PDA

View Full Version : Mi serve un pc decente



Beleriand
26th January 2008, 20:34
Mi serve per documenti, fatture, bolle, internet ecc quindi niente di che.
Ho visto questo assemblato HP pavilion:

athlon 64 x2 5000
hd 250
ram 3gb
Ati hd 2400
monitor 19"
Windows Vista

599€

L'unica cosa che mi interessa è che non sia lento quando apre le applicazioni che non ho troppo tempo da perdere quando accendo il pc.
Dite che vista gira bene su questa macchina?

Luceen
26th January 2008, 20:37
per quello che ci devi fare sono soldi buttati... il solito consiglio per questo genere di macchine è assemblato_faidate+linux... volendo anche windows se proprio ci tieni... ad ogni modo quel pc con 3gb di ram ed il costo che ha non ti serve a niente a parer mio.

Dryden
26th January 2008, 22:13
Quoto, per quello che ti serve a te un pc da 300 euro (senza monitor) è + che sufficente.

NoeX
26th January 2008, 22:35
per me sono soldi buttati, anzitutto dovresti specificare che programmi useresti, per esempio il sw delle fatture è windows only ?

Il consiglio che ti darei è prenderti o un pc usato, o pezzi entry level e te li assembly da solo.

Se non sei Win-Dependent considera l'ipotesi di una distro Linux, ci risparmi in hardware e costo licenze...

Bers
28th January 2008, 10:30
Per me se vuole un computerino da farci girare tutto quello che c'è in giro va bene forse risparmia un po di euro assemblandoselo da solo ma non penso più di tanto...
poi mica tutti sanno assemblare un pc e usare linux eh... ah già dimenticavo che in questo forum siamo tutti abbastanza nerd :sneer:

Da quando la HP fa pc assemblati?

Evildark
28th January 2008, 10:42
Da quando la HP fa pc assemblati?


da sempre


tipo la serie desktop Pavilion

Arcotemo
28th January 2008, 11:51
Da quando la HP fa pc assemblati?


:afraid:

non sai quante volte ho dovuto penare con il loro assemblati per recuperare i driver ç_ç

Drako
28th January 2008, 12:19
potresti anche prenderti qualcosa di portatile se ti serve solo a questo, senza prendere spazio per qualcosa di fisso.

Evildark
28th January 2008, 12:42
potresti anche prenderti qualcosa di portatile se ti serve solo a questo, senza prendere spazio per qualcosa di fisso.

secondo me no.. a parità di prezzo prenderebbe sicuramente una macchina inferiore...

meglio su un assemblato con prezzi presi ad hoc.. puntando al risparmio estremo

nortis
28th January 2008, 12:55
imo archiviazione usa un pc molto + economico con l'xp.