Log in

View Full Version : Hot Swap o Hot Plug

Evildark
29th January 2008, 13:01
Ho una mobo Asus A8N-SLI che da specifiche tecniche supporta l'hot plug di S-ATA.

Quindi, da computer acceso su win.. posso attaccare un HD nuovo e viene letto?

Luceen
29th January 2008, 13:25
si puoi attaccare/staccare qualunque HD sata che non sia quello con l'SO che sta girando :p

Evildark
29th January 2008, 13:42
si puoi attaccare/staccare qualunque HD sata che non sia quello con l'SO che sta girando :p

ma ho letto in giro googolando che in realtà l'hot plug previene solamente che attaccando a caldo l'hd non frigga bruciandosi (rendendolo ovviamente inutilizzabile), ma non viene visto da WIN che lo riconosce solo dopo il riavvio...

confermate o smentite?

Luceen
29th January 2008, 19:00
ma ho letto in giro googolando che in realtà l'hot plug previene solamente che attaccando a caldo l'hd non frigga bruciandosi (rendendolo ovviamente inutilizzabile), ma non viene visto da WIN che lo riconosce solo dopo il riavvio...
confermate o smentite?

onestamente nn ho mai provato ma ho sempre saputo lo riconoscesse al volo

Gate
29th January 2008, 19:16
si puoi attaccarlo a sistema avviato che non bruci nulla
pero' non ne capisco l'utilita'
le schede madri mica hanno attacchi sata visibili .. a sto punto se devi aprire il case spegni anche il pc no?

Hador
29th January 2008, 19:18
si puoi attaccarlo a sistema avviato che non bruci nulla
pero' non ne capisco l'utilita'
le schede madri mica hanno attacchi sata visibili .. a sto punto se devi aprire il case spegni anche il pc no?
sbagliato hanno esata dietro, la mia ne ha 2... penso serva per quello più che per collegare HD a sata sulla mb

Tunnel
29th January 2008, 20:09
nope, anche per chi ha dei pc ad uso server è assai utile. O per chi utilizza gli chassis :)

Gate
29th January 2008, 20:17
si ma l'esata ha connettori diversi, esiste il cavo sata-esata?

Evildark
29th January 2008, 20:26
ho il pc acceso e non posso spegnerlo... e devo collegare un hd s-ata...

Tunnel
30th January 2008, 00:51
si ma l'esata ha connettori diversi, esiste il cavo sata-esata?
Mi sfugge il nesso. Comunque non mi risulta anche se in effetti non ha senso dato che l'e-sata dovrebbe essere identico al sata. Non porta nemmeno la corrente. :gha:
Han dovuto buttare fuori i box e-sata con alimentazione usb. No words.

Gate
30th January 2008, 00:55
ehm no mi sa che sono attacchi diversi, per questo chiedo
ora, non so se poi il sata va sull'esata, ma presumo non il contrario

hador diceva che stanno dietro, ma l'esata e' diverso dal sata .. come attacco dico

se non porta la corrente, che caspita serve a fare?