PDA

View Full Version : Domani inizia il Sei Nazioni



Randolk
1st February 2008, 18:37
Galletti di merda favoriti, se vincono il terzo di fila piango.

Irlanda-Italia a Dublino domani, qualcuno sa se la tramettono in chiaro?

[T]iaz
1st February 2008, 18:40
dovrebbe essere in diretta su la7

Mellen
1st February 2008, 18:43
Penso la7..
credo abbia comprato ancora l'anno scorso i diritti per un paio di anni.

Sintak
1st February 2008, 18:44
bella storia

awaeryum
2nd February 2008, 11:53
Alle 14.00 c'è il prepartita su la7, alle 15.00 inizia la partita, sempre su la7.
Alle 17.30 inghilterra-galles.

Se il 10 ci fosse qualcuno, io sono a vedere italia-inghilterra a roma, stò il 9 e il 10

Mjolnir Stormhammer
2nd February 2008, 14:41
poco piu di un'ora e si parte...speriamo bene...
quest'anno avrei uan voglia pazzesca di andare a vedermi italia scozia a roma il 15 marzo...

Randolk
2nd February 2008, 15:21
E' una delle ultime partite che si disputeranno a Lansdowne, lo storico stadio della Bloody Sunday. Dev'essere un'emozione incredibile andare in campo contro gli irish.

Beleriand
2nd February 2008, 15:25
Sta nazionale ha bisogno di uno stadio adatto allo scopo che con il resto dei paesi del 6 nazioni ci facciamo la figura dei morti di fame con il Flaminio.

3n1gma85
2nd February 2008, 15:34
Sta nazionale ha bisogno di uno stadio adatto allo scopo che con il resto dei paesi del 6 nazioni ci facciamo la figura dei morti di fame con il Flaminio.

Il problema è che da questo punto di vista (solo quello? :sneer:) in italia facciamo pena , stadi vecchi di 20anni e tribune prese dal circo -.-

E volevamo pure ospitare gli europei :rotfl::rotfl::rotfl:

awaeryum
2nd February 2008, 15:34
E' una delle ultime partite che si disputeranno a Lansdowne, lo storico stadio della Bloody Sunday. Dev'essere un'emozione incredibile andare in campo contro gli irish.

Non direi, il lansdowne road è già chiuso da un pezzo ^^

fin quando non avranno finito di ristrutturarlo giocano al croke park

Randolk
2nd February 2008, 15:38
Sta nazionale ha bisogno di uno stadio adatto allo scopo che con il resto dei paesi del 6 nazioni ci facciamo la figura dei morti di fame con il Flaminio.

Eh beh 4 su 6 sono anglosassoni e la Francia ci è entrata nel 1910, giusto un tantino di tradizione rugbysta più radicata :)


Non direi, il lansdowne road è già chiuso da un pezzo ^^
fin quando non avranno finito di ristrutturarlo giocano al croke park

Ah, avevo capito tutt'altro -.-

Bortas
2nd February 2008, 15:44
Formazioni in campo...

Estrema
2nd February 2008, 15:53
minchia 6000italiani? ma la nazionale di calcio li fa tuttisti spettatori in trasferta?:sneer:

Mosiah
2nd February 2008, 15:54
L'Irlanda non è imbattibile, possiamo farcela :metal:

FORZA AZZURRI!!!!

Randolk
2nd February 2008, 16:07
Il capitano irish è un fuoriclasse pz. Ottimo inizio cmq, si preannuncia gran partita.

Edit: ci stanno poco ownando :gha:

SharTeel
2nd February 2008, 16:38
capisco poco di rugby, ma l'arbitraggio non mi sta piacendo :nod:

Randolk
2nd February 2008, 16:47
capisco poco di rugby, ma l'arbitraggio non mi sta piacendo :nod:

Eccolo lì l'italiano :sneer:

10-3, stiamo crescendo.

Mosiah
2nd February 2008, 16:48
Minchia Bergamasco su O'Driscoll, che placcaggio :eek:

Cmq nn stiamo giocando male, buona la difesa con Masi e Bergamasco (Mauro) grandiosi.
Peccato per le solite ingenuità in attacco.

Speriamo nel secondo tempo, dai ragazzi :metal:

awaeryum
2nd February 2008, 16:50
La disciplina è sempre un punto forte dell'italia a quanto pare :point:

meno male non c'e' bortolami...

cmq io continuo a non capire che ci stà a fare mirco bergamasco in campo, non mi è mai piaciuto come giocatore e continuo a chiedermi perchè sia sempre schierato...

Evildark
2nd February 2008, 16:51
rotfl mi sono messo a ridere quando il cronista dice: "il nostro italiano Santiago De La Fe -.-°, nato in argentina e gioca in francia nel bienaritz" LOL@italiano... cmq è grosso, cattivo, muscolo, falloso e sanguinolento... e ciò ci piace :metal:

SharTeel
2nd February 2008, 17:24
Eccolo lì l'italiano :sneer:
10-3, stiamo crescendo.

perchè tu cosa sei scusa, congolese? :sneer:
mi baso su ciò che fanno capire i cronisti :nod:

Evildark
2nd February 2008, 17:34
imho sti due cronisti non ci capiscono una bega :rotfl:
però sono appassionatissimi anche loro, sono lì che smaniano, urlano, tifano e dicono cose senza senso :rotfl:

delo
2nd February 2008, 17:51
bellissimo nel finale i telecronisti esaltati anche se non riuscivamo a superare metà campo :sneer:

Randolk
2nd February 2008, 17:52
Andata, Italia con tanto cuore e muscoli ma poco ordinata in campo.
Gran bella partita cmq, se fossimo andati a meta oltre gli 80 sarebbe stato leggendario :D

awaeryum
2nd February 2008, 17:54
Tutto sommato pensavo peggio, nel secondo tempo l'irlanda non ha fatto quasi niente, se non fosse stato per i calci di bortolussi... non solo i calci di punizione, ma soprattutto i calci in touche che erano sempre troppo corti...

Mosiah
2nd February 2008, 18:07
Tutto sommato pensavo peggio, nel secondo tempo l'irlanda non ha fatto quasi niente, se non fosse stato per i calci di bortolussi... non solo i calci di punizione, ma soprattutto i calci in touche che erano sempre troppo corti...

Up, pessima prova di Bortolussi mentra da loro O'Gara ha fatto un solo errore.

Cmq nn male questa squadra, gran prova di cuore con un ottimo Masi oltre al solito Mauro Bergamasco.

Tutti al Flaminio contro l'Inghilterra :metal:

awaeryum
2nd February 2008, 18:09
Tutti al Flaminio contro l'Inghilterra :metal:

Io ci sono :banana:

posti in curva davanti al maxischermo :drool:

Bortas
2nd February 2008, 18:16
E' stata una signora partita gli abbiamo messo la cacarella, con i calci piazzati dentro s'era sopra di un punto, l'abbiamo persa ma abbiamo giocato come dei leoni cazzo, era da tanto che non vedevo una partita così sentita a livello agonistico...

delo
2nd February 2008, 19:55
omg incredibile il galles ha ribaltato il risultato

Mosiah
2nd February 2008, 20:06
omg incredibile il galles ha ribaltato il risultato

Non capisco gli inglesi, hanno giocato un primo tempo come se fosse la finale. Ora sono spompatissimi ed il Galles ne ha giustamente approfittato.

Sono abituati troppo bene con i piedini magici di Wilkinson imho.

edit: straordinario, dopo 20 anni il Galles espugna Twickenham, con la bella prova italiana una grande giornata di rugby

jamino
2nd February 2008, 20:27
Va be non è andata male. Alla fine la differenza l'hanno fatto gli errori su calcio da fermo. So che in proposito nell'ambiente del Rugby c'è una corrente di pensiero che rivorrebbe scannavacca come estremo in quanto molto più affidabile con i piedi...

Aridatece scannavacca!

awaeryum
2nd February 2008, 20:52
A sto punto riprendiamoci Dominguez... :confused:

cmq il ruolo di scanavacca era mediano d'apertura :nod:

la partita dell'inghilterra è stata divertente, sono contento per il galles.

jamino
3rd February 2008, 10:08
A sto punto riprendiamoci Dominguez... :confused:
cmq il ruolo di scanavacca era mediano d'apertura :nod:
la partita dell'inghilterra è stata divertente, sono contento per il galles.

Fatto confusione :p...

Marphil
3rd February 2008, 17:54
Ma non ce la facciamo a trovà uno decente a batte i calci da fermo?

Madonna i punti che perdiamo in quel frangente -.-

Brcondor
3rd February 2008, 18:18
bella partita, peccato davvero per i calci... il placcaggio di Bergmasco su o'driscol è stato esemplare... ma cazzo uno capace a calciare nn c'è?

awaeryum
3rd February 2008, 18:42
il vero problema sono i calci di spostamento... ieri ad esempio:

inizio secondo tempo, prima palla all'italia nei suoi 22, calcio di liberazione: esce poco più in là della linea dei 22... siamo stati 10 minuti buoni a difendere la palla dalla touche irlandese in quella zona del campo...

cmq anche alcune scelte sulle punizioni ieri mi hanno lasciato di stucco: tipo il calcio piazzato da centro campo (o giù di lì) sbagliato da bortolussi... ora, fosse stato a fine partita col risultato che poteva essere ribaltato allora ci stava tutto, ma dato che era iniziato da poco il secondo tempo la scelta più ovvia doveva essere quella di calciare in touche e giocare con gli avanti e così avevi molti vantaggi: andavi a giocare in una zona vicino alla loro meta, e se anche non facevi meta, giocando tranquillamente con gli avanti hai la possibilità di ricevere un calcio in una zona molto più vicina rispetto alla metà campo...
Sono rischi, ma rispetto a un calcio piazzato da metà campo eseguito da bortolussi non c'è nemmeno da scegliere

Mellen
4th February 2008, 11:10
C'è fiducia...
anche se quando l'Italia fa la partitona, poi succede che c'è sempre qualcosina di sbagliato che ci fa perdere.

Stavolta sono stati i calci :madd:


Cmq voglio Munari-Raimondi al commento... ;)

Akylle
5th February 2008, 23:56
uhm direi la mia già che sto qui :look:

vorrei ricordarvi che l'anno scorso "Pepe" Scannavaca è stato convocato e gli ho visto sbagliare dei calci che poteva segnare anche un pilone (il che è tutto un dire), in più come placcatore era na pippa e porello c'ha una certa età

per quanto riguarda Masi io non ho visto la grande partita che tutti state celebrando. Per carità lo reputo un ottimo giocatore e ha fatto ottimi placcaggi ma come apertura non ci sta neppure morto, dovrebbe coprire un ruolo che fa giocare i centri, le ali e eventuali inseimenti dell'estremo invece non l'ho visto fare nessuna di queste cose. Scelta coraggiosa del nostro Ct ma credo ceh se vuole cambiarlo di ruolo sia meglio provarlo molto di più in allenamento (praticamente non lo ha mai allenato da apertura) e scegliere i test match con meno pressione per aiutarlo a capire le dinamiceh del suo ruolo... Confido cmq che possa crescere

Bortolussi, l'ho sempre considerato un estremo di livello decente ma nulla di più (spero che la prossima partita mi smentira facendo 50 punto cmq :nod:), sbaglia molto spesso nella fase di aiuto in difesa e il suo inserimento offensivo non risulta efficace (almeno in questa partita). Oltretutto non è mai stato un grande calciatore quindi questa scelta mi pare sbagliata.

In più continuo a sostenere che abbiamo forti problemi di copertura nei 3/4, spesso Bortolussi ha dovuto schierarsi in linea per coprire i buchi e O'Gara ci ha punito con i suoi calcetti sull'ala. Dovremmo scalare più efficacemente imho (a parole è più facile di sicuro ma notavo che questo problema ci perseguita sempre, se giocano veloci rischiamo di pigliarle dall'ala:angel:)

Cmq grande cuore azzurro, ho visto veramente dare l'anima in campo ma come ha detto Mallett dobbiamo essere onesti, erano superiori e ci avrebbero potuto punire se un paio di situazioni non gli fossero girate male

i veri test sono quelli contro Galles e Scozia, le altre sono partite in cui possiamo ben figurare (per vincere serve molto culo). Non per questo dobbiamo partire battuti ma credo che onestamente non siamo a livello delle tre vere big del girone (anche se il Galles ha battuto gli Inglesi e questo vuol dire che c'è sempre speranza):banana:

Kappa
10th February 2008, 17:05
A me l'italia di quest'anno mi sembra giochi decisamenete peggio dell'anno scorso.

Randolk
10th February 2008, 17:14
Errori a nastro nel primo tempo e poca disciplina nei momenti chiave. Clamoroso quello di Bortolussi e sulla touche persa. Wilkinson la solita macchina :|

Dalamar
10th February 2008, 18:08
19-23...peccato si poteva davvero vincere oggi.

Mjolnir Stormhammer
10th February 2008, 18:09
19-23 contro l'inghilterra non è per nulla un pessimo risultato...considerando gli errori si rosika un po ma vabbe.

Pero masi deludente, non mi piace per nulla come mediano di apertura, marcato ha fatto un calcio tattico buono, non so...ci basterebbe un buon mediano e l'italia cambierebbe faccia...

Hardcore
10th February 2008, 18:13
come han detto basterebbe che l'italia cominciasse a giocare anche su robertson e sarebbe un italia molto piu performante, fisica e veloce, per ora giochiamo solo sulla fisicità, testardi..

Akylle
10th February 2008, 18:35
l'Italia non gioca peggio del'anno scorso, abbiamo sempre avuto un problema nei momenti chiave della partita in cui o un passaggio sbagliato o un placcaggio mancato condizionano tutto

cmq grande capitan Parisse che ha detto che non possiamo basarci sulle sconfitte onorevoli...

cmq secondo me oggi pessimo arbitraggio....

per gli errori, se li volete contare ,non sono ne più ne meno di quelli di tutte le altre partite (dato non incoraggiante), sono solo stati amplificati dal momento

Brcondor
10th February 2008, 21:25
grande prova: abbiamo mostrato un gran coraggio e un gran cuore. Ci manca solo l'esperienza, quella che ti evita di sbagliare l'ultimo passaggio

Mjolnir Stormhammer
12th February 2008, 13:57
gg a Parisse leggendario http://www.corriere.it/sport/08_febbraio_11/parisse_miglior_giocatore_3587d55e-d8a8-11dc-94be-0003ba99c667.shtml

Akylle
13th February 2008, 11:43
concordo con il times, Parisse è il miglior numero 8 che ad oggi calca i campi (loro si riferiscono solo al sei nazioni ma credo che anche allargandolo ad una dimensione mondiale, con la condizione che ha trovato da 1 anno a questa parte, abbia pochi rivati)

però trovo un po' da ridire sulla scelta dei due piloni Irlandesi, ammetto di non aver potuto vedere il primo tempo di Irlanda-Francia ma non mi è sembrato che la loro prestazione abbia inciso nel match in maniera significativa (per inciso l'Irlanda ha nella mischia il suo punto debole imho) :cool:

Mjolnir Stormhammer
14th February 2008, 21:19
ultime notizie, infortunio grave di bortolussi e guaio muscolare per robertson...che palle pero, pian piano le cose giravano, chissa chi metterà mallet a calciare, nonostante qualche errore, bortolussi le buttava tra i pali...http://www.corriere.it/sport/08_febbraio_13/rugby_infortunio_832bdef8-da66-11dc-be67-0003ba99c667.shtml

Akylle
15th February 2008, 15:03
Ezio Galon credo che oltre che sostituto estremo sarà il nostro calciatore, anceh perchè l'unica alternativa a lui sarebbe masi che non ha i piedi buoni (altri fondamentali sono più suoi) :cool:


cmq non sono due elementi insostituibili ma è una rottura visto che non abbiamo riserve di livello :swear:

Kith
15th February 2008, 17:04
prox partita quandè?

Evildark
15th February 2008, 17:28
http://www.gazzetta.it/speciali/rugby/2008/6nazioni/calendario.shtml

Sabato 23 Febbraio 2008

Millenium Stadium 15:00 Galles - Italia
--
Croke Park 17:00 Irlanda - Scozia
--
Stade de France 21:00 Francia - Inghilterra
--

delo
23rd February 2008, 18:04
siamo proprio scarsi :nod:

Evildark
23rd February 2008, 18:32
siamo proprio scarsi :nod:


*

Bortas
23rd February 2008, 18:36
C'han fatto un culo come un battistero...

Kappa
23rd February 2008, 18:37
siamo proprio scarsi :nod:

*

Kalgan
23rd February 2008, 18:41
noi siamo i rossi vero? vero?

antonybridge
23rd February 2008, 18:41
l unica che si poteva vincere la stiamo perdendo di 40 punti:shocked:

Sintak
23rd February 2008, 18:42
boia che lezione

Hardcore
23rd February 2008, 18:51
ma io mi chiedo perke sempre e costantemente :

a) sbagliamo tutti i calci
b)il passaggio finale c'è sempre il coglione di masi o di galon in mezzo che lo cannano...sempre

l'anno scorso c'era quella chiavica di de marigni che nn prendeva una e quando doveva passare l'ultima si nascondeva l'ovale in culo

porca puttana tutte le volte ste cose. sembra di vede le partite dei primi anni quando manco sapevamo le regole ..

awaeryum
23rd February 2008, 18:52
l unica che si poteva vincere la stiamo perdendo di 40 punti:shocked:

direi che l'unica che si poteva vincere è quella contro la scozia, il galles ha vinto sia contro l'inghilterra che contro la scozia, proprio scarsa come squadra non mi è sembrata in questo 6 nazioni...

per quanto riguarda la prestazione dell'italia: schifo, bo il secondo tempo poi una cosa assurda, tra falli e disciplina...

Evildark
23rd February 2008, 18:55
noi siamo i rossi vero? vero?
:rotfl::rotfl::rotfl:

Dalamar
23rd February 2008, 19:23
Si be oggi ci han fatto il culo quadro, ma il galles di quest'anno sta su un'altro piano rispetto a quello che l'anno scorso abbiamo faticamente battuto. Contro la Scozia ci giochiamo il duello per l'ultimo posto.

Necker
23rd February 2008, 20:55
forza e onore per i nostri coraggiosi..

solo per sfanculare un po tutti i fanboy del calcio le farei vedere tutte a reti unificate alle 20.30 :rotfl:

Akylle
24th February 2008, 23:19
scusate ma al di la della prestazione discutibile a dir poco degli azzurri sono l'unico che ha visto un arbitraggio penoso?

cioè, ci battevano tranquilli tranquilli e non sarebbe stato certo questo a salvarci ma almeno se non avesse ammonito Bergamasco evitavamo l'umiliazione

fin li era una brutta sconfitta ma potevamo salvarci prendendo "solo" un ventello

cmq non mi va di commentare troppo l'arbitraggio, è troppo una cosa da "giuco" del calcio

commentando la partita: Dove vedi, hardcore, tutti questi calci sbagliati? I 2 errori di Marcato (l'unico che gli si può imputare veramente è quello ad centrale) direi che sono stati ampiamente compensati dalla sua prestazione e cmq non sono stati quelli a condizionare la partita, anzi è stato proprio il calcio del 13 a 8 che ci teneva aggrappati alla partita

per rispondere alla seconda domanda non ho visto errori così evidenti di Galon, ha fatto un partica anonima ma niente grandi cagate. a Masi è imputabile solo il passaggio dell'intercetto gallese, non mi puoi dire che è lui che ci ha fatto perdere visto che stavamo già sotto di circa 17-18 punti. Come al solito sono convinto che non stia bene in quel ruolo ma non è lui che ci fa perdere

Canale ha giocato in maniera incommentabile, l'avanti a 10 metri lanciato in metà è nulla se si pensa ai due placcaggi mancati che sono stati trasformati in comode mete dai nostri avversari. Partita da dimenticare, spero che si ripigli :thumbdown

Mirco Bergamasco ha sbagliato completamente, il giallo ha condannato la squadra ad una Caporetta, aveva già preso un fallo nella stessa maniera, considerando il livello di parzialità dell'arbitro avrei evitato. cmq qualche giocata di livello è riuscito a farla (quella del calcetto a seguire dove ha preso una spallata sulle gengive, secondo me da ammonizione, aveva avuto un guizzo ottimo) anche se troppo poche

Pack di mischia ha sofferto l'eccessivo sforzo causa lampanti errori nell'altro reparto e la fatica accumulata da qualche giocatore nel suo campionato della domenica precedente, Castro mi ha fatto una perla cmq :love:

imho la sconfitta sta qui e in un paio di ottimi spunti gallesi che non vedevo da molto tempo, quindi complimenti ai vincitori e speriamo bene per gli sconfitti (non possiamo non cancellare questa sconfitta):banana: