 2008, 19:57
Non c'entra un cazzo ma era tanto per ricordare il 2007 di Kakà :sneer:

- 17 Dicembre 2007: KAKA' FIFA World Player 2007

- 16 Dicembre 2007: KAKA' MVP della Finale Mondiale per Club tra Boca e Milan: la sua squadra vince e per lui ci sono 1 gol e 2 assist

- 13 Dicembre 2007: KAKA' Miglior Giocatore dell'anno per i lettori del prestigioso settimanale WORLD SOCCER: oltre il 50% dei voti per lui

- 2 Dicembre 2007: PARIGI, KAKA' è il Pallone d'Oro 2007

- 19 Novembre 2007: OSCAR del Calcio A.I.C., Kakà in nomination come miglior calciatore straniero del 2007, la premiazione il prossimo 28 Gennaio 2008

- 5 Ottobre 2007: KAKA' Miglior Giocatore della stagione secondo la Fifpro, l'associazione mondiale dei calciatori professionisti

- 30 Agosto 2007: MONTECARLO, Award Uefa: KAKA' miglior giocatore della Champions League 2006-2007

- 24 Agosto 2007: KAKA' Calciatore più forte d'Europa in base ad un sondaggio di SKY fra i suoi abbonati

- 6 Giugno 2007: KAKA' miglior giocatore del mondo secondo i voti del sito ufficiale della Fifa, fifa.com: 48,61% dei voti

- 1 Giugno 2007: KAKA' Miglior giocatore del mondo secondo i lettori del settimanale tedesco KICKER: 48,8% dei voti

- 26 Maggio 2007: KAKA' Miglior giocatore della stagione secondo i lettori del sito ufficiale della Uefa, uefa.com: oltre 100.000 voti per lui

- 23 Maggio 2007: KAKA' Capocannoniere con 10 gol della Champions League 2006-2007

- 15 Maggio 2007: KAKA' Premio San Siro Gentleman 2007

:bow::bow:

McLove.
21st January 2008, 20:01
Gesù, ma l'ho detto io stesso di essermi lamentato per gli errori subiti dall'inter, il discorso era un'altro, l'essere diventati ipocriti considerando in modo diverso gli errori a favore: ecco questo è INESATTO, è SBAGLIATO e FALSO. Gli errori sono fastidiosi sia pro che contro, vanno limitati il più possibile. Speriamo.....
va un punto di contatto, visto che da simpatizzante per la juve, sebbene ora sia totalmente disinnamorato del calcio anche a me imbarazzavano sopratutto quelli a favore

Il fatto che avvengano su tutti i campi mi fa dubitare sulle reali capacità degli arbitri, ma ben sperare sul fatto che non ci sia un sistema atto ad agevolare sempre una o più squadre. Ben felice poi di essere smentito, esiste un nuovo sistema cha avvantaggia l'inter? Smantelliamolo, e si ricomincia a giocare.
Grazie per i complimenti cmq, fanno sempre piacere.

be a mio avviso, e non perche sia inter capolista, da calciopoli ben poco e' cambiato, e' saltata qualche testa famosa si e' parlato (straparlato) molto, ma ci sono sempre gli stessi errori che "casualmente" vanno sempre ad avvantaggiare le grandi del moment, come te poi ben felice di essere smentito, purtroppo pero' quello che succede nei campi mi fa pensare e mi fa ancora piu pensare il fatto che qualora dovesse essere una mancata capacita della classe arbitrale o il fatto che il gioco e' diventato piu' veloce, come molti affermano, con abbastanza realismo, nel 2008 ci sono tutti i metodi per limitare e rendere "sano" il calcio giocato.

MnfPna
21st January 2008, 20:08
Firma aggiornata per Estrema

Hasley
21st January 2008, 20:09
va un punto di contatto, visto che da simpatizzante per la juve, sebbene ora sia totalmente disinnamorato del calcio anche a me imbarazzavano sopratutto quelli a favore

Il punto di contatto c'e' sempre stato eh (non ho cambiato opinione), evidentemente prima non volevi vederlo.

be a mio avviso, e non perche sia inter capolista, da calciopoli ben poco e' cambiato, e' saltata qualche testa famosa si e' parlato (straparlato) molto, ma ci sono sempre gli stessi errori che "casualmente" vanno sempre ad avvantaggiare le grandi del moment, come te poi ben felice di essere smentito, purtroppo pero' quello che succede nei campi mi fa pensare e mi fa ancora piu pensare il fatto che qualora dovesse essere una mancata capacita della classe arbitrale o il fatto che il gioco e' diventato piu' veloce, come molti affermano, con abbastanza realismo, nel 2008 ci sono tutti i metodi per limitare e rendere "sano" il calcio giocato.

Che un margine di discrezionalità nello sbagliare lo si voglia mantenere, è un dato di fatto, altrimenti moviola in campo e sistema elettronico sulla linea di porta e ciao ciao errori, ma io fino al prossimo scandalo, intanto ci credo. Gli errori, contenuti in un limite, sono accettabili, considerando poi che danno da lavorare a qualche decina di migliaia di persone e da parlare a milioni:sneer:

Edeor
21st January 2008, 20:10
nel 2008 ci sono tutti i metodi per limitare e rendere "sano" il calcio giocato.

Su questo punto ci sarebbe da fare una riflessione interessante, come hai detto te nel 2008 possibile che non ci siano metodi per limitare gli errori? Il sensore nel pallone, il sistema di telecamere ad Udine per i gol fantasma, il doppio arbitro e perché no anche quattro guardialinee tanto per dire alcune idee che sono venute fuori nel corso degli anni, eppure siamo sempre allo stesso punto, ora uscendo dall'ambito italiano a me onestamente viene il dubbio che qualcuno interessato a mantenere l'errore arbitrale ci sia perché davvero rispetto ad altri sport il calcio ha fatto pochissimo, anzi proprio nulla, per limitare questa situazione.

jamino
21st January 2008, 20:24
Personalmente credo che molte delle cosidette innovazioni tecnologiche di fatto servano a una beneamata ceppa :D
Per essere chiari e facendo un esempio sul rigore dato all'inter ieri dopo le moviole i parerei di insigni arbitri erano ancora discordanti... In sport in cui c'è l'istaant replay (vedi football americano) il numero delle decisioni invertite è uanpercentuale molto bassa (mi apre meno del 20%) perché ovviamente per invertire una decisione c'è bisogno dell'evidenza delle immagini certa al 100%, altrimenti "call stands"...
Nel tennis, se non erro, il ciclope a volte viene corretto dall'arbitro..
Tutto questo per dire che il problema degli arbitraggi è, come a mio parere era prima, un falso problema. Il problema è in generale di cultura sportiva in questo paese dove tutti cercano di essere più furbetti degli altri, a partire dai giocatori che simulano, per continuare con i dirigenti che cercano di influenzare gli arbitraggi e per finire con gli amministratori che taroccano i bilanci.
Se ci fosse un minimo di cultura sportiva e meno sensazionalismo verso il calcio, probabilmente gli errori degli arbitri si distribuirebbero in maniera più casuale, senza privilegiare sempre i primi della classe, e tutti saremmo più contenti...

Hasley
21st January 2008, 20:27
Personalmente credo che molte delle cosidette innovazioni tecnologiche di fatto servano a una beneamata ceppa :D
Per essere chiari e facendo un esempio sul rigore dato all'inter ieri dopo le moviole i parerei di insigni arbitri erano ancora discordanti... In sport in cui c'è l'istaant replay (vedi football americano) il numero delle decisioni invertite è uanpercentuale molto bassa (mi apre meno del 20%) perché ovviamente per invertire una decisione c'è bisogno dell'evidenza delle immagini certa al 100%, altrimenti "call stands"...
Tutto questo per dire che il problema degli arbitraggi è, come a mio parere era prima, un falso problema. Il problema è in generale di cultura sportiva in questo paese dove tutti cercano di essere più furbetti degli altri, a partire dai giocatori che simulano, per continuare con i dirigenti che cercano di influenzare gli arbitraggi e per finire con gli amministratori che taroccano i bilanci.
Se ci fosse un minimo di cultura sportiva e meno sensazionalismo verso il calcio, probabilmente gli errori degli arbitri si distribuirebbero in maniera più casuale, senza privilegiare sempre i primi della classe, e tutti saremmo più contenti...

Sull'episodio di ieri no, ma è un caso particolare, sul mani in aria ancora non si capisce nulla. Mentre sui gol-non gol oppure sulle mischie e gomitate, sai come sarebbe utile. Ibrahimovic inizia a giocare quanto Viera, 4 partite l'anno.

Edeor
21st January 2008, 20:30

Sicuramente le tecnologie non possono risolvere tutto ovviamente, però ad esempio i sistemi per valutare i gol fantasmi ma soprattutto aumentare il numero di arbitri e guardialinee porterebbero sicuramente dei vantaggi, quante volte gli arbitri scazzano decisione perché in ritardo sull'azione o i guardalinee che non si sa come devono valutare cose che avvengono ad una notevole distanza, insomma l'errore umano resterà sempre però alcune situazioni si potrebbero eliminare. Il resto del ragionamento che hai fatto lo trovo giusto e condivisibile ;)

Axet
21st January 2008, 20:35
Non c'entra un cazzo ma era tanto per ricordare il 2007 di Kakà :sneer:

- 17 Dicembre 2007: KAKA' FIFA World Player 2007

- 16 Dicembre 2007: KAKA' MVP della Finale Mondiale per Club tra Boca e Milan: la sua squadra vince e per lui ci sono 1 gol e 2 assist

- 13 Dicembre 2007: KAKA' Miglior Giocatore dell'anno per i lettori del prestigioso settimanale WORLD SOCCER: oltre il 50% dei voti per lui

- 2 Dicembre 2007: PARIGI, KAKA' è il Pallone d'Oro 2007

- 19 Novembre 2007: OSCAR del Calcio A.I.C., Kakà in nomination come miglior calciatore straniero del 2007, la premiazione il prossimo 28 Gennaio 2008

- 5 Ottobre 2007: KAKA' Miglior Giocatore della stagione secondo la Fifpro, l'associazione mondiale dei calciatori professionisti

- 30 Agosto 2007: MONTECARLO, Award Uefa: KAKA' miglior giocatore della Champions League 2006-2007

- 24 Agosto 2007: KAKA' Calciatore più forte d'Europa in base ad un sondaggio di SKY fra i suoi abbonati

- 6 Giugno 2007: KAKA' miglior giocatore del mondo secondo i voti del sito ufficiale della Fifa, fifa.com: 48,61% dei voti

- 1 Giugno 2007: KAKA' Miglior giocatore del mondo secondo i lettori del settimanale tedesco KICKER: 48,8% dei voti

- 26 Maggio 2007: KAKA' Miglior giocatore della stagione secondo i lettori del sito ufficiale della Uefa, uefa.com: oltre 100.000 voti per lui

- 23 Maggio 2007: KAKA' Capocannoniere con 10 gol della Champions League 2006-2007

- 15 Maggio 2007: KAKA' Premio San Siro Gentleman 2007

:bow::bow:

Nono ma ibra > kaka :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
21st January 2008, 20:48
Toh estrema almeno smetti di farti le pippe sul secondo rigore di Mutu

http://www.acffiorentina.it/Images/201032_hp.jpg

Cosi sei forse capace di vedere quello che molti hanno gia` visto e sanno a Firenze.
Malafede rulez.

P.s. Questo dovrebbe tacere anche gli altri moviolisti da saldo presenti sul forum.
infatti è sotto inchiesta federela per squalifica mutu:nod:

a e approposito togli la firma che non è detto che lo tocchi per nulla cosi senza offesa ma questa do l'hai presa da forza viola o violaplanet:sneer:

jamino
21st January 2008, 21:05
Sicuramente le tecnologie non possono risolvere tutto ovviamente, però ad esempio i sistemi per valutare i gol fantasmi ma soprattutto aumentare il numero di arbitri e guardialinee porterebbero sicuramente dei vantaggi, quante volte gli arbitri scazzano decisione perché in ritardo sull'azione o i guardalinee che non si sa come devono valutare cose che avvengono ad una notevole distanza, insomma l'errore umano resterà sempre però alcune situazioni si potrebbero eliminare. Il resto del ragionamento che hai fatto lo trovo giusto e condivisibile ;)
Guarda io ho molta più fiducia in un maggior numero di arbitri che nella tecnologia...
Per Hasley, guarda che non c'è solo il fallo di mano.. c'è anche il danno procurato..Esempio di ieri su Marchionni c'era o no rigore? E su Trezeguet? (dico questi perché ho visto la partita, ma senz'altro in altre paertite ce ne sono stati altri).

edothebest
21st January 2008, 21:08

Non si possono neanche paragone ibra e kaka, ibra è insostituibile, è unico, non si vede un giocatore del genere da Van Basten. Fisico eccezionale, genio calcistico, kakà purtroppo non è a quel livello, ibra è NECESSARIO, kakà no. Kakà ha solo raggiunto l'apice prima, tutto qui, ma fidati, si vedrà nei prossimi anni.

peluche
21st January 2008, 21:15
Non si possono neanche paragone ibra e kaka, ibra è insostituibile, è unico, non si vede un giocatore del genere da Van Basten. Fisico eccezionale, genio calcistico, kakà purtroppo non è a quel livello, ibra è NECESSARIO, kakà no. Kakà ha solo raggiunto l'apice prima, tutto qui, ma fidati, si vedrà nei prossimi anni.

dio bono quante puttanate tutte in un post.

Axet
21st January 2008, 21:18

AHUAHUAHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
AHUAHUASHUAHUASHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA
HAUUAHHUAAHUAHUHUAUHAHUAHUAAHUUAHAHU
AHUAUHAHUAHUHUAHAUHUAHUAHUAAUHAUHAHU
HUAAUHAHUAHUAHUAUHAHUAHUAHUHUAHUAUHA
AHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
AHUAHUSAUHAHUASHUSAHUASHUASHUASUHASU
UAHSHASUASUASHUHASHUSAHUASHUASHUASUHA
HUAUHASAHSUHUASHUASHUASUHASHUASHUASAS

MnfPna
21st January 2008, 21:30
infatti è sotto inchiesta federela per squalifica mutu:nod:

a e approposito togli la firma che non è detto che lo tocchi per nulla cosi senza offesa ma questa do l'hai presa da forza viola o violaplanet:sneer:

Inchiesta federale addirittura?

Uhm forse secondo me sta indagando anche la CIA, ma non te ne sei accorto.
Vaia Briaco.

Oleawyn
21st January 2008, 21:33

:confused:

Mjollo
21st January 2008, 21:34

come nn uppare il jamello

Bakaras
21st January 2008, 21:41

Ma sei sobrio?

Vindicare
21st January 2008, 21:46

oddiooooooooo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mjollo
21st January 2008, 21:51

kakà di fisico e genio calcistico ne ha da vendere... forse piu di ibra :look:

e sono entrambi necessari alle rispettive squadre d'appartenenza (anche qua vista la rosa dell'inter direi che kaka è piu necessario al milan rispetto a ibra e inter)

Kinson
21st January 2008, 21:53
il pacco di soldi che prendono è indipendente da quanto vi scannate per stabilire chi è più figo eh :D

Mjollo
21st January 2008, 21:54
il pacco di soldi che prendono è indipendente da quanto vi scannate per stabilire chi è più figo eh :D

:rotfl:

pero uno da l'8 x mille alla chiesa mentre l'altro ci finanzia sicuro qualche attività illegale nell'est europa :sneer:

Axet
21st January 2008, 21:57
kakà di fisico e genio calcistico ne ha da vendere... forse piu di ibra :look:
e sono entrambi necessari alle rispettive squadre d'appartenenza (anche qua vista la rosa dell'inter direi che kaka è piu necessario al milan rispetto a ibra e inter)

Senza contare che l'incisività dei due giocatori sia assolutamente imparagonabile, ibra quando serve scompare o al massimo si mette a prendere a gomitate qualcuno, kaka fa la differenza ^^

Esempio lampante? inter - valencia e milan - manchester (ma si potrebbe pure dire milan - liverpool, o milan - boca, o milan - siviglia, o milan - bayern, o milan - celtic :rotfl:)

Mjollo
21st January 2008, 22:01
Senza contare che l'incisività dei due giocatori sia assolutamente imparagonabile, ibra quando serve scompare o al massimo si mette a prendere a gomitate qualcuno, kaka fa la differenza ^^

Esempio lampante? inter - valencia e milan - manchester (ma si potrebbe pure dire milan - liverpool, o milan - boca, o milan - siviglia, o milan - bayern, o milan - celtic :rotfl:)

kaka ha questa caratteristica... ibra ne ha altre EDIT: ad esempio il numero di gol segnati in campionato l'anno scorso (15 con 0 rigori... cosi dice wikipedia)

pero star li a vedere chi ce lha piu lungo non ha senso. restano 2 dei migliori giocatori al mondo é_è poi a giudizio personale uno puo essere piu forte dell'altro :P

Randolk
21st January 2008, 22:10
Per una volta che si stava intavolando un discorso interessante, ecco che arrivano i soliti noti fanboyZ imbecilli a svaccare tutto con le loro stronzate da terza elementare. Kakà è più forte di Ibra da tutti i punti di vista, ora tornate pure in cameretta a giocare coi fili elettrici scoperti :wave:

Come ho già detto qualche pagina fa, faccio veramente fatica a credere al gomblotto morattiano, sono cagate buone per Triagon&C. Non serve essere di una certa fede calcistica per capire che una nuova cupola è ben difficilmente attuabile, si rischia troppo di venire ricoperti di merda in un attimo al primo ribaltamento di equilibri.
Io, con la migliore obiettività che riesco ad avere, credo semplicemente che questa classe arbitrale non sia per nulla pronta ai riflettori della serie massima. Non solo per incapacità ed inesperienza, è proprio questione di cagotto, ti vedi venire incontro un Ibra sbraitante, un Materazzi con lo sguardo da killer e ti caghi in mano, non prendi una decisione con serenità. La sudditanza psicologica in questo caso è da elevare di qualche potenza, più si sbaglia e più si sbaglierà. Anche e *soprattutto* perchè i giocatori non aiutano, sono calcisticamente cresciuti in ambienti dove l'importante è fottere prima di essere fottuti.
Ma di Gary Lineker, zero espulsioni zero ammonizioni in 25 anni di carriera, non ne nasceranno più.
L'unica normativa che applicherei immediatamente e senza pensarci è 5 gg di squalifica per simulazione, con prova TV, anche se il fallo c'è. Accentui la caduta? Ti cappotti per terra dopo un buffetto come se avessi ricevuto un tir in faccia? Non sei un calciatore, sei un attore, le prossime 5 domeniche le passi a teatro.

Axet
21st January 2008, 22:14
Per una volta che si stava intavolando un discorso interessante, ecco che arrivano i soliti noti fanboyZ imbecilli a svaccare tutto con le loro stronzate da terza elementare. Kakà è più forte di Ibra da tutti i punti di vista, ora tornate pure in cameretta a giocare coi fili elettrici scoperti :wave:

Come ho già detto qualche pagina fa, faccio veramente fatica a credere al gomblotto morattiano, sono cagate buone per Triagon&C. Non serve essere di una certa fede calcistica per capire che una nuova cupola è ben difficilmente attuabile, si rischia troppo di venire ricoperti di merda in un attimo al primo ribaltamento di equilibri.
Io, con la migliore obiettività che riesco ad avere, credo semplicemente che questa classe arbitrale non sia per nulla pronta ai riflettori della serie massima. Non solo per incapacità ed inesperienza, è proprio questione di cagotto, ti vedi venire incontro un Ibra sbraitante, un Materazzi con lo sguardo da killer e ti caghi in mano, non prendi una decisione con serenità. La sudditanza psicologica in questo caso è da elevare di qualche potenza, più si sbaglia e più si sbaglierà. Anche e *soprattutto* perchè i giocatori non aiutano, sono calcisticamente cresciuti in ambienti dove l'importante è fottere prima di essere fottuti.
Ma di Gary Lineker, zero espulsioni zero ammonizioni in 25 anni di carriera, non ne nasceranno più.
L'unica normativa che applicherei immediatamente e senza pensarci è 5 gg di squalifica per simulazione, con prova TV, anche se il fallo c'è. Accentui la caduta? Ti cappotti per terra dopo un buffetto come se avessi ricevuto un tir in faccia? Non sei un calciatore, sei un attore, le prossime 5 domeniche le passi a teatro.

Ah si? E allora com'è che milan, roma e compagnia bella non riescono ad influire così gli arbitri con tutta sta millantata sudditanza psicologica?
Sai com'è, se la sudditanza viene esercitata in maniera univoca smette di essere un fattore casuale.

Btw son d'accordo sull'ultimo pezzo del reply.

Mjollo
21st January 2008, 22:15

a me basterebbero piu calciatori come gattuso o j.zanetti.

Randolk
21st January 2008, 22:23
Ah si? E allora com'è che milan, roma e compagnia bella non riescono ad influire così gli arbitri con tutta sta millantata sudditanza psicologica?
Sai com'è, se la sudditanza viene esercitata in maniera univoca smette di essere un fattore casuale.

Ti rispondono come rispondevano i giuve a domande come questa:
"Torti e favori si bilanciano a fine stagione".

Gli errori arbitrali sono sotto gli occhi di tutti e avvengono con preoccupante frequenza su tutti i campi, sono sicuro che anche tu te ne sia accorto. Normale che i favori all'Inter riempiano le prime pagine e facciano parlare anche Moggi, un rigore negato alla Reggina in casa col Cagliari occupa il trafiletto e ce ne ricordiamo fino a lunedì, non fa statistica. Sono invece sicuro che ci siano siti specializzati a controllare minuziosamente i favori all'Inter :sneer:

holysmoke
21st January 2008, 22:52
eliminato moggi tutto era/è finito? quando il gatto nn ce i topi ballano :nod:

ihc'naib
21st January 2008, 23:05
Ti rispondono come rispondevano i giuve a domande come questa:

ma perche' quando era dei giuventini questa risposta non ti convinceva?

Randolk
21st January 2008, 23:09
ma perche' quando era dei giuventini questa risposta non ti convinceva?

Perchè non avveniva :D

ihc'naib
21st January 2008, 23:29

? non avveniva cosa?

Marphil
21st January 2008, 23:34

Mazza, la sagra delle puttanate veramente.

Randolk
21st January 2008, 23:35
? non avveniva cosa?

:gha:

Si verificava poi questa eventualità? No.

ihc'naib
21st January 2008, 23:39
ah beh.
e per ora ti sembra che stia avvenendo?

Evildark
21st January 2008, 23:53
a me basterebbero piu calciatori come gattuso o j.zanetti.

bah gattuso ogni tanto si fa prendere dagli scatti di ira eh...cioè si fa prendere da troppo agonismo, si incrista e fa falli causati da rabbia...

il nostro savierino zanetti invece è un gentleman del pallone...

potevi paragonare kakà piuttosto che mi sembra molto meno scontroso di rino...

Randolk
22nd January 2008, 00:02
ah beh.
e per ora ti sembra che stia avvenendo?

Certo che no, non ho le fette di bresaola sugli occhi.
A fine stagione avremo un quadro più completo.

Ti sembra che l'anno scorso ci siano stati evidenti eccessi di favori nei confronti dell'inter?

delo
22nd January 2008, 00:09
"son state solo delle sviste, due o tre sviste arbitrali"

Lorzmus
22nd January 2008, 00:34
ma la cosa che mi da fastidio è che prima si atteggiavano a paladini dell'onestà contro la juve cattiva... adesso che han preso loro il posto della gggiuve invece se la bullano pure :rotfl:

Non mi leggo tutto il thread, tanto sarebbe inutile. Basta leggere i reply degli interisti a fine partita, sghignazzano per una partita rubata dopo aver rotto il cazzo mesi e mesi alla juve. uppo in toto vindi. Coerenza ftw

McLove.
22nd January 2008, 01:20

giusto jami ma secondo me su alcuni punti si deve correggere il tiro, parli dell instant replay del football che ha una bassa percentuale di cambiare la decisione presa dall arbitro ma dimentichi di indicare come da un lato la simulazione sia aliena al football e dall altro che il numero di arbitri in campo per il football e' di 7 arbitri+ gli arbitri addetti all instant replay, che oltre alla natura differente dello sport fa una grossa differenza.
dimentichi di elencare il discorso del tempo effettivo che eviterebbe di falsare azioni intere con il solito coglione che si butta a terra "morto".
Io non credo che il problema degli arbitri sia un falso problema, ma sia una concausa del problema della merda che ormai e' diventato il calcio alla stessa stregua degli altri problemi che tu indichi come la cultura sportiva (non c'e' altro sport professionistico al mondo dove ci sono cosi tante proteste in gioco all arbitro e lamentele) e la "furbizia" tutta italiana.
Un instant replay in situazioni come un rigore dubbio, un gol in presunto fuorigioco, un gol fantasma, quindi tutti i casi dove il gioco e' fermo e si deve prendere una decisione, per cui perdere 1 minuto non cambia assolutamente nulla, eviterebbero i rumori i veleni e pure _sopratutto_ le partite falsate, cioe' tutto quello che di sport ha ben poco ed interessa solo i facinorosi o chi ha una vita talmente magra che fa delle polemiche calcistiche la sua ragione di vita (si detesto il tifoso medio mi spiace se puo' suonare offensivo per qualcuno ma cosi la penso e cosi lo scrivo), cose che perdona io trovo aliene ad uno sport ed alla natura dello stesso.
Ed a poco serve l'argomentazione che ormai il calcio e' sempre più spettacolo e meno sport anzi l'aggrava visto che in uno spettacolo a dover essere tutelato e' il pubblico che paga i biglietti, le payperview, che si sorbisce i jingle pubblicitari, a meno che non si fa come il wresteling e si dice a priori che e' tutta una sceneggiata, con o senza il moggi di turno, perché che la classe arbitrale sia diventata "scarsa" e' teoria che non regge.
Molti interventi tecnici, o tecnologici, e di regolamento si potrebbero fare ma non si vogliono adottare.

Zi Piè
22nd January 2008, 02:13
X Jami

E' raro che la palla chiamata fuori dal ciclope sia corretta dall'arbitro di sedia, molto raro forse su una seconda (che va alla metà di velocità quindi l'arbitro la vede benissimo) di servizio ma sulla prima è quasi impossibile a meno che il ciclope stesso funzioni male.
Ora per esempio nell'ultimo anno sui campi centrali dei AMS e Grande Slam han messo "l'occhio di falco" che funziona bene, solo che non lo puoi chiamare quando ti pare... Son d'accordo che la tecnologia utile da fastidio, almeno nel mondo del calcio.

Lastdruid
22nd January 2008, 02:32
AHAAHAHAHAHHHHHHHHHHAHAHAHA

8fcdDZVRlD8

Kali
22nd January 2008, 03:08

OMG :rotfl::rotfl::rotfl:

questa e' una comborosik da paura,tutte ste stronzate nn le avevo lette nemmeno sul calcio mercato degli amici di raggi :sneer:

Slurpix
22nd January 2008, 09:20
la stronzata di edo me l'ero persa. :sneer:

Mjollo
22nd January 2008, 09:44
bah gattuso ogni tanto si fa prendere dagli scatti di ira eh...cioè si fa prendere da troppo agonismo, si incrista e fa falli causati da rabbia...
il nostro savierino zanetti invece è un gentleman del pallone...
potevi paragonare kakà piuttosto che mi sembra molto meno scontroso di rino...

volevo proprio esaltare i valori di quei due... uno l'agonismo l'altro la sportività. un altro che mi viene in mente è pessotto.

io kakà lo vedo un po come un papaboy...corretto finche vuoi ma sempre papaboy!!! :sneer:

Brendoh
22nd January 2008, 11:01
-_-

p.s. ma le donne nude metterle in spoiler (bestemmia)

jamino
22nd January 2008, 14:01

Come non avviene adesso...

Concordo in ogni caso in linea di massima con quanto hai detto, rispondo ad Axet che il punto è che è ovvio che squadre come Juve (in particolare) o Milan quest anno vengono "penalizzate".
Gli arbitri sono uomini e sono (più o meno consapevolemnte) influenzati dall'ambiente. Se si sa che dando un rigore dubbio alla Juve o al Milan, implicati in ogni caso in calciopoli, la stampa si scatena in un coro di "non è cambiato nulla", evitano di farlo, o, detto in altri termini, nel dubbio prendono la decisione più popolare, ossia non rischiare di favorire queste squadre.
Non è un complotto, è una conseguenza dell'atmosfera del post calciopoli.

Discorso diverso riguarda altri fatti, vedi tema dei bilanci, in cui credo che influsicano 2 fattori, un certo potere poilitco attuale dell'inter, e il fatto che un altro scandalo a meno di 2 anni di distanza da calciopoli distruggerebbe definitivamente la credibilità del clacio, è questa è una cosa che non si può permettere nessuno dei soggetti del mondo del calcio, neanche la stessa Juve che non a caso ha di fatto scelto di non difendersi in calciopoli (al di là di affermazioni formali).

Edito per Mc e Zi Pié, per chiarire io non sono contrario all'introduzione di alcune innovazioni, semplicemente dico che non bisogna illudersi che con la tecnologia si risolvano i problemi.
A mio parere la strada migliore sarebbe quella di aumentare il numero degli arbitri (ad esempio 4 guardalinee con responsabilità ciascuno su un quarto di campo 2 giudici di linea sulle porte e 2 arbitri) e utilizzare la tecnologia per situazioni in cui può dare responsi quasi certi, come i sensori delle porte.
La moviola in campo non la condivido, anche perché il problema dei rigori dati quando non ci sono sono solo una faccia della medaglia, resterebbe irrisolto il problema dei rigori non dati.
Se ad esempio in una partita midgard albion si verificassero queste situazioni:
1) Intervento in area di Midgard, l'arbitro fischi rigore per albion, rivede l'azione e si accorge che non è fallo e quindi non da il rigore
2) intervento nell'aria di midgard l'arbitro non considera fallo e quindi non fischia e non si utilizza la tecnologia; successivamente alla moviola si vede che è rigore.
LA squadra di Albion avrebbe ragione a sentirsi "penalizzata" perché solo in un caso la tecnologia ha evitato l'errore, nell'altro no.
Come dire che se l'errore umano è una variabile, lo deve essere in tutti i casi.. (non so se mi sono spiegato bene ) :)

Axet
22nd January 2008, 15:17
Guarda in inter - milan ci sono stati due episodi MACROSCOPICI, non dubbi, su cui l'arbitro ha bellamente sorvolato.
Non si parla di episodi dubbi :nod:

Mjollo
22nd January 2008, 15:20
Guarda in inter - milan ci sono stati due episodi MACROSCOPICI, non dubbi, su cui l'arbitro ha bellamente sorvolato.

si ma poi si arriverebbe a parlare proprio di quelli.

ha ragione mazzone che dice: gli arbritri sono scarsi.

Estrema
22nd January 2008, 15:22
ma quale scarsi gli arbitri, questa è la favoletta per coprire le magagne questi son da quando hanno 14 anni che arbitrano:nod:

Brendoh
22nd January 2008, 15:29
Come non avviene adesso...
Concordo in ogni caso in linea di massima con quanto hai detto, rispondo ad Axet che il punto è che è ovvio che squadre come Juve (in particolare) o Milan quest anno vengono "penalizzate".
Gli arbitri sono uomini e sono (più o meno consapevolemnte) influenzati dall'ambiente. Se si sa che dando un rigore dubbio alla Juve o al Milan, implicati in ogni caso in calciopoli, la stampa si scatena in un coro di "non è cambiato nulla", evitano di farlo, o, detto in altri termini, nel dubbio prendono la decisione più popolare, ossia non rischiare di favorire queste squadre.
Non è un complotto, è una conseguenza dell'atmosfera del post calciopoli.

son daccordo.
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/animali/00001014.gif

ad ogni modo tecnologia, basterebbe iniziare col mettere una fotocellula, per capire quando la palla entra o meno..non penso ci voglia molto, e sinceramente non capisco x quale motivo ancora si aspetta.. mah

Mjollo
22nd January 2008, 15:37
ma quale scarsi gli arbitri, questa è la favoletta per coprire le magagne questi son da quando hanno 14 anni che arbitrano:nod:

questo non vuol dire che siano bravi

un giocatore che gioca a calcio da 20 anni ma è in terza categoria rimane sempre un calciatore di terza!

Brendoh
22nd January 2008, 15:38
ah, allora vedi che non hai ancora smaltito la rosikata!
valà finiamola di fare i complottisti solo e quando ci conviene..
chissà se a parti inverse avresti gridato come fai ora allo scandalo, oppure avresti coperto la tua squadretta col prosciutto sugli occhi..come sempre..

ad ogni modo, bel polverone che si è scatenato.. do a 1, che alla prima occasione per quanto possa non essere fallo, all'inter fischeranno un rigore contro

Morattopoli... ma andate a cagare, chi lo pensa ma sopratutto chi lo scrive sui giornali..

holysmoke
22nd January 2008, 15:48
viva gli onesti che rosikano pure quando vincono isi :point:

Brendoh
22nd January 2008, 16:08
viva gli onesti che rosikano pure quando vincono isi :point:
Imho per rispetto, voi rubentini avreste dovuto cambiare squadra dopo le porcate che avete combinato per anni, eppure siete ancora qui...
a puntare il dito (proprio voi).
ma la cosa comica è che ancora parlate..

McLove.
22nd January 2008, 16:48
chissà se a parti inverse avresti gridato come fai ora allo scandalo, oppure avresti coperto la tua squadretta col prosciutto sugli occhi..come sempre..
ad ogni modo, bel polverone che si è scatenato.. do a 1, che alla prima occasione per quanto possa non essere fallo, all'inter fischeranno un rigore contro
Morattopoli... ma andate a cagare, chi lo pensa ma sopratutto chi lo scrive sui giornali..

vedi sono proprio questi post quelli che vi fanno dare degli ipocriti, siete stati decadi a piangere su ingiustizie vere o presunte ora una persona coerente e con un po di etica non sfoggierebbe tanta arroganza

MiLLenTeX
22nd January 2008, 16:59
Imho per rispetto, voi rubentini avreste dovuto cambiare squadra dopo le porcate che avete combinato per anni, eppure siete ancora qui...

Ue Mr.Merano, cambiatela tu la squadra :)

PS: Brendolo ti do un consiglio, il Milan, è tutto tranne che una "squadretta". Tra inter e milan, la squadretta è la parte nerazzurra di Milano. Non basta vincere per 2 anni per poter dare a chi vince da sempre il titolo di "squadretta".

Imho, ovvio :)

holysmoke
22nd January 2008, 16:59

:rotfl::rotfl::rotfl:

Per la cronaca io ho schifato moggi e le porcate che ha fatto, ha rovinato il nome di una squadra che nn aveva bisogno di aiuti e ha mandato in malora tutto.
La squadra ha pagato (poco o tanto a seconda dei punti di vista), la 2° possibilità si da e mi sembra stia andando bene la ricostruzione.

Detto questo ho schifato/schifo anche il modo in cui una società si è presa delle rivincite e sta continuando con un atteggiamento che reputo troppo esagerato in ogni sua forma.

Il resto sono sfottò e basta

Brendoh
22nd January 2008, 17:51
che volete che vi dica? anzi cosa volete leggere?
che siamo dei bastardi e che nel cupolone ci siamo noi?
questo non lo so, so solo che bastano dei fortunati eventi consecutivi che ci favoriscono, che già si inizia a parlare di "Morattopoli"..
Questo non rientra secondo me nel giornalismo sportivo, ma assieme a tutte le frivole notizie che danno da mangiare ai vari tg. E per fortuna che non ho letto Tuttosport, se no penso avrei ammazzato qualcuno..
Ve lo dico io il punto, C'è un odio profondo nei confronti dell'inter, ormai da anni, la si prende e la si desidera sempre perdente, appena inizia a vincere, si trovano tutte i possibili spunti per screditarla e per sminuirla..
la cosa curiosa è che le accuse spesso arrivano da chi non dovrebbe farle, quantomeno dopo un lasso di tempo cosi breve.. questa è ipocrisia lol
ad ogni modo che sia sudditanza psicologica o che ci sia sotto qualcosa lo si vedrà alla distanza. Che senso ha cazzo, ogni volta che si parla di inter, cercare qualsiasi cosa per creare un "giallo". (mi riferisco unicamente alle trasmissioni televisive / giornali sportivi).
Per non parlare di quanto han rotto i coglioni a Mancini da quando è all'inter.. creare casi mediatici e strumentalizzarne dichiarazioni solo per sfornare notizie del cazzo..
o forse è proprio Moratti a non piacere....

vabbeh kissene tanto st'anno vinciamo champion, campionato e toh anche la coppa italia... tanto per dimostrare che non siamo come la juve degli anni passati......ma più forti ^_^ grazie presidente, ah, e a giugno arriva ronaldinho!

la vera differenza la fanno unicamente i presidenti

holysmoke
22nd January 2008, 17:55
vabbeh kissene tanto st'anno vinciamo champion, campionato e toh anche la coppa italia... tanto per dimostrare che non siamo come la juve degli anni passati......ma più forti ^_^ grazie presidente, ah, e a giugno arriva ronaldinho!

si e poi ti svegli tutto sudato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brendoh
22nd January 2008, 18:06
Ue Mr.Merano, cambiatela tu la squadra :)
PS: Brendolo ti do un consiglio, il Milan, è tutto tranne che una "squadretta". Tra inter e milan, la squadretta è la parte nerazzurra di Milano. Non basta vincere per 2 anni per poter dare a chi vince da sempre il titolo di "squadretta".
Imho, ovvio :)
hei capello viola, dove ho scritto che il milan è una squadretta? :shocked:
Attacco (tranne gilardino lol)e centrocampo sono da dream team, fortunatamente la difesa non è poi cosi invulnerabile ed i portieri fan defecare (si, pure il lentissimo bestione lol)
e poi cosa interessante, è che cmq sarà da rifondare il gruppo o tra 2 annetti vi troverete a giocare con i vecchietti..
si colpo pato tutto molto belllo, ma per il resto del calcio mercato passato, molti ma e molti se..

Karidi
22nd January 2008, 18:36

Vero vuoi paragonare Berlusconi quello che ha vinto in 22 anni a Moratti...:sneer::sneer::sneer::sneer: ti meriti solo questo

peluche
22nd January 2008, 18:40
che volete che vi dica? anzi cosa volete leggere?
che siamo dei bastardi e che nel cupolone ci siamo noi?
questo non lo so, so solo che bastano dei fortunati eventi consecutivi che ci favoriscono, che già si inizia a parlare di "Morattopoli"..
Questo non rientra secondo me nel giornalismo sportivo, ma assieme a tutte le frivole notizie che danno da mangiare ai vari tg. E per fortuna che non ho letto Tuttosport, se no penso avrei ammazzato qualcuno..
Ve lo dico io il punto, C'è un odio profondo nei confronti dell'inter, ormai da anni, la si prende e la si desidera sempre perdente, appena inizia a vincere, si trovano tutte i possibili spunti per screditarla e per sminuirla..
la cosa curiosa è che le accuse spesso arrivano da chi non dovrebbe farle, quantomeno dopo un lasso di tempo cosi breve.. questa è ipocrisia lol
ad ogni modo che sia sudditanza psicologica o che ci sia sotto qualcosa lo si vedrà alla distanza. Che senso ha cazzo, ogni volta che si parla di inter, cercare qualsiasi cosa per creare un "giallo". (mi riferisco unicamente alle trasmissioni televisive / giornali sportivi).
Per non parlare di quanto han rotto i coglioni a Mancini da quando è all'inter.. creare casi mediatici e strumentalizzarne dichiarazioni solo per sfornare notizie del cazzo..
o forse è proprio Moratti a non piacere....

hai deciso di contendere a edo il titolo di Post piu stupido dell'anno? beh ci sei riuscito. questo QQ su moratti o mancini è veramente patetico, ma proprio a livelli veramente infimi....poverini QQ.

la frase finale va dritta in firma, ROFL :rotfl::rotfl::rotfl:

Hasley
22nd January 2008, 18:43
Cmq dai furti siam passati a Kakà - Ibrahimovic, poi a Berlusconi - Moratti.

Prossima supersfida?

McLove.
22nd January 2008, 18:50
Prossima supersfida?

suggerisco un Goldrake vs Mazinga oppure un marvelliano Hulk vs The Thing

Brendoh
22nd January 2008, 18:51
veramente con quella frase intendevo che la differenza la fanno i soldi..
se uno ha disponibilità di comprare fa uno squadrone sia che sia l'inter, che la longobarda.. non ve lo tocco berlusconi sia maih lol
peluche fa come ti pare lol..
son le 17 59 ed il mio tempo è inesorabilmente scaduto..

Kinson
22nd January 2008, 19:12
veramente con quella frase intendevo che la differenza la fanno i soldi..
se uno ha disponibilità di comprare fa uno squadrone sia che sia l'inter, che la longobarda.. non ve lo tocco berlusconi sia maih lol
peluche fa come ti pare lol..
son le 17 59 ed il mio tempo è inesorabilmente scaduto..

beh che vinca la squadra che c'ha piu soldi da spendere non è matematicamente certo , ma siamo al 85% dei casi :D . Nel restante 15 si collocano le scelte di " come " si è speso i soldi nei giocatori e l'abilità del mettere su un gruppo :D

McLove.
22nd January 2008, 19:35
beh che vinca la squadra che c'ha piu soldi da spendere non è matematicamente certo , ma siamo al 85% dei casi :D . Nel restante 15 si collocano le scelte di " come " si è speso i soldi nei giocatori e l'abilità del mettere su un gruppo :D

mica tanto vero, perche negli ultimi 10 anni a spendere piu soldi per la squadra e' stato proprio Moratti eppure di vittorie ne ha maturate ben poche,e poi l storia del campionato italiano ha molti casi in cui nonostante un budget irrisorio rispetto alle grandi di rivelazioni o squadre che hanno avuto il piubel gioco e che a volte hanno anche vinto lo scudetto.

tornando all ultimo post di Brendoh, non sta sul cazzo la squadra inter non sta sul cazzo mancini (fa ridere come rosica per tutto e le scuse che trova) ne moratti che nonostante tutto resta un signore, stanno sulle palle quelli come te i tifosi con le mutande in testa vecchi piangina ed ora novelli campioni senza ancora aver dimostrato nulla con i paraocchi non sono uno scudetto vinto a tavolino o un altro (forse 2) senza concorrenti a fare una squadra forte
... ed a proposito di piangina il tuo ultimo post e' un vecchio retaggio del vittimismo degli anni passati.

come dice qualcuno non sapete essere "signori" non lo siete mai stati nella sconfitta, non lo siete ora che qualcosa state vincendo ;)

Arthu
22nd January 2008, 19:42
L'ho sempre detto io che gli arbitri sbagliano :sneer:

Kinson
22nd January 2008, 19:42
mica tanto vero, perche negli ultimi 10 anni a spendere piu soldi per la squadra e' stato proprio Moratti eppure di vittorie ne ha maturate ben poche,e poi l storia del campionato italiano ha molti casi in cui nonostante un budget irrisorio rispetto alle grandi di rivelazioni o squadre che hanno avuto il piubel gioco e che a volte hanno anche vinto lo scudetto.

tornando all ultimo post di Brendoh, non sta sul cazzo la squadra inter non sta sul cazzo mancini (fa ridere come rosica per tutto e le scuse che trova) ne moratti che nonostante tutto resta un signore, stanno sulle palle quelli come te i tifosi con le mutande in testa vecchi piangina ed ora novelli campioni senza ancora aver dimostrato nulla con i paraocchi non sono uno scudetto vinto a tavolino o un altro (forse 2) senza concorrenti a fare una squadra forte
... ed a proposito di piangina il tuo ultimo post e' un vecchio retaggio del vittimismo degli anni passati.

come dice qualcuno non sapete essere "signori" non lo siete mai stati nella sconfitta, non lo siete ora che qualcosa state vincendo ;)

Lord , quante volte è capitato che una sqaudra a budget limitato ha vinto lo scudo ? L'inter ha speso sempre N ma ihmo li spendeva male e cmq era a gareggiare con altresquadre che spendevano N e che a parità di soldi cacciati rendeva meglio comq squadra ( senza poi citare vari moggiopoli e co ) .

Cacciare N milioni è la base per vincere qualsiasi cosa , ci sono altri fattori ok , ma è un boost indiscusso e se c'hai su anche una squadra messa come dio comanda sei imparagonabile ad altra squadre tutte un gradino sotto.

McLove.
22nd January 2008, 19:43
Lord , quante volte è capitato che una sqaudra a budget limitato ha vinto lo scudo ? L'inter ha speso sempre N ma ihmo li spendeva male e cmq era a gareggiare con altresquadre che spendevano N e che a parità di soldi cacciati rendeva meglio comq squadra ( senza poi citare vari moggiopoli e co ) .

poche ma qualcunaa c'e' stata.
per come poi indichi non e' lo spender soldi ma come si spendono che e' sostanzialmente diverso da quanto affermato da brendoh, i soldi servono ma sideve anche saperli spendere, moratti insegna.

Hasley
22nd January 2008, 19:47

Sono d'accordo su quasi tutto, ma la questione "senza concorrenti" mi lascia con qualche perplessità. Ok per l'anno scorso che c'era solo la Roma (ma cmq c'era, non era la Roma a fare pochi punti, ma l'inter a farne tanti).
Ma quest'anno il Milan? E' colpa dell'Inter se il Milan in campionato non va? Cazzo son Campioni d'Europa solo quando serve.

A memoria, quando l'inter non andava, era sempre colpa dell'inter, mica della Juve o Milan che andavano troppo forte.

Kinson
22nd January 2008, 19:54
Sono d'accordo su quasi tutto, ma la questione "senza concorrenti" mi lascia con qualche perplessità. Ok per l'anno scorso che c'era solo la Roma (ma cmq c'era, non era la Roma a fare pochi punti, ma l'inter a farne tanti).
Ma quest'anno il Milan? E' colpa dell'Inter se il Milan in campionato non va? Cazzo son Campione d'Europa solo quando serve.
A memoria, quando l'inter non andava, era sempre colpa dell'inter, mica della Juve o Milan che andavano troppo forte.

quando non andava era colpa dell inter e di milan e juve che rubavano .

Però c'è da dire che c'è sempre stata una situazione di lotta a 3 4 che poi solo nelle ultime giornate finiva a 2 , adesso è proprio l'inter ad essere palesemente piu forte .

Il milan è in fase ristrutturazione , tra l'altro la campagna acquisti non era per sostenere mondiale e scudetto e champions ,quindi semplicemente lo scudo lo hanno messo da parte pensando al 4 posto per classifficarsi.

sistemato un po il reparto , finito sto mondiale , fanno la tabellina del 3 , e se non arrivano a ridosso dell inter è solo perchè appunto è troppo forte per pensare che possa perdere punti per strada , sta vincendo tutto ovunque :D

Nazgul Tirith
22nd January 2008, 20:27
Facendo un bel riassunto di tutte queste pagine si evince che :confused: :

Edo, sara' pure da "Invasione degli ultranerd" nei videogiochi, ma non capisce un cazzo di calcio http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

-_-
p.s. ma le donne nude metterle in spoiler (bestemmia)

Brenda e' Gay. http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Che oltre essere Gay, si scorda cio che scrive http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Prossima supersfida?

La prossima supersfida dopo Kaka' Vs Ibra, Berlusconi Vs Moratti e Goldrake Vs Mazinga sara'.....

Brendoh Vs Axet con Brenda che scendera' giu' dal colle a bordo di un carretto, con il petto nudo verniciato di Neroazzurro all'urlo di "AHHHHHH Quanto e' Forte questo Ibrahhh" contro Axet che arrivera' con la sua Bravo Tabozza, assetto Rozzano, con la Bandana Rossonera a gridare "MSG4 GOTY GOTY GOTY!"

http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Axet
22nd January 2008, 20:32
quando non andava era colpa dell inter e di milan e juve che rubavano

:nono:

La juve rubava, il milan no. Ed è scandaloso come ci abbiano penalizzati per una, UNA, 1 telefonata dove non si dice, per altro, nulla di compromettente.

Non facciamo confusione con il sistema juve, please :)

Axet
22nd January 2008, 20:34
La prossima supersfida dopo Kaka' Vs Ibra, Berlusconi Vs Moratti e Goldrake Vs Mazinga sara'.....
Brendoh Vs Axet con Brenda che scendera' giu' dal colle a bordo di un carretto, con il petto nudo verniciato di Neroazzurro all'urlo di "AHHHHHH Quanto e' Forte questo Ibrahhh" contro Axet che arrivera' con la sua Bravo Tabozza, assetto Rozzano, con la Bandana Rossonera a gridare "MSG4 GOTY GOTY GOTY!"

Assetto Rozzano perchè anche tu hai una bravo sport? :sneer:
Però io l'ho presa prima di te, quindi dovrei essere io a decidere che nome dargli :confused:

Btw con brendah abbiano già una scommessa in corso su chi arriverà più avanti in champions tra milan e inter ^^

p.s.:
su MGS GOTY accetto scommesse anche subito :sneer:

Nazgul Tirith
22nd January 2008, 20:40
Assetto Rozzano perchè anche tu hai una bravo sport? :sneer:
Però io l'ho presa prima di te, quindi dovrei essere io a decidere che nome dargli :confused:
Btw con brendah abbiano già una scommessa in corso su chi arriverà più avanti in champions tra milan e inter ^^
p.s.:

No assetto Rozzano perche' sei un Tamarro come loro http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

E poi non abito manco piu a Rozzano :nod:

Axet
22nd January 2008, 20:42
No assetto Rozzano perche' sei un Tamarro come loro http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
E poi non abito manco piu a Rozzano :nod:

Ma allora anche tu sei tamarro come me e loro (i rozzanesi, pd pare il nome di una cosca mafiosa :rotfl:) :nod:

MiLLenTeX
22nd January 2008, 20:46
Attacco (tranne gilardino lol)e centrocampo sono da dream team, fortunatamente la difesa non è poi cosi invulnerabile ed i portieri fan defecare (si, pure il lentissimo bestione lol)
e poi cosa interessante, è che cmq sarà da rifondare il gruppo o tra 2 annetti vi troverete a giocare con i vecchietti..
si colpo pato tutto molto belllo, ma per il resto del calcio mercato passato, molti ma e molti se..

uhm spe che ci penso tamoccone :sneer:

Azz... già trovato. Mi pare proprio qua sopra.
Ora non dire che parlavi di squadre generiche e altri blablavari.
Axet è NOTORIAMENTE tifoso milanista :)

@VinceteTutto: ve lo auguro, perchè dopo sta tua autogufata se il Liverpool vi impallina me la rido almeno una settimana :)

@InterOdiataDalMondo: se i tifosi interisti (nella maggior parte dei casi) avessero tenuto la crestina bassa, ora, imho, non ci sarebbe tutto questo odio verso i colori nerazzurri.
Ma sai, la squadra è tanto forte quanto antipatica, non certo per il mister o per il presidente, bensì x chi dopo 1 anno di successi (e insuccessi) pensano di poter dominare il mondo.
Lo hai dimostrato con quel reply da megalomane intrippato :D

:wave:

Randolk
22nd January 2008, 20:57

Eccomi.

Proponi :D
(nella sezione giusta eh)

Hasley
22nd January 2008, 21:01
OT
Vai con questa scommessa.
Io mi gioco la palla destra. Tanto è quella più piccola.

Chiuso OT

holysmoke
22nd January 2008, 21:17
:nono:
La juve rubava, il milan no. Ed è scandaloso come ci abbiano penalizzati per una, UNA, 1 telefonata dove non si dice, per altro, nulla di compromettente.
Non facciamo confusione con il sistema juve, please :)

sistema moggi nn sistema juve pls... sembrano la stessa cosa ma nn lo sono :)

McLove.
22nd January 2008, 21:20
Ma quest'anno il Milan? E' colpa dell'Inter se il Milan in campionato non va? Cazzo son Campioni d'Europa solo quando serve.

be il milan e' indecifrabile non tanto perche non renda in campionato, ha grandissimi campioni ma ha una squadra decisdamente vecchia, ha dello straordinario come in europa invece gira e pure tanto.

ma vedi siamo al momento distanti dalle famigerate 7 sorelle del calcio dove tutte potevano vincere lo scudetto: la juve e' rimaneggiata e neopromossa alcune cariatidi e molti giovanissimi, il parma e' quello che e' come la lazio, il milan e' un mistero come dico sopra, la fiore e' una bella squadra ma non credo che nessuno ad inizio campionato pensasse che potesse ambire allo scudetto, chi resta oltre l'inter, la roma appunto.
le concorrenti sono molte meno rispetto ad anni fa, poi e' una mia opinione che potrebbe essere errata, questo non toglie merito ad i tanti punti che fa l'inter sia chiaro ma non permette pero' di fare gli "sbruffoni" vista proprio la carenza di campionati combattuti con un tot di pretendenti, non e' stato per lo scudetto a tavolino, non e' stato con le squalifiche dell anno scorso e non e' nemmeno quest anno con molte squadre non alla altezza, per un motivo o per un altro.
Sara la mia concezione di sport, forse deriva da quello che ho praticato per anni, per questo mi ha schifato calciopoli/moggi/ed il calcio tutto, ma vincere e' sopratutto battere gli avversari e negli ultimi 3 anni non e' che l'inter ne ha avuti tanti di avversari.

Shalee
22nd January 2008, 22:47
OT
@Mclove: mi risponderesti al pm? :)

fine OT

Randolk
22nd January 2008, 22:54
Scusate, ma...

http://www.leggonline.it/20080122/foto/193.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MnfPna
22nd January 2008, 23:08
Nell`NFL fino a una decina di anni fa sembrava il campionato italiano o inglese o Francrse di calcio, mi ricordo che erano sempre le solite Dallas, o SAn Francisco piu` a dietro a vincere, poi qualcosa e` cambiato e se non sbaglio ci sono molte piu` squadre che sono arrivate al titolo.
Basterebbe credo analizzare bene i cambiamenti effettuati la e cercare di riproporli con adeguati aggiustamenti al calcio.

Link per albo d`oro NFL

http://www.lalanternadelpopolo.it/Football%20NFL%20-%20Albo%20d'Oro%20Campionato%20Vincitori.htm

Karidi
22nd January 2008, 23:26
Ma Tyson Rivas dov'è?? Avete tesserato lui bruciandovi il posto extracomunitario e uscendo dalla corsa di Pato e piangina Mancini ha frignato...:point::point:

McLove.
23rd January 2008, 01:36
Nell`NFL fino a una decina di anni fa sembrava il campionato italiano o inglese o Francrse di calcio, mi ricordo che erano sempre le solite Dallas, o SAn Francisco piu` a dietro a vincere, poi qualcosa e` cambiato e se non sbaglio ci sono molte piu` squadre che sono arrivate al titolo.
Basterebbe credo analizzare bene i cambiamenti effettuati la e cercare di riproporli con adeguati aggiustamenti al calcio.

Link per albo d`oro NFL

http://www.lalanternadelpopolo.it/Football%20NFL%20-%20Albo%20d'Oro%20Campionato%20Vincitori.htm

Ma nemmeno per sogno, l'instant replay nel NFL si usa dal 1986 e lo chiamava l'arbitro, l'uso e' poi stato interrotto per un paio d'anni a cavallo degli anni 90 ed e' subito stato reintrodotto, ora e' dal 99 che e' stato introdotto, oltre all utilizzo dell instant replay da parte dell arbitro che e' restato sempre presente, la chiamata dell instant replay da parte dei coach con alcune regole, chiamata che, che qualora dia un esito sfavorevole fa si che si perda un timeout e nel football un timeout e' una cosa molto importante.

Sul fatto che nel football poi abbiano vinto sempre le stesse franchige anche questa e' una puttanata, ci sono stati degli anni favorevoli o delle serie favorevoli a molte squadre, tantissime hanno vinto il superbowl, e le serie sono dovute sopratutto alla presenza di giocatori talentuosi o mostri sacri, come il Montana e lo Young dei 49ers, coach straordinari come il Vince Lombardi dei primissimi titoli dei packers degli anni 60, o roster d'acciaio con qualche grande campione come il periodo dei dallas di meta degli anni 90(aikman, irwin e smith su tutti), o il recente dominio dei Patriots degli ultimi anni, ma la pulizia dell' Nfl e l'alternanza tra le squadre dominanti c'e' sempre stata, il campo decide ed ha sempre deciso.

gli Steelers hanno vinto il loro 5 titolo dopo 26 anni nel 2006, cosi come i cowboys non vincono un superbowl da 12 anni ed hanno 5 titoli, mentre i patriots hanno vinto il primo dei 3 titoli che hanno solo nel 2002 (quest'anno presumibilmente il 4°), sono "serie" non egemonie come quelle care all italianissimo calcio

Anzi il sistema dell acquisizione dei giocatori alle squadre professionistiche Nfl dal college e' fatto proprio per dare i giocatori piu' talentuosi che escono dal college alle squadre Nfl che peggio hanno fatto nella passata stagione(il draft, comune come modus anche al basket, hockey e baseball tra l'altro, dove anche la non esistono fanchigie sempre vincenti ma periodi d'oro), il che permette alle squadre meno forti o di rinforzarsi con le scelte o di monetarizzare i migliori giocatori uscenti del college che prendono vendendoli ad altre squadre e mettersi apposto interi reparti. Cioe in 2 parole si favoriscono in tutti i modi le squadre piu deboli, e questo da sempre.

Come diceva Jamino e' proprio una diversa cultura sportiva ed una diversa concezione di sport, nonostante li di miliardi ne guadagnino e ne ruotino parecchi.

NelloDominat
23rd January 2008, 07:36
CUT.

In aggiunta una cosa non trascurabile sono i tetti salariali (SALARY CAP) ovvero ogni squadra ha un massimo di X milioni di $ in salari per tutta la rosa

di conseguenza non ci sara' una squadra con tutti campioni ma ogni squadra avra' il suo. Facciamo un esempio nell'Hockey:

Pittsburg Penguins: per 5 anni consecutifi e' arrivata ultima nella conference. in quei 5 anni ha preso 5 talenti assurdi. uno su tutti CROSBY, poi Malkin ecc ora questa squadra sta diventando assurdamente forte. Ma nel futuro tutti questi campioncini non potranno stare tutti insieme poiche' tutti vorranno contrati milionari da 4-5-6milioni a stagione quindi alcuni di loro dovranno andarsene per forza.

Questo e' quello che adoro negli sport americani. La parita di tutte le squadre. dove allenatore, motivazioni, pubblico sono i motori trainanti. Dove ogni squadra ha i suoi campioni.

MiLLenTeX
23rd January 2008, 08:28
In aggiunta una cosa non trascurabile sono i tetti salariali (SALARY CAP) ovvero ogni squadra ha un massimo di X milioni di $ in salari per tutta la rosa
di conseguenza non ci sara' una squadra con tutti campioni ma ogni squadra avra' il suo. Facciamo un esempio nell'Hockey:
Pittsburg Penguins: per 5 anni consecutifi e' arrivata ultima nella conference. in quei 5 anni ha preso 5 talenti assurdi. uno su tutti CROSBY, poi Malkin ecc ora questa squadra sta diventando assurdamente forte. Ma nel futuro tutti questi campioncini non potranno stare tutti insieme poiche' tutti vorranno contrati milionari da 4-5-6milioni a stagione quindi alcuni di loro dovranno andarsene per forza.
Questo e' quello che adoro negli sport americani. La parita di tutte le squadre. dove allenatore, motivazioni, pubblico sono i motori trainanti. Dove ogni squadra ha i suoi campioni.

Ecco, Nello mi ha anticipato
Nfl, come nell'Nba, esiste il Salary Cap, tetto salariale da non superare.
Hai a disposizione TOT e con quel TOT ti devi fare la squadra. Ce la fai? Bene, vinci e meriti di vincere xke hai mescolato rookies e talenti formati al meglio.
Non ce la fai? Pigli 2 superstars e attorno gli metti una serie infinita di brozzi merdoselli? Perdi e ti sta bene.
Esempio: Portal Trailblazers. Primi nella loro sottodivision con un ottimo recordo e a inizio stagione, a parte Brendon Roy (e forse Travis Outlaw), non gli davano na sega, e credo che il Salary Cap li sia stato tutto tranne che sforato.

Il calcio di marcio ha i soldi e tutta sta non voglia di aggiornarsi.
Gente su un campetto da Basket ci stanno molti + arbitri per 10 persone che quanti ce ne dovrebbero essere su un eterno campo da calcio.
Sensori sulle porte, + arbitri COMPETENTI, MENO SOLDI (salary cap)...e, forse, vedremo un calcio migliore.

Imho

Brendoh
23rd January 2008, 10:19

già, dimenticavo le tue faccine!! ma questa è proprio da gay!

@mille
si ma con squadretta non intendevo..vabbeh ci rinuncio lol, pensala come vuoi, ora sai che faccio?? scento a trento e ti SPACCO LA FACCIA!! :sneer:

lol probabilmente nn me ne accorgo, ma forse quando scrivo mi entra in automatico la rosik mode on oppure non capisco xkè dovrei rosikare per cosa lol?
mclove sei troppo frustrato..rilassati! lol nel tuo ultimo post stavi sbrodolando più bile del solito.. se ti innervosiscono i tifosi come me, è solo un problema tuo.. io francamente me la sto spassando come non mai, siamo primi in classifica, stiamo facendo la storia del calcio, siamo l'inter dei record..
si, cazzo sono uno sballato megalomane ASD, per troppo tempo abbiamo aspettato che arrivasse il nostro momento.. i signori? fatelo voi che ci guardate da sotto :sneer:
ovviamente scherzo, prima che a mclove venga un infarto haha.. in verità sono molto sportivo et obiettivo!

cmq, dicevo che a sensazione mia il mancio e moratti non fossero mai stati digeriti..da qua a dire che rosiko beh ce ne passa..
e cmq spezzo una lancia a favore di edo, ok ha detto una minchiata, ma a risposto pan per focaccia al fanboi protoniano, mettendo sul piatto della bilancia una cagata per controbilanciare una puttana.
@mille
vai alla festa universitaria di mesiano quest'anno?

cmq questa sezione ha del potenziale..basta usare le parole giuste e toccare i tasti giusti e scateni l'inferno!! haha
vediamo un po di flammare!
Berlusconi è un po scemo!
Ranieri puzza!

Hasley
23rd January 2008, 10:44
Sul fatto che Mancini e Moratti non siano mai stati digeriti è vero.
Ma i motivi sono diversi, Moratti l'han sempre preso a pesci in faccia per i risultati negativi.
Mancini perchè è un coglione, è simpatico ed affabile quanto un Xboss se gli tocchi l'xbox oppure se parli di Sony.
Xboss allenatore dell'Inter!

Edit: mi sono accorto ora di aver proposto indirettamente il duello Mancini Xboss
Venghino siori, votate il vostro preferito, in palio mini gadget somiglianti in tutto e per tutto ai vostri eroi.

McLove.
23rd January 2008, 18:16

Ecco, Nello mi ha anticipato
Nfl, come nell'Nba, esiste il Salary Cap, tetto salariale da non superare.
Hai a disposizione TOT e con quel TOT ti devi fare la squadra. Ce la fai? Bene, vinci e meriti di vincere xke hai mescolato rookies e talenti formati al meglio.
Non ce la fai? Pigli 2 superstars e attorno gli metti una serie infinita di brozzi merdoselli? Perdi e ti sta bene.
Esempio: Portal Trailblazers. Primi nella loro sottodivision con un ottimo recordo e a inizio stagione, a parte Brendon Roy (e forse Travis Outlaw), non gli davano na sega, e credo che il Salary Cap li sia stato tutto tranne che sforato.
Il calcio di marcio ha i soldi e tutta sta non voglia di aggiornarsi.
Gente su un campetto da Basket ci stanno molti + arbitri per 10 persone che quanti ce ne dovrebbero essere su un eterno campo da calcio.
Sensori sulle porte, + arbitri COMPETENTI, MENO SOLDI (salary cap)...e, forse, vedremo un calcio migliore.
Imho

Giustissimo, la circostanza del salary cap mi era totalmente passata di mente.

E questo insieme a tutto il resto fa capire come esistono tantissimi correttivi per rendere uno sport equilibrato sano e da vedere e tifare con piacere.
ma il salary cap nel calcio non verrà mai applicato. . . va togliere alle grandi squadre il potere economico che hanno, anzi nel calcio italiano succede il contrario,squadre che nel corso degli anni hanno trovato o valorizzato dei talenti non possono trattenerli perché non possono garantirgli quanto altre grosse squadre potrebbero, basta pensare al Palermo ma non solo, quanti nomi ha ceduto o dovra' cedere perche non puo' reggere quanto propongono le "Grandi" e nonostante tutto poi questi giocatori vengono anche posizionati in tribuna.

McLove.
23rd January 2008, 18:29
mclove sei troppo frustrato..rilassati! lol nel tuo ultimo post stavi sbrodolando più bile del solito.. se ti innervosiscono i tifosi come me, è solo un problema tuo.. io francamente me la sto spassando come non mai, siamo primi in classifica, stiamo facendo la storia del calcio, siamo l'inter dei record..
si, cazzo sono uno sballato megalomane ASD, per troppo tempo abbiamo aspettato che arrivasse il nostro momento.. i signori? fatelo voi che ci guardate da sotto :sneer:
ovviamente scherzo, prima che a mclove venga un infarto haha.. in verità sono molto sportivo et obiettivo!

vedo solo ora questa perla, lascio da parte le offese evidentemente non sai relazionarti con gli altri in maniera serena, ma li c'entra l'educazione, quindi aliena al tema di cui si discute.
ma dove vedi la bile? e' il solito reply da bimbominkia di gr che non appena non sa più cosa rispondere attacca la persona che l'ha messo alle strette? con tanto di chiaramente scherzo finale ma non ti sei disdegnato comunque di fare frecciate e scrivere vaneggiando.
be cicciobello più che un ulteriore autopompino (prenditi una mentina) sull' inter dei record o offese alla mia persona avrei preferito un reply di risposta alle argomentazioni che porto ma evidentemente non ne sei in grado, o riesci a dimostrarmi l'opposto?

ihc'naib
23rd January 2008, 18:34
mettendo sul piatto della bilancia una cagata per controbilanciare una puttana.

cazzo! devi cagare come un elefante.

Hasley
23rd January 2008, 18:42
La questione Salary Cap è un problema diffuso nel mondo del calcio, introdurlo solo in Italia determinerebbe la fuga di moltissimi giocatori.
Cmq prima o poi lo metteranno, ma ovviamente lo faranno all'italiana: useranno come valore massimo, il monte ingaggi dell'inter:sneer:

Sante
23rd January 2008, 18:49
domanda:

chi stabilisce il salary cap? la lega o le società?

MnfPna
23rd January 2008, 18:54
Ma nemmeno per sogno, l'instant replay nel NFL si usa dal 1986 e lo chiamava l'arbitro, l'uso e' poi stato interrotto per un paio d'anni a cavallo degli anni 90 ed e' subito stato reintrodotto, ora e' dal 99 che e' stato introdotto, oltre all utilizzo dell instant replay da parte dell arbitro che e' restato sempre presente, la chiamata dell instant replay da parte dei coach con alcune regole, chiamata che, che qualora dia un esito sfavorevole fa si che si perda un timeout e nel football un timeout e' una cosa molto importante.

Sul fatto che nel football poi abbiano vinto sempre le stesse franchige anche questa e' una puttanata, ci sono stati degli anni favorevoli o delle serie favorevoli a molte squadre, tantissime hanno vinto il superbowl, e le serie sono dovute sopratutto alla presenza di giocatori talentuosi o mostri sacri, come il Montana e lo Young dei 49ers, coach straordinari come il Vince Lombardi dei primissimi titoli dei packers degli anni 60, o roster d'acciaio con qualche grande campione come il periodo dei dallas di meta degli anni 90(aikman, irwin e smith su tutti), o il recente dominio dei Patriots degli ultimi anni, ma la pulizia dell' Nfl e l'alternanza tra le squadre dominanti c'e' sempre stata, il campo decide ed ha sempre deciso.

gli Steelers hanno vinto il loro 5 titolo dopo 26 anni nel 2006, cosi come i cowboys non vincono un superbowl da 12 anni ed hanno 5 titoli, mentre i patriots hanno vinto il primo dei 3 titoli che hanno solo nel 2002 (quest'anno presumibilmente il 4°), sono "serie" non egemonie come quelle care all italianissimo calcio

Anzi il sistema dell acquisizione dei giocatori alle squadre professionistiche Nfl dal college e' fatto proprio per dare i giocatori piu' talentuosi che escono dal college alle squadre Nfl che peggio hanno fatto nella passata stagione(il draft, comune come modus anche al basket, hockey e baseball tra l'altro, dove anche la non esistono fanchigie sempre vincenti ma periodi d'oro), il che permette alle squadre meno forti o di rinforzarsi con le scelte o di monetarizzare i migliori giocatori uscenti del college che prendono vendendoli ad altre squadre e mettersi apposto interi reparti. Cioe in 2 parole si favoriscono in tutti i modi le squadre piu deboli, e questo da sempre.

Come diceva Jamino e' proprio una diversa cultura sportiva ed una diversa concezione di sport, nonostante li di miliardi ne guadagnino e ne ruotino parecchi.

Intervieni sempre a sproposito, come dimostrano i post successivi anche di altri che parlano infatti degli elementi presenti nell`NFL introdotti negli anni, (il salary Cap non c`e` dalla preistoria) che se portati nel calcio potrebbero migliorarlo (che poi non ci sia la volonta` di farlo e` un`altra cosa).

Mi hai risposto negando quello che dicevo salvo poi confermare quello detto da altri sui cambiamenti di cui, senza specificarli, io parlavo.
E per quanto riguarda le vittorie o le striscie, basta guardarle, ci sono per l`appunto gli anni dove non c`era il salary cap nei quelli alcune squadre dominavano per tot anni ( 3 o 4) poi la musica e` cambiata.
L`ista replay, di cui no nho parlato, certo non e`stato il cambiamento che ha fatto la differenza, altrettanto vero e` che non ha cambiato il gioco o peggiorato la situazione delle decisioni, anzi...

ihc'naib
23rd January 2008, 18:55
la distinzione fra lega e "le societa'" in US e' molto piu' sottile che qua..
hanno capito che i soldi si fanno tutti insieme
per cui c'e' molto meno contrasto.

comunque, per rispodere alla domanda: e' la lega a stabilirlo, determinato come una percentuale degli introiti della Lega (che poi vengono redistribuiti alle societa') nell'anno passato.

Come poi questo salary cap venga "applicato" alla realta' e' un po' piu' complicato.

HaWk
23rd January 2008, 19:17
Cmq prima o poi lo metteranno, ma ovviamente lo faranno all'italiana: useranno come valore massimo, il monte ingaggi dell'inter:sneer:

Comunque per la cronaca il monte ingaggi di squadre tipo Barcelona o Chelsea (che pagano 4-5 giocatori a testa 9M di euro) è tipo il doppio di quello dell'Inter :nod:

McLove.
23rd January 2008, 19:20
Intervieni sempre a sproposito, come dimostrano i post successivi anche di altri che parlano infatti degli elementi presenti nell`NFL introdotti negli anni, (il salary Cap non c`e` dalla preistoria) che se portati nel calcio potrebbero migliorarlo (che poi non ci sia la volonta` di farlo e` un`altra cosa).
Mi hai risposto negando quello che dicevo salvo poi confermare quello detto da altri sui cambiamenti di cui, senza specificarli, io parlavo.
E per quanto riguarda le vittorie o le striscie, basta guardarle, ci sono per l`appunto gli anni dove non c`era il salary cap nei quelli alcune squadre dominavano per tot anni ( 3 o 4) poi la musica e` cambiata.
L`ista replay, di cui no nho parlato, certo non e`stato il cambiamento che ha fatto la differenza, altrettanto vero e` che non ha cambiato il gioco o peggiorato la situazione delle decisioni, anzi...

Guarda triagon come al solito parli di cio' che non conosci dal tuo essere tuttologo, il salary cap in usa e specialmente nell nfl c'e' dal 1990 cioe 18 anni, e le strisce come le chiami tu ci sono anche negli ultimi 18 anni anzi sono ancora piu frequenti vedi quella dei 49ers a cavallo dell applicazioned el salary cap, la successiva dei dallas , quella dei denver e l'attuale dei patriots (tutte post 90 eh ;) ).

Da come parli non segui ne hai mai seguito il football ma postando una classifica che oltretutto evidenzia l'opposto di quanto dici come al solito spari le tue coff coff.

ma lascio altri che seguono o hanno sempre seguito l'nfl (tutti che hanno confermato quanto dicevo oltretutto) o altri sport usa... a sto giro c'e' tanta altra gente che può farti chiudere il becco, io l'ho fatto tante volte sto giro lascio il divertimento ad altri ;)
comunque devo farti i complimenti vedi complotti anche dove non ci sono mai stati

HaWk
23rd January 2008, 22:14
Langella

:sneer:

Randolk
23rd January 2008, 22:22
Langella

Burdisso :bored:

HaWk
23rd January 2008, 22:56
Burdisso :bored:

TISSONE :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E SEGNA SEMPRE CRUUUUUUUZZZZZZZZZZZ!

HaWk
23rd January 2008, 23:11
Atalanta batte Milan 2 a 1

GG@ KA PA GI RO BLE BLA BLU BLI ecc ecc

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axet
23rd January 2008, 23:16
Primo tempo dominato dal milan, dove pato (che ha giocato male oggi, ndr) si è mangiato un gol già fatto. L'atalanta ha trovato un gol su episodio, l'unica volta che si è avvicinata alla porta nei primi 45 minuti.

Secondo tempo IGNOBILE del milan, han fatto tutti cagare e l'atalanta ha giocato benissimo creando svariate palle gol.
Morisse quel figlio di troia di coppola che ha fatto 3 parate della madonna su kaka prima, su ronaldo poi e infine su seedorf.

Applausi all'atalanta che ha giocato una ripresa eccellente, anche se imo il risultato più giusto era un pari. Vabbè domenica abbiam vinto e avremmo dovuto pareggiare, oggi "ci sta" l'aver perso una partita che, nel computo complessivo, non meritavamo di perdere.

Vorrei capire che cazzo è successo ai rossoneri tra il primo e il secondo tempo, sembravano due squadre completamente differenti.. dio bono.

p.s.:
ammazzate oddo pls, quel poco che ha giocato oggi ha fatto defecare.
Pure lui si è perso dopo un inizio di stagione molto buono -_-

Vindicare
23rd January 2008, 23:22
secondo tempo impeccabile dell'atalanta, occasioni da tutte le parti e una traversa, la solita ormai, di tissone. bravissimo coppola a chiudere quei pochi errori che la difesa dell'atalanta ha concesso :D

da quel che ho visto oggi Carrozzieri >>>>>>>>>>>>>>> Pato :rotfl:

particolare menzione se la merita il tridente dell'atalanta floccari-s.inzaghi-pinto, altro che ka-pa-ro :sneer:

Axet
23rd January 2008, 23:30
secondo tempo impeccabile dell'atalanta, occasioni da tutte le parti e una traversa, la solita ormai, di tissone. bravissimo coppola a chiudere quei pochi errori che la difesa dell'atalanta ha concesso :D
da quel che ho visto oggi Carrozzieri >>>>>>>>>>>>>>> Pato :rotfl:
particolare menzione se la merita il tridente dell'atalanta floccari-s.inzaghi-pinto, altro che ka-pa-ro :sneer:

Se vabbè se è per questo carrozzieri ha chiuso molto bene pure su ronaldo e kaka, il fatto è che nel secondo tempo al milan non è girato NULLA.

Che poi pd non capisco, nel primo tempo son stati perfetti (errori sottoporta a parte, pato pd buttala dentro), mai un passaggio sbagliato, tutto in velocità.
L'atalanta era annichilita.
Fine primo tempo, kaladze scivola mentre rinvia (e non so perchè ma metà dei giocatori del milan han continuato a scivolare per tutta la durata del match, mah) e sul cambio di gioco con la difesa scoperta l'atalanta pareggia.
Vabbè sfiga nostra e bravi loro ad approfittarne, mi dico, nel secondo tempo se continuiamo così almeno almeno un altro gol lo piazziamo.

Scendono in campo e BUM, le situazioni si invertono, l'atalanta pare il milan e il milan l'atalanta.
Sbagliamo passaggi a cazzo, la buttiamo in giro random, mentre i nerazzurri giocano splendidamente.
Sugli spunti personali di kaka, seedorf e ronaldo ci ha messo una pezza coppola. Non si riusciva mai a saltare l'uomo, niente di niente.
Secondo me qualche inserviente dell'atalanta ha messo nel the servito ai rossoneri del valium :nod:

Hasley
23rd January 2008, 23:35
Che bella partita Inter Juventus.
Cmq che taglio i telecronisti, Viera è entrato e non ha fatto un cazzo, anzi ha perso 3 4 palle e non mai fatto filtro e loro dicono: "che giocatore" "quanto è forte". Ma vaffanculo:sneer:

holysmoke
23rd January 2008, 23:45
Cmq che taglio i telecronisti, Viera è entrato e non ha fatto un cazzo, anzi ha perso 3 4 palle e non mai fatto filtro e loro dico: "che giocatore" "quanto è forte". Ma vaffanculo:sneer:

bella partita (grande Cruz), mi aspettavo di piu dalla juve ma l'inter è foOrt... sarà un bel ritorno :D

p.s. milan... campioni del mondo :point:

Estrema
23rd January 2008, 23:50
certo che atalanta milan è stata verament una partita da pisolino pz 3 gol uno più a caso dell'altro.

la juve ho visto solo il 2 tempo ma di sicuro è stata più vivace ce scommetto.

Beleriand
23rd January 2008, 23:51
Cruz>>>Pato+Ronaldo+Gilardino

Vindicare
23rd January 2008, 23:51
effettivamente oggi l'errore di pato è stato grave

Randolk
23rd January 2008, 23:52
Rosico perchè abbiamo preso 2 gol in 9 e per il palo di Cruz, ma pazienza.
E bravi gobbi di merda.

Scherzo, vi voglio bene. :D

Ma anche no.

MiLLenTeX
23rd January 2008, 23:55
Cmq che taglio i telecronisti, Viera è entrato e non ha fatto un cazzo, anzi ha perso 3 4 palle e non mai fatto filtro e loro dicono: "che giocatore" "quanto è forte". Ma vaffanculo:sneer:

su che canale scusa?
Io su Rai1 ho visto un primo tempo di merda e un secondo tempo dove l'inter ha strameritato di + di quella accozzaglia di giocatori vestiti da zebra.
La bella partita l'ha fatta solo l'Inter e qui son sincero.
PS: non so che bene intendevi con "bella partita" (non c'è tono ironico ne altro, semplicemente ira nei confronti di una squadra che in 1 in + dal 5' del primo tempo è finita sotto 2 a 0).

bella partita (grande Cruz), mi aspettavo di piu dalla juve ma l'inter è foOrt... sarà un bel ritorno :D
p.s. milan... campioni del mondo :point:

Al ritorno, se l'Inter usa + titolari, prendiamo una valangata di goal che ce lo ricordiamo per eoni. Holy l'hai vista si la partita? xke veramente io stavo vomitando...

certo che atalanta milan è stata verament una partita da pisolino pz 3 gol uno più a caso dell'altro.

la juve ho visto solo il 2 tempo ma di sicuro è stata più vivace ce scommetto.

Ti assicuro Estre, il primo tempo era soporifero, l'Inter obbligata a ripartire su errori della juve xke in inferiorità numerica, la juve INCAPACE TOTALMENTE a creare azioni... si muovevano in orizzontale in modo osceno... un catenaccio offensivo, robe da diarrea + rigulgito.

Prendiamo Sissoko, si si, abbiamo proprio bisogno di un altro spaccagambe... ma vaffanculo Secco & co.

Vindicare
23rd January 2008, 23:59
atalanta milan 3 gol casuali? quello di gattuso ok c'è la deviazione di doni. quello di langella non mi sembra proprio casuale, anzi conclude magnificamente un'azione in velocità dell'atalanta. il gol del vantaggio di tissone poi nasce da un movimento di s.inzaghi che tra in inganno un goffo kaladze

Estrema
24th January 2008, 00:00
Ti assicuro Estre, il primo tempo era soporifero, l'Inter obbligata a ripartire su errori della juve xke in inferiorità numerica, la juve INCAPACE TOTALMENTE a creare azioni... si muovevano in orizzontale in modo osceno... un catenaccio offensivo, robe da diarrea + rigulgito.

perchè tu non hai visto atalanta milan:sneer:

io per quei 30/40 min che ho visto mi pare sia stata vivace la partita.

Hasley
24th January 2008, 00:00
su che canale scusa?
Io su Rai1 ho visto un primo tempo di merda e un secondo tempo dove l'inter ha strameritato di + di quella accozzaglia di giocatori vestiti da zebra.
La bella partita l'ha fatta solo l'Inter e qui son sincero.
PS: non so che bene intendevi con "bella partita" (non c'è tono ironico ne altro, semplicemente ira nei confronti di una squadra che in 1 in + dal 5' del primo tempo è finita sotto 2 a 0)

A me è piaciuta molto, l'inter tatticamente il primo tempo e buona parte del secondo è stata ottima, la Juventus cosi cosi tutta la partita ma ha avuto la forza di rialzarsi in 10 minuti, una partita tirata insomma.
Il ritorno sarà ancora più aperto, alla faccia della Coppa Italia che non vale nulla.

Estrema
24th January 2008, 00:01
atalanta milan 3 gol casuali? quello di gattuso ok c'è la deviazione di doni. quello di langella non mi sembra proprio casuale, anzi conclude magnificamente un'azione in velocità dell'atalanta. il gol del vantaggio di tissone poi nasce da un movimento di s.inzaghi che tra in inganno un goffo kaladze
casuali nel senso che son stati più trovati che cercati secondo me onestamente la partita è stata poca cosa, io mi aspettavo molto di più dal milan; dall'atalanta no in fin dei conti ha fatto il suo gioco muraglia cinese e sfruttare quelle 2 o 3 occasioni a disposizione.

Beleriand
24th January 2008, 00:07
A me è piaciuta molto, l'inter tatticamente il primo tempo e buona parte del secondo è stata ottima, la Juventus cosi cosi tutta la partita ma ha avuto la forza di rialzarsi in 10 minuti, una partita tirata insomma.
Il ritorno sarà ancora più aperto, alla faccia della Coppa Italia che non vale nulla.
Se per rialzarsi intendi che ha approfittato per segnare quando l'inter era in 9 allora ok.

Randolk
24th January 2008, 00:08

Non centra la competizione, Inter-Juve ha un sapore tutto suo.
Per la seconda partita consecutiva ci rimontano sti gobbi di merda :sneer:

Axet
24th January 2008, 00:08
Se per rialzarsi intendi che ha approfittato per segnare quando l'inter era in 9 allora ok.

Beh avran fatto qualcosa di male gli interisti per finire in 9, no?

Vindicare
24th January 2008, 00:09
casuali nel senso che son stati più trovati che cercati secondo me onestamente la partita è stata poca cosa, io mi aspettavo molto di più dal milan; dall'atalanta no in fin dei conti ha fatto il suo gioco muraglia cinese e sfruttare quelle 2 o 3 occasioni a disposizione.

muraglia? ma se nel secondo tempo abbiamo giocato con 2 punte+2 ali... e tissone che tanto difensivo non è... certo se il milan ci mette 3 ore per costruire un'azione e a far circolare palla son cavoli suoi se ci piazziamo :rain:
partitona di pinto cmq :bow:

MnfPna
24th January 2008, 00:10
Gnam gnam , ottimo risultato in quel di Bergamo.

Randolk
24th January 2008, 00:11
Beh avran fatto qualcosa di male gli interisti per finire in 9, no?

Burdisso espulso al 10mo minuto, poi Materazzi fuori a farsi medicare per una testata, lì ci hanno purgato.

Vindicare
24th January 2008, 00:27
pagelle di atalanta-milan

http://it.eurosport.yahoo.com/23012008/8/serie-pagelle-atalanta-milan.html

non sono d'accordo col voto a pinto, sulla fascia faceva quello che voleva, idem langella

Axet
24th January 2008, 00:49
pagelle di atalanta-milan
http://it.eurosport.yahoo.com/23012008/8/serie-pagelle-atalanta-milan.html
non sono d'accordo col voto a pinto, sulla fascia faceva quello che voleva, idem langella

Io non sono d'accordo coi voti a Gila e Nesta.
Al primo son arrivate pochissime palle ed ha fatto delle buone sponde in area, il secondo è stato come sempre un gigante in mezzo alla difesa.

Sul secondo gol kaladze poteva essere più preciso, ma è stato bravo Simone Inzaghi a fargli quella specie di finta di corpo, ma anche lui nel complesso ha giocato bene.

Anche il 4 a pato mi par troppo duro, certo che il gol che ha sbagliato ha cambiato profondamente la partita. Se il milan fosse andato in vantaggio di due gol, per come stava giocando in quel momento, plausibilmente sarebbe finita in goleada.
QQ

Vindicare
24th January 2008, 00:55
gila è stato sovrastato fisicamente e a parte qualche buona sponda e fallo procurato non mi pare abbia fatto chissà cosa... nesta l'ho visto un po in difficoltà contro la velocità di langella-floccari ma nel complesso non ha giocato male... forse qualche fallo di troppo?

Lorzmus
24th January 2008, 00:55
C'è poco da fare, giocando con due punte (e due punte che ti tengono la difesa in costante pressione come ronnie e pato) ci sono degli spazi enormi che era da secoli che non si vedevano contro il milan
riedit:
CRISTIDDIO CHE GIOCATORE CHE ABBIAM PRESO :afraid: :afraid:

Pato fenomenale, veramente fenomenale :bow:
Và sottolineato il cambiamento GARGANTUESCO nel gioco offensivo del milan quando gioca con due punte. Assurdo, veramente, tutta n'altra squadra e un altro gioco.
Si creano spazi e si infilano un po' tutti, seedorf, kaka, ronaldo, pato, pirlo, ambro.. veramente tutti.

LOL al paragone col debutto di Oliveira. Chi li paragona nn ha seguito il debutto di Pato, o quello di Oliveira, oppure alcuno dei 2.

MiLLenTeX
24th January 2008, 00:56
Ma sono l'unico che pensa che la Juve (UN UOMO IN + PER 85 FOTTUTI MINUTI) non avrebbe dovuto giocare la parte di colei che si "rialza"?!?!?
Ma scherziamo spero...

Cioè una squadra che SA giocare un calcio decente, in 11 vs 10 prova a vincerla sta cazzo di partita... non si deve trovare PER FORZA a rimontare...

Oddio...

peluche
24th January 2008, 00:59
schifato letteralemente dalla juve di stasera. statica, priva di idee, mai un guizzo , mai una sovrapposizione, mai una verticalizzazione. lanci lunghi e pedalare. serve come il pane uno alla diego per dio. poi basta far giocare palladino esterno per l'armor del cielo, fa cagare a spruzzo. stesso discorso per iaquinta.

l'inter ha strameritato di vincere, altroche.

MiLLenTeX
24th January 2008, 01:06
schifato letteralemente dalla juve di stasera. statica, priva di idee, mai un guizzo , mai una sovrapposizione, mai una verticalizzazione. lanci lunghi e pedalare. serve come il pane uno alla diego per dio. poi basta far giocare palladino esterno per l'armor del cielo, fa cagare a spruzzo. stesso discorso per iaquinta.
l'inter ha strameritato di vincere, altroche.
oh grazie a dio qualcun altro sano di mente...

Palladino non è andato via una volta su quella fascia.
Suo l'assist per Boum si, ma da Corner... sticazzi.
Iaquinta inesistente...peccato, di solito è l'unico che salvo in quanto a grinta.

A me sta juve, da vedere, sta cominciando a non piacere.
Fotte una sega se sulla carta siamo inferiori, mi basterebbe vedere 11 giocatori che ci mettono l'anima, che si impegnano, che sanno di doversi fare in 4 per ottenere quello che ottenevano 3 anni fa facendo zero fatica.

:bored:

Axet
24th January 2008, 01:07

Sbagliare una partita capita a tutti eh, pure lo stesso kaka cha al momento è il numero 1 ne ha sbagliati di gol del cazzo sottoporta :rolleyes:

Contro il napoli è stato gigantesco, con l'udinese ha giocato una partita da sufficienza ma nulla più, ha fatto il suo compitino.
Oggi ha giocato male, ma capita eh ^^

edit:
se ti riferisci al gioco non so che dire, il primo tempo il milan ha giocato molto bene in velocità con scambi stretti.
Il secondo è evaporato :rain:

SharTeel
24th January 2008, 01:26
pato contro il napoli ha fatto il cazzo che voleva (le squadre sono stante lunghissime dal 10o minuto praticamente, c'erano spazi enormi e ha fatto la differenza)
contro l'udinese con una difesa piu' accorta non ha fatto praticamente 1 cazzo
contro l'atalanta idem

3 partite, ancora poche per giudicare...in fondo ha 18 anni compiuti da 4 mesi :nod: dateglie tempo susu, ha tutto il tempo di bruciarsi o diventare un fenomeno

holysmoke
24th January 2008, 01:41

si 9 tutti in area... :D

Holy l'hai vista si la partita? xke veramente io stavo vomitando...

si ovvio, nn mi è piaciuta per niente, 0 invenzione, 0 cercare una punizione dal limite, trezegol inesistente, 0 verticalizzazioni.
Bisogna anche dire che l'inter era un po chiusa dietro come una verginella ma con cruz davanti ha fatto bene (anche grazie alla dormita della difesa bianconera sul 1° gol).
Una brutta juve ma con 2 palle d'acciaio (e un pizzico di fortuna) :metal:

Kinson
24th January 2008, 01:51
oh grazie a dio qualcun altro sano di mente...
Palladino non è andato via una volta su quella fascia.
Suo l'assist per Boum si, ma da Corner... sticazzi.
Iaquinta inesistente...peccato, di solito è l'unico che salvo in quanto a grinta.
A me sta juve, da vedere, sta cominciando a non piacere.
Fotte una sega se sulla carta siamo inferiori, mi basterebbe vedere 11 giocatori che ci mettono l'anima, che si impegnano, che sanno di doversi fare in 4 per ottenere quello che ottenevano 3 anni fa facendo zero fatica.
:bored:

Io so stato impressionato in negativo dalla mancanza di idee a centrocampo della juve , per non parlare dell ORRORE in difesa . tutto il merito del mondo a quel mostro di cruz eh , ma nel primo cross cruz tira di testa in mezzo all aria senza manco saltare per quanto stava comodo , con quello scandalo di legrottaglie che pigliava le farfalle . Idem per il secondo gol dove i difensori arrivano in ritardo ( ci qua ci poteva pure stare che cruz anticipi ) . Cmq a vedere come piglia i gol la juve , fa davvero cascare le palle.

Lorzmus
24th January 2008, 01:54
Sbagliare una partita capita a tutti eh, pure lo stesso kaka cha al momento è il numero 1 ne ha sbagliati di gol del cazzo sottoporta :rolleyes:

Contro il napoli è stato gigantesco, con l'udinese ha giocato una partita da sufficienza ma nulla più, ha fatto il suo compitino.
Oggi ha giocato male, ma capita eh ^^

edit:
se ti riferisci al gioco non so che dire, il primo tempo il milan ha giocato molto bene in velocità con scambi stretti.
Il secondo è evaporato :rain:

Ho quotato quei vecchi post in maniera sarcastica. Al di là della prestazione di stasera del milan, il mio intento era quello di dire che è stato avventato parlare di pato come fenomeno e di "rinascita milan" dopo la partita col napoli. Indipendentemente dalle doti che ha, non basta una partita per giudicare un calciatore e le sue ultime due uscite lo hanno confermato.

Il mio era solo un :point: a chi inneggiava al fenomeno e al futuro dio del calcio dopo una sola partita giocata. Con questo non voglio dire che pato sia un brocco, ha sicuramente un talento immenso ma dovremo aspettare mesi per giudicare.

Per quanto riguarda la partita non so niente, non ho nemmeno visto gli highlights. Della juve ho guardato 10 minuti durante il primo tempo e mi è venuto il voltastomaco, peccato che l'inter non ci abbia dato 4 sberle.

Kali
24th January 2008, 02:06
Il secondo gol dell'inter e' stato un regalo del portiere di merda che abbiamo come riserva.

La juve ha giocato male ma d'altronde se non erro siamo ancora una delle poche squadre che nn hanno perso contro l'inter che ovviamente comprando tutti e tutto e' strasuperiore.

2-2 in trasferta lo prendo come un risultato positivo e vaffanculo al bel gioco,ci sono squadre che hanno vinto tutto giocando di merda o quasi.

Io veramente non capisco come cazzo ragionate,abbiamo una squadra da metà classifica e ce la giochiamo per la champions,cioe ogni partita secondo voi dovrebbero vincere con l'orgoglio e giocare come fossimo un Milan che ha lo stesso gruppo da 10 anni?
auhauhahu bensvegliati siamo nel 2008 e l'anno scorso eravamo in b con balzaretti,boumsong e birindelli titolari fissi....nc

holysmoke
24th January 2008, 02:09
auhauhahu bensvegliati siamo nel 2008 e l'anno scorso eravamo in b con balzaretti,boumsong e birindelli titolari fissi....la pazienza e' sicuramente il vostro forte.

ma che vuol dire... perche la juve nn ha giocato partite migliori di questa? Io sono stracontento della juve ma la partita stasera ha fatto merda :D

Kinson
24th January 2008, 02:14
ma che vuol dire... perche la juve nn ha giocato partite migliori di questa? Io sono stracontento della juve ma la partita stasera ha fatto merda :D

uppo , certo che però vedere che una difesa meglio di così non si può avere fa piangere ç__ç

Cioè qua davvero famo come holly e benjii dove il secondo faceva al primo : tranquilli , andate tutti all attacco che qua ce penso io !!!11!!!!one!

Kali
24th January 2008, 02:18
Si ma fare merda una partita e criticare del tipo :

"schifato letteralemente dalla juve di stasera. statica, priva di idee"

avessimo speso 100k€ per il calciomercato lo capirei ma nella situazione attuale sono discorsi del cazzo senza senso,tutti si aspettano che la juve continui cosi' ma come dice giustamente ranieri la Juve ha un gruppo in costruzione che si scontra con realtà che oltre ad essere + forti a causa di tutti i campioni che si possono permettere,giocano assieme da almeno 3/4 anni e questo e' la vera forza di una grande squadra.

Delle partite fatte male sono da mettere in progetto,ma c'e' solo da elogiare il lavoro fatto finora dopo tutte quelle che hanno passato società,squadra e dirigenza.

laphroaig
24th January 2008, 02:41
bhe Ranieri ci ha messo del suo sbagliando completamente gli acquisti del centrocampo ci credo che oggi rema a favore del gruppo in costruzione.
contro una squadra in 10 con 2 punte dentro e un centrocampo a 3 (pelè, solari e Maniche) come nel primo tempo non si può vedere un possesso palla statico e poi il lancio lungo nel nulla.
Il fatto è che con Zanetti e Nocerino a centrocampo non puoi prescindere da Nedved e Camoranesi se vuoi creare qualcosa.

peluche
24th January 2008, 02:49
Si ma fare merda una partita e criticare del tipo :
"schifato letteralemente dalla juve di stasera. statica, priva di idee"
avessimo speso 100k€ per il calciomercato lo capirei ma nella situazione attuale sono discorsi del cazzo senza senso,tutti si aspettano che la juve continui cosi' ma come dice giustamente ranieri la Juve ha un gruppo in costruzione che si scontra con realtà che oltre ad essere + forti a causa di tutti i campioni che si possono permettere,giocano assieme da almeno 3/4 anni e questo e' la vera forza di una grande squadra.
Delle partite fatte male sono da mettere in progetto,ma c'e' solo da elogiare il lavoro fatto finora dopo tutte quelle che hanno passato società,squadra e dirigenza.

se in partite come stasera facciamo cagare e giochiamo di merda con un uomo in piu per tutta la partita non ci sono considerazioni che tengano. nelle ultime partite ho notato un'involuzione preoccupante. geometrie che si dovrebbero consolidare nel tempo stanno scemando. questo è dato anche dal fatto che nn abbiamo un playmaker per cui andando avanti a lanci lunghi è anche normale. sta di fatto che finche non si aggiunge qualità in mezzo al campo, o siamo al 100% fisicamente per cui corriamo come dei bastardi ( juve-palermo docet) oppure inevitabilmente il gioco latita, visto che la spinta dalle fasce viene meno e non ce nessuno che ti inventi la giocata che risolve la partita quando le gambe non ti permettono di farlo.

nono ma compriamo sissoko. pd l'unico ruolo coperto è quello di centrocampista di rottura, cazzo ce ne facciamo del solito nero di 2mx2m che spaccagambe e ha due ferri da stiro al posto dei piedi quando ce gente come zanetti o nocerino che bastano e avanzano? fossi nella dirigenza punterei fortemente gia a gennaio per cigarini, altro che sissomerdò.

MnfPna
24th January 2008, 02:54
La Juve ha una squadra che vive sui nervi, e finche lo fara` potra` ottenere ottimi risultati.
Ranieri non ha mai dato un gioco specifico e spettacolare alle sue squadre, cerca di mettere in condizioni i migliori di rendere la massimo, faceva cosi alla fiorentina con Bati e Rui, faceva cosi al Chelsea e fara` cosi alla Juve.
COstruisce un fortino attorno alle stelle che ha a centrocampo e in attacco e punta su quelli.
Se reggono quelli va avanti altrimenti nisba.
Certo se Ranieri avesse 11 fuoriclasse la squadra giocherebbe da dio, ma non mi sembra che attualmente nella Juve ci siano 11 fuoriclasse, al massimo ne vedo 3 piu` vari ottimi giocatori piu qualche scarso.
Credo che piu` di cosi difficilmente chiunque potesse fare, e il fatto che non ci sia la champions di mezzo sicuramente puo` aiutarli a reggere di nervi fino alla fine.
Certo che deve pregare di avere da qui alla fine sempre Buffon, Del piero, Camoranesi altrimenti apriti cielo.

Karidi
24th January 2008, 09:36
Io non sono d'accordo coi voti a Gila e Nesta.
Al primo son arrivate pochissime palle ed ha fatto delle buone sponde in area, il secondo è stato come sempre un gigante in mezzo alla difesa.
Sul secondo gol kaladze poteva essere più preciso, ma è stato bravo Simone Inzaghi a fargli quella specie di finta di corpo, ma anche lui nel complesso ha giocato bene.
Anche il 4 a pato mi par troppo duro, certo che il gol che ha sbagliato ha cambiato profondamente la partita. Se il milan fosse andato in vantaggio di due gol, per come stava giocando in quel momento, plausibilmente sarebbe finita in goleada.
QQ

Kaladze ha letteralmente mancato l'intervento nulla di che Simone Inzaghi non ha fatto nulla se non appoggiare in mezzo visto che Kalac ha chiuso lo specchio.

Cmq il problema è che non puoi giocare con quella formazione, sbilanciata e lenta.

Se devi giocare con i 2 attaccanti e Seedorf e Kaka, devi perforza mettere la difesa a 3 e lasciare a metacampo Ambrosini e Gattuso, se giochi come ieri sera, con 4 difensori ancorati e il solo Pirlo a Gattuso a correre, devi prendere e lasciare fuori Seedorf mettendo Ambrosini per riequilibrare la squadra.

Inoltre paghiamo, la mancanza di Alternative sulle fasce dove ODDO, non sa fare un cross manco a pagarlo ma metterlo a milanello a fare solo Cross...ieri li faceva tutti sul secondo palo, quando il Gila è sempre in anticipo sul primo palo.
Favalli, ottimo difensore, ma non ha fase offensiva e alla lunga svenuto, ma non è colpa sua se Jankulowsky è rotto, e gli altri 2 sono da pensione, mi chiedo come non si è subito sostuituito Serginho che è stato operato alla schiena.

Seedorf, mi ha un po rotto, non torna mai non arretra a protezione del centrocampo, vuoi fare il Trequartista, ok il tuo posto è il Vice KaKà il resto fuori.

Ancelotti, sinceramente non capisco a volte in panchina cosa guarda, non ha applicato un minimo turnover, facendo riposare kaladze, seedorf, lo stesso Favalli che boccheggiava.

Dirigenza: basta stronzate o BUFFONATE come la scrittina, deve rimpolpare sta squadra di giovani e dire al Signor Ancelotti, di farli anche giocare.

Quindi:

Vuoi giocare con Kaka e Seedorf allora fai questa formazione
Portiere - 3 difensori (Bonera - Nesta - Kaladze) - 5 Centrocampisti (disposti così: Pirlo vertice basso, Ambrosini a SX Gattuso a DX, Kaka e seedorf + avanzati) le 2 punte. Pro hai + copertura, contro: non ha spinta sulla fascia

Vuoi la Difesa a 4: Imponi a seedorf di fare il centrocampista e STOP, quindi tornare anche a supporto, e metti 2 terzini capaci di fare la fascia avanti indietro.
Per capirsi meglio, la formazione del Milan anno 2003 fino al 2006, prima della Vendità di Shevchenko, con al suo posto Ronaldo o Pato.
E 2 Terzini che erano Cafu e Pancaro, servono gente capace di fare avanti indietro.

Hasley
24th January 2008, 09:42
Ovviamente non ho visto molte partite della Juve quest'anno, ma Almiron?
I tentativi per far andare Tiago ci son stati e qualche partita l'ho vista, ma Almiron ha avuto le sue possibilità?, non le ha sfruttate? oppure è proprio fuori forma e Ranieri non ci conta per nulla?

MiLLenTeX
24th January 2008, 10:09
Ovviamente non ho visto molte partite della Juve quest'anno, ma Almiron?
I tentativi per far andare Tiago ci son stati e qualche partita l'ho vista, ma Almiron ha avuto le sue possibilità?, non le ha sfruttate? oppure è proprio fuori forma e Ranieri non ci conta per nulla?

Bravo, giuro che ci stavo pensando pure io a questo quesito.
Prima parte della stagione non ho potuto seguire molte partite della juve, quindi mi sfuggono alcuni assetti di formazione, ma penso di poter esser certo di aver visto motle chanches a Tiago e zeroviazero ad Almiron.
Ok che si puntava di + su un giocatore fatto e formato come Tiago che al Lione giocava molto bene, ma, come disse Karidi tempo addietro, Almiron è stata una rivelazione della passata stagione e, se fatto giocare, penso possa dare qualcosa... Certo è che se ormai la linea di pensiero è Tiago+Almiron=Fallimento, allora posso anche accantonare l'idea di vedere in campo un buon Almiron (che a quanto pare è già del Monaco).

Boh :\

Karidi
24th January 2008, 10:19
Bravo, giuro che ci stavo pensando pure io a questo quesito.
Prima parte della stagione non ho potuto seguire molte partite della juve, quindi mi sfuggono alcuni assetti di formazione, ma penso di poter esser certo di aver visto motle chanches a Tiago e zeroviazero ad Almiron.
Ok che si puntava di + su un giocatore fatto e formato come Tiago che al Lione giocava molto bene, ma, come disse Karidi tempo addietro, Almiron è stata una rivelazione della passata stagione e, se fatto giocare, penso possa dare qualcosa... Certo è che se ormai la linea di pensiero è Tiago+Almiron=Fallimento, allora posso anche accantonare l'idea di vedere in campo un buon Almiron (che a quanto pare è già del Monaco).
Boh :\

Bah il problema è tattico a mio avviso, Ranieri in mezzo al campo punta su due giocatori Fisici di quantità che rubano palloni e non su 2 giocatori tecnici che sono + portati all'impostare che contenere, ecco la bocciatura di Almiron e Tiago

Slurpix
24th January 2008, 10:59
si infatti, se seedorf torna a fare il centrocampista sul centro sx ok, atrimenti se vuole fare il 3/4ista sta in panca e fa il vice kaka e mi va piu che bene.

cmq scandaloso il milan che è senza terzini.

nc al gol sbagliato da pato.

Brendoh
24th January 2008, 11:12
vedo solo ora questa perla, lascio da parte le offese evidentemente non sai relazionarti con gli altri in maniera serena, ma li c'entra l'educazione, quindi aliena al tema di cui si discute.
ma dove vedi la bile? e' il solito reply da bimbominkia di gr che non appena non sa più cosa rispondere attacca la persona che l'ha messo alle strette? con tanto di chiaramente scherzo finale ma non ti sei disdegnato comunque di fare frecciate e scrivere vaneggiando.
be cicciobello più che un ulteriore autopompino (prenditi una mentina) sull' inter dei record o offese alla mia persona avrei preferito un reply di risposta alle argomentazioni che porto ma evidentemente non ne sei in grado, o riesci a dimostrarmi l'opposto?
:point:-_- che pessima uscita, ad ogni modo ti rispondo e lo metto in spoiler, anche xkè nn me ne frega un cazzo di flammare con te.. salutami il tuo fegato! -_-

wow! nemmeno nei miei tempi migliori flammavo cosi..
mah i miei toni erano scherzosi, probabilmente non te ne sei accorto, sei sempre sul piede di guerra.. che devo risponderti mc? non credo proprio di aver offeso al tua persona, probabilmente ho offeso la tua sensibilità ed orgoglio di avvocato. Indubbiamente, non hai pesato le parole in questo tuo reply, lol e sarei io ad offendere?
vaneggiamenti, gr, binbominchia haha ma lol... guarda che GR lo ricorda proprio sto tuo reply haha.. direttamente dal 1999/2000 !!
risponderti a tono non ne ho voglia assolutamente.. pensala come credi.. cmq fossi in te rileggerei prima di premere reply.. pare che in ogni reply vuoi avere ragione ad ogni costo..
nn sarebbe male parlare di calcio in maniera serena eh? che ne dici.. dopotutto è solo calcio e litigare per gente che prende in un mese, quanto io in 10 anni lol non mi va..poi se proprio vuoi di pure che sono uno stronzo interista.. amen, lol..
sei te che hai perso abbondantemente il controllo.. io sono tranquillo:D

Parlando di calcio, 2a2 a Milano è un grande risultato per la juve.. certo cazzo, se materazzi non era fuori, chi lo sa magari delpiero non segnava..
azzo grande cruz, lol e fra poco faceva pure tripletta.. Crespo ha forse un po deluso.. ci voleva suazo..
cmq è stata una bella partita.. da come si era messa all'inizio tuttosommato poteva andarci gran peggio..

Ottimo arbitraggio secondo me.. sopratutto bravissimo sulla richiesta di rigore di iaquinta
Anche se coppa italia, entrambe le squadre vogliono passare il turno.. ottima sta cosa..

Necker
24th January 2008, 12:42
dio che merda il milan ieri.... se non si mettono in riga quegli scemi la vedo male quest'annata.

Karidi
24th January 2008, 12:47
dio che merda il milan ieri.... se non si mettono in riga quegli scemi la vedo male quest'annata.

Secondo me, deve andare pesantemente sul Mercato e non per il Dentone, ma comprare giocatori promettenti giovani e affamati di successo.
Partendo dal portiere, l'unico settore che non toccherei è l'attacco..ieri Gilardino non gli è arrivata una palla giocabile nulla soliti 8000000 di passaggi e il crossone dalla 3/4 o sul secondo palo quando lui gioca sempre in anticipo sul primo palo.

Kalgan
24th January 2008, 15:37
...

tranne "vendità" uppo tutto.

Ancelotti non ha il coraggio di fare delle scelte, gioca con gli stessi da tipo 3 anni, adesso ha messo 2 attaccanti solo perchè "costretto" dai media/pubblicità a mettere Pato: ma tiene lo stesso modulo, quindi a centrocampo si suka a bestia.
Le fascie non esistono, la parte centrale del campo è intasata... 500 passaggi inutili a metà campo e ZERO idee.
Qua o ci si da una svegliata o il quarto posto ce lo sognamo.

P.S. solo pensare che a ruotato tutti tranne Seedorf mi inquieta :look:

Karidi
24th January 2008, 23:12
tranne "vendità" uppo tutto.
Ancelotti non ha il coraggio di fare delle scelte, gioca con gli stessi da tipo 3 anni, adesso ha messo 2 attaccanti solo perchè "costretto" dai media/pubblicità a mettere Pato: ma tiene lo stesso modulo, quindi a centrocampo si suka a bestia.
Le fascie non esistono, la parte centrale del campo è intasata... 500 passaggi inutili a metà campo e ZERO idee.
Qua o ci si da una svegliata o il quarto posto ce lo sognamo.
P.S. solo pensare che a ruotato tutti tranne Seedorf mi inquieta :look:

Vendità? :scratch: non ho capito su cosa non sei d'accordo

Cmq nel mio giro di fatica lavorativa :sneer:, ho letto che il Milan si è buttato su De Silvestri (ma lotito vuole come al solito molti cammelli), Pasqual e Zambrotta, + Ferrari della roma a zero (va a sostituire Simic immagino)

Non mi dispiacerebbero sono Italiani e bravi, prendiamo anche Amelia e Cigarini e siamo apposto.

Slurpix
25th January 2008, 00:14
a parte ferrari direi che sono dei buoni acquisti, certo che vabbè, se va a fare panca come simic si puo anche prendere tanto.

Rad
25th January 2008, 00:19
ferrari ha 1 buona tecnica, ma è abbastanza scandaloso

peluche
25th January 2008, 01:06
[ot coppa italia] ma che sassata ha tirato kolarov? sto ragazzo ha veramente un mancino prodigioso cazzo :eek: [fine ot ]:D

ma amelia non era gia praticamente fatta per il palermo?

holysmoke
25th January 2008, 10:27
ferrari ha 1 buona tecnica, ma è abbastanza scandaloso

ferrari di buono ha solo che si tromba la aida e bona li