PDA

View Full Version : problema outlook

GreenKnight
28th January 2008, 12:52
Salve a tutti,qualcuno mi dice come cacchio faccio a configurare outlook ?:swear:

Sto perdendo le ultime facoltà mentali,ma niente,e che non mi sembra troppo difficile.Come indirizzo mail ho un indirizzo @libero.it e come connessione uso alice adsl.

So che devo mettere nella configurazione il pop3 e il smtp ma qualunque metto o mi richiede una password anche se io non l ho impostata oppure da errori strani come clicco su invia/ricevi

Qualcuno mi sa dire come devo fare?

grazie :bored:

Arcotemo
28th January 2008, 13:18
pop3: popmail.libero.it
smtp: mail.libero.it

Nome e password del tuo account libero e non serve altro.

Se nonostante questi ti da errore, scrivi il codice errore che magari è altro.

GreenKnight
28th January 2008, 13:29
pop3: popmail.libero.it
smtp: mail.libero.it

Nome e password del tuo account libero e non serve altro.

Se nonostante questi ti da errore, scrivi il codice errore che magari è altro.

ok provo grazie ;)

GreenKnight
28th January 2008, 13:32
E che cacchio,ora quando clicco su invia ricevi mi poppa la finestrella con nome utente e password.

sopra ho scritto l indirizzo mail per esteso e sotto la mia psw dell account libero,ma niente..continua a poppare all infinito -.-

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Luceen
28th January 2008, 13:34
hai mai letto posta @libero da client da quando hai alice adsl?

GreenKnight
28th January 2008, 13:36
hai mai letto posta @libero da client da quando hai alice adsl?

si ho creato account 1 ora fa e ho letto le mail che mi ha inviato libero.
La cosa che mi fa inc.re è che mi richiede password e username!!!qualunque cosa scriva non va bene :scratch:

Arcotemo
28th January 2008, 13:38
La cosa che mi fa inc.re è che mi richiede password e username!!!qualunque cosa scriva non va bene :scratch:

dovresti avere una opzione da spuntare per il controllo ID ( quello del nome e password in automatico, ora non ricordo bene la voce)

Luceen
28th January 2008, 13:38

1 ora fà funzionava outlook con libero ed ora non più? se è così prova a mandare una mail/postare sul forum di assistenza per avere supporto tecnico da loro...

GreenKnight
28th January 2008, 13:41
1 ora fà funzionava outlook con libero ed ora non più? se è così prova a mandare una mail/postare sul forum di assistenza per avere supporto tecnico da loro...

scusami ho capito male io quel che hai scritto :awk:

Intendevo dire che collegandomi a www.libero.it la mail la leggo,se invece configuro outlook per libero non mi funziona.:shrug:

Luceen
28th January 2008, 13:43
allora come pensavo libero non ti fa leggere la propria mail da client se non hai il loro provider internet...

prova a leggere qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64295&highlight=fastweb
c'è un programma consigliato per leggere da client in questo genere di casi

GreenKnight
28th January 2008, 13:46
allora come pensavo libero non ti fa leggere la propria mail da client se non hai il loro provider internet...

prova a leggere qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64295&highlight=fastweb
c'è un programma consigliato per leggere da client in questo genere di casi

speriamo funzioni...è palloso tutte le volte loggare dal sito :bow:

GreenKnight
28th January 2008, 14:01
ok tutto risolto,da quel che ho capito outlook rileva solo la connessione che hai..io ho alice e posso usare outlook sono con un indirizzo @alice e cosi via!

grazie a tutti ;)

Solfami
28th January 2008, 14:21
Non è questo il punto. Se usi una connessione diversa da quella del provider di posta devi impostare un smtp autenticato con le credenziali dello stesso.

Arcotemo
28th January 2008, 15:14
cmq thunderbird tutta la vita :D

Gate
28th January 2008, 20:11
e' da un pezzetto che libero non fa scaricare la posta su outlook se non hai connessione infostrada