PDA

View Full Version : LianLi, Air Duct e Zalman Hador i summon u!



Zaider
24th January 2008, 21:22
Sono in procinto di prendermi un lian li 6070 B Plus II, avente 1 air duct per cpu ed uno per psu.
La domanda è questa, questo benedetto air duct come funziona esattamente? è un condotto che parte da sopra la cpu e conduce l'aria calda fuori dal case, il punto è che non capisco se rimane sopra il dissipatore oppure si incastra in qualche modo.
Avendo io come dissy un 7700 cu sono preoccupato che risulti troppo grande rispetto all'air duct o che cmq ci "cozzi" contro spingendo la mobo.
Qualcuno ha esperienze con un prodotto simile? guardando dalle foto non riesco a farmi un'idea delle dimensioni.
Grazie mille!

Kith
24th January 2008, 21:33
imho assieme al case trovi il suo dissi compatibile con l'air duct...

Zaider
24th January 2008, 22:47
non c'è scritta da nessuna parte una cosa del genere kith.

Hador
25th January 2008, 00:12
ma che dici kith -_-
premessa, come ogni pezzo in un lian li l'air duct è smontabile, nulla è incollato è fissato a viti e/o incastro (quello del mio v1000 era avvitato su una base messa dietro la ventola, togli ventola togli base e air duct).
Detto ciò altri non è che un pezzo di alluminio che parte dalla ventola e ad altezza cpu si curva, come forma cazzo ne so quella di un bob, in modo tale che l'aria in immissione (al contrario dei case tradizionali in cui la back butta aria fuori) venga deviata direttamente sopra al dissi della cpu, ovviamente è fatto per essere usato su dissi cpu verticale (quindi come il tuo o come lo stock, con un dissi stile 9500 non ha un cazzo di senso per intenderci).

piuttosto perchè quel modello? tra tutti è vecchiotto, per il fonoassorbente? Valuta anche di non ficcarci 40 euro in più e prendere il v1100 a sto punto Anche il PC-101B o il B20A sono molto belli e sono in parte silenziati.
Ricorda cmq che non basta l'assorbente per rendere un pc silenzioso, se è il silenzio che ti importa e hai un tot budget prendi un case meno costoso e spendi quei 50 euro in ventole serie.

Zaider
25th January 2008, 01:02
A dire il vero stò parlando in prima persona ma il case è per un amico che di pc non ne capisce nulla, e mi ha guardato storto quando gli ho proposto v1100 (non son soldi miei che te devo dire hador, lo sò che hai ragione).
Cmq non mi pare male come modello, è cmq in alluminio completamente smontabile, che è ciò che mi interessa maggiormente, è già silenziato in parte e poi ci si infila qualche ventola decente a parte (mi pare che 2/3 carucce siano già in dotazione).
Inoltre il pc che monterò per questo mio amico sarà comprato a "rate" e verranno aggiunti pezzi via via, quindi mi serve un case solido che non si sminchi perchè viene aperto spesso.

L'air duct avevo capito che è smontabile, ma l'idea la trovo intelligente e volevo usarlo.
Quindi secondo te come dimensioni ci stò dentro?

Cmq l'opzione case + scarso e ventole serie l'ho scartata subito, un lian li vecchiotto rimane cmq un prodotto che se la combatte con tutto a parità di prezzo.

Hador
25th January 2008, 01:21
case "scarso" intendevo un lian li di fascia inferiore, il G60 il g7 il pc-60 o l'a16
guarda pure l'usato, su hwupgrade in sti giorni ci sono un paio di utenti che vendono il v1000 a un 150 euro