PDA

View Full Version : piccolo problemino con la casella mail.



Ylo
28th January 2008, 12:41
Ho una casella su libero (inwind.it a dire il vero,ma credo sia uguale).
Ora vorrei fa un back up delle mail sul pc,ma ho fastweb come provider.
C'e' un metodo arcano per scaricarmele tutte sul pc?
Sicuramente c'e' un metodo facilissimo,ma essendo nuibbo inside non lo conosco....:gha:

Evildark
28th January 2008, 12:43
Ho una casella su libero (inwind.it a dire il vero,ma credo sia uguale).
Ora vorrei fa un back up delle mail sul pc,ma ho fastweb come provider.
C'e' un metodo arcano per scaricarmele tutte sul pc?
Sicuramente c'e' un metodo facilissimo,ma essendo nuibbo inside non lo conosco....:gha:


semplicemente imposti su outlook/thunderbird o qualsiasi altro mailclient il POP3 di libero/wind e le scarichi tutte su outlook/thunderbird o chi per esso...

Luceen
28th January 2008, 12:50
immagino che nn può leggere mail da client avendo fastweb come provider... mi sembra però che ci siano programmi che ti permettono di bypassare questo blocco... cerca sul forum che se ne parlava

Ylo
28th January 2008, 12:55
eh se fosse stato cosi' semplice mica postavo.

Ylo
28th January 2008, 12:59
immagino che nn può leggere mail da client avendo fastweb come provider... mi sembra però che ci siano programmi che ti permettono di bypassare questo blocco... cerca sul forum che se ne parlava
Ho provato a cercare,ma non ho trovato nulla,son scarso pure a cercare sul forum.
So che c'era un programmino che faceva una cosa cosi',ma non ne ricordo il nome.

Evildark
28th January 2008, 13:09
io ho fastweb e scarico posta anche di tiscali... libero è particolare? :look:

è per quello che non capivo :\

Arcotemo
28th January 2008, 13:19
io uso come client di posta thunderbird e per fare i backup della mail uso mozbackup ( fa anche il backup di firefox se serve)

Luceen
28th January 2008, 13:33
ecco:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64295&highlight=fastweb

kwhale
28th January 2008, 17:23
freepops e passa la paura!

Ylo
29th January 2008, 11:08
freepops e passa la paura!
Dopo 5 minuti a capire bene come andava impostato (devo imparare che spesso esistono le istruzioni e vanno lette :gha:) devo dire che funziona perfettamente :thumbup: Grazie per la segnalazione.
Il programmino in questione direi che starebbe bene nella lista sticcata dei freeware must have.

kwhale
29th January 2008, 11:21
Dopo 5 minuti a capire bene come andava impostato (devo imparare che spesso esistono le istruzioni e vanno lette :gha:) devo dire che funziona perfettamente :thumbup: Grazie per la segnalazione.
Il programmino in questione direi che starebbe bene nella lista sticcata dei freeware must have.


l'unico problema con freepops (e programmi simili) è che spesso i provider (vedi Libero) cambiano in maniera subdola l'accesso alla webmail e ogni volta bisogna aggiornare freepops.
cmq è un ottimo programma, utilissimo!

Ylo
29th January 2008, 11:26
Se per aggiornamento intendi quello che fa da solo selezionando l'apposita voce e' una cosa da 3 minuti.Non e' un enorme sbattimento alla fine.

kwhale
29th January 2008, 14:01
Se per aggiornamento intendi quello che fa da solo selezionando l'apposita voce e' una cosa da 3 minuti.Non e' un enorme sbattimento alla fine.


boh....usavo freepops un po' di tempo fa e con Libero c'erano spesso problemi che richiedevano interventi (aggiornamenti) dell'apposito plug-in.

ora forse la cosa è risolta, ma prima ogni tanto bisognava sbattersi un po' per risolvere la questione