PDA

View Full Version : spec vamp



lagnn
3rd February 2008, 10:41
qualche domanda per quanto riguarda la linea dementia:
Debuff(effectivness) cosa farebbe di preciso? Vedo che toglie una percentuale, ma fa tipo il proc della malice? Che toglie una percentuale in tutte le stat? O che?
Debuff(skill bonus) invece che fa? Questo ha durata, non percentuale.

Come spec che vi sembra:
43 pièrcing
46 dementia
22 ve
Così si ha nella linea ve, 15% buff weapon skill, 18% evade e fumble da 30%, e nella linea dementia invece dd da 160, res fisiche 22%, magiche 44%, sto debuff (effectivness) 39%, debuff skill bonus da 25 secondi, il debuff armor, il buff shear (che credo tolga un buff definitivamente a caso) e il mesmerize da 30 secondi.
Così ha un sacco di buff e debuff, non sembra malaccio.

Rayvaughan
3rd February 2008, 12:31
debuff effectivness rende l'avversario come se avesse la nausea da resurrezion + o -, debuff skill toglie i punti alla skill! tipo se tu hai +11 arma ti ritrovi con + 0 :rain:

come spec dipende dal tuo rank/equipe/playstyle

krieg
3rd February 2008, 15:16
Non ci arrivi coi punti a speccarti come dici tu, se metti 43 piercing arrivi a 45 dem e 21 ve; se vuoi restare con 43 piercing e ci tieni ad avere punti in entrambe le altre spec, probabilmente ti converrebbe abbassare dementia a 37 e alzare ve a 33.
Cmq il debuff skill toglie tutti i bonus alle skill, sia quelli da oggetti che quelli del rr, la differenza fra i vari livelli della spell è (resist rate a parte) la durata sul target di questo debuff.
Il debuff effectiveness è un cast focus, cioè puoi continuare a menare il target ma non puoi castare null'altro dopo che casti sta spell o il cast in corso (focus appunto, funziona a tic in pratica) decade, e per riaverlo in funzione dovrai ricastarlo.
Su un mago in bg funziona anche quello di livello più basso (se ti interessa interromperlo, visto che interrompe a ogni tic anche se resistitito); se invece mocca gli casti quello più alto per ridurgli realmente l'efficacia dei suoi cast.

gabryx
3rd February 2008, 20:55
Io l'ho fatto 44 pierc, 48 ve e 10 sm, ovvero massimo danno nel minor tempo possibile, in modo da concludere l'incontro entro i 15 secondi di charge.

Per cui subito charge, buff ws 30%, fumble e poi DD.
Fai conto che il DD (ho messo mi pare +9 in ve nel template) non mi fallisce mai se non raramente su guardie rosso/viola, mentre i colpi con l'arma te li possono parare/schivare ecc.

Piu' danni fai con l'arma e + mana ricuperi, per cui 30% ws non e' male e superi i 2200 in ws quando lo lanci.

Il buff evade 40% consuma un sacco di mana, ho in barra sia quello che quello da 32%, ma li uso solo se lo scontro supera i 15 sec di charge oppure se i nemici sono 2.(oltretutto sono nella stessa linea di ws per cui devi aspettare per usarlo)

NPC dismissal e' ottimo per i pet nemici.

lagnn
22nd February 2008, 20:08
Non riesco ancora a trovare una spec valida per il vamp..
Premetto che non ho ancora il tp fatto, mi dovrebbero dare la spellata domenica, però per ora giro con una cosa decente, 101 forza e dex, 89 cost, res tutte intorno al 20, unica pecca grossa ho solo +7 a piercing..

Ne ho provate svariate, da quella che usavo in exp, 43 piercing, 37 sm e 33 ve, oppure 43 piercing, 48 ve oppure 34 piercing, 45 dem e 33 ve poi 39 piercing 33 ve e 41 sm e alla fine sto usando 43 piercing, 33 ve e 37 dementia.
L'ultima mi sembra la migliore, stile con danno alto, fumble da 50% piu il debuff effectives da 29%, buff evade da 32%, res fisiche 18% e magiche 36% piu le altre varie cazzatine, pecca solo un po nel dd che o uso quello di dementia ma è danno cold da 135 o quelle di ve materia da 120..

voi che consigliate? a me perdere quel buff res mi dispiacerebbe, cosi mi faccio i warlock anche 6-7l abbastanza discretamente, adesso ho 19 materia + 10 res cl piu 36 buff res magiche, piu tiri fumble e debuff effectvives sul warlock e mi fanno si e no 200 di danno, però in melee trovo diverse difficoltà, sopratutto contro ombre e scudati..
Un consiglio definitivo? oltre al solito delete avete qualcosa da consigliare?

Oris
22nd February 2008, 20:21
xkè fumble?
io continuo a consigliare 41 ve 29 piercing 38 dem

krieg
22nd February 2008, 21:12
tiri fumble e debuff effectvives sul warlock e mi fanno si e no 200 di danno

Fumble è solo vs melee, inutile che lo tiri contro un warlock (a meno che non ti venga a menare di staffa :D ).

lagnn
22nd February 2008, 21:32
nell'insicurezza l'ho sempre sparato ;)

29 piercing mi sembra troppo poco

krieg
22nd February 2008, 21:38
nell'insicurezza l'ho sempre sparato ;)
29 piercing mi sembra troppo poco

Hai fatto male, hai sprecato un tot di mana e la possibilità di usare quel tempo per castare qualcos'altro :D
Se può esserti utile, con 29 piercing col self di ws di liv 33 arrivi sui 19xx, se porti piercing a 34 salirai di una 50ina di punti ws; sta a te decidere se tenere buone carte da giocarti sulle 3 spec o massimizzare una spec, magari facendo più danno, ma avendo difese peggiori.

lagnn
22nd February 2008, 22:03
piercing a 43 lo porto piu che altro per usare lo stile, perche senno non fa veramente una mazza di danno il vampiro e cosi non faccio mana.

con 33 ve e 37 dem credo che le difese siano molto buone, superi il 40% di res fisiche e con 26+10+36 passi il 70% in res magiche, un evade del 32% penso come difese non sia malaccio..
Con questa spec non si puo contare molto sul danno dei dd che se non resistito è cmq basso..

non so proprio, spero che con il tp fattto migliori la situazione ;)

raizen
22nd February 2008, 22:39
sono molto di corsa nn ho letto molto dei post precedenti cmq

io atm uso la spec

25 piercing
45 dementia
23 SM
33 VE

ho un sacco di cose da giocarmi nonostante arma bassa colpisco facilmente i nemici xkè con ws tirata arrivo oltre 1900 in ws le resistenze mi rendono un muro e mi fo i caster senza problemi sia se essi siano lock o pg in mock tipo sorcio o simili...
avendo lo share dei buff nn ho problemi nemmeno vs scudati o pg di alto rank che se proprio mi fa di sfiga e sharo buff di minore importanza l'inc tende a durare parecchio ma si svolge in senso unico..

punti forti:puoi giocare vs una qualsiasi classe di qualsiasi rank

punti deboli: a volte il far durare troppo un inc soprattutto vs scudati o simili corri il rischio di essere addatto

sta spec è a prova di ACE indi nn fare duelli con lui QQ

lagnn
23rd February 2008, 00:01
ma con questa spec che stili usi?
Copertura stun e poi sempre di stile livello 6, oppure dopo il debuff armor vai di stili a seconda di cosa ha debuffato?

Ma che rr sei te, perche io sono 4l, e 25 +13 credo sia proprio una merdina e poi cmq con tutta la roba da tirarsi e il poco mana che si fa colpendo non saprei..

Ultimo dubbio, hai una U.I. con 10 barre per farci stare tutto? :look:

krieg
23rd February 2008, 00:30
piercing a 43 lo porto piu che altro per usare lo stile, perche senno non fa veramente una mazza di danno il vampiro e cosi non faccio mana.

Il prob di eye shot: è uno stile molto buono ma che però segue uno stile fiacco e senza bonus a colpire (vampiric feint); se hai la garanzia che entrino sempre è meglio la combo, ma siccome sta garanzia non ce l'hai (specie vs scudati), l'anytime ti dà qualche % in più di colpire, da cui molti vampiri rinunciano alla combo, tengono piercing più bassa e alzano qualcosa sulle spec magiche.
Per il mana ovviamente è d'obbligo il tp full omniproc, soul glimmer e possibilmente un tp con la cotta del drago da ombra.
Gli stili sono anytime in copertura a schivata.

raizen
23rd February 2008, 02:06
ma con questa spec che stili usi?
Copertura stun e poi sempre di stile livello 6, oppure dopo il debuff armor vai di stili a seconda di cosa ha debuffato?
Ma che rr sei te, perche io sono 4l, e 25 +13 credo sia proprio una merdina e poi cmq con tutta la roba da tirarsi e il poco mana che si fa colpendo non saprei..
Ultimo dubbio, hai una U.I. con 10 barre per farci stare tutto? :look:
io l'ho usata dal 3L fino all'attuale 5L...
3 barre bastano :nod:
copertura di schivata e i colpi mirati in base al pezzo che debuffo..
ho un buon equip che in caso di situazioni critiche provvede a proccare al momento giusto:sneer:
indi ho sempre mana a sufficienza..

Talisac
23rd February 2008, 02:41
dopo patch prova 34p 33ve 45 dem se non clawspammi owni tutto

lagnn
23rd February 2008, 03:52
ma allora se si mette 25 piercing non conviene portare dementia a 48 per prendere l'ultimo dd e il debuff effective da 47% sacrificando sm? che tanto di sm useresti ciuccia end che da 50 lo hai da 45, buff parry da 23% a 18% e la seconda hot che cmq sia cambia poco.

fumble 50% + debuff effective 47% il nemico è come se fosse con nausea e senza buff :confused: lo meni e quando sei full mana vai giu di DD da 200 cold, magari usi una leggendaria verso la fine nella speranza anche di debuffarli cold

per l'arma il problema è che l'ultima volta che l'ho cercata ne vendevano una a 214 platini :point:
tranne corpetto ho tutti i pezzi craft con omni sopra

raizen
23rd February 2008, 10:42
ma allora se si mette 25 piercing non conviene portare dementia a 48 per prendere l'ultimo dd e il debuff effective da 47% sacrificando sm? che tanto di sm useresti ciuccia end che da 50 lo hai da 45, buff parry da 23% a 18% e la seconda hot che cmq sia cambia poco.
fumble 50% + debuff effective 47% il nemico è come se fosse con nausea e senza buff :confused: lo meni e quando sei full mana vai giu di DD da 200 cold, magari usi una leggendaria verso la fine nella speranza anche di debuffarli cold
per l'arma il problema è che l'ultima volta che l'ho cercata ne vendevano una a 214 platini :point:
tranne corpetto ho tutti i pezzi craft con omni sopra
sinceramente al momento ho visto che è meglio avere quei punti in SM il ciuccia end a volte mette in crisi i nemici e il buff parata torna utile in quei momenti che resistono al fumble...si dopo la prossima patch proverei anche io 33 VE 34 piercing 45 dementia...
sinceramente io le claw nn le uso quasi mai cmq io solitamente faccio duelli vs high rank indi nn fo moltissimo mana..

Seferin
29th February 2008, 11:22
Sono 2giorni che provo la spec 34pie 45dem 33ve 8sm e devo dire che mi piace molto. Hai molte piu difese e resisti anche contro parti di duo stealth. L'unica pecca e che il combat rischia di durare anche 10 minuti contro alti rank col rischio di essere addati, ma lo stile 34 consuma davvero poco e non hai mai problemi di end che con lw1 e pozza e' sempre al 100%.
Mi chiedevo pero qual'e' la migliore sequenza da usare in un inc contro un tank, stealth e mago!?

Io uso: buff res tank/mago, debuff effectiveness, fumble (per i tank), buff WS (se e' mago), appena ho mana buff evade (se e' tank), clawspam (se e' mago)

Qualche consiglio?

nortis
29th February 2008, 11:25
non uppiamo 2000 3d sullo stesso argomento, ti rispondo qua: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=70357&page=2