PDA

View Full Version : Scelta componenti pc



Averok
25th January 2008, 18:46
Ciao a tutti, avevo gia aperto un post tempo fa per farmi 1 idea su cosa va per la maggiore in questo periodo per avere un pc decente per giocare/programmare/utilizzo software grafici.

tramite il sito:

http://www.deepoverclock.com/index.html

e avendo un budget di 600 650 euro massimo, ho bisogno di cambiare case, alimentatore, sk video , sk madre, ram, hd, e proccio.
Ho intentione di fare la spesa divisa in due parti , ovvero, case e hd prenderli il mese prossimo e per ora acquistare tutto il resto.

semrpe sul sito sopraelencato ho selezionato i seguenti componenti e gradirei pareri vostri sulla loro qualita.

Processore: Intel Core 2 Duo E6750 Box 159,9 euro inclusa iva 20%

Sk madre: Asus P5KR 117,9 euro inclusa iva 20%

Sk Video: Jetway GeForce 8800 GT 512 MB G92 rev. A2 233,1 euro inclusa iva 20%

Ram: 2 ram da 1 GB caduna DDR2 PC6400 corsair XMS2 5-5-5-12 54,3 euro inclusa iva 20%

Alim: LC Power Taurus 560 W 59,1 euro inculsa iva 20%.

totale: 625 euro incuse spese spedizione.

Con questa combo utilizzerei il case atx che ho gia e un hd da 80 gb della maxtor sata-2.

Il mese successivo andre i a prendere case nuovo della thermaldrake e hd seagate barracuda 320 gb 16 mb cache.

Dove posso stringere il prezzo ancora secondo voi? fatemi sapere grazie.

-Averok-

Darkwave
26th January 2008, 00:52
Visto che non farai raid al posto della P5KR puoi prendere la P5K liscia che va benissimo e dovrebbe costarti un filino meno.

Tunnel
26th January 2008, 01:47
Ciao a tutti, avevo gia aperto un post tempo fa per farmi 1 idea su cosa va per la maggiore in questo periodo per avere un pc decente per giocare/programmare/utilizzo software grafici.
tramite il sito:
http://www.deepoverclock.com/index.html
e avendo un budget di 600 650 euro massimo, ho bisogno di cambiare case, alimentatore, sk video , sk madre, ram, hd, e proccio.
Ho intentione di fare la spesa divisa in due parti , ovvero, case e hd prenderli il mese prossimo e per ora acquistare tutto il resto.
semrpe sul sito sopraelencato ho selezionato i seguenti componenti e gradirei pareri vostri sulla loro qualita.
Processore: Intel Core 2 Duo E6750 Box 159,9 euro inclusa iva 20%
Sk madre: Asus P5KR 117,9 euro inclusa iva 20%
Sk Video: Jetway GeForce 8800 GT 512 MB G92 rev. A2 233,1 euro inclusa iva 20%
Ram: 2 ram da 1 GB caduna DDR2 PC6400 corsair XMS2 5-5-5-12 54,3 euro inclusa iva 20%
Alim: LC Power Taurus 560 W 59,1 euro inculsa iva 20%.
totale: 625 euro incuse spese spedizione.
Con questa combo utilizzerei il case atx che ho gia e un hd da 80 gb della maxtor sata-2.
Il mese successivo andre i a prendere case nuovo della thermaldrake e hd seagate barracuda 320 gb 16 mb cache.
Dove posso stringere il prezzo ancora secondo voi? fatemi sapere grazie.
-Averok-
Taurus che marca sarebbe per gli alimentatori ?
Se è filo baracca a 'sto punto risparmia e prenditi case+ali baracca a 50 euro di entrambi. Già così sei a poco più di 600 euro. Aggiungi un case Th che minimo 80 euro ti ci vogliono e l'hd che starà sui 70 sei ampiamente fuori budget. Comunque come dicevano in un altro post a breve ci sarà un ulteriore taglio dei prezzi delle cpu. Sinceramente io non vedo molto altro da tagliare

Evildark
26th January 2008, 02:19
Taurus che marca sarebbe per gli alimentatori ?

la marca è LC Power... una marca decente con un ottimo rapporto qualità prezzo.. la suggeriva anche hador come sostituto economico di un ali corsair...

Averok
26th January 2008, 12:49
Visto che non farai raid al posto della P5KR puoi prendere la P5K liscia che va benissimo e dovrebbe costarti un filino meno.

quale P5K che modello ce ne sono parecchi modelli.

L'alimentatore è LC power, pero non ho molto chiaro se con questa configurazione mi tocca prendere quello da 560 W o posso anche limitatmi a prendere quello a 480W , voi che dite?

la differenza di prezzo tra gli ali alla fine è di 8 9 euro non molto, pero per le sk madri ci sono :

Asus P5K-VM , Asus P5K SE, Asus P5KPL, Asus P5KPL-VM, Asus P5KR, Asus P5KC, Asus P5K64 WS, Asus P5K3 Deluxe WiFi-AP, Asus P5K Premium WiFi-AP, Asus P5K-E WiFi-AP.

e i prezzi variano parecchio tra queste ultime.

mantenendo gli stessi componenti sopracitati e mettendo la P5K-SE anziche la P5KR si abbassa il prezzo a 601. Pero questa sk madre non supporta il crossfire che cmq sinceramente a me poco mi frega , non mettero mai 2 sk video in crossfire, e il raid che pero quello non è detto che non andrei a sfruttarlo in futuro. Metti che io compro 1 altro hd , se posso metterli in raid 0 ho molta + prestazione, o no?.

Hador
26th January 2008, 12:54
prendi la p5k pro è in offerta a 110 euro su deep

Tunnel
26th January 2008, 12:58
beh, se l'alimentatore è buono dentro iu 480 ci stai

Hador
26th January 2008, 12:59
come non detto la pro è già sparita da deep, pija la p5k liscia

Averok
26th January 2008, 13:14
ho notato che allo stesso prezzo della P5KR c'e' anche la Asus P5KC che non si spiega come mai costi = pero offre anche la possibilita di mettere fino a 4 gb di ddr3 , pareri su questa sk madre?

Tunnel
26th January 2008, 13:31
mah, la ddr3 costa di più offrendo ben pochi vantaggi rispetto alla dd2