PDA

View Full Version : V2 Day

Alkabar
30th January 2008, 15:23
Apro il topic con largo anticipo giusto per chiedere:

Chi ci va ? Io provo ad esserci.

Il Nando
30th January 2008, 15:42
Same here.
Lo scorso v-day nn ho potuto esserci per via dei lavori in casa: dopo dieci ore di posa parquet non riuscivo più a stare in piedi.

rustyangel
30th January 2008, 15:59
Apro il topic con largo anticipo giusto per chiedere:
Chi ci va ? Io provo ad esserci.

Io c'ero allo scorso, ma questo nuovo quando si fa? Si firmerà in tutte le piazze come nell'altro?

Alkabar
30th January 2008, 17:30
Io c'ero allo scorso, ma questo nuovo quando si fa? Si firmerà in tutte le piazze come nell'altro?

25 Aprile. Giorno della liberazione.

(eh, la liberazione, sti cazzi... :nod:).

Comunque si è quel giorno li.

Estrema
30th January 2008, 17:40
e gia il 25 aprile ottimo giorno per mascherare un flop si si non c'è in nessuna città una manifestazione o festa in piazza:nod:

mi verrebbe voglia di metere al culo le v2 a certa gente altro che:nod:

Alkabar
30th January 2008, 17:48
e gia il 25 aprile ottimo giorno per mascherare un flop si si non c'è in nessuna città una manifestazione o festa in piazza:nod:

A me verrebbe voglia di mettere a ferro e fuoco l'Italia e istituire l'ordine delle scienze della razionalità per evitare che qualcuno esca fuori con stronzate tipo "o sono tuo amico, mi fai sto favore ???" e per evitare l'ignavia oltranzosa per le persone oneste che sopravvivono a stento quando i ladri fanno quel cazzo che gli pare.

Estrema, non è nemmeno da commentare il tuo intervento. Se hai un modo migliore per risollevare l'Italia dalla merda, prego proponi. Fino a che non fai niente però sta zitto.

rustyangel
30th January 2008, 17:52

Scusa ma che c'entra? I dati che usciranno sulle firme saranno gli stessi dell'altra volta (secondo me qualche firma in più). Quindi nessuno maschera niente, anzi forse è il contrario, visto che l'ultima volta i media non hanno quasi dato risalto alla notizia. :nod:

delo
30th January 2008, 17:53
lo scopo del v2 day è la libertà di informazione, sarebbe anche interessante se non fosse organizzato da uno che censura tutti i commenti scomodi del suo blog

edit: a ma si firma per una proposta di legge? e quale sarebbe?

holysmoke
30th January 2008, 17:54
...Se hai un modo migliore per risollevare l'Italia dalla merda, prego proponi. Fino a che non fai niente però sta zitto.

proporre è diverso da attuare... so tutti buoni a proporre ma nello stesso tempo creano sognatori e utopie (purtroppo) Questo lo dico nn per criticare grillo & co ma x comunicare il mio pessimismo :)

rustyangel
30th January 2008, 17:55
lo scopo del v2 day è la libertà di informazione, sarebbe anche interessante se non fosse organizzato da uno che censura tutti i commenti scomodi del suo blog

A parte che con i politici che ci troviamo ora non mi sento di criticare tanto Grillo, ma comunque se l'idea è buona che ci frega chi la propone?
Tra l'altro anche a me Grillo non me la conta giusta su svariati argomenti, ma non per questo boccio a prescidere un'idea se mi sembra buona.

Alkabar
30th January 2008, 17:58
Io dico solo che se non va mai bene niente e nessuno, non si fa mai un cazzo e niente cambia.

delo
30th January 2008, 17:59
A parte che con i politici che ci troviamo ora non mi sento di criticare tanto Grillo, ma comunque se l'idea è buona che ci frega chi la propone?
Tra l'altro anche a me Grillo non me la conta giusta su svariati argomenti, ma non per questo boccio a prescidere un'idea se mi sembra buona.

infatti non ho capito se c'e o no una proposta di legge o qualcosa di utile, andare in piazza giusto cosi per protestare per me non serve a granchè

rustyangel
30th January 2008, 18:00
infatti non ho capito se c'e o no una proposta di legge o qualcosa di utile, andare in piazza giusto cosi per protestare per me non serve a granchè

La proposta di legge c'era anche la volta scorsa, il punto è che una volta raccolte le firme per portare questa legge in parlamento, le camere devono votarla (ed è per questo che l'altra volta è finito tutto nel dimenticatoio).

Per questo nuovo V2 non saprei, è la prima volta che ne sento parlare (non sapevo nemmeno che giorno c'era :sneer:)

Estrema
30th January 2008, 18:01
Estrema, non è nemmeno da commentare il tuo intervento. Se hai un modo migliore per risollevare l'Italia dalla merda, prego proponi. Fino a che non fai niente però sta zitto.
perchè un comico fallito è la risposta al male dell'italai? vabbè capisco che gia il nostro parlamento è pieno di buffoni e uno in più non gasterebbe giusto?

il male dell'italia è la gente come te che critica e si unisce al carro di chi critica, è un momento brutto per la politica italiana e non centra nulla destra o sinistra fascismo o comunismo, la gente non c'ha fiducia ed è cosi che gente come grillo va a scaldare le poltrone lui 2 conti li ha fatti mica è scemo.:nod:

Ma cosa mi devo aspettare da gente che su sto forum inneggiava ad annullare le schede:nod:

Il Nando
30th January 2008, 18:03
Certo che c'e' una proposta di legge.

Cos'e' sta storia dei commenti censurati? Hai qualche link?

Alkabar
30th January 2008, 18:06
perchè un comico fallito è la risposta al male dell'italai? vabbè capisco che gia il nostro parlamento è pieno di buffoni e uno in più non gasterebbe giusto?
il male dell'italia è la gente come te che critica e si unisce al carro di chi critica, è un momento brutto per la politica italiana e non centra nulla destra o sinistra fascismo o comunismo, la gente non c'ha fiducia ed è cosi che gente come grillo va a scaldare le poltrone lui 2 conti li ha fatti mica è scemo.:nod:
Ma cosa mi devo aspettare da gente che su sto forum inneggiava ad annullare le schede:nod:

Annullare le schede ? Ma sei fuori, io sono quello che diceva di votare Di Pietro !!!

Il massimo di cui io ho parlato è protesta pacifica.

E vaffanculo se sono io il male dell'Italia che sono onesto e faccio rispettare le regole, se io sono il male dell'Italia, l'Italia è destinata a sprofondare nella merda con tutti quelli che ci sono sopra.

Il Nando
30th January 2008, 18:09

Forte Estre ho capito il tuo giochino: appena spunta fuori un post su Grillo fai il reply flammoso sapendo che qualche tonno abboccherà all'amo.

Menomale che ci sono quelli come te che votano un bastardo a caso tappandosi il naso per il bene del paese (forse) e per il bene del bastardo in questione (di sicuro). Grazie di cuore. :thumbup:

rustyangel
30th January 2008, 18:12

Si certo, meglio continuare a votare chi si fotte i soldi?

delo
30th January 2008, 18:13
Certo che c'e' una proposta di legge.

Cos'e' sta storia dei commenti censurati? Hai qualche link?
http://lecensuredelbeppe.blogspot.com/

te posta il link della proposta

Estrema
30th January 2008, 18:14
Annullare le schede ? Ma sei fuori, io sono quello che diceva di votare Di Pietro !!!
Il massimo di cui io ho parlato è protesta pacifica.
E vaffanculo se sono io il male dell'Italia che sono onesto e faccio rispettare le regole, se io sono il male dell'Italia, l'Italia è destinata a sprofondare nella merda con tutti quelli che ci sono sopra.
ma come non sei tu che più di una volta parli dell'italia in 3 persona perchè sei emigrato nel paese dei balocchi?

e si che invece un voto a di pietro è utilissimo mastella e di pietro sono la stessa cosa 2 partiti inutili che fanno le politiche per 2 lobby ben distinte; la mafia e la magistratura, e che tutti i partiti hanno una lobby di riferimento è vero, ma che pz devono esistere ste stronzate di partito che con 4 voti in croce rompono il cazzo non va bene per nulla, io spero che non si rivoti solo per mettere lo sbarramento al 5% almeno cosi ste inutilità che ci portan via soldi( i partiti costano a noi cittadini) e stabilità ce li leviamo finalmente dalle palle.

Estrema
30th January 2008, 18:17
Forte Estre ho capito il tuo giochino: appena spunta fuori un post su Grillo fai il reply flammoso sapendo che qualche tonno abboccherà all'amo.
Menomale che ci sono quelli come te che votano un bastardo a caso tappandosi il naso per il bene del paese (forse) e per il bene del bastardo in questione (di sicuro). Grazie di cuore. :thumbup:
certo io se dovessi scegliere tra mastella o di pietro e berlusconi preferisco mr B almeno son sicuro che cazzo o ci affossa o ci fa risorgere ma pz se cii affossa so che lo ha fatto perchè non sa governare non perchè ha dovuto dare un colpo al cerchio e uno alla botte per tenere buoni 4 stronzi che hanno a mala pena l1%.

Grillo tornasse a fa il comico va che la politica spetta ai politici.

rustyangel
30th January 2008, 18:19
certo io se dovessi scegliere tra mastella o di pietro e berlusconi preferisco mr B almeno son sicuro che cazzo o ci affossa o ci fa risorgere ma pz se cii affossa so che lo ha fatto perchè non sa governare non perchè ha dovuto dare un colpo al cerchio e uno alla botte per tenere buoni 4 stronzi che hanno a mala pena l1%.

Grillo tornasse a fa il comico va che la politica spetta ai politici.

Cioè tu scegli Berlusconi perchè sei sicuro che governa male e se ci affossa ci affossa per questo? :rotfl::rotfl:
Poi dicono perchè l'italia sta male...

McLove.
30th January 2008, 18:20
lo scopo del v2 day è la libertà di informazione

qualcuno ha piu info su cosa intende per liberta' di informazione?

Cioe', e' intesa come il fatto che l'informazione attuale oltre che essere spesso mendace e' pure faziosa e poco aderente al vero, oppure riguarda puttanate come la liberta' di informazione contrapposta a "presunte" censure, ed in quest' ultimo caso sarei veramente curioso di vedere come Grillo affronta il problema.

Mi spiego meglio Grillo indica una ammirevolissima integrita' morale sopratutto per quanto concerne la giustizia, indagini, processi... e' chiaramente famigerato uno dei suoi requisiti per "essere" politici che tutti conosciamo.
Beh, vorrei vedere come si "schiera" rispetto alla merda attuale relativa al segreto istruttorio e come anche le notizie coperte da esso facciano vendere copie e campare prezzolate neo-puttane che tempo fa erano giornalisti, se lo sono mai stati eh, e poi leggere un suo commento a tutto il legal entertainment attuale che viene da tali notizie generato, giusto ieri tanto per fare un esempio e' partita la "copertura mediatica" sul processo della strage di erba, che nausea.

Qualcuno sa quali sono i temi del vaffanculo su questa generica liberta' di informazione?

Estrema
30th January 2008, 18:24
Cioè tu scegli Berlusconi perchè sei sicuro che governa male e se ci affossa ci affossa per questo? :rotfl::rotfl:
Poi dicono perchè l'italia sta male...
no io voterei per un partito che ha la forza di essere un partito non un 1% di votii comprati per interesse.

perchè cazzo in FI o nel PD ce ne saranno di voti comprati ma pz son sempre il 20/30% degli italiani e non mi pare che li pagan tutti prima di entrare alle urne:nod:

Necker
30th January 2008, 18:24
estre n tutta onestà non riesco a capire che cazzo di idee c'ha in testa per risollevare sto paese.
E aggiungerie che hai anche una certa paranoia che non mi spiego.

Se di pietro si beccasse ipoteticamente un botto di voti mi spieghi che partitucolo sarebbe? direi invece che diverebbe un big.

Per quanto riguarda il Grillo e le sue censure ho letto un po quel sito linkato ma non ci ho capito una sega. Vedo degli interventi da parte dello stesso soggetto... sono i suoi ad essere stati cancellati? boh. chiedo lumi..
Comunque io leggo le notizio sul blog di grillo.. ma non rispondo mai, ne mi metto a leggere quella vagonata di reply, che mi sembrano tutti sconnessi e privi di filo logico.

rustyangel
30th January 2008, 18:26
no io voterei per un partito che ha la forza di essere un partito non un 1% di votii comprati per interesse.
perchè cazzo in FI o nel PD ce ne saranno di voti comprati ma pz son sempre il 20/30% degli italiani e non mi pare che li pagan tutti prima di entrare alle urne:nod:

La forza di essere un partito? Ma che significa? Tu voti un partito perchè la maggior parte della gente lo vota? Segui la massa? Che diamine di discorso è?

Estrema
30th January 2008, 18:28
estre n tutta onestà non riesco a capire che cazzo di idee c'ha in testa per risollevare sto paese.
E aggiungerie che hai anche una certa paranoia che non mi spiego.
Se di pietro si beccasse ipoteticamente un botto di voti mi spieghi che partitucolo sarebbe? direi invece che diverebbe un big.
Per quanto riguarda il Grillo e le sue censure ho letto un po quel sito linkato ma non ci ho capito una sega. Vedo degli interventi da parte dello stesso soggetto... sono i suoi ad essere stati cancellati? boh. chiedo lumi..
Comunque io leggo le notizio sul blog di grillo.. ma non rispondo mai, ne mi metto a leggere quella vagonata di reply, che mi sembrano tutti sconnessi e privi di filo logico.
ma come czzo si f a votare di pietro ma pz in 10 anni è passato da destra a sinistra a seconda delle voglie che gli giravan per la testa.

Di pietro da quando è in politica avesse una volta parlato di qualcosa che non sia attinente al mondo della magistratura, lui sta la per fare interessi di quella parte d'italia, ora se tutti gli avvocati lo votano non mi stupirei sta li per quello:nod:

fortuna che un buon 80% del paese almeno vota i 5 partiti seri che ci sono in italia.

rustyangel
30th January 2008, 18:29
ma come czzo si f a votare di pietro ma pz in 10 anni è passato da destra a sinistra a seconda delle voglie che gli giravan per la testa.
Di pietro da quando è in politica avesse una volta parlato di qualcosa che non sia attinente al mondo della magistratura, lui sta la per fare interessi di quella parte d'italia, ora se tutti gli avvocati lo votano non mi stupirei sta li per quello:nod:
fortuna che un buon 80% del paese almeno vota i 5 partiti seri che ci sono in italia.

Il PD, Forza Italia, AN, LEGA e RC PARTITI SERI? :rotfl::rotfl:

Estrema
30th January 2008, 18:30
La forza di essere un partito? Ma che significa? Tu voti un partito perchè la maggior parte della gente lo vota? Segui la massa? Che diamine di discorso è?
forza del partito signifca struttur storia politica uomini risorse programmi ideali.

no stronzate del moment come i partiti da 4 soldi vedesi di pietro mastella e company.

come cazzo fai a rimettere le decisione del paese a 1 senatore e 2 deputati.

Necker
30th January 2008, 18:30
boh estre vedo in te più la faziosità di sfanculare Grillo a priori perchè non ti piace, piuttosto che ragionare e vedere se le cose che dice e fa sono condivisibili o meno.
E menomale che sei di sinistra, pure i più faziosi di dx ancora non si so fatti sentire o hanno appoggiato la cosa.. c'hai idee piuttosto contorte. :rotfl:

McLove.
30th January 2008, 18:31

mi sembra, ma posso sbagliare, che il discorso di estrema sia: piuttosto che buttare il voto su un individuo che ad ogni modo non otterrà mai una percentuale alta ed onde evitare che le minoranze politiche gestiscano il paese o pongano veti come hanno fatto in tutte le recenti legislature (paradosso assurdo solo italiano) meglio un personaggio X che comunque governa, bene o male, che sia e rende comunque conto del suo operato.

credo di aver intuito che estrema intenda questo, ma posso sbagliarmi, chiaaramente sto cercando di interpretare un pensiero, biasimabile o meno non mi riguarda ;)

Il Nando
30th January 2008, 18:31
http://lecensuredelbeppe.blogspot.com/
te posta il link della proposta

Non trovo il post, mierda. Cmq mi pare siano due o tre proposte, la prima e' l'abolizione dell'albo dei giornalisti, le altre proprio nn mi vengono in mente. Credo però che verrà aperto un mini sito con tutte le info, come fu fatto per il primo v-day.

Per quanto riguarda il blog linkato da te mi lascia perplesso, perchè l'unico argomento che propone e' il seguente:

"Predicare bene & razzolare male. Anche Beppe Grillo pratica la CENSURA! Lo Staff del Blog www.beppegrillo.it con politiche discriminatorie nei miei confronti, ha bloccato ogni ingresso in scrittura (tramite il blinding del mio Internet Protocol). • Perché Beppe Grillo non parla di signoraggio? • Perché censura chi lo fa nel suo Blog?"

Più una serie di post chilometrici dove spiega il significato del termine "signoraggio". Non ho trovato però spiegazioni sul perchè sarebbe censurato, inoltre il kick/ban che s'e' beccato non mi stupisce, visto il tenore dei commenti che il tizio lascia sul blog di grillo (riga di insulti random ripetuta 20 volte).

Sia chiaro: non ho letto tutto il blog e potrei non aver capito una mazza, in questo caso se me lo spieghi mi fai un favore.

Estrema
30th January 2008, 18:32
Il PD, Forza Italia, AN, LEGA e RC PARTITI SERI? :rotfl::rotfl:
e gia son partiti purtroppo per te hanno idee e ideali non cazzate dell'ultima ora, anche perchè FI è un partito recente come quello di di petro e mi pare che sia il più numeroso, un motivo ci sarà no.:nod:

rustyangel
30th January 2008, 18:32
forza del partito signifca struttur storia politica uomini risorse programmi ideali.
no stronzate del moment come i partiti da 4 soldi vedesi di pietro mastella e company.
come cazzo fai a rimettere le decisione del paese a 1 senatore e 2 deputati.

Ma secondo te AN, Lega, Forza Italia, RC e PD hanno (cito testualmente) "programmi, ideali"?
Forse avranno storia politica (ma che voto uno solo perchè c'è da più tempo?), forse avranno risorse (della mafia, dalle banche rosse, ecc. ecc.), forse avranno uomini (pregiudicati o indagati nella migliore delle ipotesi).

Ma davvero facciamo? La lega poi, che sembra un covo per rincoglioniti che manco sanno fare un discorso in italiano :rain:

Alkabar
30th January 2008, 18:33
ma come on sei tu che più di una olta parli dell'italia in 3 persona perchè sei emigrato nel paese dei balocchi?

Si, sono io, invece che stare in un paese dove ci sta gente che non fa un cazzo e si lamenta di continuo, ho fatto i bagagli per vedere se con le mie palle, l'arroganza e l'intelligenza riuscivo a trovare una maniera di fare abbastanza soldi per ritirare su l'azienda dei miei dal baratro in cui è finita perchè PAGAVANO LE TASSE quando gli altri non lo facevano.

Si, sono proprio io. Ora, tornaci sopra e ti sbrindello il culo coi denti. Non venire a criticarmi perchè ho le palle di un t(r)itano.

e si che invece un voto a di pietro è utilissimo mastella e di pietro sono la stessa cosa 2 partiti inutili che fanno le politiche per 2 lobby ben distinte; la mafia e la magistratura, e che tutti i partiti hanno una lobby di riferimento è vero, ma che pz devono esistere ste stronzate di partito che con 4 voti in croce rompono il cazzo non va bene per nulla, io spero che non si rivoti solo per mettere lo sbarramento al 5% almeno cosi ste inutilità che ci portan via soldi( i partiti costano a noi cittadini) e stabilità ce li leviamo finalmente dalle palle.

Da che parte vuoi sbattere la testa, Estrema, ti lamenti tanto, ma il tutto è assai inconcludente.
Se nessuno ha diritto a ritirare su l'Italia, allora tantovale farla affondare.

McLove.
30th January 2008, 18:33
nanduccio, tu che sei informato su Grillo, rispondi alla mia domanda di qualche post sopra? :love:

rustyangel
30th January 2008, 18:34
e gia son partiti purtroppo per te hanno idee e ideali non cazzate dell'ultima ora, anche perchè FI è un partito recente come quello di di petro e mi pare che sia il più numeroso, un motivo ci sarà no.:nod:

Certo, il motivo è sempre e solo 1 solo: LA CONVENIENZA. Favori, poltrone, amici di amici, gente che vota a scazzo sperando che scendano le tasse, gente che si fa convincere dal programmone dell'unione.

Ecco l'italia. Ecco gli ideali... e i programmi.:gha:

Estrema
30th January 2008, 18:35
boh estre vedo in te più la faziosità di sfanculare Grillo a priori perchè non ti piace, piuttosto che ragionare e vedere se le cose che dice e fa sono condivisibili o meno.
E menomale che sei di sinistra, pure i più faziosi di dx ancora non si so fatti sentire o hanno appoggiato la cosa.. c'hai idee piuttosto contorte. :rotfl:
no vedi a me grillo piaceva ma purtroppo ha fatto quello che mi aspettavo qando ha visto la luce del successo e dei soldi con facilità si è buttato a fare politica un tipo di politica che si potrebbe definire extraparlamentare e questo non va bene perchè per fare politic a ci devi mettere la faccia, come ha fatto ad esempio altra gente di spettacolo.

Nazgul Tirith
30th January 2008, 18:38
Estre' dai fai il serio che sei grande, adulto e vaccinato.

Non venir ancora a proprinare la storia che credi negli "idealih" e i programmi dei partiti perche' da un ragazzino di 15 anni, una cosa del genere la lascio anche passare, ma da te, che sei piu che adulto no eh :gha:

rustyangel
30th January 2008, 18:38
mi sembra, ma posso sbagliare, che il discorso di estrema sia: piuttosto che buttare il voto su un individuo che ad ogni modo non otterrà mai una percentuale alta ed onde evitare che le minoranze politiche gestiscano il paese o pongano veti come hanno fatto in tutte le recenti legislature (paradosso assurdo solo italiano) meglio un personaggio X che comunque governa, bene o male, che sia e rende comunque conto del suo operato.
credo di aver intuito che estrema intenda questo, ma posso sbagliarmi, chiaaramente sto cercando di interpretare un pensiero, biasimabile o meno non mi riguarda ;)

Non avevo letto questo tuo intervento.
Il discorso di estrema sarebbe anche giusto se il partito grande che vai a votare poi fa quello che scrive nei programmi, non presenta gente indagata, non si allea ai partitucoli, non fa le scalate alle banche, non si impegna a promettere poltrone importanti a dx e a manca.

Io non sono per votare Di Pietro, io sono per annullare le schede e dare un segnale chiaro, ma se tutti la pensano come estrema (e purtroppo è così) in Italia le cose non cambieranno mai. E continueremo ad esser presi per il culo

Estrema
30th January 2008, 18:39
Si, sono io, invece che stare in un paese dove ci sta gente che non fa un cazzo e si lamenta di continuo, ho fatto i bagagli per vedere se con le mie palle, l'arroganza e l'intelligenza riuscivo a trovare una maniera di fare abbastanza soldi per ritirare su l'azienda dei miei dal baratro in cui è finita perchè PAGAVANO LE TASSE quando gli altri non lo facevano.
Si, sono proprio io. Ora, tornaci sopra e ti sbrindello il culo coi denti. Non venire a criticarmi perchè ho le palle di un t(r)itano.
Da che parte vuoi sbattere la testa, Estrema, ti lamenti tanto, ma il tutto è assai inconcludente.
Se nessuno ha diritto a ritirare su l'Italia, allora tantovale farla affondare.
tu hai avuto le palle? per cosa per andare via di casa , si certo ma però mi fai pure tristezza quando critichi il tuo paese ( ammesso che ti senti italiano) dal di fuori perchè pensi che quello che ai fatto te sia una cosa che ti metta al disopra di altri.

Estrema
30th January 2008, 18:40
Estre' dai fai il serio che sei grande, adulto e vaccinato.
Non venir ancora a proprinare la storia che credi negli "idealih" e i programmi dei partiti perche' da un ragazzino di 15 anni, una cosa del genere la lascio anche passare, ma da te, che sei piu che adulto no eh :gha:
allora se non crediamo ai programmi dei partiti( e certo che ci mangiano lo so) che cazzo votiamo a fare andiamo al mare o a fa na gita invece di perdere tempo.

Il Nando
30th January 2008, 18:40
nanduccio, tu che sei informato su Grillo, rispondi alla mia domanda di qualche post sopra? :love:

Allora riemerge dalla memoria, un pò impolverato ma sempre buono:

qualcuno ha piu info su cosa intende per liberta' di informazione?

Cioe', e' intesa come il fatto che l'informazione attuale oltre che essere spesso mendace e' pure faziosa e poco aderente al vero, oppure riguarda puttanate come la liberta' di informazione contrapposta a "presunte" censure, ed in quest' ultimo caso sarei veramente curioso di vedere come Grillo affronta il problema.
[...]
Qualcuno sa quali sono i temi del vaffanculo su questa generica liberta' di informazione?

A senso direi: "la prima che hai detto", infatti le proposte della seconda "legge popolare" sono:
- Proposta 1: Abolizione del finanziamento pubblico ai giornali.
- Proposta 2: Abolizione dell'albo dei giornalisti.
- Proposta 3: L'archivio e' danneggiato, si consiglia di eseguire nuovamente il download.

McLove.
30th January 2008, 18:42
Bo su una cosa mi sento di dare ragione ad estrema: molti vedono Di Pietro come un messia, io personalmente non credo sia meno puttana del mastella di turno, molte parole pochi fatti, anzi nessun fatto, oltre che al suo essere politicamente camaleonte visto che cambia come il mastellone, ora e' di destra ora e' di sinistra, ed anche la sua Italia dei Valori (immobiliari, per citare un famoso scandalo del suo partito con tanto di speciale sull'Espresso o Panorama se non erro) non e' cosi integra come vorrebbe far vedere.
Ed a poco serve l'argomentazione che Paride Martella e' stato allontanato dal partito, il rapporto tra tale individuo e Di Pietro era troppo stretto, serve a nulla allontanare dopo, stiamo parlando del suo consulente giuridico personale, e tale gente se fosse realmente come cerca di far vedere Tonino che si e' eretto a moralizzatore su Mastella, non dovrebbe nemmeno conoscerla, visto che alcuni reati li ha compiuti grazie al ruolo che aveva.

per chi non capisce a cosa mi riferisco

http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=1019279&postcount=35

Nazgul Tirith
30th January 2008, 18:42
allora se non crediamo ai programmi dei partiti( e certo che ci mangiano lo so) che cazzo votiamo a fare andiamo al mare o a fa na gita invece di perdere tempo.

Estrema, ma cazzo dopo tutta la merda che ti han fatto e ti fanno ingoiare, ancora ci vuoi credere? E ti parlo da destra a sinistra a passare per il centro.

Semplice, NON voti.

Perche' se tanto si sbandiera il fatto che siamo in "Democrazia" e il potere del popolo e' il voto, SE TUTTA la classe politica ha rotto il cazzo, e sembrano usciti da un film di Romero, semplicemente NON voti.

E' l'unica arma che hai, e di certo io non concedo la mia di Arma, al primo coglione vecchio di merda che sta seduto la.
Qualsiasi sia la puttanata che dice nel suo fottuto nonche' merdosissimo programma.

Estrema
30th January 2008, 18:43
Non avevo letto questo tuo intervento.
Il discorso di estrema sarebbe anche giusto se il partito grande che vai a votare poi fa quello che scrive nei programmi, non presenta gente indagata, non si allea ai partitucoli, non fa le scalate alle banche, non si impegna a promettere poltrone importanti a dx e a manca.

si ma a sta cosa purtroppo non ci si arriva in 2 o 3 anni eh ci vuole pazienza e non è che risolvi con grillo e i suoi movimenti di piazza specialmente poi perchè con l'onda della piazza pensi di andare a prenderti le poltrone.

delo
Non trovo il post, mierda. Cmq mi pare siano due o tre proposte, la prima e' l'abolizione dell'albo dei giornalisti, le altre proprio nn mi vengono in mente. Credo però che verrà aperto un mini sito con tutte le info, come fu fatto per il primo v-day.

Per quanto riguarda il blog linkato da te mi lascia perplesso, perchè l'unico argomento che propone e' il seguente:

"Predicare bene & razzolare male. Anche Beppe Grillo pratica la CENSURA! Lo Staff del Blog www.beppegrillo.it con politiche discriminatorie nei miei confronti, ha bloccato ogni ingresso in scrittura (tramite il blinding del mio Internet Protocol). • Perché Beppe Grillo non parla di signoraggio? • Perché censura chi lo fa nel suo Blog?"

Più una serie di post chilometrici dove spiega il significato del termine "signoraggio". Non ho trovato però spiegazioni sul perchè sarebbe censurato, inoltre il kick/ban che s'e' beccato non mi stupisce, visto il tenore dei commenti che il tizio lascia sul blog di grillo (riga di insulti random ripetuta 20 volte).

Sia chiaro: non ho letto tutto il blog e potrei non aver capito una mazza, in questo caso se me lo spieghi mi fai un favore.

ti posto un esempio che mi è capitato per primo sottomano adesso

GRILLO, L'APPARENZA DI DEMOCRATICITÀ E LA CENSURA METODICA
IO MANUELA BELLANDI BUGIARDA AL SOLDO DI GRILLO DICO:
===========
Qui in internet la vostra propaganda non funziona!
L'incantesimo è rotto!

manuela bellandi 11.08.07 01:08
===========

Cari bloggers, la censura metodica qui nel blog di Grillo fa sì che la realtà venga distorta.

Un esempio: il 11.08.07 di notte, nella stanza

http://www.beppegrillo.it/2007/08/pulizia_etnico_sessuale.html

tra le ore 00.00 e 05.00 c'è stata una vivace discussione tra bloggers, il quale contenuto - grazie alla censura di parte (i miei post's per esempio sono quasi tutti spariti, ma anche di altri bloggers) - oggi però appare manipolato, quindi completamente diverso.

Andate su questo indirizzo a verificare:

http://n ew-ital y.net/beppe-grillo-c ensura/pulizia-etnico-sessuale-11082007-ore0509.htm

(t ogliere gli spazi vuot i)

Troverete il file della stessa stanza salvato alle ore 05.09 del giorno 11.08.07. Poi, lo potrete paragonare con l'originale sul sito di Beppe Grillo. Così capirete come funziona la censura cosiddetta ANTISPAM per omologare il pensiero.

Questo è solo un esempio, ma ce ne sono a centinaia !

A proposito, andate a leggere i commenti di Manuela Bellandi, 11.08.07 00:38, dove da del bugiardo a chi denuncia la censura (secondo lei un invenzione). Osservate anche le risposte che da facendo riferimento a commenti poi spariti perché censurati.

E tutto ciò su un blog di uno che da anni LOTTA - o almeno dice di lottare - contro la censura che a lui rivolgono. Questa cosa è VERGOGNOSA, caro Grillo: bell'esempio che dai, bel blog LIBERO, il tuo ...

(copiate il post prima che venga cancellato dalla censura)

Hugo Kolion 11.08.07 13:44

http://www.beppegrillo.it/2007/08/pulizia_etnico_sessuale.html

NON CAPISCO... VORREI DELLE SPIEGAZIONI
Jodi Brazzarola 11.08.07 17:23

qui ci sono alcune censure fatte http://new-italy.net/beppe-grillo-censura/

rustyangel
Estrema, ma cazzo dopo tutta la merda che ti han fatto e ti fanno ingoiare, ancora ci vuoi credere? E ti parlo da destra a sinistra a passare per il centro.
Semplice, NON voti.
Perche' se tanto si sbandiera il fatto che siamo in "Democrazia" e il potere del popolo e' il voto, SE TUTTA la classe politica ha rotto il cazzo, e sembrano usciti da un film di Romero, semplicemente NON voti.
E' l'unica arma che hai, e di certo io non concedo la mia di Arma, al primo coglione vecchio di merda che sta seduto la.
Qualsiasi sia la puttanata che dice nel suo fottuto nonche' merdosissimo programma.

UP :thumbup:

rustyangel
30th January 2008, 18:45
si ma a sta cosa purtroppo non ci si arriva in 2 o 3 anni eh ci vuole pazienza e non è che risolvi con grillo e i suoi movimenti di piazza specialmente poi perchè con l'onda della piazza pensi di andare a prenderti le poltrone.

Di certo non risolvo con Grillo. Ma SICURAMENTE faccio peggio se ora vado a sprecare il mio voto, permettendo a quelli dei piani di alti di fare il cazzo che gli pare.

Estrema
30th January 2008, 18:46
Di certo non risolvo con Grillo. Ma SICURAMENTE faccio peggio se ora vado a sprecare il mio voto, permettendo a quelli dei piani di alti di fare il cazzo che gli pare.
ma perchè c'avete st'idea brutta che sprecate il voto io non vi capisco.

rustyangel
30th January 2008, 18:48

Scusa ma l'hai visti i 5 anni di governo Berlusconi?
Li hai visti i 2 anni di governo Prodi?

Cosa hanno fatto per meritarsi il voto?

Nazgul Tirith
30th January 2008, 18:50

Ti rispondo con una foto.

E Questo e' solo un piccolo scorcio di tutto il parlamento.

Si evincono 3 cose:

1- Sono VECCHI, un sano di mente si sarebbe gia levato del cazzo.

2- Sono una banda di idioti totali che festeggia la caduta di un governo, il LORO governo, visto che anche all'opposizione, ne fanno cmq parte.

3- A vederli, non solo ti passa la voglia di votarli, ma proprio di cambiar pianeta.

McLove.
30th January 2008, 18:50
Io non sono per votare Di Pietro, io sono per annullare le schede e dare un segnale chiaro, ma se tutti la pensano come estrema (e purtroppo è così) in Italia le cose non cambieranno mai. E continueremo ad esser presi per il culo

la penso nel medesimo modo, infatti come ho affermato in piu' di un post alle prossime elezioni, a meno che non compaiano stravolgimenti epocali io vado a scatarrare sulla scheda :thumbup:

McLove.
30th January 2008, 18:53
2- Sono una banda di idioti totali che festeggia la caduta di un governo, il LORO governo, visto che anche all'opposizione, ne fanno cmq parte.

:gha:
l'opposizione nn fa parte del governo, nazculetto bello :love:

se ti riferivi al parlamento perde il senso, che poi scene come quelle viste non siano degne nemmeno del grande fratello, sono d'accordo.

Nazgul Tirith
30th January 2008, 18:54

Dai su Mc, non prendiamoci per il culo con ste favole. La stan seduti, la ciarlano di tante puttanate.

Credi che una semplice nomina verbale "Io comando e tu no" (gne gne gne) Cambi qualcosa?

Stan festeggiando la caduta di un governo, in un paese nel quale pure loro dovrebbero governare.

Dovrebbero.

[Edit] Visto dopo l'edit.

rustyangel
30th January 2008, 18:55

se ti riferivi al parlamento perde il senso, che poi scene come quelle viste non siano degne nemmeno del grande fratello, sono d'accordo.

La cosa tragica è che quelle scene sono bipartisan... gente che si prende a capelli, che sputa, urla, fa il verso agli altri quando parlano. Ma succede anche in altri paesi? Perchè se è solo da noi così, è tragico.
C'era più civiltà alle assemblee di istituto alle superiori :gha:

Nazgul Tirith
30th January 2008, 18:58
Almeno alle assemblee d'istituto ti facevi 2 cannoni e poi passavi il tempo a fare il cretino con la zoccola difianco. :rotfl:

Bhe effettivamente loro si fanno di cocaina e passano il tempo con l'andare a trans.

Si e' vero, erano meglio le superiori.

Alkabar
30th January 2008, 19:02
tu hai avuto le palle? per cosa per andare via di casa , si certo ma però mi fai pure tristezza quando critichi il tuo paese ( ammesso che ti senti italiano) dal di fuori perchè pensi che quello che ai fatto te sia una cosa che ti metta al disopra di altri.

Invece che starmene a guardare tutto andare a picco lamentandomi mi sono messo a combattere nonostante la probabilità di farcela sia pari a vincere alla lotteria.
Hai qualcosa da dire su questo ? Gira al largo, non sono minimamente la carcassa che tu pensi che io sia. Vale anche per gli sciacalli qua intorno che ogni tanto si ripresentano.

Aggiungo che SI, sono meglio di tantissima gente che se ne sta li pronta pronta a buo punzone con la vasella per cercare di prenderlo nel culo in modo che almeno non faccia male, lamentandosi di tutto senza mai concludere nulla.

Perchè rispetto Grillo ? Perchè per tanti versi è uno come me. Non sta fermo, questo è certo.

Il Nando
30th January 2008, 19:10
ti posto un esempio che mi è capitato per primo sottomano adesso

qui ci sono alcune censure fatte http://new-italy.net/beppe-grillo-censura/

Boh continua a sfuggirmi l'evidenza: non capisco se i commenti editati/rimossi siano una censura per omologare il pensiero o una normale moderazione. Per esempio ho letto nel log "originale" commenti atroci, roba da nostalgici nazisti ritardati che qualsiasi mod di questa terra spazzerebbe via.
Purtroppo non posso passare la serata a spulciare i due log per trovare le differenze e, dalle spiegazioni sul sito nn si capisce cosa sia stato effettivamente tagliato/modificato. Magari l'autore è una delle tante persone che nn sanno essere chiare; o magari ci mette "del suo".

gallack
30th January 2008, 22:43

le proposte sono:
eliminazione dell'aiuto pubblico ai giornali.. basta informarsi per sapere che 100 milioni di euro e passa delle nostre tasse vanno a giornali privati. Il solo corriere ne piglia più di 28 M.

e..

eliminazione dell'albo dei giornalisti.

Necker
31st January 2008, 11:51
PAre che le 300.000 firme del V1 day siano finite bellamente nel dimenticatoio, chi se ne intende mi spiega cosa ne faranno di quelle firme ora che il governo è caduto?
Verranno passate al vaglio delle camere a prescindere che il governo sia cambiato o si deve rifare tutto daccapo? (a prescindere che siano di Grillo ste firme eh..)

linko l'intervento del blog di Grillo sulla situazione firme, postata alcuni giorni fa:

Il V-day dell’otto settembre duemilasette fu organizzato per cambiare la legge elettorale. Tre punti:condannati fuori, due mandati e la preferenza diretta che nessuno cita: è diventata come il terzo segreto di Fatima.
Per la prima volta nella storia della Repubblica sono state raccolte 350.000 firme in un giorno. Il V-day fu seppellito dall’ignoranza politica e dagli insulti. Il centro sinistra lo criminalizzò. Il centro destra lo sbeffeggiò.
La settimana prima del V-day organizzai una conferenza stampa a Firenze. Invitai 500 giornalisti, solo 7 diedero la loro adesione. La annullai. Telefonai all’Espresso per proporgli un servizio sul V-day. Mi risposero che avevano “altre priorità”. Le uniche testate interessate furono straniere: americane, inglesi, francesi, tedesche, australiane, argentine… A cui rilasciai decine di interviste, quasi mai riprese in Italia.
Topo Gigio e il centro sinistra implorano adesso una nuova legge elettorale prima del voto. Questi spudorati in due anni di Governo hanno partorito, d’accordo con lo psiconano, la legge sull’indulto per evitare che gli amministratori di nomina politica e i bancarottieri finissero dietro le sbarre. Cuffaro e la signora Dini, tra gli altri, ringraziano.
Il centro destra, nel 2006, ha cambiato una legge frutto di un referendum, contro il volere dei cittadini, espropriando gli elettori del diritto di scelta del candidato. Questo, per me, costituzionale o meno, legale o meno, si chiama COLPO DI STATO. La modifica alla legge elettorale è stata illegittima. Votare in queste condizioni porterà a liste chiuse di condannati, di leccaculo e di parenti.
La priorità del governo Prodi doveva essere la legge elettorale, andava cambiata nei primi 100 giorni insieme alla legge sul conflitto di interessi, e poi si doveva tornare subito al voto popolare. Non macerarsi in Senato con il ceppaloide. Fassino in un comizio, prima delle elezioni, disse che la priorità era il lavoro, il lavoro, il lavoro… e non il conflitto di interessi. Si è visto quale lavoro hanno creato. Sottopagato e mortale.
Oggi questa banda di deficienti, e non è un insulto, consegna il Paese al baratro berlusconiano. Per noi sarà dura, per loro è finita

leggendo si capisce quanto già dicevo nel'altro post, se Berlusconi o il tizio X che verrà ipoteticamente dopo di lui, continuano a fare porcate è solo perchè in fin dei conti sono tutti implicati e marci quanto lui, non hanno pertanto nessuna voglia di fare leggi serie per impedire certe porcate.
Legge sul confluitto d'interesse?

Nuova legge elettorale? cazzate.. hanno i loro interessi da difendere, inutile lamentarsi se c'abbiamo il berluscone che fa i disastri, quelli che dovrebbero essere i suoi avversari politici gli spianano la strada invece di bloccargliela.