Log in

View Full Version : Software Backup

Mosaik
28th January 2008, 15:52
Visto il mio recente crash dell'hd avrei deciso di mettere un po' di roba sotto backup per evitare eventuali danni...

Al momento sto usando mozy (backup su server remoti tramite internet) ma usando la versione free sono limitato a 2GB..
Conoscete qualche software che faccia backup incrementali (non voglio che ogni giorno mi crei una copia di tutto) ?

Gate
28th January 2008, 19:27
qua in ufficio su win usiamo cobian backup, fa quello che ti serve ed e' pure free ora mi pare

MnfPna
28th January 2008, 20:00
Acronis True Image non e` male.
Fa anche Backup cartelle file incrementale senza dover per forza fare immagine completa partizione.

Mosaik
29th January 2008, 12:01
Ok provero' :D
Grazie

Darkwave
29th January 2008, 12:18
Acronis true image è un ottimo sw, ma è a pagamento (a me sta un po' antipatico anche il suo modo di procedere che ti tiene attivo un task per monitorare i cambiamenti che vengono fatti al sistema dall'ultimo backup).
Se l'altro è free e fa le cose che ti servono prova prima l'altro che ti ha detto Gate.

Ciauz

Tunnel
29th January 2008, 13:20
qua in ufficio su win usiamo cobian backup, fa quello che ti serve ed e' pure free ora mi pare
Molto carino :)

Kith
29th January 2008, 13:50
per incrementale intendete che se io ho una cartella con 5 file da backuppare, se eventualmente dopo 1 mese aggiungo 3 file (o ne modifico3), lui copia solo i 3 file mancanti invece che gli 8 totali?

Mosaik
29th January 2008, 16:21
per incrementale intendete che se io ho una cartella con 5 file da backuppare, se eventualmente dopo 1 mese aggiungo 3 file (o ne modifico3), lui copia solo i 3 file mancanti invece che gli 8 totali?

Si esatto... non voglio che ogni volta mi faccia una copia di tutto .. backupa solo le differenze :D

Wayne
29th January 2008, 16:29
Symantec Backup Exec + System Recovery.

Splendido :D

Ti fa il backup (anche incrementale) di tutta la macchina, puoi "montare" su un'altra macchina i file di backup e usarli come se fossero un disco, oppure convertire i file di backup in file VmWare per usarli con il player e usare il tuo backup come una macchina virtuale.