View Full Version : Multa :|
Axet
2nd February 2008, 17:03
Mi è arrivata, non ricordo se ieri o l'altro ieri, una multa che ho preso il 29 aprile 2007. La devo pagare cmq, nonostante siano passati ben più che sei mesi? :D
Nazgul Tirith
2nd February 2008, 17:08
La prescrizione di una multa entra in vigore trascorsi i 5 anni.
Puoi far giusto ricorso perche ti e' arrivata con piu' di 6 mesi di ritardo.
Gramas
2nd February 2008, 17:10
ma è di un autovelox?
Dryden
2nd February 2008, 17:11
Dipende anche dal tipo di multa, se è contestabile o meno.
Axet
2nd February 2008, 17:21
Autovelox, ero a 10km/ sopra il limite.. son tipo 36 euro + 10 per la notifica, ma mi gira il cazzo cmq pagare dopo oltre 6 mesi anche se effettivamente è poca roba :O
Luceen
2nd February 2008, 17:36
già che siamo in tema o quasi.. ne approfitto per chiedere come si fa a sapere quanti punti si hanno sulla patente!
Gramas
2nd February 2008, 17:37
contestala,per legge vanno revisionati ogni 6 mesi cosa che non fa nessuno...solo che devi pagare un avvocato quindi pagala che fai prima.
Diciamo che la gente se ne fa accumulare tipo 10 e poi le contesta tutte:rotfl:
Evildark
2nd February 2008, 17:38
già che siamo in tema o quasi.. ne approfitto per chiedere come si fa a sapere quanti punti si hanno sulla patente!
telefoni alla motorizzazione civile
Jarkheld
2nd February 2008, 17:41
contestala,per legge vanno revisionati ogni 6 mesi cosa che non fa nessuno...solo che devi pagare un avvocato quindi pagala che fai prima.
*
dariuz
2nd February 2008, 17:45
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm
ovviamente il sito della motorizzazione pero non funziona al momento :sneer:
Steven
2nd February 2008, 17:56
x sapere i punti c'è un numero verde da chiamare inserisci il numero e ti dice quanti pt hai , a me dicevano 24 ma io credo sia impossibile averne così tanti visto che ho la patente dell'auto da solo 3 anni ( del 125 da 5 ), però non si sa mai ^^
dariuz
2nd February 2008, 18:00
io ho infatti sempre avuto sto dubbio sugli anni di patente ...
se io ho la patente 125 a 16 anni e poi a 18 faccio quella della macchina , i 3 anni di neo patentato partono dai 18 o dai 16 ?
Sillybee
2nd February 2008, 18:00
Spè... io ho sempre saputo che se non ti arriva nessuna notifica entro 3 MESI dall'infrazione NON devi pagare...:scratch:
Dryden
2nd February 2008, 18:11
Bene insomma ognuno ne sa una :sneer:
Se vuoi fare ricorso, fallo solo se assolutamente sicuro di non doverla pagare (tipo se davvero scade dopo 3-6 mesi) altrimenti conviene pagarla piuttosto che fare un ricorso al buio, perchè ci potresti spendere molto di più.
Zaider
2nd February 2008, 18:22
io ho infatti sempre avuto sto dubbio sugli anni di patente ...
se io ho la patente 125 a 16 anni e poi a 18 faccio quella della macchina , i 3 anni di neo patentato partono dai 18 o dai 16 ?
Penso dai 18, la patente che si prende a 16 anni è la sottocagoria A, infatti per ottenere poi il tipo A bisogna fare cmq la prova pratica (la teoria viene data buona).
Blinck
2nd February 2008, 19:14
1 - la notifica della sanzione sia stata regolarmente comunicata entro 150 giorni dall’infrazione commessa, termine ultimo per tale comunicazione; è da ricordare che la notifica si intende validamente effettuata se spedita per posta raccomandata al domicilio risultante al PRA. Se ciò non è avvenuto si dovrà eccepire l’irregolarità di tale notifica;
2 - se fra la notifica del verbale e quella della cartella esattoriale sono trascorsi più di 5 anni, il lettore potrà eccepire il decorso della prescrizione e quindi non pagare la sanzione;
3 - se viceversa vi sono stati altri atti quali quelli sopra citati che riconfermavano la volontà delle parti di contestare la sanzione o del comune di riscuoterla, ogni volta la prescrizione ripartiva da capo ed è solo il lettore in grado di stabilire se l’ultimo atto notificatogli è o no antecedente ai 5 anni.
ah l'ho preso da internet eh..col cazzo che parlo coì bene io :sneer:
bakunin
2nd February 2008, 20:13
vota berlusconi che fa la sanatoria :nod:
Marphil
2nd February 2008, 20:39
Io pure c'ho 24 punti sulla patente :nod:
Axelfolie
2nd February 2008, 20:43
io ne ho 22.. a giorni devo andare a pagare multa per eccesso di velocità e dichiarare che ero io al volante.. andrò a 17 ç_ç
ulciscar
2nd February 2008, 21:09
Mi è arrivata, non ricordo se ieri o l'altro ieri, una multa che ho preso il 29 aprile 2007. La devo pagare cmq, nonostante siano passati ben più che sei mesi? :D
A quanto leggo ti è arrivata dopo 150 giorni dall'infrazione, quindi se la contesti vinci a mani basse. ( non pagare dunque ) .
Vai al Giudice di Pace, e anche oralmente esponigli come stan le cose , sottolineando che son passati piu' di 6 mesi, oppure paga che è parva res :D
assolutamente no, l'avvocato non serve .
Rad
2nd February 2008, 21:26
io ho 40 punti
Evildark
2nd February 2008, 21:27
io ho 40 punti
sì, di sutura.
Rad
2nd February 2008, 21:49
sì, di sutura.
no, 2 patenti :sneer:
Evildark
2nd February 2008, 21:59
no, 2 patenti :sneer:
quella di tua madre? di tua nonna? anche io ciulo punti a mia madre :rotfl:, anche se non mi è ancora mai capitato! ma ho già concordato :oro:
Mosaik
3rd February 2008, 14:01
telefoni alla motorizzazione civile
Purtroppo non e' sempre affidabile..
O meglio la decurtazione dei punti ha dei tempi diversi dalla multa..
Io ho preso una multa per cinture di sicurezza nel 2004 -> pagata un mese dopo -> nel 2006 mi e' arrivata la notifica a casa che mi avevano levato 3 punti + 2 punti bonus che mi avevano assegnato per non aver fatto infranzioni...
Purtroppo hanno tempo 3 anni per levarti i punti e come al solito pochi mesi prima che scada il termine ti arriva la notifica -.-
Verci
6th February 2008, 14:48
i 150 giorni (SOLARI) per la prescrizione non si contano a partire dalla data dell'infrazione ma da quando l'ente accertatore e' riuscito a risalire all'identita' del
proprietario/trasgressore
Ultima multa che mi è arrivata (autovelox) si riferiva come data d'infrazione a maggio, ma la data di accertamento del proprietario era di settembre!!
Controlla bene sul verbale che ci deve essere segnata anche la data in cui hanno capito di chi è la macchina ;)
Mez
6th February 2008, 21:19
idem, rivata multa di 400€ eccesso di velocita su palmanova
porco***
Kith
6th February 2008, 21:49
400 € ???? stocazzo
Evildark
6th February 2008, 21:58
idem, rivata multa di 400€ eccesso di velocita su palmanova
porco***
400 € ???? stocazzo
minchia mez.. cazzo hai fatto? sorpassavi sulla destra con riga continua in curva a 150km/H mentre mandavi a fanculo quello di fianco? :afraid:
Kith
6th February 2008, 22:13
minchia mez.. cazzo hai fatto? sorpassavi sulla destra con riga continua in curva a 150km/H mentre mandavi a fanculo quello di fianco? :afraid:
a telefonino, con una benda sugli occhi e le cuffie da hipopper (cit) con musica tunz tunz
Mez
6th February 2008, 22:40
391€ andavo a 180 o 190 non ricordo su palmanova, è dritta non ci sono curve-.-
cmq si ero anche al cellulare, ed è stressante sentire il capo "dai corri che sei in ritardo!!"
pero non ho visto la camionetta verso crescenzago piddi
Slurpix
6th February 2008, 22:58
:lol:
Axet
6th February 2008, 23:18
Vabbè se era sera 180 in palmanova non è manco così assurdo, teoricamente.
Del resto è una sorta di autostrada, però vabbè sei sempre in città.
Se era giorno sei un criminale pd :sneer:
Hador
7th February 2008, 00:29
180 in palmanova sei un deficiente, pochi cazzi...
Randolk
7th February 2008, 00:43
391€ andavo a 180 o 190 non ricordo su palmanova, è dritta non ci sono curve-.-
cmq si ero anche al cellulare, ed è stressante sentire il capo "dai corri che sei in ritardo!!"
pero non ho visto la camionetta verso crescenzago piddi
Ti sta bene.
Fosse per me, ti farei la patente a coriandoli instant.
Axet
7th February 2008, 00:47
180 in palmanova sei un deficiente, pochi cazzi...
180 è esagerato ma palmanova di notte è deserto ed è uno stradone a due corsie dove non si può immettere nessuno dai lati. Un'autostrada.
Ribadisco che 180 è eccessivo, però non è che ha corso chissà quale pericolo.
Tutto questo se il fattaccio è avvenuto di notte. Se invece è avvenuto di giorno.. :afraid: :afraid:
Randolk
7th February 2008, 01:03
Ma facciamo una bella corsia preferenziale per gli amici della tavoletta.
Tutta dritta, con un cubo di cemento armato alla fine, così vi ci potete spalmare sopra come marmellata, i parenti e gli amici vi portano le corone di fiori con scritto "ti ricorderemo per sempre come il tragico coglione che sei" e non fate finire sotto due metri di terra o sopra una sedia con le ruote la gente che non ha un airbag nella scatola cranica.
Mez
7th February 2008, 01:23
9.30 am non c'era NESSUNOOOOO
poi si lo ammetto, ero a 180, ma al cellulare non me ne sono accorto, tral'altro sul bmw non si sente neanche, sembra di stare a 60 km/h
Dryden
7th February 2008, 01:26
A 180 al cellulare, diamogli una medaglia.
Gramas
7th February 2008, 02:02
:rotfl:
Axet
7th February 2008, 09:22
Mez :rain:
Kith
7th February 2008, 10:21
Ma facciamo una bella corsia preferenziale per gli amici della tavoletta.
Tutta dritta, con un cubo di cemento armato alla fine, così vi ci potete spalmare sopra come marmellata, i parenti e gli amici vi portano le corone di fiori con scritto "ti ricorderemo per sempre come il tragico coglione che sei" e non fate finire sotto due metri di terra o sopra una sedia con le ruote la gente che non ha un airbag nella scatola cranica.
180 + cellulare + sottoacidi (perchè mez è sempre sotto acidih :D )
GG sdaasd
Hador
8th February 2008, 16:18
180 è esagerato ma palmanova di notte è deserto ed è uno stradone a due corsie dove non si può immettere nessuno dai lati. Un'autostrada.
Ribadisco che 180 è eccessivo, però non è che ha corso chissà quale pericolo.
Tutto questo se il fattaccio è avvenuto di notte. Se invece è avvenuto di giorno.. :afraid: :afraid:palmanova è tutt'altro che uno stradone, è una strada a 2 corsie e piuttosto strette anche. Inoltre non è neanche sicura, succede qualcosa e ti raccogliamo col cucchiaino dai blocchi di cemento.
anche perchè se superi un vecchio su una panda a 180 su una strada di quelle dimensioni quello finisce nelle rotaie del treno -_-
Axet
8th February 2008, 16:24
Si ma due corsie nello stesso senso, e non c'è rischio che qualcuno arrivi dalla parte inversa visto che c sono i separatori da ambo i lati.
Strette? Hai una strana concezione di stretto eh -_-
Cmq si, di giorno è una follia, di sera se non c'è nessuno non è così esagerato.
Mez
8th February 2008, 16:56
per la precisione erano 193 km/h
la multa è presa con la macchina della ditta, i punti li levano alla mia segretaria perchè ha la patente da 20 anni ma non l'ha mai usata, abbiamo messo tutto a posto, assurdo cmq la multa è arrivata 4 mesi dopo
Dryden
8th February 2008, 17:27
Cmq si, di giorno è una follia, di sera se non c'è nessuno non è così esagerato.
A 193 di notte su qualsiasi strada è una follia.
Axet
8th February 2008, 22:46
A 193 di notte su qualsiasi strada è una follia.
193 di notte in autostrada è una follia? Non mi pare, hai una strada enorme, vuota e drittissima.
Palmanova ci assomiglia molto, son N km di dritto totale, con due corsie in un unico senso e senza possibilità che qualcuno o qualcosa si immetta dai lati.
Randolk
8th February 2008, 23:53
Axet, porco il tuo XXX, c'è il limite di 130 nelle autostrade. Finiscila con le cazzate.
Non sono 140.
Non sono 150.
E nemmeno 160.
Sono 60 km/h sopra il limite. E via Palmanova non è un'autostrada.
Patente a coriandoli, e andrebbe già DI LUSSO. Fosse per me guideresti solo biciclette fino a che non stiri le gambe.
Arthu
9th February 2008, 00:00
Come diceva sempre un mio saggio amico:"Il limite segnalato sulle strade indica il minimo che deve fare una persona in macchina :sneer: "
Mahaut
9th February 2008, 00:04
Anche a me qualche giorno fa' mi e' arrivata una multa per eccesso di velocita' su Palmanova limite 70 km/h io andavo effettivi 114 km/h alle 22.15, 381 euro e -10 punti dalla patente e sospensione della patente, se mi presento dai vigili in quanto arrivata a casa con notifica, se invece non mi faccio vedere dai vigili e come se in automatico dichiarassi che non mi ricordo chi guidava, mi salvo sia i punti della patente che dalla sospensione ma devo pagare altri 250, 270 euro in + tondi tondi di supplemento, cosa che faro' in quanto la patente mi serve... porca zozza cmq dietro a tutto questo e' vero che cmq la prossima volta che mi vien voglia di superare i limiti di velocita' mi daro' una strizzata alle palle ed e' vero che cmq in base alla stangata in genere uno impara la lezione, ma e' anche vero che siccome paghiamo poche tasse, il rincaro dell' euro non e' mai avvenuto, negli ultimi anni non ci sono mai stati aumenti da parte del nostro beneamato stato, saro' ben felice di contribuire alle casse e alle tasche DI QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI UNA P..........A LADRA!
W l'italia e il nostro grande Governo :banana:
Mahaut
Axet
9th February 2008, 00:05
Axet, porco il tuo XXX, c'è il limite di 130 nelle autostrade. Finiscila con le cazzate.
Non sono 140.
Non sono 150.
E nemmeno 160.
Sono 60 km/h sopra il limite. E via Palmanova non è un'autostrada.
Patente a coriandoli, e andrebbe già DI LUSSO. Fosse per me guideresti solo biciclette fino a che non stiri le gambe.
E che c'entra il limite con il fatto che andare a 190 in autostrada di notte con 0 macchine sulla carreggiata non comporti praticamente nessun aumento di rischio concreto?
Btw vero, via palmanova non è un'autostrada (e sticazzi?) ma come già detto ci assomiglia moltissimo.
I 190 in città restano eccessivi, soprattutto visto che mez li ha presi di giorno (:rain:), son d'accordo eh.
Mez
9th February 2008, 00:10
Anche a me qualche giorno fa' mi e' arrivata una multa per eccesso di velocita' su Palmanova limite 70 km/h io andavo effettivi 114 km/h alle 22.15, 381 euro e -10 punti dalla patente e sospensione della patente, se mi presento dai vigili in quanto arrivata a casa con notifica, se invece non mi faccio vedere dai vigili e come se in automatico dichiarassi che non mi ricordo chi guidava, mi salvo sia i punti della patente che dalla sospensione ma devo pagare altri 250, 270 euro in + tondi tondi di supplemento, cosa che faro' in quanto la patente mi serve... porca zozza cmq dietro a tutto questo e' vero che cmq la prossima volta che mi vien voglia di superare i limiti di velocita' mi daro' una strizzata alle palle ed e' vero che cmq in base alla stangata in genere uno impara la lezione, ma e' anche vero che siccome paghiamo poche tasse, il rincaro dell' euro non e' mai avvenuto, negli ultimi anni non ci sono mai stati aumenti da parte del nostro beneamato stato, saro' ben felice di contribuire alle casse e alle tasche DI QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI UNA P..........A LADRA!
W l'italia e il nostro grande Governo :banana:
Mahaut
mannaggia a quei limiti, li mettono dove non servono
Dryden
9th February 2008, 03:59
193 di notte in autostrada è una follia? Non mi pare, hai una strada enorme, vuota e drittissima.
Palmanova ci assomiglia molto, son N km di dritto totale, con due corsie in un unico senso e senza possibilità che qualcuno o qualcosa si immetta dai lati.
Le autostrade non sono drittissime , non quelle italiane ,salvo alcuni tratti .
Anche quì abbiamo le strade a due corsie larghe e dritte , ed andarci a 190 è sconsiderato e pericoloso, per se e per gli altri, di giorno come di notte.
Poi il "senza possibilità che qualcuno o qualcosa di immetta dai lati" mi fa ridere perchè sembra che si guidi in dei tubi...... Non sai MAI quello che puoi trovarti davanti o che ti può attraversare, per tragica fatalità o per errore stupido, soprattutto DI NOTTE poi che la visibilità è minore.
Se i morti delle strade potessero parlare , il 50% direbbe "pure io pensavo che si potesse fare questoquelloquell'altro....".
L'altro 50% son quelli vittime delle stronzate degli altri.
Kat
9th February 2008, 12:19
mannaggia a quei limiti, li mettono dove non servono
Scusa eh, ma qualunque fosse stato il limite in quella strada, l'avresti passato comunque di gran lunga.
L'unica cosa assurda e' che potrai farlo di nuovo.
Hador
9th February 2008, 12:53
le considerazioni sono due.
1) nello specifico via palmanova NON è un autostrada, se stai guidando una macchina piccola e ti passa uno a 180 di fianco lo senti eccome, inoltre se ti succede qualcosa rischi di lasciarci la testa e portarti qualcuno con te
2) la velocità aumenta il rischio a prescindere da dove stai guidando, 2 anni fa mio padre sull'A1 di notte vicino a milano (drittissima) ha preso un cuneo di ferro perso da un camion con la ruota, praticamente impossibile da evitare anche perchè nn te lo aspetti, andava a 130 e con testacoda e sbandata è riuscito a non finire sul guardrail e grazie a dio che non passava nessuno. Se fosse andato a 180 a quest'ora non so se ce l'avrei ancora un padre sinceramente. Questo a me è sufficiente, anche perchè statisticamente uno che in autostrada va a 180 arriva se gli va bene 10 minuti prima di me (dato che non sono costanti i 180) e consuma il doppio, è proprio demenziale.
Axet
9th February 2008, 12:56
Le autostrade non sono drittissime , non quelle italiane ,salvo alcuni tratti .
Stiamo parlando di nord italia, e qui le autostrade sono per lo più tutte dritte.
A4 anyone?
Anche quì abbiamo le strade a due corsie larghe e dritte , ed andarci a 190 è sconsiderato e pericoloso, per se e per gli altri, di giorno come di notte.
E cosa ci sarebbe di pericoloso ad andare a 190 in una strada enorme, vuota e dritta che più dritta non si può?
edit: ah visto che ovviamente non lo puoi sapere in quanto non abiti a milano, palmanova di notte è illuminata a giorno, quindi non c'è manco il rischio della scarsa visibilità.
Poi il "senza possibilità che qualcuno o qualcosa di immetta dai lati" mi fa ridere perchè sembra che si guidi in dei tubi...... Non sai MAI quello che puoi trovarti davanti o che ti può attraversare, per tragica fatalità o per errore stupido, soprattutto DI NOTTE poi che la visibilità è minore.
Se i morti delle strade potessero parlare , il 50% direbbe "pure io pensavo che si potesse fare questoquelloquell'altro....".
L'altro 50% son quelli vittime delle stronzate degli altri.
Eh beh, e cosa si potrebbe immettere in una strada che ha un muro sulla sinistra per dividere i due sensi di marcia e un muro sulla destra per dividerla da quel che c'è fuori?
Che sò, magari uno che sta facendo trial alle 5 del mattino a milano? :sneer:
le considerazioni sono due.
1) nello specifico via palmanova NON è un autostrada, se stai guidando una macchina piccola e ti passa uno a 180 di fianco lo senti eccome, inoltre se ti succede qualcosa rischi di lasciarci la testa e portarti qualcuno con te
Ma infatti fare quel che ha fatto mez senza avere la strada completmente sgombra è folle, nessuno dice il contrario.
2) la velocità aumenta il rischio a prescindere da dove stai guidando, 2 anni fa mio padre sull'A1 di notte vicino a milano (drittissima) ha preso un cuneo di ferro perso da un camion con la ruota, praticamente impossibile da evitare anche perchè nn te lo aspetti, andava a 130 e con testacoda e sbandata è riuscito a non finire sul guardrail e grazie a dio che non passava nessuno. Se fosse andato a 180 a quest'ora non so se ce l'avrei ancora un padre sinceramente. Questo a me è sufficiente, anche perchè statisticamente uno che in autostrada va a 180 arriva se gli va bene 10 minuti prima di me (dato che non sono costanti i 180) e consuma il doppio, è proprio demenziale.
Chi lo dice che i 180 non sono costanti?
Inoltre, se non sono costanti non è assolutamente vero che andrà a consumare il doppio.
Hador
9th February 2008, 12:59
che se succede qualsiasi cosa e perdi il controllo muori, e rischi di portarti qualcuno con te. Per risparmiare 5 minuti dato che di fatto ti fermi al prossimo che va lento/semaforo. Cosa ti sfugge axet?
attraversa un gatto (palmanova è città) ti spaventi sterzi e ciao axet ti mettiamo un ipod sulla tomba
gilda
9th February 2008, 13:29
....
Mez
9th February 2008, 13:59
a) la macchina non l'hanno venduta a me, me l'ha prestata il mio capo
b) per la storia dei punti, perchè dovevo essere licenziato? -.- ne abbiamo parlato io+capo+segretaria, lei ha accettato, mi ha fatto questo favore, io non posso perdere punti mi serve la macchina
c) adesso da quel punto non vado piu a quella velocita, mi è bastato eh
d) se andavo a 190 guardavo la strada, c'erano 3-4 macchine in croce su n km di strada a 2 corsie
Dryden
9th February 2008, 14:16
E cosa ci sarebbe di pericoloso ad andare a 190 in una strada enorme, vuota e dritta che più dritta non si può?
edit: ah visto che ovviamente non lo puoi sapere in quanto non abiti a milano, palmanova di notte è illuminata a giorno, quindi non c'è manco il rischio della scarsa visibilità.
Eh beh, e cosa si potrebbe immettere in una strada che ha un muro sulla sinistra per dividere i due sensi di marcia e un muro sulla destra per dividerla da quel che c'è fuori?
Che sò, magari uno che sta facendo trial alle 5 del mattino a milano? :sneer:
C'è che sei su una strada, non su una pista di decollo , il fatto che tu sia da solo non ti da il diritto di appropriartene e viaggiarci come ti pare.
Poi ti ripeto Axet, quel tipo di strada c'è anche quì, non stai dentro un tubo, soprattutto se in città, per tragica fatalità potresti trovarti di fronte qualsiasi cosa, un gatto, un cane, uno zingaro, un paraurti. Il Mez/Axet di turno giusto prima delle feste ha fatto un incidente a 170 (nemmeno 190), su quel tipo di strada.
Non si sà cosa si sia trovato di fronte di preciso, se un gatto o un cagnolino, fatto sta che il botto è stato così forte che la sua auto ha scavalcato il muretto spartitrafico (classico muretto in cemento alto 1,50m circa) coinvolgendo anche l'altra carreggiata, una scena da film.
Lui "giustamente" è morto, tutti gli altri non lo sò, ma scommetto che se je lo si chiedeva la pensava proprio come te.
Su queste cose non si transige, perchè per 10 volte che hai ragione tu, l'unica volta che ho ragione io ci si muore, e per le 10 volte che avevi ragione tu non t'hanno dato la seconda vita.
Sulle strade ci sono delle regole precise, che poi alcune vadano riviste è vero, ma rimane il fatto che pure se hai davanti una pista di decollo valgono quelle, non le regole "de noartri".
Hador
9th February 2008, 14:48
Chi lo dice che i 180 non sono costanti?
Inoltre, se non sono costanti non è assolutamente vero che andrà a consumare il doppio.statistica, trovi sempre qualcuno davanti e devi rallentare, e se anche sono costanti il tempo che guadagni lo perdi fermandoti a fare benzina ( :sneer: ).
No ora non è vero che consumi di più, poco, leggi i numerini del consumo quando schiacci il pedalino, segnateli e riportali su un bel piano cartesiano. Ora dimmi a che funzione assomiglia.
Detto ciò hai letto quel che volevi leggere, tutti pensano che gli incidenti e le sfighe capitino solo agli altri, io ti ho portato un esperienza vissuta da vicino. Più guidi più statisticamente può succedere qualcosa, più vai veloce più quel qualcosa può esserti fatale o peggio esserlo per qualcun'altro - eh ma la sindrome da unbreakable è difficile da guarirla, cazzo in sti casi do ragione a estrema sui neo patentati.
Axet
9th February 2008, 15:07
statistica, trovi sempre qualcuno davanti e devi rallentare, e se anche sono costanti il tempo che guadagni lo perdi fermandoti a fare benzina ( :sneer: ).
No ora non è vero che consumi di più, poco, leggi i numerini del consumo quando schiacci il pedalino, segnateli e riportali su un bel piano cartesiano. Ora dimmi a che funzione assomiglia.
Detto ciò hai letto quel che volevi leggere, tutti pensano che gli incidenti e le sfighe capitino solo agli altri, io ti ho portato un esperienza vissuta da vicino. Più guidi più statisticamente può succedere qualcosa, più vai veloce più quel qualcosa può esserti fatale o peggio esserlo per qualcun'altro - eh ma la sindrome da unbreakable è difficile da guarirla, cazzo in sti casi do ragione a estrema sui neo patentati.
Già sei tendenzioso quando parli di cose che conosci bene come i computer, ma quando parli di macchine non ti si può proprio leggere :rotfl:
Quando accelleri è ovvio che i consumi schizzano a valori "impossibili", ma perchè sei appunto in accelerazione piena.
A 170/180 invece sei a velocità costante, il pedale dell'acceleratore non è giù tutto, anzi, hai ancora 40 km/h "disponibili" (n.b.: si parla di velocità a tachimetro) e quindi i consumi saranno sì più alti che non ad andare a 130/140 ma ASSOLUTAMENTE non il doppio. Ma manco per il cazzo proprio :D
p.s:
ovviamente mi riferisco a una vettura di media potenza, tra i 130 e i 160cv.
Hador
9th February 2008, 15:11
IO sono tendenzioso? il doppio è un espressione, presente la lingua italiana, che esprime consumare tanto.
Il consumo di una macchina salve esponenzialmente con la velocità, se sei un espertone dovresti saperlo meglio di me, sono tra l'altro dati facilmente verificabili.
Kinson
9th February 2008, 15:16
Già sei tendenzioso quando parli di cose che conosci bene come i computer, ma quando parli di macchine non ti si può proprio leggere :rotfl:
Quando accelleri è ovvio che i consumi schizzano a valori "impossibili", ma perchè sei appunto in accelerazione piena.
A 170/180 invece sei a velocità costante, il pedale dell'acceleratore non è giù tutto, anzi, hai ancora 40 km/h "disponibili" (n.b.: si parla di velocità a tachimetro) e quindi i consumi saranno sì più alti che non ad andare a 130/140 ma ASSOLUTAMENTE non il doppio. Ma manco per il cazzo proprio :D
p.s:
ovviamente mi riferisco a una vettura di media potenza, tra i 130 e i 160cv.
il punto è che uno che guida a 190 in autostrada in italia con tutti gl iN imprevisti che ci stanno , è un incosciente . stop.
Kith
9th February 2008, 19:35
IO sono tendenzioso? il doppio è un espressione, presente la lingua italiana, che esprime consumare tanto.
Il consumo di una macchina salve esponenzialmente con la velocità, se sei un espertone dovresti saperlo meglio di me, sono tra l'altro dati facilmente verificabili.
sono della tua opinione (ovvero che è sempre meglio andar "piano" ) però doppio non vuol dire tanto, vuol dire due volte tanto (ovvero 2 x ) :D
Axet
9th February 2008, 19:58
il punto è che uno che guida a 190 in autostrada in italia con tutti gl iN imprevisti che ci stanno , è un incosciente . stop.
Kin ritorniamo allo stesso discorso dell'altra volta.
Mi spieghi che cambia andare a 190 su un autostrada tedesca, dove non c'è il limite (si lo so che in certe zone c'è, ma io parlo di dove non c'è ^^), e andare a 190 su un'autostrada italiana come la A4 (cioè un rettilineo di 400km)?
sono della tua opinione (ovvero che è sempre meglio andar "piano" ) però doppio non vuol dire tanto, vuol dire due volte tanto (ovvero 2 x ) :D
Si ma lui spara boiate e poi accampa scuse.
Fa tutto parte dell'esser tendenzioso :sneer:
Hador
9th February 2008, 20:10
Mi spieghi che cambia andare a 190 su un autostrada tedesca, dove non c'è il limite (si lo so che in certe zone c'è, ma io parlo di dove non c'è ^^), e andare a 190 su un'autostrada italiana come la A4 (cioè un rettilineo di 400km)?il fatto che la germania sia l'unica nazione al mondo senza limite di velocità in autostrada (ormai tra l'altro ridotto il tratto a poche centinaia di km) non ti suggerisce che FORSE sono loro in torto e non gli altri?
cioè puoi essere scassaminchia quanto vuoi, ma difendere l'andare a 180 in autostrada è da idioti, anzi idioti criminali.
Hudlok
9th February 2008, 20:26
la mia smart arriva a 140 e quindi non posso manco correre in autostrada :cry:
Axet
9th February 2008, 20:45
il fatto che la germania sia l'unica nazione al mondo senza limite di velocità in autostrada (ormai tra l'altro ridotto il tratto a poche centinaia di km) non ti suggerisce che FORSE sono loro in torto e non gli altri?
cioè puoi essere scassaminchia quanto vuoi, ma difendere l'andare a 180 in autostrada è da idioti, anzi idioti criminali.
E intanto hanno, in rapporto alla popolazione, meno incidenti di noi :rolleyes:
Inoltre il tuo discorso è talmente stupido che fa acqua da tutte le parti: l'olanda è l'unico paese tra quelli occidentali (non conosco la situazione dei paesi del terzo mondo) ad avere la droga leggera liberalizzata.
Chi è in torto? Loro o il resto del mondo?
Ovviamente so che per te è in torto il resto del mondo, è solo per farti capire che hai detto una boiata (strano, non succede mai :sneer:) ^^
Kinson
9th February 2008, 21:01
Mi spieghi che cambia andare a 190 su un autostrada tedesca, dove non c'è il limite (si lo so che in certe zone c'è, ma io parlo di dove non c'è ^^), e andare a 190 su un'autostrada italiana come la A4 (cioè un rettilineo di 400km)?
Si ma lui spara boiate e poi accampa scuse.
Fa tutto parte dell'esser tendenzioso :sneer:
axet facciamo a capirci :
le autostrade italiane sono un po merdose , per non parlare degli automobilisti italiani e il loro concetto di guida .
E non venirmi a dire che non sali di 50 60 km sopra al limite piu o meno ovunque , una volta che ti accorgi che puoi schiacciare sul gas .
Sillybee
9th February 2008, 21:06
Faccio un esempio di consumi MEDI alle varie andature, basandomi sulla mia:
100km/h costanti --> 7L/100km
120km/h costanti --> 8L/100Km
140km/h costanti --> 9L/100km
160km/h costanti --> 10L/100km
180km/h costanti --> 11L/100km
200km/h costanti --> 12L/100km
220km/h costanti --> 13L/100km
di+... non va...
andare a 180 in autostrada è da idioti, anzi idioti criminali.
Up, almeno si mettessero in corsia centrale... cosi quando arrivo a 220 non devo inchiodare...
Dryden
9th February 2008, 21:10
Up, almeno si mettessero in corsia centrale... cosi quando arrivo a 220 non devo inchiodare...
Con Axet dietro a 260 che ti fa i fari imprecando sul come sia possibile che certa gente vada così piano :sneer:
Mez
9th February 2008, 23:32
io uso i fari contro i deficenti che vanno a 20 km/h
in pratica sempre. La strada è piena di imbecilli che non sanno guidare... piuttosto che levarla a me che vado a 200 all'ora possono toglierla a chi non sa ancora leggere i cartelli stradali, o usare le freccine direzionali, lo so che sono in torto, ho esagerato con l'accelleratore, pero chi non lo fa? Non credo di essere l'unico ad andare forte (che poi è capitato una volta sola, unica multa che ho preso)
Kinson
9th February 2008, 23:58
in pratica sempre. La strada è piena di imbecilli che non sanno guidare... piuttosto che levarla a me che vado a 200 all'ora possono toglierla a chi non sa ancora leggere i cartelli stradali, o usare le freccine direzionali, lo so che sono in torto, ho esagerato con l'accelleratore, pero chi non lo fa? Non credo di essere l'unico ad andare forte (che poi è capitato una volta sola, unica multa che ho preso)
ti posso dire che quelli che spesos reputiamo rincoglioniti ( vedi vecchietti che guidano con cappello o anziani o altri che non s sa che cazzo fanno ) sono proprio quelli che stanno entro o anche 10km sotto i limiti stradali .
Praticamente so quelli in regola :D. Io stesso dico che so alieni perchè in certe strade capisco che non devi andare a fare il pilota di f1 , ma stare anche 30 km sopra non è affatto un eresia . Poi maggiore è la velocità e minore è la sicurezza stradale , maggiori sono le possibilità di spalmarti :D
CrazyD
10th February 2008, 00:14
Pieno di imbecilli che non sanno guidare, chi cazzo te lo dice che tu guidi meglio di loro? sei il dio in terra dei guidatori?
Ma porco di quel giuda fosse per me ti metterei le cunette da 10 centimetri così la prossima volta che fai i 200 ti fai 150 metri sulla marmitta e ti ricompri il bmw mercedes o checcazzoè nuovo.
Diocaro ma lo capisci che oltre la tua metti in pericolo la vita di altri? Ma che avete le scoreggie al posto del cervello?
Con la patente di uno che fa i 190 ci farei pulire il culo a tutta la polizia stradale del suo distretto, e poi guiderebbe il triciclo, manco la biciletta.
Sillybee
10th February 2008, 00:37
Pieno di imbecilli che non sanno guidare, chi cazzo te lo dice che tu guidi meglio di loro? sei il dio in terra dei guidatori?
Ma porco di quel giuda fosse per me ti metterei le cunette da 10 centimetri così la prossima volta che fai i 200 ti fai 150 metri sulla marmitta e ti ricompri il bmw mercedes o checcazzoè nuovo.
Diocaro ma lo capisci che oltre la tua metti in pericolo la vita di altri? Ma che avete le scoreggie al posto del cervello?
Con la patente di uno che fa i 190 ci farei pulire il culo a tutta la polizia stradale del suo distretto, e poi guiderebbe il triciclo, manco la biciletta.
Dove ci sono le cunette vado a tirare il SUV:rotfl:
Il rapporto velocità/rischio non è cosi lineare e inconfutabile... basta guardare gli USA... vanno a 35mph nelle urbane e 65mph nelle extraurbane e hanno molti, molti morti...
L'infrastruttura inadeguata è la prima causa di incidenti, basta guardare le autostrade italiane... corsie strette, asfalto lucido (drenante solo sul 20% delle tratte) guardrail anni 70, muri di cemento e soprattutto: CARREGGIATE COMUNI PER I 2 SENSI DI MARCIA!!!
In Canada al centro dei 2 sensi di marcia c'è uno spazio con dislivello 3m e larghezza 10m... noi non possiamo per evidenti problemi di spazio... ma anche dove potremmo non lo facciamo.
Poi torno a ripetere che i mezzi di ora non sono + quelli su cui si sono stabiliti i limiti (40 anni fa)
Guidare forte non sempre vuol dire guidare in modo pericoloso, basta saper scegliere luogo, momento, mezzo e stato mentale adatti... sarà che la mia autostrada è la + vuota d'Italia (A26... 3 corsie di desolazione, no tutor, no pattuglie che stanno fisse ad Agogna all'autogrill...)
Io vado forte, fortissimo, cosi sono sicuro che gli altri non riescono a venirmi addosso:confused:
gallack
10th February 2008, 01:48
uno che mi viene addosso a 180Km/h deve sperare di ammazzarmi sul colpo... se sopravvivo poi lo ammazzo.
PuPpEt
23rd February 2008, 01:06
Fosse stata l'unica quella di mez! :D
in autostrada, a 210km/h su per giu, si mette a bestemmiare perchè quello avanti a lui va a 150-160km/h e lui non puo sorpassarlo :nod:
Drako
23rd February 2008, 01:13
Uno mi ha sorpassato in corsia d'accellerazione mentre mi immettevo in autostrada, togliendomi completamente la visuale....Non serve andare forte per essere dementi/pericolosi.
Hardcore
23rd February 2008, 02:40
io nn so come ancora ci sia gente che parla delle autostrade Tedesche , e voglia tali limiti in italia, quando dove in una autostrada tedesca ci stanno 2 corsie in una italiana ce ne sono 4....
Dryden
23rd February 2008, 02:49
io nn so come ancora ci sia gente che parla delle autostrade Tedesche , e voglia tali limiti in italia, quando dove in una autostrada tedesca ci stanno 2 corsie in una italiana ce ne sono 4....
Sbem 4 corsie tu sei abituato bene :sneer:
Come scendi giù dall'emilia se ti dice culo sono a 3, sennò sempre 2.
Arthu
23rd February 2008, 12:38
Continuo a dire che in italia ogni retta è una curva (cit.)