View Full Version : Vecchiazzo al volante
Emma
21st January 2008, 01:29
Un 71enne ha raggiunto un bislacco primato: 120 chilometri in contromano in autostrada, imboccando la carreggiata sud dell’Autosole da Bologna ma dirigendosi verso Modena, nella notte tra sabato e domenica.
Lo stato confusionale dell’anziano era tale che non solo non si è accorto di essere in contromano, ma è ripartito sia dopo uno scontro con una macchina della Polstrada, sia dopo un altro scontro con degli sfortunati automobilisti (entrambi gli scontri si sono risolti senza conseguenze per i coinvolti). L’odissea in contromano si è risolta solo all’altezza di Fiorenzuola, quando l’anziano, fermato finalmente dalla Polstrada, ha dichiarato di non sapere neanche di trovarsi in autostrada.
fonte :http://www.autoblog.it/
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
21st January 2008, 02:19
Ma poverino..
HaWk
21st January 2008, 02:43
lol
Drako
21st January 2008, 03:10
Ma poverino..
Lui era rimbambito, gli han dato la macchina ed ha fatto i suoi casini e va bene. Ma io mi chiedo. Qualcuno che controlla le patenti c'è per dio? Girano persone che non sono chiaramente in grado di portare una macchina? Che ccazzo, un minimo di controllo è inutile sperare che ci sia?
Kinson
21st January 2008, 03:12
pare una scena da una puntata dei simpson col papà di homer lol :D
Dryden
21st January 2008, 03:13
In uno stato serio si andrebbe da chi ha firmato per il rilascio della patente a quel vecchio e li si metterebbe in carcere quanto basta.
Mosaik
21st January 2008, 03:27
Ma non c'e' un tetto massimo di eta' per la patente?
Evildark
21st January 2008, 10:12
Ma non c'e' un tetto massimo di eta' per la patente?
non credo... più si va avanti con l'età però e più ravvicinati sono i rinnovi della patente (da 10 anni si passa a 5 e poi si passa fino ad 1 anno mi pare...)
qui dove abito c'è un vecchietto sveglissimo di testa che ha 97 anni e guida senza problemi...
non sarebbe giusto imporre un limite d'età, perchè precluderesti la possibilità di guida a persone che invece sono ancora nel pieno delle facoltà motorie e cerebrali...
e cmq esistono anche rinco di 30 anni eh! :confused:
kopl
21st January 2008, 10:15
e come fai a dire: quello sì e quello no?
uno può essere "normale" alla visita e tre mesi dopo non campanarci più na fava.
Drako
21st January 2008, 12:28
teoricamente si dovrebbero fare dei controlli seri e non le cagate che vengono passate per tali oggi. Leggi il cartello, hai malattie, cardiopatie o sei scemo? No? O che bello ecco la patente.
ihc'naib
21st January 2008, 13:00
e come fai a dire: quello sì e quello no?
uno può essere "normale" alla visita e tre mesi dopo non campanarci più na fava.
si' ma questo allora potrebbe accadere a qualunque trentenne nei 10 anni (il decuplo) che intercorrono fra acquisizione patente e primo rinnovo.
Gate
21st January 2008, 13:10
.. O_o
Arthu
21st January 2008, 13:56
Continuo a preferire il vecchino di 100 anni col pandino al cocainomane di turno col ram1500 della dodge a 150 all'ora x 3.000 kg = Qm > carroarmato.
Evildark
21st January 2008, 13:58
Continuo a preferire il vecchino di 100 anni col pandino al cocainomane di turno col ram1500 della dodge a 150 all'ora x 3.000 kg = Qm > carroarmato.
:thumbup: verissimo!
Gate
21st January 2008, 14:58
io in tutta sincerita' preferisco che ste cose non succedano
tenedo conto che di media si fanno 130km/h in autostrada, anche se uno e' fermo e gli vai addosso ti fai taaaaanto male :sneer: panda o panzer che sia
Mjolnir Stormhammer
21st January 2008, 15:33
oltre alla questione del rinnovo e della serieta degli esami vari, mi chiedo se non sia possibile rendere piu difficile il rischio di imboccare contromano un'autostrada...sicuramente bisogna essere rincoglioniti forte per andare a sinistra, quando la si imbocca, ma ste cose son gia capitate, e mettere qualche separatore di corsia nei raccordi a doppio senso non farebbe certo male imho...
kopl
21st January 2008, 16:08
oltre alla questione del rinnovo e della serieta degli esami vari, mi chiedo se non sia possibile rendere piu difficile il rischio di imboccare contromano un'autostrada...sicuramente bisogna essere rincoglioniti forte per andare a sinistra, quando la si imbocca, ma ste cose son gia capitate, e mettere qualche separatore di corsia nei raccordi a doppio senso non farebbe certo male imho...
con la nebbia di sti giorni non ci vuole proprio nulla a non vedere
in alcuni momenti sarebbe stato da pazzi il solo salire in macchina (non si sarebbe visto il muso dell'auto)
Arthu
21st January 2008, 16:19
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Startech-Dodge-Ram-1500-FA-1280x960.jpg
Si ma se un ubriaco guida uno di questi e lo prendo a 130 ci rimbalzo contro , se lui prende il nonno con questo il nonno si vaporizza :sneer:
Ed è giusto che spagini la pagina perchè è enorme.
Gate
21st January 2008, 17:36
secondo me chi lo compra ha il pisello piccolo
o pesa 250kg, il che vuol dire che ha il pisello piccolo perche' nascosto dalla pancia
Kith
21st January 2008, 21:37
ma a varese è morta una ragazza investita da un pensionato che ha perso ikl controllo della macchina causa attacco epilettico.
lo stesso personaggio 1 anno fa aveva causato un incidente per lo stesso motivo.
Come al solito son le leggi che non funzionano.
Defender
21st January 2008, 22:49
Ma poverino..
Poverino una sega scusa eh.
Un rincoglionito del genere è un pericolo per sè (e sticazzi fin qua) ma soprattutto per gli altri, non esiste che cose del genere succedano, è già un mezzo miracolo che non sia successo nulla di grave.
Io dico: sopra i 70 anni visite annuali per il rinnovo della patente, e se non si è al 100% sicuri che il soggetto sia idoneo, gg e vai di treno/autobus/taxi/salcazzo, basta che non mi diventi una mina vagante per strada.
Mjolnir Stormhammer
21st January 2008, 23:02
Poverino una sega scusa eh.
credo che axet sia stato ironico...
NelloDominat
22nd January 2008, 07:46
Che facciano come qui in Canada.. dopo 60anni la visita da (ogni 5 anni) a ogni 2 arrivati a 70 diventa annuale dopo i 75anni ogni 6mesi... per carita' mio nonno di 82 anni guida davvero bene (durante il fascio era autista di macchine blu) pero' c'e' gente davvero rincoglionita che gira sulle strade, vedi i classici nonnetti con la UNO che sembra appena uscita dal concessionario da quanto nuova sembra che fa i 5km di terrore dalla casa alla chiesa e viceversa. ma se tolgono la pante anche gli scooter ecc devono essere obbligati a non utilizzare piu'
NelloDominat
22nd January 2008, 07:48
DODGE RAM 1500
Si ma se un ubriaco guida uno di questi e lo prendo a 130 ci rimbalzo contro , se lui prende il nonno con questo il nonno si vaporizza :sneer:
Ed è giusto che spagini la pagina perchè è enorme.
nono questo e' il piu' grande:
http://z.about.com/d/suvs/1/0/e/-/-/-/Escaladepickup.jpg
Arthu
22nd January 2008, 13:43
nono questo e' il piu' grande:
http://z.about.com/d/suvs/1/0/e/-/-/-/Escaladepickup.jpg
Pensavo ce l'avessero solo i gemelli in matrix reloaded questo.