PDA

View Full Version : Hong Kong



Brcondor
30th January 2008, 11:02
Se compro qualcosa la su internet, oltre alle spese di spedizione devo pagare tasse doganali o qualcosa del genere?? Mi era ritornata la scimmia del soft air e ho trovato 1 sito che ha prezzi in dollari, e col cambio ci risparmio un fracco(da 155€ a 159 $ che sn 104€)...

saltaproc
30th January 2008, 11:03
mmm prova a san marino

CrazyD
30th January 2008, 11:05
Credo di si, la merce con cui lavoravo io proveniente o in partenza verso la Cina aveva dazi doganali da pagare.
Poi dipende molto da ditta a ditta, alcuni li pagano ai propri clienti, o li mettono direttamente nel prezzo, comunque la ditta che fa da corriere li fa pagare di solito.
E sono una bella botta di soldi.

Brcondor
30th January 2008, 23:15
kk thx... ripensandoci boh per garanzia e tutto, risparmiare 80€ nn so se val la pena

kopl
31st January 2008, 00:09
il pagamento della dogana va molto a culo
a volte lo paghi a volte no

Smoker
31st January 2008, 03:01
dipende da chi spedisce e da cosa compri.

- La garanzia raramente e' internazionale, spesso copre solo hk.
- devi controllare se la merce che compri non e' caricata di dazi doganali in entrata in italia/europa sul sito della dogana (http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html)
- se il corriere e' espresso (dhl, tnt, fedex) ti fanno quasi sempre pagare l'iva a meno che non trovi un fornitore che ti spedisce la roba o come campionatura senza valore o dichiarando qualcosa non daziabile e/o soggetto a iva.
- se il corriere non e' espresso allora spesso la dogana non controlla nulla.

va a culo. ecco perche' io metto tutto in valigia :D

Evildark
31st January 2008, 09:58
va a culo. ecco perche' io metto tutto in valigia :D


beh allora per quel carico di oppio puro che mi deve arrivare dalla cina, lo faccio passare da honk hong e me lo porti tu in valigia? Mi seccherebbe doverci pagare l'iva o i dazi doganali :confused::confused::confused:

Fashion
31st January 2008, 10:03
Prima di luglio mi sa che sarà impossibile

Smoker
31st January 2008, 10:14
beh allora per quel carico di oppio puro che mi deve arrivare dalla cina, lo faccio passare da honk hong e me lo porti tu in valigia? Mi seccherebbe doverci pagare l'iva o i dazi doganali :confused::confused::confused:

Prima di luglio mi sa che sarà impossibile

ecco. al limite ne arriva un po di meno... :sneer: :sneer:

heartless
31st January 2008, 11:03
secondo me ti costa più spedizione e dogana che la roba che devi prendere :confused: