PDA

View Full Version : [PS3 / x360] Devil May Cry 4



Axet
2nd February 2008, 04:16
Arrivano le prime reviews:

http://ps3.ign.com/articles/849/849042p3.html

http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3165794

Niente male, pare che le ottime impressioni della demo siano state confermate :)

Devon
2nd February 2008, 11:23
io ho avuto un orgasmo quando ho combattuto con berial nella demo, il filmato è TROPPO sburo :drool:

Gramas
2nd February 2008, 14:15
per pc quando?

Axet
2nd February 2008, 14:17
Cmq si dice che Dante >>>> Nero :nod:

Ma fatemi capire, sto Nero chi minchia sarebbe? Io ho giocato solo il primo DMC quindi non so chi sia :look:

xv25
2nd February 2008, 14:36
per pc quando?

Dovrebbe uscire assieme alle versioni per console, 8 febbraio, almeno.. non mi pare di aver letto il contrario.:look:

Devon
2nd February 2008, 15:00
per pc ci vorra ancora un anno tipo eh.

Marphil
2nd February 2008, 15:05
Ma si alla fine è sempre il solito e visto che ultimamente gli arcade adventure sboroni come DMC scarseggiano ben venga :D

Devon
2nd February 2008, 15:08
:metal:

xv25
2nd February 2008, 15:16
per pc ci vorra ancora un anno tipo eh.

Ma sei sicuro? Anche sul sito della capcom c'è solo 8.2 come release date per tutte e 3 le piattaforme

Malbrouk
2nd February 2008, 20:21
la demo è carina,

bellissimo il filmato con quel tipo caldo e roccioso (scusate l'ignoranza:D)

lo comprerò :nod:

xanadoom
3rd February 2008, 13:51
belial o beliar se chiama

Devon
3rd February 2008, 13:53
-.- berial

CrescentMoon
3rd February 2008, 14:30
per pc ci vorra ancora un anno tipo eh.
da quello che ho letto e' previsto per "primavera 2008", quindi credo sia plausibile un'uscita in contemporanea.

Axet
3rd February 2008, 14:34
da quello che ho letto e' previsto per "primavera 2008", quindi credo sia plausibile un'uscita in contemporanea.

http://pc.ign.com/objects/894/894665.html

Ign dice aprile 2008 per gli states, TBA per l'europa e nada per il giappone.
Tutto questo ovviamente sul fronte pc.

Gramas
3rd February 2008, 14:37
Basta esca in una versione,al resto ci pensa la pirateria:sneer:

Shocker
3rd February 2008, 14:38
http://pc.ign.com/objects/894/894665.html
Ign dice aprile 2008 per gli states, TBA per l'europa e nada per il giappone.
Tutto questo ovviamente sul fronte pc.

Prego sia una conversione fatta come Dio comanda, ho ancora i brividi quando penso a DMC3 per Pc.

Gramas
3rd February 2008, 14:39
Non avendo giocato la versione ps3 non capisco il porting su pc cosa aveva di brutto?(si ok oltre il fatto dell'analogico).Con un paio di patch han migliorato la resa grafica

Shocker
3rd February 2008, 14:40
Non avendo giocato la versione ps3 non capisco il porting su pc cosa aveva di brutto?(si ok oltre il fatto dell'analogico).Con un paio di patch han migliorato la resa grafica

Era su ps2, non ps3.
Beh, non son rimasto al passo delle patch eccetera ma ricordo una terribile combo resa grafica+controlli ambedue orribili.

Gramas
3rd February 2008, 14:44
si vabbe la playstation che fu:sneer:

La grafica è stata appunto migliorata ed i controlli...?? oltre l'analogico il resto funziona come la versione console

Warbarbie
3rd February 2008, 14:48
La grafica è stata appunto migliorata ed i controlli...?? oltre l'analogico il resto funziona come la versione console


E dici cazzi,me lo so dovuto comprare per ps2 per l'isteria del sistema di controllo PC

Defender
3rd February 2008, 16:34
Ma poi giochi del genere son da console, c'è poco da fare.

Un po' come gli RTS son da PC.

Cmq ho giocato la demo e sembra proprio sborone^N

Tibù
3rd February 2008, 16:36
il 3 l'ho giocato su pc,un adattatore da 5 euro pad ps1 analogico e gg giocato perfettamente^^

Gramas
3rd February 2008, 17:08
Ma poi giochi del genere son da console, c'è poco da fare.
Un po' come gli RTS son da PC.
Cmq ho giocato la demo e sembra proprio sborone^N
Veramente non esistono i giochi per console lol,al massimo esistono i giochi solo per pc(fps/rts) io mi compro un pad e gioco.Non ho ancora visto nessuno giocare ad halo con la tastiera e il mouse però:sneer:

il 3 l'ho giocato su pc,un adattatore da 5 euro pad ps1 analogico e gg giocato perfettamente^^
analogico?ti funziona? bo a me nn va

Dan Palmer
4th February 2008, 17:03
Veramente non esistono i giochi per console lol,al massimo esistono i giochi solo per pc(fps/rts) io mi compro un pad e gioco.Non ho ancora visto nessuno giocare ad halo con la tastiera e il mouse però:sneer:
analogico?ti funziona? bo a me nn va

Si vede che non conosci gente che ha l'xfps.

Al dila di questo non esistono giochi solo per console dici? Un picchiaduro 3d decente per pc quale sarebbe?

Hador
4th February 2008, 17:09
il concetto è che non sei controlled limited, un pad simil ps2 costa 10 euro...
sulle stronzate fps su console non ne è ancora uscito nessuno (FORSE ut3) che abbia un sistema di puntamento come su pc e non con il puntatore che si muove su un "reticolo" prestabilito, quindi puoi avere tutti i mouse da console del mondo ma fa comunque merda.

Gramas
4th February 2008, 17:13
il concetto è che non sei controlled limited, un pad simil ps2 costa 10 euro...
sulle stronzate fps su console non ne è ancora uscito nessuno (FORSE ut3) che abbia un sistema di puntamento come su pc e non con il puntatore che si muove su un "reticolo" prestabilito, quindi puoi avere tutti i mouse da console del mondo ma fa comunque merda.
*!*!*

Dan Palmer
4th February 2008, 17:23
il concetto è che non sei controlled limited, un pad simil ps2 costa 10 euro...
sulle stronzate fps su console non ne è ancora uscito nessuno (FORSE ut3) che abbia un sistema di puntamento come su pc e non con il puntatore che si muove su un "reticolo" prestabilito, quindi puoi avere tutti i mouse da console del mondo ma fa comunque merda.

A me il concetto sembrava più "non è vero che non esistono giochi per console".

Un fps su console fa merda se non sei capace di usare i pollici opponibili, altrimenti non ci sarebbero stati milioni di copie vendute per Halo 3 e Cod 4.

E basta con la solita lagna da pseudo puristi che francamente puzza di morto da eoni.

Hador
4th February 2008, 17:31
A me il concetto sembrava più "non è vero che non esistono giochi per console".
Un fps su console fa merda se non sei capace di usare i pollici opponibili, altrimenti non ci sarebbero stati milioni di copie vendute per Halo 3 e Cod 4.
E basta con la solita lagna da pseudo puristi che francamente puzza di morto da eoni.
ci sono anche gli rts su xbox, ma tralasciando il fatto che ad hardware non ce la fa a gestire più di un tot cararmatini (:sneer: ) sei controlled limited pure li.
Non è puzza di vecchio, non c'è paragone, è come scopare con e senza il preservativo, capisco che la tua ragazza nn voglia prendere la pillola e quindi sei costretto ad usarlo, ma almeno non cercare di convincermi che è la stessa cosa

Devon
4th February 2008, 19:03
o ma basta, ci sono giochi da pc e giochi da console
ne abbiamo discusso per 3 anni pd, sara' mica ora di schiantarla?

Suppa
4th February 2008, 19:19
no cmq le conversioni capcom vanno sia con un pad ps2 "convertito" che con quello xbox360..

quindi gramas se a te non andava.. il problema era della tua macchina, non nel gioco.
Fermo restando che DMC3 faceva pena su pc non solo per resa grafica e giocabilità, ma perchè è storicamente provato che le conversioni capcom su PC facciano cagare. Non le fanno manco loro e manco le seguono.

Defender
4th February 2008, 19:24
Fermo restando che DMC3 faceva pena su pc non solo per resa grafica e giocabilità, ma perchè è storicamente provato che le conversioni capcom su PC facciano cagare. Non le fanno manco loro e manco le seguono.

Che è poi la stessa cosa che ho detto io, con altri termini :)

Dan Palmer
5th February 2008, 10:49
ci sono anche gli rts su xbox, ma tralasciando il fatto che ad hardware non ce la fa a gestire più di un tot cararmatini (:sneer: ) sei controlled limited pure li.
Non è puzza di vecchio, non c'è paragone, è come scopare con e senza il preservativo, capisco che la tua ragazza nn voglia prendere la pillola e quindi sei costretto ad usarlo, ma almeno non cercare di convincermi che è la stessa cosa

E bravo Hador, ti aspettavo proprio sugli rts.

Su console infatti ci sono sia gli rts che gli fps.
I primi però non vendono un cazzo, mentre i secondi arrivano a vere e proprie milionate di unità vendute.
Non sarà mica perchè gli rts col pad siano ingiocabili, mentre gli fps no ed affermare il contrario è da nerd nostalgici dei tempi in cui gli fps erano appannaggio pc?

Pazienza, ti andrà meglio la prossima volta... dovesse mai esserci però, magari cerca di non cavillare inutilmente sulle tue seghine mentali visto che il mio intervento era volto a far notare all'altro pclover come non sia vero che non esistano generi di videogames esclusivi per console.

Ah e occhio che la tua ragazza non salti mai un giro.

Hador
5th February 2008, 11:17
sai chiunque ne capisce qualcosa la pensa come me, tu dalla tua hai edo e axet, come dire... :sneer:

Tanek
5th February 2008, 11:30
il 3 l'ho giocato su pc,un adattatore da 5 euro pad ps1 analogico e gg giocato perfettamente^^
Io l'ho iniziato giusto ieri sera :rotfl:
Sto un po' in ritardo nè? :sneer: c'ho n mila giochi in coda (tra cui appunto avevo dm3) e in attesa del pc nuovo ho cominciato con questo che essendo vecchio mi va a palla (e poi era almeno 1 mese che volevo iniziarlo) :D

E comunque mi sembra proprio una gran figata di gioco :D Tamarrissimo :metal:
(per il pad basta una patch)

Devon
5th February 2008, 11:56
va be hador, sai come la penso per la questione mouse&tastiera
pero anche tu co frasi simili "c'hai edo ed axet"..
tu c'hai gramas :sneer: :sneer:
:sneer:

Gramas
5th February 2008, 13:06
hai detto cazzo,almeno sono uno dei pochi qua dentro che gioca costantemente ad un fps lol

Axet
5th February 2008, 13:18
Ha parlato hador, quello attendibile :sneer:

Devon
5th February 2008, 13:19
hai detto cazzo,almeno sono uno dei pochi qua dentro che gioca costantemente ad un fps lol
:metal:

Gramas
5th February 2008, 13:20
ma cod4 in multy è multipiatta?:rotfl:Sarebbe figo se lo fosse con la scoreboard che ti dice chi ha il pc e chi la console ahha

Devon
5th February 2008, 13:21
no

Dryden
5th February 2008, 14:12
ma cod4 in multy è multipiatta?:rotfl:Sarebbe figo se lo fosse con la scoreboard che ti dice chi ha il pc e chi la console ahha

No ed è giusto che non lo sia.

Gramas
5th February 2008, 14:36
No ed è giusto che non lo sia.
chi sa perchè chi sa perchè...

Shocker
5th February 2008, 15:03
Il brand halo ha funzionato solamente perchè su console non c'era un fps GIOCABILE (non bello eh, giocabile) prima di esso, infatti se fosse uscito solamente per PC nessuno l'avrebbe cagato.

Per il discorso skill/riflessi/cazziemazzi: chiunque abbia giocato a livelli normali (non dico alti perchè sarebbe eccessivo :sneer:) ad un fps online su pc, per poi averci giocato su console, sà benissimo che non c'è proprio storia, zero, nada.

Dan Palmer
5th February 2008, 15:44
Il brand halo ha funzionato solamente perchè su console non c'era un fps GIOCABILE (non bello eh, giocabile) prima di esso, infatti se fosse uscito solamente per PC nessuno l'avrebbe cagato.


Ahaha bella storia.
Peccato che la realtà sia un po' diversa visto che ai tempi ricordo benissimo il rosicaggio di molti utenti pc (tra cui il sottoscritto) quando M$ si comprò bungie rendendo Halo esclusiva xbox poco prima della sua uscita.
Del resto Halo ha giusto introdotto le 2 armi contemporanee, togliendo nel contempo il classico "giro con 20 armi nello zainetto invicta" e costringendo quindi il giocatore a fare precise scelte che ne modificavano l'approccio al gioco.
Ha introdotto gli scudi (poi ripresi da più o meno tutti da CoDa GoW) che si ricaricano dopo un po', eliminando gli hp statici che necessitavano di medipack per essere reintegrati.
Ha inserito mezzi da combattimento singoli e di gruppo sui quali si agiva come una squadra.
Ha reso vive ed epiche le battaglie tra marines e cattivi come nessun altro gioco aveva fatto prima.


Eh si, su pc non se lo sarebbe proprio cagato nessuno. :confused:

edothebest
5th February 2008, 15:49
Ahaha bella storia.
Peccato che la realtà sia un po' diversa visto che ai tempi ricordo benissimo il rosicaggio di molti utenti pc (tra cui il sottoscritto) quando M$ si comprò bungie rendendo Halo esclusiva xbox poco prima della sua uscita.
Del resto Halo ha giusto introdotto le 2 armi contemporanee, togliendo nel contempo il classico "giro con 20 armi nello zainetto invicta" e costringendo quindi il giocatore a fare precise scelte che ne modificavano l'approccio al gioco.
Ha introdotto gli scudi (poi ripresi da più o meno tutti da CoDa GoW) che si ricaricano dopo un po', eliminando gli hp statici che necessitavano di medipack per essere reintegrati.
Ha inserito mezzi da combattimento singoli e di gruppo sui quali si agiva come una squadra.
Ha reso vive ed epiche le battaglie tra marines e cattivi come nessun altro gioco aveva fatto prima.
Eh si, su pc non se lo sarebbe proprio cagato nessuno. :confused:

Dimentichi anche il lato tecnico che imho, per l'epoca, era straordinario.

Devon
5th February 2008, 15:54
boh, personalmente preferisco il pc per gli fps, come sempre detto
ho giocato solo halo3, e devo dire che mi è piaciuto piu di cod4, in termini di trama ambientazione etcetc, ovviamente per quanto riguarda i controlli non c'è nulla da dire, il joypad è n.volte inferiore.
cmq halo3 è un ottimo fps, l'ho giocato ovviamente solo in single, coop con un amico, e ci siam divertiti parecchio :nod:
per halo1/2 non mi esprimo, dato che l'unica volta che c'ho giocato è stato halo convertito per pc->merda secca

in sostanza volevo ritirare l'affermazione "halo merda" che avevo fatto tempo addietro, fermorestando che insisto sul fattore controlli :nod: (che cmq è na cosa generale legata a TUTTI gli fps su console, non solo halo)

edothebest
5th February 2008, 15:55
per halo1/2 non mi esprimo, dato che l'unica volta che c'ho giocato è stato halo convertito per pc->merda secca

Chiaro, è uscito più di 1 anno dopo, gli stardard erano già altri.

Shocker
5th February 2008, 16:30
Ahaha bella storia.
Peccato che la realtà sia un po' diversa visto che ai tempi ricordo benissimo il rosicaggio di molti utenti pc (tra cui il sottoscritto) quando M$ si comprò bungie rendendo Halo esclusiva xbox poco prima della sua uscita.
Del resto Halo ha giusto introdotto le 2 armi contemporanee, togliendo nel contempo il classico "giro con 20 armi nello zainetto invicta" e costringendo quindi il giocatore a fare precise scelte che ne modificavano l'approccio al gioco.
Ha introdotto gli scudi (poi ripresi da più o meno tutti da CoDa GoW) che si ricaricano dopo un po', eliminando gli hp statici che necessitavano di medipack per essere reintegrati.
Ha inserito mezzi da combattimento singoli e di gruppo sui quali si agiva come una squadra.
Ha reso vive ed epiche le battaglie tra marines e cattivi come nessun altro gioco aveva fatto prima.
Eh si, su pc non se lo sarebbe proprio cagato nessuno. :confused:

Eh beh visto che in Tomb Raider non c'erano le 2 pistoline, nono. Il passo è breve, non è stata per niente una rivoluzione (pur essendo TR un adventure).
Solamente la cosa degli scudi (che poi non ho idea se sia stata usata da qualcuno prima, possibilissimo imo) potrebbe essere considerata come innovativa, ma da qui a rosicarci per non averci giocato è una perla.

Halo ha saputo generare un fenomeno di marketing non indifferente, ma personalmente, dopo 10 minuti che ci giocavo, mi ero già rotto i coglioni.

edothebest
5th February 2008, 16:35
Eh beh visto che in Tomb Raider non c'erano le 2 pistoline, nono. Il passo è breve, non è stata per niente una rivoluzione (pur essendo TR un adventure).
Solamente la cosa degli scudi (che poi non ho idea se sia stata usata da qualcuno prima, possibilissimo imo) potrebbe essere considerata come innovativa, ma da qui a rosicarci per non averci giocato è una perla.
Halo ha saputo generare un fenomeno di marketing non indifferente, ma personalmente, dopo 10 minuti che ci giocavo, mi ero già rotto i coglioni.

L'interattività con i soldati della cpu infatti in tomb raider c'era...ma che paragoni idioti fai dai perfavore. In TR la funzione della seconda arma era dannatamente ridicola.

Hador
5th February 2008, 17:43
Halo uno era pieno di novità, peccato che sia un gioco di merda, con un level design patetico (mille corridoi e stanze tutti identici) e una storia demenziale. Unica parte divertente del gioco la corsa in jeep alla fine.
I rosikaggi infatti sono cessati appena è uscito il gioco.

Shocker
5th February 2008, 17:58
L'interattività con i soldati della cpu infatti in tomb raider c'era...ma che paragoni idioti fai dai perfavore. In TR la funzione della seconda arma era dannatamente ridicola.

Paragone volutamente estremizzato, solamente per constatare che non è stata una rivoluzione totale assoluta, ma solamente un piccolo passo per i videogiochi.

Defender
5th February 2008, 20:02
Tomb Raider

Noto FPS peraltro...

Avere un pg che usa 2 armi != gestire due armi anche diverse tra loro in modo indipendente l'una dall'altra.

Sennò se facciamo sto paragone anche l'astronavina di Xenon 2 poteva sparare con due cannoncini... OMG i Bitmap Brothers hanno inventato il concetto di doppia armah! :shocked::confused:

Devon
5th February 2008, 20:10
\o/

Shocker
5th February 2008, 21:24
No vabbe ma almeno leggere i post cazzo... "Paragone volutamente estremizzato"

Tanto per dire che la doppia arma non è una rivoluzione totale ed assoluta, un idea mai utilizzata in nessun'campo.