PDA

View Full Version : [Comprare on line]

GreenKnight
27th January 2008, 14:38
Salve a tutti,non sapevo in che sezione postare:bow:

La mia domanda è abbastanza semplice,e vorrei sapere cosa ne pensate.

Ho letto su un sito di annunci una persona che vende un determinato oggetto,mettiamo un cellulare da 100 euro per esempio.
Classico,pagamento e al ricevimento dei soldi l'oggetto viene spedito essendo molto lontano da dove abito io.
Che garanzie ho io verso questa persona ? (essendo un privato e non un negozio) se lui si prende i soldi e poi non spedisce e cancella l'annuncio ho qualcosa a cui aggrapparmi per eventualmente denunciare il fatto o sarebbe un incauto acquisto..del tipo ho pagato prima senza garanzie e mo so fatti miei?
Prima di procedere vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate.

Ah ps. come pagamento bonifico bancario.

Kith
27th January 2008, 15:05
bonifico vai quasi sul sicuro, nel senso che hai tutti i dati della persona, e chiudere/aprire un conto è comunque un operazione non semplice come creare una postepay

GreenKnight
27th January 2008, 15:13
bonifico vai quasi sul sicuro, nel senso che hai tutti i dati della persona, e chiudere/aprire un conto è comunque un operazione non semplice come creare una postepay

si quello si,dubito che per una cifra non molto alta (circa 300 euro) si apra e si chiuda un conto in banca (anche se al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla)

Direi che non ci dovrebbero essere problemi...per quel che riguarda altro potrei appigliarmi a qualcosa in caso di truffa?

Evildark
27th January 2008, 16:11
per quel che riguarda altro potrei appigliarmi a qualcosa in caso di truffa?

si ti puoi attaccare al tram :D

:rotfl::rotfl:

Drako
27th January 2008, 16:57
considera che anche col bonifico prima di ricavarne qualcosa diventi vecchio.

Kith
27th January 2008, 18:15
in 2 massimo 3 giorni arriva il pagamento tramite bonifico

Evildark
27th January 2008, 18:16
considera che anche col bonifico prima di ricavarne qualcosa diventi vecchio.

in 2 massimo 3 giorni arriva il pagamento tramite bonifico

kith... drakella intendeva che se fai causa al giudice dopo che uno scompare, nonostante tu abbia tutti i dati del venditore a cui hai fatto il bonifico, la giustizia italiana ci mette un eternità e spesso non arrivi da nessuna parte... :rain:

Kith
27th January 2008, 18:39
eh beh sticazzi allora, è un modo per dissuadere la gente a incularti. Sappiamo come funziona la legge in Italia :D