PDA

View Full Version : danni melee



lagnn
1st February 2008, 03:29
scusate l'eventuale nubbiaggine, ma il danno in melee non dovrebbe essere sempre uguale o con poche differenze?
Mi spiego, da quando uso il champ ci sto facendo caso, visto che i danni sono elevati.
Mi capita spesso di notare che ho grandi differenze di danno su stesso target. Usando sempre lo stesso stile mi può capitare di fare 350 come 450. Da cosa può dipendere? A regola avendo arma a 50 le differenze enormi non ci dovrebbero essere, quindi? Qualità o condizioni del pezzo di armor che si colpisce? O che?

GreenKnight
1st February 2008, 07:41
Qualità o condizioni del pezzo di armor che si colpisce?
Questo è vero...se colpisci un pezzo praticamente distrutto fai molto piu danno che colpendo un 100% ..:scratch: cmq attendi i esperti per altre delucidazioni :) io potrei sbagliare

AceGentile
1st February 2008, 08:55
semplicemente che melee ha una varianza immane, mentre maghi e ora anche archery hanno varianza 0 :rain:

working as intended

nortis
1st February 2008, 10:04
il mio svg stesso stile su chain stesso trg a volte fa 200 a volte 400-.- è normalissimo

Odyen
1st February 2008, 10:11
Si la spiegazione esatta te l'ha data Ace.
Maghi ed arcieri hanno un gap di danno decisamente piu' stabile e meno variabile rispetto a quello di un tank.
Tra l'altro una cosa che ho notato, dato che anche io gioco il champion..il primo stile ha sempre o quasi un output di damage inferiore rispetto ad esempio al terzo, il danno va praticamente crescendo fino a "stabilizzarsi"...quando poi usi bov vabbe', ti metti a ridere :sneer:

HamletX
1st February 2008, 10:15
Si la spiegazione esatta te l'ha data Ace.
Maghi ed arcieri hanno un gap di danno decisamente piu' stabile e meno variabile rispetto a quello di un tank.
Tra l'altro una cosa che ho notato, dato che anche io gioco il champion..il primo stile ha sempre o quasi un output di damage inferiore rispetto ad esempio al terzo, il danno va praticamente crescendo fino a "stabilizzarsi"...quando poi usi bov vabbe', ti metti a ridere :sneer:

growrate? :P

nortis
1st February 2008, 10:19
nono il danno magico, critici apparte, non è che sia più stabile.... è perfetto di pacca

Airluca
1st February 2008, 11:00
il danno magico è perfetto sui cast di spec... altrimenti hai varianza si
tipo cast nn speccato di un inca (o cabby) sul suo debuff ha varianza eccome .. mentre eventuale eld (o sorcio) in asssit col cast di spec han varianza 0%
..almeno così mi ricordo :)

AceGentile
1st February 2008, 12:01
arms finito :banana:

mi scoccia averlo fatto half-ogre, potessi lo respeccherei instant ad avalonian.

arriva ns bello bello che mi scambia per cleric, mi inca, sbam slam 2h of doom collect rps :sneer:

mo vado in duo con necro dei video, lui debuffa af e io bishotto/trishotto la gente. rp pl ftw

nortis
1st February 2008, 12:09
visto che si parla d GR... non ho voglia di studiarmi le nuove tabelle, ora come ora x warrior da solo/small cos'ha gr migliori? ascia spada o hammer?

AceGentile
1st February 2008, 12:29
dalla prossima patch credo hammer, che sarebbe un "new high damage anytime style. It has medium fatigue cost, medium to hit bonus, and no bonus towards defense."

non ho idea di ascia e spada come GR, il sito dove li controllavo è morto

Roxy
1st February 2008, 12:37
il danno magico è perfetto sui cast di spec... altrimenti hai varianza si
tipo cast nn speccato di un inca (o cabby) sul suo debuff ha varianza eccome .. mentre eventuale eld (o sorcio) in asssit col cast di spec han varianza 0%
..almeno così mi ricordo :)

Il danno magico si stabilizza quando raggiungi 34 in quella spec.
Esempio: eld speccato 46 light 27 mana
il danno di spec light non ha varianza;perche' non abbia varianza ad esempio il danno/snare liv 23 linea mana,devo avere 27+7 in quella linea.
Il danno non speccato del cabby sul suo debuff e' un'altra cosa...avrai sempre varianza fra il primo e il secondo cast...visto che il debuff parte dal danno successivo;i danni successivi finche' dura il debuff invece con 34 nella spec dovrebbero essere stabili :)

AceGentile
1st February 2008, 12:42
una volta mi è capitato di colpire reaver di anytime per boh, 130. colpo dopo(non c'era stato nessun debuff di mezzo) 300 circa :scratch:

Fetish
1st February 2008, 13:15
Scusate un attimo ma è normale che un cazzo di hero 2h (io sbuffato, lui buffato) mi faccia 613 di stile sul teurgo? Ho capito che vesto stoffa, xò ho af e resist cappate pd. L'unica cosa è (ho controllato in seguito alle mazzate) che ho armor a 95%, xò nn credo influisca cosi molto per prendermi botte da 613. Attendo risposte dai piu esperti.

Edit: quel pd nn è riferito alla ra O.o

Rayvaughan
1st February 2008, 13:18
visto che si parla d GR... non ho voglia di studiarmi le nuove tabelle, ora come ora x warrior da solo/small cos'ha gr migliori? ascia spada o hammer?

io direbbi ascia come danno puro (havoc anyime = piazzi la combo del 50 e gg), ma hamer ha più utility (tipo debuff combat speed 30% su parry = target perma debuffato)

AceGentile
1st February 2008, 13:19
non vedo perchè non dovrebbe farti 613 da buffato magari con 1critico

se poi eri pure senza spec af

Fetish
1st February 2008, 13:20
nessun critico. 2 botte fisse da 613 dopo lo stun. Bò sarà che mi ero abituato a ricevere i danni del tic, xò mi sembrano tantini pd.

Rayvaughan
1st February 2008, 13:23
Scusate un attimo ma è normale che un cazzo di hero 2h (io sbuffato, lui buffato) mi faccia 613 di stile sul teurgo? Ho capito che vesto stoffa, xò ho af e resist cappate pd. L'unica cosa è (ho controllato in seguito alle mazzate) che ho armor a 95%, xò nn credo influisca cosi molto per prendermi botte da 613. Attendo risposte dai piu esperti.

Edit: quel pd nn è riferito alla ra O.o


95% è pochino, io terrei sempre le armor minimo a 97%, da riparare appena scatta il 96%

Fetish
1st February 2008, 13:34
Sisi, sono un maniaco della condizione dell'armor, solo che questa volta me n'ero proprio dimenticato.

Per curiosità, qualcuno ha mai provato i cheat di taultunleashed.com?

Rayvaughan
1st February 2008, 13:39
Sisi, sono un maniaco della condizione dell'armor, solo che questa volta me n'ero proprio dimenticato.

e gli artefatti/CW/oggetti delle quest li ripari al 99%:bow:



Per curiosità, qualcuno ha mai provato i cheat di taultunleashed.com?

:confused:

Fetish
1st February 2008, 13:40
Funzionano?

Lorzmus
1st February 2008, 13:55
mi sa che non l'ha capita :rotfl:

Rayvaughan
1st February 2008, 14:01
Funzionano?

bho chiedilo a qualche loser underkilled(Rizla 2008/09corporation©) che ha bisogno di citta':rain:

krieg
1st February 2008, 15:53
Il danno non speccato del cabby sul suo debuff e' un'altra cosa...avrai sempre varianza fra il primo e il secondo cast...visto che il debuff parte dal danno successivo;i danni successivi finche' dura il debuff invece con 34 nella spec dovrebbero essere stabili :)
No, il danno del dd baseline dopo debuff si stabilizza quando si raggiunge il livello 50 composito (o 51, siamo lì, non ricordo precisamente) nella spec del dd.
Un cabalista 3spec ci arriva al 6L (se speccato 33 spirito, 25 matter, 34 body, ovvero 34 + 11sc + 5rr), un cabalista "classico" (46 spirito 11 matter 25 corpo) ci arriva al rank ...15, ovvero 25 + 11sc + 14rr (ovvio che non ci arriva mai, ma tende ad avvicinarsi sempre di più a quel punto man mano che sale di rank, come del resto inca mana e runemaster darkcarver, anche se rune e, peggio ancora, inca sono penalizzati dal fatto che le spec primarie di questi pg arrivano a 48 per il rune e 49 per l'inca, lasciando quindi meno punti skill nella linea secondaria che stabilizza il dd, darkness per il rune e light per l'inca).

[edit] poi a rileggere quello che hai scritto mi sa che stai facendo un pò di confusione fra dd con componente debuff (tipo dd dell'arci) e pg che che il debuff lo castano separatamente (cabby)

Roxy
1st February 2008, 16:18
No, il danno del dd baseline dopo debuff si stabilizza quando si raggiunge il livello 50 composito (o 51, siamo lì, non ricordo precisamente) nella spec del dd.
Un cabalista 3spec ci arriva al 6L (se speccato 33 spirito, 25 matter, 34 body, ovvero 34 + 11sc + 5rr), un cabalista "classico" (46 spirito 11 matter 25 corpo) ci arriva al rank ...15, ovvero 25 + 11sc + 14rr (ovvio che non ci arriva mai, ma tende ad avvicinarsi sempre di più a quel punto man mano che sale di rank, come del resto inca mana e runemaster darkcarver, anche se rune e, peggio ancora, inca sono penalizzati dal fatto che le spec primarie di questi pg arrivano a 48 per il rune e 49 per l'inca, lasciando quindi meno punti skill nella linea secondaria che stabilizza il dd, darkness per il rune e light per l'inca).

Uhm,appena posso rifaccio qualche prova,e' un annetto che non gioco l'eld.
Ho sempre saputo bastasse 34 composito per stabilizzarlo,ma magari e' una conoscenza errata,anche se mi sembrava che il mio dd snare fosse piuttosto stabile.


[edit] poi a rileggere quello che hai scritto mi sa che stai facendo un pò di confusione fra dd con componente debuff (tipo dd dell'arci) e pg che che il debuff lo castano separatamente (cabby)

Zi,mi son confuza :blush: piu' che altro ho letto male quella parte di post. Tutta colpa della bronchite :shrug:

krieg
1st February 2008, 16:41
Uhm,appena posso rifaccio qualche prova,e' un annetto che non gioco l'eld.
Ho sempre saputo bastasse 34 composito per stabilizzarlo,ma magari e' una conoscenza errata,anche se mi sembrava che il mio dd snare fosse piuttosto stabile.
Non ho parlato di dd di spec, occhio, ma di dd baseline... siccome hai fatto riferimento al dd del cabalista (che non è quello di spec ma è di baseline body) mi sono riferito a quello per chiarirti come funziona il sistema della spec e della skill sui dd base.
I dd di spec (di seconda spec) non lo so come funzionano, anche perche in genere la loro utilità più che per far danno (che cmq sarebbe molto basso) è per la componente aggiuntiva (nel caso del'eld luce con seconda spec mana il dd e ddaoe di mana si usano per lo più per lo snare, che resta del 40% anche per dd di livello molto basso; per i pet teurgo quel ddaoe in genere non è molto efficace, fa troppo poco danno, conviene usare il pbaoe).

Roxy
1st February 2008, 17:11
Non ho parlato di dd di spec, occhio, ma di dd baseline... siccome hai fatto riferimento al dd del cabalista (che non è quello di spec ma è di baseline body) mi sono riferito a quello per chiarirti come funziona il sistema della spec e della skill sui dd base.
I dd di spec (di seconda spec) non lo so come funzionano, anche perche in genere la loro utilità più che per far danno (che cmq sarebbe molto basso) è per la componente aggiuntiva (nel caso del'eld luce con seconda spec mana il dd e ddaoe di mana si usano per lo più per lo snare, che resta del 40% anche per dd di livello molto basso; per i pet teurgo quel ddaoe in genere non è molto efficace, fa troppo poco danno, conviene usare il pbaoe).

Capito ora.Io raffrontavo due danni speccati (uno di spec primaria e uno di spec secondaria) e invece tu e Luca parlavate di danno speccato e non.
Tom,si puo' usare la parola ***o nella frase "non avevo capito un ***o?" :elfhat:
Thanks per la rettifica...e' stata ardua ma ci sono arrivata :lol: