View Full Version : Dimenticato partizione
Kebur
20th January 2008, 20:37
Sto installando windows xp sul portatile della morosa, mentre stavo partizionando, sono stato piacevolmente distratto e ho installato direttamente senza creare la seconda partizione.
Come faccio ha recuperare la seconda parte dell'hd ?
NoeX
20th January 2008, 20:41
che vuol dire ? non hai creato la 2° partizione ? semplice, vai su risorse del pc e formatti lo spazio... oppure vuoi dire che non hai creato la 2° partizione ? in tal caso o ti doti di norton qualcosa o riformatti daccapo
Oris
20th January 2008, 20:43
che vuol dire ? non hai creato la 2° partizione ? semplice, vai su risorse del pc e formatti lo spazio... oppure vuoi dire che non hai creato la 2° partizione ? in tal caso o ti doti di norton qualcosa o riformatti daccapo
obbiettivamente, io nn ci capisco nulla ma leggo sti 3ad x capirne di + in generale, e ti sei fatto 2 domande = e ti sei dato 2 domande differenti :scratch: :sneer:
Kebur
20th January 2008, 20:45
non hai creato la 2° partizione ? in tal caso o ti doti di norton qualcosa o riformatti daccapo
:gha:
Luceen
20th January 2008, 20:46
obbiettivamente, io nn ci capisco nulla ma leggo sti 3ad x capirne di + in generale, e ti sei fatto 2 domande = e ti sei dato 2 domande differenti :scratch: :sneer:
intendeva dire creato la partizione oppure formattato lo spazio partizionato
Oris
20th January 2008, 20:55
ahhhhhhhhhhhhhhh, grz!:thumbup:
Evildark
20th January 2008, 21:16
intendeva dire creato la partizione oppure formattato lo spazio partizionato
ahhhhhhhhhhhhhhh, grz!:thumbup:
tra nerd ci si capisce sempre:confused::confused:
:lol:
Gate
21st January 2008, 01:52
usa partition magic, te la fa creare in modo dinamico e senza formattarez
Galandil
21st January 2008, 02:05
Poi mi spiegate per quale motivo uno dovrebbe installarsi il Norton o usare Partition Magic quando, su XP, per creare una o più partizioni su spazio non partizionato basta andare in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco e creare quante partizioni si vuole, primarie o logiche.
gorgon
21st January 2008, 07:40
Poi mi spiegate per quale motivo uno dovrebbe installarsi il Norton o usare Partition Magic quando, su XP, per creare una o più partizioni su spazio non partizionato basta andare in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco e creare quante partizioni si vuole, primarie o logiche.
domanda: l'operazione di cui sopra funziona senza sputtanare il contenuto del disco come con partition magic?
kopl
21st January 2008, 10:13
perchè windows fa merda (se uno lo conosce poco)
Tunnel
21st January 2008, 10:57
perchè windows fa merda (se uno lo conosce poco)
Non è che PQPM sia molto meglio eh. CAnna la tavola spesso e volentieri, sfortunatamente
kopl
21st January 2008, 14:49
Non è che PQPM sia molto meglio eh. CAnna la tavola spesso e volentieri, sfortunatamente
ero ironico
win ha una marea di programmilli/opzioni utili nascosti in giro
come è vero sapendo mettere le mani nei vari file di conf e nel registro windows va che è una belessa
da un pò ormai ritengo windows un OS ottimo per due categorie di utenti:
i very low user o simple low user cioè per quelli che non sanno na cippa e gli basta si accenda
oppure per i very high crazy user cioè per quelli che hanno il coraggio e che riescono a metterci le mani
tutti gli altri, da chi ne sa abbastanza a chi ne sa molto ma non ha abbastanza il fegato, hanno linux
NoeX
21st January 2008, 14:52
perchè nel caso avesse creato una unica partizione dati e ne volesse creare una seconda, il programma di partizione disco di windows non ha il resize (che io sappia), cosa che partition magic ha.
Galandil
21st January 2008, 14:54
perchè nel caso avesse creato una unica partizione dati e ne volesse creare una seconda, il programma di partizione disco di windows non ha il resize (che io sappia), cosa che partition magic ha.
Si, ma infatti mi pare di aver capito che lui avesse creato solo una partizione per l'SO e il resto dello spazio fosse non partizionato, ergo va benissimo l'opzione integrata in XP.
Su Vista invece partition magic è proprio inutile, visto che l'SO permette il resize delle varie partizioni.