View Full Version : Mouse Mx revolution + G15
Kinson
4th February 2008, 20:17
si accettano consigli per l'acquisto delel suddette periferiche , considerando che non posso trascendere dal wireless per il mouse perchè mi sta troppo comodo.
tnx :D
Sillybee
4th February 2008, 20:27
PRO = WIRED
Un bel G5 e via col lissio:thumbup:
Hador
4th February 2008, 20:28
KINSON != PRO :sneer:
e proprio per questo che te ne fai della g15? pijati una tastiera che costi meno
Kinson
4th February 2008, 20:47
me sta comodo avere una tastiera con tasti retroilluminati , con display e tasti personalizzabili .
Sillo il mio problema è che ho la scrivania su due livelli e molto spesos mi capita di spostarlo su piani differenti .
dite pure :D
dariuz
4th February 2008, 20:56
ma è gia disponibile la g15 nuova col layout italiano ?:shrug:
Evildark
4th February 2008, 21:35
credo di no :\
Hador
4th February 2008, 22:09
io ho la g11, salvo in daoc, e per poco, i tasti programmabili non li ho mai usati. Retroilluminata fa figo ma utilità 0, le cose più comode sono il controllo del volume a rotella che ha qualsiasi tastiera multimediale e le usb se devi trasferire piccole cose dato che è usb 1.0 non 2.0, ah e il fatto che puoi disattivare l'odioso tasto win
di contro è gigantesca... con quello che costa valuterei l'acquisto, a meno che tu non la prenda per estetica e vabbè
per mouse wireless non saprei
Kinson
4th February 2008, 23:57
uhm che sia enorme come non darti ragione , che non sia utile retroilluminata avrei qualcosa da obbiettare . Io oramai quasi non guardo piu la tastiera , ma al buio torna utile se la tastiera è posta su un vano estraibile :D
boh stavo per fare l'acquistone e mi avete fatto venire i dubbi é_é
Evildark
5th February 2008, 00:02
ecco mo kinson gli avete distrutto le poche certezze che aveva in ambito informatico :rotfl:
Sillybee
5th February 2008, 00:05
G15 è il top, non è cosi enorme come sembra, se poi riesci a trovare i primi modelli nuovi è 4cm + stretta.
Io non uso macro e funzioni strane... l'ho presa solo per la qualità dei tasti.:bow:
Valuta la Razer Lycosa, è strafiga:
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=76
Per quanto riguarda il mouse... G7 > Mx Rev almeno per giocare...
Evildark
5th February 2008, 00:09
G15 è il top, non è cosi enorme come sembra, se poi riesci a trovare i primi modelli nuovi è 4cm + stretta.
Io non uso macro e funzioni strane... l'ho presa solo per la qualità dei tasti.:bow:
Valuta la Razer Lycosa, è strafiga:
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=76
Per quanto riguarda il mouse... G9 > Mx Rev almeno per giocare...
minchia bella sta lycosa!!! non la avevo mai vista ancora...:drool::drool:
ho cercato in giro ma la trovo solo su drako a 88 euro con layout tedesco... c'è già in giro layout italiano e ad un prezzo decente? sul sito dell razer dico 79 dollari... :cry:
Darkwave
5th February 2008, 10:10
G15 è bella, i tasti retroilluminati per me che uso il PC di sera a luce spenta sono veramente comodissimi (anche se ormai non li guardo pià, ma quando serve il colpo d'occhio è comodissimo).
Il problema è che è davvero grossa..
Se la vuoi particolare per giocarci io penserei a questa anche se mi sembra grossa.
http://www.ideazon.com/IT/Content/merc_stealth_illuminated_gaming_keyboard.asp
Se invece vuoi proprio la G15, magari fammi un pm che potrei pensare di venderti la mia (tanto ho visto che i tasti funzione non li uso mai ed è un po' troppo grossa per i miei gusti).
Kinson
5th February 2008, 14:23
DUnque , se mi garantite che il problema " filo " non è così di impedimento , potrei far pure un pensiero per la g5 ( la g9 quanto cazzo è brutta ? ) .
Per la questione macro e tastiera , le comodità son le stesse elencate da darkwave.
@Dark : quella tastiera sulla sinistra ha tastierini numerici messi troppo strani , è troppo fuori dai canoni :D
Vedo un po che trovo della logitech che sia retroilluminata e con tasti multimediali, poi vedremo un po come cacciare sti soldi :D
Bakaras
5th February 2008, 14:29
Ho la g15 da quasi due anni ormai, tornassi indietro la prenderei di nuovo, anche solo per il display sul quale puoi installare le peggiori minchiate :)
saltaproc
5th February 2008, 14:31
:nod: al momento giro con mx1000 e g15 e mi ci trovo da dio
Kinson
5th February 2008, 14:42
:nod: al momento giro con mx1000 e g15 e mi ci trovo da dio
senti un po , ma dell mx 1000 che mi sai dire ? peso - durata batterie etc ?
Fai conto che io ho l' mx700 ( se non ricordo male , oramai è completamente sbiancato :D ) e sto cercando di capire a livello di ergonomia e praticità come sta messo rispetto ai nuovi modelli
saltaproc
5th February 2008, 14:56
senti un po , ma dell mx 1000 che mi sai dire ? peso - durata batterie etc ?
Fai conto che io ho l' mx700 ( se non ricordo male , oramai è completamente sbiancato :D ) e sto cercando di capire a livello di ergonomia e praticità come sta messo rispetto ai nuovi modelli
bha fino a quando giocavo a wow e ci giocavo parecchio :sneer::sneer: mi faceva tranquillamente giornata dalle 8 alle 24.00 il fine settimana...peso ...pesa abbastanza ma lo needavo cosi i mouse leggeri non li sopporto ergonomia sono passato dal mx500 a questo e il passo è notevole
Kinson
5th February 2008, 15:14
bha fino a quando giocavo a wow e ci giocavo parecchio :sneer::sneer: mi faceva tranquillamente giornata dalle 8 alle 24.00 il fine settimana...peso ...pesa abbastanza ma lo needavo cosi i mouse leggeri non li sopporto ergonomia sono passato dal mx500 a questo e il passo è notevole
io sto strisciando il mouse sul fondo piatto , praticamente me so finito i contatti di ricarica del mouse e sto consumando pure lo sportellino che tiene le pile :D
Darkwave
5th February 2008, 18:04
@Dark : quella tastiera sulla sinistra ha tastierini numerici messi troppo strani , è troppo fuori dai canoni :D
Vero ma dicono che è questione di abitudine e i poi non ne puoi più fare a meno..
Cmq quasi quasi me la prendo e do la mia G15 alla mia ragazza (tanto abitiamo insieme e lei ha una tastiera normalissima da 10 euro).
Kinson
5th February 2008, 19:48
Vero ma dicono che è questione di abitudine e i poi non ne puoi più fare a meno..
Cmq quasi quasi me la prendo e do la mia G15 alla mia ragazza (tanto abitiamo insieme e lei ha una tastiera normalissima da 10 euro).
uhm adesos ho portato l'idea su una g15 e mouse col filo e mi inventerò qualcosa .
ora la domanda è : g5 - g9 - qualche razer ?
Jerus
5th February 2008, 19:59
g5 tutta la vita .... :D tanto tu non sei un hardcore gamer pro e forte kinson ^^
Wolfo
5th February 2008, 20:09
io come mouse uso il razer diamondback e mi trovo da paura...
Kinson
5th February 2008, 20:17
i razer non li conosco devo ammetterlo . Fate conto che solo in questa ora mi so deciso a passare al wired :D
Qua tutti a dirmi g5 , ma sto g9 non serve a un cazzo per quello che costa in più non ne vale la pena insomma ?
Evildark
5th February 2008, 20:20
io ho il razer copperhead. è strafigo... cento volte meglio del logitech g5 che è un mattone... questo è nero, piccolo, leggero, maneggevole e strapreciso.
Hador
5th February 2008, 20:24
ecco hador a far luce nell'angolo dei niubbi :sneer:
il mouse devi sceglierlo a seconda di come lo impugni, da "high senser" o "low senser", in pratica se lo impugni con le dita e lo muovi con quelle, tenendo il polso praticamente fermo, o se lo impugni con tutta la mano e ti muovi col braccio/polso. Il diamondback e in generale tutti i razer (tranne il deathadder) sono high sense, mx518 e seguenti (han tutti la stessa forma) sono low senser.
Cazzate da nerd? no perchè se sei un low senser a parte essere più scomodo i pulsanti laterali del diamondback e soci non li riesci ad usare, idem al contrario con i logitech più grossi. Io sono un low, quando ho comprato il copperhead lo ho rivenduto dopo una settimana (ehi evil) per tornare al 518, i tasti laterali sono inutilizzabili se lo impugni con tutta la mano.
L'utente comune solitamente utilizza il mouse in modo low senser, comunque è questione di abitudine
Evildark
5th February 2008, 20:27
il mouse devi sceglierlo a seconda di come lo impugni, da "high senser" o "low senser", in pratica se lo impugni con le dita e lo muovi con quelle, tenendo il polso praticamente fermo, o se lo impugni con tutta la mano e ti muovi col braccio/polso. Il diamondback e in generale tutti i razer (tranne il deathadder) sono high sense, mx518 e seguenti (han tutti la stessa forma) sono low senser.
Cazzate da nerd? no perchè se sei un low senser a parte essere più scomodo i pulsanti laterali del diamondback e soci non li riesci ad usare, idem al contrario con i logitech più grossi. Io sono un low, quando ho comprato il copperhead lo ho rivenduto dopo una settimana (ehi evil) per tornare al 518, i tasti laterali sono inutilizzabili se lo impugni con tutta la mano.
L'utente comune solitamente utilizza il mouse in modo low senser, comunque è questione di abitudine
non lo hai venduto a me, sottone! :point:
Hador
5th February 2008, 20:29
no? e a chi? :sneer:
ah vero a glor :sneer:
Evildark
5th February 2008, 20:30
macchennesò! io ho l'anarchy red e tu avevi il tempest blue... e recentemene ti ho contattato per sapere ce lo avevi ancora che lo avrei comprato io :rain:
forte had, basta mariagiovanna! :blush:
Kinson
5th February 2008, 20:31
adoro sti reply nerdosi !
dunque , il mouse è piu ha high : lo spostamento lo eseguo con pollici e mignolo + anulare , ma non a polso fermo e non solo con le dita . Fai conto che adesso sto usando un mx700 e mi trovo bene .
Sull elemento logitech con che criteri basare la scelta ( eliminato quello di prezzo che grazie a dio non è un problema ) ?
Hador
5th February 2008, 20:42
se ti trovi bene con l'mx700 e se ami i suoi tasti laterali molto probabilmente ti troverai di merda con un razer.
per la scelta visto quel che ci devi fare pijane uno a caso, spendere 70 euro di mouse quando non devi fare chissà che cosa è una minchiata, anche qua dipende cosa cerchi. Il "vecchio" caro 518 si trova a 40 euro (anche meno penso ho cercato poco) ed è un ottimo mouse, io lo ho da non so quanti anni e non lo cambio finchè non muore. Il g5 è uguale a forma con un disegno diverso, se proprio ti piace di più pija quello ma non ci sono differenze di sorta, bisogna anche ammettere comunque che i razer sono oggettivamente strafighi
Evildark
5th February 2008, 20:48
io che sono un high sens quindi sono un pro?
:metal::metal:
:look:
:blush:
Glorifindel
6th February 2008, 01:06
ah vero a glor :sneer:
io mi ci trovo benizzimo con copperhead :nod:
i tasti laterali non li uso solitamente, ma quelli interni per me che ho una manazza e mi sono tarato sull'high sense come dici tu, non sono affatto male.
Su CoD con un piccolo movimento sono fast sul target, il g5 l'ho provato in negozio su un pc allestito per l'occasione e la posizione della mano la trovavo più rigida del copperhead, anche se in qualche occasione sbavicchia meno essendo più imponente come mouse (il g5 intendo).
Kinson
6th February 2008, 16:03
visto che so high , fateme trovare un po sto coppercoso :D
Hador
6th February 2008, 16:21
io che sono un high sens quindi sono un pro?
:metal::metal:
:look:
:blush:
imo è da finocchi :sneer:
Evildark
6th February 2008, 17:11
imo è da finocchi :sneer:
:point::point:
solo perchè sono più sensibileehhh!! peeehhh!! :blush:
Wolfo
6th February 2008, 18:46
visto che so high , fateme trovare un po sto coppercoso :D
fidati è uno spettacolo...
Kinson
6th February 2008, 19:11
fidati è uno spettacolo...
fammi capire un cosa : ma che tasti multimediali ha ?
non riesco a capire dalle foto , devo vedere meglio sul sito della casa .
Il logitech attuale ha due tasti laterali lato pollice e due pulsanti a scorrimento rapido per l'alto e il basso ( tra l'altro usati molto poco )
Evildark
6th February 2008, 19:14
fammi capire un cosa : ma che tasti multimediali ha ?
non riesco a capire dalle foto , devo vedere meglio sul sito della casa .
Il logitech attuale ha due tasti laterali lato pollice e due pulsanti a scorrimento rapido per l'alto e il basso ( tra l'altro usati molto poco )
ha 7 pulsanti, 2 centrali, scroll cliccabile e 2x ogni lato... quelli di dx sono praticamente inutilizzabili per l'impugnatura che solitamente ho io... però ci ho piazzato il change DPI on the fly, che non uso spesso :D
Kinson
6th February 2008, 19:21
da dove lo prendo sto copper ? totalmodding ? stavo cercando ora su trova prezzi ...
Evildark
6th February 2008, 19:22
drako.it ce lo ha in offerta mi sembra uno dei tre colori...
Kinson
19th February 2008, 01:43
uppo sta vecchia discussione per un dubbio amletico :
ma tra il diamond e il copper che differenza ci sta come ergonomia etc ?
Hador
19th February 2008, 02:41
cazzo kinson va bene informarsi ma che palle... :nod:
Kinson
19th February 2008, 03:53
cazzo kinson va bene informarsi ma che palle... :nod:
hai sprecato il tuo tempo per dire una cosa useless .
Va bene impiegarlo come vuoi , ma almeno usarlo bene :nod:
Evildark
19th February 2008, 10:13
uppo sta vecchia discussione per un dubbio amletico :
ma tra il diamond e il copper che differenza ci sta come ergonomia etc ?
meglio il copper
Kinson
19th February 2008, 14:20
meglio il copper
santo subito :D
Gramas
19th February 2008, 14:35
dipende se giochi con il polso o con il braccio.
Io sono un wrist player e cmq il coppercoso mi era cmq troppo veloce,vorrei provare cmq il deathadder o il krait
cmq prendere un mouse senza provarlo è una cazzata,anche io ho rivenduto il copper dopo una settimana rimettendoci qualche soldo per tornare al 518(dopo che il 500 si è rotto)
Hador
19th February 2008, 14:36
hai sprecato il tuo tempo per dire una cosa useless .
Va bene impiegarlo come vuoi , ma almeno usarlo bene :nod:
non è una cosa useless, è come col pc, pd prendi quello che ti servee buona notta.
Domanda uno, perchè cambi muose?
Domanda due, cosa cerchi in un mouse?
In base a queste risposte scegli marca e modello. Probabilmente ti andrebbe benissimo un intellimouse.
E meno male che nn è stato nominato l'habu in sto topic altrimenti siamo da capo
Evildark
19th February 2008, 14:50
hab habu habu!
:confused:
http://blog.razerzone.com/images/Habu/Microsoft-Habu-Angle2-black.jpg
tieni kins, confonditi le ideeh!
Rayvaughan
19th February 2008, 14:52
PRO = WIRED
Un bel G5 e via col lissio:thumbup:
*
io uso g5+tappeto super liscio razer:D
Kinson
19th February 2008, 16:34
non è una cosa useless, è come col pc, pd prendi quello che ti servee buona notta.
Domanda uno, perchè cambi muose?
Domanda due, cosa cerchi in un mouse?
In base a queste risposte scegli marca e modello. Probabilmente ti andrebbe benissimo un intellimouse.
E meno male che nn è stato nominato l'habu in sto topic altrimenti siamo da capo
se io non conosco qualcosa , non decido in base ai cinni su come è figa quella cosa , ma in base all ergonomicità . visto che non lo posso testare prima di comprarlo , vi chiedo appunto consiglio su qualcosa che non posso leggere da un recensione / scheda tecnica , tutto qua :D
Le idee me le so schiarite , c'era solo da capire un attimo il modello in se tra copper e diamond come differiva :D
Hador
19th February 2008, 16:52
non esistono mouse con "ergomicità" più fica o meno fica, va semplicemente a gusti, comprare un mouse da 60 euro con forma particolare e caratteristiche da progamer/lanparty per avere le lucine sinceramente con l'ergomicità non centra na sega.
E' come fare un topic chiedendo quali sono le scarpe migliori
Kinson
19th February 2008, 16:55
non esistono mouse con "ergomicità" più fica o meno fica, va semplicemente a gusti, comprare un mouse da 60 euro con forma particolare e caratteristiche da progamer/lanparty per avere le lucine sinceramente con l'ergomicità non centra na sega.
E' come fare un topic chiedendo quali sono le scarpe migliori
allora perfetto , la differenza tra i due è solo meramente estetica . Quello volevo sapere :D
Hador
19th February 2008, 17:00
no sta nei sensori, nella gestione dei profili, nella memoria interna del mouse e in qualche differenza di impugnatura.
Ma sono tutte cose che non vedo come potrebbero interessarti, intanto ripeto per quel che ci devi fare non userai nessuna di quelle features e lo terrai a bassi dpi (perchè per un utilizzo desktop 800 sono ben più comodi che 4000)
quindi essendo tutti modelli che differiscono uno dall'altro per qualità "professionali" e tu cerchi qualcosa che brilli al buio pija quello che brilla di più tanto non cambia una sega.
Kinson
19th February 2008, 17:08
no sta nei sensori, nella gestione dei profili, nella memoria interna del mouse e in qualche differenza di impugnatura.
Ma sono tutte cose che non vedo come potrebbero interessarti, intanto ripeto per quel che ci devi fare non userai nessuna di quelle features e lo terrai a bassi dpi (perchè per un utilizzo desktop 800 sono ben più comodi che 4000)
quindi essendo tutti modelli che differiscono uno dall'altro per qualità "professionali" e tu cerchi qualcosa che brilli al buio pija quello che brilla di più tanto non cambia una sega.
ma la parte in cui lo volevo che brillasse al buio dove l'ho menzionata ? -_-
me hai fatto te un discorso su high sense e low , e s'è usciti con la considerazione che per come muovo il mouse mi tornerebbe piu utile un razer .
Oh poi non è che me diverto a spendere soldi a cane , ma visto che cambio mouse ogni N anni , volevo prenderlo a modo e non solo per usi desktop :nod:
Hador
19th February 2008, 17:33
il razer è un mouse per giocare, per un utilizzo desktop ce ne sono di molto più comodi-economici, a cominciare dall'ottimo intellimouse.