View Full Version : Lo strano caso dell'email evanescente. O come far girare i coglioni alla povera gente
Faramjr
31st January 2008, 23:13
Possiedo (anzi possedevo) un'email emessa da telecom con un vecchio contratto clubnet (lo so, si parla di taaaanti anni fa). All'epoca si poteva scegliere il dominio della email (oddio, non saprei se dominio è il termine esatto, correggetemi in caso di errore) tra @tin.it o @atlantide.it. Siccome @atlantide.it era più paraculo avevo scelto quello.
L'email ha funzionato perfettamente per tutti questi anni, ricevendo di volta in volta gli adeguamenti contrattuali mediante messaggio email da parte di telecom. Fino a un paio di settimane fa, quando il portale di virgilio/tin.it è stato ristrutturato. Da allora non posso più accedere all'email ne tramite outlook ne tramite il web-communicator-di-sta-ceppa di tin.it.
Vabbè, disguido temporaneo? Ne erano già capitati in passato in occasione di adeguamenti strutturali. Queta volta no: telecom ha deciso di non prestare più assistenza ai possessori di email @atlantide.it. Per telefono sono arrivati a percularmi. In pratica ora prestano assistenza solo per le email @tin.it e @virgilio.it. Ho contattato tutti i numeri di telefono e le email messe a disposizione da telecom (alice, virgilio, tin.it, 187.it persino quello a pagamento) e la risposta è stata sempre la stessa: noi non ci occupiamo più di questo tipo di email. In pratica non posso neanche aprire una segnalazione per far presente il mio problema :point:
Ora, con chi posso prendermela, a parte il calendario?
Gate
31st January 2008, 23:23
seguono, come molti, il ragionamento - " e' mio e faccio quello che mi pare"
mi sa che t'attacchi ..
certo che almeno avvertire ..
ma non ti fanno fare la mail su tin almeno?
Devon
31st January 2008, 23:38
e' sempre cosi.
per questo dopo 2-3 anni bisogna aggiornare i propri indirizzi email :)
non c'è nulla da fare cmq
Hador
1st February 2008, 00:26
vabbè per un email, il caro vecchio gamersrevolt che da un giorno all'altro cancellò tutti gli ftp degli utenti?
Tunnel
1st February 2008, 00:30
Pensa che mio padre deve cambiare CONTRATTO adsl per passare da 1,5Mb a 7Mb e gli devono cambiare la mail, non possono portarla di la -.-
Cioè ora ha nome@xxx.191.it e gli tocca fare nome@yyy.191.it
Indecente -.-
Io sono anni che uso Gmail e non tornerò mai più indietro. vaffanculo alle mail degli ISP. Pasa a Gmail pure te (o a yahoo o comunque ad una azienda internazionale grossa) che ne guadagni in salute
Hador
1st February 2008, 00:32
ah vabbè ma non c'è paragone, la mia mail di fastweb (che ti danno di default con abbonamento) riceve circa 50 mail di allungamento del pene al giorno. Anche la gmail, ma almeno me le filtra da solo...
Razj
1st February 2008, 00:35
gmail >
Sylent
1st February 2008, 00:37
redirect su qualche altro indirizzo si può fare?
Estrema
1st February 2008, 00:38
io ho l'email @tin.it dal 97 il problema è il mio veccho contratto del 56k e mi tocca paga per non cambiarla sti 120 euri l'anno:nod:
naturalmente quella di alice non l'ho mai usata.
Gate
1st February 2008, 00:40
io ho l'email @tin.it dal 97 il problema è il mio veccho contratto del 56k e mi tocca paga per non cambiarla sti 120 euri l'anno:nod:
:eek::eek: 120 euro l'anno per la mail? :eek::eek: e ancora :eek:
Dryden
1st February 2008, 00:42
COMPLIMENTONI :rain:
Tunnel
1st February 2008, 00:42
redirect su qualche altro indirizzo si può fare?
Gmail volendo riceve e manda con altri indirizzi :)
Io ad esempio ci ricevo la mail del lavoro e rispondo usando quella stessa mail. Tutto da Gmail :nod:
Pwna n alla N peddè
Evildark
1st February 2008, 00:43
120 euri? ma GG. :rain:
Estrema
1st February 2008, 00:48
e lo so ma pz io co ste email c'ho diversi contatti di lavoro me pesa il culo a cambiarla e avvertire tutti:sneer:
Faramjr
1st February 2008, 00:49
Si ma il problema non è l'e-mail in generale. Non è l'unica che ho :p Mi serve quell'e-mail in particolare per tutta una serie di ragioni, registrazioni a servizi, ecc, ecc...
Evildark
1st February 2008, 00:50
Si ma il problema non è l'e-mail in generale. Non è l'unica che ho :p Mi serve quell'e-mail in particolare per tutta una serie di ragioni, registrazioni a servizi, ecc, ecc...
devi riuscire a fare tutte le trasmigrazioni dalle varie registrazioni sulle altre email disponibili,mi sa come unica soluzione :|
Tunnel
1st February 2008, 00:54
devi riuscire a fare tutte le trasmigrazioni dalle varie registrazioni sulle altre email disponibili,mi sa come unica soluzione :|
Nel 60% dei casi non lo puoi fare se non hai più la vecchia mail dato che non puoi clickare sulla conferma.
E' un sistema di merda però ha un suo senso. Certo che se replya il demone che l'indirizzo non esiste più dovrebbero cambiare dinamicamente e permettere il cambio mail con secret word. Ma vabbè, troppo sbattimento per loro, molto meglio far decadere gli acconti :nod:
Gate
1st February 2008, 00:54
chiedi al massimo se c'e' il pop3 (ricevi solo ma tanto basterebbe) ancora attivo, in caso ti faresti reindirizzare l'email in un'altra
se hanno spento tutto mi sa che nulla da fa
Tunnel
1st February 2008, 00:55
chiedi al massimo se c'e' il pop3 ancora attivo, in caso ti faresti reindirizzare l'email in un'altra
oppure può sempre registrare il dominio quando gli altri lo lascian decadere :nod:
Gate
1st February 2008, 00:57
oppure può sempre registrare il dominio quando gli altri lo lascian decadere :nod:
si ma rischi che tutti gli altri che avevano quella mail ti rompano il cazzo :rotfl: ma geniale come idea
Chi la rivuole paga 10 euro. Easy :D
Tunnel
1st February 2008, 00:58
si ma rischi che tutti gli altri che avevano quella mail ti rompano il cazzo :rotfl: ma geniale come idea
Chi la rivuole paga 10 euro. Easy :D
:shocked::shocked::shocked: :shocked::shocked::shocked::shocked:
Ti ho fatto un ninjaedit
:shocked::shocked::shocked: :shocked::shocked::shocked::shocked:
Gate
1st February 2008, 01:29
tutto chiacchiere e distintivo |:
abuso d'ufficio
puppo le fave
Tunnel
1st February 2008, 01:31
tutto chiacchiere e distintivo |:
abuso d'ufficio
puppo le fave
:point:
hai replyato proprio sul refresh :metal:
Rayvaughan
1st February 2008, 02:21
ti sei rivolto all'associazione consumatori?
Mosaik
1st February 2008, 02:25
vabbè per un email, il caro vecchio gamersrevolt che da un giorno all'altro cancellò tutti gli ftp degli utenti?
Si ma tornò online dopo un po' per un paio di mesi proprio perche' se interrompi un servizio da un giorno all'altro senza avvertire rischi grosse grane legali...
@Faramjr sei sicuro che non ti hanno avvertito con qualche mail che interrompevano il servizio?
In caso contrario puoi veramente muoverti legalmente contro di loro :)
Hador
1st February 2008, 02:40
tornò online un cazzo, i contenuti degli ftp sono stati cancellati dall'oggi al domani senza possibilità di recupero, poi non so se gli amichetti intimi -in puro stile cto/gr- siano riusciti a recuperare e/o mantenere il servizio, ma io utente comune me la sono presa al culo.
Gate
1st February 2008, 02:54
giusto per abituarti da subito :sneer:
Mosaik
1st February 2008, 03:23
tornò online un cazzo, i contenuti degli ftp sono stati cancellati dall'oggi al domani senza possibilità di recupero, poi non so se gli amichetti intimi -in puro stile cto/gr- siano riusciti a recuperare e/o mantenere il servizio, ma io utente comune me la sono presa al culo.
Guarda sull'FTP non ne sono sicuro ma le mail tornarono al 100% :)
Ora che ci penso pure io mi sono fumato l'FTP :look:
Cmq amichetto o no ci potevi fare poco visto che non fu lo staff a chiudere i rubinetti ma la guardia di finanza che sequestrò l'intero ambarand di CTO :awk:
Luceen
1st February 2008, 09:24
Gmail volendo riceve e manda con altri indirizzi :)
Io ad esempio ci ricevo la mail del lavoro e rispondo usando quella stessa mail. Tutto da Gmail :nod:
Pwna n alla N peddè
mi spieghi come si fa ad esempio a ricere su gmail mail di ad esempio tin.it?
Tunnel
1st February 2008, 10:01
mi spieghi come si fa ad esempio a ricere su gmail mail di ad esempio tin.it?
Io uso l'interfaccia inglese che offre n funzionalità in più, tipo i colori per i label. Non so se l'interfaccia italiana lo prevede, casomai ti basta switchare a quella Eng.
Devi andare su settings -> accounts.
Li configuri "Get mail from other accounts" per ricevere e "Send mail as" per mandare. Molto easy. Poi quando mandi una mail se configuri un altro smtp ti fa scegliere con un menù a tendina da che indirizo vuoi spedire
(scusa l'edit, ho cannato tasto)
Faramjr
1st February 2008, 10:05
chiedi al massimo se c'e' il pop3 (ricevi solo ma tanto basterebbe) ancora attivo, in caso ti faresti reindirizzare l'email in un'altra
La casella funziona (almeno in ricezione), basta mandarsi una email e vedere che succede per controllare :D
Il problema è che non posso chiedere niente a nessuno :gha:²
Luceen
1st February 2008, 10:29
Io uso l'interfaccia inglese che offre n funzionalità in più, tipo i colori per i label. Non so se l'interfaccia italiana lo prevede, casomai ti basta switchare a quella Eng.
Devi andare su settings -> accounts.
Li configuri "Get mail from other accounts" per ricevere e "Send mail as" per mandare. Molto easy. Poi quando mandi una mail se configuri un altro smtp ti fa scegliere con un menù a tendina da che indirizo vuoi spedire
(scusa l'edit, ho cannato tasto)
l'ultima volta che ci provai sbagliai qualcosa... cmq una volta fatto tutto come faccio quando scrivo una mail ad inviarla come "@tin.it" al posto che come gmail?
Tunnel
1st February 2008, 10:32
l'ultima volta che ci provai sbagliai qualcosa... cmq una volta fatto tutto come faccio quando scrivo una mail ad inviarla come "@tin.it" al posto che come gmail?
Mi stai coglionando ? L'ho scritto eh. C'è proprio nel quote :rain:
Luceen
1st February 2008, 10:35
Mi stai coglionando ? L'ho scritto eh. C'è proprio nel quote :rain:
:rotfl::rotfl::rotfl: sry non lo avevo letto :| cmq appena fatto non c'era il menù a tendina ora c'è ed è funzionante... mica è possibile spedire da tin ( tramite gmail) anche tramite thunderbird?
Tunnel
1st February 2008, 10:43
:rotfl::rotfl::rotfl: sry non lo avevo letto :| cmq appena fatto non c'era il menù a tendina ora c'è ed è funzionante... mica è possibile spedire da tin ( tramite gmail) anche tramite thunderbird?
Non avrebbe nessun senso se non la pigrizia di configurarsi l'smtp di tin
Faramjr
1st February 2008, 13:05
Incredibile mi hanno fixato l'email :love:
Però funziona solo via outlook e siccome "lo schifo"™ vorrei un consiglio su un client di posta elettronica che sia funzionale e moderno.
Tunnel
1st February 2008, 13:09
Incredibile mi hanno fixato l'email :love:
Però funziona solo via outlook e siccome "lo schifo"™ vorrei un consiglio su un client di posta elettronica che sia funzionale e moderno.
Thunderbird, ovviamente.
Ma ti consiglio vivamente di migrare a Gmail, come già spiegato puoi sia usare solo gmail sia integrare i tuoi vecchi account di posta la dentro.
Per altro il caso che cambi tutte le registrazioni di quella mail
Hador
1st February 2008, 14:06
io utilizzo opera + client di posta integrato, non amo la gestione su interfaccia web delle mail (su gmail me le faccio inviare via pop e me le archivia in tutti i messaggi)