PDA

View Full Version : popolazione



Wulfila
3rd February 2008, 10:41
per curiosità, non ho trovato nessuna cifra e mi intrippa capire quanta gente gioca in media sui server...su un server full quanta gente gira?e su un medium?

Devon
3rd February 2008, 11:34
nun ho trovato niente >.<

Brcondor
3rd February 2008, 11:45
secondo me davvero tanta... anche un 800-1000 sui server full quando c'è coda... alla fine pensando ad esempio a crush, ci saranno una decina di gilde che fanno ogni sera(o quasi) un raid da 25(o 2 da 10), gente che expa ce n'è sempre tantissima(ogni tanto in lfg vedi che ci sn 2-3 gruppi già in un istnance)...

Drako
3rd February 2008, 12:13
intendi gioca nell'orario di punta? Per me su un server come crush si parla di migliaia.

IamRoland
3rd February 2008, 12:17
Troppo poco 800-1000, ricordo una mezza cosa di tipo un paio d'anni fa, quando ancora ero su crush, si parlava di almeno 3000 persone a server come cap... Ma da allora avrebbero dovuto alzarlo ancora. Se posso azzarderei almeno 5k ora come ora.
EDIT
http://www.everyeye.it/pc/articolo.asp?id=1672&pagina=2
Non so quanto sia affidabile ma qui parla di 6k come capienza dei server.

Slurpix
3rd February 2008, 12:27
secondo me davvero tanta... anche un 800-1000 sui server full quando c'è coda..


saranno almeno il triplo, sui 5k se nn ricordo male.

Devon
3rd February 2008, 12:54
penso siano sui 2-3 k serversegnati come medium, 5k full
poi c'è crushridge.. sareanno 7k

Wulfila
3rd February 2008, 16:27
minchia..non male, un server fa più dell'intera community di daoc:sneer:

Devon
3rd February 2008, 18:53
daoc era molto di "nicchia" senza pubblicita e senza "background"

World of Warcraft viene da Warcraft

nsomma, mica stessa cosa eh :sneer:

Rayvaughan
3rd February 2008, 19:00
e poi wow è molto più easy, diciamo che daoc non è per tutti:sneer:

Devon
3rd February 2008, 19:11
/stick 1 1 1 1 3 1 1 1 1
:confused:

scommetto che tu wow l'abbia giocato molto per dire cio :sneer:

Brcondor
3rd February 2008, 20:00
che il lvl medio dei giocatori di wow in quanto a skill sia basso nn vuol dire ch sia 1 gioco semplice...alcune volte in pvp è reso semplice dall'incompetenza degli avversari...

Devon
3rd February 2008, 20:55
gia, piu persone = piu niubbi
ti assicuro che il pvp a lvl decenti (arene rating 2000+ o premade vs premade in bg, aspettando i BG di gilda :drool:) non è per niente alla portata del giocatore di daoc medio

Sylent
4th February 2008, 11:01
gia, piu persone = piu niubbi
ti assicuro che il pvp a lvl decenti (arene rating 2000+ o premade vs premade in bg, aspettando i BG di gilda :drool:) non è per niente alla portata del giocatore di daoc medio

unica cosa decente del pvp arena di WoW.
Ti scontri con avversari dal rating simile al tuo..vuol dire skillati vs skillati e niubbi vs niubbi. Così ognuno si diverte.

Bella idea i bg di gilda, kissà come saranno realizzati in pratica ^^

IamRoland
4th February 2008, 12:39
Sisi, skillati contro skillati, peccato che se nn ci vai con le classi/spec adatte puoi ficcartela nel culo di traverso la skill..

Sylent
4th February 2008, 12:47
Sisi, skillati contro skillati, peccato che se nn ci vai con le classi/spec adatte puoi ficcartela nel culo di traverso la skill..

anke su daoc era così eh...è normale ke serva il setup giusto...

Devon
4th February 2008, 12:54
infatti :gha:

Sturm
4th February 2008, 13:07
Anche perche vorrei vedere un qualunque skillato appena 50ato su daoc contro uno artefattato e spellato 13l. Puoi essere skilled quanto ti pare ma se ti arriva un DD una stilata quel che ti pare a te se non è oneshot poco ci manca eh..

Devon
4th February 2008, 13:12
che wow sia MOLTO gear dipendente è vero eh..
sta di fatto che se hai possibilita di avere equip pvp (ora è praticamente accessibile a TUTTI) riesci tranquillamente a competere con chiunque.
se ti rode farmare honor etc perche non hai tempo\voglia, allora hai sbagliato gioco, paragonare a daoc sta cosa è inutile, daoc è molto piu semplificato e atto ad un endgame che tratta rvr, wow è un rpg che si sviluppa e progredisce di continuo, con contenuti pve e si spera pure pvp (a quanto hanno detto farranno enormi cambiamenti su questo punto)

io mi diverto cmq, poi sticazzi :sneer:

Glorifindel
6th February 2008, 12:34
Di divertente è divertente, le arene hanno fatto non poco per il pvp poi ora finalmente la gente inizia a capire che oltre ai pver esistono anche i pvper e si sta passando dai premade bg che non siano AV alle arene da 5v5 più facili da formare.

Prima cercare di fare un 5v5, almeno sul mio server, era pura utopia, ti ridevano dietro perchè si concentravano molto più sul pve o perchè non avevano nemmeno l'equip base per farle le arene.
Da quando hanno "regalato" la roba gladiator a tutti, ci sono decisamente più team in arena da 3 e da 5 (almeno nel battlegroud di Convinction è così).

Resta il fatto che ci sono coppie di pg nei 2vs2 che ownano troppo per via di chain cc o di peculiarità di classe.

Un rogue + shadowpriest cazzuti o un druido + melee ad esempio sono belli ditarculosetti.
Soprattutto se uno usa un caster, ormai i rogue li fermi difficilmente (cloak+will of forsaken se UD+trinket+spec subtetly o come si scrive... in pratica li hai sempre addosso), il dudu se resto con quel dannato heal over time cura na cifra e ti chaincyclona il compare -.-

E' vero cmq, le classi vanno associate bene, tipo io col lock SL/SL mi sono trovato un po' meglio con shadowpriest o altri dps/ccer che con healer puri.
Alla fine se dall'altra parte c'è un solo dps ci mette lo stesso un po' a scremarti 13k+ di hp considerata poi la hs e il nuovo trinket, nonchè il drainlife ovviamente. Intanto tra i tuoi dot, il drain improvato e l'altro dps riesci ad avere un bel dmg output, cosa che non hai invece se sei tu + healer puro (imho l'healer puro sta meglio con un war o un rogue)