Log in

View Full Version : aggiornareil bios

VORFIRA
25th January 2008, 14:51
chiedo a voi in quanto di ste cose sono veramente a secco , e' importante aggiornar e il bios o si puo' anche farne a meno?

piu' che altro leggevo che se si scazza si perde la mainboard e' vero?

Gate
25th January 2008, 14:53
il bios va aggiornato solamente se c'e' necessita'
intendo o periferiche che non funzionano correttamente o gravi problemi di stabilita'

certo, se durante il flash (che dura tipo 20 secondi) ti si pianta il pc sono cazzi, devi staccare la erpom e mandarla a fare riflashare .. oppure ne prendi una di nuova, cmq non e' un'operazione semplice

Tunnel
25th January 2008, 15:37
Più che altro l'operazione è semplicissima ma c'è un buon margine di rischio.
Se tutto funziona evita

Gate
25th January 2008, 15:41
intendevo staccare la epom :sneer:
si flashare e' easy, fai bootare il pc con il dischietto dentro, dai 2 invii e fa tutto lui :D

Rayvaughan
25th January 2008, 15:49
puoi flashare anche da windows con alcune schede:thumbup:

sì cmq fallo solo in caso di problemi, non è che flashando all'ultima versione vai più veloce:D

Tunnel
25th January 2008, 16:15
puoi flashare anche da windows con alcune schede:thumbup:
sì cmq fallo solo in caso di problemi, non è che flashando all'ultima versione vai più veloce:D
L'asus flashsalcazzo sotto win dicono sia più rischioso che il vecchio sistema con il floppy.
Poi boh, io l'ho fatto 1 volta quello da win ed è andata bene.

Cmq se ti si fotte la eproom ed è staccabile basta trovare una mobo identica, fare boot, staccare a caldo la eproom funzionante, infilare quella bacata e rifare il flash. Io lo feci con una A7V anni or sono ed è ancora li viva e vegeta

Rayvaughan
25th January 2008, 16:38
io sempre fatto con l'asus dal suo programmino sotto l'os (non per reale necessità ma così per sport) e mai avuto problemi... cioè alla fine è una tecnologia vecchia ed accertata, devi essere proprio sfigato a fotterti la flesciatura imo!

Gate
25th January 2008, 16:40
beh se lo fai sotto win rischi che crashi il programma mentre lo fai, boh mettendo piu' applicativi in mezzo hai sempre i rischi maggiori

il migliore rimane sempre farlo da boot, dischetto o chiavetta usb che sia

VORFIRA
25th January 2008, 19:46
grazie evito di aggiornare :)