PDA

View Full Version : [William Gibson] L' accademia dei sogni (Pattern Recognition)



Thoten
3rd February 2008, 22:30
Ho finito proprio ieri il penultimo libro di Gibson, "L'accademia dei sogni".

Devo dire che è stato veramente molto piacevole da leggere. Lo stile è quello di Gibson, scorrevole e veloce, privo (almeno secondo me) di punti morti, ma non per questo scarso nelle descrizioni o nelle informazioni che ci vengono date.

Come al solito uno dei tanti temi trattati è la tecnologia: la protagonista (e non solo) si ritroverà a frequentare assiduamente un forum, ad utilizzare le mail, connessioni wireless, Photoshop. Il tutto rende particolarmente piacevole (e più vicino :D) il racconto, specialmente a chi utilizza giornalmente(e non può farne a meno) queste cose.


Questo è quanto, lo consiglio caldamente a tutti, non penso ne resterete delusi. Allego descrizione non spoilerosa trovata in rete :D



Cayce Pollard è una giovane donna che si guadagna (lautamente) da vivere grazie alla sua patologica sensibilità nei confronti dei loghi. Mentre si trova a Londra per svolgere una consulenza per l'agenzia pubblicitaria più importante e "in" del mondo, si ritrova coinvolta in una sorta di investigazione globale tra la città britannica, New York e Mosca alla ricerca di uno sconosciuto "Kubrick da garage" che ha immesso sul Web un frammento di film che ha affascinato Cayce. La donna finirà alle prese con un eccentrico hacker, con un vendicativo pezzo grosso della pubblicità, con un fanatico di cartoni animati di Tokio noto come il Mistico, con un matematico "scomunicato"...

Devon
3rd February 2008, 22:48
la descrizione mi aggrada :nod:
thx