PDA

View Full Version : Ritiro patente



HaWk
3rd February 2008, 16:12
Allora, m'hanno ritirato la patente perchè ho sorpassato dove nn si poteva -_- dio**********

Ovviamente avendo la patente da pochi mesi, m'han tolto 10 punti che son diventati 20 -> ritiro.

Ora, il vigile m'ha detto che la sospensione durerà 15 gg e che devo andare in prefettura non so per cosa. Mi ha detto anche che dovrò fare un non meglio specificato corso per poterla riprendere -.-

insomma cosa cazzo devo fare? help ._.

Marphil
3rd February 2008, 16:57
Suki pesantemente.

Luceen
3rd February 2008, 16:58
neo patentato 10 puntix2= 20punti => ritiro marphil...

cmq mi pare devi fare un corso alla scuola guida... puoi chiedere lì

Marphil
3rd February 2008, 16:59
neo patentato 10 puntix2= 20punti => ritiro marphil...

cmq mi pare devi fare un corso alla scuola guida... puoi chiedere lì

Ah k non lo sapevo che i neo patentati avessero il moltplicare x2 GG :sneer:

Ho editato :banana:

HaWk
3rd February 2008, 17:03
Suki pesantemente.

sto sukando si :cry:

@Luceen: ma devo rifare solo il corso o anche l'esame?

Razj
3rd February 2008, 17:08
se ti han ritirato la patente dopo pochi mesi che ce l'hai me sa che è meglio così :rotfl:

Brcondor
3rd February 2008, 17:28
vedilo cm 1 segno del destino:P

Sulimo
3rd February 2008, 17:31
sto sukando si :cry:

@Luceen: ma devo rifare solo il corso o anche l'esame?

allora se non ricordo male devi seguire dei corsi per poter di nuovo guidare e sempre se non ricordo male devi anche ridare l'esame (prova a controllare sul codice della strada alla voce del ritiro della patente), cmq per sicurezza vai a chiedere dove hai preso la patente di sicuro ne sanno di più

Rad
3rd February 2008, 17:42
m'avete fatto passà la voja di guidare...

Kith
3rd February 2008, 17:46
ridare l'esame è :afraid:

HaWk
3rd February 2008, 17:49
nn mi resta che bestemmiare -.-

Kith
3rd February 2008, 17:50
ma secondo mè l esame non devi ridarlo, devi solo seguire dei corsi (cioè paghi la motorizzazione o la scuola guida e ti fai segnare le presenze asd)

Luceen
3rd February 2008, 17:52
sto sukando si :cry:

@Luceen: ma devo rifare solo il corso o anche l'esame?

non lo so...

HaWk
3rd February 2008, 18:03
ma secondo mè l esame non devi ridarlo, devi solo seguire dei corsi (cioè paghi la motorizzazione o la scuola guida e ti fai segnare le presenze asd)

guarda, il carabiere che m'ha fermato m'ha detto che devo fare solo il corso.. che ovviamente costa n...

cmq domani vò alla scuola guida e sento che me dicono

spero solo di non doverlo rifare l'esame.. perchè nn mi ricordo un cazzo

holysmoke
3rd February 2008, 18:04
eh ma studia un po cosi vedi dove si sorpassa e dove no... che è pericoloso :D

Arthu
3rd February 2008, 18:05
Io impedirei a un neopatentato che ha fatto una manovra da 10 di riprendere la patente per almeno 2 anni ma sono troppo razzista contro i fenomeni da strada...

Arthu
3rd February 2008, 18:06
eh ma studia un po cosi vedi dove si sorpassa e dove no... che è pericoloso :D
No macchè scherzi la rottura è che ha perso la patente mica che ha fatto una cosa da bandito ( perchè tutte le cose da 10 punti sono da prigione senza passare dal via ).

Brcondor
3rd February 2008, 18:11
si ma cmq sn i soliti modi per lucrare sulle patenti

HaWk
3rd February 2008, 18:13
No macchè scherzi la rottura è che ha perso la patente mica che ha fatto una cosa da bandito ( perchè tutte le cose da 10 punti sono da prigione senza passare dal via ).

guarda che lo so che ho fatto na cosa da criminale eh.. non lo nego.. però dico c'è ben di peggio.. tipo chi guida ubriaco ecc -.- dover rifare tutto da capo solo per 1 sorpasso mi romperebbe il cazzo.. lasciamo perdere cmq vah

Mosaik
3rd February 2008, 18:29
Allora, m'hanno ritirato la patente perchè ho sorpassato dove nn si poteva -_- dio**********
Ovviamente avendo la patente da pochi mesi, m'han tolto 10 punti che son diventati 20 -> ritiro.
Ora, il vigile m'ha detto che la sospensione durerà 15 gg e che devo andare in prefettura non so per cosa. Mi ha detto anche che dovrò fare un non meglio specificato corso per poterla riprendere -.-
insomma cosa cazzo devo fare? help ._.

Pochi mesi dopo aver preso la patente anche a me era successa la stessa cosa .. fortuna che le leggi al tempo erano piu' blande e mi sono beccato solo una segnalazione che se entro 2 anni avessi fatto un'altra infrazione grave mi avrebbero ritirato la patente :gha:

Luceen
3rd February 2008, 18:36
a me successe di fare un controsenso di, penso si e no, 7 metri... dovevano togliermi 10x2=20punti ma han lasciato correre per fortuna!

Gilles
3rd February 2008, 18:39
da quello che so io i corsi servono solo x recuperare i punti x non rimanere a zero,a te i punti li hanno tolti tutti compresa la patente..devi rifare l'esame.

Arthu
3rd February 2008, 19:38
guarda che lo so che ho fatto na cosa da criminale eh.. non lo nego.. però dico c'è ben di peggio.. tipo chi guida ubriaco ecc -.- dover rifare tutto da capo solo per 1 sorpasso mi romperebbe il cazzo.. lasciamo perdere cmq vah
Cmq sei stato anche sfigato e dipende da cosa hai fatto ovviamente.Io chi guida ubriaco invece di 10x20 darei 10 frustate e 20 calci in bocca ma lo so come ho gia detto sono razzista.
Il sorpasso come è avvenuto?Almeno capisco se è un errore di gioventu' o se devi morire :sneer:
Tipo io dopo 3 mesi di patente alle 2 di notte a forte dei marmi preso da un raptus saltai una fila bucai un rosso e ovviamente avevo dietro i carabinieri ( era 6 mesi prima della patente a punti ) me la cavai con 64 euro di multa e il maresciallo che mi diceva che vedevo i draghi :sneer:

Drako
3rd February 2008, 19:46
Vabbè dipende da quello che ha fatto. Chi di non non ha sorpassato con doppia riga continua? Poi se sorpassi in curva con visuale zero più che rosikare per la patente ringrazierei il cielo di non aver fatto un frontale.

Certo che vedermi ritirata la patente perchè ho sorpassato su un rettilineo con riga continua uno che andava a 30km/h mi farebbe incazzare non poco.

Arthu
3rd February 2008, 19:51
Vabbè dipende da quello che ha fatto. Chi di non non ha sorpassato con doppia riga continua? Poi se sorpassi in curva con visuale zero più che rosikare per la patente ringrazierei il cielo di non aver fatto un frontale.

Certo che vedermi ritirata la patente perchè ho sorpassato su un rettilineo con riga continua uno che andava a 30km/h mi farebbe incazzare non poco.
Doppia riga continua vuol dire che sei su una bella stradona eh...se intendi riga continua e basta chiunque di noi sorpassa senza magari rientrare in tempo nelle linee tratteggiate quello è normale.Ma doppia riga continua a seconda di dove è da assassini passarla :sneer:

HaWk
3rd February 2008, 19:55
Doppia riga continua vuol dire che sei su una bella stradona eh...se intendi riga continua e basta chiunque di noi sorpassa senza magari rientrare in tempo nelle linee tratteggiate quello è normale.Ma doppia riga continua a seconda di dove è da assassini passarla :sneer:

la strada era una statale.. ergo bella larga.. erano le 2 di oggi, giravano ovviamente pochissime macchine.. la visuale ovviamente era perfetta perchè ero in pianura, avevo quindi la certezza nn venisse nessuno.. tral'altro quello che mi stava davanti andava a 40 all'ora.. mi sono detto superiamolo.. e gg dietro le fratte c'era una volante dei carabinieri -_- dio por

Gilles
3rd February 2008, 20:00
guarda 2 settimante fa ho fatto l'esame x il cap,ed ho dovuto studiare pure ste cose,al 95 x cento devi rifa' l'esame mettete l'anima in pace :D

Arthu
3rd February 2008, 20:02
la strada era una statale.. ergo bella larga.. erano le 2 di oggi, giravano ovviamente pochissime macchine.. la visuale ovviamente era perfetta perchè ero in pianura, avevo quindi la certezza nn venisse nessuno.. tral'altro quello che mi stava davanti andava a 40 all'ora.. mi sono detto superiamolo.. e gg dietro le fratte c'era una volante dei carabinieri -_- dio por
Cmq piccolo consiglio , prima di frullare a 3000 soprattutto i primi tempi è sempre bene imparare dove si appollaiano le forze dell'ordine nelle tue zone , anche perchè sono al 99% sempre i soliti posti.Ad esempio da me so che vicino a un benzinaio alla fine del raccordo con l'autostrada la notte ci sono spesso anche perchè arriva la gente a 300000 all'ora e sanno che tornan tutti dalla versilia a ballare e fanno delle mattanze , etc etc.

Zaider
3rd February 2008, 20:43
la strada era una statale.. ergo bella larga.. erano le 2 di oggi, giravano ovviamente pochissime macchine.. la visuale ovviamente era perfetta perchè ero in pianura, avevo quindi la certezza nn venisse nessuno.. tral'altro quello che mi stava davanti andava a 40 all'ora.. mi sono detto superiamolo.. e gg dietro le fratte c'era una volante dei carabinieri -_- dio por

Hawk mi spiace moltissimo per il ritiro ma cerca di capire che le motivazioni che scrivi non giustificano nulla.
Proprio perchè sei neopatentato dovresti ricordarti bene che il sorpasso con la doppia striscia continua è vietatissimo, se trovi il pirla che và a 40 km/h ti tocca sukare fino a quando la linea non diventa tratteggiata.
Il fatto che ci siano un branco di coglioni che sorpassano con la doppia striscia continua non ti autorizza a farlo a tua volta (qualsiasi condizione meteo e visiva non conta, non si può e basta).
Cmq credo proprio che dovrai seguire un piccolo corso e poi rifare la teoria, domani provo a chiedere e ti faccio sapere.

HaWk
3rd February 2008, 20:48
Cmq credo proprio che dovrai seguire un piccolo corso e poi rifare la teoria, domani provo a chiedere e ti faccio sapere.


Ok grazie mille

Gilles
3rd February 2008, 20:51
guarda 2 settimante fa ho fatto l'esame x il cap,ed ho dovuto studiare pure ste cose,al 95 x cento devi rifa' l'esame mettete l'anima in pace :D

ovviamente l'esame di teoria

HaWk
3rd February 2008, 23:38
mah

che sfortuna

nn gira proprio bene ultimamente, niente da dire

vabbè

Evildark
4th February 2008, 00:02
mah

che sfortuna

nn gira proprio bene ultimamente, niente da dire

vabbè


ma noi ti vi tì bih! :love:

Alkabar
4th February 2008, 00:37
Dai che non è un cazzo su, l'hai passata una volta, la ripassi ridendo.

Razj
4th February 2008, 00:39
Dai che non è un cazzo su, l'hai passata una volta, la ripassi ridendo.

io il mio esame di teoria l'ho passato a culo, se dovessi rifarlo penso sukerei allegramente :sneer:

Bers
4th February 2008, 01:03
un mio amico a settembre è stato fermato con 0.58 di alcool nel sangue...
aspetta marzo per poter rifare l'esame della patente.
Considerati fortunato che se tutto va bene 15 gg passano in fretta

Estrema
4th February 2008, 03:42
i giovani di oggi non sanno guidare so nella maggior parte imbranati l'esame è diventato troppo facile la danno a cane e porci sta patente.

poi le macchine anche le più piccole vanno troppo forte ed è facile farti prendere la mano, io metterei di nuovo il limite ch per i primi 3 anni non puoi superare i 55cv di potenza ma mesa che oggi non ce so più manco le macchine cosi spompe:nod:

NelloDominat
4th February 2008, 09:09
spero solo di non doverlo rifare l'esame.. perchè nn mi ricordo un cazzo

Ecco il motivo perche' ti hanno tolto la patente.... :sneer:

Slurpix
4th February 2008, 09:31
pure io mi son preso anni fa una multa dai vigli urbani perchè ho sorpassato un trattore (che andava ai 40) dove nn si poteva con la strada larga come la pista degli aerei... :gha:

x fiortuna nn c era ancora la opatente a punti, mi son beccato solo la multa.

Vindicare
4th February 2008, 09:43
guarda la sfiga è così, io in superstrada beccai l'unica volante con autovelox in tutta bergamo tipo alle 13 del giorno di pasqua... ero tipo l'unico in superstrada e andavo a 130... ok il limite era 90 ma strada praticamente dritta, senza un cane, sole che spaccava le pietre... gg -.-' 2 mesi senza patente ma niente esame, e teoricamente, essendo ancora neopatentato, dovevano levarmi il doppio dei punti ma nn lo han fatto, benvenuti in italia :sneer:

HaWk
4th February 2008, 11:10
guarda la sfiga è così, io in superstrada beccai l'unica volante con autovelox in tutta bergamo tipo alle 13 del giorno di pasqua... ero tipo l'unico in superstrada e andavo a 130... ok il limite era 90 ma strada praticamente dritta, senza un cane, sole che spaccava le pietre... gg -.-' 2 mesi senza patente ma niente esame, e teoricamente, essendo ancora neopatentato, dovevano levarmi il doppio dei punti ma nn lo han fatto, benvenuti in italia :sneer:

e quanti punti ti han tolto?

Evildark
4th February 2008, 11:52
40km/h in più rispetto alla velocità max sono 10 punti

Kith
4th February 2008, 16:10
Vabbè dipende da quello che ha fatto. Chi di non non ha sorpassato con doppia riga continua?.

presente :)

Hador
4th February 2008, 16:12
i giovani di oggi non sanno guidare so nella maggior parte imbranati l'esame è diventato troppo facile la danno a cane e porci sta patente.
poi le macchine anche le più piccole vanno troppo forte ed è facile farti prendere la mano, io metterei di nuovo il limite ch per i primi 3 anni non puoi superare i 55cv di potenza ma mesa che oggi non ce so più manco le macchine cosi spompe:nod:l'esame non è facile l'esame è una farsa, nel senso che la teoria è di fatto inutile e la pratica dipende se stai o meno simpatico all'esaminatore, sempre che questi non ti bocci giusto per farti spellare altri soldi (e non lo dico causa rosik ho superato teoria e pratica al primo colpo).
Non capisco il nesso tra chi ha la patente da tanto può andar forte chi è neopatentato no, vogliamo essere seri? le macchine le limiti e le fai arrivare AL MASSIMO a 140, 10 km/h sopra il limite italiano/europeo (germania a parte se non è 130 è 120 tipo in svizzera).
Ma le solite stronzate "io ho la patente da 15 anni se vado a 160 in autostrada è perchè ci so andare" ce le si può risparmiare, perchè i fari in culo mentre superavo il solito camion che supera l'alto camion me li ha fatti uno col suo bel mercedes che di anni minimo ne aveva il triplo dei miei.
fermorestando che i limiti in moltissime zone sono demenziali e andrebbero rivisti (cioè cavalcavia prima di via corelli c'è il limite dei 30... TRENTA... per chi sa di che sto parlando)

MBK
4th February 2008, 16:17
presente :)

presente

Estrema
4th February 2008, 16:20
l'esame non è facile l'esame è una farsa, nel senso che la teoria è di fatto inutile e la pratica dipende se stai o meno simpatico all'esaminatore, sempre che questi non ti bocci giusto per farti spellare altri soldi (e non lo dico causa rosik ho superato teoria e pratica al primo colpo).
Non capisco il nesso tra chi ha la patente da tanto può andar forte chi è neopatentato no, vogliamo essere seri? le macchine le limiti e le fai arrivare AL MASSIMO a 140, 10 km/h sopra il limite italiano/europeo (germania a parte se non è 130 è 120 tipo in svizzera).
Ma le solite stronzate "io ho la patente da 15 anni se vado a 160 in autostrada è perchè ci so andare" ce le si può risparmiare, perchè i fari in culo mentre superavo il solito camion che supera l'alto camion me li ha fatti uno col suo bel mercedes che di anni minimo ne aveva il triplo dei miei.
fermorestando che i limiti in moltissime zone sono demenziali e andrebbero rivisti (cioè cavalcavia prima di via corelli c'è il limite dei 30... TRENTA... per chi sa di che sto parlando)
esperienza ti dice nulla i presume ( anche se non è una certezza) che con il crescere dell'età si è un attimino più prudenti e sopratutto con il crescere dei km si ha più dimestichezza con l'automobile, tutto qui.

io quando facevo i corsi aci per guicda sicura ho trovato molti giovani più bravi di persone di anche 40 anni ma quello che ho sempre notato è che a 20 anni si è portati a superare il limite con molta più disinvoltura che a 30, e questo lo vedo tutti i santissimi fine settimana al ritorno dalla discoteca.
un esempio semplicissimo, io se mi sospendono la patente per 30 giorni perdo 30 giorni di stipendio( non essendo dipendente ed avendo bisogno dell'automobile) a 18 anni sai quanto me ne fregava c'avevo nmila amici fancazzisti che potevano scarrozzarmi senza problemi, ti sembra una cazzata può darsi ma purtroppo è la verità:nod:

Hador
4th February 2008, 16:30
questo è indiscusso, volevo solo capire che discorso volevi fare.
"andare veloce è sbagliato" o
"andare veloce se non hai esperienza è sbagliato".
Il discorso giusto è il primo non il secondo, l'esperieza non ti rende di gomma se ti schianti contro un muro.
Detto ciò se per limite intendi 130 in autostrada sono daccordo con te, ma in alcuni punti è oggettivamente demenziale e andrebbero rivisti, non puoi creare strade, dritte, che passano dai 110 ai 60 in 20 metri senza motivazione sensata.

Estrema
4th February 2008, 16:33
questo è indiscusso, volevo solo capire che discorso volevi fare.
"andare veloce è sbagliato" o
"andare veloce se non hai esperienza è sbagliato".
Il discorso giusto è il primo non il secondo, l'esperieza non ti rende di gomma se ti schianti contro un muro.
Detto ciò se per limite intendi 130 in autostrada sono daccordo con te, ma in alcuni punti è oggettivamente demenziale e andrebbero rivisti, non puoi creare strade, dritte, che passano dai 110 ai 60 in 20 metri senza motivazione sensata.
quello dei limiti assurdi è un altro discorso certo in alcune occasioni sono messi appositamente per fare cassa.

Karidi
4th February 2008, 16:35
questo è indiscusso, volevo solo capire che discorso volevi fare.
"andare veloce è sbagliato" o
"andare veloce se non hai esperienza è sbagliato".
Il discorso giusto è il primo non il secondo, l'esperieza non ti rende di gomma se ti schianti contro un muro.
Detto ciò se per limite intendi 130 in autostrada sono daccordo con te, ma in alcuni punti è oggettivamente demenziale e andrebbero rivisti, non puoi creare strade, dritte, che passano dai 110 ai 60 in 20 metri senza motivazione sensata.


Conta che ci sono anche Vialoni a 3 corsi per senso di marcia da percorrere a 50 all'ora -.-

Cmq sia che senso ha rischiare per 5 minuti risparmiati, nulla.

Che poi in Italia ci sia l'IGNORANZA + assoluta della guida questo è vero, non si può negare, come i minchioni che si piazzano nella corsia di mezzo a 90 all'ora con quella di destra completamente libera perchè è un onta andare sulla prima.

Altro esempio il tratto Cavenago-Agrate è a 6 corsie la gente si mette tutte in 4-5 -.-

Tunnel
4th February 2008, 17:20
Mi era sfuggito 'sto thread

Non può mancare il mio:
"Puppami la fava" :nod:

HaWk
4th February 2008, 23:03
ma noi ti vi tì bih! :love:

:kiss:


presente :)

suka :rain:

Rad
4th February 2008, 23:12
presente
assente Q_Q

Taro Swarosky
4th February 2008, 23:24
up il consiglio impara dove si mettono i carambinieri, tanto stanno sempre la, basta non fare manovre da pazzo suicida.

siamo onesti strisce e limiti spesso sono fermi a tempi in cui la bianchina era considerata un bolide :gha:

Kith
5th February 2008, 16:57
superare dove ce doppia linea continua è proprio da criminali, mica le mettono cosi a caso...

per la linea continua singola è diverso invece, a volte non ha senso di esistere.

Drako
5th February 2008, 17:33
io ho visto doppie anche in posti poco sensati. Però in genere si tratta di curve o zone con molte traverse o con punti ciechi.

Hador
5th February 2008, 17:58
vabbè drako a casa tua è già tanto se ci sono le strade :sneer:

Evildark
5th February 2008, 18:38
vabbè drako a casa tua è già tanto se ci sono le strade :sneer:


mannò ti sbagli, c'è la famosa Salerno-Drako Calabria :sneer::sneer:

Kith
5th February 2008, 22:30
mannò ti sbagli, c'è la famosa Salerno-Drako Calabria :sneer::sneer:

:gha:

Vindicare
5th February 2008, 22:39
e quanti punti ti han tolto?

a memoria nn ricordo, cmq ho nello studio la lettera che mi arrivò alla restituzione della patente e il conteggio tornava... a mio favore :sneer:

Drako
6th February 2008, 08:32
vabbè drako a casa tua è già tanto se ci sono le strade :sneer:
non sai quanto ti avvicini alla realtà. Voi vi lamentate perchè la gente va a 90 in quarta corsia, qua se ci sta quella d'emergenza oltre alla prima e alla seconda è un miracolo. Sei al livello bonus!!

NelloDominat
6th February 2008, 13:07
Guarda Hador io ho tanti Km alle mie spalle in auto, e so quando puo' essere una rottura di palle le persone che arrivano e sfanalano in autostrada. io ero uno di quelli che sfanalava, quando trovavi persone che superano auto a 110Km sulla terza corsia poiche' il mongoloide di turno rimane a 90Km/h sulla corsia di mezzo magari con la prima vuota. Trovandosi a fare 300-500-1000Km in un giorno se uno rispetta il limite in autostrada o non va in costante 3a corsia non finisce piu' la giornata. Fidati andare da Padova ad Aosta/Genova/Alessandria la mattina e tornare nel pomeriggio dello stesso giorno ti giravano le palle se vedevi gente con macchinette del minchia a superare idioti... ci si piazza a culo ed eventualmente un colpo di abbaglianti. Tra l'altro ci sono anche i coglioni che danno il colpetto di freno per farti staccare quelli sono i primi a cui taglieri la strada a 150Km/h

Dubito pensatemente che un neopatentato abbia le qualita' e l'intuito di persone che la patente ce l'hanno da molto o comunque con XX miliaia di Km. Esempio acquaplaning, e anche capire quando sta per accadere un incidente davanti a te. Qunado feci la pantente feci il corso addizionale di guida sicura e mi ha insegnato tantissimo.

Putroppo molti ragazzini tendono per far vedere di essere "machi" di poter correre oltre i limiti ecc...

HaWk
21st February 2008, 23:04
Btw, per la cronaca, pare mi abbian levato solo 10 punti (non chiedetemi perchè) e il 3 marzo mi ridanno la patente, gege :sneer:

Dryden
21st February 2008, 23:15
Forte l'Italia.

Rad
21st February 2008, 23:38
complimenti :sneer:

HaWk
23rd February 2008, 13:32
Rettifico: stamattina so stato dai carramba, ebbene mi han tolto solo 10 punti però la sospensione è di 3 mesi :cry: vabbè l'importante è che non devo rifare esame nè altro :sneer:

Evildark
23rd February 2008, 13:35
Rettifico: stamattina so stato dai carramba, ebbene mi han tolto solo 10 punti però la sospensione è di 3 mesi :cry: vabbè l'importante è che non devo rifare esame nè altro :sneer:
:point::point::point:

Rad
23rd February 2008, 13:35
prima o poi succede a tutti... :sneer:

Vindicare
23rd February 2008, 13:48
Rettifico: stamattina so stato dai carramba, ebbene mi han tolto solo 10 punti però la sospensione è di 3 mesi :cry: vabbè l'importante è che non devo rifare esame nè altro :sneer:

cosa ti avevo detto io. sta cosa del doppio dei punti è una cagata, non la applicano quasi mai :rain:

Evildark
23rd February 2008, 13:59
cosa ti avevo detto io. sta cosa del doppio dei punti è una cagata, non la applicano quasi mai :rain:


eh siamo il paese delle merendine... e io che per i primi tre anni sono sempre stato stra attento di non commettere infrazioni per la paura del raddoppio dei punti....

:bored:

HaWk
23rd February 2008, 14:05
:point::point::point:

:sneer: :kiss:

Zaider
23rd February 2008, 14:24
Rettifico: stamattina so stato dai carramba, ebbene mi han tolto solo 10 punti però la sospensione è di 3 mesi :cry: vabbè l'importante è che non devo rifare esame nè altro :sneer:

L'importante è che tu abbia imparato la lezione e non ripeta la manovra! se poi non devi rifare l'esame tanto meglio :D

Rad
25th February 2008, 12:46
ma quando uno finisce i punti che succede non ho capito?

Guaire
25th February 2008, 13:37
ma quando uno finisce i punti che succede non ho capito?

Tocca rifare l'esame

Drako
25th February 2008, 13:48
tocca fa la ricarica :confused:

Rad
25th February 2008, 14:31
no cmq rifare l'esame io sapevo fosse la REVISIONE della patente che è diverso da quando arrivi a zero.. quando arrivi a zero c'è un tot di tempo in cui non puoi averla e devi seguire dei corsi per il reintegro di tot punti

Rad
25th February 2008, 15:00
e cmq se uno paga la sovratassa di 250 non dichiarando chi guidava in quel momento, teoricamente non glie li levano oppure li levano all intestatario del mezzo?