PDA

View Full Version : Scommessina



Axet
22nd January 2008, 21:15
Prendendo spunto da un bell'OT nella sezione sport, scommetto con Randolk che MGS4 sarà GOTY 2008.

C'è da stabilire GOTY per quale testata (o per quale insieme di testate) e il "premio" in palio (avatar o firma, seguendo le "regole" della sezione sport).

C'è anche da definire i termini esatti, io dico che Guns Of The Patriots sarà il best game del 2007 (stabiliremo poi secondo chi), randolk cosa dici? Ti limiti a dire che non lo vincerà o che un altro titolo specifico gli ruberà lo scettro?

Hador
22nd January 2008, 21:16
funny :sneer:

Warbarbie
22nd January 2008, 21:20
Hador vai in tech

Axet
22nd January 2008, 21:21
funny :sneer:

blablabla

http://www.daxiongames.com/half_life/images/gordon_freeman_big.gif

MiLLenTeX
22nd January 2008, 21:42
blablabla
http://www.daxiongames.com/half_life/images/gordon_freeman_big.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Warbarbie
22nd January 2008, 21:47
blablabla
http://www.daxiongames.com/half_life/images/gordon_freeman_big.gif



:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Arthu
22nd January 2008, 21:47
Io so di un goty che nessuno si aspetta ma per ora non posso svelarvi nulla!:sneer:

CMq sarà indubbiamente uno dei candidati finali al goty 2008 msg.

MiLLenTeX
22nd January 2008, 21:49
Io so di un goty che nessuno si aspetta ma per ora non posso svelarvi nulla!:sneer:

Anals Stories of Arthu?
Disponibile solo per Wii (chissà come mai :sneer: )

Randolk
22nd January 2008, 21:59
Potrei dire un altro titolo tipo SSBB, ma facciamo che semplicemente MGS4 *non* sarà GOTY.
Per le modalità di GOTYzzazione niente cerimonie strane o game awards che sono cagate commerciali, si prende gamerankings o metacritic e si vede quale gioco nel 2008 acchiappa la media di review più alta tra tutte le piattaforme. Con un minimo di 20 review.

Se in cima alle medie del 2008 ci sarà MGS4 mi impegno a comprare e finire MGS Portable Ops (con foto o non esiste :confused: ) e mi metto in firma questa per un mese:

http://www.richterscale.org/images/20060105-IMG_2775-StringerSony-320.jpg

Se viceversa non ci sarà ti impegni a prendere 120 stelle a SMG (pic or it never happened) e metti tu questa in firma, sempre per un mese:

http://www.destructoid.com/wp-content/uploads/2006/07/mario1.jpg

Qua la mano, fratello :metal:

Darkwarrior
22nd January 2008, 22:03
Nn è nemmeno così scontato il risultato di una scommessa del genere...dopotutto anche il 2008 nn dovrebbe essere un anno avaro di titoli, tanto per ricordarne qualcuno Fallout 3, GTA IV, Ninja Gaiden 2, forse Alan Wake, Killzone 2, Gran Turismo, qualche SuperMario random (:sneer:) ecc...in più tra meno di un mese c'è il GDC e potrebbe esserci qlc novità interessante (per esempio si potrebbe parlare di Gears of War 2)

Axet
22nd January 2008, 22:04
Ci sto, però la foto per la tua sign la scelgo io.. troppo bello sennò :nod:

Randolk
22nd January 2008, 22:11
Ci sto, però la foto per la tua sign la scelgo io.. troppo bello sennò :nod:

Come vuoi, ma guarda che quella là è bella umiliante per il sottoscritto eh.

Dryden
22nd January 2008, 22:23
Io consiglio per il verdetto finale di prendere 3 testate (a vostra scelta) che decretano ogni anno il GOTY e se MGS avrà 2 su 3 vince :nod:
Altrimenti media del gioco con i voti + alti durante tutto l'anno e gg.

Tunnel
22nd January 2008, 22:28
Cazzo la pic di mario proposta da Randokkia è veramente terribile :rotfl:

Sintak
22nd January 2008, 22:43
Cazzo la pic di mario proposta da Randokkia è veramente terribile :rotfl:

Mi è sceso un brivido di disgusto lungo la schiena, mi troverei costretto a tifare per axet solo per non dovermela sorbire ogni due post in qualche thread random sulla consolle war :sneer:

Devon
22nd January 2008, 23:17
Gears of War 2
è gia stato annunciato.

9-3v4iM-9
22nd January 2008, 23:23
la sign? per un anno intero di scommessa?
piazzateci un bel permaban sul tavolo verde.

Marphil
22nd January 2008, 23:26
Non penso proprio MGS4 riuscirà ad avere la media + alta del 2008 onestamente.

Randolk
22nd January 2008, 23:28
la sign? per un anno intero di scommessa?
piazzateci un bel permaban sul tavolo verde.

Ma anche la casa e la macchina, perchè no.
E' un joke stupiderrimo, che rimanga nel limite dell'innocuo sfottò.

Darkwarrior
22nd January 2008, 23:53
è gia stato annunciato.

E' stato confermato (già questa primavera), ma nn annunciato...Nel senso che la Epic ha confermato che Gears of War 2 è in sviluppo, ma nulla di più.
Molte indiscrezioni lo danno in uscita a fine 2008, e pare possibile che nel GDC in programma a Febbraio ci possa essere l'annuncio ufficiale circa l'uscita e i primi materiali a riguardo.

Axet
23rd January 2008, 00:43
Come vuoi, ma guarda che quella là è bella umiliante per il sottoscritto eh.

Sarà pure umiliante, ma per dio la pic di quel mario transex fa veramente cagare -_-

Axet
23rd January 2008, 00:44
Non penso proprio MGS4 riuscirà ad avere la media + alta del 2008 onestamente.

E cosa lo può passare a voti? Se bissa il 96 di MGS2, cosa molto più che probabile stando alle preview varie, la vedo dura.
Forse, e dico forse, GT5 o GTA IV.. per il resto sta tutto sotto :nod:

edit:
anche perchè in uscita sulle altre console non c'è nulla che possa andare a piazzarsi così in alto, stando ai giochi che si sa usciranno nel 2008.
L'unico "papabile" è SW: the force unleashed per wii se implementeranno i controlli come cristo comanda.
Ma a quel punto sarei felice di perdere :sneer:

riedit:
ho letto di recente una news dove si diceva che gears of war 2 non ce la fa per il 2008 ed esce per il 2009, però non so quanto sia affidabile :O

Dryden
23rd January 2008, 00:58
Io puntualizzirei che valgono solo game arrivati in EU per la fine del 2008, dovesse mai succedere.

Axet, ma se puta caso , Dio non volesse , MGS4 facesse la fine di MGS2 ? :O

Zaider
23rd January 2008, 01:08
blablabla
http://www.daxiongames.com/half_life/images/gordon_freeman_big.gif

cazzo axet ogni tanto pwni brutalmente :rotfl::rotfl::rotfl:

Guaire
23rd January 2008, 01:15
Forse, e dico forse, GT5 o GTA IV.. per il resto sta tutto sotto :nod:

Sei troppo un fanboy :sneer:

Xangar
23rd January 2008, 01:35
E cosa lo può passare a voti? Se bissa il 96 di MGS2, cosa molto più che probabile stando alle preview varie, la vedo dura.
Forse, e dico forse, GT5 o GTA IV.. per il resto sta tutto sotto :nod:

edit:
anche perchè in uscita sulle altre console non c'è nulla che possa andare a piazzarsi così in alto, stando ai giochi che si sa usciranno nel 2008.
L'unico "papabile" è SW: the force unleashed per wii se implementeranno i controlli come cristo comanda.
Ma a quel punto sarei felice di perdere :sneer:

riedit:
ho letto di recente una news dove si diceva che gears of war 2 non ce la fa per il 2008 ed esce per il 2009, però non so quanto sia affidabile :O


devi considerare una grossa differenza tra mgs2 e mgs4

mgs2 usciva per ps2 che era iper-diffusa e di conseguenza ha venduto tantissimo anche per quel motivo... mgs4 esce per ps3 e quest'ultima ancora non è cosi diffusa da poter ottenere i risultati di mgs2

Axet
23rd January 2008, 01:38
Io puntualizzirei che valgono solo game arrivati in EU per la fine del 2008, dovesse mai succedere.
Axet, ma se puta caso , Dio non volesse , MGS4 facesse la fine di MGS2 ? :O

Beh MGS2 mica era brutto eh.
Il peggiore della serie, quello si, ma era cmq un titolo strasupermegafigo.
Cmq spero che questo quarto capitolo sia sui livelli del primo MGS :O

Btw, Sons Of Liberty ha un metacritic pari a 96 eh :O


Sei troppo un fanboy :sneer:

Smentiscimi.
Dimmi un titolo che può riscuotere un successo enorme tra la critica, tale da portarlo ad avere una votazione maggiore o uguale a 95.

Se guardiamo il passato, gli unici titoli previsti per il 2008 che hanno una tradizione in voti di questo calibro sono GTA e GT.

Se me ne citi altri sarò lieto di essere smentito :rolleyes:


devi considerare una grossa differenza tra mgs2 e mgs4
mgs2 usciva per ps2 che era iper-diffusa e di conseguenza ha venduto tantissimo anche per quel motivo... mgs4 esce per ps3 e quest'ultima ancora non è cosi diffusa da poter ottenere i risultati di mgs2

Assolutamente no.
Punto primo, quando uscì MGS2 la ps2 non era mica così diffusa come vuoi far credere, era ancora agli inizi.
In secondo luogo, la diffusione della console non conta nulla nella valutazione di un singolo titolo. Soprattutto se porta il nome di una delle saghe più famose di tutti i tempi.

L'unica cosa che mi fa "temere" è l'atteggiamento negativo tenuto da alcune riviste online nei confronti di Sony, ma credo che dinnanzi a MGS non ci siano santi che tengano :)

Hador
23rd January 2008, 01:39
ahaha cazzo qua siamo a livelli di fanboysmo extreme

Cronin
23rd January 2008, 01:43
Beh MGS2 mica era brutto eh.
Il peggiore della serie, quello si, ma era cmq un titolo strasupermegafigo.
Cmq spero che questo quarto capitolo sia sui livelli del primo MGS :O
Btw, Sons Of Liberty ha un metacritic pari a 96 eh :O
Smentiscimi.
Dimmi un titolo che può riscuotere un successo enorme tra la critica, tale da portarlo ad avere una votazione maggiore o uguale a 95.
Se guardiamo il passato, gli unici titoli previsti per il 2008 che hanno una tradizione in voti di questo calibro sono GTA e GT.
Se me ne citi altri sarò lieto di essere smentito :rolleyes:

Se Alan Wake e Spore non dovessero deludere le aspettative secondo me potrebbero piazzarsi bene. Non hanno tradizione nel passato (qualche brand nuovo grazie a dio arriva ancora) ma entrambi i team dietro a questi giochi hanno già dimostrato ottime potenzialità

Defender
23rd January 2008, 01:43
devi considerare una grossa differenza tra mgs2 e mgs4
mgs2 usciva per ps2 che era iper-diffusa e di conseguenza ha venduto tantissimo anche per quel motivo... mgs4 esce per ps3 e quest'ultima ancora non è cosi diffusa da poter ottenere i risultati di mgs2

Uhm secondo me no, se sarà un giocone prenderà voti alti pure se fosse uscito per Neo Geo.

Il punto è che facendo la media a volte si "cozza" con riviste (siti vabbè) che per partito preso van controcorrente e danno voti scarsini anche se il gioco è oggettivamente una KA, così perchè fa fico.

Forse sarebbe più opportuno affidarsi a 3 siti scelti dai "concorrenti" di comune accordo :P

Più che altro toccherà aspettare la fine dell'anno per il risultato... Fanno in tempo a salir su 7-8 governi diversi per allora :sneer:

Axet
23rd January 2008, 01:45
ahaha cazzo qua siamo a livelli di fanboysmo extreme

Oh chi si vede.
Hai perso il piede di porco?

Xangar
23rd January 2008, 01:45
Assolutamente no.
Punto primo, quando uscì MGS2 la ps2 non era mica così diffusa come vuoi far credere, era ancora agli inizi.
In secondo luogo, la diffusione della console non conta nulla nella valutazione di un singolo titolo. Soprattutto se porta il nome di una delle saghe più famose di tutti i tempi.

sono un fan sfegatato di MSG, comprai la PS2 apposta per quel gioco e ho comprato apposta la PS3 per il nuovo però.....

Il balzo grafico e tecnologico tra ps2 e precedenti era stato davvero impressionante e MSG2 ne era la punta di diamante. I critici rimasero impressionati e i voti furono alti anche per quel motivo.

Ora il balzo tecnologico non credo possa essere paragonabile al suo predecessore e questo potrebbe influire sulla valutazione del gioco, fermo restando che sarà comunque un capolavoro. La vedo dura sinceramente che possa superare il predecessore

ahzael
23rd January 2008, 01:50
veramente la scommessa dovrebbe essere :
vediamo se esce MGS4 per il 2008...................

Tralasciando il fatto che a parte il balzo tecnologico................a me MGS2 ha fatto cagare a spruzzo confronto al primo

Defender
23rd January 2008, 01:51
Beh insomma Xangar, vedendo i trailer il balzo in avanti c'è eccome, cazzo la grafica in-game sembra presa direttamente da un FMV (e fatto bene, per giunta)...

Che poi a tal proposito ne approfitto per un piccolo OT: finora i giochi e le demo che ho provato per l'Xbox360 mi hanno impressionato parecchio a livello grafico, c'è un discreto abisso nei confronti della generazione precedente (posseggo una Ps2 su cui ho sventrato innumerevoli giochi), voglio dire che non vedo affatto sta fantomatica "delusione" delle console next gen, anzi.

Per me il salto è tale e quale a quello fra psx e ps2, ovvero molto consistente.

Xangar
23rd January 2008, 01:54
Beh insomma Xangar, vedendo i trailer il balzo in avanti c'è eccome, cazzo la grafica in-game sembra presa direttamente da un FMV (e fatto bene, per giunta)...
Che poi a tal proposito ne approfitto per un piccolo OT: finora i giochi e le demo che ho provato per l'Xbox360 mi hanno impressionato parecchio a livello grafico, c'è un discreto abisso nei confronti della generazione precedente (posseggo una Ps2 su cui ho sventrato innumerevoli giochi), voglio dire che non vedo affatto sta fantomatica "delusione" delle console next gen, anzi.
Per me il salto è tale e quale a quello fra psx e ps2, ovvero molto consistente.

non mi son spiegato :P
non parlo di differenza tra ps3 e ps2, la differenza è ovvia... parlo di differenza tra ps3 e x360. Certamente MGS4 sarà superiore a qualsiasi cosa uscita fino ad ora, su questo non ho dubbi piuttosto credo che i critici si siano ormai abituati alla next gen e per questo possano essere più tirati sui voti rispetto a ciò che potrebbe meritare

Dryden
23rd January 2008, 01:55
Beh MGS2 mica era brutto eh.
Il peggiore della serie, quello si, ma era cmq un titolo strasupermegafigo.
Cmq spero che questo quarto capitolo sia sui livelli del primo MGS :O

Btw, Sons Of Liberty ha un metacritic pari a 96 eh :O




Bello ma non supermegafigo , forse per un fanboy, ma oggettivamente fu un pugno nell'occhio alla serie.
La prima missione lasciava ben sperare (quella sul cargo) , superba, poi bam , la batosta. Un gioco dove il 75% del tempo lo passi in ambienti uguali o simili, dove il tempo delle sequenze filmate e parlate supera quello di gioco (sempre se chi gioca non ha il parkinson).
In confronto al primo ed al terzo , il secondo sfigura , e questo lo dico dopo aver rigiocato l'intera saga giusto qualche tempo fa, non vedevo l'ora che finisse il 2 per passare al 3.
Un gioco sicuramente bello che non sfigura nel panorama dei giochi del suo genere , ma col nome che porta il paragone con gli altri capitoli della serie è d'obbligo, e lì ha solo da perderci.
Mi chiedo come lo possano valutare superiore al primo o al terzo, roba da ricovero -.-

Axet
23rd January 2008, 01:59
Se Alan Wake e Spore non dovessero deludere le aspettative secondo me potrebbero piazzarsi bene. Non hanno tradizione nel passato (qualche brand nuovo grazie a dio arriva ancora) ma entrambi i team dietro a questi giochi hanno già dimostrato ottime potenzialità

Si ma guarda che 95 è un votone altissimo.
Dei due giochi da te citati non si conosce nulla di concreto, una previsione è quantomeno azzardata.

Per farti capire un attimo che intendo, Mass Effect che è un giocone ha un metacritic di 91..

Che poi nessuno garantisce che MGS4 avrà una votazione così alta come io credo che andrà ad avere, questo mi par ovvio.
Però se guardiamo l'hype che ci sta attorno, il livello assoluto dei precedenti capitoli e consideriamo che uno dei problemi principali della serie, cioè la telecamera fissa, è stato risolto in quest'ultima incarnazione con l'aggiunta di una telecamera mobile completamente gestibile dal giocatore (a dir il vero una telecamera di questo tipo si era pure vista in MGS3 Subsistence ma cmq era stata un'aggiunta postuma, mentre qui tutto il gioco ci è stato sviluppato attorno) direi che è molto plausibile che Guns Of The Patriots inanellerà una lunga serie di votoni.
Sicuro, no. Probabile, si :D


Il punto è che facendo la media a volte si "cozza" con riviste (siti vabbè) che per partito preso van controcorrente e danno voti scarsini anche se il gioco è oggettivamente una KA, così perchè fa fico.
Forse sarebbe più opportuno affidarsi a 3 siti scelti dai "concorrenti" di comune accordo :P

Uppo, vediamo che ne pensa randolk :nod:


sono un fan sfegatato di MSG, comprai la PS2 apposta per quel gioco e ho comprato apposta la PS3 per il nuovo però.....
Il balzo grafico e tecnologico tra ps2 e precedenti era stato davvero impressionante e MSG2 ne era la punta di diamante. I critici rimasero impressionati e i voti furono alti anche per quel motivo.
Ora il balzo tecnologico non credo possa essere paragonabile al suo predecessore e questo potrebbe influire sulla valutazione del gioco, fermo restando che sarà comunque un capolavoro. La vedo dura sinceramente che possa superare il predecessore

No dai sta cosa non sta in piedi Xangar :D
Il balzo grafico è identico, forse addirittura più accentuato.

Guardati un filmato qualsiasi di MGS2 o MGS3, poi scaricati dal PSN un trailer in hd di MGS4.. la differenza è gargantuesca :D

Se proprio si vogliono avere dei dubbi, cosa ovviamente più che lecita, non si può averli sull'aspetto tecnico del gioco, imo.

edit:
letto il tuo reply successivo.. boh, ma dubito che in un gioco come MGS il voto sia influenzato solo dal comparto grafico.
Fermo restando che quando uscirà andrà a settare nuovi standard nel genere.
Ribadisco, scaricati i video in-game (ma anche i trailer, tanto sono realizzati con il motore del gioco quindi graficamente non cambia nulla) dal PSN e goditeli in HD. E' eccezionale.. Il modello di Snake lascia veramente senza parole, così come tutto il resto.

@dryden:
Non son d'accordo.
O meglio, di sicuro è il peggiore dei 3, ma io l'ho trovato cmq eccellente.
La cosa che ti fa girare il cazzo è riden al posto di snake :nod:
(e il delirio finale, vabbè :sneer:)

Vindicare
23rd January 2008, 02:11
lalelilolu :sneer:

Dryden
23rd January 2008, 02:22
@dryden:
Non son d'accordo.
O meglio, di sicuro è il peggiore dei 3, ma io l'ho trovato cmq eccellente.
La cosa che ti fa girare il cazzo è riden al posto di snake :nod:
(e il delirio finale, vabbè :sneer:)

Muahahahah Oddio lì stavo per lanciare il pad , l'ultimo scontro con Solidus inizia proprio dopo, quando sei ormai stordito :sneer:

Cmq se li rigiocassi tutti e 3 di fila sta cosa la noteresti sicuro ;)

Axet
23rd January 2008, 02:23
Muahahahah Oddio lì stavo per lanciare il pad , l'ultimo scontro con Solidus inizia proprio dopo, quando sei ormai stordito :sneer:
Cmq se li rigiocassi tutti e 3 di fila sta cosa la noteresti sicuro ;)

Lo farò prima dell'uscita del quarto capitolo.

Però non ho il primo piddi, non so che fine ha fatto.. qualcuno vende un MGS originale per psx? :nod:

Cronin
23rd January 2008, 02:30
Si ma guarda che 95 è un votone altissimo.
Dei due giochi da te citati non si conosce nulla di concreto, una previsione è quantomeno azzardata.

Per farti capire un attimo che intendo, Mass Effect che è un giocone ha un metacritic di 91..

Eh lo so che è altissimo come voto...forse più che Alan Wake, che mi aspetto sarà un titolo un pò controverso, ha probabilità di raggiungere quella media spore.

Comunque anche secondo me dovreste scegliere solo qualche sito da cui prendere i voti e fare una media con quelli; altrimenti potrebbe essere tutto falsato da alcune riviste minori o palesemente di parte o in preda ad attacchi di pazzia (come Edge che ha dato prima 5 a The Witcher e poi 7 a Mass Effect...)

Mez
23rd January 2008, 02:49
pure io voglio parlare la vostra lingua, vi prego insegnatemela

Dryden
23rd January 2008, 02:52
Lo farò prima dell'uscita del quarto capitolo.
Però non ho il primo piddi, non so che fine ha fatto.. qualcuno vende un MGS originale per psx? :nod:

Io ho giocato The Twin Snakes per GC , rinunci al doppiaggio italiano ma ci guadagni il gameplay di MGS2.

Te che hai il Wii potresti tranquillamente aggirare il problema così , anche se TTS non se lo fan pagare poco : \

Hasley
23rd January 2008, 10:00
Cmq bisognerebbe prendere le scommesse di tutti.
Chi perde è obbligato a giocarsi un titolo della serie.
Auguratevi di perdere insomma.

Axet
23rd January 2008, 10:48
Io ho giocato The Twin Snakes per GC , rinunci al doppiaggio italiano ma ci guadagni il gameplay di MGS2.
Te che hai il Wii potresti tranquillamente aggirare il problema così , anche se TTS non se lo fan pagare poco : \

Eh lo so ma mi pare ci siano anche dei cambiamenti, seppur lievi, nella storia.. no? :look:

E poi non glielo compro il controller del cubo :nod:

Inoltre lo voglio per psx per una questione affettiva, con la sua bella custodia di plastica rigida che appena cade si rompe e/o crepa :sneer:


Cmq bisognerebbe prendere le scommesse di tutti.
Chi perde è obbligato a giocarsi un titolo della serie.
Auguratevi di perdere insomma.

Avevo pensato di "costringere" randolk, in caso di una mia vittoria, a giocarsi uno dei capitoli veri e propri (quindi non portable) della serie. Magari proprio il quarto.
Mi è sovvenuto però che se uno non ha la console se la dovrebbe comprare, e spendere 400 euro per una scommessa del cazzo non è stupido, di più :D

Darkwarrior
23rd January 2008, 10:50
E cosa lo può passare a voti? Se bissa il 96 di MGS2, cosa molto più che probabile stando alle preview varie, la vedo dura.
Forse, e dico forse, GT5 o GTA IV.. per il resto sta tutto sotto :nod:

edit:
anche perchè in uscita sulle altre console non c'è nulla che possa andare a piazzarsi così in alto, stando ai giochi che si sa usciranno nel 2008.
L'unico "papabile" è SW: the force unleashed per wii se implementeranno i controlli come cristo comanda.
Ma a quel punto sarei felice di perdere :sneer:

riedit:
ho letto di recente una news dove si diceva che gears of war 2 non ce la fa per il 2008 ed esce per il 2009, però non so quanto sia affidabile :O

....

Tralasciando Killzone 2, Alan Wake (se esce entro il 2008), Ninja Gaiden 2, SW:The Force Unleashed, ma anche qlc giochillo come Halo Wars o Civilization Revolution, tutti potenzialmente gioconi ma che magari un super-traguardo come il 95 potrebbero anche nn raggiungerlo, io starei moltoooo attento a Fallout 3....ve lo siete scordati? :D


Cmq nn ti infervorare, la scommessa dopotutto la fai proprio per vedere se le tue speranze sono ben riposte o meno ;)

Per quanto riguarda Gow 2 può essere che nn ce la facciano (visto che ancora nn si sa nulla), ma molti rumor lo danno a Natale.

Axet
23rd January 2008, 11:09
Tralasciando Killzone 2, Alan Wake (se esce entro il 2008), Ninja Gaiden 2, SW:The Force Unleashed, ma anche qlc giochillo come Halo Wars o Civilization Revolution, tutti potenzialmente gioconi ma che magari un super-traguardo come il 95 potrebbero anche nn raggiungerlo, io starei moltoooo attento a Fallout 3....ve lo siete scordati? :D


Cmq nn ti infervorare, la scommessa dopotutto la fai proprio per vedere se le tue speranze sono ben riposte o meno ;)

Per quanto riguarda Gow 2 può essere che nn ce la facciano (visto che ancora nn si sa nulla), ma molti rumor lo danno a Natale.

Killzone 2 butta tanta carne al fuoco, graficamente è impressionante, ma il gioco è ancora in fase di sviluppo e si sa ben poco. Inoltre, sinceramente, dubito che andrà ad avere una votazione così alta, sopra il 90 magari si, sopra il 95 direi di no.

Alan Wake idem, si sa poco o nulla e a parte qualche impressione generica è impossibile giudicare.

Ninja Gaiden 2 forse, ma dopo l'esperienza non troppo positiva che ho avuto con NG Sigma su ps3 non sono molto preposto a pensare che possa raggiungere certi risultati.

SW: The force unleashed per me proprio no. O meglio, non le versioni PC/PS3/x360.
La versione Wii potrà avere dei voti immensi se avrà dei controlli ben implementati (lightsaber :drool:), altrimenti pure qua non ci si arriva così in alto.

Halo Wars e Civilization sono RTS, su console sukano duro.
Su PC potrebbe essere che riscuotano successo, soprattutto il secondo, però chissà.

Fallout 3 idem con patate a quanto detto sopra, non si sa praticamente nulla, di figo c'è giusto il brand :D

Randolk
23rd January 2008, 11:12
Il punto è che facendo la media a volte si "cozza" con riviste (siti vabbè) che per partito preso van controcorrente e danno voti scarsini anche se il gioco è oggettivamente una KA, così perchè fa fico.
Forse sarebbe più opportuno affidarsi a 3 siti scelti dai "concorrenti" di comune accordo :P

Beh, prendendo la media su gamerankings su diciamo 20, ma anche 30 review ci sono dentro le "riviste" fanboy, quelle haters e quelle neutrali (se esistono :sneer:). Se ne prendi 3-4 basta una testata sbilanciata verso l'uno o l'altro per sfalsare il voto. Propendo per quello distribuito su un minimo di 20 review.

Tra l'altro ci smeno pure eh, visto che se perdo mi devo pure comprare MGS Portable, Axet almeno il GOTY 2007 ce l'ha già in casa :gha:

E cmq, *attenzione* a SSBB.

Axet
23rd January 2008, 11:18
Beh, prendendo la media su gamerankings su diciamo 20, ma anche 30 review ci sono dentro le "riviste" fanboy, quelle haters e quelle neutrali (se esistono :sneer:). Se ne prendi 3-4 basta una testata sbilanciata verso l'uno o l'altro per sfalsare il voto. Propendo per quello distribuito su un minimo di 20 review.

Tra l'altro ci smeno pure eh, visto che se perdo mi devo pure comprare MGS Portable, Axet almeno il GOTY 2007 ce l'ha già in casa :gha:

E cmq, *attenzione* a SSBB.

Gamerankings o metacritic? :nod:

Hasley
23rd January 2008, 11:19
SSBB è un concorrente sicuro.
Ma punterei anche su LBP, sembra avere quel pizzico di magia nintendo che rende i giochi piacevoli per tutti i giocatori e quindi per tutte le riviste.

Randolk
23rd January 2008, 11:21
Gamerankings o metacritic? :nod:

Preferisco il primo personalmente, ma fai tu.

Guaire
23rd January 2008, 11:22
Smentiscimi.

Solo per dirtene due dal fronte 360, Ninja Gaiden II e Gears of War 2, se vedi gamerankings hanno entrambi voti che superano i tuoi MGS1/3, quindi non vedo perchè sul fronte hype dovrebbero sfigurare rispetto a MGS4.

Che poi a te faccia impazzire MGS4, che devo fare, fa impazzire pure a me, ma non venirmi a dire che sotto MGS4 non c'è niente quest'anno perchè sono solo supposizioni.

Axet
23rd January 2008, 11:28
Solo per dirtene due dal fronte 360, Ninja Gaiden II e Gears of War 2, se vedi gamerankings hanno entrambi voti che superano i tuoi MGS1/3, quindi non vedo perchè sul fronte hype dovrebbero sfigurare rispetto a MGS4.
Che poi a te faccia impazzire MGS4, che devo fare, fa impazzire pure a me, ma non venirmi a dire che sotto MGS4 non c'è niente quest'anno perchè sono solo supposizioni.

Come hype non puoi nemmeno paragonare MGS4 ai due sopracitati lol, c'è una bella differenza eh, per mille motivi.
Innanzitutto perchè è una delle serie più famose in assoluto, mentre gears of war e ninja gaiden le conoscono in due. E poi perchè questo è il primo ed unico capitolo next-gen, capitolo che andrà a chiudere la storia.
Non so se mi spiego :D

Inoltre GoW2 che io sappia è previsto per il 2009, mentre NG2 dopo aver giocato il primo capitolo su ps3 non riesco proprio a vederlo come un antagonista. Mi sbaglierò, e infatti come metascore la versione xbox di NG sta in alto, ma proprio non lo riesco a comprendere.

Devon
23rd January 2008, 11:34
ng e gow le conoscono in 2?
:nod:

Axet
23rd January 2008, 11:48
ng e gow le conoscono in 2?
:nod:

Nel senso che di sicuro hanno molto meno seguito di MGS che è sulla scena da 20 anni :rolleyes:

edit:
più che scena sarebbe meglio dire cresta dell'onda :D

Guaire
23rd January 2008, 11:53
Come hype non puoi nemmeno paragonare MGS4 ai due sopracitati lol, c'è una bella differenza eh, per mille motivi.
Innanzitutto perchè è una delle serie più famose in assoluto, mentre gears of war e ninja gaiden le conoscono in due. E poi perchè questo è il primo ed unico capitolo next-gen, capitolo che andrà a chiudere la storia.
Non so se mi spiego :D

Ma perchè credi che giochi come GoW e NG non abbiano i loro proseliti?

Al massimo saranno minori rispetto a MGS per un semplicissimo motivo, l'enorme base di PS2 installate nel mondo, più di 115 milioni, cosa che statisticamente, porta più persone ad aver giocato a MGS, ma per il resto sono titoli che non sfigurano per niente rispetto al gioco di Kojima.

MGS ha anche una bella trama, ma le meccaniche di gioco rimangono ferme, non evolvono per un cazzo, non che questo sia un male, ma alla fine lo si gioca solo perchè si vogliono scoprire elementi e parti di una trama-puzzle magistralmente costruita, basta.



Inoltre GoW2 che io sappia è previsto per il 2009, mentre NG2 dopo aver giocato il primo capitolo su ps3 non riesco proprio a vederlo come un antagonista. Mi sbaglierò, e infatti come metascore la versione xbox di NG sta in alto, ma proprio non lo riesco a comprendere.

Per quanto mi riguarda, GoW ha sancito la netta differenza tra old e new generation, e sono convinto che con GoW2 quelli della Epic sapranno fare di meglio, e per inciso, il titolo ancora non è stato posticipato, per ora almeno.

E il fatto che NG non ti sia piaciuto non cambia le cose, sempre un gran gioco rimane.

Randolk
23rd January 2008, 11:57
Non dimenticate niente? C'è l'intero est asiatico che urla il suo nome:

http://www.pcjeuxblog.fr/images/starcraft.jpg

Devon
23rd January 2008, 11:57
sappiam tutti che verra na merdata, lascia sta randlol

Guaire
23rd January 2008, 11:58
Quello è per PC, ora lasciaci alla nostra consolle war :sneer:

Randolk
23rd January 2008, 12:12
Fottunca se è per pc, qui parliamo di GOTY 2008, sei tu OT.
Shagaz parolaio useless.

Devon
23rd January 2008, 12:13
goty? :rotfl: dai su, non renderti ridicolo.
al max fanno na fotocopia con grafica migliorata.

Randolk
23rd January 2008, 12:16
goty? :rotfl: dai su, non renderti ridicolo.
al max fanno na fotocopia con grafica migliorata.

Io mi rendo ridicolo, tu fai le premonizioni basandoti sul nulla cosmico.
Eh beh.
Dammi i numeri del lotto già che ci sei.

E' solo il seguito del gioco più giocato in mezzo emisfero terrestre, che vuoi che sia.

Devon
23rd January 2008, 12:20
ah gia, perche il team originale fa ancora tutto parte della blizzard, sisi mi baso sul nulla :nod:

Randolk
23rd January 2008, 12:24
ah gia, perche il team originale fa ancora parte della blizzard, sisi mi baso sul nulla :nod:

Il team di sviluppo di SMG aveva ben 2 elementi del team che sviluppò SM64. Il resto, direttore dello sviluppo compreso, tutti al primo vero impegno importante. Inoltre è un RTS, è Blizzard e ha giusto un filino di hype.
Sì, ti basi sul nulla.

Dryden
23rd January 2008, 12:31
Eh lo so ma mi pare ci siano anche dei cambiamenti, seppur lievi, nella storia.. no? :look:
E poi non glielo compro il controller del cubo :nod:
Inoltre lo voglio per psx per una questione affettiva, con la sua bella custodia di plastica rigida che appena cade si rompe e/o crepa :sneer:


:sneer:

No cmq la storia è identica , stesso doppio finale e stesse situazioni, cambia solo il gameplay.
Buonafortuna allora per trovare quello per Psx, credo che alcuni lo tengano tipo su un altare :sneer:

Guaire
23rd January 2008, 12:36
:sneer:
No cmq la storia è identica , stesso doppio finale e stesse situazioni, cambia solo il gameplay.
Buonafortuna allora per trovare quello per Psx, credo che alcuni lo tengano tipo su un altare :sneer:

Naa a 30/40 euri ma si trova.

SharTeel
23rd January 2008, 12:55
io punto su starcraft 2, se esce quest'anno :nod:
aridatemi quella zoccola di kerrigan è_é

ah axet, ma alla fine per la firma di randolk che hai scelto? :sneer:

Arthu
23rd January 2008, 12:58
Se il goty 2005 è stato wow non vedo perchè non possa esserlo sc2 quest'anno.
E' cmq il vero goty sarà il mitico , iperatteso , mai uscito , duke nukem forever.

Galandil
23rd January 2008, 12:59
Mah, secondo me se vi aspettate Starcraft 2 per il 2008 siete sotto pesante uso di stupefacenti eh. :sneer:

Riguardo al 2008, guardando in giro fra i titoli "annunciati" sicuri per il 2008, onestamente ne vedo solo due che possono competere per il GOTY, o per la media più alta: MGS4 e SSBB.

E onestamente penso che SSBB finirà per "ampliare" la triade di gamerankings composta da OOT, SMG e MP in un quartetto.

D'altronde, la mano di mr. Miyamoto è come la mano di re mida, per i videogiochi. :nod:

Arthu
23rd January 2008, 13:00
Mah, secondo me se vi aspettate Starcraft 2 per il 2008 siete sotto pesante uso di stupefacenti eh. :sneer:
Riguardo al 2008, guardando in giro fra i titoli "annunciati" sicuri per il 2008, onestamente ne vedo solo due che possono competere per il GOTY, o per la media più alta: MGS4 e SSBB.
E onestamente penso che SSBB finirà per "ampliare" la triade di gamerankings composta da OOT, SMG e MP in un quartetto.
D'altronde, la mano di mr. Miyamoto è come la mano di re mida, per i videogiochi. :nod:
Te sei un fanboy?:sneer:

Galandil
23rd January 2008, 13:01
Te sei un fanboy?:sneer:

No, sono quello che mesi prima dei fatti aveva detto che SMG sarebbe stato GOTY 2007 nonché best media degli ultimi anni. Ho avuto giusto un po' ragione, ma poca. :sneer:

Randolk
23rd January 2008, 13:05
Te sei un fanboy?:sneer:

No

:nod: :nod: :nod:

:point:

Arthu
23rd January 2008, 13:06
No, sono quello che mesi prima dei fatti aveva detto che SMG sarebbe stato GOTY 2007 nonché best media degli ultimi anni. Ho avuto giusto un po' ragione, ma poca. :sneer:
Blablabla Mr Galandil.

Galandil
23rd January 2008, 13:07
Blablabla Mr Galandil.

Stai perdendo colpi, guru della mia ceppa. :point:

Hasley
23rd January 2008, 13:25
Anche la mano di Kojima non scherza.
Cmq alla scommessa, aggiungiamoci un bel sondaggione.
Io come outsider voglio votare LBP

P.s. E Spore?:afraid:

Galandil
23rd January 2008, 13:27
Anche la mano di Kojima non scherza.

Mentre la mano di Miyamoto gratta la testa dello stesso, la mano di Kojima gli fa una raspa. :sneer:

FLEIM! :elfhat:

Hasley
23rd January 2008, 13:29
Mentre la mano di Miyamoto gratta la testa dello stesso, la mano di Kojima gli fa una raspa. :sneer:
FLEIM! :elfhat:

Punti di vista, qualche anno fa era cosi anche per me, ora la vedo diversamente, diciamo che sono amici di merende: semmai le mani le usano entrambi per una raspa sulla foto di Jade Raymond:sneer:

VM18

Guaire
23rd January 2008, 13:39
Jade... :drool:

http://www.gamasutra.com/features/20060328/jade_raymond.gif

Suppa
23rd January 2008, 13:40
SSBB e MGS4 come GOTY08?!?!

macheppalle.... io piangerei se andasse cosi'.. veramente.
Spero che lo piglierete entrambi nel culo e che vinca un gioco del tutto sconosciuto che nessuno si aspettava..
sarebbe FINALMENTE un qualcosa di interessante.. piuttosto che sempre e solo questi brands in giro, che sinceramente per quanto belli han rotto il cazzo da anni.

Vabbè utopia, vincerà sicuramente uno dei soliti.

Galandil
23rd January 2008, 13:41
Punti di vista, qualche anno fa era cosi anche per me, ora la vedo diversamente, diciamo che sono amici di merende: semmai le mani le usano entrambi per una raspa sulla foto di Jade Raymond:sneer:
VM18

Al max è lei che si reca alla loro corte per farsi spiegare come creare un VG come si deve. E loro si fanno pagare in natura. :sneer:

Marphil
23rd January 2008, 13:41
MGS ha anche una bella trama, ma le meccaniche di gioco rimangono ferme, non evolvono per un cazzo, non che questo sia un male, ma alla fine lo si gioca solo perchè si vogliono scoprire elementi e parti di una trama-puzzle magistralmente costruita, basta.
.

Questa è una gran troiata.

Prendi MGS1 e prendi MGS4 e vienimi a dire che il gameplay è uguale lol. Ovvio sempre di stealth game si tratta, ma le cose che puoi fare in MGS4 con il cazzo erano presenti nei capitoli precedenti.

Galandil
23rd January 2008, 13:42
SSBB e MGS4 come GOTY08?!?!

macheppalle.... io piangerei se andasse cosi'.. veramente.
Spero che lo piglierete entrambi nel culo e che vinca un gioco del tutto sconosciuto che nessuno si aspettava..
sarebbe FINALMENTE un qualcosa di interessante.. piuttosto che sempre e solo questi brands in giro, che sinceramente per quanto belli han rotto il cazzo da anni.

Vabbè utopia, vincerà sicuramente uno dei soliti.

Qui si scommette su ciò che è più plausibile, non su ciò che vorremmo, cagacazzo che non sei altro. :sneer:

A me non dispiacerebbe vedere un titolo tipo Sadness come GOTY, ma la cosa è talmente improbabile che sarebbe più semplice fare 6 al superenalotto per 4 volte di seguito giocando una colonna secca. :nod:

Hasley
23rd January 2008, 13:43
Attenti a Little Big Planet.


ah dimenticavo:

FFT

FFT

FFT

FFt

Gate
23rd January 2008, 13:50
Jade... :drool:
http://www.gamasutra.com/features/20060328/jade_raymond.gif


*
*
*

Darkwarrior
23rd January 2008, 13:53
Fallout 3 idem con patate a quanto detto sopra, non si sa praticamente nulla, di figo c'è giusto il brand :D

Beh inzomma, c'è il brand, c'è una attesa di anni intorno, uno schema di gioco in generale collaudato, la tecnologia e le capacità tipiche della Bethesda...qualcosa si è già visto e ciò che si sa pare tutto molto bello.
Dopo il successo degli Elder Scroll nn credo proprio che falliranno, anzi... (e Oblivion se nn arriva a 95 di media manca pochissimo).

E poi cmq ripeto c'è sempre il GDC che potrebbe riservare sorprese.

Suppa
23rd January 2008, 14:22
Beh inzomma, c'è il brand, c'è una attesa di anni intorno, uno schema di gioco in generale collaudato, la tecnologia e le capacità tipiche della Bethesda...qualcosa si è già visto e ciò che si sa pare tutto molto bello.
Dopo il successo degli Elder Scroll nn credo proprio che falliranno, anzi... (e Oblivion se nn arriva a 95 di media manca pochissimo).
E poi cmq ripeto c'è sempre il GDC che potrebbe riservare sorprese.

GDC sta per Gioco Del Cazzo?

non sarebbe male avere un GDC2008 :elfhat:

per me il GOTY è PES08 su Wii!!!:nod:

Darkwarrior
23rd January 2008, 14:35
GDC sta per Gioco Del Cazzo?

non sarebbe male avere un GDC2008 :elfhat:

per me il GOTY è PES08 su Wii!!!:nod:

:clap::clap:

Game Developers Conference - San Francisco 18-22 febbraio

Gate
23rd January 2008, 14:47
ahaha cazzo qua siamo a livelli di fanboysmo extreme

http://theslack.files.wordpress.com/2007/06/rotfl_big.gif

cmq, qual'e' la testata di riferimento per il rating dei giochi?

Devon
23rd January 2008, 14:51
gusti.

Guaire
23rd January 2008, 15:00
Questa è una gran troiata.
Prendi MGS1 e prendi MGS4 e vienimi a dire che il gameplay è uguale lol. Ovvio sempre di stealth game si tratta, ma le cose che puoi fare in MGS4 con il cazzo erano presenti nei capitoli precedenti.

Stiamo parlando di giochi che girano su consolle differenti, grazie al cazzo che su MGS4 puoi fare più cose, hai un procio e una scheda grafica che te lo permettono

Ma nonostante questo, su MGS4 cos'hai in più? La tuta mimetica adattabile?

Magari non c'hanno ancora fatto vedere niente, ma fin'ora c'è solo quella in più.

Dan Palmer
23rd January 2008, 15:02
Come hype non puoi nemmeno paragonare MGS4 ai due sopracitati lol, c'è una bella differenza eh, per mille motivi.
Innanzitutto perchè è una delle serie più famose in assoluto, mentre gears of war e ninja gaiden le conoscono in due.

http://vgchartz.com/swlaunch.php?reg1=All&game1=Gears+of+War+-+X360&reg2=All&game2=Metal+Gear+Solid+2%3A+Sons+of+Liberty+-+PS2&reg3=All&game3=Metal+Gear+Solid+3%3A+Snake+Eater+-+PS2&weeks=100

L'importante è esserne convinti.


E prima che arrivi scheggia nel culo a dirmi "ma come? Dici sempre che vgchartz è fuffa!" e blabla.
Un conto è anticipare i dati ufficiali con stime e proiezioni campate in aria, un altro è leggere dati ufficiali e farci delle classifiche a posteriori.

Guaire
23rd January 2008, 15:07
Ora ti butterà in mezzo il fatto che "La PS2 originale l'avevano in 3"

Aspetta che l'anticipo, Gears ha venduto quasi 5 milioni di copie con 17 milioni di 360 installate

MGS3 2 milioni con 115 milioni di PS2 installate

Dan Palmer
23rd January 2008, 15:18
Ora ti butterà in mezzo il fatto che "La PS2 originale l'avevano in 3"

Aspetta che l'anticipo, Gears ha venduto quasi 5 milioni di copie con 17 milioni di 360 installate

MGS3 2 milioni con 115 milioni di PS2 installate

Comunque è bello perchè è riuscito a condensare due stronzate in una frase.
Che GoW lo conoscano in 2 (si si infatti ha venduto proprio poco :sneer: ) e che MGS sia una delle serie più famose in assoluto, senza specificare tra quale tipo di utenza secondo lui sarebbe così famosa.
Perchè se mi dici tra gli hardcore gamers (ma anche solo tra i conscious gamers), è un nonsense, visto che in quanto tali, conoscono perfettamente tutti i brand più famosi.
Anche se mi dici tra i casual players continuo a non pensarla allo stesso modo.
Perchè sarà si conosciuta, ma resta perecchio meno conosciuta rispetto a brand del calibro di Mario, Halo, GTA, Final Fantasy, Sonic, World of Warcraft, Street Fighters, Zelda, PES, FIFA, Madden, The Sims, Gran Turismo e chi più ne ha più ne metta.

Conosciuta si, ma non si avvicina nemmeno lontanamente al dio sceso in terra che tu credi possa essere.

Hasley
23rd January 2008, 15:44
Comunque è bello perchè è riuscito a condensare due stronzate in una frase.
Che GoW lo conoscano in 2 (si si infatti ha venduto proprio poco :sneer: ) e che MGS sia una delle serie più famose in assoluto, senza specificare tra quale tipo di utenza secondo lui sarebbe così famosa.
Perchè se mi dici tra gli hardcore gamers (ma anche solo tra i conscious gamers), è un nonsense, visto che in quanto tali, conoscono perfettamente tutti i brand più famosi.
Anche se mi dici tra i casual players continuo a non pensarla allo stesso modo.
Perchè sarà si conosciuta, ma resta perecchio meno conosciuta rispetto a brand del calibro di Mario, Halo, GTA, Final Fantasy, Sonic, World of Warcraft, Street Fighters, Zelda, PES, FIFA, Madden, The Sims, Gran Turismo e chi più ne ha più ne metta.
Conosciuta si, ma non si avvicina nemmeno lontanamente al dio sceso in terra che tu credi possa essere.


E' un discorso un tantino più complesso: come vendite, molti dei giochi da te citati gli stanno sopra, ma un gioco può essere atteso molto anche dagli stessi addetti ai lavori, senza considerare quanto MGS ha fatto per il videogioco inteso come mezzo di comunicazione ed espressione.
Con la serie MGS il videogioco ha fatto un passo avanti, non si può dire la stessa cosa di alcuni altri giochi da te citati.
E poi non si parlava di semplici punteggi delle riviste?

Dryden
23rd January 2008, 15:55
Senza entrare nel discorso, puntualizzo solo che per le 115 milioni di Ps2 vendute non ci sono altrettanti utenti alle spalle.

In tutti questi anni, complice la masterizzazione e la veneranda età della console, molti utenti sono stati acquirenti di più di una Ps2. Dei 115 milioni di console vendute si può dire che di utenti effettivi ce ne siano il 75% circa.

Axet
23rd January 2008, 16:02
http://vgchartz.com/swlaunch.php?reg1=All&game1=Gears+of+War+-+X360&reg2=All&game2=Metal+Gear+Solid+2%3A+Sons+of+Liberty+-+PS2&reg3=All&game3=Metal+Gear+Solid+3%3A+Snake+Eater+-+PS2&weeks=100
L'importante è esserne convinti.
E prima che arrivi scheggia nel culo a dirmi "ma come? Dici sempre che vgchartz è fuffa!" e blabla.
Un conto è anticipare i dati ufficiali con stime e proiezioni campate in aria, un altro è leggere dati ufficiali e farci delle classifiche a posteriori.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games

MGS1, 7 milioni.
MGS2, 7 milioni.
MGS3, 4 milioni.

Poco owned :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kith
23rd January 2008, 16:09
che figata mi ero perso sto flame!!

Marphil
23rd January 2008, 17:18
Stiamo parlando di giochi che girano su consolle differenti, grazie al cazzo che su MGS4 puoi fare più cose, hai un procio e una scheda grafica che te lo permettono
Ma nonostante questo, su MGS4 cos'hai in più? La tuta mimetica adattabile?
Magari non c'hanno ancora fatto vedere niente, ma fin'ora c'è solo quella in più.

Ma anche no, evidentemente non hai visto un cazzo de sto gioco.

Puoi giocarlo come un FPS, scegliere con che fazione schierarti all'interno delle guerriglie urbane, molte + possibilità tattiche nel decidere come affrontare il tuo avversario e sono solo alcune delle new entry del gioco senza poi parlare della modalità online che gli hanno dedicato proprio una parte separata che uscirà in contemporanea al gioco.

E' sempre uno stealth game (ovviamente) ma di novità nelle meccaniche di gioco ci sono eh, poche cazzate quindi.

Dryden
23rd January 2008, 17:30
Ma anche no, evidentemente non hai visto un cazzo de sto gioco.

Puoi giocarlo come un FPS, scegliere con che fazione schierarti all'interno delle guerriglie urbane, molte + possibilità tattiche nel decidere come affrontare il tuo avversario e sono solo alcune delle new entry del gioco senza poi parlare della modalità online che gli hanno dedicato proprio una parte separata che uscirà in contemporanea al gioco.

E' sempre uno stealth game (ovviamente) ma di novità nelle meccaniche di gioco ci sono eh, poche cazzate quindi.

Spero che ci sia la solita uber trama, sto scimmiato da quando ho finito MGS2 rimanendoci di merda, chi cazzo sono i Patriots !? :sneer:

Dan Palmer
23rd January 2008, 17:42
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games
MGS2, 7 milioni.
MGS3, 4 milioni.
Poco owned :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok GamesIndustry.biz conferma i 7M di mgs2 ( sai com'è wikipedia mi fa un po' ridere), lo prendo per buono.

Cambia qualcosa rispetto alle cazzabubbolate che avevi scritto e che ti ho quotato?

Direi di no perchè GoW non lo conoscono in 2 (sai com'è quasi 5M di copie) e MGS non arriva alla fama di altri brand più famosi (tra cui avevo scordato anche Tomb Raider tanto per aggiungerne uno) ma rimane nel gruppo dei giochi molto famosi tra i conscious players / abbastanza famosi tra i casual, senza però bucare la barriera come fanno Mario, Halo, GTA, Lara Croft ecc.

Ah un'ownata pesissima guarda. :sneer:

Xangar
23rd January 2008, 17:45
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games
MGS1, 7 milioni.
MGS2, 7 milioni.
MGS3, 4 milioni.
Poco owned :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

attento ai dati eh....
C'è stata una polemica proprio sui dati di vendita di MGS3, che pare abbia venduto cosi poco anche e forse sopratutto per colpa della pirateria

Hador
23rd January 2008, 18:20
in pratica axet si è aperto un topic attiraflammer per passare le serate :nod:

Kith
23rd January 2008, 18:24
in pratica axet si è aperto un topic attiraflammer per passare le serate :nod:


:rotfl::rotfl::rotfl:


però io e te non abbiamo abboccato ancora :nod:

Marphil
23rd January 2008, 18:24
in pratica axet si è aperto un topic attiraflammer per passare le serate :nod:

Che poi avevo pure pensato a qualche argomento per dissuaderlo sul fatto che MGS4 sarà GOTY 2008 ma tanto sarebbe stato inutile, è come tentare di convincere un Prete che dio non esiste :sneer:

Kith
23rd January 2008, 18:27
imho è piu facile convincere un prete che dio non esiste asd

Axet
23rd January 2008, 18:45
in pratica axet si è aperto un topic attiraflammer per passare le serate :nod:

eggià :rotfl:

@dan palmer:
Lo conoscono in due era per dire, mi par ovvio, che per quanto possa essere famoso la maggiorparte dei videogiocatori ignora cosa sia gears of war, mentre MGS bene o male è conosciuto da tutti, anche solo per sentito dire.

La cosa mi par ovvia, del resto oltre ad essere un capolavoro assoluto è pure in giro da 20 anni :)

Galandil
23rd January 2008, 19:15
@dan palmer:
Lo conoscono in due era per dire, mi par ovvio, che per quanto possa essere famoso la maggiorparte dei videogiocatori ignora cosa sia gears of war, mentre MGS bene o male è conosciuto da tutti, anche solo per sentito dire.
La cosa mi par ovvia, del resto oltre ad essere un capolavoro assoluto è pure in giro da 20 anni :)

Eggià, capolavoro assoluto, talmente assoluto che...

Gamerankings, best average score (primi 13, per eliminare Orange Box 2 volte rispetto ad HL2 e il doppio RE4):
http://eversos.altervista.org/class1.jpg

Non c'è un solo capitolo di MGS.

Gamerankings, best average voting (users):
http://eversos.altervista.org/class2.jpg

Non c'è un solo capitolo di MGS.

Metacritic, best average score (levando il doppione di Tony Hawk's 2, all'11 c'è Super Mario Galaxy, non presente nell'img):
http://eversos.altervista.org/class3.jpg

Non c'è un solo capitolo di MGS.

:rotfl:

Shocker
23rd January 2008, 19:20
Eggià, capolavoro assoluto, talmente assoluto che...
Gamerankings, best average score (primi 13, per eliminare Orange Box 2 volte rispetto ad HL2 e il doppio RE4):
http://eversos.altervista.org/class1.jpg
Non c'è un solo capitolo di MGS.
Gamerankings, best average voting (users):
http://eversos.altervista.org/class2.jpg
Non c'è un solo capitolo di MGS.
Metacritic, best average score (levando il doppione di Tony Hawk's 2, all'11 c'è Super Mario Galaxy, non presente nell'img):
http://eversos.altervista.org/class3.jpg
Non c'è un solo capitolo di MGS.
:rotfl:

Sarà perchè non sono classifiche di VIDEOgiochi? :rotfl:

Devon
23rd January 2008, 19:25
ti è uscita male shocker, in quelle classifiche c'è il 50% se non piu di VIDEOgiochi (io non sono daccordo a queste classificazioni, sono robe da funghettari, cmq t'è uscita male :rotfl:)

:nod:

Hasley
23rd January 2008, 19:26
Sarà perchè non sono classifiche di VIDEOgiochi? :rotfl:

Mi devo essere perso qualcosa, non l'ho capita:afraid:

Axet
23rd January 2008, 19:29
Eggià, capolavoro assoluto, talmente assoluto che...
Gamerankings, best average score (primi 13, per eliminare Orange Box 2 volte rispetto ad HL2 e il doppio RE4):
http://eversos.altervista.org/class1.jpg
Non c'è un solo capitolo di MGS.
Gamerankings, best average voting (users):
http://eversos.altervista.org/class2.jpg
Non c'è un solo capitolo di MGS.
Metacritic, best average score (levando il doppione di Tony Hawk's 2, all'11 c'è Super Mario Galaxy, non presente nell'img):
http://eversos.altervista.org/class3.jpg
Non c'è un solo capitolo di MGS.
:rotfl:

E' da cose del genere che si deduce che non hai mai giocato a mgs :rotfl:


Sarà perchè non sono classifiche di VIDEOgiochi? :rotfl:

Mettete i wiimote nei vostri cannoni!
Vogliamo più videoGIOCATORI che non VIDEOgiocatori!

:rotfl:

Galandil
23rd January 2008, 19:38
E' da cose del genere che si deduce che non hai mai giocato a mgs :rotfl:

Sei arrivato al "io ce l'ho e tu no gnegnegne". :rotfl:

Fantastico AxetTodd Flanders. :clap:

Darkwarrior
23rd January 2008, 19:38
Axet ma che caspita dici :D
Forse Gears of War nn lo conoscono solo in Oriente, dove nn ha venduto un cazzo a causa della piattaforma...ma in USA è stato un successone, idem in Europa...nell'Italia stessa, nn proprio patria 360 o degli hardcore player, lo conoscono anche i bimbiminkia, se nn altro per la campagna pubblicitaria molto suggestiva che accompagnò l'uscita.
Per altro per più di un anno è stato il gioco assolutamente più giocato su XboxLive....

Ma poi cmq, dove sta scritto che i giudizi della critica di un videogame debbano essere direttamente proporzionali alla brand awareness del gioco stesso? :p
GOW ha un 94 nella vostra amata Metacritic eppure qnd uscì il nome Gears of War nn significava nulla...

Gate
23rd January 2008, 19:41
Sei arrivato al "io ce l'ho e tu no gnegnegne". :rotfl:
Fantastico AxetTodd Flanders. :clap:
la specchioriflettite va per la maggiore, seguito a ruota dalla berlusconite (snocciolare cifre su cifre)

Shocker
23rd January 2008, 19:44
ti è uscita male shocker, in quelle classifiche c'è il 50% se non piu di VIDEOgiochi (io non sono daccordo a queste classificazioni, sono robe da funghettari, cmq t'è uscita male :rotfl:)
:nod:

Mica vero.

Galandil
23rd January 2008, 19:50
la specchioriflettite va per la maggiore, seguito a ruota dalla berlusconite (snocciolare cifre su cifre)

N'hai capito proprio na sega della mia palese presa per il culo del bm. ;)

Quando i giochi a lui fanno cagare, non si tratta di capolavori assoluti (nonostante critica e pubblico acclamino come tali i titoli in questione), quando invece si tocca il giochino da lui preferito inizia a vaneggiare di "capolavoro assoluto mothafukkapro&forte" che né la critica, né il pubblico acclamano come tale (rispetto ad altri, chiaramente).

Della serie, me la canto e me la suono a piacimento sbattendo i piedini per terra. :sneer:

9-3v4iM-9
23rd January 2008, 19:52
o cazzo cosa mi stavo perdendo di nuovo...
e sì che avrei dovuto immaginarmelo!

Hasley
23rd January 2008, 19:53
Visto che cmq la discussione è andata a puttane (ovvio), cosi tanto per capire, ma chi l'ha giocato, anzi spe lo scrivo grande, GIOCATO, videogiocato, VIDEOgiocato, videoGIOCATO Mgs?

Galandil
23rd January 2008, 19:57
Visto che cmq la discussione è andata a puttane (ovvio), cosi tanto per capire, ma chi l'ha giocato, anzi spe lo scrivo grande, GIOCATO, videogiocato, VIDEOgiocato, videoGIOCATO Mgs?

Io solo il primo con psx scippata ad un amico eoni fa.

Hasley
23rd January 2008, 20:00
Io solo il primo con psx scippata ad un amico eoni fa.

Impressioni o almeno quello che è rimasto ad anni di distanza?

Axet
23rd January 2008, 20:01
Sei arrivato al "io ce l'ho e tu no gnegnegne". :rotfl:
Fantastico AxetTodd Flanders. :clap:

Ma sai leggere?


Axet ma che caspita dici :D
Forse Gears of War nn lo conoscono solo in Oriente, dove nn ha venduto un cazzo a causa della piattaforma...ma in USA è stato un successone, idem in Europa...nell'Italia stessa, nn proprio patria 360 o degli hardcore player, lo conoscono anche i bimbiminkia, se nn altro per la campagna pubblicitaria molto suggestiva che accompagnò l'uscita.
Per altro per più di un anno è stato il gioco assolutamente più giocato su XboxLive....

Ma poi cmq, dove sta scritto che i giudizi della critica di un videogame debbano essere direttamente proporzionali alla brand awareness del gioco stesso? :p
GOW ha un 94 nella vostra amata Metacritic eppure qnd uscì il nome Gears of War nn significava nulla...

Si ma non è cmq conosciuto come un metal gear che da anni e anni e anni è nella storia dei videogiochi:)

Il mio reply non era atto a denigrare gears of war, fotte sega sinceramente, ma a far capire che il livello dell'hype che ci sta dietro è completamente differente :D


N'hai capito proprio na sega della mia palese presa per il culo del bm. ;)
Quando i giochi a lui fanno cagare, non si tratta di capolavori assoluti (nonostante critica e pubblico acclamino come tali i titoli in questione), quando invece si tocca il giochino da lui preferito inizia a vaneggiare di "capolavoro assoluto mothafukkapro&forte" che né la critica, né il pubblico acclamano come tale (rispetto ad altri, chiaramente).
Della serie, me la canto e me la suono a piacimento sbattendo i piedini per terra. :sneer:

Prego? La finisci di vaneggiare o sei ancora in preda a rosikamenti vari legati a SMG? :rotfl:

A parte che io non ho mai, e sottolineo il MAI, detto quello che tu paventi in questo ennesimo ridicolo reply, stai entrando in un terreno molto pericoloso.
Del resto tu hai definito Bioshock un gioco mediocre, quando è acclamato sia dalla critica che dal pubblico :rotfl:
edit: e definisci pure mario strikers come un gioco della madonna nonchè must have per i possessori di wii :rotfl: :rotfl: /edit
Occristo soffoco :rotfl:

Non capisco inoltre a cosa ti riferisci, non ho mai fatto sparate del genere denigrando a priori un gioco, invece di fare il vago parla chiaro e quotami o rammentami la discussione.
Ma visto che non puoi, dato che è tutta una tua fantasia, torna nell'angolino a farti le seghe con gli sfavillotti :)

edit:
cmq strano come arrivi galawii a postare le sue idiozie e il 3d vada a puttane :rolleyes:

Galandil
23rd January 2008, 20:08
Impressioni o almeno quello che è rimasto ad anni di distanza?

Bel gioco, ci giocai dopo un po' dall'uscita di Thief (l'altro stealth game che uscì praticamente in contemporanea a MGS della stessa tipologia), la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.

Come gameplay, di per se, nell'ambito stealth ho preferito Thief, ma è una questione personale, l'ambientazione medievale di Thief mi piace di più in generale rispetto a quella di MGS.

Dryden
23rd January 2008, 20:17
la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.



Cioè? Trama eccessiva ? Giapponesità che rende le cose arzigogolate(???)/assurde ? :scratch:

Axet
23rd January 2008, 20:20
Cioè? Trama eccessiva ? Giapponesità che rende le cose arzigogolate(???)/assurde ? :scratch:

C'è un grosso robot bipede che lancia testate nucleari! OMFG! :rotfl:
Lascia perdere, si chiama accampare scuse ;)

Hador
23rd January 2008, 20:21
Bel gioco, ci giocai dopo un po' dall'uscita di Thief (l'altro stealth game che uscì praticamente in contemporanea a MGS della stessa tipologia), la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.
Come gameplay, di per se, nell'ambito stealth ho preferito Thief, ma è una questione personale, l'ambientazione medievale di Thief mi piace di più in generale rispetto a quella di MGS.thief che cazzo centra con mgs? E' uno stealth fps

Galandil
23rd January 2008, 20:27
Cioè? Trama eccessiva ? Giapponesità che rende le cose arzigogolate(???)/assurde ? :scratch:

E' più chiaro facendo degli esempi sui modi differenti di concepire soggetti/sceneggiature fra occidente e oriente.

Se li hai visti, confronta soggetto e sceneggiatura di Blade Runner e Natural City, capirai perfettamente cosa intendo per trame arzigogolate/assurde/japan style. ;)

@Hador: facevo il paragone fra i 2 giochi, contemporanei, che hanno introdotto l'idea del giocare "stealth" al posto dell'ammazzaammazza degli fps/shooter dell'epoca. E mi ricordo entrambi i giochi perché finalmente variarono il gameplay piattissimo del 90% dei giochi dell'epoca, che consisteva banalmente nel distruggere tutto ciò che si muoveva (o meno :sneer: ) sullo schermo.

Gate
23rd January 2008, 20:28
N'hai capito proprio na sega della mia palese presa per il culo del bm. ;)
Quando i giochi a lui fanno cagare, non si tratta di capolavori assoluti (nonostante critica e pubblico acclamino come tali i titoli in questione), quando invece si tocca il giochino da lui preferito inizia a vaneggiare di "capolavoro assoluto mothafukkapro&forte" che né la critica, né il pubblico acclamano come tale (rispetto ad altri, chiaramente).
Della serie, me la canto e me la suono a piacimento sbattendo i piedini per terra. :sneer:

era proprio quello che intendevo infatti :point:

cristo si parla di una cosa soggettiva e si tenta di oggettivarne la bellezza, e' un controsenso gia' in partenza

a me piace pacman e mi fa cagare tetris, a te il contrario. chi ha ragione?

e invece si continua a star qui a tentare di convincere le persone delle proprie idee ;D

edit. aggiungo tirando fuori dati che sono sempre tendenziosi o incompleti ..

Kith
23rd January 2008, 20:29
dire che mgs è the best game evah è come dire che lo è mariogalaxy stesso livello di fanboysmo :p

Dryden
23rd January 2008, 20:29
No non li ho visti....

Hasley
23rd January 2008, 20:33
Bel gioco, ci giocai dopo un po' dall'uscita di Thief (l'altro stealth game che uscì praticamente in contemporanea a MGS della stessa tipologia), la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.
Come gameplay, di per se, nell'ambito stealth ho preferito Thief, ma è una questione personale, l'ambientazione medievale di Thief mi piace di più in generale rispetto a quella di MGS.

La trama effettivamente è bella, ma troppo complicata o almeno incomprensibile in determinate fasi ma considera che molti quesiti vengono risolti nel seguito. Senza considerare che tratta tematiche tra l'uomo e la guerra (ma anche i rapporti tra uomini e uomini e soldati), l'uomo e le conseguenze della guerra in un modo ancora insuperato nel mondo dei videogiochi. Da amante dei videogiochi, non posso che consigliarti di ritrovare e dare una possibilità a MGS2 e MGS3, ho la certezza che l'opinione su Kojima cambierebbe decisamente. Ah senza dimenticare le prese per il culo ai videogiocatori con i vari protagonisti.
E' uno dei pochi videogiochi che abbia veramente un'idea dietro, uno dei pochi ad aver veramente migliorato il concetto stesso di videogioco, può far riflettere e lascia qualcosa, oltre alla mera esperienza di gioco.

Hador
23rd January 2008, 20:33
E' più chiaro facendo degli esempi sui modi differenti di concepire soggetti/sceneggiature fra occidente e oriente.
Se li hai visti, confronta soggetto e sceneggiatura di Blade Runner e Natural City, capirai perfettamente cosa intendo per trame arzigogolate/assurde/japan style. ;)
@Hador: facevo il paragone fra i 2 giochi, contemporanei, che hanno introdotto l'idea del giocare "stealth" al posto dell'ammazzaammazza degli fps/shooter dell'epoca. E mi ricordo entrambi i giochi perché finalmente variarono il gameplay piattissimo del 90% dei giochi dell'epoca, che consisteva banalmente nel distruggere tutto ciò che si muoveva (o meno :sneer: ) sullo schermo.si ma thief fa genere a se, capolavoro indiscusso e cura maniacale nei dettagli, anche aimè a scapito del divertimento a volte (alcune cose erano decisamente eccessive). Io mgs lo ho solo provato, ma il feeling mi pare diverso.

Axet
23rd January 2008, 20:36
era proprio quello che intendevo infatti :point:

cristo si parla di una cosa soggettiva e si tenta di oggettivarne la bellezza, e' un controsenso gia' in partenza

a me piace pacman e mi fa cagare tetris, a te il contrario. chi ha ragione?

e invece si continua a star qui a tentare di convincere le persone delle proprie idee ;D

edit. aggiungo tirando fuori dati che sono sempre tendenziosi o incompleti ..

E' un capolavoro assoluto contestualizzato al genere, o vogliamo paragonare MGS a Gran turismo?

E' lo stesso, identico discorso che facevo per sputtanare la tanto amata teoria del best game ever: i voti sono inerenti alla tipologia del gioco, così come i giudizi sugli stessi.
Esempio standard: SMG è un ottimo gioco, più che eccellente nel suo genere, ma visto che a me non piacciono molto i platform duri e puri mi ha sfavato dopo pochissimo, laddove invece ho apprezzato molto di più metroid che relativamente ai giochi della sua categoria (lo faccio rientrare negli fps visto che non mi vengono in mente altri fpa così su due piedi t_t) non eccelle come invece fa SMG tra i platform :)


dire che mgs è the best game evah è come dire che lo è mariogalaxy stesso livello di fanboysmo :p

Ma tu che 3d hai letto scusa? :sneer:

La trama effettivamente è bella, ma troppo complicata o almeno incomprensibile in determinate fasi ma considera che molti quesiti vengono risolti nel seguito.

Beh oddio questo vale per il secondo, nel primo e nel terzo la trama è si molto complessa ma non ha punti oscuri o quant'altro :look:

Nazgul Tirith
23rd January 2008, 20:37
e invece si continua a star qui a tentare di convincere le persone delle proprie idee ;D

dire che mgs è the best game evah è come dire che lo è mariogalaxy stesso livello di fanboysmo :p

Precisando che le uniche due cose dette giuste in questa ASSURDA discussione sono questi due reply, penso da parer mio che il GOTY di quest'anno non sara' MSG4.

E non perche non sara' un bel gioco, sicuramente Kojima sfornera' un capolavoro, ma perche' contro ha dei rivali, che generalmente per l'assegnazione da parte delle testate, hanno molta piu possibilita'.

E per la precisione sono 3:

Super Smash Bros. Brawl.
http://www.gamespot.com/wii/action/supersmashbros/index.html

Mario Kart su Wii.
http://www.gamespot.com/wii/driving/mariokart/index.html

GTA 4
http://www.gamespot.com/xbox360/action/grandtheftauto4/index.html

E personalmente penso che vincera' GTA4.

Perche'?

Perche' i primi due giochi, sono i classici giochi con un bacino di utenza vastissimo. Che vanno dall'ultranerd del cazzo al Casual. E entrambi si divertono in egual modo.

Il secondo perche' in questi anni si e' costruito una fama e un Hype assurdo, e soprattutto perche' racchiude in se, tante diverse modalita' e stili di gioco. Ma soprattutto se la rockstar manterra' le promesse fatte, sara' semplicemente tutto cio che Vice City e San Andreas non sono stati.

Ed e' proprio questo che determina un Game of The Year. Cioe' tutto.

Il Bacino di utenza, piu vasto possibile, l'immeditezza del gioco, la durata e rigiocabilita' del gioco.

MSG4 Sicuramente sara' un capolavoro, MA, non e' per tutti, e non a tutti piace quel genere di gioco.

Questa e' la fondamentale differenza.

Un po come per Resident Evil 5.

Kith
23rd January 2008, 20:40
pure per me gta4, o qualche gioco di cui nemmeno sappiamo il nome che lo metterà in culo a tutti ...

Nazgul Tirith
23rd January 2008, 20:41
Io di mio aspetto Spore.

Non sara' il GOTY non sara' sto capolavoro assoluto, ma almeno sara' qualcosa di INNOVATIVO.

Parola ormai sconosciuto al mondo dei VG. http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Randolk
23rd January 2008, 20:53
Mario Kart Wii è fuori questione imho. Sarà il solito bagno di divertimento e multiplayer delirante, ma non può ambire a goty semplicemente perchè è una formula di gioco non soggetta a grossi mutamenti, ma solo ad upgrade.

SSBB invece è un discorso diverso, introduce troppe novità e soprattutto il multi online (che ci sarà anche in MK ma non è una novità).

Gate
23rd January 2008, 20:54
E' un capolavoro assoluto contestualizzato al genere, o vogliamo paragonare MGS a Gran turismo?

E' lo stesso, identico discorso che facevo per sputtanare la tanto amata teoria del best game ever: i voti sono inerenti alla tipologia del gioco, così come i giudizi sugli stessi.
Esempio standard: SMG è un ottimo gioco, più che eccellente nel suo genere, ma visto che a me non piacciono molto i platform duri e puri mi ha sfavato dopo pochissimo, laddove invece ho apprezzato molto di più metroid che relativamente ai giochi della sua categoria (lo faccio rientrare negli fps visto che non mi vengono in mente altri fpa così su due piedi t_t) non eccelle come invece fa SMG tra i platform :)



io capisco i thread dove la gente scrive "ho provato questo, mi piace o fa cagare" ma cose tipo "non hai provato XXX e non puoi parlare, e' il gioco dell'anno!" fan solo ridere ;D

Axet
23rd January 2008, 20:55
Precisando che le uniche due cose dette giuste in questa ASSURDA discussione sono questi due reply, penso da parer mio che il GOTY di quest'anno non sara' MSG4.
E non perche non sara' un bel gioco, sicuramente Kojima sfornera' un capolavoro, ma perche' contro ha dei rivali, che generalmente per l'assegnazione da parte delle testate, hanno molta piu possibilita'.
E per la precisione sono 3:
Super Smash Bros. Brawl.
http://www.gamespot.com/wii/action/supersmashbros/index.html
Mario Kart su Wii.
http://www.gamespot.com/wii/driving/mariokart/index.html
GTA 4
http://www.gamespot.com/xbox360/action/grandtheftauto4/index.html
E personalmente penso che vincera' GTA4.
Perche'?
Perche' i primi due giochi, sono i classici giochi con un bacino di utenza vastissimo. Che vanno dall'ultranerd del cazzo al Casual. E entrambi si divertono in egual modo.
Il secondo perche' in questi anni si e' costruito una fama e un Hype assurdo, e soprattutto perche' racchiude in se, tante diverse modalita' e stili di gioco. Ma soprattutto se la rockstar manterra' le promesse fatte, sara' semplicemente tutto cio che Vice City e San Andreas non sono stati.
Ed e' proprio questo che determina un Game of The Year. Cioe' tutto.
Il Bacino di utenza, piu vasto possibile, l'immeditezza del gioco, la durata e rigiocabilita' del gioco.
MSG4 Sicuramente sara' un capolavoro, MA, non e' per tutti, e non a tutti piace quel genere di gioco.
Questa e' la fondamentale differenza.
Un po come per Resident Evil 5.

Io e randolk abbiamo stabilito non il GOTY eletto dalle testate, ma la media voto. Mario Kart non ha mai fatto siglare dei picchi di votazione, anzi quelli con le votazioni più alte sono proprio le versioni per console handheld, mentre quelle per le console fisse sono tutte sotto al 90.
Questo poi non c'entra NULLA con le vendite, dove MK è sempre andato benissimo.

SSBB lo vedo bene, mi ispira e plausibilmente lo piglierò, ma anche qui non mi da l'idea, proprio per la tipologia di gioco in sè, di un qualcosa che possa sfondare il muro del 95.

GTA IV come già ribadito più volte in precedenza lo vedo come il grandissimo concorrente a MGS4 per il titolo di "gioco con la votazione più alta del 2008" :O


io capisco i thread dove la gente scrive "ho provato questo, mi piace o fa cagare" ma cose tipo "non hai provato XXX e non puoi parlare, e' il gioco dell'anno!" fan solo ridere ;D

Ma dove l'ho scritto?

Io ho scritto che uno che mi viene a dire che MGS non è un capolavoro assoluto (ed ovviamente mi riferisco agli action game, non paragono le mele con le pere come fa qualcun'altro :rolleyes:) vuol dire che non l'ha provato o esprime un parere palesemente tendenzioso :)

Gate
23rd January 2008, 21:02
io ho giocato al primo, a non mi e' piaciuto
come non mi piacciono i resident evil

per me non e' un capolavoro assoluto

lo e' invece mario e sonic, perche' rispecchia il mio modo di vedere le console
(o guitar hero da ieri sera, cribbio che gioco O_O )

se vuoi faccio la lista dei giochi che non mi piacciono e tutti adorano bit per bit

e' come se ti dico che a me piacciono le ciccione sporche, e se non ne hai mai provata una non puoi parlare

Randolk
23rd January 2008, 21:04
e' come se ti dico che a me piacciono le ciccione sporche, e se non ne hai mai provata una non puoi parlare

Io provata! Ma ero ubriaco :look:

Gate
23rd January 2008, 21:06
dicevo per fare un esempio eh :sneer: io non ho ancora avuto il piacere

Hasley
23rd January 2008, 21:08
Eccolo il gioco dell'anno: SSBB con le ciccione sporche selezionabili:sneer:

Axet
23rd January 2008, 21:18
io ho giocato al primo, a non mi e' piaciuto
come non mi piacciono i resident evil

per me non e' un capolavoro assoluto

lo e' invece mario e sonic, perche' rispecchia il mio modo di vedere le console
(o guitar hero da ieri sera, cribbio che gioco O_O )

se vuoi faccio la lista dei giochi che non mi piacciono e tutti adorano bit per bit

e' come se ti dico che a me piacciono le ciccione sporche, e se non ne hai mai provata una non puoi parlare

Quale parte della frase "contestualmente al genere" ti sfugge?

Se non ti piace MGS vuol dire che non ti piacciono manco Syphon Filter, Splinter Cell e compagnia bella.
Metal Gear spicca tra gli action game, in particolar modo tra gli action stealth, e in quella data tipologia è un capolavoro totale.

Se poi non ti piace il genere non ti piacerà manco il gioco, come a me non è piaciuto SMG nonostante sia di gran lunga il miglior platform mai creato, proprio perchè la suddetta tipologia di giochi non mi ha mai entusiasmato.

FF VII è un capolavoro tra i jrpg, ma se non ti piacciono i giochi di ruolo japan-style non ti piacerà.

I vari GT sono capolavori tra i giochi di guida, ma se non ti piacciono le macchine (che so.. se sei una donna :sneer:) allora il gioco non potrebbe farti più cagare.

Si potrebbe continuare all'infinito, ma sbagli persona con cui parlarne in quanto ho sempre sostenuto che un gioco và considerato raffrontandolo con i suoi simili, non con qualcosa di completamente differente.

Gate
23rd January 2008, 21:26
ahaha e' tutto il thread che dici "MGS4 GOTY! E CHI NON LO PENSA E' UN PRILA!"

come ho scritto 2 pagine fa, i giochi sono talmente soggettivi che tentare di imporre agli altri i propri gusti e' una cosa sbagliata in partenza

mi piace piu' hitman dei vari metal gear, pur avendoli provati entrambi

Axet
23rd January 2008, 22:14
ahaha e' tutto il thread che dici "MGS4 GOTY! E CHI NON LO PENSA E' UN PRILA!"

E' assodato, non sai leggere :)

Io ho detto che MGS4 sarà a mio modo di vedere il game of the year, e nella fattispecie della scommessa quello con la media voto più alta del 2008.
Come questo vada in contrasto con quanto ho scritto sopra me lo devi spiegare :rolleyes:
Non mi sono soffermato a fare valutazioni su con cosa quel vuoto si debba andare a rapportare, ho solo detto che secondo me sarà quello col voto più alto. C'è una differenza gigantesca, direi che è di facile comprensione. Non credi?

Inoltre non ho mai detto chi non lo pensa è un pirla, altrimenti la scommessa non avrebbe manco senso.
Ho detto che MGS è un capolavoro assoluto, e lo ribadisco.
Se poi ci tieni così tanto ogni volta andrò a specificare che parlo di un capolavoro assoluto inerentemente agli action stealth game, sei più contento? :rotfl:



come ho scritto 2 pagine fa, i giochi sono talmente soggettivi che tentare di imporre agli altri i propri gusti e' una cosa sbagliata in partenza
mi piace piu' hitman dei vari metal gear, pur avendoli provati entrambi

Vabbè, buonanotte :rotfl:
Il fatto che a uno piacciano i libri di moccia e schifi dante non implica che l'ultima troiata di moccia sia un capolavoro mentre la divina commedia sia una puttanata :rolleyes:

Guaire
23rd January 2008, 22:45
Ma anche no, evidentemente non hai visto un cazzo de sto gioco.
Puoi giocarlo come un FPS, scegliere con che fazione schierarti all'interno delle guerriglie urbane, molte + possibilità tattiche nel decidere come affrontare il tuo avversario e sono solo alcune delle new entry del gioco senza poi parlare della modalità online che gli hanno dedicato proprio una parte separata che uscirà in contemporanea al gioco.
E' sempre uno stealth game (ovviamente) ma di novità nelle meccaniche di gioco ci sono eh, poche cazzate quindi.

Questo non l'avevo visto nei video...

Beh... Quando esce la PS3 slim? :sneer:

Axet
23rd January 2008, 23:33
Questo non l'avevo visto nei video...

C'è scritto in tutte le preview :nod:

Inoltre in uno degli ultimi hands-on che ho letto, si dice che il feeling di questo quarto capitolo sia molto vicino al primo, nel senso che è bello immediato e veloce.
Non si deve stare a smanettare continuamente con i menu come nel terzo, cosa che era molto caruccia ma spezzettava un po' l'azione del gioco



Beh... Quando esce la PS3 slim? :sneer:

Hai voglia ad aspettare :sneer:
Perchè, che ha quella normale che non va? :O

Gate
23rd January 2008, 23:45
..


si lol allora devi un attimo rivedere il modo di esporre le cose :sneer:
no perche' se uno dice qualcosa e te rispondi rofltando ironicamente, io la vedo come un presa per il culo, poi magari sbaglio io eh

vabe' torna con le mani nelle mutande, t'ho
http://img.engadget.com/common/images/6954164538551596.GIF?0.6970116724853285

Axet
24th January 2008, 00:05
si lol allora devi un attimo rivedere il modo di esporre le cose :sneer:
no perche' se uno dice qualcosa e te rispondi rofltando ironicamente, io la vedo come un presa per il culo, poi magari sbaglio io eh

Rido perchè il reply di gala è senza senso, non trovi? Io non vedo un gioco uno in quella classifica che possa essere rapportato a MGS :rolleyes:

Sei tu che sei arrivato vaneggiando, ti devo forse riquotare il tuo primo reply di quest'ultima parte della discussione? :)



vabe' torna con le mani nelle mutande, t'ho
http://img.engadget.com/common/images/6954164538551596.GIF?0.6970116724853285

Uuuuh! Simpatico! :rotfl:
Impara l'italiano và :sneer:

Galandil
24th January 2008, 02:14
Rido perchè il reply di gala è senza senso, non trovi? Io non vedo un gioco uno in quella classifica che possa essere rapportato a MGS :rolleyes:

Ancora farfugli? :sneer:

Impara l'italiano tu, visto che fai tanto il professorino di sta gran ceppa, se uno se ne esce dicendo "gioco bla è capolavoro ASSOLUTO", e non sa manco cosa voglia dire in ITALIANO la parola ASSOLUTO, è un problema suo, non del resto del forum.

Vabbé, da http://image.comicvine.com/uploads/item/9000/8899/183019-todd-flanders_150.png cosa potremmo mai aspettarci se non un po' di sana comicità involontaria? :sneer:

Arthu
24th January 2008, 02:19
Come dice un mio amico ... ma visto che in msg4 solid è gia vecchio ... nel 5 dovrà combattere una banda di magrebini che gli vogliono rubare la pensione all'uscita delle poste?
Il grande genio di miyamoto è l'aver creato persone che non si collocano in una dimensione temporale precisa , "dimodoche" possono apparire in contesti piu o meno assurdi in ogni momento.
Cmq indubbiamente mgs4 sarà tra i primi 5 giochi del 2008.

Devon
24th January 2008, 02:20
http://image.comicvine.com/uploads/item/9000/8899/183019-todd-flanders_150.png


:rotfl:

Dryden
24th January 2008, 02:38
Come dice un mio amico ... ma visto che in msg4 solid è gia vecchio ... nel 5 dovrà combattere una banda di magrebini che gli vogliono rubare la pensione all'uscita delle poste?
Il grande genio di miyamoto è l'aver creato persone che non si collocano in una dimensione temporale precisa , "dimodoche" possono apparire in contesti piu o meno assurdi in ogni momento.
Cmq indubbiamente mgs4 sarà tra i primi 5 giochi del 2008.


Pure Lara Croft non scherza, io ho rinunciato a capirci se tutti i capitoli hanno una cronologia o sono ognuno pe cazzi suoi.

Marphil
24th January 2008, 02:39
Boh vedremo, sto 2008 dovrebbe essere un grande anno per i vg, sia per casa Sony ma anche per le altre case che magari hanno titoli meno pubblicizzati ma che possono rivelarsi molto tosti.

Arthu
24th January 2008, 03:08
Per me WH goty.

Devon
24th January 2008, 10:30
sei ottimista eh? :rotfl:

Dan Palmer
24th January 2008, 11:59
Hai voglia ad aspettare :sneer:
Perchè, che ha quella normale che non va? :O

Nulla se ti piaciono i boiler. :point:

Gate
24th January 2008, 13:19
Uuuuh! Simpatico! :rotfl:
Impara l'italiano và :sneer:
si alle lezioni di italiano ora |:

Axet
24th January 2008, 15:13
Ancora farfugli? :sneer:
Impara l'italiano tu, visto che fai tanto il professorino di sta gran ceppa, se uno se ne esce dicendo "gioco bla è capolavoro ASSOLUTO", e non sa manco cosa voglia dire in ITALIANO la parola ASSOLUTO, è un problema suo, non del resto del forum.
Vabbé, da http://image.comicvine.com/uploads/item/9000/8899/183019-todd-flanders_150.png cosa potremmo mai aspettarci se non un po' di sana comicità involontaria? :sneer:

Conosci bene come la penso a riguardo della valutazione dei videogiochi, se non sei in grado di capire quel che uno scrive SAPENDO come la pensa, la colpa di certo non è mia :)


Come dice un mio amico ... ma visto che in msg4 solid è gia vecchio ... nel 5 dovrà combattere una banda di magrebini che gli vogliono rubare la pensione all'uscita delle poste?
Il grande genio di miyamoto è l'aver creato persone che non si collocano in una dimensione temporale precisa , "dimodoche" possono apparire in contesti piu o meno assurdi in ogni momento.
Cmq indubbiamente mgs4 sarà tra i primi 5 giochi del 2008.

MGS4 è l'ultimo capitolo, non ce ne saranno altri :O

Arthu
24th January 2008, 15:21
Conosci bene come la penso a riguardo della valutazione dei videogiochi, se non sei in grado di capire quel che uno scrive SAPENDO come la pensa, la colpa di certo non è mia :)
MGS4 è l'ultimo capitolo, non ce ne saranno altri :O
Quindi si presume solid alla fine muoia in una nuvola di inettitudine?

Devon
24th January 2008, 15:22
no, viene rapito da un tartarugone e portato in un altro mondo :nod:

Arthu
24th January 2008, 15:24
no, viene rapito da un tartarugone e portato in un altro mondo :nod:
Dopo essere entrato in ssbb , non escluderei una roba tipo solid vs donkey kong :sneer:

Devon
24th January 2008, 15:24
a suon di prot e burp

Axet
24th January 2008, 15:32
Quindi si presume solid alla fine muoia in una nuvola di inettitudine?

Spero di no (:cry:) ma ad occhio è lo scenario più plausibile.
Anche perchè Snake è malato, invecchiato MOLTO precocemente e cade a pezzi per i problemi genetici derivanti dal progetto Enfants Terrible :nod:

Hasley
24th January 2008, 15:50
Snake è come il Papa, morto uno se fa un altro.

Guaire
24th January 2008, 16:01
Bisogna pure vedere se è veramente solid snake oppure no, secondo me :point:

Acheron
24th January 2008, 16:03
Snake = Orochimaru

Nazgul Tirith
24th January 2008, 16:04
Mha, personalmente, credo che alla fine Morira'...ma non morira'.

Nel senso che a parer mio, rimarra' un piccolo spiraglio aperto ad un eventuale "qualcosa". Poi sicuramente la serie morira' li, ma anche solo per insinuare il dubbio.

E cmq togliendo il primo che aveva l'effetto "novita'" in un genere al tempo innovativo, secondo me uno dei migliori MSG a livello di trama, realizzazione e sviluppo fu il 3. Che e' passato per me, abbastanza sottotono, e non ha raccolto cio che realmente meritava.

Dryden
24th January 2008, 16:15
Mha, personalmente, credo che alla fine Morira'...ma non morira'.
Nel senso che a parer mio, rimarra' un piccolo spiraglio aperto ad un eventuale "qualcosa". Poi sicuramente la serie morira' li, ma anche solo per insinuare il dubbio.
E cmq togliendo il primo che aveva l'effetto "novita'" in un genere al tempo innovativo, secondo me uno dei migliori MSG a livello di trama, realizzazione e sviluppo fu il 3. Che e' passato per me, abbastanza sottotono, e non ha raccolto cio che realmente meritava.


*

La trama del 3 è PERFETTA, un perfetto intreccio di eventi e domande che alla fine trovano tutte la loro spiegazione, degna delle migliori produzioni cinematografiche.
La scena finale con Big Boss davanti alla tomba anonima,dove si chiude la trama spiegando il ruolo di The Boss è superlativa.

Devon
24th January 2008, 16:17
la trama perfetta è solo una: mass effect
.

Guaire
24th January 2008, 16:19
la trama perfetta è solo una: mass effect
.

La trama di Mass Effect la definirei più perfetta, anche se vado contro il sillogismo, solo perchè è interattiva.

Devon
24th January 2008, 16:21
appunto :sneer:

Airpana
24th January 2008, 16:52
devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect, devo prendere mass effect!


il mio piccolo tauren ne risentira' ne sono sicuro:nod:

Hasley
24th January 2008, 16:55
La trama di Mass Effect è bella (assolutamente mai giocato), ma quella di FFT è MEGLIO.

Ciao:banana:

Dryden
24th January 2008, 17:23
Ao ho detto "minchia quanto cell'ha lungo", e tutti di corsa a dire "beh cell'ha + lungo il mio/suoooh !!11!!1" :rotfl:

Hasley
24th January 2008, 17:27
Ao ho detto "minchia quanto cell'ha lungo", e tutti di corsa a dire "beh cell'ha + lungo il mio/suoooh !!11!!1" :rotfl:

Tu cell'hai lungo, ma Ramza di più

Buon FFT a tutti.

Dryden
24th January 2008, 17:37
:metal:http://www.finalfantasytr.com/artwork/artworkler/Akihiko_Y/fftactics/karakterler/ramza01.jpg

Nazgul Tirith
24th January 2008, 17:42
Tu cell'hai lungo, ma Ramza di più
Buon FFT a tutti.


Guarda con assoluta certezza ed esperienza, maturata dai tempi Oscuri dei KoM quando Dryden era un mio apprendista Sith, ti posso dire con assoluta certezza che...


Ha il cazzetto. http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Kith
24th January 2008, 17:57
più che altro naz tu avevi l ano ingigantito :sneer:

Nazgul Tirith
24th January 2008, 17:57
Kith dai, detto da te che eri la puttana di mezzo vort http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Sulimo
24th January 2008, 18:03
Kith dai, detto da te che eri la puttana di mezzo vort http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif


:point::point:

Dryden
24th January 2008, 20:57
più che altro naz tu avevi l ano ingigantito :sneer:

Confermo :sneer:


Kith dai, detto da te che eri la puttana di mezzo vort http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

C'aveva il /bow facile :nod:

Kith
24th January 2008, 21:45
io facevo roleplay con il mio elfo gayo, poi però mi son riscattato con il firbolgo :nod:

Ercos
24th January 2008, 22:14
naz culospanato :nod:

Darkwarrior
24th January 2008, 22:25
Se vabbe andate a quel paese appena finisco sti esami corro a comprarmi sto Mass Effect :p

Dryden
24th January 2008, 22:52
io facevo roleplay con il mio elfo gayo, poi però mi son riscattato con il firbolgo :nod:


Kithkanan NightBreeze , lo vestivi pure con la epic gialla da travione :sneer:
Il top però era Palax che era pure sarto :rotfl:

Devon
24th January 2008, 22:54
Se vabbe andate a quel paese appena finisco sti esami corro a comprarmi sto Mass Effect :p
imo comprati mass effect e POI magari forse finisci gli esami :nod:

Darkwarrior
25th January 2008, 00:19
imo comprati mass effect e POI magari forse finisci gli esami :nod:

Ahahah
La prima parte finisce domani quindi va bene cmq :nod:
La mia 360 sta facendo la polvere -.-