PDA

View Full Version : file .rar



MBK
25th January 2008, 16:10
che programma mi consigliate per unzippare i file .rar?

grazie :)

Axet
25th January 2008, 16:16
Stuffit :D

MiLLenTeX
25th January 2008, 16:26
scusate... ma solo a me pare una domanda un pochino "stupidina"?
Giuro, non sto accusando, vorrei solo comprendere meglio :)

Tunnel
25th January 2008, 16:30
winrar o 7zip

x MillenTex: Una domanda è spesso "stupida" se uno ne conosce la risposta, ma molto meno ovvia per chi del settore conosce poco. Insomma, è una domanda sicuramente banale per chiunque ne mastichi un minimo, ma può esser soda per chi è un profano :)

La cosa assurda al limite è che ancora oggi gli OS della Microsoft non aprano nativamente i rar, gli ace i tar e le iso

MiLLenTeX
25th January 2008, 16:40
winrar o 7zip

x MillenTex: Una domanda è spesso "stupida" se uno ne conosce la risposta, ma molto meno ovvia per chi del settore conosce poco. Insomma, è una domanda sicuramente banale per chiunque ne mastichi un minimo, ma può esser soda per chi è un profano :)

La cosa assurda al limite è che ancora oggi gli OS della Microsoft non aprano nativamente i rar, gli ace i tar e le iso

Hai ragione.
Sono partito dal presupposto di conoscenza + che base...forse.
Pensavo comunque che winrar fosse talmente famoso da non aver bisogno di presentazioni :) Non volevo offendere nessuno, sia ben chiaro :)
Concordo con te sulla questione OS incapace di gestire gli archivi che non siano .zip :bored:

Suppa
25th January 2008, 17:08
Beh ad essere sinceri NON e' affatto una domanda stupida a sto giro..
Perchè:

OSX nativamente NON apre i RAR.
Stuffit è LA MERDA come programma (direi tra tutti quelli che ho provato su mac è qualcosa che piu' si avvicina ad una applicazione stile windows (aka.. invasiva,inutile,rompicazzo,pesante)), anche in versione gratuita.
E gratuito è solo l'EXPANDER non quello per creare gli archivi.
WinRAR su OSX si usa solo via linea di codice.. senza interfaccia grafica, alquanto scomodo per chi non è avvezzo.
7zip per Mac non c'e'.

Al di là del fatto che google risolve SEMPRE tali questioni.. (e se non lo fa google lo fanno versionTracker o MacUpdate), io uso SimplyRAR.. gratuito, che fa quel che deve fare.

Rob
25th January 2008, 18:29
Stuffit :D

Stuffit expander è da evitare come la peste: è fatto male e strutturato peggio.

Per i rar utilizza UNRARX , velocissimo e free

Axet
25th January 2008, 18:31
Stuffit expander è da evitare come la peste: è fatto male e strutturato peggio.
Per i rar utilizza UNRARX , velocissimo e free

Vabbè pesante è pesante però funziona, io uso quello e sinceramente non mi ero mai posto il problema di cercarne un altro :look:

Proverò Unrarx ;)

MBK
25th January 2008, 18:55
@ Millentex : ho fatto la domanda per una semplice ragione, che io di mac NON me ne intendo per niente e l'ho comprato neanche un mese fa. Dammi il tempo di abituarmici :P.

Grazie a tutti per le risposte :).

edit: ehm e poi winrar lo conosco ho cercato pure un pò di programmi prima di postare ma funzionavano tutti via linea di codice, vuol dire che non ho cercato abbastanza :D.

MiLLenTeX
25th January 2008, 19:24
@ Millentex : ho fatto la domanda per una semplice ragione, che io di mac NON me ne intendo per niente e l'ho comprato neanche un mese fa. Dammi il tempo di abituarmici :P.

Grazie a tutti per le risposte :).

edit: ehm e poi winrar lo conosco ho cercato pure un pò di programmi prima di postare ma funzionavano tutti via linea di codice, vuol dire che non ho cercato abbastanza :D.

MBK scusa, non avevo intenzione di scanzonarti.
A dire la verità, da vero idiota, non ho fatto manco caso alla sezione nella quale la richiesta è stata postata...

...lascia perde va, son leso nel cervello!

Sorry again :)

McLove.
25th January 2008, 19:27
MBK scusa, non avevo intenzione di scanzonarti.
A dire la verità, da vero idiota, non ho fatto manco caso alla sezione nella quale la richiesta è stata postata...
...lascia perde va, son leso nel cervello!
Sorry again :)

Millo stupido flammer!! :confused:

:drool:

MBK
25th January 2008, 19:30
MBK scusa, non avevo intenzione di scanzonarti.
A dire la verità, da vero idiota, non ho fatto manco caso alla sezione nella quale la richiesta è stata postata...
...lascia perde va, son leso nel cervello!
Sorry again :)

Ma ti pare? :D

MiLLenTeX
25th January 2008, 19:48
Millo stupido flammer!! :confused:
:drool:

non :drool: armi Mc che mi eccito


:sneer:


solo Mirella va :drool: ata in continuazione ^^

@MBK: tnx :)

McLove.
25th January 2008, 19:53
non :drool: armi Mc che mi eccito
:sneer:

http://foolstown.com/sm/lu.gif
:drool: