PDA

View Full Version : roma palermo... ricorso?



Darath
28th January 2008, 23:14
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Palermo/Primo_Piano/2008/01_Gennaio/28/zamparini.shtml

vabbe solo zamparini...

Vindicare
28th January 2008, 23:18
:rotfl:

Goram
28th January 2008, 23:34
Imho ha ragione
se non si può mettere la palla li non si può.
Anche i raccattapalle dell'Atalanta per la cronaca erano restii a dare la palla al Milan , non mi sembra una cosa molto sportiva sinceramente.
Fino all'invalidazione del risultato no ma almeno ad una multa ci arriverei.

Zi Piè
28th January 2008, 23:40
Ma fammi il piacere và............

Vindicare
28th January 2008, 23:41
i raccattapalle dell'atalanta hanno un piccolo problema... non hanno abbastanza palloni, siamo una società povera :rotfl:

SharTeel
28th January 2008, 23:42
sarà un pagliaccio ma alla fine c'ha ragione eh? se il regolamento dice una cosa non è che si può sorvolare...se no iniziano a farlo tutti

Vindicare
28th January 2008, 23:43
cmq multa può starci, non ci sta quello che dice zampa... dovrebbe incazzarsi con i suoi giocatori o col portiere :rotfl:

SharTeel
28th January 2008, 23:44
vabe si ovvio, multa e via

rustyangel
28th January 2008, 23:45
Pure secondo me una multa ci sta, ma far ripetere la partita o dare 0-3 a tavolino è roba fantascientifica :rotfl:

Darath
28th January 2008, 23:48
da che mondo e mondo cmq la squadra che gioca in casa e' sempre avvantaggiata dai propri raccattapalle... io son d'accordo che la cosa vada punita, ma a quel punto vanno puniti tutti e non solo la roma perche qualcuno alza la voce. Le regole si fanno rispettare sempre non "ogni tanto se qualcuno rompe"
cmq la ripetizione della partita o lo 0-3 riconducono il tutto alla solita "sparata" di zamparini :sneer:

Rad
28th January 2008, 23:59
rosikata magistrale..

Kali
29th January 2008, 00:24
Se c'e' 1 regolamento va rispettato non e' che siete i fenomeni + furbi e tra l'altro non e' la prima volta che succede.

Edeor
29th January 2008, 00:25
E beh ma poi Zamparini che parla di lealtà :rotfl: ma non è lui che ha fatto firmare un giocatore che aveva già firmato con il Parma?

Poi vabbé tutta questa storia per una cosa che va avanti da un bel po' di tempo e che tra l'altro Guidolin conosceva benissimo, quindi neanche si può parlare di effetto sorpresa.

Edit

Tra l'altro per farsi due risate sembra che dietro tutto ci sia il sito lazio.net e alcuni personaggi comici di quel forum che si sarebbero organizzati per mandare in massa email al Palermo allo scopo di informarli della cosa e sollecitare il ricorso :rotfl:

McLove.
29th January 2008, 00:44
bo soliti discorsi da tifosi quindi discorsi poco ragionati.

la roma ha vinto sul campo e gg non c'e' nemmeno paragone tra le due squadre, ma ciò non toglie che il regolamento va rispettato che sia la Roma o la squadra del mio condominio, invalidare la partita e la vittoria a tavolino e' una sanzione troppo grossa e' la classica sparata per alzare la litigiosità o farsi fare gli articoli sui giornali, pollo chi ci crede, ma una sanzione alternativa ci sta, anche la multa.
Il calcio fa merda perché ci sono i furbi (vedi la merda di pizarro che si butta in area nemmeno sfiorato e poi protesta pure strattonando Amauri, semplice esempio della stessa partita, potrei farlo a parti inverse su Rinaudo che protestava per l'espulsione indicando che era il primo fallo, mica c'e' un bonus falli da poter compiere...)
Ci sono i furbi calciatori, presidenti etc ed anche per i tifosi che per i colori di una squadra smettono di essere uomini ma diventano coglioni senza nemmeno le palle, se qualcuno si sente offeso cazzi vobis, uno che per tifo nega l'evidenza io lo reputo, come li definiva Sciascia, un quaquaraqua' ed il 90% dei tifosi sono tali

@edeor la cosa era un po' diversa ed ad ogni modo spiegami la connessione tra le due cose se zamparini in quel caso e' stato sleale allora va bene essere sleali con lui o la sua squadra? uomo o tifoso (quaquaraqua')?

Darkwarrior
29th January 2008, 00:51
Diversi anni fa io ebbi la possibilità di fare il raccattapalle durante una partita di C1 del Modena (forse con l'Albinoleffe?) e il coordinatore fu ben chiaro: se il Modena vince tutti i palloni devono magicamente sparire.
Ovviamente nelle serie superiori il controllo è molto più elevato credo.

Edeor
29th January 2008, 00:52
@edeor la cosa era un po' diversa ed ad ogni modo spiegami la connessioen tra le due cose se zampartini in quel caso e stato sleale allora va bene essere sleali con lui o la sua squadra? anche tu uomo o tifoso (quaquaraqua')?

E di grazia dove avrei detto che il caso De Melo giustifica l'eventuale scorrettezza della Roma? Ho solo espresso un giudizio sulla persona Zamparini che ha pronunciato la seguente frase:

“Assolutamente no, voglio vedere se le istituzioni sportive continueranno a premiare i furbi e gli scorretti".

Evidentemente non ricordando il caso De Melo. Con la Roma ovviamente De Melo e i suoi contratti non hanno niente a che fare se il raccattapalle non poteva fare quello che ha fatto per me possono darci anche l' 80 a 0 contro a tavolino, ciò non toglie che il personaggio Zamparini mi fa sorridere perché fare i furbi e qualche giorno dopo fare il paladino della correttezza ha 'un non so che' di contraddittorio. Ripeto per chiarezza in alcuno modo quanto ha fatto Zamparini prima giustifica l'eventuale scorrettezza della Roma.


Edit

Caso mai Zamparini avrebbe dovuto porre un altro interrogativo, perché un giocatore che simula ed è visto dall'arbitro ma non sanzionato non può essere squalificato? Ad esempio Pizarro se ho capito bene non prenderà neanche una giornata nonostante quella vergognosa simulazione.

Zi Piè
29th January 2008, 00:54
Se c'e' 1 regolamento va rispettato non e' che siete i fenomeni + furbi e tra l'altro non e' la prima volta che succede.

Ce speravi nel pareggio è ? :P Il fenomeno qua sei te !!

Liam
29th January 2008, 00:57
Parte Lesa!

Twins
29th January 2008, 00:59
kali grazie di esistere

MnfPna
29th January 2008, 01:02
Per una cosa del genere in Italia non ripetono certo le partite, ma credo nemmeno da altre parti.
FAranno una multa alla roma e un annuncio che la cosa non deve piu` accadere, se riaccade sara` l`arbitro e i giocatori in campo a stopparla.
Faccenda chiusa.


P.s. rimane cmq il fatto che l`A.s. Roma sia sempre parte lesa, quale parte e` da decifrare....asd

McLove.
29th January 2008, 01:06
E di grazia dove avrei detto che il caso De Melo giustifica l'eventuale scorrettezza della Roma? Ho solo espresso un giudizio sulla persona Zamparini che ha pronunciato la seguente frase:
“Assolutamente no, voglio vedere se le istituzioni sportive continueranno a premiare i furbi e gli scorretti".
Evidentemente non ricordando il caso De Melo. Con la Roma ovviamente De Melo e i suoi contratti non hanno niente a che fare se il raccattapalle non poteva fare quello che ha fatto per me possono darci anche l' 80 a 0 contro a tavolino, ciò non toglie che il personaggio Zamparini mi fa sorridere perché fare i furbi e qualche giorno dopo fare il paladino della correttezza ha 'un non so che' di contraddittorio. Ripeto per chiarezza in alcuno modo quanto ha fatto Zamparini prima giustifica l'eventuale scorrettezza della Roma.

che zamparini sia un "buffone" con la lingua lunga penso che lo sappia chiunque.

Sul caso De Melo e' opinabile la scorrettezza di Zamparini visto che l'accordo con lo staff del giocatore gia c'era e da tempo ma il Palermo non poteva farlo firmare perché doveva liberare un posto da extracomunitario (Cavani) De melo e' stato soffiato dal Parma e quindi il giocatore ha firmato prima con il Parma che con il Palermo, ed il contratto e' stato depositato prima dal Parma.
Questo quanto afferma il presidente del Parma che parla di tutto tranne che di slealta' come affermi, anzi e ' dispiaciuto, quanto o meno in maniera ipocrita non sta a me dirlo ne potrei saperlo :
Mi dispiace per questa querelle con il Palermo - ha detto a Stadionews il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi - ma noi abbiamo bruciato i rosanero sul tempo. Il giocatore è stato ingenuo perchè ha firmato due contratti, impegnandosi con due società, ma noi l'abbiamo messo sotto contratto prima dei rosa. I rapporti tra noi e il Palermo sono ottimi, mi dispiace".
Ingenuita' di de melo e giocatore soffiato, e non credo in maniera sleale, dal Parma.

Quindi convengo che Zamparini spesso dice cagate ma questa slealta', o questo suo fare il furbo, che tu vedi, non e' nemmeno vista dalle parti in causa dello stesso caso che citi, conoscendone i fatti.
L'argomentazione di Zamparini che predica bene e razzola male, non ci sta, mi spiace.

edit:


Caso mai Zamparini avrebbe dovuto porre un altro interrogativo, perché un giocatore che simula ed è visto dall'arbitro ma non sanzionato non può essere squalificato? Ad esempio Pizarro se ho capito bene non prenderà neanche una giornata nonostante quella vergognosa simulazione.

babbe ma al di la di quel caso vergognoso, la partita e' stata ben arbitrata, una rarita' in questo periodo.
Firmerei con il sangue (in senso figurato) per un solo errore durante ogni partita come un mancato cartellino per simulazione, rispetto a quello che si vede e si e' visto.

Edeor
29th January 2008, 01:18
Quindi anche l'argomentazione di Zamparini che predica bene e razzola male, non ci sta, mi spiace.

Il regolamento parla chiaro firmare due contratti è una scorrettezza che per altro porta alla squalifica del giocatore. Il Palermo ha depositato dopo il Parma il contratto e già questo è sufficiente a delineare un comportamento non corretto, ora io posso anche credere che il Palermo non ne fosse a conoscenza, tuttavia il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha detto: "De Melo vestirà la maglia del Palermo.Anche se il Parma ha depositato il precontratto in Lega prima del Palermo, ciò non conta perchè la cosa fondamentale è la volontà del giocatore." Ora a me non sembra la dichiarazione di una persona molto propensa a rispettare la regolarità di un contratto e il regolamento dei trasferimenti non trovi?
Ti risparmio altri 'quote' in cui Zamparini si augurava il ritiro del contratto da parte del Parma e il fatto che il Palermo a quanto pare darà giocatori o soldi al Parma per ottenere questo risultato.

Poi sia chiaro a me frega niente degli affari altrui e magari Zamparini ha fatto tutto in buona fede , ma in ogni il calcio purtroppo è in mano ai furbi e le scorrettezze sono all'ordine del giorno, infatti ad oggi il calcio per quanto pulito lo si voglia far apparire fa abbastanza schifo dal punto di vista gestionale ;)

Edit

Non che la Roma abbia fatto meglio ovviamente basta solo ricordare il caso Mexes.

Edeor
29th January 2008, 01:23
Firmerei con il sangue (in senso figurato) per un solo errore durante ogni partita come un mancato cartellino per simulazione, rispetto a quello che si vede e si e' visto.

Eh veramente c'era anche l'espulsione di Cassetti :look:

McLove.
29th January 2008, 01:27
Il regolamento parla chiaro firmare due contratti è una scorrettezza che per altro porta alla squalifica del giocatore. Il Palermo ha depositato dopo il Parma il contratto e già questo è sufficiente a delineare un comportamento non corretto, ora io posso anche credere che il Palermo non ne fosse a conoscenza, tuttavia il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha detto: "De Melo vestirà la maglia del Palermo.Anche se il Parma ha depositato il precontratto in Lega prima del Palermo, ciò non conta perchè la cosa fondamentale è la volontà del giocatore." Ora a me non sembra la dichiarazione di una persona molto propensa a rispettare la regolarità di un contratto e il regolamento dei trasferimenti non trovi?
Ti risparmio altri 'quote' in cui Zamparini si augurava il ritiro del contratto da parte del Parma e il fatto che il Palermo a quanto pare darà giocatori o soldi al Parma per ottenere questo risultato.

Micciche' e' un politico, gli hanno dato sta carica ad honorem o per leccate di culo o non so per cos'altro: e' stato presidente dell ars oltre ad altre cariche che non ricordo ed in gioventu' veniva deriso per come passava le giornate all ippodromo oltre ad altro che non sarebbe corretto scrivere su un forum, chiaramente tu questo non vivendo a Palermo non puoi conoscerlo ma quanto afferma Micciche' ha la stessa utilita' di un tampax usato per un uomo.

sul fatto che si augurasse il ritiro del contratto dal Parma non ci vedo slealta', semmai il richiedere un eccessiva lealta' (che per me non dovrebbe nemmeno esserci) al parma, visto che, era da molto prima che il palermo era su De melo e non poteva farlo firmare per i problemi legati ad i giocatori extracomunitari.
Infine su altri quote be io ho letto che voleva ottenere un accordo per la cessione del giocatore dal parma al palermo, non dagli sottobanco soldi o giocatori, ma semplicemente riacquistarlo dal parma, la qual cosa mi sembra abbastanza leale ;)

edit:

Eh veramente c'era anche l'espulsione di Cassetti :look:
vero se non sbaglio per il fallo su un contropiede ed era già stato ammonito, credo su biava ma potrei sbagliare.
comunque e' stato al di la di questi due errori, l'ultimo a 10 minuti dalla fine se non erro, un signor arbitraggio come non ne vedevo da tempo

Edeor
29th January 2008, 01:29
Micchiche' e' un politico, gli hanno dato sta carica ad honorem o per leccate di culo o non so per cos'altro: e' stato presidente dell ars oltre ad altre cariche che non ricordo ed in gioventu' veniva deriso per come passava le giornate all ippodromo oltre ad altro che non sarebbe correttos crivere su un forum, chiaramente tu questo non vivendo a Palermo non puoi conoscerlo ma quanto afferma Micchiche' ha la stessa utilita' di un tampax usato per un uomo.

sul fatto che si augurasse il ritiro del contratto dal Parma non ci vedo slealta', semmai il richiedere un eccessiva lealta' (che per me non dovrebbe nemmeno esserci) al parma, visto che, era da molto prima che il palermo era su De melo e non poteva farlo firmare per i problemi legati ad i giocatori extracomunitari.
Infine su altri quote be io ho letto che voleva ottenere un accordo per la cessione del giocatore dal parma al palermo, non dagli sottobanco soldi o giocatori, ma semplicemente riacquistarlo dal parma, la qual cosa mi sembra abbastanza leale ;)

Guarda come ho detto sono tranquillamente disposto credere che Zamparini abbia fatto tutto in buona fede ;)

HaWk
29th January 2008, 02:56
Se c'e' 1 regolamento va rispettato non e' che siete i fenomeni + furbi e tra l'altro non e' la prima volta che succede.


Forza Franciahh

:rotfl:

cmq nn faranno un cazzo sicuramente, anche perchè c'è ben di peggio di un raccattapalle cazzone

Slurpix
29th January 2008, 09:23
io nn conosco il regolamento ma tecnicamente se è vero che i raccattapalle devono stare dietro i cartello pubblicitari il gol della roma è irregolare, l arbitro ha commesso un errore tecnico e quindi si dovrebbe ripetere la partita.

che poi in italia nn faranno un cazzo è un altro discorso.

poi a me frega un cazzo ne della roma ne del palermo. :sneer:

NelloDominat
29th January 2008, 09:36
:rotfl::rotfl::rotfl:

A Zampa... ma vaffanculo va!

stessa storia per chi va a festeggiare sotto la curva...
ci sono campi con piste di atletiche Roma, Palermo, Napoli e stadi senza Milano, Genova, Parma. Trovi incoerente anche questo...

e se il racattapalle deve stare dietro i cartelloni... cosa succede quando giocano cin C2 dove magari non ci sono nemmeno i cartelloni? :lol:

Mellen
29th January 2008, 10:22
bo soliti discorsi da tifosi quindi discorsi poco ragionati.

la roma ha vinto sul campo e gg non c'e' nemmeno paragone tra le due squadre, ma ciò non toglie che il regolamento va rispettato che sia la Roma o la squadra del mio condominio, invalidare la partita e la vittoria a tavolino e' una sanzione troppo grossa e' la classica sparata per alzare la litigiosità o farsi fare gli articoli sui giornali, pollo chi ci crede, ma una sanzione alternativa ci sta, anche la multa.
Il calcio fa merda perché ci sono i furbi (vedi la merda di pizarro che si butta in area nemmeno sfiorato e poi protesta pure strattonando Amauri, semplice esempio della stessa partita, potrei farlo a parti inverse su Rinaudo che protestava per l'espulsione indicando che era il primo fallo, mica c'e' un bonus falli da poter compiere...)
Ci sono i furbi calciatori, presidenti etc ed anche per i tifosi che per i colori di una squadra smettono di essere uomini ma diventano coglioni senza nemmeno le palle, se qualcuno si sente offeso cazzi vobis, uno che per tifo nega l'evidenza io lo reputo, come li definiva Sciascia, un quaquaraqua' ed il 90% dei tifosi sono tali

@edeor la cosa era un po' diversa ed ad ogni modo spiegami la connessione tra le due cose se zamparini in quel caso e' stato sleale allora va bene essere sleali con lui o la sua squadra? uomo o tifoso (quaquaraqua')?

Quoto in toto McLove


:rotfl::rotfl::rotfl:
A Zampa... ma vaffanculo va!
stessa storia per chi va a festeggiare sotto la curva...
ci sono campi con piste di atletiche Roma, Palermo, Napoli e stadi senza Milano, Genova, Parma. Trovi incoerente anche questo...
e se il racattapalle deve stare dietro i cartelloni... cosa succede quando giocano cin C2 dove magari non ci sono nemmeno i cartelloni? :lol:

Nello, i cartelloni ci sono persino in 3° categoria sui campi dove c'è la pista di atletica..solo che lì raramente si trovano dei raccattapalle ;)
Festeggiare sotto la curva è un'altro discorso e non vedo cosa ha a che fare con i raccattapalle.
Per regolamento i raccattapalle non possono superare i cartelloni. Lo sai che per regolamento i guardalinee non dovrebbero nemmeno toccare la palla quando esce per facilitare la ripresa del gioco perchè potrebbero favorire una squadra?
Il regolamento dice una cosa. Vediamo di rispettarlo.

Estrema
29th January 2008, 13:34
a me pare na cazzata, penso che la multa e un favore alla prossima partita sia il massimo che possa ottenere zamparini.


di sicuro finirà con un nula di fatto e zamparini che perde anche la prima partita utile per evidenti scorrettezze arbitrali.:nod:

McLove.
29th January 2008, 13:41
oggi commentavano che non e' possibile che venga data una multa perche non prevista dal regolamento: le sanzioni dovrebbero essere o la sconfitta a tavolino o il dover rigiocare la partita, quindi alla fine non faranno un cazzo anche perché le sanzioni mi sembrerebbero troppo pesanti.

Jamino e' sempre ferratissimo nel regolamento spero che passi e ci illumini.

Edeor
29th January 2008, 13:48
oggi commentavano che non e' possibile che venga data una multa perche non prevista dal regolamento: le sanzioni dovrebbero essere o la sconfitta a tavolino o il dover rigiocare la partita, quindi alla fine non faranno un cazzo anche perché le sanzioni mi sembrerebbero troppo pesanti.
Jamino e' sempre ferratissimo nel regolamento spero che passi e ci illumini.

Guarda stamattina sul giornale ho letto che forse non si farà niente perché il reclamo doveva essere quanto meno annunciato entro 24 ore dalla partita. Edit dico forse perché non conosco il regolamento e magari il giornalista ha detto una cazzata :p

Kali
29th January 2008, 13:58
Ce speravi nel pareggio è ? :P Il fenomeno qua sei te !!

La roba figa e' che pensate di essere pure furbi, ma lol.

C'e' un cazo di regolamento,se non viene applicato e la gente non si lamenta e' un discorso ma se uno GIUSTAMENTE lo tira in ballo quando subisce un danno sono cazzi dei furbi pensavano di poterlo sfruttare a loro piacimento.

Poi l'unica cosa che spero quando gioca la roma e' che totti faccia un infarto in campo vedi te cosa mi interessa del punteggio :sneer:

@hawk
su dai corri dal tuo assistito :rotfl::rotfl:

Bakaras
29th January 2008, 14:29
Come sempre ci sono i soliti noti che parlano per dare aria alla bocca :rotfl:
Tutti quelli che invocano " il regolamentohhhh" la normativa l'hanno letta ? direi di no, altrimenti non sarebbero qui a postare .

Il " regolamentohhhhh" dice che:

-Il raccattapalle non può entrare in campo ( mi sembra ovvio )
-Il raccattapalle deve stare dietro i cartelloni pubblicitari ; questo per TUTELARE gli sponsor che si vedrebbero altrimenti gli slogan coperti dai ragazzini e NON perchè potrebbero intralciare il corretto svolgersi della partita, considerato che restano FUORI dal campo.
-Il raccattapalle non deve restituire TROPPO velocemente ( :rotfl: ) la palla ai giocatori; mancano in questo caso i valori di riferimento , quanto è TROPPO ?

A sottolineare la NON influenza delle suddette violazioni ( fatta eccezione per l'invasione di campo e danno procurato evidente da parte di un raccattapalle ) è la TOTALE MANCANZA di sanzioni previste .

In sintesi, quelli che potevano a diritto lamentare un danno e quindi chiedere un risarcimento sono GLI SPONSOR che pagano per la visibilità dei cartelloni, non certo uno sempre più ridicolo Zamparini o qualche juventino tifoso della Francia dell'ultim'ora :rotfl:

Kali
29th January 2008, 14:36
N persone qui e pure sui giornali stanno dicendo che la cosa è passibile per regolamento,poi oh voi siete i fubrbi a cui tutto e' dovuto xche siete romani de roma auhahuahu

Poi se state rosikando xche vi hanno beccato in fallo in diretta nazionale sono cazzi vostri, la solita figura di merda di una squadra che a figure di merda mondiali con il capitano e' abituata,ormai avete il callo per le giustificazioni.

:wave:

Bakaras
29th January 2008, 14:40
N persone qui e pure sui giornali stanno dicendo che la cosa è passibile per regolamento,poi oh voi siete i fubrbi a cui tutto e' dovuto xche siete romani de roma auhahuahu
Poi se state rosikando xche vi hanno beccato in fallo in diretta nazionale sono cazzi vostri, la solita figura di merda di una squadra che a figure di merda mondiali con il capitano e' abituata,ormai avete il callo per le giustificazioni.
:wave:


leggiti il regolamento e se sono previste sanzioni per le suddette regole, magari per una volta eviti di fare la tua solita figura . :wave:

McLove.
29th January 2008, 14:52
Come sempre ci sono i soliti noti che parlano per dare aria alla bocca :rotfl:
Tutti quelli che invocano " il regolamentohhhh" la normativa l'hanno letta ? direi di no, altrimenti non sarebbero qui a postare .
Il " regolamentohhhhh" dice che:
-Il raccattapalle non può entrare in campo ( mi sembra ovvio )
-Il raccattapalle deve stare dietro i cartelloni pubblicitari ; questo per TUTELARE gli sponsor che si vedrebbero altrimenti gli slogan coperti dai ragazzini e NON perchè potrebbero intralciare il corretto svolgersi della partita, considerato che restano FUORI dal campo.
-Il raccattapalle non deve restituire TROPPO velocemente ( :rotfl: ) la palla ai giocatori; mancano in questo caso i valori di riferimento , quanto è TROPPO ?
A sottolineare la NON influenza delle suddette violazioni ( fatta eccezione per l'invasione di campo e danno procurato evidente da parte di un raccattapalle ) è la TOTALE MANCANZA di sanzioni previste .
In sintesi, quelli che potevano a diritto lamentare un danno e quindi chiedere un risarcimento sono GLI SPONSOR che pagano per la visibilità dei cartelloni, non certo uno sempre più ridicolo Zamparini o qualche juventino tifoso della Francia dell'ultim'ora :rotfl:
mi linki il regolamento dove c'e' tutta la _tua_ digressione sulla tutela degli sponsor?
anche sul troppo veloce il regolamento indica non troppo velocemente per non avere due palloni in campo, quindi e' definito il troppo velocemente (punto F)
perche nel regolamento che ho trovato io degli sponsor non dice nulla eppure e' il regolamento ufficiale del 2007
http://www.aia-figc.it/download/reg_2007.pdf
segnatamente ad i raccattapalle questo e' quanto dispone il regolamento:


A) l’arbitro prima della gara controllerà
nello spogliatoio nove palloni;
B) un pallone sarà riservato all’arbitro;
C) due palloni saranno riservati al IV° ufficiale
di gara;
D) un pallone sarà consegnato a ciascuno
dei sei raccattapalle, che riceveranno
istruzioni in proposito;
E) ogni volta che il pallone esce dal terreno
di gioco, il raccattapalle più vicino al
calciatore che richiede il pallone, deve tirargli
quello assegnatogli;
F) il raccattapalle deve essere concentrato
sul gioco in modo da non tirare il pallone
al giocatore troppo velocemente, così
da evitare di avere due palloni in campo
nello stesso momento;
G) il raccattapalle dopo aver lanciato il
pallone al giocatore, dovrà recuperare il
pallone che è stato calciato fuori del terreno
di gioco;
H) i raccattapalle devono rimanere dietro
i cartelloni pubblicitari senza ostacolare la
vista dello spettatore;
I) ai raccattapalle non è permesso tirare in
campo un pallone quando il pallone di gara
si trova tra la linea laterale e i cartelloni
pubblicitari. Essi possono dare il pallone
al giocatore più vicino senza camminare
davanti ai cartelloni pubblicitari;
j) per evitare confusione le magliette indossate
dai raccattapalle devono essere
dello stesso colore ma differenti dai colori
di quelle indossate dai giocatori delle
squadre in campo.
4) Le alterazioni al pallone che possono
verificarsi nel corso della gara devono essere
tali da non pregiudicarne la regolarità.
Il giudizio insindacabile al riguardo è
devoluto all’arbitro. Le alterazioni del peso
dovute alle condizioni del terreno non
possono, di norma, dar luogo alla sostituzione
del pallone.
5) Per l’attività della categoria “pulcini” i
palloni devono essere di dimensioni ridotte,
convenzionalmente identificabili con il
n. 4, con la possibilità di utilizzare sia palloni
in cuoio, sia palloni in gomma a doppio
o triplo strato.
Regola 2 25
Circonf.:
indica le tue fonti sopratutto se fai un post in cui deridi la gente almeno la veridicita' di quanto affermi la devi linkare, per differire il tuo pensiero, cioe quello che tu pensi, dalla norma, cioe' quello che indica il regolamento.
Insomma per ricollegarmi ad un mio reply nello stesso post anche tu uomo o quaquaraqua'?

edit: nota bene si parla sempre di lanciare il pallone mai di posizionarlo, riesci a cogliere il punto? se altri danno aria alla bocca tu indicando e travisando il regolamentohhh l'aria da dove la fai uscire? ;)

Bakaras
29th January 2008, 15:10
Tue stesse fonti, il discorso sugli sponsor e una mia evidente divagazione ( ritenevo fosse evidente almeno ;) )

In particolare:


H) i raccattapalle devono rimanere dietro
i cartelloni pubblicitari senza ostacolare la
vista dello spettatore;
I) ai raccattapalle non è permesso tirare in
campo un pallone quando il pallone di gara
si trova tra la linea laterale e i cartelloni
pubblicitari. Essi possono dare il pallone
al giocatore più vicino senza camminare
davanti ai cartelloni pubblicitari;

Tutte queste attenzioni per i cartelloni pubblicitari, sono state inserite nel regolamento a tutela della VISIONE da parte dello spettatore ( e dello sponsor che paga il cartellone aggiungo io) ma le violazioni alle suddette non rientrano nella categoria degli errori tecnici che potrebbero, se invocato ricorso, portare alla ripetizione della partita o all'assegnazione dello 0 a 3 a tavolino.
La prova di questo te la dà anche l'assenza di sanzioni previste per la non ottemperanza ( se non una multa ).
Senza contare che :

La Roma batte le punizioni e i calci d'angolo molto velocemente da 3 anni.
In tutti gli stadi si vedono giocatori che vanno a recuperare palloni al di là dei cartelloni ( vietato ) o raccattapalle che oltrepassano i cartelloni e entrano in campo per recuperare il secondo pallone.
Trovo l'atteggiamento di Zamparini piuttosto triste, e il reclamo fuori luogo e poco elegante.
Sicuramente tutti ricorderete il danno procurato ad Aldair sulla rimessa laterale da parte del GUARDALINEE che fece carambolare la palla sui piedi di Ravanelli che segnò il gol, come mai non ci fù lo stesso sdegno popolare da parte di tutti voi anche allora? a me sembra un "pelo" più influente.

Poi tengo a ricordare che il cross l'ha fatto Taddei, e il colpo di testa vincente è stato di MAncini , non del giovane raccattapalle tifoso della Juventus .

Edit:
Mi sento più uomo che quaquaraquà, ma non si può mai dire nella vita; tu piuttosto, tifi Francia? ;)

McLove.
29th January 2008, 15:23
Tue stesse fonti, il discorso sugli sponsor e una mia evidente divagazione ( ritenevo fosse evidente almeno ;) )
In particolare:
Tutte queste attenzioni per i cartelloni pubblicitari, sono state inserite nel regolamento a tutela della VISIONE da parte dello spettatore ( e dello sponsor che paga il cartellone aggiungo io) ma le violazioni alle suddette non rientrano nella categoria degli errori tecnici che potrebbero, se invocato ricorso, portare alla ripetizione della partita o all'assegnazione dello 0 a 3 a tavolino.
La prova di questo te la dà anche l'assenza di sanzioni previste per la non ottemperanza.
Quindi affermi che sono tue interpretazioni al regolamento visto che l'unica cosa che indica il regolamento e' che non devono stare davanti i cartelloni.
non voglio bacchettarti, ne mi permetterei non avendone titolo, ma visto l'incipit di gente che da aria alla bocca senza nemmeno aver letto il regolamentohh, qua a quanto pare chi, piacevolmente sia chiaro, interpreta e da aria ad i polpastrelli con digressioni non presenti nel regolamento sei tu
L'assenza di specifiche sanzioni non vieta che possano rientrare tra le generiche sanzioni di comportamento antisportivo


Senza contare che :
La Roma batte le punizioni e i calci d'angolo molto velocemente da 3 anni.
In tutti gli stadi si vedono giocatori che vanno a recuperare palloni al di là dei cartelloni ( vietato ) o raccattapalle che oltrepassano i cartelloni e entrano in campo per recuperare il secondo pallone.
Trovo l'atteggiamento di Zamparini piuttosto triste, e il reclamo fuori luogo e poco elegante.

Sull' atteggiamento di Zamparini ci sta e' un buffone spesso sgarbato, ma non mi viene ne padre ne amico ne nulla, quindi mi interessa molto poco se e' un porco o meno.
Quello che più mi interessa e' che non e' che siccome la Roma da 3 anni batte l'angolo velocemente,furbi se lo fanno senza oltrepassare il regolamento, bastardi se usano un mezzucolo come il raccattapalle che fa trovare posizionato istantaneamente il pallone a chi va a battere violando il regolamento che indica che:
- non possono andare oltre i cartelloni (e se posizionano nella lunetta lo fanno, non credi?)
- devono sempre lanciare il pallone ad i giocatori (e se posizionano non lanciano il pallone al giocatore, non credi?)

Insomma che lo faccia da 3 anni non e' che si e' cristallizzato un comportamento illecito e si e' fatta acquiescenza, ma anzi peggio, visto che e' da 3 anni che usano un mezzucolo vietato per avvantaggiarsi, la quale cosa la trovo, per parafrasarti, triste e poco elegante, sopratutto perché la Roma e' una bella squadra simpatica e piacevole da vedere giocare e di queste vigliaccate non ne ha bisogno per vincere.

edit:


Mi sento più uomo che quaquaraquà, ma non si può mai dire nella vita; tu piuttosto, tifi Francia? ;)

no non tifo francia anzi i francesi mi stanno sui coglioni tutti e non solo per il calcio, piu che altro se sei uomo e non il quaquaraqua' di "sciasciana" memoria, cerca di fare meno il tifoso ed essere piu' obiettivo... e' un buon inizio ;)

Bakaras
29th January 2008, 15:43
Quindi affermi che sono tue interpretazioni al regolamento visto che l'unica cosa che indica il regolamento e' che non devono stare davanti i cartelloni.
non voglio bacchettarti, ne mi permetterei non avendone titolo, ma visto l'incipit di gente che da aria alla bocca senza nemmeno aver letto il regolamentohh, qua a quanto pare chi, piacevolmente sia chiaro, interpreta e da aria ad i polpastrelli con digressioni non presenti nel regolamento sei tu

Hai ragione, argomento la mia osservazione da te quotata:

Se c'e' 1 regolamento va rispettato non e' che siete i fenomeni + furbi e tra l'altro non e' la prima volta che succede.

Parte Lesa!

Quoto in toto McLove
Lo sai che per regolamento i guardalinee non dovrebbero nemmeno toccare la palla quando esce per facilitare la ripresa del gioco perchè potrebbero favorire una squadra?
Il regolamento dice una cosa. Vediamo di rispettarlo.
Io il regolamento l'ho letto, la mia UNICA interpretretazione riguarda gli Sponsor che, converrai con me, non rientrano in maniera significativa nell'argomento sanzione disciplinare in questo caso.


L'assenza di specifiche sanzioni non vieta che possano rientrare tra le generiche sanzioni di comportamento antisportivo

Antisportivo?
ma dai...


Sull' atteggiamento di Zamparini ci sta e' un buffone spesso sgarbato, ma non mi viene ne padre ne amico ne nulla, quindi mi interessa molto poco se e' un porco o meno.

Non l'ho sottolineato per offendere te, ci mancherebbe.
O mi confondi con quelli che offendono Totti per offendere tutti i Romanisti in generale? E' un errore che da te non mi aspetto :)


Quello che più mi interessa e' che non e' che siccome la Roma da 3 anni batte l'angolo velocemente,furbi se lo fanno senza oltrepassare il regolamento, bastardi se usano un mezzucolo come il raccattapalle che fa trovare posizionato istantaneamente il pallone a chi va a battere violando il regolamento che indica che:
- non possono andare oltre i cartelloni (e se posizionano nella lunetta lo fanno, non credi?)
- devono sempre lanciare il pallone ad i giocatori (e se posizionano non lanciano il pallone al giocatore, non credi?)

Insomma che lo faccia da 3 anni non e' che si e' cristallizzato un comportamento illecito e si e' fatta acquiescenza, ma anzi peggio, visto che e' da 3 anni che usano un mezzucolo vietato per avvantaggiarsi, la quale cosa la trovo, per parafrasarti, triste e poco elegante, sopratutto perché la Roma e' una bella squadra simpatica e piacevole da vedere giocare e di queste vigliaccate non ne ha bisogno per vincere.

Ho detto che da 3 anni battono QUALSIASI calcio diretto o indiretto MOLTO velocemente, non solo i calci d'angolo.
E non ricordo, a memoria quindi potrei anche sbagliare , di palloni posizionati dai raccattapalle; questo per rispondere a chi sostiene che è una cosa che facciamo abitualmente.
In sostanza credo sia stato un caso e non una precisa indicazione data ai raccattapalle; vai a vederti qualche partita della Roma e noterai quanto sono meticolosi nel sistemarsi il pallone sulla lunetta Pizarro Mancini Taddei e Totti( i tiratori designati ).
edit:



no non tifo francia anzi i francesi mi stanno sui coglioni tutti e non solo per il calcio, piu che altro se sei uomo e non il quaquaraqua' di "sciasciana" memoria, cerca di fare meno il tifoso ed essere piu' obiettivo... e' un buon inizio ;)
Tenterò, non garantisco il risultato.
Sta di fatto che mi reputo una mosca bianca come tipologia di tifoso, la mia passione per il Calcio in generale e la sua storia in particolare mi porta ad essere più obiettivo di tanti altri ( Si, Pizarro andava ammonito e si, ci stava il secondo giallo per Cassetti ) ; senza dubbio più del 99% di questa Board, ma questo è ovviamente opinabile :)

Edeor
29th January 2008, 15:47
Insomma che lo faccia da 3 anni non e' che si e' cristallizzato un comportamento illecito e si e' fatta acquiescenza, ma anzi peggio, visto che e' da 3 anni che usano un mezzucolo vietato per avvantaggiarsi, la quale cosa la trovo, per parafrasarti, triste e poco elegante, sopratutto perché la Roma e' una bella squadra simpatica e piacevole da vedere giocare e di queste vigliaccate non ne ha bisogno per vincere.


Permettimi una cosa però dai per scontato che la Roma abbia fatto tutto con la consapevolezza di agire in modo scorretto, che sia così non hai le prove ma soprattutto non è scontato anche perché da quanto ne so la cosa è nata quasi per caso e di fronte al non intervento della terna arbitrale è proseguita su sollecitazione dei giocatori ( quindi non degli esperti di regolamento ). Ora io ti concedo il beneficio della buona fede di Zamparini sul caso De Melo ma per utilizzare la tua frase se sei un uomo e non un quaquaraqua' tifoso questa tuo presunzione di mala fede ti fa avvicinare più al secondo che al primo ;)

Ovviamente non escludo che la Roma sia stata coscente della violazione di regolamento, ma affermarlo così, senza prove e visto come è nata e prosefuita la cosa più che un atto dettato dall'intelletto mi sembra un atto derivante dall'essere tifoso, ovviamente questo non ha niente a che fare con la liceità o meno del comportamento dei raccattapalle ( cioè se la regola lo vieta rimane sempre un atto illecito ) però è ben diverso fare le cose in buona o mala fede.

McLove.
29th January 2008, 15:53
Permettimi una cosa però dai per scontato che la Roma abbia fatto tutto con la consapevolezza di agire in modo scorretto, che sia così non hai le prove ma soprattutto non è scontato anche perché da quanto ne so la cosa è nata quasi per caso e di fronte al non intervento della terna arbitrale è proseguita su sollecitazione dei giocatori. Ora io ti concedo il beneficio della buona fede di Zamparini sul caso De Melo ma per utilizzare la tua frase se sei un uomo e non un quaquaraqua' tifoso questa tuo presunzione di mala fede ti fa avvicinare più al secondo che al primo ;)

io non do per scontato che agisca in modo scorretto, do per scontato che e' la loro professione e che sanno, se non loro chi per loro, cosa possono e non possono fare, poi ci sta che il giocatore X non sappia nemmeno leggere... figuriamoci conoscere a memoria il regolamento quando le "regole" del calcio le ha imparate in infanzia.
Do per scontato che una societa' blasonata come la roma, non nella singola persona dei giocatori debba sapere che il raccattapalle non può posizionare il pallone in modo che chi arriva possa subito batterlo, quello si lo do per scontato, sono professionisti a maggior ragione perché, mi sembra, che questa non sia la prima polemica che nasce su questa pratica poco ortodossa, che poi come indica bakaras non riguarda nemmeno ogni calcio d'angolo della Roma.

Edeor
29th January 2008, 16:07
io non do per scontato che agisca in modo scorretto, do per scontato che e' la loro professione e che sanno, se non loro chi per loro, cosa possono e non possono fare, poi ci sta che il giocatore X non sappia nemmeno leggere... figuriamoci conoscere a memoria il regolamento quando le "regole" del calcio le ha imparate in infanzia.
Do per scontato che una societa' blasonata come la roma, non nella singola persona dei giocatori debba sapere che il raccattapalle non può posizionare il pallone in modo che chi arriva possa subito batterlo, quello si lo do per scontato, sono professionisti a maggior ragione perché, mi sembra, che questa non sia la prima polemica che nasce su questa pratica poco ortodossa, che poi come indica bakaras non riguarda nemmeno ogni calcio d'angolo della Roma.

Il Milan ad esempio prese dalla Roma un gol simile e non si lamentò, quindi evidentemente non è così scontato. Tra l'altro sbagli perché è la prima polemica in materia, Bakaras invece si riferiva ai calci di punizione veloci che portò ad un'altra polemica e permettimi definendola 'pratica poco ortodossa' ci fai una brutta figura visto che il tutto nacque dal fatto che a quanto pare i professionisti non sapevano che per battere un calcio di punizione non è necessario sempre attendere il fischio dell'arbitro ;)

Per altro visto che dai per scontato questa conoscenza del regolamento ti invito a vedere la partita Machester-Lille dello scorso annom le polemiche successive con tanto di ricorso del Lille fatto da professionisti. Per chiarezza non dico che la Roma abbia ragione o abbia fatto tutto in buona fede, dico solo che queste presunzioni sul sapere dei professionisti come vedi non sono supportate dalla realtà, anche perché poi si va a finire come quelli di lazio.net ( che mi stanno regalando tante risate devo ammetterlo :D ) che stanno ipotizzando un dominio occulto della Roma sul campionato, sulla stampa e sulla politica, roba che Moggi in confronto ci farebbe una pippa :rotfl: Quindi prendiamola a ridere e invece di metterci a spulciare i regolamente vediamo che dice il giudice a cui hanno fatto ricorso ;) Ah dimenticavo anche l'apparizione di Totti su topolino fa parte del complotto e purtroppo l'hanno detto sul serio lol

MnfPna
29th January 2008, 16:40
A termini di regolamento il raccattapalle non puo` avvicinarsi all`area di gioco (il rettangolo) deve lanciare la palla al giocatore, indi non puo` nel modo piu` assoluto andare a posizionare la palla sul dischetto.
Un infrazione del regolamento non rilevata dagli arbitri e` un errore tecnico se questo errore tecnico pesa sull`andamento della partita, la stessa puo` essere rigiocata.
In Italia non e` mai successo e credo mai succedera`, in Europa penso sia siccesso ma non ricordo quando e dove.
Detto questo penso credo che l`unica cosa fattibile, anche perche nn puoi ammonire un raccattapalle, quando accade sia che l`arbitro interrompa il gioco e il calcio d`nagolo sia battuto dopo fischio dello stesso.
A posteriori credo si possa non tecnicamente, perche il regolamento lo consentirebbe, ma praticamente e col buonsenso, fare poco.

Edeor
29th January 2008, 17:44
Ricorso respinto e Zamparini che evidentemente non si è neanche sforzato di leggere le motivazioni rilascia questa dichiarazione:

"È normale che il giudice abbia respinto il nostro ricorso, mi sarei scandalizzato del contrario. In Italia vincono le furbate e questa è l'ennesima dimostrazione. Almeno - ha concluso Zamparini - abbiamo fatto capire alla gente come funzionano le cose, è una magra consolazione, ma ci abbiamo provato".

Ora la libertà di parola è un bene prezioso, devo ammettere però che darla a Zamparini è un modo come un altro per rimpiangere tempi in cui non c'era. :confused:
Per chiarezza il giudice non ha assolto la Roma ha solo negato la sua competenza, tra l'altro ha anche mandato le carte al Procuratore per verificare se vi siano gli estremi per sanzionare la Roma, ma ovviamente chiedere a Zamparini di ragionare prima di aprire la bocca forse è troppo ;)

p.s.
Tra l'altro per farsi due risate ♦su internet è uscito un video in cui il Palermo fa gol nello stesso modo :rotfl:

Sylent
30th January 2008, 10:42
ricorso respinto :nod:

Dictator
30th January 2008, 11:10
ricorso respinto :nod:

Ho pausa che non sia stato respinto... Il giudice sportivo manco l'ha voluto guardare lol

Che tristezza Zamparini, veramente un personaggio pessimo :point: