Log in

View Full Version : Pneumatici Moto Sportive

Dryden
21st January 2008, 23:09
Apro questo thread per chiedere delucidazioni.

E' un pò che mi informo ma non riesco ad avere chiarimenti precisi.
Dato che ho una RR600 in garage che monta delle Dunlop di serie ormai marcie, con la nuova stagione volevo montare un nuovo treno gomme.

Il mio interesse è per i modelli a doppia mescola, ossia duri al centro e più morbidi verso l'esterno , questo perchè la moto la uso molto in città dove piegare non è consigliato, non voglio però levarmi il piacere di farci una passeggiata in montagna nei weekend. Se montassi dei modelli classici quindi ho paura che finirebbero come le Dunlop che monto ora, ossia finite all'interno e non all'esterno.

Le domande sono :

Quali sono le marche che offrono tali gomme (Metzeler-Michelin?) ? Che modelli esattamente ?

Il mio ragionamento è sbagliato ? Meglio delle gomme monomescola ma top della prestazione max aderenza ?

Rashin
22nd January 2008, 11:06
A me personalmente non piacciono, ho la moto da maggio e avevo delle gomme per fare km, le ho cambiate mettendo il davanti pistaiolo e il dietro medio/morbido, preferisco che si consumino prima ma che stiano incollate a terra.
Mai più gomme dure, nemmeno nel mezzo!

Sillybee
22nd January 2008, 23:16
Su una supersportiva non hanno senso...

Dal mio punto di vista se hai una moto da 9 devi avere gomme da 9, non si possono fare compromessi...

Ho sentito bene delle Michelin se proprio sei convinto di metterle.

Dryden
23rd January 2008, 00:53
Su una supersportiva non hanno senso...
Dal mio punto di vista se hai una moto da 9 devi avere gomme da 9, non si possono fare compromessi...
Ho sentito bene delle Michelin se proprio sei convinto di metterle.

Non sono uno di quelli che porta la moto al limite, certo non voglio rinunciare alla sicurezza, ma per l'uso che ne faccio mi piange il cuore (ed il portafoglio) dover cambiare gomme dopo pochi km a causa del consumo enorme, dovuto ad una mescola morbida, ma solo centrale della gomma : \

Dato che gli stessi siti non chiariscono bene , sapreste dirmi esattamente i nomi dei modelli bimescola ?

Rashin
23rd January 2008, 10:01
A me le michelin le hanno sconsigliate e anche parecchio, almeno parlando col meccanico mi diceva di tanta gente che se le fa cambiare dopo pochi km! Personalmente ho sentito parlar bene di:

Dunlop qualifier
Metzler M3
Continental SportAttack
Pirelli Diablo Supercorsa

Io comunque ti consiglio morbida davanti e media dietro, almeno ti dura un pò di più senza dover rinunciare alla sicurezza.

Dryden
23rd January 2008, 12:20
Le Metzeler M3 mi sa che son proprio le bimescola , sti merda di siti non chiariscono.

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=180696&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_SportecM3.xml&menu_item=/products/catalog/supersport

Rashin
23rd January 2008, 13:59
Dal sito mi sembra di capire che cambia la mescola tra gomma anteriore e posteriore, un pò come ti dicevo io prima (morbida davanti e media dietro), quindi non è bimescola.

Sillybee
23rd January 2008, 20:27
Michelin Pilot Road 2 sono BIMESCOLA stradali

http://www.motoleon.com/admin/archivos/image/taller/ruedas/M_PR2.jpg

Pilot Power sono uguali ma + corsaiole... mentre Power Race sono da pista...

Tutte bimescola.

Dryden
29th February 2008, 20:16
Riuppo questo post per chiede ancora quali gomme mi consigliate per la mia Cbr600rr.
Nell'arco di pochi giorni dovrei fare questo beneamato cambio gomme e volevo sapere quale secondo voi è l'ideale per andarci in Uni ed uscirci nel finesettimana.

Ps. Per le Metzeler M3 (bimescola) mi han chiesto tutti su per giù 300 euro montate.

Dryden
2nd March 2008, 17:47
Nessuno con un minimo di esperienza e/o cosiglio ? QQ devo fare il cambio in settimana.

Sillybee
2nd March 2008, 19:05
Nessuno con un minimo di esperienza e/o cosiglio ? QQ devo fare il cambio in settimana.

Ma non lesinare sulle gomme, vai di Dragon Supercorsa Pro o Diablo Corsa III se proprio vuoi bimescola e disfale:metal:

Gilles
2nd March 2008, 19:07

ci sono i forum appositi,ti consiglio il tinga...qua rischi solo ti trovare il fanboy di turno

Dryden
2nd March 2008, 19:27
Capisco , Tnx allora ;)

Hardcore
3rd March 2008, 00:04
io a casa tua ho visto solo una vecchia grazziella, lo so che fai sogni di fantasia ma da qui a chiamarla moto sportiva ne passa :nod:

Dryden
3rd March 2008, 00:26
io a casa tua ho visto solo una vecchia grazziella, lo so che fai sogni di fantasia ma da qui a chiamarla moto sportiva ne passa :nod:

Ancora fai QQ perchè mi son fatto la moto che piaceva a te :point:

Hardcore
3rd March 2008, 09:07
non mi pare tu abbia la monster :look: