Log in

View Full Version : Eh ma era per il bene del paese!

Nazgul Tirith
5th February 2008, 12:35
Tutte le tasse gli aumenti etc etc , era per migliorare la situazione economica e risanare il debito pubblico!

http://www.corriere.it/economia/08_febbraio_05/istat_inflazione_dati_96f9894e-d3d1-11dc-b97b-0003ba99c667.shtml

E intanto l'inflazione sale :point: (NB, Guardate che cazzo di foto ha scelto il corriere :rotfl: )

Poi fa nulla se si beccano 15k di euro al mese e noi se continuiamo cosi verremo sommersi da un mare di merda (Vedi rifiuti).

Eh ovvio per il bene del paese! :point:

Quando questo popolo (Di merda) capira' che NON deve perdere tempo a scannarsi per chi votare, ma decidera' di NON andar a votare, si incominciera' a fare un piccolo passo verso la Democrazia. Quella vera eh.

Wolfo
5th February 2008, 12:38
l'unica cosa che mi vien da dire è che me la farei.

Shub
5th February 2008, 12:45
Se un governo cade prima che ha finito di poter fare una sua politica economica non puoi dire che hanno fatto cacare solo perchè, prima hanno cercato di risanare il debito pubblico e poi, avevano intenzione, viste anche nelle proposte, di ricominciare a ridare i soldi indietro in qualche modo.

Puoi fare una colpa a sto governo, ed è una colpa MADORNALE, di essersi alleati con tutto e il contrario di tutto per governare, salvo poi..cadere.

Durante questi anni di governo Prodi con Padoa Schioppa la finanza ha aumentato i controlli e c'è stato un extragettito come mai si è visto in italia recuperato da questi "signori".
Quello che il governo Prodi aveva detto e, che puntalmente spernacchiato, il governo del Centro Destra in anni di gestione ASSOLUTA, visto che potevano fare quello che gli pareva...e infatti si sono sistemati i cazzi loro, non ha ASSOLUTAMENTE fatto, ma anzi...poverini i liberi professionisti..diamogli mano.

L'inflazione è aumentata da anni solo che l'ISTAT ora dice che è alta..mentre prima...dicevano che era bassa, a differenza delle associazioni dei consumatori che diceva ora come prima che invece era alta...o come mai se ne discute solo ora?

Ripeto, questo governo ha fallito, non nella politica economica che..anche se gravosa stava iniziando a dare i suoi frutti, ma ha fallito a causa della sua fragilità....speriamo che in futuro si possa fare meglio..anche se....temo altri 5 anni di governo di Centro Destra, con le sue politiche prò amicici.

P.S.
Quella casalingUa me la trombierebbi nel reparto cocomeri e affini...

saltaproc
5th February 2008, 12:47
:sneer::sneer::sneer:

Sintak
5th February 2008, 12:49

gran bella cavalla, si

Nazgul Tirith
5th February 2008, 12:50
Shub, il concetto non e' "Questo Governo ha fallito"

Perche' il problema non risiede negli ultimi 2 anni di governo.

Ma negli ultimi 20.

Il Concetto e':

La Politica italiana ha fallito.

E' diverso, e quando tutti se ne accorgeranno, sara' troppo tardi :)

E basti guardare (nel sondaggio dell'altro topic) in quanti han votato che voteranno a destra alle prossime elezioni.

Cio vuol dire non aver capito veramente un Cazzo, ed essere oltremodo masochisti :)

Shub
5th February 2008, 12:56
il discorso è che parlare di astenzione totale del voto è utopico. Quindi, tutte le persone con un minimo d'intelligenza sanno che la classe politica italiana fa cacare.... ergo..tocca scegliere il menopeggio.

Adesso..la situazione è semplice, il Centro Sinistra non ha una sua identità politica, il PD FINALMENTE si vuole levare dai coglioni i partitini di merda come i diniani, mastella, diliberto con i comunisti, mussimerda, pecorone scanio...a loro lascino la cosa rossa...

E cmq sia....se ci saranno le elezioni come ormai pare...vediamo la campagna elettorale prima di dire..."vincerà il CD".

E in ultimo..magari chi rivota il CD lo fa perchè ha il suo interesse, non so...un libero professionista che almeno sa gli daranno aiuti a pioggia, una scuola privata, un ceto medio alto, un amico di papà... :sneer:

Rob
5th February 2008, 12:57
Durante questi anni di governo Prodi con Padoa Schioppa la finanza ha aumentato i controlli e c'è stato un extragettito come mai si è visto in italia recuperato da questi "signori".
Quello che il governo Prodi aveva detto e, che puntalmente spernacchiato, il governo del Centro Destra in anni di gestione ASSOLUTA, visto che potevano fare quello che gli pareva...e infatti si sono sistemati i cazzi loro, non ha ASSOLUTAMENTE fatto, ma anzi...poverini i liberi professionisti..diamogli mano.

Dai Shubbolo, non mi scivolare in queste cazzate pure tu.

Personalmente, da me non hanno "recuperato" un beneamato cazzo, salvo dover io tirare fuori altri 2680€ di IRPEF e palle varie, a parità di reddito, per l'aumento delle imposte.

Se hai sentito, notizia di circa un paio di settimane, gli stipendi in italia sono rimasti al palo per i dipendenti MA ANCHE per i liberi professionisti, mentre hanno fatto un salto di reddito gli INDUSTRIALI

Libero prof <> industriale/imprenditore

Non ho più voglia di spendere altre parole sull'argomento :bored:

Ladro di anime
5th February 2008, 13:02
Personalmente, da me non hanno "recuperato" un beneamato cazzo, salvo dover io tirare fuori altri 2680€ di IRPEF e palle varie, a parità di reddito, per l'aumento delle imposte.
Se hai sentito, notizia di circa un paio di settimane, gli stipendi in italia sono rimasti al palo per i dipendenti MA ANCHE per i liberi professionisti, mentre hanno fatto un salto di reddito gli INDUSTRIALI

Tu sei un ladro, uno sporco ladro professionista!

:kiss:

Nazgul Tirith
5th February 2008, 13:05
il discorso è che parlare di astenzione totale del voto è utopico. Quindi, tutte le persone con un minimo d'intelligenza sanno che la classe politica italiana fa cacare.... ergo..tocca scegliere il menopeggio.

Adesso..la situazione è semplice, il Centro Sinistra non ha una sua identità politica, il PD FINALMENTE si vuole levare dai coglioni i partitini di merda come i diniani, mastella, diliberto con i comunisti, mussimerda, pecorone scanio...a loro lascino la cosa rossa...

E cmq sia....se ci saranno le elezioni come ormai pare...vediamo la campagna elettorale prima di dire..."vincerà il CD".

E in ultimo..magari chi rivota il CD lo fa perchè ha il suo interesse, non so...un libero professionista che almeno sa gli daranno aiuti a pioggia, una scuola privata, un ceto medio alto, un amico di papà... :sneer:

Shub, un Libero professionista, quello normale, paga una di quelle legnate di tasse che non so se puoi neanche immaginare.

L'Imprenditore non paga un cazzo perche fa il 70% di nero se ne sbatte i coglioni e al gabbio non ci finisce perche' chi come e piu grande di lui ha fatto leggi ad HOC per far si che tutto finisca in una bolla di sapone.

Come ti ha detto Rob, libero prof. <> imprenditore.

E te lo dico, solo perche' il salto da libero prof. a imprenditore l'ho fatto, e la differenza C'E NE' un bel po.

E per inciso per quanto -personalmente parlando- mi possa giovare un governo di Destra, non mi sfiora neanche l'idea di votare uno di quei figli di troia, che indipendentemente dal colore politico solo a vederlo lui od il suo simbolo mi viene da vomitare a profusione.

Detto cio, sono totalmente contrario sul scegliere il "menopeggio" perche' una cosa rimane utopica solo perche' non si ha ne la volonta' ne la voglia di farlo, che e' ben diverso :)

Ladrinu :love:

Estrema
5th February 2008, 13:11
io so solo che la confindustria mi pare per voce di montezzemolo c'è rimasta tanto male della caduta di prodi, gia gli aveva promesso grandissime agevolazioni:sneer:

e quando un governo di sinistra va a bracetto con gl'industriali bhe :nod:

nexo
5th February 2008, 13:14
Se un governo cade prima che ha finito di poter fare una sua politica economica non puoi dire che hanno fatto cacare solo perchè, prima hanno cercato di risanare il debito pubblico e poi, avevano intenzione, viste anche nelle proposte, di ricominciare a ridare i soldi indietro in qualche modo.

Puoi fare una colpa a sto governo, ed è una colpa MADORNALE, di essersi alleati con tutto e il contrario di tutto per governare, salvo poi..cadere.

L'inflazione è aumentata da anni solo che l'ISTAT ora dice che è alta..mentre prima...dicevano che era bassa, a differenza delle associazioni dei consumatori che diceva ora come prima che invece era alta...o come mai se ne discute solo ora?

Ripeto, questo governo ha fallito, non nella politica economica che..anche se gravosa stava iniziando a dare i suoi frutti, ma ha fallito a causa della sua fragilità....speriamo che in futuro si possa fare meglio..anche se....temo altri 5 anni di governo di Centro Destra, con le sue politiche prò amicici.

P.S.
Quella casalingUa me la trombierebbi nel reparto cocomeri e affini...

l'extra gettito non è stato dato dal controllo fiscale ma dalla variazione dell'imposizione dal 40% del 2005 al 43% odierno, dal maggior costo del petrolio che si riflette su iva e accise... la politica economica della sinistra fa pena perchè altro non sa fare che imporre tasse e tributi.. su un altro post ho anche elencato le 69 nuove imposte nella finanziaria 2007. E' però corretto dire che i risultati di una politica economica fatte in una legislatura si concretizzano in quella successiva.

bakunin
5th February 2008, 13:18
inutile negare che il governo ha le sue responsabilità, ma nell'articolo stesso sta scritto che la leva principale sono gli aumenti del grano e del petrolio. allo stato attuale non esiste risposta di medio-breve periodo che avrebbe potuto ammortizzare questi effetti

le leve utilizzabili come misure dell'ultimo minuto dal governo italiano con l'euro non possono contrastare l'inflazione. è la bce che ha il controllo dei tassi

Ladro di anime
5th February 2008, 13:22
Te vedi di detonare in mezzo ai rifiuti di napoli ed i politici, cosi si risolvono un po di problemi. :sneer:

Rob
5th February 2008, 14:04
Tu sei un ladro, uno sporco ladro professionista!
:kiss:

Ma se ho "silenzio" solo a 30 ... mi beccano subito!

E poi.. sei tu "Ladro", mica io!! :banana:

Shub
5th February 2008, 14:37

Il carico fiscale è stato aumentato anche a noi lavoratori dipendenti, che non possiamo evadere il fisco, detrarre una sega e trovare gabole assurde, il tutto perchè i precedenti governi, di CD e CS se ne sono bellamente fottuti una sega di nulla dell'evasione fiscale.

Non ti devi incazzare con questo governo, devi incazzarti con le categorie che maggiormente evadono, ossia liberi professionisti ed imprenditori. I dipendenti cosa cacchio evadono?
Te mi dici...ma possono evadere l'affitto in nero...ecco benvengano pure i controlli li ed infatti li stanno facendo.

Se te sei incazzato che il governo ti ha aumentato la pressione fiscale devi incolpare chi, e li ho sentiti PER ANNI, si vanta di fregare il fisco evadendo per centinaia di milioni. Guarda caso erano tutti imprenditori e liberi professionisti del settore conciario in Toscana.

Questo governo, va cassato sulla stragrande maggioranza delle sue azioni ma sulla politica fiscale, e lo dico da dipendente, no. Gli stipendi son fermi dal 2000 dice la banca d'italia, ossia dall'entrata nel mondo euro, ossia da quando il governo di CD era al potere. Durante il periodo in oggetto mi pare che le industrie e appunto il mondo dei liberi professionisti abbiano avuto inventivi, se i secondi devono pensare ai cazzacci loro, GIUSTAMENTE, i primi invece dovevano incentivare il lavoro e gli stipendi. Sfortunatamente il CS per SUO DEMERITO è cascato quindi non posso di certo cassarlo su un EVENTUALE futuro accordo sui salari e il lavoro, posso cassarlo sul fatto che è CADUTO.

Sul discorso del menopeggio..sarebbe bello non andasse NESSUNO a votare, perchè anche se ci va 1 persona il voto è valido, ma...è utopico pensare ad un'astenzione del 100%, quindi...dato che il voto clientelare è prerogativa di certe formazioni politiche, tocca votare o trovarsi presidente e capo indiscusso non so...uno della nuova DC o del nostro ormai amicone ClemClem.

Edito per rispondere al secondo post, ieri parlavano, se non ricordo male di 160miliardi di euro recuperati dal fisco...cmq sia un incremento mi pare...dicevano del 6% rispetto all'anno scorso.
Non mi pare male no?

Hudlok
5th February 2008, 14:46
Shub, un Libero professionista, quello normale, paga una di quelle legnate di tasse che non so se puoi neanche immaginare.
L'Imprenditore non paga un cazzo perche fa il 70% di nero se ne sbatte i coglioni e al gabbio non ci finisce perche' chi come e piu grande di lui ha fatto leggi ad HOC per far si che tutto finisca in una bolla di sapone.
Come ti ha detto Rob, libero prof. <> imprenditore.
E te lo dico, solo perche' il salto da libero prof. a imprenditore l'ho fatto, e la differenza C'E NE' un bel po.
E per inciso per quanto -personalmente parlando- mi possa giovare un governo di Destra, non mi sfiora neanche l'idea di votare uno di quei figli di troia, che indipendentemente dal colore politico solo a vederlo lui od il suo simbolo mi viene da vomitare a profusione.
Detto cio, sono totalmente contrario sul scegliere il "menopeggio" perche' una cosa rimane utopica solo perche' non si ha ne la volonta' ne la voglia di farlo, che e' ben diverso :)

70 % in nero?

In che modo? Puoi argomentare o spari numeri a caso?