PDA

View Full Version : fullmetal alchemist



Arakno
2nd February 2008, 00:38
ho appena finito di vedere ora la 51esima ed ultima puntata!
cavolo mi è piaciuto molto come anime!qualcuno di voi che l'ha visto?

Axet
2nd February 2008, 03:28
Tutti direi :sneer:

E' un capolavoro ed escludendo Evangelion, che corre da solo su un altro livello, se la gioca per il titolo di best anime, imo.

IrideL
2nd February 2008, 03:29
in realta non e' l'ultima puntata perche ce' il film ( che tra l'altro e' bellissimo )


il conquistatore di shambala :nod:



p.s. old&ban

Axet
2nd February 2008, 03:31
Approposito ma conqueror of shamballa è per caso uscito in italiano? :O

IrideL
2nd February 2008, 03:43
Approposito ma conqueror of shamballa è per caso uscito in italiano? :O


si :nod:

Axet
2nd February 2008, 03:56
si :nod:

Ottimo :drool: :drool:

Domattina me lo riguardo in italiano allora :confused:

Arakno
2nd February 2008, 08:08
aa ok tnx dell info!vedrò di procurarmi il filmz!
diavolo alla fine era gran triste asdasd

Drako
2nd February 2008, 12:15
me lo devo rivedere, l'ho sempre visto spezzettato. Un gran bell'anime, decisamente.

holysmoke
2nd February 2008, 12:17
uno dei migliori anime, forse il migliore del suo genere... azione, sentimento, drama, ironia bello bello :bow:

Razj
2nd February 2008, 12:25
Ora non esageriamo, è molto bello come anime, ma per quanto mi riguarda non schizza certo in cima alla vetta.

Ha un fondo troppo bambinesco, se fosse stato portato avanti su linee più mature ne sarebbe uscito di sicuro un capolavoro. Hanno voluto creare qualcosa sia per grandi che per ragazzini, e secondo me, ha castrato le possibilità di un anime che avrebbe potuto avvicinarsi tranquillamente a mostri sacri come NGE.

Cioè dai, il finale (n.b non ho visto il film) va bene per un anime per 12enni.


Nella vetta degli anime usciti ultimamente sicuramente c'è Death Note, di certo non FMA.

Drako
2nd February 2008, 12:26
Se parliamo di anime recenti, per me, tra i primi 5 ci arriva.

holysmoke
2nd February 2008, 12:37
ragazzai i generi... nn mischiate sempre tutto... poi sta mania di paragonare tutto a NGE lascia il tempo che trova :)

Devon
2nd February 2008, 12:42
non ha senso paragonare fma a nge, ma proprio nessuno
resta il fatto che fma, per quanto ben fatto, sia cmq un po troppo banale e poco stimolante (nel senso che non ti fa stare in attesa dell'episodio successivo, te lo vedi perche è carino ma non perche DEVI sapere cosa succede)

:nod:

Razj
2nd February 2008, 14:30
Bè io ho scritto NGE perche Axet lo stava paragonando, cmq per quanto mi riguarda l'unico problema è che è troppo bambinesco :nod:

Axet
2nd February 2008, 14:32
Bambinesco perchè? Non ci vedo tematiche infantili sinceramente, anzi.

Razj
2nd February 2008, 19:24
Bambinesco perchè? Non ci vedo tematiche infantili sinceramente, anzi.

Non sono le tematiche ad essere infantili, è come sono sviluppate ad esserlo

Devon
4th February 2008, 03:39
Non sono le tematiche ad essere infantili, è come sono sviluppate ad esserlo
*

McLove.
4th February 2008, 05:49
resta il fatto che fma, per quanto ben fatto, sia cmq un po troppo banale e poco stimolante (nel senso che non ti fa stare in attesa dell'episodio successivo, te lo vedi perche è carino ma non perche DEVI sapere cosa succede)
:nod:

io mi sono sempre ripromesso di vederlo tutto, per quanto vedo le prime puntate e mi cadono le braccia a terra e lo mollo per la sua banalita'



Non sono le tematiche ad essere infantili, è come sono sviluppate ad esserlo

esattamente quello che penso per le prime 20 puntate circa che ho visto e che mi hanno fatto cadere le braccia a terra fino a fermarlo cosa che mi e' capitata solo con Claymore gli altri anime per quanto brutti o demenziali li ho terminati di vedere tutti, con questi due non ci sono riuscito.

per fare un esempio dei miei gusti il tanto Blasonato Trigun io l'ho trovato mediocre e molto bambinesco, flammatemi pure: miei gusti ed opinioni alcune cose sono simpatiche, molto bella la figura di wolfwood, ma resta quello che e'.


Nella vetta degli anime usciti ultimamente sicuramente c'è Death Note, di certo non FMA.

death note spacca per 2/3 di serie, sebbene ci sia la sucaminchiata che dopo la puntata 24 e' sempre la stessa cosa per fare cassetta, piu puntate etc. mi riferisco al ciclo di N e Mello cosi sono spoiler free.
Per me e' un po' sopravvalutato nonostante sia molto bello, ma ci sono un tot di anime, anche recenti eh, che non hanno avuto l'eco e la pubblicita' di death note che meritano esattamente come quest' ultimo di essere visti, ad esempio Higurashi no Naku Koro ni, prima e seconda serie (geniale e disturbante, non fatevi preconcetti sui disegni che sembrano infantili o sull' inizio della storia che sembra quasi un harem anime, a volte e' veramente morboso come horror), Seirei No Moribito (che e' una perla rara tra un mare di anime che vogliono solo stupire e dare colpi di scena o azione), e perche no, lo stesso scanzonato ed a tratti demenziale Tengen Toppa Gurren Lagann, che scimmiotta prendendo in giro anche con tot camei ed attualizzando un genere che non si vedeva da tempo i superobots degli anni '80.


Tutti e tre come mio gusto li metto una spanna sopra Fma e gradevoli tanto quanto death note, con le dovute differenze come genere.
E poi ci sono anche denno coil, hataraki man e lo stesso ghost hound che meritano di essere visti e tutti mooolte spanne sopra Fma.
Infine finisco di vederlo prima di esprimere un parere, con gli anime si sa mai poi magari diventano una ciofeca sul finale, ma per ora sto trovando fottutamente geniale anche Baccano! sopratutto per come e' costruita la storia(ed infatti voglio vedere come finisce prima di inserirlo tra i migliori recenti), incasinata dove puntata dopo puntata viene la scimmia di vedere ,come indica shagaz, non gia' quello che succedera' ma quello che e' successo, sembra strano ma e' proprio cosi ;)

Vindicare
4th March 2008, 18:08
non ha senso paragonare fma a nge, ma proprio nessuno
resta il fatto che fma, per quanto ben fatto, sia cmq un po troppo banale e poco stimolante (nel senso che non ti fa stare in attesa dell'episodio successivo, te lo vedi perche è carino ma non perche DEVI sapere cosa succede)
:nod:

uppo il post per dire che mi sono fatto 2 giorni di maratona fino alle 5 di mattina per vedere come finiva FMA ... mi dicevo "dai ultimo episodio e vado a letto" ... seee col cazzo :sneer:

Axet
6th March 2008, 23:19
uppo il post per dire che mi sono fatto 2 giorni di maratona fino alle 5 di mattina per vedere come finiva FMA ... mi dicevo "dai ultimo episodio e vado a letto" ... seee col cazzo :sneer:

Stesso effetto che ha fatto a me, eccezion fatta per i primissimi episodi :D

Sturm
7th March 2008, 11:07
Ma l'oav è stato tradotto in italiano? O si trova ancora subbato? Mi era sembrato di vedere la scatola del dvd con il titolo I conquistatori di Shanballa...sbaglio?

Nuvola
7th March 2008, 14:28
corretto...
E' in italiano

Vindicare
7th March 2008, 20:38
sì è in italiano e merita davvero ... non mi aspettavo questo finale

Vindicare
8th March 2008, 15:28
martedì 18/03 alle 21 mtv trasmetterà il conquistatore di shamballa

Arakno
8th March 2008, 20:13
martedì 18/03 alle 21 mtv trasmetterà il conquistatore di shamballa

tnx mille dell info!

Vindicare
9th March 2008, 02:21
tnx mille dell info!

np l'ho visto oggi per caso mentre vedevo la replica di evangelion su mtv :metal:

edorapiangi
28th March 2008, 00:29
pure io adesso mi so messo a guardarlo, i primi episodi non sono proprio convincenti , accadono eventi sconcertanti e sembra che i 2 fratelli elric non siano sconvolti per nulla, come se fosse una cosa di ogni giorno(faccio l'esempio della bambina e del cane), ma cmq mi tiene interessato e + vado avanti con gli episodi + diventa carino :P

P.S. solo io mi sono cagato addosso dal ridere quando il tizio del reparto investigazioni ha annunciato al duello tra acciaio e fuoco?..
ahahah