Log in

View Full Version : The Witcher parte seconda

Hador
31st January 2008, 12:26
qualcuno lo ha più ripreso in mano? lo avevo provato e scartato causa tempi di caricamento imbarazzanti, ora con la patch 1.2 sono quasi istantanei...
Sono ancora al capitolo II, messi da parte i difetti palesi tipo le scene di conversazione fatte col culo e i modelli dei personaggi che si ripetono è veramente un gran gioco, poi solo il fatto che ti sdrai le tipe merita l'esser giocato

Devon
31st January 2008, 12:28
old, si sapeva gia :nod:

Hador
31st January 2008, 13:36
il topic era rimasto a metà, mi sta scimmiando é_é
suko che non non mi sono chiombato una contadina dell'atto uno pd

Cronin
31st January 2008, 14:05
Uhm no, io l'avevo finito quando i tempi di caricamento erano ancora imbarazzanti. Magari lo riprendo in mano con la patch e faccio scelte differenti...

Luceen
31st January 2008, 14:20
Uhm no, io l'avevo finito quando i tempi di caricamento erano ancora imbarazzanti. Magari lo riprendo in mano con la patch e faccio scelte differenti...

up! era troppo figo come gioco! cerco la patch 1.2

NoeX
31st January 2008, 14:21
io lo ho finito con la patch 1.2... ogni tanto mi riempiva la memoria e nelle zone aperti, tipo swamps andava a scatti, vabbè che co una x1400 devi moderarti :D

il gioco è grandioso, purtroppo presenta anche qualche bug, ma pazienza...

Tunnel
31st January 2008, 15:24
Pensavo di prenderlo e direi che dai commenti in effetti vale la bene. Ottimo :)

Hador
31st January 2008, 15:36
uno di quei giochi passati in sordina perchè poco da bimbominchia, ma merita molto più di molti degli ultimi blasonati titoli

Cronin
31st January 2008, 15:38
uno di quei giochi passati in sordina perchè poco da bimbominchia, ma merita molto più di molti degli ultimi blasonati titoli
Assolutamente, bellissimo, uno dei giochi di ruolo migliori degli ultimi anni

Locke Nightblade
31st January 2008, 16:03
Assolutamente, bellissimo, uno dei giochi di ruolo migliori degli ultimi anni

Quotone!

Sintak
31st January 2008, 16:06
Porc.. mi fate incuriosire così.. Vedrò di prenderlo allora

Evildark
31st January 2008, 18:07
ma i combattimenti come sono? stile fps con spada o con gli stili nella barra stile daoc (non mi viene in mente altro gioco, xkè sono un pò fuori dal giro :P)

è un gioco di ruolo con una storia da seguire lineare o permette scelte molto diverse e caratterizzate?

Cronin
31st January 2008, 18:14
ma i combattimenti come sono? stile fps con spada o con gli stili nella barra stile daoc (non mi viene in mente altro gioco, xkè sono un pò fuori dal giro :P)

è un gioco di ruolo con una storia da seguire lineare o permette scelte molto diverse e caratterizzate?
I combattimenti sono un po' particolari, direi che lo stile è più sull'hack & slash che sui gdr tradizionali. Gli stili e le magie da usare si selezionano nella parte sinistra dello schermo a seconda dell'occasione. Cosa importante è che per fare delle combo sempre più potenti bisognerà premere il tasto sx del mouse in un determinato momento, quindi diciamo che ti fa stare attento in ogni combattimento.

La storia può cambiare a seconda delle tue azioni, di solito te ne accorgi più avanti nell'avventura.

edothebest
31st January 2008, 18:14

I combattimenti sono liberi, non a turni e senza icone, puoi utilizzare stili differenti di combattimento e ti devi basare sull'animazione del personaggio cliccando con tempismo per fargli eseguire mosse spettacolari, molto bello.

Per le scelte, credo sia il gioco meno lineare degli ultimi anni, inoltre le scelte avranno conseguenze dopo parecchie ore di gioco evitando quindi il classico caricamento di un salvataggio precedente, e un comodo filmato con sotto la voce del protagonista ti spiega cosa avevi scelto, solo nel momento in cui scopri le conseguenze.

Jerus
31st January 2008, 18:19
In pratica tu picchi cliccando sul nemico se riesci a rispettare la tempistica dei colpi vai avanti con le combo che a livelli alti so pure spettacolose da vedere ^^ è un sistema di combattimento particolare visto che puoi anche schivare cliccando sul pavimento (e quando schiva di laterale anche lì è bellina come animazione), l'unico difetto che anche io ho trovato è appunto i modelli ripetitivi della folla. Come storia imho una delle migliori l'ho rigiocato 2 volte mo fo la terza e ho avuto un personaggio con modi di fare e relazioni col mondo esterno abbastanza diverso ^^, cmq merita ^^.

Devon
31st January 2008, 18:37
passato in sordina? :o forse su sto forum lol

edothebest
31st January 2008, 18:42
passato in sordina? :o forse su sto forum lol

Si in effetti...

Gate
31st January 2008, 18:56
the witcher e' un capolavoro caspita
c'ho giocato 1 mese in attesa della 1.2 ..e sono alla fine del secondo capitolo è_é

anche se secondo me non e' ne' troppo libero alla oblivion, ne troppo instradato alla baldur's ..ma la via di mezzo che dopo un po' non ti capisci piu' con le quest e scazza

Faramjr
31st January 2008, 19:34
Peccato per l'adattamento inglese che lascia un po' a desiderare, alla fine è il difetto più grande. Certo si vede la scarsezza di risorse, ma tanto di cappello alla CD Project che ha tirato fuori un gioco del genere. Speriamo non faccia la fine della Troika.

Non so voi, ma io mi fermavo minuti interi a guardare il sole al tramonto al porto di Vizima, o a guardare il mare sull'isola della Dama del Lago. E' stato il gioco più "bello" che abbia mai giocato, magari tecnicamente non è al top (ma è cmq notevole) però a livello artistico caga in testa a tutti. Gli uccelli che si alzano in volo quando passi nelle vicinanze sono commoventi :bow:

Kat
31st January 2008, 19:51
Imho miglior gioco del 2007 (per PC).

Trama interessante con varie possibilita' di scelta, ambientazione fantastica, cura notevole nel design delle locazioni.
La grafica e' piacevole, considerando anche il motore che hanno utilizzato, il sistema di combattimento all'inizio sembra un po' una fesseria, ma e' comunque ben studiato e decisamente migliore di giochi analoghi (Oblivion, Gothic3).
L'alchimia aggiunge quel tocco in piu', soprattutto al livello di difficolta piu' alto.

Ci sono alcuni difetti, che pero' scompaiono di fronte ai grossi pregi.

Polacchi ftw!

Kith
31st January 2008, 19:54
con 1gb di ram ce la faccio a giocarmelo al top?

Dryden
31st January 2008, 19:56
Ci gioco decentemente con sto pc che dite ?

Athlon Xp 3,2
2 GB di ram
Radeon x1600 512mb

Cronin
31st January 2008, 20:06
Ci gioco decentemente con sto pc che dite ?
Athlon Xp 3,2
2 GB di ram
Radeon x1600 512mb

Io ci ho giocato con Athlon Xp 3500+
1 gb di ram
nvidia 7900 gs 256mb

Dettagli medi e ho tolto quasi tutte le ombre, ma alla fine era fluido

Xangar
31st January 2008, 21:36
buono a sapersi della patch, la stavo aspettando e ora posso finalmente riprenderlo in mano :D

Devon
31st January 2008, 22:11
posso finalmente riprenderlo in mano :D

:afraid:

Ercos
1st February 2008, 08:43
the witcher e' un capolavoro caspita
c'ho giocato 1 mese in attesa della 1.2 ..e sono alla fine del secondo capitolo è_é

anche se secondo me non e' ne' troppo libero alla oblivion, ne troppo instradato alla baldur's ..ma la via di mezzo che dopo un po' non ti capisci piu' con le quest e scazza

lol baldur's gate instradato, certo se fai solo la quest principale si, ma ci stanno N mila quest secondarie che volendo ti fanno dimenticare quella primaria.
Un po' come oblivion insomma.

BlackCOSO
1st February 2008, 09:58
Cazzo devo provarlo...e che avevo letto l'impressione di quella caccola napoletana di shar ..., e non mi aveva convinto :D ....i neeeedoooo :elfhat:

Locke Nightblade
1st February 2008, 11:23
Io lo sto giocando con la visuale "dietro la spalla destra" e devo dire che merita proprio.La grafica mi piace parecchio , e sopratutto certi paesaggi come gia' detto da Faramjr sono davvero belli ed evocativi.

E le immagini che passano a schermo quando spiega le conseguenze delle proprie scelte mi fanno davvero morire (cosa sono acquarelli?) , bellissime e funzionali.

Che dire , dopo aver visto cosa hanno fatto questi sviluppatori col motore Bioware mi chiedo :
Cosa aspetta la Bioware a sfilare via (e di corsa) le proprie serie (KotOR e NWN) dalle grinfie di quegli ***** della Obsidian ?

Hador
1st February 2008, 11:35
una cosa non ho capito, nella progressione dei talenti molti sono progressivi, esempio cazoinculo I aumento danno 10%, cazzoinculo II aumento danno 20%.
Il II sovrascrive l'I? cioè se ho già sbloccato il secondo livello, prendere i potenziamenti I oltre che i II mi serve a qualcosa?

SharTeel
1st February 2008, 12:09
i potenziamenti in forza-destrezza-costituzione-intelligenza sono cumulativi (credo, la verifica falla con quello che aumenta gli hp)
quelli negli stili di combattimento hanno effetto solo nell'attacco specifico a cui si riferiscono
strong style 1 (e potenziamenti) -> primo colpo della combo
strong style 2 -> secondo colpo
ecc

Hador
1st February 2008, 12:10
aaah ora si che è chiaro

Faramjr
1st February 2008, 12:19
E le immagini che passano a schermo quando spiega le conseguenze delle proprie scelte mi fanno davvero morire (cosa sono acquarelli?) , bellissime e funzionali.

Qui ci sono le schermate di caricamento http://www.gamebanshee.com/thewitcher/loadingscreens.php

Qui le immagini dei flashback http://www.gamebanshee.com/thewitcher/flashbackimages.php

E qui le carte zozze, ma non cliccateci se non avete finito il gioco, perchè vi rovinereste la sorpresa http://witcher.wikia.com/wiki/Category:The_Witcher_(computer_game)_(sex_cards)

Gramas
1st February 2008, 13:08
gran gioco

Nyphs
1st February 2008, 13:39
brutti assassini mi state facendo salire la scimmia bastardi

Devon
1st February 2008, 13:39
Qui ci sono le schermate di caricamento http://www.gamebanshee.com/thewitcher/loadingscreens.php
Qui le immagini dei flashback http://www.gamebanshee.com/thewitcher/flashbackimages.php
E qui le carte zozze, ma non cliccateci se non avete finito il gioco, perchè vi rovinereste la sorpresa http://witcher.wikia.com/wiki/Category:The_Witcher_(computer_game)_(sex_cards)
spettacolo :bow:

Hador
1st February 2008, 14:15
quando cazzo mi sdraio shami? cioè mi invita a casa sua di notte è nuda e non me la da? troia bastarda

edothebest
1st February 2008, 14:17
quando cazzo mi sdraio shami? cioè mi invita a casa sua di notte è nuda e non me la da? troia bastarda

Ahahah vero.

maedocco
1st February 2008, 14:59
e anche x pc vero?su steam nn c'è?

NoeX
1st February 2008, 15:02
e anche x pc vero?su steam nn c'è?

è per PC.
@ Shar, si dovrebbero essere cumulative

Faramjr
1st February 2008, 15:10

O l'una o l'altra :point: