PDA

View Full Version : 8VSB ATSC (modulazione video digitale usata in USA)



Darkwave
29th January 2008, 15:33
Qualcuno se ne intende?
Al lavoro sto sviluppando un modulatore per questo standard e se qualcuno ne sa qualcosa mi piacerebbe far 2 chiacchere..
Nel dettaglio mi interessa capire cosa devo fare nell'encoder Trellis in corrispondenza dei Sync.
La macchina ormai è quasi finita, finalmente riesco ad avere un segnale modulato che si locka sul ricevitore però ho un BER before Reed Solomon fisso a 7.7E-3.
Ciò implica che ho qualche problema di codifica ancora sull'encoder Trellis o sull'Interleaver convoluzionale (ma il secondo è abbastanza ripetitivo e mi sembra corretto, mentre il Trellis è spiegato veramente da cane nella specifica).
Un BER di 7.7E-3 mi fa pensare che sto sbagliando circa 6 simboli in ogni segmento (7.7E-3*828= 6 circa) e l'unica cosa che mi viene in mente è che sia ancora qualcosa legato alla gestione del Sync nel trellis.
Se qualcuno se sa qualcosa mi risponda o pm che scendiamo nei dettagli, thx.

PS:sono abbastanza alla frutta nel senso che ho finito le idee su come interpretare sta specifica scritta così male e so di essere a un passo dal successo, solo che sto passo è molto difficile da capire in che direzione va fatto..

Darkwave
4th February 2008, 15:36
Ok potete cancellare il post.
Penso in italia di essere praticamente l'unico che fa ste cose e cmq ora tutto funziona..