PDA

View Full Version : [Firenze] cercasi hotel



Mez
31st January 2008, 23:47
Allora, 21-22-23-24 marzo sono a firenze con la mia bella, per caso conosciete qualche hotel/hostello abbastanza comodo? solo 2 sono i punti
1.cesso privato
2.letto matrimoniale se c'è, altrimenti pure 2 letti divisi :D

visto che ci siamo, qualche posto che fa affittare biciclette? tanto vengo in treno, e girare in bici mi pare la cosa piu comoda

Shub
1st February 2008, 09:05
un mio collega aveva un alberghetto in piazza signoria, stanza doppia con bagno veniva sui 75-80€ bed and breakfast.

dove affittare bici non so.

Mez
1st February 2008, 10:26
se riesci a dirmi il nome dell'alberghetto prenoto al volo :D

Shub
1st February 2008, 11:13
bed and breakfast agli uffizi

www.agliuffizi.it telefono 3293515664

Eventualmente digli che hai avuto il numero da un collega di mariottino.

Tunnel
1st February 2008, 12:46
Invece di preoccuparti dell'hotel dovresti piemmare Ache per farti dire dove andare a mangiare :nod:
Però anche shub potrebbe esser skillato al riguardo :nod:

Shub
1st February 2008, 14:35
dipende da cosa vuol mangiare..se vuoi pizza....

pizzaman in zona novoli, altrimenti un buon ristorante per tutto è ristorante firenzenova a 100mt da casa mia.

sennò caschi nei soliti ristoranti...osteria dell'agnolo ecc...ah una cosa...

dato che verrai a firenze...se non mangi un panino con vino dai fratellini sei un coglione!

il loro "negozio" si trova in una traversa di via dei calzaiuoli in centro. praticamente la strada che collega il duomo a piazza della signoria, questo..."portone" si trova in una traversa a sinistra mi pare l'ultima prima di arrivare in piazza della signoria.

5 euro panino con lardo di colonnata e gottino di vino :D

Va$h
2nd February 2008, 00:52
dipende da cosa vuol mangiare..se vuoi pizza....

pizzaman in zona novoli, altrimenti un buon ristorante per tutto è ristorante firenzenova a 100mt da casa mia.

sennò caschi nei soliti ristoranti...osteria dell'agnolo ecc...ah una cosa...

dato che verrai a firenze...se non mangi un panino con vino dai fratellini sei un coglione!

il loro "negozio" si trova in una traversa di via dei calzaiuoli in centro. praticamente la strada che collega il duomo a piazza della signoria, questo..."portone" si trova in una traversa a sinistra mi pare l'ultima prima di arrivare in piazza della signoria.

5 euro panino con lardo di colonnata e gottino di vino :D
Mi hai convinto. Domani prenoto un wìk end :nod:+:drool:

Mez
7th February 2008, 13:27
trovato e prenotato a meno, matrimoniale + cesso a 200metri dalla stazione SMN

per quanto riguarda il cibo accetto consigli, passero in quel panino e vino mi sono segnato la via :D

Evildark
7th February 2008, 23:08
trovato e prenotato a meno, matrimoniale + cesso a 200metri dalla stazione SMN

per quanto riguarda il cibo accetto consigli, passero in quel panino e vino mi sono segnato la via :D

dicci anche a noi nome dell'albergo e sito o info utili, che così rendi non useless il tuo reply :confused::confused:

Brukus
7th February 2008, 23:15
dato che verrai a firenze...se non mangi un panino con vino dai fratellini sei un coglione!.....

Ottimo consiglio.

Via dei Cimatori, se ci entri dal lato Calzaiuoli subito all'inizio sulla
sinistra, se ci entri dall'altro lato ovviamente in fondo sulla destra :P

Lo riconosci dalla gente a sedere sugli scalini che si mangia anche
l'incarto del panino :)

Mez
8th February 2008, 01:43
http://www.hostelsclub.com/i

speso 245€
21-22-23-24 notte+cesso privato

Shub
8th February 2008, 08:27
Sei stato dai fratellini? :)

Steh
8th February 2008, 09:27
Sei stato dai fratellini? :)
Non credo, a meno che non possa viaggiare nel tempo... :sneer:

Shub
8th February 2008, 09:38
mica avevo capito che ancora ci doveva andare...posti ndo mangiare in centro non saprei...ci sono molti trappoloni per turisti...

in periferia....zona firenze nova e/o novoli ti posso dire:

pizzaman via baracca ci arrivi con il 22-30-35 linee del bus mi pare, abbastanza grande ma sempre pieno. Pizza magnifica
oppure pizzaman in via carlo del prete ci ferma il 23 proprio davanti zona ponte di mezzo ma...ci sono solamente 15 coperti ed è sempre pieno. Pizza magnifica
oppure osteria michelaccio ci ferma il 23 sempre vicinissimo zona ponte di mezzo. Primi piatti buoni
oppure sempre con il 23 via benedetto dei ci sta ristorante firenze nova, zona firenze nova ovviamente sempre pieno si mangia bene tutto dai primi alla pizza al pesce.

per ora non ho in mente altro.

rehlbe
8th February 2008, 10:05
pizzaman, come avere un'esperienza di morte apparente dopo una pizza e una birra :metal: :sneer:

no per carità, si spende un cazzo e la pizza può piacere, ma è una mattonata da digerire mica da poco :sneer:

a quel punto per mangiare una pizza\mattonata alla napoletana meglio vico del carmine (http://vicodelcarmine.fol.it/) o il pizzaiuolo :confused:

anche se per come la vedo io venire a firenze per andare a mangiare una pizza è masochismo puro -.-°!

Shub
8th February 2008, 10:19
mhà..pizzaman fa delle pizze assurdamente buone, conosco il pizzaiuolo e vico del carmine..sinceramente preferisco pizzaman.

cmq sia..per bistecca alla fiorentina e altre amenità del genere...a parte l'osteria de benci io non conosco...quando vo a mangiare vado alla panzanella ad empoli oppure vado in qualche posto sperduto.

rehlbe
8th February 2008, 10:25
si purtroppo è vero in centro sono delle macchine d'assalto ai turisti, ma basta spostarsi un minimo e si trovano trattorie che con 15 euro ti fanno venir voglia di fare una mezza maratona per smaltire :oro:

un posto spenna turisti ma in cui in effetti si mangia benissimo è il latini... piccolo particolare 40 euro a cranio se non stai simpatico al titolare :sneer:

Mez
8th February 2008, 10:31
pizza la eviterei, venendo da Napoli :o

Shub
8th February 2008, 10:40
ehehehh e direi di si allora :D Anzi ci devo venire io a Napoli quando la situazione sarà meglio...Don Michele mi aspetta :D

mmm allora mangiare tipico....bhè michelaccio, firenze nova...poi non so Rob ne conosce molti.

Tunnel
8th February 2008, 21:14
si purtroppo è vero in centro sono delle macchine d'assalto ai turisti, ma basta spostarsi un minimo e si trovano trattorie che con 15 euro ti fanno venir voglia di fare una mezza maratona per smaltire :oro:

un posto spenna turisti ma in cui in effetti si mangia benissimo è il latini... piccolo particolare 40 euro a cranio se non stai simpatico al titolare :sneer:
ci son stati, me lo vendevano come uno dei migliori. La donna è stata contenta ma io la mangia assai più buona 3 settimane prima in quel di Pisa. Il nome del posto a Pisa non lo ricordo :(

Che poi, per carità, buona era buona ma il mio pezzo (sì... che ci volete fa, eravamo in tanti e s'è fatto 1 in 3 QQ ) era freddo e sinceramente la fiorentina fredda non è che mi entusiasmi...

Ma Acheron ? Vai a mangiare a casa sua che si professa come cuoco provetto. E siccome il "foto o non esiste" non regge con la cucina, l'unica è mandare qualcuno a far il test :nod:

Peppin L'allievo del Guru
18th February 2008, 15:15
Sei stato dai fratellini? :)
son stato sto finesettimana a firenze, peccato fossero chiusi per ferie :cry::rain:

Shub
18th February 2008, 15:49
ci son stati, me lo vendevano come uno dei migliori. La donna è stata contenta ma io la mangia assai più buona 3 settimane prima in quel di Pisa. Il nome del posto a Pisa non lo ricordo :(
Che poi, per carità, buona era buona ma il mio pezzo (sì... che ci volete fa, eravamo in tanti e s'è fatto 1 in 3 QQ ) era freddo e sinceramente la fiorentina fredda non è che mi entusiasmi...
Ma Acheron ? Vai a mangiare a casa sua che si professa come cuoco provetto. E siccome il "foto o non esiste" non regge con la cucina, l'unica è mandare qualcuno a far il test :nod:

Ma che hai scritto??? Non s'è capito na sega.

Evildark
18th February 2008, 18:18
Ma che hai scritto??? Non s'è capito na sega.

licenza poetica :confused:

Shalee
18th February 2008, 23:11
bello sto 3ad.

Axelfolie
4th March 2008, 10:18
mez ti ho addato ad msn che needo info visto che anche io ho intenzione di andare a firenze con la morosa in quel periodo =)

Mez
17th March 2008, 02:10
adesso che vado a firenze, conoscete qualche locale bel locale per la sera?