PDA

View Full Version : [Wii] Zack & Wiki



Galandil
20th January 2008, 04:28
Preso oggi pomeriggio dal mediaworld locale, giocato per un 5-6 orette.

Che dire, è un titolo che entra sicuramente nella categoria "must buy" del Wii. E' un'avventura strutturata a "stage", livelli, risolvendo i quali si aprono i successivi (quindi chi si aspettava un'avventura ad ampissimo respiro come quelle di una volta, resterà deluso). Il livello di difficoltà all'inizio è decisamente basso, e ho notato che tende a salire con l'avanzare dei livelli (il penultimo livello del mondo di ghiaccio è decisamente più ostico di quelli iniziali, e immagino che il livello di difficoltà aumenterà col tempo).

Lo stile è cartoonesco-demenziale, Zack è un cialtrone che non appena prendete qualche secondo di pausa si ferma e comincia a mangiarsi barrette al cioccolato :sneer:, Wiki è il classico compagno che non vorresti mai avere (stile grillo parlante con sarcasmo come aggiunta).

Il level design degli stage è da applauso, molto ben fatto e raramente dal secondo/terzo livello vi berrete gli stage in easy mode on. La struttura è punta-e-clicca, con il Wiimote che vi permette di usare i vari oggetti che trovate in modo molto interessante e ben "incastrato" negli enigmi stessi.

Il livello globale della qualità del titolo è on-par con quelli Nintendo, quindi nulla da eccepire su questo fronte.

Non posso ovviamente dire nulla in merito alla longevità, ma finire tutti i livelli col punteggio massimo (in base a come risolvete gli enigmi ricevete più o meno punti) non penso sia una passeggiata (chiaramente una volta terminato il livello, sarà molto più semplice capire come rifarlo per spremere più punti possibili, oltre ai vari segreti sparsi che non inficiano questo "punteggio" di risoluzione).

E' sempre un piacere vedere che, nell'attuale panorama videoludico fatto di giochi zero-brain, qualcuno ha voglia di rischiare puntando su un titolo dove conta di più la testa e non la capacità da primate, per giunta dedicandoci risorse per non renderlo un titolo da quattro soldi.

Un ottimo modo per spendere €45, la Capcom con questo titolo se li merita tutti.

Vi farò sapere la durata del gioco per intero, o meglio quanto ci metterò a finirlo (sottolineo che non ho usato e NON userò neanche un aiuto, che sono comunque presenti in game per chi ne volesse fare utilizzo, spendendo le monete che si possono trovare sparse nei vari livelli). :)

mrfusion
20th January 2008, 13:08
uuh figo e' uscito, domani vado a comprarlo.

Randolk
20th January 2008, 13:09
Rimando a settimana prossima, lo lascio incellofanato -.-

Slurpix
20th January 2008, 13:50
provato tempo fa la versone jappo, sembra moloto bello, lo giocherò quando avro finito zelda x ds. :nod:

Guaire
20th January 2008, 14:09
Ho letto diverse rece al riguardo, longevo non lo è, almeno se non sei il tipo a cui piace finire i giochi al 100% (in questo caso, col punteggio massimo)

Arriva a circa 10/15 ore di gioco, a seconda di quanto sei cerebroleso :sneer:

E' un gioco della vecchia scuola, dove la trama è solo una scusa per avanzare nei livelli

Bello ma penso che me lo raccatterò usato, a causa della mole di titoli che devo ancora giocare e per la scarsa longevità

Dryden
22nd January 2008, 17:42
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_articolo.asp?id=1353

Originale :nod:

mrfusion
31st January 2008, 12:08
L'ho cercato da saturn e mediaworld ma zero, non c'e' traccia di questo gioco..

Darath
31st January 2008, 12:17
io ce l'ho, veramente carino, grafica stilosa, e enigmi divertenti :D
mi sta piacendo

adigirolam
29th May 2009, 14:20
Riuppo il thread per dire che l'ho finito ieri e ne sono entusiasta, un must buy

a quando il due? >.>

xv25
29th May 2009, 17:44
Mai perchè non ha venduto un cazzo :(

Randolk
29th May 2009, 18:09
Mai perchè non ha venduto un cazzo :(

Per lo stesso motivo per cui la gente va a Formentera in vacanza.

adigirolam
29th May 2009, 19:19
non c'e' sangue e per finirlo devi pensare, direi che sono questi i principali motivi :/

Trish
29th May 2009, 19:20
Infatti io anche mi sono divertito come un matto a giocarlo con la fidanzata...magari uscisse il 2...mi han detto che coralline o come cazzo si scrive dovrebbe essere una cosa simile speriamo...

saltaproc
29th May 2009, 19:49
Per lo stesso motivo per cui la gente va a Formentera in vacanza.
ha venduto poco perchè a formentera ci sono le troie da un k a botta? :shocked::shocked::shocked:

cmq domani vo a fare un salto all'expert per vedere se lo trovo :nod: mi so scassato di pescare con rapala :look:

Guaire
29th May 2009, 22:31
Per lo stesso motivo per cui la gente va a Formentera in vacanza.

Al massimo Ibiza, Formentera se vai nella parte di isola giusta è bella.