PDA

View Full Version : aiuto plz



ANgiD
2nd February 2008, 17:27
sapete dirmi che internet mobile potrebbe andare bene per giocare navigare etc etc?
per ora il migliore mi sembra sia la 3 con offerta 5giga al mese a 30 euro.
p.s. esiste un programma che calcola i kb scaricati per connessione?
grazie in aticipo ciau.

p.s.s scusate la quota mensile e' 19 € non 30 €

Shalee
2nd February 2008, 18:50
Sposto in una sezione piu' adatta :)

Axet
3rd February 2008, 14:26
5 giga al mese a 20 euro? :O :O
PD

Ma la copertura com'è? E funziona pure in movimento (treno, macchina)?

Se i prezzi son questi me lo faccio subbbbito :nod:

ANgiD
3rd February 2008, 14:48
preso ieri sera a soli 19 €mensili si ha una connessione pari se non superiore ai providers fissi.

la copertura della tre e' abbastanza buona.

se sei in copertura hmts scarichi a 40kbs
se invece c'e' la nuovissima copertura hsdpa scarichi moooolto piu veloce.

sono abbastanza contento anche perche 5 giga sono abbastanza...
considerando che in una sessione di 2 ore in daoc scarichi non piu di 10mb.. e fine mese ti possono rimanere anche 3 giga per scaricare films musica etc etc. :love:

Axet
3rd February 2008, 14:56
No mi servirebbe pure per la casa in montagna, dove non arriva l'adsl e manco l'umts t_t

Però arriva il GSM, e dove arriva il GSM c'è anche Edge.. no? :look:

Kali
3rd February 2008, 14:58
attenti alle offerte 3.

"[1] Velocità massima di connessione supportata dal prodotto. La rete HSDPA al momento disponibile potrebbe consentire la navigazione in Internet solo a velocità inferiori. Per informazioni sulla copertura visita l'area 133 online del sito, i Negozi 3 o rivolgiti al tuo consulente commerciale 3.
[2] L' ADSM Modem USB viene consegnato in comodato d’uso gratuito con un impegno minimo di 23 mesi e con una quota di attivazione una tantum.È previsto un corrispettivo in caso di recesso anticipato.
[3] Qualora si superi la soglia di 5 GB, ogni MB in più costerà solo 60 cent.€ con uno scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb."

Marphil
3rd February 2008, 15:16
No mi servirebbe pure per la casa in montagna, dove non arriva l'adsl e manco l'umts t_t

Però arriva il GSM, e dove arriva il GSM c'è anche Edge.. no? :look:

Se non ti arriva l'UMTS, ti arriva il GSM ma non è detto che ti arrivi anche l'EDGE.

Poi l'EDGE è una tecnologia esclusiva della Telecom, se 3 non è coperto da UMTS mi sa scala direttamente a GSM.

Ed in ogni caso non sono connessioni fatte per giocare, i ping sono altissimi, vanno bene per consultare pagine ecc. ma imho non per giocare.

Axet
3rd February 2008, 15:42
Se non ti arriva l'UMTS, ti arriva il GSM ma non è detto che ti arrivi anche l'EDGE.
Poi l'EDGE è una tecnologia esclusiva della Telecom, se 3 non è coperto da UMTS mi sa scala direttamente a GSM.
Ed in ogni caso non sono connessioni fatte per giocare, i ping sono altissimi, vanno bene per consultare pagine ecc. ma imho non per giocare.

No ma mica per giocare, giusto per avere internet.

Cmq quel che ha postato kali mi ha fatto cambiare idea.. qualcuno sa se le offerte telecom invece funzionano nella maniera:
-se c'è hsdpa vai con quella
-altrimenti vai con umts
-altrimenti vai con edge
-altrimenti vai con gprs
? :D

Il tutto in un'unica offerta :nod:

Marphil
3rd February 2008, 15:48
No ma mica per giocare, giusto per avere internet.
Cmq quel che ha postato kali mi ha fatto cambiare idea.. qualcuno sa se le offerte telecom invece funzionano nella maniera:
-se c'è hsdpa vai con quella
-altrimenti vai con umts
-altrimenti vai con edge
-altrimenti vai con gprs
? :D
Il tutto in un'unica offerta :nod:

Si, tutte le offerte MaXXi Tim sono a scalare, cioè se hai la copertura della connessione + potente sfrutti quella se no la prima + potente che c'è disponibile.

Il problema è che hanno un quantitativo di giga piuttosto limitato, va bene giusto per un uso di sfoglia pagine, msn, posta elettronica.

Tunnel
4th February 2008, 10:32
Su Msn occhio.
Le offerte fruibili da telefono (indipendente) non hanno quasi mai il traffico IM incluso. Idem per il p2p, il voip e tutto quello che è utile. Fondamentalmente ci si può solo navigare. L'unica che da voip e IM è 3 con la tariffa skype che però è parecchio castrata

NelloDominat
4th February 2008, 10:52
Lol motivo in piu' per starmene in Canada, dove il centro e' coperta da BELL WI-FI COMMUNITY... ovvero DLS wireless free da 640Kb/sec con ping relativamente alti 200ms :)

Tunnel
4th February 2008, 10:57
Nello, il fatto che l'Italia sia messa di merda è cosa ben nota, sfortunatamente.
Non girare il coltello nella piaga ;)

A breve verranno resi pubblici i risultati del bando di concorso per le frequenze Wi-Max. Considerando che i gestori telefonici hanno concorso, e considerando che già ora su una cosa che costa loro meno di 0,001 centesimo ce ne fanno pagare in media 15 (l'sms)... con il Wi-Max ci sarà la grande rivoluzione :point:

Fanculo pd.